Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/07/2015, 10.38

Max Menetti: 'Non etichettiamo la squadra, ho preso i play che volevo'

Menetti parla della coppia di play

Serie A

Il coach della Grissin Bon Reggio Emilia Max Menetti ha parlato a Il Resto del Carlino Reggio Emilia della coppia di play che sta facendo discutere:

 

 

Non etichettare la squadra «Io penso che avere giocatori di personalità sia positivo. Credo che tutti abbiano percepito che questa è l'occasione della loro vita perché chi ha scelto Reggio, poi ha reso al 101%. L'importante è che ognuno di loro sappia rinunciare a qualcosa di suo in favore della squadra. Se ci riusciranno, la Grissin Bon andrà lontano. Però, per favore, non cominciate ad etichettare la squadra»

 

Coppia di play «La coppia dei play è proprio come la volevo. Una coppia così ce l'hanno in pochi»

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 188 Commenti

Pagina di 4

  • manu20thebest 28/07/2015, 14.41

    Sarebbero chi...... ????

  • dinamor 28/07/2015, 12.47
    Citazione ( pandemonio 27/07/2015 @ 22:06 )

    Max Zonetti è quello che, senza la tabellata ad occhi chiusi del professor Logan (l'unico Professore che ho visto giocare in Italia si chiamava Mike Mitchell) avrebbe "portato" la PR al tricolore! Oooh! Mo che du maroun! Mo deg a l'elta!

    perdonami, non volevo intervenire, ma questa storia della tabellata di logan l'ho già sentita troppe volte e incomincia ad infastidire. la tabellata di logan (fortunata niente da dire) non vi ha fatto perdere perchè eravate ancora sul +2 con palla in mano. poi che non siate riusciti a segnare il +4 (o +5) e che poi non siate riusciti a difendere su dyson nel pareggio dinamo non è dovuto certo alla tabellata di logan. non stravolgiamo la realtà. Senza polemica ma solo per chiarire. :))

  • Gigione88 28/07/2015, 11.12
    Citazione ( Fagoloso88 27/07/2015 @ 22:05 )

    Con la differenza che il vostro budget copre quello nostro, di Sassari e di Venezia insieme, che avete alle spalle un colosso come Armani (e per questo le spalle al muro sono d'obbligo) e una metropoli come Milano. Comunque libero di non apprezzare S ...

    Tralasciando la battuta omofoba che trovo squallida (ma tanto é solo una battuta giusto tu rispetti tutti e tutti devono rispettare te) credo che si faccia molta confusione tra la parola budget e il significato di disponibilità economica. É chiaro che armani é uno degli uomini più ricchi al mondo ma l'olimpia é una società e ha le sue disponibilità economiche (che arrivano sempre dal gruppo armani chiaro) ma che non sono tutti i soldi di armani. Quando la favola che con il budget nostro potremmo sfamare il terzo mondo ti sarà passata, torna a scrivere. Se no solo solo faziosità da tifoso

  • chauser 28/07/2015, 09.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma qualcuno te l'ha detto che siamo arrivati in finale scudetto con Pini, Cinciarini, Cervi, Federico Mussini, Amedeo Della Valle e qualche nonnetto? Che dovremmo criticare, il momento più alto della nostra storia? Saremmo da ricoverare. Che poi io sia perplesso su Gentile e su Aradori lo sanno anche i muri ma per questo non tiro molotov in via Martiri della Bettola

  • REmida 27/07/2015, 23.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se proprio ti interessa, io sono stato il primo a dire che gentile non mi entusiasmava perchè secondo me non è un play. L'ho ripetuto più volte. Ma a me pare che più che su quest'aspetto, i tuoi commenti si focalizzino sul prendere per il sedere reggio e i suoi tifosi. " Capisco che, non essendo adusi e provenendo da un recente passato di non grandi successi, essere arrivati terzi in RS e aver battuto nei playoff la seconda, qualificandovi per la finale (perchè questo ha fatto Reggio l'anno passato, nè più nè meno), per voi la vostra dirigenza abbia fatto meraviglie, mentre noi, che ci confrontiamo con un'altra storia, siamo i primi critici della nostra dirigenza. Le vostre critiche verso di noi, invece, per quanto possano avere fondamento, sono fatte per denigrare, denunciando un complesso d'inferiorità comunque difficile da nascondere. In fondo noi secondi in campionato siamo arrivari una ventina di volte, non è che consideriamo la cosa fra i grandi successi conseguiti...." rileggi bene quello che hai scritto e dimmi se non traspare arroganza e senso di superiorità. Non è che se tifi milano e hai 15000 commenti sei dio sceso in terra. Ah... per non parlare poi di "Max Zonetti"... Ma per favore. Un bel bagno d'umiltà ti farebbe bene caro mio.

  • REmida 27/07/2015, 23.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti consiglio vivamente di togliere dai tuoi commenti quel tono da "io sono superiore" perchè stai veramente diventando insopportabile. Abbassa la cresta che non sei nessuno. Noi, noi, noi.... tu e chi? tu non hai fatto un bel niente. Ammenochè tu non sia armani, non hai diritto a fare il fenomeno e crederti chissàchi. Sei un tifoso esattamente come tutti noi. Nè più nè meno.

  • rhllor 27/07/2015, 23.09 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 27/07/2015 @ 22:20 )

    Se posso dire la mia Reggio ha fatto un mercato assai coerente con le idee di dirigenza e staff e che comunque l'hanno portata nel giro di due anni a grandissimi traguardi... A me la coppia De Nik e Gentile S. non mi fa impazzire ma sono altrettanto ...

    L'ultimo tassello è il più importante. Assolutamente deve essere qualcuno di solido. Per quanto riguarda i due lituani considera che il loro minutaggio sarà e dovrà essere limitato (con kaukenas non ci si è riusciti quest'anno perché alla fine su giocava con quattro esterni) più un ruolo di chioccia ed esperienza per gli altri. Ci sta. Anche solo far allenamento con loro fa migliorare se si è propensi ad ascoltare ed osservare. Ad esempio quest'anno polonara dopo un mese di k.l. ha assimilato un movimento offensivo che prima non aveva e dove prima era limitato al solo tiro da tre. Il ruolo di kaukenas e lavrinovic va oltre i minuti in campo

  • Totaldipendente78 27/07/2015, 23.09 Mobile

    Non fossilizzerei troppo su discorso play. Anche a me Gentile non piace, pero' credo che il destino della Grissin bon sia legato alla definitiva consacrazione/esplosione di : Della Valle, Sillins, Polonara. E poi mi piace l'impostazione della squadra e oggi senza sapere chi sara' il nuovo centro solo Polonara sara' dominante nel suo ruolo, per tutti gli altri si vedra'... Chi giochera' di piu' nella partita tipo: gentile o de niccolao ? Della valle o Aradori ? Sillins o Kaukenas ? Lavrinovic o il nuovo centro ? E poi ne siete proprio sicuri? Credo che certezze al momento non ce ne siano ed e' bello sapere che daranno il massimo per prevalere!

  • Totonno71 27/07/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione. Noi siamo stracontenti dei risultati ottenuti quest'anno perché siamo consapevoli della nostra realtà che solo pochi anni fa ha rischiato per un pelo la B.Ė così fastidioso? E la maggior parte di noi sa anche che se Santo Stefano si stufasse un po' , con la nostra amministrazione che parla parla ma alla fine è attenta solo alle politiche sociali e alle necessità dei nomadi, potremmo tornare presto ad una dimensione molto più umile. Quindi vi lascio serenamente la vostra superiorità che io ammetto senza problemi

  • chauser 27/07/2015, 22.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tu sei un grande. Arrivi qui fai battutacce su Gentile da 3a elementare, ci dai dei lobotomizzati accondiscendenti della nostra brutta società che abbiamo. Poi se uno ti fa notare che forse abbiamo fiducia perchè la nostra società ha fatto meno cazz*ate della vostra ti offendi, dici che sono stupidaggini, che abbiamo il brutto vizio (io e qualche collega) di non rispondere e di dare del cabarettista. Sei una bella macchietta va...buona notte

  • Binocolo69 27/07/2015, 22.20 Mobile

    Se posso dire la mia Reggio ha fatto un mercato assai coerente con le idee di dirigenza e staff e che comunque l'hanno portata nel giro di due anni a grandissimi traguardi... A me la coppia De Nik e Gentile S. non mi fa impazzire ma sono altrettanto sicuro che faranno una stagione molto positiva... Qualche dubbio più consistente invece sulla conferma della coppia lituana legato esclusivamente alla loro tenuta fisica...temo infatti che avranno molti problemi legati a infortuni, e a quel punto non si potrà sempre invocare la sfortuna o la sorte avversa. Sono curioso infine di vedere il nuovo acquisto, che necessariamente dovrà essere affidabile per coltivare le chanches di far bene in Europa.

  • pandemonio 27/07/2015, 22.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Max Zonetti è quello che, senza la tabellata ad occhi chiusi del professor Logan (l'unico Professore che ho visto giocare in Italia si chiamava Mike Mitchell) avrebbe "portato" la PR al tricolore! Oooh! Mo che du maroun! Mo deg a l'elta!

  • Fagoloso88 27/07/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con la differenza che il vostro budget copre quello nostro, di Sassari e di Venezia insieme, che avete alle spalle un colosso come Armani (e per questo le spalle al muro sono d'obbligo) e una metropoli come Milano. Comunque libero di non apprezzare Stefano Gentile, non sei l'unico anche tra i tifosi reggiani, così come molti l'anno scorso si chiedevano cosa farsene di Della Valle o di Polonara e 3 anni fa di Cinciarini. Poi ovviamente non sempre può andare bene, ma le basi ci sono. Il nostro progetto ha dato più frutti di quelli che ci aspettavamo (la semifinale era il traguardo massimo sperabile), non capisco perché dovremmo stravolgerlo. Per cosa? 7 americani (di cui 3 naturalizzati) che si mettono in vetrina in attesa di chiamate migliori?

  • pandemonio 27/07/2015, 21.04 Mobile

    Trovo nauseante la quantità di commenti sulle valutazioni dei nuovi acquisti ancor prima di averli visti giocare in un contesto a loro estraneo. L'unica riflessione pertinente da fare è la seguente: una volta acquistato il lungo che copre il ruolo di 5, probabilmente, sarebbe necessario avere un 4/5 per coprire adeguatamente le rotazioni. Al primo infortunio o indisposizione nel reparto lunghi saremmo in emergenza.... sempre che l'obbiettivo sia quello di ben figurare in eurocup. Si può agire in corsa, ovvio, ma sarebbe auspicabile uno sforzo, anche tra un mese, quando i prezzi saranno calmierati.

  • chauser 27/07/2015, 18.37
    Citazione ( sbraidi 27/07/2015 @ 17:09 )

    Penso che tutti gli sportivi Reggiani (me compreso) abbiano piu' di un dubbio sulla scelta di Gentile, e sulla tenuta atletica dei vecchietti, cosi' come giustamente sottolineava il coach. E aggiungo anche che la scommessa Pechacek come terzo lungo e ...

    ma molti hanno dei dubbi su Gentile. Io pure su Aradori per essere sincero, però poi giustamente io mi diverto a commentare e loro lo fanno di mestiere. Siccome per ora non ne hanno sbagliata una, hanno un bel bonus. Se poi Gentile farà pena e Aradori pure si prenderanno le loro responsabilità e le critiche che ne conseguono. Vediamo piuttosto Cinciarini a Milano. Io credo che sia più dura per lui la che per Gentile qua. Staremo a vedere

  • TotDipendentePR 27/07/2015, 18.34
    Citazione ( Yebbas 27/07/2015 @ 17:40 )

    No credo ti ricordi male, a me piace molto. Secondo me è un giocatore molto sottovalutato, vale a mio parere come Shane Lawal ma non costa di certo un milione. Per me sarebbe ottima presa. Ma mi è sembrato di capire, e probabilmente hanno ragion ...

    allora ti chiedo scusa ricordavo male io!! :)

  • chauser 27/07/2015, 18.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no io sono serio, fossi milanese non avrei fiducia, di argomenti ne ho per 20 anni. Se vuoi facciamo qualche nome. Se tu invece ti senti un cabarettista dicendo che Gentile fa girare le balle e le lancia in tribuna bhe...a Zelig non ci vai di sicuro

  • TroyRules 27/07/2015, 18.16
    Citazione ( superguly84 27/07/2015 @ 17:32 )

    Certo ci avete fatto un piacere, ma mi dispiace veramente tanto per reggio io tifavo voi in finale. Io l'anno scorso vi ho sempre vista come l'anti Milano. Un conto puntare sugli italiani ma voi avete esagerato. I miei dubbi sono i lituani soprattutt ...

    Il decimo almeno in partenza sarà Pechacek,decisione in linea con le scelte della società in questi ultimi anni cioè lanciare almeno 1 giovane all'anno sotto contratto pluriennale.poi intervenire eventualmente in corsa se necessario come si è fatto in passato con gli innesti di Kaukenas, Chikoko ecc.

  • Fagoloso88 27/07/2015, 18.06 Mobile
    Citazione ( DoubleM 27/07/2015 @ 17:49 )

    Il mondo (dei rumors) è bello perché è vario :) Pensa che a me hanno riferito le seguenti cose: 1) Samuels è stato realmente contattato per volere di Landi (anche a me sbrava stranissimo per X motivi, ma così mi hanno detto), pista poi rapidame ...

    Cervi se viene lo fa solo da titolare alla luce del rinnovo di Darjus. Quindi spero proprio di no.

  • Fagoloso88 27/07/2015, 18.03 Mobile
    Citazione ( superguly84 27/07/2015 @ 17:32 )

    Certo ci avete fatto un piacere, ma mi dispiace veramente tanto per reggio io tifavo voi in finale. Io l'anno scorso vi ho sempre vista come l'anti Milano. Un conto puntare sugli italiani ma voi avete esagerato. I miei dubbi sono i lituani soprattutt ...

    Gentile-DeNicolao Aradori-DellaValle Silins-Kaukenas Polonara X-Lavrinovic-Pechacheck Polonara sarà cambiato sia da Silins che da Pechacheck, Aradori a quanto pare partirà come guardia ma può giocare anche da 3. Insomma di soluzioni ne abbiamo e anche di spazio per aggiungere qualcosa in corsa.

  • DoubleM 27/07/2015, 17.49 Mobile
    Citazione ( Yebbas 27/07/2015 @ 16:59 )

    Un po' di notizie per i ragazzi - Lampe è stato fatto sondaggio, del tutto fuori portata. Chiede circa il doppio dir ue quello che si vuole spendere. - Samuels mai e poi mai trattato. - Golubovic si sta guardando e valutando , non convince appien ...

    Il mondo (dei rumors) è bello perché è vario :) Pensa che a me hanno riferito le seguenti cose: 1) Samuels è stato realmente contattato per volere di Landi (anche a me sbrava stranissimo per X motivi, ma così mi hanno detto), pista poi rapidamente tramontata per costi troppo, troppo alti. Con quello che sarebbe stato pagato poi non avremmo avuto budget per altri "colpi" (Aradori prende una barcata di soldi e anche Gentile non è arrivato gratis diciamo) che volevano Max e Frollo. E cmq l'agente sapeva bene che Samardo aveva mercato da alta EL, ma il contatto c'è stato. 2) Golubovic molto caro, troppo (lui sarebbe un CDM!) 3) Mays interessa, si valuta (spero di no) 4) Non si esclude un clamoroso ritorno di Cervi, un piccolissimo tesoretto generato dall'accettazione da parte di Darius della proposta di Reggio appena più bassa del preventivato potrebbe essere usata per limare la distanza tra quanto richiesto e offerto a inizio Luglio. A questa però credo poco perché, di fatto, sarebbe in partenza il terzo lungo.

  • Fabio62 27/07/2015, 17.47 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 27/07/2015 @ 17:04 )

    Perchè non dovremmo avere fiducia in un gruppo che dalla salvezza all'ultimo tiro non nostro dalla B ci ha fatto arrivare quasi allo scudetto, tabellate varie permettendo? In questi anni è stato un totale crescendo, e sempre seguendo la stessa stra ...

    Concordo appieno . E con l'età mi sono abituato a dare fiducia a chi ne sa più di me è a chi ha dimostrato di saperci fare eccome.

  • Yebbas 27/07/2015, 17.40 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 27/07/2015 @ 17:11 )

    mi ero già spaventato penasndo quindi niente Mays ma ripensandoci lui ha il passaporto Centroafricano quindi andrebbe benissimo... a parte gli scherzi ti chiedo scusa se non era il tuo pensiero ma mi sembra di ricordarmi che a te Mays non piacerebbe ...

    No credo ti ricordi male, a me piace molto. Secondo me è un giocatore molto sottovalutato, vale a mio parere come Shane Lawal ma non costa di certo un milione. Per me sarebbe ottima presa.
    Ma mi è sembrato di capire, e probabilmente hanno ragione, che vogliano un lungo europeo con molti punti nelle mani, da cui fare iniziare il gioco, perché lo sanno anche loro che Gentile non è uno da pick and roll.
    Mays è il mio lungo tipo, quello che prenderei io se fossi un gm, ma in effetti con questa squadra forse meglio Golubovic.


    Oh a parer mio in difesa con Golubovic - Lavrinovic male male eh, soprattutto sul pick and roll....

  • superguly84 27/07/2015, 17.32 Mobile
    Citazione ( TroyRules 27/07/2015 @ 16:35 )

    Beh dovreste essere contenti se la nostra squadra è così peggiorata... In un colpo solo vi siete liberati del peso Gentile e giocherete la finale scudetto al posto nostro...

    Certo ci avete fatto un piacere, ma mi dispiace veramente tanto per reggio io tifavo voi in finale. Io l'anno scorso vi ho sempre vista come l'anti Milano. Un conto puntare sugli italiani ma voi avete esagerato. I miei dubbi sono i lituani soprattutto Lavrinovic è rotto, kaukenas non è eterno. In centro ex malaga è bravo ma forse un giocatore atletico vi serve, togli polonara e silins il resto è pessimo quanto riguardo l'atletismo.
    Senza cincia avete perso moltissimo. Anche voi non avete una rosa da 9 più i giovani. Avete 3 lunghi veri più silins che scala, avete tre guardia è una che scala in ala piccola, avete due "play" uno che scala, non vi manca un giocatore? Scegliete voi il ruolo, se pini va ad Avellino o fare esperienza chi è il 10?

  • StepBack 27/07/2015, 17.22
    Citazione ( sbraidi 27/07/2015 @ 16:51 )

    Ma si, che du maron. A sentire certi commenti sembra che Frosini, Della Salda e Menetti siano l'Armata Brancaleone, che stanno riempiendo il roster di vecchi/rotti/incerottati/sopravvalutati/
    inadatti/ etc. E' impossibile, ma sarebbe bello fare un r ...

    right , non credo proprio sia reggio emilia la squadra ad avere buttato via soldi nel modo peggiore in questi anni, qualche buco lo fanno tutti, ma noi possiamo dire di non essere fra i peggiori, quindi fiducia alla societa'

  • Fenixwing 27/07/2015, 17.20
    Citazione ( Fagoloso88 27/07/2015 @ 17:11 )

    mi sembra che il tuo ragionamento scricchioli quasi quanto il buon Darjus. Kaukenas ha fatto 2 anni da uomo bionico, ha un'etica del lavoro inarrivabile, è tirato a lucido 365 giorni all'anno, è un trascinatore nato e ha una grinta da esportarne a ...

    Ma le perplessità su quei punti è giusto che ci siano, voglio dire, un po' ce ne preoccupiamo tutti, no? Poi vedi Lavrinovic allenarsi alle 3 di notte e Kaukenas che sprinta più dei giovanotti e sei un po' più tranquillo, ma ok, qualche paura ti resta perchè l'imprevedibile è sempre lì in agguato.
    Quello che mi rende tranquilla davvero è che se anche succede qualcosa non sono giocatori fondamentali come minutaggio - quindi puoi sostituirli più facilmente di un Lawal a cui salta un polpaccio, per dire - e hanno dietro una società che è pronta a piazzare al suo posto un giovane nelle migliori condizioni per esser buttato dentro, quindi la sfiga si trasforma immediatamente in opportunità per il giovane in questione e per i compagni che devono alzare il livello (che di solito essendo abbastanza giovani pure loro hanno ancora del bacino da sfruttare), e con un coach perfetto per sfruttare la situazione.

    Il problema nel caso è quando le cose si prolungano a livelli ingestibili come è successo quest'autunno/inverno, che poi ti porta strascichi nelle partite successive, non certo la partita / due di riposo di un giocatore per tirare un po' il fiato.

  • rhllor 27/07/2015, 17.19
    Citazione ( sbraidi 27/07/2015 @ 17:09 )

    Penso che tutti gli sportivi Reggiani (me compreso) abbiano piu' di un dubbio sulla scelta di Gentile, e sulla tenuta atletica dei vecchietti, cosi' come giustamente sottolineava il coach. E aggiungo anche che la scommessa Pechacek come terzo lungo e ...

    mi sa che hai letto la risposta a coach considerata verso di te e non l'altra :)

  • Fagoloso88 27/07/2015, 17.12 Mobile
    Citazione ( Yebbas 27/07/2015 @ 16:59 )

    Un po' di notizie per i ragazzi - Lampe è stato fatto sondaggio, del tutto fuori portata. Chiede circa il doppio dir ue quello che si vuole spendere. - Samuels mai e poi mai trattato. - Golubovic si sta guardando e valutando , non convince appien ...

    Peccato per Lampe :( Ho sognato per 48 ore.

  • TotDipendentePR 27/07/2015, 17.11
    Citazione ( Yebbas 27/07/2015 @ 16:59 )

    Un po' di notizie per i ragazzi - Lampe è stato fatto sondaggio, del tutto fuori portata. Chiede circa il doppio dir ue quello che si vuole spendere. - Samuels mai e poi mai trattato. - Golubovic si sta guardando e valutando , non convince appien ...

    mi ero già spaventato penasndo quindi niente Mays ma ripensandoci lui ha il passaporto Centroafricano quindi andrebbe benissimo... a parte gli scherzi ti chiedo scusa se non era il tuo pensiero ma mi sembra di ricordarmi che a te Mays non piacerebbe più di tanto o sbaglio?? se non ti convincerebbe mi potresti dire le tue motivazioni??

  • Fagoloso88 27/07/2015, 17.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi sembra che il tuo ragionamento scricchioli quasi quanto il buon Darjus. Kaukenas ha fatto 2 anni da uomo bionico, ha un'etica del lavoro inarrivabile, è tirato a lucido 365 giorni all'anno, è un trascinatore nato e ha una grinta da esportarne a tonnellate. In più gli si chiede giusto quei 15' di qualità per cambiare guardia e ala piccola. Non capisco le tue perplessità. Per quanto riguarda Lavrinovic se viene a fare il cambio del lungo con un minutaggio (e uno stipendio) ridotto è un lusso che in Italia non si può permettere nessuno. Se anche ti fa 40 partite su 60 in forma è grasso che cola. Di gente come lui nel nostro campionato non se ne vede tutti i giorni.

  • Goldenboy78 27/07/2015, 17.09
    Citazione ( Fenixwing 27/07/2015 @ 17:04 )

    Perchè non dovremmo avere fiducia in un gruppo che dalla salvezza all'ultimo tiro non nostro dalla B ci ha fatto arrivare quasi allo scudetto, tabellate varie permettendo? In questi anni è stato un totale crescendo, e sempre seguendo la stessa stra ...

    Aggiungerei che i giocatori vengono a reggio perchè c'è fiducia in loro e nel progetto.. Cervi ne è l'esempio quando era fuori dalle rotazioni e quasi separato in casa nel play off, ma appena ha messo piede in finale è stato subito accolto con applausi come è giusto che sia!!

  • sbraidi 27/07/2015, 17.09
    Citazione ( rhllor 27/07/2015 @ 16:53 )

    A casa mia chi fa bene, fino ad adesso Max e Frollo hanno fatto benissimo, si merita la mia fiducia e con loro le scelte che hanno fatto. Gentile non convince al 100% anche me, tuttavia se passo tutta la mia giornata a frantumargli i c*******i dicend ...

    Penso che tutti gli sportivi Reggiani (me compreso) abbiano piu' di un dubbio sulla scelta di Gentile, e sulla tenuta atletica dei vecchietti, cosi' come giustamente sottolineava il coach.
    E aggiungo anche che la scommessa Pechacek come terzo lungo e' piuttosto azzardata.
    Pero' finora non ho motivo per non credere che la societa', che fino a prova contraria non e' formata da babbei, non abbia fatto le proprie valutazioni.


    Ho detto che ho fiducia nelle scelte della societa' perche' finora dalla societa' non sono mai stato preso in giro.

  • Fenixwing 27/07/2015, 17.07
    Citazione ( Yebbas 27/07/2015 @ 16:59 )

    Un po' di notizie per i ragazzi - Lampe è stato fatto sondaggio, del tutto fuori portata. Chiede circa il doppio dir ue quello che si vuole spendere. - Samuels mai e poi mai trattato. - Golubovic si sta guardando e valutando , non convince appien ...

    Niente Stepheson quindi? yeeeeeaaaaaahhh!!
    Difficile però trovare un rim protector (o almeno apparente tale) che giochi in post basso di questi tempi. Capisco perfettamente l'assenza del panorama americano, nel caso.

  • rhllor 27/07/2015, 17.06
    Citazione ( Yebbas 27/07/2015 @ 16:59 )

    Un po' di notizie per i ragazzi - Lampe è stato fatto sondaggio, del tutto fuori portata. Chiede circa il doppio dir ue quello che si vuole spendere. - Samuels mai e poi mai trattato. - Golubovic si sta guardando e valutando , non convince appien ...

    anche perchè di americani a questo livello da post basso ce ne sono pochi pochi pochi

  • Goldenboy78 27/07/2015, 17.05
    Citazione ( Yebbas 27/07/2015 @ 16:59 )

    Un po' di notizie per i ragazzi - Lampe è stato fatto sondaggio, del tutto fuori portata. Chiede circa il doppio dir ue quello che si vuole spendere. - Samuels mai e poi mai trattato. - Golubovic si sta guardando e valutando , non convince appien ...

    Mi piace

  • Fenixwing 27/07/2015, 17.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè non dovremmo avere fiducia in un gruppo che dalla salvezza all'ultimo tiro non nostro dalla B ci ha fatto arrivare quasi allo scudetto, tabellate varie permettendo?
    In questi anni è stato un totale crescendo, e sempre seguendo la stessa strategia societaria: valorizzazione del vivaio o di elementi presi a lungo termine (e il restare di Lavrinovic e Kaukenas a questo dà un valore aggiunto infinito), aggiunta di elementi funzionali alla squadra e allo spogliatoio, con voglia di rivalsa e/o di crescita, costruzione di un'identità nell'ottica di un miglioramento crescente. Non c'è motivo di avere sfiducia a prescindere quando le premesse restano le stesse, anche se questa stagione molto probabilmente in Italia (in Eurocup spero proprio di no) finirà per essere "più deludente" dell'anno scorso, almeno per quanto riguarda i playoff visto che sarà difficilissimo ripetersi e non solo per le condizioni eccezionali di quest'anno che gradirei, per certi versi, non si ripetessero proprio.

    Sono stati anni immuni da errori? Certo che no. Karl, James, Jeremic, Filloy in parte, Cervi per come è finita probabilmente, Diener, Brunner al II anno, Gigli, sono scelte che non hanno reso come ci si aspettava. Non ci sono GM che fanno tutto giusto, ci sono squadre che nonostante mosse non ideali modellano la squadra in modo che il tutto abbia un equilibrio e funzioni.

    Anche il paragone con Milano non regge: voi siete obbligati per 18 milioni e 26 motivi a vincere, noi no, per cui se arriva Proli e vi dice "abbiamo deciso di dare 400k euro a S.Gentile perchè sia il nostro play titolare" giustamente pensate che i vostri siano ancora più fusi di quanto già non siano.
    E sempre a proposito di Gentile: piace da anni a Menetti e se se lo è scelto lui, come Repesa si è scelto i suoi soldatini, avrà le sue ragioni e le sue idee su come sfruttarlo. Sui problemi di testa, dopo aver visto gestire dalla panca Taylor, Cinciarini, Filloy, Jeremic, White che sono personalità borderline patologiche, un giocatore ignorante ma non stupido è l'ultimo dei problemi. Se ha voglia di fare, farà bene.

  • Yebbas 27/07/2015, 16.59 Mobile

    Un po' di notizie per i ragazzi
    - Lampe è stato fatto sondaggio, del tutto fuori portata. Chiede circa il doppio dir ue quello che si vuole spendere.
    - Samuels mai e poi mai trattato.
    - Golubovic si sta guardando e valutando , non convince appieno. Economicamente alla portata pare, almeno ci si può provare.
    - lasme no
    - come molti hanno intuito , si cercherà uno da post basso e non un roller.
    - quasi sicuramente non americano.

  • rhllor 27/07/2015, 16.56
    Citazione ( sbraidi 27/07/2015 @ 16:44 )

    Io invece non capisco questa continua ilarita' fatta da tifosi di varie squadre sul fatto che noi Reggiano apprezziamo un tipo di squadra diversa. Ma dove sta scritto che senza 8 Americani si debba per forza fare un campionato mediocre?

    questo non cambierà mai.
    Ormai la gente si è drogata della balla che ci vogliono 7 americani per fare una squadra decente. Non accorgendosi che i 7 americani sono tutti di basso livello perchè quelli buoni in italia non se li può permettere nessuno o quasi. Quindi gli americani che arrivano son pari agli europei e pure più scarsi. Ma sai, bisogna convincerli in un qualche modo che l'investimento basso è in realtà ad alto rendimento "basta pescare bene"

  • rhllor 27/07/2015, 16.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A casa mia chi fa bene, fino ad adesso Max e Frollo hanno fatto benissimo, si merita la mia fiducia e con loro le scelte che hanno fatto. Gentile non convince al 100% anche me, tuttavia se passo tutta la mia giornata a frantumargli i c*******i dicendo che è scarso, che a dicembre lo sostituiamo, etc... di sicuro non gli faccio venir voglia di impegnarsi più del dovuto visto che non c'è un cane gli da fiducia.
    Un po' come Hackett a Milano. A Siena rendeva e tanto. A Milano ha reso la metà. Stesso identico motivo. Non siamo più negli anni 70/80. Il bar sport non rimane in paese... arriva agli occhi ed alle orecchie degli interessati subito.

  • sbraidi 27/07/2015, 16.51
    Citazione ( chauser 27/07/2015 @ 16:44 )

    e ci credo che hai tutta quest'ansia nei confronti di chi da fiducia alla società! Fossi io milanese girerei con le spalle attaccate al muro...

    Ma si, che du maron.
    A sentire certi commenti sembra che Frosini, Della Salda e Menetti siano l'Armata Brancaleone, che stanno riempiendo il roster di vecchi/rotti/incerottati/sopravvalutati/inadatti/ etc.


    E' impossibile, ma sarebbe bello fare un referendum sui dirigenti: non saranno i migliori al mondo, ma mi piacerebbe sapere in tutta onesta' intellettuale quali altri team possono dire di avere di meglio.

  • Goldenboy78 27/07/2015, 16.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Premesso che non voglio fare polemica e le opinioni di tutti sono bene accette, ci tengo a rispodere su un paio di punti.
    1) Gentile ti convice come play? ho dei dubbi, come forse molti miei compagni di tifo, così come li varei avuti su Pullen o su Dyson o su altre combo.. Avrei preferito Bellas o tipi di playmaker simili (Jasicevicius, Diamantidis, Zizis, per citarne altri datati e famosi), ma anche il cincia aveva lacune, ma buttando anima e cuore sul parquet è migliorato e ha contribuito ai successi. Quindi come io da allenatore vedo qualità nelle mie giocatrici che altri non vedono, penso che anche il buon Max abbia visto in Stefano cose che possono far girare la squadra ed io non colgo in pieno... Di sicuro credo che avrà voglia di impegnarsi e calarsi nella realtà reggiana, pertanto ben venga, anche in relazione al budget penso sia una discreta presa ed un buon assortimento don Denick.
    2) a milano se fosse arrivato Gentile senior avreste picchettato e protestato daanti alla sede.. io mi chiedo perchè?? è uno sport di squadra e come tale deve funzionare la squadra.. io sono contento e se le cose andranno male, farò le osservazioni circa gli errori quando e se emergeranno.. perchè protestare? Dobbiamo per forza vincere l'Eurolega? A barcellona sono arrivati due giocaotori exdella seria A italiana, non campioni NBA o d'Europa, ma non mi è sembrato che la sede sia stata presa d'assalto... noi reggiani siamo criticoni e difdenti per natura, ma amiamo quello che abbiamo...abbiamo perso uno scudetto e siamo stati sfortunati, ma ci siamo arrivati, così come siamo stati fortaspettendo quel tiro di Porta che poteva darci la serie B.. godiamo di ciò che abbiamo e non lamentiamoci di ciò che non si può avere..
    3) la squadra a me piace sinora, molto tecnica e da metà campo, con Lavrinovic che forse sarà anche un autogoal come dici tu, ma è il pivot più bello da veder giocare che io ricordi in Italia dai tempi di Savic..e che con Kaukenas fa poesia del basket per spaziature e Q.I. per cui non lo scambierei mai con Rookie USA che stoppa, schiaccia e salta ad ogni finta di sopracciglio... A Reggio ricordiamo ancora giocatori come Mike Mitchell o il mio avatar che regalavano bel basket anche di passo..

  • sbraidi 27/07/2015, 16.44
    Citazione ( Fagoloso88 27/07/2015 @ 16:38 )

    Il centro titolare e basta. Perché dici peggiorati? Via Cincia e Mussini dentro Gentile e DeNicolao, alla fine andiamo pari. Via Drake (da noi pessimo) e dentro Aradori, sulla carta possiamo solo migliorare. Via Cervi e dentro un centro di livello e ...

    Io invece non capisco questa continua ilarita' fatta da tifosi di varie squadre sul fatto che noi Reggiano apprezziamo un tipo di squadra diversa.
    Ma dove sta scritto che senza 8 Americani si debba per forza fare un campionato mediocre?

  • TroyRules 27/07/2015, 16.44
    Citazione ( sbraidi 27/07/2015 @ 16:37 )

    Guarda, per quello che mi riguarda, l'attuale management (sia gestionale che tecnico) ha preso una squadra sull'orlo della retrocessione nei Dilettanti e l'ha portata in 4 anni alla finale scudetto. Sono consapevole che se non ci fosse stata disponi ...

    QUOTONE!

  • chauser 27/07/2015, 16.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e ci credo che hai tutta quest'ansia nei confronti di chi da fiducia alla società! Fossi io milanese girerei con le spalle attaccate al muro...

  • astroganga 27/07/2015, 16.44 Mobile

    Ma c'hai un cazxo da fare?

  • Fagoloso88 27/07/2015, 16.38 Mobile
    Citazione ( superguly84 27/07/2015 @ 16:25 )

    Logan faceva spesso la guardia, la palla se c'era in campo sosa la portava sosa, Dyson diciamo non sarà un play puro ma la palla la portava su lui non Logan. Logan difendeva sui play spesso quello si. Gentile ve lo scrivo ancora e ne riparliamo a di ...

    Il centro titolare e basta. Perché dici peggiorati? Via Cincia e Mussini dentro Gentile e DeNicolao, alla fine andiamo pari. Via Drake (da noi pessimo) e dentro Aradori, sulla carta possiamo solo migliorare. Via Cervi e dentro un centro di livello europeo (questo è l'identikit), fai un Lampe, un Golubovic, un Vougoioukas (i nomi che girano), super miglioramento. Dov'è che saremmo peggiorati? Il resto della squadra è rimasto lo stesso.

  • sbraidi 27/07/2015, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Guarda, per quello che mi riguarda, l'attuale management (sia gestionale che tecnico) ha preso una squadra sull'orlo della retrocessione nei Dilettanti e l'ha portata in 4 anni alla finale scudetto.
    Sono consapevole che se non ci fosse stata disponibilita' economica di base ora non staremmo nemmeno qui a discutere (anche se negli anni ho visto squadre con budget simile al nostro spendere peggio i loro soldi), e personalmente ritengo di essere tutt'altro che acritico: di errori ne sono stati commessi e ne saranno commessi altri (ad esempio, a mio parere, l'aver rinunciato a Cervi con troppa leggerezza),
    Detto questo, ritengo che non si possa non essere grati all'attuale staff dirigenziale e, a mio parere, la gratitudine si dimostra anche concedendo fiducia, visto che finora ha funzionato piuttosto bene.
    Fiducia che non vuol dire aprioristica accettazione di tutto, ma apertura di credito.


    Poi, se andiamo OT ed entriamo nello specifico argomento della sostituzione di Cinciarini, penso che Menetti avrebbe preferito tenerselo (e io pure), ma una volta preso atto della sua partenza e di quella di Cervi, la dirigenza ha giocoforza impostato la squadra con un nuovo assetto, piu' sbilanciato verso il centro dell'area, e quindi di spiega la rinuncia ad avere preso un play straniero a favore di un centro straniero.

  • TroyRules 27/07/2015, 16.35
    Citazione ( superguly84 27/07/2015 @ 16:25 )

    Logan faceva spesso la guardia, la palla se c'era in campo sosa la portava sosa, Dyson diciamo non sarà un play puro ma la palla la portava su lui non Logan. Logan difendeva sui play spesso quello si. Gentile ve lo scrivo ancora e ne riparliamo a di ...

    Beh dovreste essere contenti se la nostra squadra è così peggiorata... In un colpo solo vi siete liberati del peso Gentile e giocherete la finale scudetto al posto nostro...

  • Fagoloso88 27/07/2015, 16.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse perché Kaukenas e Lavrinovic hanno portato a spasso i loro dirimpettai in tutte le partite che hanno giocato mentre Kleiza e James sono stati nulli quasi tutto l'anno?

  • TroyRules 27/07/2015, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche fasciarsi la testa prima di farsi male può essere sia un male che un bene...

Pagina di 4