Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/07/2015, 13.06 Ufficiale

Vanoli Cremona: ingaggiato Tyrus McGee

Il giocatore arriva da Capo d'Orlando

Serie A

La Vanoli Basket Cremona comunica di aver trovato l'accordo con il giocatore statunitense Tyrus McGee.

Guardia di 188 cm per 93 kg, grande tiratore e in grado di giocare anche playmaker, McGee è nato a Stringtown (Oklahoma) il 14 marzo 1991, è uscito nel 2013 dall'Università di Iowa State, dove arrivò dopo due stagioni al Cowley Community College. Con i Cyclones allenati da Fred Hoiberg, neo coach dei Chicago Bulls in NBA, nella sua stagione da senior ha segnato 13.1 punti di media con il 46% da tre, percentuale che gli è valsa il titolo di miglior tiratore da tre e quello di sesto uomo dell'anno della Big-12 Conference.

Da 'pro' ha iniziato la sua carriera nella Leb Oro spagnola con il Ribeira Sacra CB Breogan Lugo con 13.6 punti di media e il 41% da tre in 32 partite. Nella scorsa stagione ha giocato in Germania per l'Eisbaren Bremerhaven, segnando 11.8 punti con il 37% da tre in 22 gare nella Beko-BBL, prima di approdare in Italia firmando a marzo con l'Upea Capo d'Orlando. Con l'Orladina, in 10 gare ha segnato 11.1 punti di media con il 38% da tre, con un massimo di 19 punti segnati contro Varese.

Nelle scorse settimane, McGee ha preso parte alla NBA Summer League di Las Vegas con la maglia dei Chicago Bulls (allenati da Hoiberg), segnando 9.2 punti in 6 gare con il 47% da tre, con un massimo di 16 punti contro i Brooklyn Nets. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • gusmanedemattei 25/07/2015, 13.13
    Citazione ( artiglio 25/07/2015 @ 10:38 )

    Si sono fatti nomi di rookie che a noi europei dicono poco... Intanto sembra abbandonata definitivamente la pista Clark perché vuole giocare le coppe europee. Secondo me prendiamo un nome a sorpresa mai uscito fino ad ora, come con McGee!

    Quindi, a te e Carrbridge, aggiorniamoci a.....domani.

  • artiglio 25/07/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 25/07/2015 @ 09:51 )

    Devi chiedere ai giovani residenti. Ormai sono da troppo e troppo lontano.

    Si sono fatti nomi di rookie che a noi europei dicono poco... Intanto sembra abbandonata definitivamente la pista Clark perché vuole giocare le coppe europee. Secondo me prendiamo un nome a sorpresa mai uscito fino ad ora, come con McGee!

  • fumana 25/07/2015, 10.27 Mobile

    Speriamo che gli abbonanamenti crescano ............ Per non vanificare lo sforzo Vanoli...... FORZA VANOLI

  • gusmanedemattei 25/07/2015, 10.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso che sia il sentimento generale, anche se abbiamo, a mio parere, un grosso problema. Ammesso che Cusin non abbia problemi fisici, e a tal proposito proporrei pellegrinaggio alla Madonna di Caravaggio, Biligha sarà idoneo a 15/20 min in serie A? Vero che è un pupillo di Pancotto, quindi siamo tranquilli, ma ugualmente il dubbio mi rimane. A meno che non si pensi all'eventuale utilizzo del V° straniero in corso d'opera.

  • graziealdo 25/07/2015, 10.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco appunto un profilo così sarebbe perfetto, speriamo che fra un po' diventi sostenibile per il nostro budget

  • gusmanedemattei 25/07/2015, 09.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Devi chiedere ai giovani residenti. Ormai sono da troppo e troppo lontano.

  • gusmanedemattei 25/07/2015, 09.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, capita. Ma avevo capito. Anche a me piaceva un casino.

  • gusmanedemattei 25/07/2015, 09.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso sia quello di Avellino? Se lui, avremmo veramente una squadra da super P.O. Il Muro di Cremona!

  • gusmanedemattei 25/07/2015, 08.55
    Citazione ( graziealdo 25/07/2015 @ 08:41 )

    Speriamo che Cazzolato sia una sorpresa e sappia tenere il campo almeno 4/5 minuti, comunque abbiamo sempre la possibilità di inserire il quinto straniero che mancherà ad inizio stagione nel ruolo necessario (sperando che non serva ovviamente).Per ...

    Quando dico che questi giovani americani accettano una destinazione senza neppure sapere dove vanno, nel 90% dei casi sono sicuro di non sbagliare.Poi dopo un anno cominciano a guardarsi intorno. Vogliono la città grande, più soldi, più visibilità. Certo Clarck è uno forte,soprattutto dopo un anno di esperienza. Anche se usarlo da 4 è una forzatura. Massima fiducia nello staff attuale!

  • graziealdo 25/07/2015, 08.41
    Citazione ( gusmanedemattei 24/07/2015 @ 18:43 )

    Condivido ciò che scrivi, con una riserva: tutti dicono che Mc Gee è solo una guardia, chi cambia Vitali? Non sicuramente un ragazzino. Anche perchè, se ti ricordi, le partite che ha giocato più di 30 min, arrivava alla fine stremato. E perchè C ...

    Speriamo che Cazzolato sia una sorpresa e sappia tenere il campo almeno 4/5 minuti, comunque abbiamo sempre la possibilità di inserire il quinto straniero che mancherà ad inizio stagione nel ruolo necessario (sperando che non serva ovviamente).Per Clark a mio parere sono più i contro che i pro, giocatore che infiamma il pubblico per le sue doti atletiche, buon apporto a rimbalzo ma non mi ricordo un movimento spalle a canestro e specie nel ritorno tantissime forzature e tiro da 3 molto discutibile, mi ha lasciato più dubbi che certezze e poi ora il torrone lo sta menando un po' troppo, adesso vuole solo una squadra che faccia le coppe, ha i mezzi per esplodere ma deve lavorare tanto, auguri e grazie per l'anno scorso. Giustamente la società lo ha mollato, con gli stessi soldi e con un pò di pazienza sono convinto si possa trovare un giocatore già esperto del nostro campionato e più adatto come caratteristiche

  • gusmanedemattei 24/07/2015, 20.58
    Citazione ( artiglio 24/07/2015 @ 20:54 )

    No ma io dicevo Pancotto non il Lupo! :) Un po' vecchiotto in effetti. Comunque quest'anno visto che era sempre al PalaRadi, ho sentito diversa gente dirgli di andare lui sotto canestro al posto di Campani, avrebbe fatto una figura migliore pur essen ...

    Beh, non ci avevo pensato. Cesare ha quasi la mia eta! Bella quella su Campani e company. Che poi magari ci farà mordere le dita.

  • artiglio 24/07/2015, 20.54 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 24/07/2015 @ 20:48 )

    Anche lui play adattato. La sua specialità era il tiro. Poi meglio che si occupi delle cose di Milano. Noi ci teniamo stretto il Sig. Conti(e il Sig. Vanoli).

    No ma io dicevo Pancotto non il Lupo! :) Un po' vecchiotto in effetti. Comunque quest'anno visto che era sempre al PalaRadi, ho sentito diversa gente dirgli di andare lui sotto canestro al posto di Campani, avrebbe fatto una figura migliore pur essendo ex guardia :)

  • gusmanedemattei 24/07/2015, 20.48
    Citazione ( artiglio 24/07/2015 @ 20:40 )

    Dici che si rimette canotta e scarpini e dà lui il cambio per 7-8 minuti a Luca? :)

    Anche lui play adattato. La sua specialità era il tiro. Poi meglio che si occupi delle cose di Milano. Noi ci teniamo stretto il Sig. Conti(e il Sig. Vanoli).

  • artiglio 24/07/2015, 20.40 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 24/07/2015 @ 20:16 )

    Artiglio ti aveva già risposto, praticamente, più sotto. Purtroppo dobbiamo sperare in un altro colpo di mercato. Che, fino ad ora è andato benissimo. E infatti si vede che non c'è più Portaluppi(vedi mercato di Milano). Poi non dobbiamo dimenti ...

    Dici che si rimette canotta e scarpini e dà lui il cambio per 7-8 minuti a Luca? :)

  • gusmanedemattei 24/07/2015, 20.16
    Citazione ( ilmagro 24/07/2015 @ 19:43 )

    Io non lo so se la scelta mcgee sarà azzeccata o meno, però anche ferguson non è che fosse tutta sta gran cosa nel far girare la squadra! E poi visto che mancava un tiratore forse hanno preferito scegliere un giocatore con più tiro ma meno playma ...

    Artiglio ti aveva già risposto, praticamente, più sotto. Purtroppo dobbiamo sperare in un altro colpo di mercato. Che, fino ad ora è andato benissimo. E infatti si vede che non c'è più Portaluppi(vedi mercato di Milano). Poi non dobbiamo dimenticare che Pancotto era un play, e quindi se ne intende.

  • ilmagro 24/07/2015, 19.43 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 24/07/2015 @ 18:43 )

    Condivido ciò che scrivi, con una riserva: tutti dicono che Mc Gee è solo una guardia, chi cambia Vitali? Non sicuramente un ragazzino. Anche perchè, se ti ricordi, le partite che ha giocato più di 30 min, arrivava alla fine stremato. E perchè C ...

    Io non lo so se la scelta mcgee sarà azzeccata o meno, però anche ferguson non è che fosse tutta sta gran cosa nel far girare la squadra! E poi visto che mancava un tiratore forse hanno preferito scegliere un giocatore con più tiro ma meno playmaker!

  • Irving10 24/07/2015, 18.58 Mobile
    Citazione ( fefepoker 24/07/2015 @ 16:26 )

    Infatti anche secondo me è più guardia tiratrice che play. ora sotto con un 4 di livello e un play con minuti di affidabilità

    Poi può diventare davvero una bella coppia con Vitali, lui è molto bravo in regia, in McGee troverebbe un ottimo tiratore senza palla. Poi questa situazione sarebbe buona pure in difesa, sposti Vitali sulla guardia e McGee sul play senza perderci troppo, anzi

  • artiglio 24/07/2015, 18.46 Mobile
    Citazione ( graziealdo 24/07/2015 @ 18:36 )

    Altro innesto sensato, serviva un altro tiratore affidabile altrimenti il peso sarebbe gravato quasi tutto su Turner con il quale può anche giocare insieme per qualche minuto specie se la coppia Washington / Mian non garantisce soluzioni perimetrali ...

    Sì esatto non c'è fretta sull'ultimo tassello del quintetto... Potrebbe fare la differenza tra una buona e un'ottima stagione. Comunque mi sa proprio che anche quest'anno quando uscirà Vitali ci sarà un blackout in regia... Né McGee né Turner né evidentemente un giovane italiano sembrano essere all'altezza di mezzo Vitali in quanto a visione di gioco. Questa lacuna ce l'avevano anche l'anno scorso e ce la trascineremo. Comunque la squadra costruita mi piace molto. Magari ci sorprendono e tirano fuori dal cilindro un play affidabile da 10-12 minuti, sarebbe il massimo... Doverosi come sempre i ringraziamenti a Conti e Vanoli! Abbonatevi :)

  • gusmanedemattei 24/07/2015, 18.43
    Citazione ( graziealdo 24/07/2015 @ 18:36 )

    Altro innesto sensato, serviva un altro tiratore affidabile altrimenti il peso sarebbe gravato quasi tutto su Turner con il quale può anche giocare insieme per qualche minuto specie se la coppia Washington / Mian non garantisce soluzioni perimetrali ...

    Condivido ciò che scrivi, con una riserva: tutti dicono che Mc Gee è solo una guardia, chi cambia Vitali? Non sicuramente un ragazzino. Anche perchè, se ti ricordi, le partite che ha giocato più di 30 min, arrivava alla fine stremato. E perchè Clarck no grazie?

  • graziealdo 24/07/2015, 18.36

    Altro innesto sensato, serviva un altro tiratore affidabile altrimenti il peso sarebbe gravato quasi tutto su Turner con il quale può anche giocare insieme per qualche minuto specie se la coppia Washington / Mian non garantisce soluzioni perimetrali.Dando per scontato che Vitali giocherà 30 minuti (non oltre però) per i 10 minuti che mancano useranno un po' McGee e Turner e per il resto un cambio italiano, vedremo e comunque c'è sempre la possibilità di inserire un altro straniero.Per il ruolo di 4 però la scelta non deve essere affrettata, si può anche aspettare per 15/20 giorni per acchiappare a prezzi più ragionevoli un buon giocatore (Clark no grazie)

  • ilmagro 24/07/2015, 17.50 Mobile

    *per

  • ilmagro 24/07/2015, 17.50 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 24/07/2015 @ 16:47 )

    Prenderanno Cazzolato ?

    Sì, stamattina parlavano di lui sulla provincia! Però credo sia solo le gli allenamenti

  • fumana 24/07/2015, 17.07 Mobile

    Dalla patria dinamo.........sapete dirmi se ha giocato contro di noi al ritorno...... FORZA VANOLI

  • lovethisgame 24/07/2015, 16.47 Mobile
    Citazione ( sircharles2 24/07/2015 @ 14:40 )

    Secondo me Cremona firma ancora un play italiano a questo punto, Mcgee non lo vedo bene a portar palla sinceramente, mi sembra una guardia pura.

    Prenderanno Cazzolato ?

  • andrebott 24/07/2015, 16.28

    Altra grandissima presa da parte di Cremona! Mcgee però è la classica guardia pura e quindi adesso Cremona deve prendere un play di riserva per far rifiatare Vitali

  • fefepoker 24/07/2015, 16.26 Mobile
    Citazione ( Irving10 24/07/2015 @ 16:23 )

    Da vedere su 30 gare, però buon innesto. Farà la riserva di vitali però non escludo che possano giocare insieme per buoni minuti, anzi. Il suo tiro da tre lo aiuterebbe al fianco del play titolare.

    Infatti anche secondo me è più guardia tiratrice che play. ora sotto con un 4 di livello e un play con minuti di affidabilità

  • fefepoker 24/07/2015, 16.26 Mobile
    Citazione ( Irving10 24/07/2015 @ 16:23 )

    Da vedere su 30 gare, però buon innesto. Farà la riserva di vitali però non escludo che possano giocare insieme per buoni minuti, anzi. Il suo tiro da tre lo aiuterebbe al fianco del play titolare.

    Infatti anche secondo me è più guardia tiratrice che play. ora sotto con un 4 di livello e un play con minuti di affidabilità

  • Irving10 24/07/2015, 16.23 Mobile

    Da vedere su 30 gare, però buon innesto. Farà la riserva di vitali però non escludo che possano giocare insieme per buoni minuti, anzi. Il suo tiro da tre lo aiuterebbe al fianco del play titolare.

  • NoPainNoGain 24/07/2015, 16.13
    Citazione ( artiglio 24/07/2015 @ 14:37 )

    Quintetto: Vitali-Turner-Washington-X USA-Cusin Panchina: McGee, Mian, Gaspardo, Biligha Da aggiungere oltre all'ala grande da quintetto anche un decimo italiano, probabilmente un giovanissimo

    Molto gentile! Squadra molto equilibrata per ora...

  • vimetus 24/07/2015, 16.10

    Intanto asse play-pivot è velido e ben collaudato. Gli altri USA presi finora non sone sorprese, ma gente che già conosce i campionato italiano...
    I giovani della panchina sono interessanti ed hanno prospettive di crescita.

    Ribadisco: la squadra mi sembra fatta con grande intelligenza!

    Chiaro che poi il valore degli USA mancanti avrà un grosso peso specifico...

  • AmoCapo63 24/07/2015, 16.07 Mobile
    Citazione ( fefepoker 24/07/2015 @ 16:01 )

    manca l'ala grande, si aspettava la risposta di Clark che però avanza pretese economiche fuori budget e sembra orientato al campionato francese ora molto dipenderà da quest'innesto per valutare la forza della vanoli

    Ragazzi questo è buono forte. L'anno scorso ci ha fatto divertire. Solo che essendo arrivato nelle ultime dieci partite non c'è stato il tempo da parte di tutte le altre squadre di prendere le contromisure bisogna vedere quest'anno se lo battezzano

  • fefepoker 24/07/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( vimetus 24/07/2015 @ 15:57 )

    Magari McGhee ci sorprenderà tutti e si dimostrerà anche un buon cambio per il play... Vedremo... stavo leggendo il roster che hai sintetizzato nel tuo post delle 14:37... sbaglio o manca un USA? McGhee, Turner, Washington, ala grande USA... Ci sar ...

    manca l'ala grande, si aspettava la risposta di Clark che però avanza pretese economiche fuori budget e sembra orientato al campionato francese ora molto dipenderà da quest'innesto per valutare la forza della vanoli

  • artiglio 24/07/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( vimetus 24/07/2015 @ 15:57 )

    Magari McGhee ci sorprenderà tutti e si dimostrerà anche un buon cambio per il play... Vedremo... stavo leggendo il roster che hai sintetizzato nel tuo post delle 14:37... sbaglio o manca un USA? McGhee, Turner, Washington, ala grande USA... Ci sar ...

    Come l'anno scorso partiamo con 4 USA e 6 ITA. Una formula che permette di intervenire a metà stagione in caso di necessità... Ad esempio l'anno scorso quando si è rotto Cusin abbiamo potuto prendere Daniel...

  • vimetus 24/07/2015, 15.57
    Citazione ( artiglio 24/07/2015 @ 15:17 )

    Laquintana giocherà e tanto a Capo, Bulleri e Imbrò faranno coppia a Ferentino, l'unico libero di questi è Mordente. Comunque non prenderemo più nessuno da rotazione penso. Magari un giovane. Evidentemente si proverà a far portare palla a McGee. ...

    Magari McGhee ci sorprenderà tutti e si dimostrerà anche un buon cambio per il play...
    Vedremo...
    stavo leggendo il roster che hai sintetizzato nel tuo post delle 14:37... sbaglio o manca un USA?
    McGhee, Turner, Washington, ala grande USA...
    Ci sarebbe spazio per un ultimo USA.

  • fefepoker 24/07/2015, 15.57 Mobile
    Citazione ( sircharles2 24/07/2015 @ 14:40 )

    Secondo me Cremona firma ancora un play italiano a questo punto, Mcgee non lo vedo bene a portar palla sinceramente, mi sembra una guardia pura.

    Esatto. anche se play italiani in giro se ne vedono pochi. si parla di un paio di giovani ma a questo punto il minutaggio di vitali si alza e quindi saranno problemi nei finali di partita

  • fefepoker 24/07/2015, 15.53 Mobile

    Buon innesto sicuro , ottimo tiratore soprattutto in uscita dai blocchi il problema è che non è un play ma una guardia purissima quindi ora vediamo di firmare un play per dare minuti a vitali

  • AmoCapo63 24/07/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 24/07/2015 @ 13:37 )

    mmm difficilotto... io ho un nome, quello si sarebbe un colpone, ma è estremamente difficile...

    Ma porca putt.... ma perché non lo abbiamo rifirmato vi perdono solo se arriva il nome che mi ha suggerito un "amico"

  • artiglio 24/07/2015, 15.17 Mobile
    Citazione ( Shaun 24/07/2015 @ 14:57 )

    La sparo li..LaQuintana è libero o gioca a Capo? Altrimenti Imbró (che comunque non so se è libero)..se non si vuole puntare sull'esperienza dei soliti Bulleri/Mordente/..(indovina? Non so nulla nemmeno sulla loro occupazione ahahaha)

    Laquintana giocherà e tanto a Capo, Bulleri e Imbrò faranno coppia a Ferentino, l'unico libero di questi è Mordente. Comunque non prenderemo più nessuno da rotazione penso. Magari un giovane. Evidentemente si proverà a far portare palla a McGee. Non mi piace molto questa scelta devo dire, avrei preferito una via di mezzo come già detto da tempo...

  • Shaun 24/07/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( vimetus 24/07/2015 @ 14:49 )

    Vitali e Cusin, ma occhio anche a Biligha! Squadra molto interessante... Forse un vecchio volpone italiano in play a dare qualche minuto di fiato e tranquillità a Vitali e McGhee (penso soprattutto a quei frangenti in cui gli avversari possono press ...

    La sparo li..LaQuintana è libero o gioca a Capo? Altrimenti Imbró (che comunque non so se è libero)..se non si vuole puntare sull'esperienza dei soliti Bulleri/Mordente/..(indovina? Non so nulla nemmeno sulla loro occupazione ahahaha)

  • vimetus 24/07/2015, 14.49
    Citazione ( Shaun 24/07/2015 @ 14:21 )

    Se Vitali e, soprattutto, Cusin reggono fisicamente..attenzione a Cremona!

    Vitali e Cusin, ma occhio anche a Biligha!
    Squadra molto interessante...
    Forse un vecchio volpone italiano in play a dare qualche minuto di fiato e tranquillità a Vitali e McGhee (penso soprattutto a quei frangenti in cui gli avversari possono pressare il portatore di palla e può venir comodo giocare con doppio play)

  • sircharles2 24/07/2015, 14.40

    Secondo me Cremona firma ancora un play italiano a questo punto, Mcgee non lo vedo bene a portar palla sinceramente, mi sembra una guardia pura.

  • artiglio 24/07/2015, 14.37
    Citazione ( NoPainNoGain 24/07/2015 @ 14:33 )

    @artiglio o qualche tifoso/ben informato, per cortesia, mi potete ricapitolare l'attuale roster completo di Cremona? Grazie mille!

    Quintetto: Vitali-Turner-Washington-X USA-Cusin
    Panchina: McGee, Mian, Gaspardo, Biligha
    Da aggiungere oltre all'ala grande da quintetto anche un decimo italiano, probabilmente un giovanissimo

  • NoPainNoGain 24/07/2015, 14.33 Mobile

    @artiglio o qualche tifoso/ben informato, per cortesia, mi potete ricapitolare l'attuale roster completo di Cremona? Grazie mille!

  • Fantillas 24/07/2015, 14.25 Mobile

    Buon acquisto è sicuramente un buon tiratore dai 3

  • JesseJames 24/07/2015, 14.25

    Per un attimo ho pensato avessero preso Javalone! O.o

  • Shaun 24/07/2015, 14.21 Mobile

    Se Vitali e, soprattutto, Cusin reggono fisicamente..attenzione a Cremona!

  • Sheldon0 24/07/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 24/07/2015 @ 13:37 )

    mmm difficilotto... io ho un nome, quello si sarebbe un colpone, ma è estremamente difficile...

    Vabbè adesso mi mandi sto nome in privato facile facile lo sai..

  • Obradoiro88J 24/07/2015, 13.54 Mobile
    Citazione ( artiglio 24/07/2015 @ 13:21 )

    Ah ha giocato anche al Breogan? Allora il tag a Obradoiro88J è obbligatorio... Stiamo prendendo tutti giocatori passati dalla Galizia :-)

    Ottimo giocatore giá passato per Lugo tra le fila del Breo nella sua prima esperienza da Pro. Offensivamente notevole, molto rapido ed efficace nell'uno contro uno.

  • chemist 24/07/2015, 13.52 Mobile

    Dico molto ma molto bene...visto un paio di volte in tivvu,sicuramente meno di uno e ottantotto a occhio, ma fisicaccio e molto determinato...

  • postbasso 24/07/2015, 13.38

    Devo dire che Cremona mi piace assai... Ha preso Washington e McGee che a me piacciono veramente tanto, non sono un fan di Vitali ma lì ha fatto sicuramente bene. Qualche dubbio in più ce l'ho su Cusin, sia per ragioni cestistiche che non (leggi infortuni), però Biligha come back-up non è affatto male, per me può essere una bella sorpresa

Pagina di 2