Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/07/2015, 13.26

Devis Cagnardi sull'italianismo della Reggiana: E' la nostra identità

Cagnardi, nuovo vice di Max Menetti, parla dell'esasperazione del concetto di italianismo di cui i tifosi hanno discusso a lungo dopo gli ultimi movimenti di mercato della Reggiana

Serie A

Il nuovo vice allenatore di Max Menetti devis Cagnardi ha parlato a Prima Pagina del concetto di "italianismo esasperato" che è emerso nelle discussioni tra i tifosi dopo gli ultimi movimenti di mercato della Grissin Bon Reggio Emilia:

 

"Credo che un grande merito della società, in questo particolare momento sportivo, è avere un progetto legato ad un'idea, un'identità, che nel nostro caso è quella azzurra ovviamente. Non solo, il surplus è portare avanti questa idea nonostante il disegno originale abbia perso alcuni pezzi. E' una filosofia non legata alle persone, ma all'idea, ed è riconosciuta sia al suo interno che da fuori, tant'è che tutta la penisola ci vede come la squadra degli italiani."

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • Sarto1980 15/07/2015, 12.30 Mobile
    Citazione ( OmerS 15/07/2015 @ 12:06 )

    Quanto mi fai divertire. Dubiti della mia intelligenza mentre invece abbocchi alle mie prese per il 00 come un allocco. Ora però non intendo più dedicati il mio tempo per cui "caro italianissimo" se vuoi proseguì da solo.

    meglio... Ciao a presto!

  • OmerS 15/07/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( Sarto1980 15/07/2015 @ 11:05 )

    Cresci tu visto che fai ragionamenti da bambino.....

    Quanto mi fai divertire. Dubiti della mia intelligenza mentre invece abbocchi alle mie prese per il 00 come un allocco. Ora però non intendo più dedicati il mio tempo per cui "caro italianissimo" se vuoi proseguì da solo.

  • Sarto1980 15/07/2015, 11.05 Mobile
    Citazione ( OmerS 15/07/2015 @ 10:05 )

    Anche io, dalla tua reazione, capisco cosa sei tu. Cresci.

    Cresci tu visto che fai ragionamenti da bambino.....

  • OmerS 15/07/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( Sarto1980 14/07/2015 @ 20:00 )

    Dall'intelligenza dei tuoi post si capisce che "persona" sei. Saluti ai campioni d'Italia

    Anche io, dalla tua reazione, capisco cosa sei tu. Cresci.

  • vdivac 15/07/2015, 03.59 Mobile

    alla fine conta solo vincere... che poi il canestro decisivo sia fatto da un italiano o giapponese non aggiunge niente in più al trofeo conquistato....

  • Bimond 15/07/2015, 02.36

    Poche balle!! Max ha sempre bisticciato con l'inglese e ha bisogno di gente che lo capisca nei timeout... :-)

  • andrebott 14/07/2015, 21.42

    E comunque io farei giocare chiunque basta che sia buono

  • andrebott 14/07/2015, 21.42

    Va bene puntare sugli italiani ma anche gli stranieri sono importanti vedi i due lituani

  • beinmes 14/07/2015, 20.28 Mobile

    Italianite'...ma che barba.

  • Sarto1980 14/07/2015, 20.00 Mobile
    Citazione ( OmerS 14/07/2015 @ 19:34 )

    E' vero, RODO, RODO, RODO.Magari potessi scambiare il premio di "squadra con più minutaggio di italiani" con quelle 2 insulse coppette e quello scudetto che, però, moralmente ha vinto RE xkè squadra con più italiani (dato che le squadre coi mori ...

    Dall'intelligenza dei tuoi post si capisce che "persona" sei. Saluti ai campioni d'Italia

  • Squalo 14/07/2015, 19.52

    Mamma mia che lagna con questa "italianità" sbandierata in ogni conferenza-post-chicchierata.

  • OmerS 14/07/2015, 19.34

    E' vero, RODO, RODO, RODO.Magari potessi scambiare il premio di "squadra con più minutaggio di italiani" con quelle 2 insulse coppette e quello scudetto che, però, moralmente ha vinto RE xkè squadra con più italiani (dato che le squadre coi mori valgono poco, poco poco ;-))))))

  • 123fuoco 14/07/2015, 18.38
    Citazione ( 3DJOE 14/07/2015 @ 16:19 )

    Semplice: perchè, se non ci sono quote obbligate, il costo dei cartellini degli Italiani si abbassa e sarebbe più logico per tutte le squadre "scommettere" sugli Italiani. Obbligando tutte le squadre ad avere almeno 5 con passaporto italiano, le co ...

    non sarei così sicuro che vada a vantaggio degli italiani.... il rischio è che squadre che hanno budget limitati facciano roster con 10 rookies/africani/.... sei portato ad andare a cercare dove il costo del "lavoro" è più basso e magari peschi anche qualche jolly. Non mi piacerebbe avere un campionato così, a parte che la nazionale sparirebbe. Tornando alla PR mi sembra che questo "incapponimento" sia strumentale e non una scelta di campo.

  • Fenixwing 14/07/2015, 18.32 Mobile
    Citazione ( AndyK 14/07/2015 @ 17:05 )

    Se non ci fosse il premio in bigliettoni col piffero che sbandierebbero tutto questo orgoglio nazionale

    L'orgoglio nazionale é pure tagliato e qua distorto, visto che manca tutta la parte sul vivaio / settore giovanile che quest'anno porta due stranieri a referto. Comunque sì, siamo parecchio orgogliosi di essere il primo fornitore ufficiale di giocatori della nazionale come una volta lo erano le grandi italiane. Purtroppo capita anche che così diventiamo i fornitori di giocatori per Milano, e questo un pochetto secca :P

  • AndyK 14/07/2015, 17.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sicuramente è positivo che si investa sugli italiani, ma sinceramente non si fa che parlare di quanto sia ammirevole la società con più minutaggio degli ITA, quanto invece a me sembra che la Reggiana unisca l'utile al dilettevole..

  • AndyK 14/07/2015, 17.05 Mobile

    Se non ci fosse il premio in bigliettoni col piffero che sbandierebbero tutto questo orgoglio nazionale

  • DrakeDiener 14/07/2015, 17.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah. Non ho scritto "reggio puzza perché ha gli squallidi bianchi in squadra", ho esposto un mio pensiero e basta, la mia è solo una perplessità. Io il mio pensiero l'ho argomentato, se per te significa arrabbiarsi e dire un sacco di cavolate non so..

  • Fenixwing 14/07/2015, 16.36
    Citazione ( lorefix 14/07/2015 @ 16:26 )

    non penso che il budget di Re sia molto inferiore a quello di Sassari e Venezia eh, e comunque con uno straniero al posto di s gentile, non avrebbe vinto lo stesso il premio italiani o sbaglio?

    Il budget totale forse è paragonabile, ma c'è una allocazione diversa; il nostro settore giovanile costa parecchio, rispetto a Sassari - rispetto a Venezia non lo so perchè anche loro hanno un gran movimento da quelle parti.

  • laspadanellaroccia 14/07/2015, 16.27
    Citazione ( lorefix 14/07/2015 @ 16:26 )

    non penso che il budget di Re sia molto inferiore a quello di Sassari e Venezia eh, e comunque con uno straniero al posto di s gentile, non avrebbe vinto lo stesso il premio italiani o sbaglio?

    vedi nuovo avatar...

  • lorefix 14/07/2015, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non penso che il budget di Re sia molto inferiore a quello di Sassari e Venezia eh, e comunque con uno straniero al posto di s gentile, non avrebbe vinto lo stesso il premio italiani o sbaglio?

  • 3DJOE 14/07/2015, 16.19
    Citazione ( 123fuoco 14/07/2015 @ 15:11 )

    Quello che non capisco è perché Landi si proclami sempre per un campionato senza quote obbligate per gli italiani. A sentire lui le squadre dovrebbero essere libere di schierare 10 e più stranieri...

    Semplice: perchè, se non ci sono quote obbligate, il costo dei cartellini degli Italiani si abbassa e sarebbe più logico per tutte le squadre "scommettere" sugli Italiani. Obbligando tutte le squadre ad avere almeno 5 con passaporto italiano, le costringi a pagare i nostri giocatori anche più del loro valore, con il risultato che attualmente conviene di più avere 5 stranieri in quintetto. E' un discorso simile a quello dei giocatori extracomunitari con passaporto europeo: a parità di livello costano più degli Americani perchè puoi tesserarne di più.

  • rhllor 14/07/2015, 16.17
    Citazione ( OmerS 14/07/2015 @ 15:08 )

    Complimenti a Reggio, difensori della razza, primi in italianismo ed europeismo. Noi di Sassari, invece, che siamo pieni di "negri" in squadra, abbiamo fatto solo il triplete. Quanto rosichiamo

    ed ecco il rosicone

  • DrakeDiener 14/07/2015, 16.12
    Citazione ( PIOLET 14/07/2015 @ 16:10 )

    Grazie amico mio per la lunga e articolata risposta. Dissento sul termine accaparrarsi. Vuol dire prendere con voracità sbaragliando la concorrenza per disponibilità economica. Credo che RE e SS abbiano circa lo stesso budget. Quindi resta un probl ...

    Non aveva un'accezione negativa :) accapparrarsi nel senso che, dato che ce ne sono pochi, ci si fionda su quelli buoni che ci sono e si prova appunto a vincere la concorrenza

  • PIOLET 14/07/2015, 16.10 Mobile
    Citazione ( DrakeDiener 14/07/2015 @ 15:05 )

    Quoto te ma è una risposta generale: non ho mai parlato di Sassari, parlo del fatto che se ci sono questi italiani in giro e una squadra se li prende quasi tutti è normale che faccia strada perché sono gli unici italiani forti che ci sono. Potevan ...

    Grazie amico mio per la lunga e articolata risposta. Dissento sul termine accaparrarsi. Vuol dire prendere con voracità sbaragliando la concorrenza per disponibilità economica. Credo che RE e SS abbiano circa lo stesso budget. Quindi resta un problema di scelte.

  • DrakeDiener 14/07/2015, 15.55
    Citazione ( Virginprunes 14/07/2015 @ 15:41 )

    O ragazzi ma chi se ne frega di quanti italiani ha Reggio! Sono squadre di club non nazionali e ognuno nel limite delle regole fa giocare chi vuole. Tra l'altro trovo abbastanza ingenerosi i commenti sui nostri italiani che, seppur non giocando certo ...

    Eh ma Tessitori da noi non ha mai messo piede in campo e Cusin ha fatto bene ad andarsene perché doveva giocare minuti importanti già dalla prima partita

  • laspadanellaroccia 14/07/2015, 15.53

    Ma è vero che ci sarà un cambio di nome in "Club Italia"? e arriveranno finanziamenti dalla FIP?

  • Virginprunes 14/07/2015, 15.41 Mobile
    Citazione ( Sarto1980 14/07/2015 @ 15:28 )

    Eccolo che arriva... Hai fatto il triplete complimenti......siete stati forti, ma perché vi rode sentivi dire che i vostri italiani hanno avuto ruoli marginali e avete costruito i vostri successi sulla base di una squadra ricca di talento e atletis ...

    O ragazzi ma chi se ne frega di quanti italiani ha Reggio! Sono squadre di club non nazionali e ognuno nel limite delle regole fa giocare chi vuole. Tra l'altro trovo abbastanza ingenerosi i commenti sui nostri italiani che, seppur non giocando certo da protagonisti, il loro mattoncino lo hanno sempre portato, nella serie con Trento Sanders non ha praticamente giocato mentre Fornenti è stato determinante. Trovo poi ridicole le insinuazioni tipo"il figlio dell'allenatore" riferito a Brian che è un onestissimo giocatore che da noi ha sempre fatto bene a parte quest'anno per vari motivi. Prima di sparare sentenze così nette bisognerebbe seguire una squadra con maggiore attenzione anziché sputare sentenze dopo aver visto due partite.

  • lorefix 14/07/2015, 15.39

    mi piace questa "italianità" di Reggio, ma ci deve essere un equilibro, gli italiani veramente forti non restano in italia (vedi datome per ultimo), e con una squadra in cui le fondamenta sono basate sugli italiani disponibili adesso non puoi essere competitivo in Europa, per me prendere s.gentile invece che un play straniero (sempre che non lo prendano), in nome dell'italianità o chissà per quale motivo è solo una follia

  • Sarto1980 14/07/2015, 15.28 Mobile
    Citazione ( OmerS 14/07/2015 @ 15:08 )

    Complimenti a Reggio, difensori della razza, primi in italianismo ed europeismo. Noi di Sassari, invece, che siamo pieni di "negri" in squadra, abbiamo fatto solo il triplete. Quanto rosichiamo

    Eccolo che arriva... Hai fatto il triplete complimenti......siete stati forti, ma perché vi rode sentivi dire che i vostri italiani hanno avuto ruoli marginali e avete costruito i vostri successi sulla base di una squadra ricca di talento e atletismo a discapito dell'organizzazione del gioco??? boh sinceramente non capisco..... Anche perché è la verità.

  • 123fuoco 14/07/2015, 15.11 Mobile
    Citazione ( forestin 14/07/2015 @ 13:53 )

    Se fosse solo per il premio tutte le squadre farebbero il 5+5...è una filosofia societaria adotta gia da tempo e che si sposa perfettamente con gli ingenti investimenti che questa dirigenza fa da anni anni nel settore giovanile.

    Quello che non capisco è perché Landi si proclami sempre per un campionato senza quote obbligate per gli italiani. A sentire lui le squadre dovrebbero essere libere di schierare 10 e più stranieri...

  • Mattia 14/07/2015, 15.10 Mobile

    Grandissimo Devis!! Sei un esempio per il basket di Pisogne! L'idea di Reggio la condivido a pieno...spazio agli azzurri!

  • DrakeDiener 14/07/2015, 15.10 Mobile
    Citazione ( 3DJOE 14/07/2015 @ 14:55 )

    Credo che il discorso da fare sia un altro: quanto del proprio budget una società ha voglia di investire in giocatori italiani di valore? Reggio ha incentrato la campagna acquisti rinnovando Cinciarini e Cervi (prima) e prendendo DellaValle e Polona ...

    Cusin in eurolega faceva quasi 20 minuti di media nonostante fosse appena arrivato perché dovevamo, in campionato stava giocando poco perché doveva dimostrare qualcosa e Meo stava cercando i giusti minutaggi. Avrebbe giocato, si trattava di aspettare come fanno tutti anziché pretendere di giocare 20 minuti di media arrivato da due giorni e con Lawal davanti

  • OmerS 14/07/2015, 15.08

    Complimenti a Reggio, difensori della razza, primi in italianismo ed europeismo.
    Noi di Sassari, invece, che siamo pieni di "negri" in squadra, abbiamo fatto solo il triplete.
    Quanto rosichiamo


  • DrakeDiener 14/07/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( PIOLET 14/07/2015 @ 14:33 )

    Guarda amico mio che gli italiani che hanno scelto Reggio poteva cercare di prenderli anche SS. Non sono stati cercati o non sono voluti venire? E gli americani che avete preso sono venuti in saldo o sono stati profumatamente pagati probabilmente pià ...

    Quoto te ma è una risposta generale: non ho mai parlato di Sassari, parlo del fatto che se ci sono questi italiani in giro e una squadra se li prende quasi tutti è normale che faccia strada perché sono gli unici italiani forti che ci sono. Potevano venire a Sassari? Giusto, così come potevano andare a Brindisi, a Cantù, o qualunque altra squadra..ma se la squadra in cui vanno non fosse Reggio ma un'altra il punto rimane lo stesso: inutile dire 'noi siamo bellissimi perché abbiamo gli italiani' (e Sì, dai playoff sino ad oggi è stato scritto varie volte) perché gli italiani buoni sono concentrati principalmente in quella squadra, è un discorso di numeri naturali..non di fisica quantistica. il mio discorso era: Reggio ha tanti italiani forti? Benissimo loro sono stati bravi a prenderseli, io però chi mi prendo? Giachetti? Filloy? Imbrò? Mian di Cremona? Casella? Fantoni? Hai voglia a dire che Sassari o Brindisi sono cattive perché fanno giocare americani, molti degli italiani che ho nominato hanno dimostrato di che livello sono ovvero di media classifica..ma se io voglio puntare alle prime posizioni o a vincere qualcosa è palese che ho bisogno dei Gentile,Polonara, Melli, Cervi, Aradori, Hackett e compagnia bella. E tornando al discorso dei numeri di prima, sono tutti in due squadre. Brave loro a prenderli, ma allora che senso ha fare discorsi tipo 'le altre squadre non usano italiani'? Se uso quelli che rimangono sto in media classifica, poi certo può capitare che Filloy sfoderi la stagione da 14 punti e 5 assist di media, ma quante possibilità hai? Ovviamente è un esempio, non ho nulla contro di lui. Poi sul discorso Tessitori tutti dicono la solita cosa: quello che succedeva era che Tessitori all'inizio entrava regolarmente come cambio del 5, ma nessuno si ricorda che faceva tre falli e tornava in panchina. Cosa devi fare? Ci si è provato, lui non ha fatto vedere miglioramenti ed è andato a Caserta. Però nessuno va dai casertani a dire che Esposito è un incapace che preferisce gli americani cattivi e addirittura Michelori, come mai? Ripeto, brava Reggio, ha i meriti di aver portato molti giocatori della nazionale in squadra, ma se già due squadre si accaparrano i giocatori italiani migliori le altre possono fare ben poco. E non è che "potevate prenderli voi anziché rosicare", perché se anche li avessimo presi noi ci sarebbero state altre squadre senza e si ritorna punto e a capo

  • 3DJOE 14/07/2015, 15.01
    Citazione ( forestin 14/07/2015 @ 14:58 )

    Quoto.e aggiungo che pini,prima di tornare a Reggio,giocava si e no 5' alla fortitudine in legadue.troppo facile prendere gli italiani forti

    Giustissimo: non volevo aggiungere troppi particolari, visto che il mio post era già abbastanza lungo ed articolato ;-)

  • forestin 14/07/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( 3DJOE 14/07/2015 @ 14:55 )

    Credo che il discorso da fare sia un altro: quanto del proprio budget una società ha voglia di investire in giocatori italiani di valore? Reggio ha incentrato la campagna acquisti rinnovando Cinciarini e Cervi (prima) e prendendo DellaValle e Polona ...

    Quoto.e aggiungo che pini,prima di tornare a Reggio,giocava si e no 5' alla fortitudine in legadue.troppo facile prendere gli italiani forti

  • Fenixwing 14/07/2015, 14.56
    Citazione ( forestin 14/07/2015 @ 14:50 )

    Azz...questa attesa inizia a farmi sperare...1+1?

    Boh, la PR della PR ha scritto "biennale fino a Giugno 2017" e basta, dovrebbe essere un biennale puro.

  • 3DJOE 14/07/2015, 14.55
    Citazione ( DrakeDiener 14/07/2015 @ 14:15 )

    Mah, io vorrei capire se Reggio sarebbe disponibile a giocare con Cavaliero, Spinelli, Formenti, Sacchetti, Cuccarolo, Pinton, e tutti gli italiani di questo livello. Io penso proprio di no. Di italiani buoni ce ne sono pochi, se se li prendono tutti ...

    Credo che il discorso da fare sia un altro: quanto del proprio budget una società ha voglia di investire in giocatori italiani di valore? Reggio ha incentrato la campagna acquisti rinnovando Cinciarini e Cervi (prima) e prendendo DellaValle e Polonara (poi), affiancandogli stranieri veterani e di valore come Drake, Rimas e Lavrinovic. Reggio è infatti stata l'unica squadra, tra le "grandi" del campionato a fare il 5+5. Tutte le altre hanno preferito puntare sugli stranieri e completare la rosa con Italiani "per fare numero". E' solo un discorso di strategia, anche perchè non credo che SS o MI abbiano meno potere contrattuale o meno "appeal" di Reggio! Sono anni che investiamo sul settore giovanile e sugli Italiani...Che poi non esistano altri Italiani di valore non è assolutamente vero: il problema è che da SS Cusin (che è il secondo pivot della nazionale dopo Bargnani) se n'è andato perchè non aveva minuti, mentre Cervi (più scarso di Cusin) a RE ne giocava 20 e Pini (più scarso di Cervi) ne ha giocati anche 10/15...

  • re7106 14/07/2015, 14.54

    Gentile l'avevo detto 15 giorni fa quando tutti parlavano di vitali.
    Secondo me farà bene anche se mi aspetto molti minuti anche per denik!

  • forestin 14/07/2015, 14.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 14/07/2015 @ 14:47 )

    Ufficiale Gentile, intanto, biennale per lui. Benvenuto Stefano!

    Azz...questa attesa inizia a farmi sperare...1+1?

  • forestin 14/07/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( Greenie 14/07/2015 @ 14:38 )

    Ma infatti io parlavo in generale mica di te quando dicevo qualcuno...

    Sempre bello generalizzare...qui e lì si scrive...in generale...qualcuno ha detto...mah

  • PIOLET 14/07/2015, 14.47 Mobile

    Alzo bandiera bianca di fronte all'ottusità di certi post privi di ogni razionale e obiettiva analisi. Web bar Sportando ha colpito ancora!

  • Fenixwing 14/07/2015, 14.47

    Ufficiale Gentile, intanto, biennale per lui. Benvenuto Stefano!

  • Greenie 14/07/2015, 14.38
    Citazione ( forestin 14/07/2015 @ 14:36 )

    Ma qui e lì non sono io e se permetti tu stavi parlando con me!impara a leggere e ad ascoltare i tuoi interlocutori e non fare del qualunquismo

    Ma infatti io parlavo in generale mica di te quando dicevo qualcuno...

  • forestin 14/07/2015, 14.38 Mobile
    Citazione ( rayalle 14/07/2015 @ 14:33 )

    Non ho capito cosa intendi.. perchè dovremmo comprare quelli meno forti? è ovvio che si punti a prendere i migliori. Tu prenderesti Dyson o Valentino Maxwell?

    Io Valentino!giocatore super simpatico e sportivo

  • rhllor 14/07/2015, 14.37
    Citazione ( TragicBronson 14/07/2015 @ 14:33 )

    Il discorso non regge. Cinciarini era stato preso quando mezza Italia gli rideva dietro dopo la stagione a Cantù. Mussini, Cervi e Pini sono prodotti del vivaio. Della Valle era stato preso con larghissimo anticipo dopo due anni in NCAA: all'epoca q ...

    bravo!

  • forestin 14/07/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( Greenie 14/07/2015 @ 14:30 )

    Boh io ho letto qui e li che i vincitori morali siete voi e così via un poco superiore qualcuno si sente peccato che il campo abbia detto altro. Buon proseguimento

    Ma qui e lì non sono io e se permetti tu stavi parlando con me!impara a leggere e ad ascoltare i tuoi interlocutori e non fare del qualunquismo

  • Irving10 14/07/2015, 14.36 Mobile

    Bellissimo progetto, ma... Il troppo non stroppia?! Perché va bene prendere tutti italiani, ma in qualche ruolo gli stranieri farebbero comodo eccome

  • Fenixwing 14/07/2015, 14.35
    Citazione ( DrakeDiener 14/07/2015 @ 14:15 )

    Mah, io vorrei capire se Reggio sarebbe disponibile a giocare con Cavaliero, Spinelli, Formenti, Sacchetti, Cuccarolo, Pinton, e tutti gli italiani di questo livello. Io penso proprio di no. Di italiani buoni ce ne sono pochi, se se li prendono tutti ...

    Bel discorso. Un po' incompatibile con il fatto che Cinciarini, quando l'abbiamo preso, non lo voleva nessuno, Cervi, Mussini, Pini son venuti fuori dal vivaio come Silins e Strautins, Della Valle è stato preso all'uscita dal college, abbiam cercato di prendere Tonut (anche voi, ma casualmente eravate più indietro) e via dicendo.
    Semmai chiedetevi perchè da voi gli italiani, dal vivaio o a stagione in corso scappano o non giocano, se vedete in quello un problema.

  • grissinbonGB 14/07/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( testaquedradoc 14/07/2015 @ 13:56 )

    ragazzi stiamo rischiando ancora di + dell'anno scorso... Lavrinovic un fenomeno ma l'è seimper rot in Europa la dirigenza pensa di giocare con Peka e Pini???? stiamo scherzando vero?

    La squadra è la stessa dell'anno scorso con aradori al posto di Diener (peggio non può fare) , Gentile al posto di cinciarini (ricordo che cinciarini quando è venuto a Reggio e ha avuto un ruolo di protagonista è esploso e ora Milano l ha notato) e denik al posto di Mussini (miglioramento). Mettici poi un lungo nero e fisicato al posto di cervi e sei a posto, poi se ce da fare qualche aggiustamento durante la stagione hanno anche lo spazio per prendere uno straniero in piu quindi io non la vedo poi così male

Pagina di 2