Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/07/2015, 10.10

Il comune di Reggio Emilia fa un sopralluogo al PalaBigi

Si discutono con la società mosse per migliorare l'impianto e renderlo fattibile per l'Eurocup

Serie A

Dirigenti della Grissin Bon Reggio Emilia, tecnici comunali e Fondazione dello Sport hanno effettuato un sopralluogo al PalaBigi per individuare aree su cui poter fare interventi mirati per poter migliorare il palazzetto in vista della prossima Eurocup (onde dover evitare il trasloco a Bologna come la scorsa stagione), riporta Prima Pagina.

 

La questione adesso passa sulla natura economica dell'operazione, che è sempre il punto su cui si arena ogni tipo di ipotesi di questo genere.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 13/07/2015, 14.07
    Citazione ( Cerexinu 13/07/2015 @ 13:27 )

    Mi sembrava di non aver parlato di corruzione, ho solo parlato di bilancia dei pagamenti. Però se vuoi adagiarti in luoghi comuni e parlare per sentito dire accomodati. P.s.: hai dimenticato il mandolino.

    Hai ragione, il mandolino ci stava benissimo in una serie di post così....

  • Cerexinu 13/07/2015, 13.27
    Citazione ( OttoLamphred 13/07/2015 @ 12:43 )

    Si certo, fino a che non siamo entrati nell'euro avevamo un'economia superiore alla Germania, nessuna corruzione e i treni arrivavano sempre in orario E c'erano anche le mezze stagioni

    Mi sembrava di non aver parlato di corruzione, ho solo parlato di bilancia dei pagamenti. Però se vuoi adagiarti in luoghi comuni e parlare per sentito dire accomodati.

    P.s.: hai dimenticato il mandolino.

  • OttoLamphred 13/07/2015, 12.43
    Citazione ( Cerexinu 11/07/2015 @ 15:45 )

    Mi fa piacere di averti strappato un sorriso, ma precisamente volevo dire fino all'entrata nell'euro

    Si certo, fino a che non siamo entrati nell'euro avevamo un'economia superiore alla Germania, nessuna corruzione e i treni arrivavano sempre in orario
    E c'erano anche le mezze stagioni

  • amodinamo 11/07/2015, 20.17 Mobile

    ma non si potrebbe usare uno dei capannoni di mancasale visto che l'ente fiera e'mezzo fallito?

  • Totaldipendente78 11/07/2015, 17.11 Mobile

    Non c'e' bisogno di fare un sopralluogo. Bisogna andare con ruspe e buldozzer e demolirlo. Ma possibile che il piano regolatore venga applicato solo per i privati ? Abbiamo l'area sportiva, dove sorge lo stadio e cerchiamo di recuperare una struttura in pieno centro che ricorda il lumpinee di Bangkok ? I soldi ci sono e' che i politici sono bravi a fare il gioco delle 3 carte.... A reggio niente e' regalato...quindi basta parole e fatti!

  • Irrazionale 11/07/2015, 16.04 Mobile
    Citazione ( McEron 11/07/2015 @ 10:48 )

    Il primo errore è stato costruire il palazzetto all'Arsenale, che è mille volte più bello del taliercio all'interno, con le uscite di sicurezza sul canale. Poi di accontentarsi di far giocare la Reyer Venezia nel palazzetto costruito non per la re ...

    All'epoca in cui è stato costruito il Taliercio, il progetto prevedeva appunto i 5-6mila, il terreno non lo consentiva. Scavando si accorsero che sprofondarono, il peso non avrebbe retto è pur sempre terreno sabbioso, perciò ridimensionarono il progetto originale.

  • Cerexinu 11/07/2015, 15.45
    Citazione ( OttoLamphred 11/07/2015 @ 15:40 )

    Ahahahahah per anni fa intendi nel rinascimento suppongo ahahahahah

    Mi fa piacere di averti strappato un sorriso, ma precisamente volevo dire fino all'entrata nell'euro

  • OttoLamphred 11/07/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( Cerexinu 11/07/2015 @ 11:15 )

    Anni fa l'economia italiana faceva il mazzo a quella tedesca, con l'entrata nell'euro abbiamo ribaltato la situazione, quindi i teutonici si sono trovati con bancali di euro da spendere e si sono accorti che il basket è un buon modo per farlo

    Ahahahahah per anni fa intendi nel rinascimento suppongo ahahahahah

  • andrebott 11/07/2015, 15.05

    Ma basta con sta solfa! Ormai l'ho capito io che non sono di Reggio che se Landi non decide di farlo lui in proprio si continuerà a giocare in questo Bigi

  • VidiVici 11/07/2015, 13.33

    Soap "Palabigi" ep 10340 chissà che colpi di scena

  • LynnGreer 11/07/2015, 12.43

    Un?Arena Indoor ed uno Stadio sono due cose diverse. Se poi a Reggio potete giocare all'aperto, fate pure.

  • McEron 11/07/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 11/07/2015 @ 12:31 )

    Si, ma chi serebbe disposto ad un investimento del genere? Faccio un esempio: Secondo l'ing, Boldoni, il nuovo palasport di Napoli ( non ridete! ) sarebbe dovuto essere di oltre 9000 posti posti per una spesa complessiva di 62.500.000 euro. A reggio ...

    Certo a Napoli con il mangia mangia generale è normale 60 milioni..... Il Juventus stadium è costato 100 milioni con parcheggi, musei, ristoranti connessi, il nuovo Friuli ne costerà 40. Vuoi veramente dire che un palazzetto da 7.000 costerebbe di più di uno stadio da 25.000 posti? Non penso proprio.... Ed inoltre c'è una banca apposita creata per far credito alle società sportive per la costruzione di nuovi impianti, il Credito Sportivo che concede prestiti agevolati.

  • Humphrey15 11/07/2015, 12.33
    Citazione ( LynnGreer 11/07/2015 @ 12:06 )

    Lungi da me difendere ile amministrazioni comunali italiane, ma con i vincoli della legge di stabilità e già tanto se riescono a trovare i soldi per rifare i cessi, figuriamoci palazzetti nuovi. L'unica sarebbe trovare investitori privati, ma la ve ...

    Concordo. Privati che investono e amministrazioni comunali che agevolano gli investimenti anziché intralciarli con la loro burocrazia.Sopralluoghi, plastici, progetti, tutta fuffa da dare in pasto all'opinione pubblica.Ormai a Reggio fanno così da 30 anni.

  • LynnGreer 11/07/2015, 12.31
    Citazione ( McEron 11/07/2015 @ 12:22 )

    Infatti i palazzetti dovrebbero essere privati non comunali, toglierebbero come tutti i impianti pubblici un grosso peso dalle casse comunali dando nuovi posti di lavoro ed un piccolo impulso all'economia.

    Si, ma chi serebbe disposto ad un investimento del genere? Faccio un esempio:
    Secondo l'ing, Boldoni, il nuovo palasport di Napoli ( non ridete! ) sarebbe dovuto essere di oltre 9000 posti posti per una spesa complessiva di 62.500.000 euro. A reggio ne basterebbe anche uno molto più piccolo, ma penso che difficilmente si potrà scendere sotto i 40.000.000.

  • McEron 11/07/2015, 12.22 Mobile
    Citazione ( LynnGreer 11/07/2015 @ 12:06 )

    Lungi da me difendere ile amministrazioni comunali italiane, ma con i vincoli della legge di stabilità e già tanto se riescono a trovare i soldi per rifare i cessi, figuriamoci palazzetti nuovi. L'unica sarebbe trovare investitori privati, ma la ve ...

    Infatti i palazzetti dovrebbero essere privati non comunali, toglierebbero come tutti i impianti pubblici un grosso peso dalle casse comunali dando nuovi posti di lavoro ed un piccolo impulso all'economia.

  • LynnGreer 11/07/2015, 12.06

    Lungi da me difendere ile amministrazioni comunali italiane, ma con i vincoli della legge di stabilità e già tanto se riescono a trovare i soldi per rifare i cessi, figuriamoci palazzetti nuovi. L'unica sarebbe trovare investitori privati, ma la vedo dura.

  • laspadanellaroccia 11/07/2015, 11.59
    Citazione ( VillaFulviaFe 11/07/2015 @ 11:05 )

    Negli altri Paesi si investe prima sui Palasport nuovi, belli e moderni...guardiamo la Germania...anni fa aveva un campionato sconosciuto, piano piano hanno iniziato a investire sulle infrastrutture prima che sui mega nomi lituani e americani....e or ...

    [ link ]

  • Fenixwing 11/07/2015, 11.44 Mobile
    Citazione ( McEron 11/07/2015 @ 10:42 )

    Alla fine faranno come a Venezia ed in altre città italiane, ossia spenderamno un po di soldini per aumentare di un po la capacità per me migliorarlo di un pochino. Quando capiremo in Italia che in questi casi l'unica cksa giusta da fare è di spen ...

    Devono aggiungerci dei cessi e degli spogliatoi, sulla capienza non verrà aumentato un bel niente.

  • beinmes 11/07/2015, 11.40

    E ammoderniamo sto' benedetto PalaCincia

  • Checcochecco 11/07/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( McEron 11/07/2015 @ 10:48 )

    Il primo errore è stato costruire il palazzetto all'Arsenale, che è mille volte più bello del taliercio all'interno, con le uscite di sicurezza sul canale. Poi di accontentarsi di far giocare la Reyer Venezia nel palazzetto costruito non per la re ...

    Veneziani al palaverde? Mai più.

  • BrigataBiancoblu 11/07/2015, 11.34 Mobile
    Citazione ( VillaFulviaFe 11/07/2015 @ 11:23 )

    Non abbiamo mai fatto il.mazzo all'economia tedesca neanche nel Medioevo. A prescindere da questo, per me non è giustificabile in Italia lo spendere valanghe di milioni per stranieri, americani, lituani, nomi altisonanti se non hai nemmeno una casa ...

    Certo che gli facevamo il mazzo , soprattutto nel medioevo

  • Cerexinu 11/07/2015, 11.25
    Citazione ( VillaFulviaFe 11/07/2015 @ 11:23 )

    Non abbiamo mai fatto il.mazzo all'economia tedesca neanche nel Medioevo. A prescindere da questo, per me non è giustificabile in Italia lo spendere valanghe di milioni per stranieri, americani, lituani, nomi altisonanti se non hai nemmeno una casa ...

    Ti linko una cosa in privato, magari ti farà cambiare idea sulla prima affermazione. Sul palazzetto non ti ho mica dato torto, in generale la programmazione non è il nostro forte

  • VillaFulviaFe 11/07/2015, 11.23 Mobile
    Citazione ( Cerexinu 11/07/2015 @ 11:15 )

    Anni fa l'economia italiana faceva il mazzo a quella tedesca, con l'entrata nell'euro abbiamo ribaltato la situazione, quindi i teutonici si sono trovati con bancali di euro da spendere e si sono accorti che il basket è un buon modo per farlo

    Non abbiamo mai fatto il.mazzo all'economia tedesca neanche nel Medioevo.
    A prescindere da questo, per me non è giustificabile in Italia lo spendere valanghe di milioni per stranieri, americani, lituani, nomi altisonanti se non hai nemmeno una casa in cui giocare.
    La logica la fa da padrone: è più logico dare 1 milione a Kaukenas e Lavrinovic o 1 milione da mettere nel totale del nuovo Palazzo dello Sport?!?
    Nella mia logica...la seconda!

  • Cerexinu 11/07/2015, 11.15
    Citazione ( VillaFulviaFe 11/07/2015 @ 11:05 )

    Negli altri Paesi si investe prima sui Palasport nuovi, belli e moderni...guardiamo la Germania...anni fa aveva un campionato sconosciuto, piano piano hanno iniziato a investire sulle infrastrutture prima che sui mega nomi lituani e americani....e or ...

    Anni fa l'economia italiana faceva il mazzo a quella tedesca, con l'entrata nell'euro abbiamo ribaltato la situazione, quindi i teutonici si sono trovati con bancali di euro da spendere e si sono accorti che il basket è un buon modo per farlo

  • VillaFulviaFe 11/07/2015, 11.05 Mobile

    Negli altri Paesi si investe prima sui Palasport nuovi, belli e moderni...guardiamo la Germania...anni fa aveva un campionato sconosciuto, piano piano hanno iniziato a investire sulle infrastrutture prima che sui mega nomi lituani e americani....e ora...ci stanno superando!
    da noi si investe per prendere due 35enni lituani a 1 milione di euro.
    Feeling the difference...

  • REIrish 11/07/2015, 11.00 Mobile

    Ma la lato guasco e la lato servi non si potrebbero fare temporaneamente più larghe

  • nolook1 11/07/2015, 10.59 Mobile
    Citazione ( Vecchisvegliati 11/07/2015 @ 10:46 )

    Io comincerei demolendo il comune, e costruendo il nuovo palazzo esattamente sopra le sue ceneri

    Anch'io

  • TROYtropBELL 11/07/2015, 10.55 Mobile

    Miglioramenti per l'eurocup?? Ma che cazz. .. O nuovo o tenda. Per l'eurocup basta mettere i bagni per i portatori di handicap, inventare degli spogliatoi in più, prendere il minibus H, andare allo stadio, farlo nuovo e siamo già a posto

  • lebas 11/07/2015, 10.52
    Citazione ( McEron 11/07/2015 @ 10:42 )

    Alla fine faranno come a Venezia ed in altre città italiane, ossia spenderamno un po di soldini per aumentare di un po la capacità per me migliorarlo di un pochino. Quando capiremo in Italia che in questi casi l'unica cksa giusta da fare è di spen ...

    hai proprio ragione un posto così angusto come il "Palasport" di Venezia come fai a migliorarlo ?! li ci sarebbe solo da buttarlo giù e rifarlo nuovo

  • McEron 11/07/2015, 10.48 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/07/2015 @ 10:44 )

    A venezia l'errore è stato macroscopico.Invece di ristrutturare un cesso si doveva solo abbatterlo.Tra l'altro c'è l'alternativa di jesolo che è 4000 posti...

    Il primo errore è stato costruire il palazzetto all'Arsenale, che è mille volte più bello del taliercio all'interno, con le uscite di sicurezza sul canale. Poi di accontentarsi di far giocare la Reyer Venezia nel palazzetto costruito non per la reyer e poi non abbatterlo per farlo nuovo. Jesolo proprio no, non ci sono collegamenti, e ci si mette molto di più rispetto a Treviso, la con il terraglio cosa ci metti? Si doveva buttare giù il taliercio, fare un palazzetto nuovo di almeno 6.000 posti ed intanto giocare al palaverde.

  • OuterMarker 11/07/2015, 10.47
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/07/2015 @ 10:44 )

    e gli altri sport lo prendono in quel posto?

    Ma tanto ormai per il volley ovunque usano dei tappeti posati...

  • Vecchisvegliati 11/07/2015, 10.46 Mobile

    Io comincerei demolendo il comune, e costruendo il nuovo palazzo esattamente sopra le sue ceneri

  • laspadanellaroccia 11/07/2015, 10.44
    Citazione ( OuterMarker 11/07/2015 @ 10:44 )

    Potrebbero iniziare col togliere le righe nere per giocare gli altri sport, sono veramente brutte..

    e gli altri sport lo prendono in quel posto?

  • laspadanellaroccia 11/07/2015, 10.44
    Citazione ( McEron 11/07/2015 @ 10:42 )

    Alla fine faranno come a Venezia ed in altre città italiane, ossia spenderamno un po di soldini per aumentare di un po la capacità per me migliorarlo di un pochino. Quando capiremo in Italia che in questi casi l'unica cksa giusta da fare è di spen ...

    A venezia l'errore è stato macroscopico.Invece di ristrutturare un cesso si doveva solo abbatterlo.Tra l'altro c'è l'alternativa di jesolo che è 4000 posti...

  • OuterMarker 11/07/2015, 10.44
    Citazione ( ilpetroliere 11/07/2015 @ 10:38 )

    Si era per dire che se avessimo vinto lo scudetto saremmo stati costretti a giocare altrove.... Ma che figura è? Ma basta.

    Potrebbero iniziare col togliere le righe nere per giocare gli altri sport, sono veramente brutte..

  • McEron 11/07/2015, 10.42 Mobile

    Alla fine faranno come a Venezia ed in altre città italiane, ossia spenderamno un po di soldini per aumentare di un po la capacità per me migliorarlo di un pochino. Quando capiremo in Italia che in questi casi l'unica cksa giusta da fare è di spendere un po di soldi e farne uno nuovo, magari demolendo quello vecchio?

  • lebas 11/07/2015, 10.41
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/07/2015 @ 10:39 )

    siena aveva la licenza A (che richiederebbe 10.000 posti) ma giocava in deroga.Scaduta quella Minucci e Bertomeu si sono accordati per Firenze...

    scusa non lo sapevo

  • laspadanellaroccia 11/07/2015, 10.39
    Citazione ( lebas 11/07/2015 @ 10:38 )

    se non ricordo male due stagioni fa la Mens Sana non ha avuto il permesso di giocare al PalaEstra Perché era di 5300 e invece per l'eurolega ne erano necessari 5500 così e dovuta andare a Firenze

    siena aveva la licenza A (che richiederebbe 10.000 posti) ma giocava in deroga.Scaduta quella Minucci e Bertomeu si sono accordati per Firenze...

  • ilpetroliere 11/07/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 11/07/2015 @ 10:32 )

    Oops.. sorry

    Si era per dire che se avessimo vinto lo scudetto saremmo stati costretti a giocare altrove.... Ma che figura è? Ma basta.

  • lebas 11/07/2015, 10.38

    se non ricordo male due stagioni fa la Mens Sana non ha avuto il permesso di giocare al PalaEstra Perché era di 5300 e invece per l'eurolega ne erano necessari 5500 così e dovuta andare a Firenze

  • laspadanellaroccia 11/07/2015, 10.33
    Citazione ( lebas 11/07/2015 @ 10:32 )

    ma il minimo per l'eurolega non era 5.500 ?

    i 500 in più dove sono usciti?

  • OuterMarker 11/07/2015, 10.32
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/07/2015 @ 10:27 )

    L'eurolega vuole minimo 5000 posti...

    Oops.. sorry

  • lebas 11/07/2015, 10.32
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/07/2015 @ 10:27 )

    L'eurolega vuole minimo 5000 posti...

    ma il minimo per l'eurolega non era 5.500 ?

  • OuterMarker 11/07/2015, 10.31
    Citazione ( ilpetroliere 11/07/2015 @ 10:23 )

    Abbiamo rischiato di giocarci l'eurolega.... Immagino le migliorie che si riusciranno a fare.... Sempre peggio

    Non sarebbe stato accettato per l'EL che richiede un minimo di 5000 posti

  • laspadanellaroccia 11/07/2015, 10.27
    Citazione ( ilpetroliere 11/07/2015 @ 10:23 )

    Abbiamo rischiato di giocarci l'eurolega.... Immagino le migliorie che si riusciranno a fare.... Sempre peggio

    L'eurolega vuole minimo 5000 posti...

  • laspadanellaroccia 11/07/2015, 10.27
    Citazione ( Master 11/07/2015 @ 10:23 )

    Molto perplesso.... Non dovrebbe esserci già un progetto? Il bigi mica è cambiato... Sempre uguale da 50 anni

    Il progetto è per i 5500 posti,non per l'ammodernamento per l'eurocup dove la capienza sarebbe la stessa di oggi...

  • BrigataBiancoblu 11/07/2015, 10.24 Mobile

    Ma non era stato presentato un progetto per un palazzetto da 7000 posti ? Quanto è ridicola la burocrazia in Italia ?

  • ilpetroliere 11/07/2015, 10.23 Mobile

    Abbiamo rischiato di giocarci l'eurolega.... Immagino le migliorie che si riusciranno a fare.... Sempre peggio

  • Master 11/07/2015, 10.23 Mobile

    Molto perplesso.... Non dovrebbe esserci già un progetto? Il bigi mica è cambiato... Sempre uguale da 50 anni

  • Fagoloso88 11/07/2015, 10.22

    Pietà, ci manca solo che ricominci la telenovela del PalaBigi.
    Fate questo diavolo di tendone oppure smettetela di parlare!

Pagina di 2