Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/07/2015, 14.42

Diritti TV di Serie A: la Rai torna improvvisamente in gioco?

Superbasket, che ieri aveva parlato dei diritti Gold a Sky, oggi aggiorna la situazione

Serie A
Questo l'aggioramento, sempre di Superbasket, sulla questione dei diritti TV del massimo campionato di Serie A.
Se ieri SKY sembrava in netto vantaggio per i diritti Gold con i Silver e Bronze a Gazzetta TV, oggi sembra essere prepotentemente tornata in gioco la Rai per i diritti Gold.


 

DIRITTI TV, SI PROFILA UN TESTA A TESTA RAI E SKYGAZZETTA TV RESTA ALLA FINESTRA PER I SECONDI E TERZI DIRITTILa...

Posted by SUPERBASKET OFFICIAL PAGE on Venerdì 3 luglio 2015
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 323 Commenti

Pagina di 7

  • Roby1988 06/07/2015, 14.51
    Citazione ( GentileandLbJames 03/07/2015 @ 16:21 )

    Voglio ricordare che la Rai dall'prossimo anno avrà solo un canale sportivo, quindi se ci sarà la finale di calcio a 5 o quella di pallavolo, il basket dove verrà messo?!?

    La RAi manterrà 2 canali sportivi: Raisport 1 diventa Raisport HD e sparirà Raisport 2 in Raisport in versione SD....non penso che la RAI darà dei vantaggi al calcio a 5 o al torneo di bocce anche perchè son sempre sport minori e se la RAI è furba, sà che farebbe più share con il basket dopo quest'ultima stagione....se non cambiasse nulla in termini di visione della pallacanestro e continueranno a fare i soliti collegamenti stupidi per favorire il calcio, allora perderanno i diritti definitivamente!! però, come ho spiegato prima, se il Basket non raggiunge un certo spessore di visione, non serve a nulla metterlo in pay-tv!!! perchè perderebbe di nuovo dignità e questo non deve accadere dopo l'ultima Serie A Beko

  • Ramino 06/07/2015, 07.56 Mobile

    Scusate x la h o prendi senza h un po' il caldo un po' dormo ancora

  • Ramino 06/07/2015, 07.55 Mobile

    Avviso a Sky, ho prendi i diritti del campionato di basket o stacco tutto, mi sono rotto di pagare 70 euro al mese x vedere golf beach soccer freccette e altri 100 sport inutili, e io PAGO

  • NicoXXVI 05/07/2015, 22.06
    Citazione ( fantomas75 03/07/2015 @ 17:27 )

    http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile
    /main/art/finanza-e-mercati/2015-07-01/o
    fferta-sky-premium-11-miliardi-ma-medias
    et-non-basta-183544.shtml?uuid=ACzReCK

    No no, ma lo so dell'interesse e dell'offerta... ma, pur sperandolo, dubito che vada in porto...!

  • Ramino 05/07/2015, 18.42 Mobile
    Citazione ( jjanderson 05/07/2015 @ 16:35 )

    Hai ragione , però si puo fare un altro ragionamento. le tv a pagamento hanno tolto il calcio, per quanto mi riguarda ,me lo hanno tolto dalle palle. Ski offre cronisti più competenti e una migliore qualità delle riprese, ma ti ricordo che tre an ...

    Il primo che ci ha rimesso di questa situazione è stato ramino visto che non si perdeva una partita di basket su Sky, tenuto solo x l'euro lega, il giorno che Sky non mi da basket stacco

  • jjanderson 05/07/2015, 16.35
    Citazione ( Ramino 05/07/2015 @ 12:49 )

    E certo soprattutto se non si è abbonati Sky e si vuole continuare a vedere le dirette aggratis. nel calcio nessuno si lamenta di pagare, perché non fate una crociata x vedere gratis Inter Milan e Juve?

    Hai ragione , però si puo fare un altro ragionamento. le tv a pagamento hanno tolto il calcio, per quanto mi riguarda ,me lo hanno tolto dalle palle. Ski offre cronisti più competenti e una migliore qualità delle riprese, ma ti ricordo che tre anni fa fregandosene degli abbonati ha mollato il basket per prendersi il rugby.

  • Ramino 05/07/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( espertodibasketkkk 05/07/2015 @ 00:24 )

    Ho letto i vari commenti . Le argomentazioni degli abbonati Sky fanno acqua da tutte le parti , è meglio per tutti che il basket rimanga in chiaro , per tifosi , sponsor e società . Su questo non c e ombra di dubbio . Ma quanto tempo passate davant ...

    E certo soprattutto se non si è abbonati Sky e si vuole continuare a vedere le dirette aggratis. nel calcio nessuno si lamenta di pagare, perché non fate una crociata x vedere gratis Inter Milan e Juve?

  • espertodibasketkkk 05/07/2015, 00.24 Mobile

    Ho letto i vari commenti . Le argomentazioni degli abbonati Sky fanno acqua da tutte le parti , è meglio per tutti che il basket rimanga in chiaro , per tifosi , sponsor e società . Su questo non c e ombra di dubbio . Ma quanto tempo passate davanti alla televisione per essere così invasati della pay TV , sembra che non abbiate nessun altro hobby

  • Alterandre 04/07/2015, 20.34 Mobile
    Citazione ( jjanderson 04/07/2015 @ 20:13 )

    era un sondaggio sulla pagina fb di superbasket, io spero in un errore. se non è così si va a pagamento per 3 anni. è sempre facile parlare male della rai e spesso lo faccio anch'io, ma tre anni fa sky abbandonò di punto in bianco preferendo il ...

    Si. Io comunque credo anche economiche. Ho un amico che fa le radiocranache in diretta per una squadra di A (non Sassari ma un'altra che se proprio ci tieni posso dirtelo in pvt previa autorizzazione) che non sa di che morte deve morire. Ormai la maggior parte delle squadre hanno uno sponsor gold, un paio Silver e tantissimi bronze che vengono pubblicizzati nelle tv locali e se Sky si prende i diritti non potranno più rendersi visibili con conseguente ritiro della sponsorizzazione. La Rai lascia la possibilità delle dirette che lei non può coprire ma Sky no. Sarebbe giusto pretendere una qualità migliore dalle tv private ma lasciare la situazione così com'è. Nessuna offerta potrebbe eguagliare la quantità della somma complessiva dei piccoli e piccolissimi sponsors. Credo e spero che tutto rimanga così. Diversamente bye bye basket italiano.

  • jjanderson 04/07/2015, 20.13
    Citazione ( Alterandre 04/07/2015 @ 19:29 )

    Nooo di nuovo? Speriamo abbia la stessa attendibilità di avant'ieri. Ma aspettare lunedì no??? Grazie comunque.

    era un sondaggio sulla pagina fb di superbasket, io spero in un errore. se non è così si va a pagamento per 3 anni. è sempre facile parlare male della rai e spesso lo faccio anch'io, ma tre anni fa sky abbandonò di punto in bianco preferendo il rugby. penso che la lega visti gli ultimi dati d'ascolto che con sky non avrà mai faccia le giuste valutazioni che non devono essere per forza economiche.

  • Alterandre 04/07/2015, 19.29 Mobile
    Citazione ( jjanderson 04/07/2015 @ 19:23 )

    Ho letto su sb che sky é vicina all'acquisizione dei diritti gold.

    Nooo di nuovo? Speriamo abbia la stessa attendibilità di avant'ieri. Ma aspettare lunedì no??? Grazie comunque.

  • jjanderson 04/07/2015, 19.23 Mobile

    Ho letto su sb che sky é vicina all'acquisizione dei diritti gold.

  • Ramino 04/07/2015, 18.36 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/07/2015 @ 17:16 )

    Che ci vuoi fare? Per me (e penso per molti altri) l'importante è arrivare a destinazione.. tu vuoi le coccole.. ma hai dimostrato che la storia del volere il bene del basket era un pretesto.. se un groupie di Sky (legittimo) .. io penso che per il ...

    Si ma se trasmette in HD ricordatevi almeno di cambiare il cavetto se no non la vedete in HD, vi uscita HD ma la vedete in digitale. Potete trovarne di economici anche a 10 euro, almeno questi soldi spendeteli, spilorci che non siete altro

  • IrvingThomas 04/07/2015, 17.16
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 16:59 )

    Si ma il problema è che io il basket voglio vederlo di prima qualità voi vi accontentate di compagnie low cost

    Che ci vuoi fare? Per me (e penso per molti altri) l'importante è arrivare a destinazione.. tu vuoi le coccole.. ma hai dimostrato che la storia del volere il bene del basket era un pretesto.. se un groupie di Sky (legittimo) .. io penso che per il bbene del basket sia giusto andare sulla Rai.. che probabilmente il prossimo anno trasmetterà anche il basket in HD..

  • Ramino 04/07/2015, 16.59 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/07/2015 @ 16:55 )

    Scusami ma stai dicendo delle banalità.. fino a quando esiste una prima classe ed una seconda classe, la seconda sarà sempre inferiore come qualità (e prezzo) rispetto alla prima.. è lo stesso concetto che ha permesso alle compagnie aeree low cos ...

    Si ma il problema è che io il basket voglio vederlo di prima qualità voi vi accontentate di compagnie low cost

  • IrvingThomas 04/07/2015, 16.55
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 16:49 )

    Ma ancora? Non me ne frega della cronaca è un problema di immagine. Vuoi sapere cosa faccio io su Sky con l'eurolega? Metto in modalità senza cronaca e alzo il volume a 90, sento tutto dal casino degli spalti al palleggio al tiro che rimbalza sul f ...

    Scusami ma stai dicendo delle banalità.. fino a quando esiste una prima classe ed una seconda classe, la seconda sarà sempre inferiore come qualità (e prezzo) rispetto alla prima.. è lo stesso concetto che ha permesso alle compagnie aeree low cost di prendere spazio rispetto alle normali.. io ti fornisco il servizio "basico" ma ti fornisco il servizio che altrimenti altri o ti forniscono a prezzi doppi o non ti forniscono.. eppure siamo nel 2015, come dici tu..

  • Ramino 04/07/2015, 16.49 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/07/2015 @ 16:38 )

    Vallo a dire a chi segue il volley o il rugby o qualsiasi altro sport di squadra che non vede neanche quello.. io mi guardo la mia squadra anche se si vede poco.. e non rompo gli zebedei perchè c'è uno che commenta male.. anzi godo di poter vedere ...

    Ma ancora? Non me ne frega della cronaca è un problema di immagine. Vuoi sapere cosa faccio io su Sky con l'eurolega? Metto in modalità senza cronaca e alzo il volume a 90, sento tutto dal casino degli spalti al palleggio al tiro che rimbalza sul ferro, se tu vedessi una partita da me su Sky capiresti perché non apprezzo le partite su TV locali o Rai, poi ovvio che se l'olimpia posso solo vederla su una TV locale la guardo ma non è la stessa cosa la seguo ma non mi diverto granche' , comunque questo x farti capire quanto mi importi delle telecronache siano esse di Rai Sky o TV locali

  • nipys 04/07/2015, 16.48
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 16:26 )

    Nemmeno io ho bisogno di buffa e tranquillo a parte il fatto che loro fanno la NBA semmai il campionato lo fanno Mamoli o altri ma non i 2 sopracitati, preferisco Sky x l'immagine 100 volte superiore, ho un TV 63 pollici e se non trasmetto in HD si v ...

    ma nessuno ti dice niente, sei tu che cerchi di convincere 1000000 persone che è meglio sky, quando in realtà è meglio per te e altri 4 gatti... e dopotutto l'hai detto tu stesso... tutto qui :)
    poi mica ve la potete prendere con noi se vi fate il super-impianto tv da 800000 euro... è come prendere una ferrari per girare sulle strade siciliane o sarde

  • IrvingThomas 04/07/2015, 16.38
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 16:32 )

    Ripeto non è un problema di commentatori, è un problema di visione. Sulle TV locali stendiamo un velo pietoso, ho visto una volta l'olimpia su milanow con telecronaca di uno che segue il calcio a tl, non ti dico tra immagine allucinante che non si ...

    Vallo a dire a chi segue il volley o il rugby o qualsiasi altro sport di squadra che non vede neanche quello.. io mi guardo la mia squadra anche se si vede poco.. e non rompo gli zebedei perchè c'è uno che commenta male.. anzi godo di poter vedere "almeno" 15 partite a campionato.. ma te quando vai al palazzo che fai, ti incazzi se ti fanno sedere su un seggiolino scomodo? Siamo nel 2015 ed in NBA hanno tutte poltrone comodissime... via, di cosa stiamo parlando? La Serie A non si guarda perchè "è il campionato più bello del mondo" o perchè la commenta tizio che ti spiega la Triple post.. si guarda per passione verso una squadra..

  • Ramino 04/07/2015, 16.32 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/07/2015 @ 16:23 )

    Scusa.. ma questo è un misto di vittimismo unito effettivamente ad "egoismo". Io capisco quello che dici tu, sei un "tapiro da tv" cioè uno che se "ben ripreso" si guarda pure il curling perchè in HD e con un tizio che te lo spiega.. ma io (e pens ...

    Ripeto non è un problema di commentatori, è un problema di visione. Sulle TV locali stendiamo un velo pietoso, ho visto una volta l'olimpia su milanow con telecronaca di uno che segue il calcio a tl, non ti dico tra immagine allucinante che non si vedeva una sega e la telecronaca in cui scambiava giocatori o addirittura capitava che il canestro fosse segnato da uno che stava in panca, ma saranno servizi questi? Oh gente siamo nel 2015 se uno non può garantire un buon servizio si metta a vendere le pentole col baffo di crema ma non usi telecamere da 50 euro perché è deprimente

  • Ramino 04/07/2015, 16.26 Mobile
    Citazione ( nipys 04/07/2015 @ 16:20 )

    no no, assolutamente... io ne capisco pochissimo e lo dico senza problemi pensa, non ho nemmeno bisogno di disquisire amabilmente con buffa e tranquillo durante la cronaca delle partite! :)

    Nemmeno io ho bisogno di buffa e tranquillo a parte il fatto che loro fanno la NBA semmai il campionato lo fanno Mamoli o altri ma non i 2 sopracitati, preferisco Sky x l'immagine 100 volte superiore, ho un TV 63 pollici e se non trasmetto in HD si vede da cani perché più è grande lo schermo più perde l'immagine se trasmettono a 576hz come il digitale standard, pertanto x la mia situazione o vedo un evento sportivo in HD non solo basket ma calcio snooker tennis ecc ecc oppure guardando il digitale lo vedo peggio di uno che ha un TV normale da 40 pollici che probabilmente vede meglio il digitale rispetto a me. Ma saranno caxxi miei se voglio vedere il basket in Full HD visto che ho preso una TV apposta x vedere gli eventi? E che caxxo

  • IrvingThomas 04/07/2015, 16.23
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 16:10 )

    Infatti non ho mai detto che con Sky il movimento crescerebbe, ho solo detto che io egoisticamente avrei preferito vederle su Sky avendo provato entrambe le esperienze non c'è confronto, voi preferite la Rai perché sono in chiaro, mi sembra che il ...

    Scusa.. ma questo è un misto di vittimismo unito effettivamente ad "egoismo".
    Io capisco quello che dici tu, sei un "tapiro da tv" cioè uno che se "ben ripreso" si guarda pure il curling perchè in HD e con un tizio che te lo spiega.. ma io (e penso di rappresentare molte altre persone) il curling non lo guardo perchè non mi piace e mi guardo il basket perchè: 1-Mi piace il basket 2-La partita è interessante/importante. Quindi "l'accusa" di egoismo a chi non vuole il basket su Sky mi sembra pretestuosa.. se un tifoso di basket non guarda il basket su Sky, mica significa che smette di seguire il basket..lo segue in altri modi.. Poi è arrivata tutta la storia del "voler confutare" che un maggior bacino d'utenza (e di utenti) possa essere di beneficio al basket.. ecco, questo secondo me significa "intortare" la gente. Spero per te che Sky si convinca (ad esempio) a prendersi un diritto Silver o Bronze.. così potrai goderti i tuoi commentatori (tra l'altro a Sky covo di tifosi Olimpia Milano.. dichiarati) e tutto ciò che vuoi.. ma spero sempre che ci siano partite in chiaro sulle locali e su un canale in chiaro di grande diffusione.. Altrimenti direi... goditi la A2, sapessi quanto l'ha pagata Petrucci...

  • nipys 04/07/2015, 16.20
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 16:15 )

    Ma poi x fortuna c'è anche gente competente e preparata come te che può spiegare al banchi ubriaco di turno come me la situazione

    no no, assolutamente... io ne capisco pochissimo e lo dico senza problemi
    pensa, non ho nemmeno bisogno di disquisire amabilmente con buffa e tranquillo durante la cronaca delle partite! :)

  • Ramino 04/07/2015, 16.19 Mobile
    Citazione ( Alterandre 04/07/2015 @ 16:16 )

    Mi era sembrato di averti chiesto scusa e di aver iniziato un'altro discorso. Il tuo è un problema nei miei confronti? Pazienza. Me ne farò una ragione. Pace interiore.

    Perché poi hai parlato di semifinali deviando il mio discorso come se io parlando di altre rivali storiche avessi messo Sassari tra forze minori, non so non ci capiamo, o voi siete troppo intelligenti o io sono un ramino non c'è alternativa

  • Alterandre 04/07/2015, 16.16 Mobile
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 16:12 )

    Ho parlato di rivali storiche non di forza del momento, mi pare chiaro che Sassari in questi anni è meglio di Bologna Varese e Cantu', poi se come al solito vuoi deviare e mistificare a tuo piacimento i miei scritti fai pure, se ti diverte

    Mi era sembrato di averti chiesto scusa e di aver iniziato un'altro discorso. Il tuo è un problema nei miei confronti? Pazienza. Me ne farò una ragione. Pace interiore.

  • Ramino 04/07/2015, 16.15 Mobile
    Citazione ( nipys 04/07/2015 @ 15:51 )

    che poi tanto questi chiacchieroni che vogliono sky perchè il commento sarebbe tecnicamente migliore ne capiscono grossomodo quanto luca banchi da ubriaco.... ma con più spocchia :)

    Ma poi x fortuna c'è anche gente competente e preparata come te che può spiegare al banchi ubriaco di turno come me la situazione

  • Ramino 04/07/2015, 16.12 Mobile
    Citazione ( Alterandre 04/07/2015 @ 15:52 )

    Allora ti chiedo scusa. Spero comunque che la Dinamo voglia onorare il tricolore sennò tanto vale lo avesse lasciato ad altri. Sardara parla di essere tra le prime 4. Poniamo abbia ragione, Milano e Reggio non le mettiamo? Rimane un posto che credo ...

    Ho parlato di rivali storiche non di forza del momento, mi pare chiaro che Sassari in questi anni è meglio di Bologna Varese e Cantu', poi se come al solito vuoi deviare e mistificare a tuo piacimento i miei scritti fai pure, se ti diverte

  • Ramino 04/07/2015, 16.10 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/07/2015 @ 15:47 )

    Scusami ma qui si danno sempre responsabilità a chi non ne ha.. quindi per te, visto che "la singola partita" su Rai non genera tutto questo pompaggio, la soluzione giusta è cambiare piattaforma? In quale modo il cambio di piattaforma aiuterebbe "a ...

    Infatti non ho mai detto che con Sky il movimento crescerebbe, ho solo detto che io egoisticamente avrei preferito vederle su Sky avendo provato entrambe le esperienze non c'è confronto, voi preferite la Rai perché sono in chiaro, mi sembra che il problema sia tutto qui, poi che il movimento cresca o no mi pare più un pretesto o una scusa x cercare di convincere il basket stesso a essere in chiaro senza vincoli di abbonamento. Mi pare che qui siamo un po' tutti egoisti, io preferisco vedere il basket su Sky e sulla Rai guarderei solo l'olimpia, mentre su Sky vedo anche la lega2 l'ho sempre detto sono coerente non cambio parlare o modo di pensare, volete vederle sulla Rai? Se vincerà i diritti vi vedrete le vostre partite e io guarderò altro perché a me piace vedere un evento sportivo con le immagini nitide se no mi deprime, è un problema mio non so che farci

  • Alterandre 04/07/2015, 15.52 Mobile
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 15:09 )

    E ti sembra male, x tua informazione le rivali storiche di Milano sono da considerare squadre come Bologna Cantu' Varese ma non Sassari, non x sminuire Sassari ma è una realtà di questi ultimi anni, una bella realtà ma non credo che un tifoso di M ...

    Allora ti chiedo scusa. Spero comunque che la Dinamo voglia onorare il tricolore sennò tanto vale lo avesse lasciato ad altri. Sardara parla di essere tra le prime 4. Poniamo abbia ragione, Milano e Reggio non le mettiamo? Rimane un posto che credo sia di Venezia. Tu invece pensi che Sassari nonostante tutto non raggiunga le semifinali PO? Qua ti chiamerebbero CUGURRA. Un bruco che porta malasorte!

  • nipys 04/07/2015, 15.51
    Citazione ( IrvingThomas 04/07/2015 @ 14:30 )

    Nessuno ne fa una colpa a te.. bisogna prendere atto della natura del basket in Italia. Sbagli quando proponi alla gente una soluzione che non è soluzione, volendo "intortare" la gente. Il basket dalla nicchia si può "risollevare" basta che apra le ...

    che poi tanto questi chiacchieroni che vogliono sky perchè il commento sarebbe tecnicamente migliore ne capiscono grossomodo quanto luca banchi da ubriaco.... ma con più spocchia :)

  • IrvingThomas 04/07/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 15:04 )

    Io non voglio intortare la gente, ma x crescere un movimento ha bisogno anche di gente che non sa distinguere un infrazione di passi da una palla accompagnata, se no rimarrà sport di nicchia x soli intenditori e appassionati a prescindere, ma siccom ...

    Scusami ma qui si danno sempre responsabilità a chi non ne ha.. quindi per te, visto che "la singola partita" su Rai non genera tutto questo pompaggio, la soluzione giusta è cambiare piattaforma? In quale modo il cambio di piattaforma aiuterebbe "a pompare" questo sport? Il sistema attuale (locali+Rai) permette di arrivare a grandi numeri Auditel e fa parlare di basket, anche giocato tra Reggio e Sassari.. un abbuiamento della Rai in quale modo può produrre benefici? Se non vai in chiaro, col basket non fai grandi numeri.. è un dato di fatto, il motivo stesso per cui non ha senso confrontare i dati Auditel del chiaro e del pay, i primi sono sempre superiori. .

  • Ramino 04/07/2015, 15.09 Mobile
    Citazione ( Alterandre 04/07/2015 @ 14:26 )

    Avantieri hai esordito in tutt'altra maniera. Ho scritto "almeno sembra". Oggi fai discorsi diversi. Buon per te.

    E ti sembra male, x tua informazione le rivali storiche di Milano sono da considerare squadre come Bologna Cantu' Varese ma non Sassari, non x sminuire Sassari ma è una realtà di questi ultimi anni, una bella realtà ma non credo che un tifoso di Milano sia contro Sassari, io poi a maggior ragione dopo Milano simpatizzo x Sassari in quanto l'unico amico che ho tra i tanti che segue il basket è tifoso di Sassari essendo sardo che vive qui a Milano, quindi posso parlare di basket di persona solo con uno della Dinamo pensa te come posso essere io anti dinamo, e anzi ti dirò che a inizio stagione quando tutto sembrava scontato a favore di Milano ho detto a lui di avere fiducia che secondo me Sassari poteva fare la sorpresa di batterci è così e' stato

  • Ramino 04/07/2015, 15.04 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/07/2015 @ 14:30 )

    Nessuno ne fa una colpa a te.. bisogna prendere atto della natura del basket in Italia. Sbagli quando proponi alla gente una soluzione che non è soluzione, volendo "intortare" la gente. Il basket dalla nicchia si può "risollevare" basta che apra le ...

    Io non voglio intortare la gente, ma x crescere un movimento ha bisogno anche di gente che non sa distinguere un infrazione di passi da una palla accompagnata, se no rimarrà sport di nicchia x soli intenditori e appassionati a prescindere, ma siccome voi parlate di movimento che deve crescere non sarà certo una partita vista in chiaro sulla Rai a far crescere un movimento altrimenti bastasse questo potremmo far crescere di conseguenza calcio a 5 cricket pallavolo bocce biliardo e altri 100 sport. X crescere ha bisogno di essere pompato pubblicizzato e avere trasmissioni che ne parlino. Poi x quelli che non sanno niente pian pianino capiranno anche loro, come x tutte le cose anche x gli sport all'inizio non sai niente poi man mano che lo segui capisci tutte le regole. Non è un intortare, è cercare di pubblicizzare un prodotto che è diverso, la pubblicità è l'anima del commercio, ma se me lo metti a pagina 60 e non trovi una trasmissione che parli di basket neanche a piangere, puoi così fare la partita in chiaro, sempre nicchia rimarrà

  • IrvingThomas 04/07/2015, 14.30
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 14:14 )

    Il discorso delle partite sulle TV locali mi può stare bene ma non sposta il problema principale, e cioè che il basket rimane uno sport di nicchia! Poi che vogliate vedere la vostra squadra il più possibile lo capisco perché è una cosa che vogli ...

    Nessuno ne fa una colpa a te.. bisogna prendere atto della natura del basket in Italia. Sbagli quando proponi alla gente una soluzione che non è soluzione, volendo "intortare" la gente. Il basket dalla nicchia si può "risollevare" basta che apra le porte a quante più persone possibile, questo significa che ci sarà un pubblico televisivo che non distingue un terzo tepo da un secondo tempo? Echissenefrega!! Perchè i 20 milioni di spettatori del calcio (della nazionale) sono tutti ex-giocatori di calcio? Evvia...

  • Alterandre 04/07/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 14:04 )

    Le mie ragioni sono anti dinamo? Stai scherzando spero altrimenti hai dei problemi di comprendonio preoccupanti, avrei altri problemi altro che dinamo. Comunque stai tranquillo non sprecherò del sapone x lavarti, ti lascio alle tue convinzioni, tant ...

    Avantieri hai esordito in tutt'altra maniera. Ho scritto "almeno sembra". Oggi fai discorsi diversi. Buon per te.

  • Ramino 04/07/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/07/2015 @ 14:08 )

    Non ci siamo Ramino.. al di là del fatto che introduci un altro argomento (la copertura di news) non hai seguito cosa è successo nelle ultime tre annate? Ebbene ti dico io una cosa che è successa e che molti hanno sottovalutato (anche coloro che h ...

    Il discorso delle partite sulle TV locali mi può stare bene ma non sposta il problema principale, e cioè che il basket rimane uno sport di nicchia! Poi che vogliate vedere la vostra squadra il più possibile lo capisco perché è una cosa che voglio anch'io, ma cosa ci posso fare se il basket come prodotto vale un centesimo del calcio? È così e basta, il mercato non lo faccio io così come non decido io chi cosa e quando deve prendere i diritti TV del basket

  • FranktheTank 04/07/2015, 14.11
    Citazione ( IrvingThomas 04/07/2015 @ 14:08 )

    Non ci siamo Ramino.. al di là del fatto che introduci un altro argomento (la copertura di news) non hai seguito cosa è successo nelle ultime tre annate? Ebbene ti dico io una cosa che è successa e che molti hanno sottovalutato (anche coloro che h ...

    oddio pure qua sei

  • Ramino 04/07/2015, 14.09 Mobile

    Il mio era un ragionamento generale sul basket, le squadre singole in se' non c'entrano una beata minchia, volevo dire una cosa che non è stata recepita, spiegare a certi elementi e' pressoché impossibile, ma tant'è me ne faccio una ragione, ho dalla mia parte un arma invincibile, basta non scrivere più e il problema è risolto. Tanto voi avete trovato la soluzione x il basket, la Rai deve far vedere una partita a settimana, una volta Milano una volta ssssari è così abbiamo risolto i problemi e il basket crescera'! Beata ignoranza

  • IrvingThomas 04/07/2015, 14.08
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 12:52 )

    Ciao rispondo a te e a irving thomas, tanto bene o male ormai il problema si è capito. Io credo che anche prendendo la Rai i diritti non risolverebbe di molto i problemi dei tifosi di squadre che vengono fatte vedere col contagocce, tu hai portato l ...

    Non ci siamo Ramino.. al di là del fatto che introduci un altro argomento (la copertura di news) non hai seguito cosa è successo nelle ultime tre annate? Ebbene ti dico io una cosa che è successa e che molti hanno sottovalutato (anche coloro che hanno sfruttato l'occasione). Il basket in Tv si è moltiplicato, ma non grazie ad un diritto Gold o Silver in più.. chi voleva basket, vedeva il basket .. ma non una generica partita, bensì la partita della squadra che tifa.. si chiamano dirette delle trasferte su Tv locali. In più la domenica sera (e negli ultimi tempi al sabato o al lunedì) potevi vedere (sempre se volevi) le partite di cartello.. Quando il diritto Gold va su Rai, la partita di cartello la vedo gratis.. quando va su Sky devo pagare.. ed io pago per vedere (durante la stagione regolare) 4 partite di cartello al mese, dove se mi va di culo c'è 1 volta la mia squadra preferita (perchè giustamente i presidenti di serie A vogliono la turnazione dei passaggi in tv nazionale)? Io no..
    Questione promozione del basket, è vero che il basket "richiama" numeri importanti solo nei grandi eventi.. ma perchè, secondo te un Carpi-Sassuolo di calcio richiama tanta gente? Il fatto è che nel basket manca "la tradizione" di squadre e giocatori. Le 2 finaliste di quest'anno, nell'ultimo decennio erano "oscure" (per popolarità nazionale) società di Lega2 e qualcuna addirittura di Serie B.. anche nel calcio richiama di più un Juve-Milan di un Carpi-Sassuolo prima citato. LA situazione però non è detto che rimanga tale, l'accesso di tg che tua cognata vede non è che te lo garantisce Rai o MEdiaset o Sky.. ma te lo garantisce il fatto di fare buoni numeri di ascolto Auditel.. Anche negli anni in cui il basket andava su Sky passavano la notizia della finale sui TG, 2 minuti e rizzati.. quest'anno (ed i precedenti) invece no.. allora io dico semplicemente, su Sky facciamo 1 milione di spettatori Auditel? Se sì.. mi va bene, perchè ne parleranno giornali e TG (anche rivali) altrimenti stiamo tutta la vita su chi garantisce "quantità".. storciamo il naso perchè manca qualità? Ok, proviamo a migliorare, ma tagliarsi i c o g l i o n i non mi sembra un modo di crescere..

  • Ramino 04/07/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( Alterandre 04/07/2015 @ 13:53 )

    Non è una ruArica settimanale a far voler il basket su sky. Le ragioni di ramino sono solo anti dinamo. (Almeno sembrano). I pro sky sono persone che vorrebbero le telecamere negli spoiatoi, durante il campionato e, durante i PO discussioni infinite ...

    Le mie ragioni sono anti dinamo? Stai scherzando spero altrimenti hai dei problemi di comprendonio preoccupanti, avrei altri problemi altro che dinamo. Comunque stai tranquillo non sprecherò del sapone x lavarti, ti lascio alle tue convinzioni, tanto sarebbe fatica sprecata

  • Alterandre 04/07/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( dinamor 04/07/2015 @ 13:34 )

    ti ringrazio ma su una cosa Ramino ha ragione. se la rai vuole sfruttare il successo delle ultime finali non può pensare di offrire un servizio come quello dell'anno scorso. se vuoi far lievitare l'interesse devi anche fare divulgazione anche se con ...

    Non è una ruArica settimanale a far voler il basket su sky. Le ragioni di ramino sono solo anti dinamo. (Almeno sembrano). I pro sky sono persone che vorrebbero le telecamere negli spoiatoi, durante il campionato e, durante i PO discussioni infinite sul nulla pneumatico prima e dopo le partite (hai presente la gestione sky della f1, Mgp,?) Interviste al portiere della sorella di Nando Gentile o al cuoco della nazionale Quando Meo giocava. Ore e ore di dirette. Certo che la Rai si deve muovere ma più di tanto non ci possiamo aspettare. Non credo comunque che l'offerta di sky sia superiore alla rai che comunque ha il gradimento delle società e il supporto delle tv private. Se Sky vuole il basket troppa gente per ora avrebbe da perderci.

  • dinamor 04/07/2015, 13.34
    Citazione ( Alterandre 04/07/2015 @ 13:08 )

    Molti giornalisti non sarebbero capaci di fare una desamina lucida e sensata come la tua. Credo sia inutile cercare di convincere chi non capisce o forse non vuole capire i broblemi che un esclusiva sky comporterebbe. Qualcuno diceva che a lavare un ...

    ti ringrazio ma su una cosa Ramino ha ragione. se la rai vuole sfruttare il successo delle ultime finali non può pensare di offrire un servizio come quello dell'anno scorso. se vuoi far lievitare l'interesse devi anche fare divulgazione anche se con la concorrenza del calcio non è facile. magari una rubrica settimanale, da sostituire ad una del calcio, tanto sono tutte uguali. insomma investire un pò in pubblicità. poi se non funziona ciccia, ma se funziona....

  • Alterandre 04/07/2015, 13.08 Mobile
    Citazione ( dinamor 04/07/2015 @ 11:23 )

    salve ramino, ci siamo lasciati in buoni rapporti e spero rimangano tali, ma devo fare alcune considerazioni. prima di tutto, perdonami ma trovo assolutamente di cattivo gusto fare i conti nelle tasche degli altri. te lo dice uno che per fortuna ha u ...

    Molti giornalisti non sarebbero capaci di fare una desamina lucida e sensata come la tua. Credo sia inutile cercare di convincere chi non capisce o forse non vuole capire i broblemi che un esclusiva sky comporterebbe. Qualcuno diceva che a lavare un asino sprechi solo il sapone. Forse qualcuno spera che con i diritti sky la Dinamo perderebbe tifosi data la bassa percentuale di abbonati in Sardegna. Può darsi. Ma quelli che restano saranno sufficienti per aiutare la squadra ad onorare il tricolore.

  • Alterandre 04/07/2015, 12.56 Mobile
    Citazione ( dinamor 03/07/2015 @ 21:44 )

    il grande Pontello! quanti ricordi...

    Bei tempi quando col postal market risolvevi....

  • Ramino 04/07/2015, 12.52 Mobile
    Citazione ( dinamor 04/07/2015 @ 11:23 )

    salve ramino, ci siamo lasciati in buoni rapporti e spero rimangano tali, ma devo fare alcune considerazioni. prima di tutto, perdonami ma trovo assolutamente di cattivo gusto fare i conti nelle tasche degli altri. te lo dice uno che per fortuna ha u ...

    Ciao rispondo a te e a irving thomas, tanto bene o male ormai il problema si è capito. Io credo che anche prendendo la Rai i diritti non risolverebbe di molto i problemi dei tifosi di squadre che vengono fatte vedere col contagocce, tu hai portato l'esempio di Roma potrei dirti uno di Cremona o capo d'orlando, e ti dico, quante volte la Rai fa vedere queste squadre? No perché a me è sembrato che anche la Rai facesse vedere sempre le solite partite di cartello, il miglior servizio da questo punto di vista è stato quello offerto da Sky qualche anno fa quando hanno fatto l'esperimento di scaglionare le partite in diversi orari, le vedevi tutte, ma hanno fatto 1 anno poi stop. Evidentemente non ne valeva la pena tentativo fallito e buonanotte, purtroppo il problema principale di chi deve comprare i diritti del basket è sempre il solito, quanti ascolti farò? Purtroppo il basket ha un tot di seguito limitato, può avere buoni ascolti solo durante eventi particolari, una finale un gara 7 di semifinale tra le favorite o non so cosa, ma durante la stagione anche mandandolo in chiaro sulla Rai se dovessero mandare un Cremona Avellino che ascolti pensi che facciano? Te lo dico io, 4 gatti di Cremona e 4 gatti di Avellino totale ascolti 8 gatti, vuoi far crescere il movimento? Non serve assolutamente e non basta fare vedere le partite in chiaro se no in questo modo potresti promuovere pure il cricket, ma non è questo il problema, il problema è l'interesse, il parlarne, dovrebbe cercare di parlarne di più a partire dai media, giornali TV ecc ecc e invece niente come ti giri e ti rigiri senti solo parlare di calcio. Un movimento cresce se se ne parla altrimenti puoi mandare in chiaro tutto quello che vuoi che quello che non sa di basket non si interessa alla partita e nemmeno sa che la fanno vedere, ti faccio un esempio, mia cognata che non segue il basket mi ha detto di Sassari che ha vinto le ho chiesto come mai mi dicesse sta cosa visto il suo disinteresse e mi dice che ne hanno parlato al telegiornale. ma vedi parlano di basket solo quando si verifica l'ultimo evento il più importante la finale, così non riuscirà mai a trovare nuovi appassionati, sui giornali dopo 60 pagine di calcio trovi mezza pagina di basket! Qui non vi turba che così facendo lasci il basket come piccolo sport di nicchia x pochi? Detto questo x me lo possono mandare sulla Rai o su Marte che a me non cambia niente, spero solo che un giorno la Rai riesca a mandare un servizio un po' più decente in termini di qualità e servizio generali. Il problema comunque rimane sempre a monte! Quanti seguono il basket? Quanto spazio viene riservato al basket nelle TV e sui giornali? Il problema è tutto lì. Il discorso sui 25/30 euro se fosse x vedere Inter o Milan nessuno lo farebbe, nel basket invece avete altre priorità o non potete spenderli, meditate gente meditate. Comunque si siamo ancora amici ;)

  • dinamor 04/07/2015, 11.45
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 01:02 )

    Scusa è, anch'io come te preferirei vedere le partite, perché non fai l'abbonamento se proprio vuoi vedere la dinamo? Non dirmi che non puoi spendere 25/30 euro al mese! Poi altra cosa, sai quanti hanno ho fatto da piccolo che non potevo vedere l'o ...

    scusa, ho dimenticato di premere rispondi. c'e' un mio post per te delle 11.23

  • dinamor 04/07/2015, 11.23

    salve ramino, ci siamo lasciati in buoni rapporti e spero rimangano tali, ma devo fare alcune considerazioni.
    prima di tutto, perdonami ma trovo assolutamente di cattivo gusto fare i conti nelle tasche degli altri. te lo dice uno che per fortuna ha un lavoro sicuro e può permettersi non solo lo sport di Sky ma addirittura il pacchetto completo (altro che 25/30 euro). ti assicuro che ci sono molte persone appassionate di basket che non possono permetteri di spendere quelle cifre o per lo meno hanno altre priorità. tu dici che i tifosi pro rai sono un pò egoisti. può essere ma losonoallo stesso modo anche quelli che vogliono il basket solo su sky, forti del fatto che sono abbonati. le mie motivazioni sono abbastanza egoistiche non lo nego ma ho anche una visione più generale del problema. il basket sta cercando di recuperare terreno, le finali sono state un successo (non offenderti ma anche perche era una finale inedita senza la super favorita Milano) e bisogna cavalcare l'onda. tu ritieni che si possa sfruttare il momento mandando il basket su un canale per pochi intimi o rendendolo visibile a tutti. poi magari l'attenzione calerà lo stesso ma razionalmente propenderei per la seconda. della qualità delle immagini se ne riparlerà, intanto solidifichiamo l'edificio. scusa per il pistolotto :)

  • potiano 04/07/2015, 10.56 Mobile

    Spero vivamente rimanga in rai, parlo da non abbonato sky, sarei curioso si sapere anche come verranno gestite le partite in trasferta, l'anno scorso per la dinamo venivano trasmesse da videolina.

  • IrvingThomas 04/07/2015, 06.47 Mobile
    Citazione ( Ramino 04/07/2015 @ 01:02 )

    Scusa è, anch'io come te preferirei vedere le partite, perché non fai l'abbonamento se proprio vuoi vedere la dinamo? Non dirmi che non puoi spendere 25/30 euro al mese! Poi altra cosa, sai quanti hanno ho fatto da piccolo che non potevo vedere l'o ...

    Cerco di spiegartelo io.. a parte il fatto che non capisco perchè secondo te tutti in Italia possano spendere 20/30 € al mese in più, secondo te ad un ragazzo/a avanzano sempre questi soldi? Beato te che ti avanzano o bravo se vuoi rinunciare ad un paio di pizze al mese per fare l'abbonamento. Comunque, ammesso e non concesso che si riescano a trovare quei soldi, facvio l'abbonamento.. se sono un tifoso di Sassari sono anche mediamente fortunato.. perchè? Semplice, in un mese passano 4 partite in t v, magari 1 dellamia squadra la vedo.. ma se sono tifoso di... Roma, magari non ne vedo neanche 1 al mese.. quindi pago 30€ per vedere cosa? . Quello che piace a Sky.. ma io volevo vedere Sassari..ah già! Però la partita diMilano che trasmettono è ben ripresa e ben commentata.. ma se a me di Milano non frega un tubo? Devo dare 30€ alla cusa del basket a fondo perso? Devo guardarmi la Nba, Ncaa, A2 ed Eurolega di squadre che non mi interessano? Pazienza wuando si trattadi finali e play off.. ma per 5/6 mesi che debbo guardare? E perché? Perché altrimenti tu o altri mi dite che "non sono un appassionato di basket"? Beh! Io sopravvivo anche senza abbonamento Sky..

  • Ramino 04/07/2015, 01.02 Mobile
    Citazione ( Kerberos 04/07/2015 @ 00:54 )

    Ma certo che voglio vedere le partite. Ma questo volere mio, coincide con quello di tanti altri e questo volere di tanti coincide con la vitalità del basket. Mi dispiace che sia necessario ogni volta spiegare i collegamenti tra le cose, perchè non ...

    Scusa è, anch'io come te preferirei vedere le partite, perché non fai l'abbonamento se proprio vuoi vedere la dinamo? Non dirmi che non puoi spendere 25/30 euro al mese! Poi altra cosa, sai quanti hanno ho fatto da piccolo che non potevo vedere l'olimpia? Eppure guardavo i risultati e sentivo le partite alla radio, mica non ho seguito più l'olimpia perché non la facevano vedere e non potevo vederla dal vivo. Poi oh chiaramente a me torna comodo se la fanno su Sky perché già pago, a molti di voi torna comodo la Rai perché non avendo Sky potete vederle in chiaro, come dicevo prima che gli interessi del basket pensate un po' tutti si caxxi vostri, non dico te in maniera specifica ma in generale conosco voi esseri umani è un po' egoistelli lo siete, io mi chiamo fuori perché sono una brava persona

Pagina di 7