Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/06/2015, 18.03

Amedeo Tessitori presentato a Cantù: Pronto a mettermi in gioco

Il centro presentato da Cantù

Serie A

E’ stato presentato ufficialmente oggi nella sala stampa della Mapooro Arena il nuovo acquisto dell’Acqua Vitasnella, Amedeo Tessitori.

 

A fare gli onori di casa il Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli: “Sono particolarmente contenta perché inizia la creazione della nuova squadra. Sono ancora più felice perché il nostro primo acquisto è un giovane italiano. Alla presentazione di coach Corbani vi ho raccontato che mi piace seguire gli allenatori e i giocatori italiani e Amedeo è una testimonianza di questa mia predilezione. La prima volta infatti che l’avevamo valutato ne avevo parlato con Bruno Arrigoni e quindi stiamo parlando di qualche stagione orsono. Non è un caso che il nostro primo tassello sia un giovane italiano perché questo si sposa con il progetto che stiamo creando per i prossimi anni. Lo dimostrano la scelta dell’allenatore e le conferme di Abass e Laganà. Amedeo è un ragazzo dalle grandi potenzialità e noi speriamo vivamente che a Cantù, con il suo e il nostro impegno, riesca a trovare la dimensione giusta per consacrarsi in Serie A”.

 

La parola è quindi toccata al Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori: “Mi unisco al benvenuto del Presidente ad Amedeo che è un giocatore che ci piace tanto e non da oggi. Tessitori è un lungo che può fare molte cose in campo ed è un elemento di grande talento. Mi ricordo il suo europeo Under 18 in Lituania in cui è stato realmente dominante. Poi è chiaro che il processo di maturazione di un atleta passa attraverso qualche esperienza che non va come auspicato, ma Amedeo è giovanissimo, essendo nato nel 1994, e storicamente i lunghi hanno una crescita più lenta. Sono certo che Cantù sia il posto giusto per lui che ha dimostrato grande entusiasmo nell’accettare la nostra proposta. Adesso Tessitori si riaggregherà alla nazionale sperimentale per poi tornare qui, visto che ha dimostrato l’intenzione di iniziare ad allenarsi già prima del raduno”.

 

Ultimo ad intervenire è stato proprio il neoacquisto dell’Acqua Vitasnella, Amedeo Tessitori: “Sono contentissimo di essere qui. Appena ho saputo che Cantù mi stava cercando non ho esitato ad accettare l’offerta. Sto cercando una famiglia e una casa e credo che non ci sia niente di meglio di una società storica come la Pallacanestro Cantù e del suo pubblico. Gli ultimi due anni per me sono stati abbastanza tosti. Non ho trovato spazio, ma allo stesso tempo ho iniziato a conoscere il mondo del professionismo e ora sono pronto a mettermi in gioco”.

 

Una bella estate per te tra nazionale e l’ingaggio di Cantù. Come la stai affrontando?

 

Ovviamente in maniera positiva. L’estate è il momento in cui un giocatore deve lavorare maggiormente sui suoi difetti o sugli aspetti in cui deve migliorare. Lo staff della nazionale mi sta aiutando molto in questo e quindi cercherò di fare bene anche con la sperimentale.

 

In quale ruolo di senti a tuo agio e quali sono i tuoi punti di forza?

 

Per ora sono stato utilizzato da centro. Sotto canestro penso di avere la taglia per giocarmela. In questi anni ho lavorato sui miei fondamentali spalle a canestro cercando di costruire anche un discreto tiro dalla media. Ovviamente devo migliorare tanto su diversi altri aspetti.

 

Ti senti pronto ad affrontare questa sfida e rilanciarti?

 

Non vedo l’ora.

 

Hai parlato con Abass di questa esperienza?

 

Io e Abass ci conosciamo da qualche anno essendo stati compagni in nazionale. Fino a ieri non era ancora ufficiale il mio ingaggio e quindi non abbiamo avuto modo di parlarne, ma rimedieremo appena ci troveremo con la sperimentale.

 

Cosa non ha funzionato a Sassari? La tua valutazione dell’esperienza a Caserta? Perché andrà bene a Cantù?

 

A Sassari era il mio primo anno in Serie A. Una stagione in cui dovevo imparare a conoscere il mondo del professionismo in una squadra che aveva un certo tipo di gioco a cui non ero ancora pronto. A Caserta è stato un campionato duro anche per la società. Il terzo anno bisogna invece assolutamente fare bene.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • LupoLupo 01/07/2015, 16.24
    Citazione ( pierloandlarry 01/07/2015 @ 13:34 )

    Sono convinto che i PO scorsi siano il suo punto di partenza per la prossima stagione da leader, avrà maggiori responsabilità e giocherà molto per cui avrà modo di dimostrarlo a tutti gli scettici. Ovviamente non ci saranno più scuse in caso di ...

    si ....può essere un punto di partenza, insomma la molla che ti fa scattare quell'autoconvinzione che a quei livelli ci puoi stare eccome....dato il fisico che ti ritrovi. Non sai quanto spero tu abbia ragione. sperèm

  • superguly84 01/07/2015, 16.03 Mobile
    Citazione ( shrederick 01/07/2015 @ 15:18 )

    Commento un po' approssimativo. Milano al momento è costituita da Repesa in panchina e Gentile in campo, sugli altri non si sa ancora nulla, mentre Reggio ha perso Mussini, Cervi, Diener e rischia di perdere Cinciarini e i due lituani. Quindi non so ...

    Io non sono nazionalista. Siena è particolare infatti è fallita. Ma se fai un 360 di tutte le squadre di coppa noterai che hanno 5 giocatori della nazione in cui militano. E non è che non vincono. Sempre le solite cose, gente che come te la pensa così è la prima che si lamenta delle nazionali.
    È importante avere degli italiani fa in modo di legare la squadra con la città. Sicuramente sei più affezionato a uno che milita per tanti anni nella tua squadra che il classico americano che se ne va dopo un anno.
    Quelli che stanno per tanti anni uno imparano la cultura locale e diventano un tutt'uno con la città e tifosi. Questo vale anche per gli stranieri. Gli italiani sono la base. Non fate lo stesso errore dell'Inter.
    Tonut non sarà la guardia titolare.
    Se guardi chi ci è rimane male quando hanno perso sono della valle Polonara, Cinciarini, gentile. No Brooks no mitchell,diener, dente stranamente che se andrà. Se il giocatore chiede e si sente parte della squadra darà il 10000%. Voi avete due esempi sacchetti e devecchi, non due talenti ma d'hanno tutto in campo.
    E poi chi ha detto che son meglio gli americani? I livello è sceso degli americani, è quello degli europei è salito compreso quello italiano. Rispetto a quella squadra che ha vinto argento e bronzo abbiamo il triplo del talento.
    Vi ripeto non avete rubato niente, ma quest'anno la fortuna vi ha baciato.
    Reggio con il solo Lavrinovic in più avrebbe vinto il campionato. Avete giocato con le riserve di Reggio in pratica..... Vale sempre come scudetto...... Ma non sempre capita che in finale si fanno male 2/3 giocatore del quintetto.





  • shrederick 01/07/2015, 15.18
    Citazione ( superguly84 30/06/2015 @ 21:29 )

    Scusa noi abbiamo il solo Abass dal vivaio. Chessa formenti che forse c'è lo prendiamo o vanuzzo a 40 anni sono da seria a? Costano quelli forti sai che hai scoperto l'acqua calda. Prova a prenderene uno e fallo crescere Abass mica è nato forte. Er ...

    Commento un po' approssimativo. Milano al momento è costituita da Repesa in panchina e Gentile in campo, sugli altri non si sa ancora nulla, mentre Reggio ha perso Mussini, Cervi, Diener e rischia di perdere Cinciarini e i due lituani. Quindi non so su che basi poggi il tuo vederle come superiori a Sassari il prossimo anno. Inoltre, per quanto il livello da noi sia calato, di certo non vinci gli scudetti facendo giocare Tonut in quintetto. Prendendo ad esempio una squadra che ha vinto 7 scudetti consecutivi (parlo di lato tecnico, le questioni finanziarie le conosciamo), nella Siena stellare di Pianigiani di italiani ce n'erano due, Ress e Carraretto ed il loro minutaggio è aumentato solo dopo l'abbassamento del budget annuale. Questo significa che se vuoi competere a livello europeo, come è giusto che faccia Sassari, è bene puntare sui più forti che ti puoi permettere e non su un nazionalismo fine a se stesso. Andando fuori argomento, anche l'esempio sulla Juventus lascia il tempo che trova. L'Inter ha vinto 5 scudetti e una Champions con gli stranieri quindi...e anche i bianconeri giocano con i Tevez e i Vidal.

  • OuterMarker 01/07/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh certo, nelle gare senza un domani credo sia normale accorciare le rotazioni e chiedere tutto ai tuoi uomini migliori, che nel nostro caso sono tutti stranieri, lo ha fatto anche Reggio più per necessità ma è stato possibile farlo perché è possibile farlo Per qualche partita quando sai che tanto sta finendo la stagione..

  • Alien75 01/07/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    He he he Coach, infatti ne abbiamo 5...decenti e che vanno benissimo per noi. Oltre non mi sembrerebbe igienico andare... :)

  • pierloandlarry 01/07/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 30/06/2015 @ 21:09 )

    Guarda io non sono un ipercritico che pretende che un giocatore maturi in 2 mesi e riconosco che abass ha fatto una bellissima serie con Venezia, però secondo me non ha dimostrato nulla, solo che è capace di fare 2 belle partite di alto livello. De ...

    Sono convinto che i PO scorsi siano il suo punto di partenza per la prossima stagione da leader, avrà maggiori responsabilità e giocherà molto per cui avrà modo di dimostrarlo a tutti gli scettici. Ovviamente non ci saranno più scuse in caso di fallimento.

  • GinoBill 01/07/2015, 11.16
    Citazione ( superguly84 30/06/2015 @ 21:29 )

    Scusa noi abbiamo il solo Abass dal vivaio. Chessa formenti che forse c'è lo prendiamo o vanuzzo a 40 anni sono da seria a? Costano quelli forti sai che hai scoperto l'acqua calda. Prova a prenderene uno e fallo crescere Abass mica è nato forte. Er ...

    Son d'accordo con te.
    Bisogna costruire una spina dorsale costante, e questo lo puoi fare soprattutto o solo con gli italiani. Possibilmente con italiani efficaci ma non "vistosi", in pratica gente he non fa exploit incredibili, arttira le attenzioni degli squadroni europei, e poi prende pausa un mese. La panca dovrebbe essere italiana e forte tanto da reggere parzialmente confronto col quintetto base.
    Reggio che che se ne dica (sebbene non sia assolutamente d'accordo col concetto del aver avuto cool0, non è possibile che sia solo cool0 vincere tre trofei
    incontrando e battendo in partite secche e in serie Reggio e Milano) ci ha insegnato molto in questa finale. Tutto dipende da Meo, che vuole un tipo di gioco che gli americani fanno meglio.

    Però è vero, se vogliamo lascoir traccia lunga (mnon spero certo di ripetere tutti gli anni i risultati di quest'anno) bisogna aver quello che abbiamo anche avuto, una panca italiana con degli elementi (pochi) forti.
    Ma devono essere tutti forti, non credo al discorso precedente del tenerne due a scaldare panca, no. Le rotazioni sono fondamentali anche in partita singola.

    Per il momento il vivaio è in ritardo, ricorda che siamo approdati all'interesse massivo per il basket tardi rispetto alla tradizione lombarda.

    Ci vorrà un pò ancora prima di vedere nelle periferie ragazzetti che giocano al basket e non al calcio.

    Comunque appoggio la tua filosofia, gli stranieri hanno più contatti, hanno più background, e quindi contatti più facili con squadre straniere e ci lasciano in poco tempo.

    Insomma, il quintetto base con top players (top nella misura del ns budget, intendiamoci) e panca forte italiana, per il momento, ma panca a forte rotazione.

    Poi lo step successivo è quello che suggerisci tu, una squadra con molti italiani nel quintetto base. Ci vuole tempo e ci vuole una curcatura delle propensioni sacchettiane, che comunque i risultati li ha dati eccome.

  • laberra8 01/07/2015, 09.36
    Citazione ( superguly84 30/06/2015 @ 20:56 )

    C'è il video di presentazione di tessitori di quello fatto l'anno scorso, e vedrai che di tecnica ne ha e usa bene il piede perno, c'è pure un azione che prende due rim a lawal. Certo ha giocato poco e questo non lo fa crescere. Da noi 10 min non g ...

    Posa la grappa..

  • Irving10 30/06/2015, 23.15 Mobile

    Magari a Cantù può trovare spazio e crescere, ma non ha mai convinto granché

  • Noah13 30/06/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( fcbud 30/06/2015 @ 23:10 )

    Speriamo ufficializzi Hall

    Penso proprio di si.

  • fcbud 30/06/2015, 23.10 Mobile
    Citazione ( Noah13 30/06/2015 @ 22:44 )

    OT: domani DDF nella redazione de "la provincia", dalle 11 alle 12, si farà il punto del mercato.

    Speriamo ufficializzi Hall

  • Noah13 30/06/2015, 22.44 Mobile

    OT: domani DDF nella redazione de "la provincia", dalle 11 alle 12, si farà il punto del mercato.

  • OuterMarker 30/06/2015, 22.36 Mobile
    Citazione ( superguly84 30/06/2015 @ 22:05 )

    Guarda che io ti ho fatto 3/4 esempi di gente italiana che fi ha fatto il culo due sono alla vostra portata. Della valle, e pascolo. Come detto poi c'è gentile, campani o Antonutti il nuovo vanuzzo. C'è ne per tutte le tasche. È una questione di v ...

    Ma continuo a non capire perché dobbiamo prendere italiani alla nostra portata se alla nostra portata ci sono stranieri più forti! Poi il piano di ruotare con 7 stranieri forti, 3 italiano decenti e 2 italiani per completare il roster scaldando la panca mi pare sia consentito dal regolamento e mi pare anche funzioni..in base a quali poteri paranormali predici che il nostro progetto sia destinato a fallire facendo oltretutto un paragone calcistico di cui ammetto di non sapere nulla? E in base a cosa dici che Reggio sara più forte se sta perdendo Cervi Mussini Diener e forse anche Kaukenas e Cinciarini? E parli di Torino che ha appena nominato il direttore sportivo e ha ancora tutta la squadra da costruire? Le società come Sassari non possono permettersi di far crescere i giovani, perché se va male spreca un preziosissimo slot nel roster e rischia di bruciare il ragazzo. Questo è successo da noi con tessitori, mi auguro di cuore per voi che possa andare meglio l'anno prossimo. Poi ne riparleremo fra un anno.

  • Damon89 30/06/2015, 22.29

    Assolutamente, l anno prox punterei Baldirossi e Pascolo, magari tenendo Spissu e facendo crescere, o Merella tò se è migliorato

  • superguly84 30/06/2015, 22.25 Mobile

    Meglio la fredda e umida Cantù, o ss al mare. Come riusciamo noi ci riuscì anche voi.
    Roma con datome ecc.....

  • superguly84 30/06/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( Damon89 30/06/2015 @ 22:17 )

    Per Amedeo e Davide devi pagare fior di buyout eh..Campani non ci sta na cippa, l'unico buono è Antonutti, solo su Tonut ti do ragione, ma lui di sicuro ha prefetito accasarsi a Venezia per ovvi motivi geografici

    I miei erano esempi, l'anno scorso pascolo non era nessuno come della valle.
    L'anno prossimo Floccodori???
    Solo le opportunità, o le cogli o niente.
    Si inizia sempre con uno di belle speranze poi devi farlo crescere.
    Melli gentile, mica erano così 3/4 anni fa. Hakett te lo ricordi.
    Devi aver coraggio.
    Tutto qua.

  • Damon89 30/06/2015, 22.17
    Citazione ( superguly84 30/06/2015 @ 22:05 )

    Guarda che io ti ho fatto 3/4 esempi di gente italiana che fi ha fatto il culo due sono alla vostra portata. Della valle, e pascolo. Come detto poi c'è gentile, campani o Antonutti il nuovo vanuzzo. C'è ne per tutte le tasche. È una questione di v ...

    Per Amedeo e Davide devi pagare fior di buyout eh..Campani non ci sta na cippa, l'unico buono è Antonutti, solo su Tonut ti do ragione, ma lui di sicuro ha prefetito accasarsi a Venezia per ovvi motivi geografici

  • Alien75 30/06/2015, 22.16 Mobile
    Citazione ( superguly84 30/06/2015 @ 21:29 )

    Scusa noi abbiamo il solo Abass dal vivaio. Chessa formenti che forse c'è lo prendiamo o vanuzzo a 40 anni sono da seria a? Costano quelli forti sai che hai scoperto l'acqua calda. Prova a prenderene uno e fallo crescere Abass mica è nato forte. Er ...

    Guarda, puoi anche avere ragione, ma mi spieghi il motivo del perché dovrei prendere dei giocatori obbligatoriamente italiani da far crescere ( se mi va bene) di livello inferiore ad un americano? Lo posso capire se uno ha un budget limitato, ma se uno si può permettere di meglio perché? Se parliamo di prendere italiani forti ok, ma quelli, come ti ho spiegato o non vogliono venire da noi ( almeno sono allo scorso anno) oppure con quei soldi ci compro di meglio... Non è difficile da capire secondo me. Cantù, ha una tradizione che noi non abbiamo, ma è anche vero che alcune scelte le sono state imposte dal budget.

  • superguly84 30/06/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 30/06/2015 @ 21:41 )

    Ma perché bisogna spendere tanti soldi per un italiano se con lo stesso ingaggio prendi un americano molto più forte? Io questa cosa continuo a non capirla.. E avere giocatori della tua squadra in nazionale ti aiuta forse a vincere? Non mi pare...q ...

    Guarda che io ti ho fatto 3/4 esempi di gente italiana che fi ha fatto il culo due sono alla vostra portata. Della valle, e pascolo. Come detto poi c'è gentile, campani o Antonutti il nuovo vanuzzo. C'è ne per tutte le tasche. È una questione di visione, tu non ce ll'hai. Chiedi a sacchetti se non sono importanti gli italiani. Es è tonut pezzo pregiato della gold preso da Venezia non Milano o Reggio, non credo che sia costato chissà quanto. voi quest'anno vi è andata di lusso lusso, l'anno prossimo chissà. Chi vive sperando......... L'anno prossimo Milano non credo cilecchi ancora, l'anno prossimo Reggio sarà più forte, ci sarà Venezia, e Torino è tutto tranne che neopromossa con il budget che ha e i confermati.
    L'esempio è la Juve che ha puntato sugli tagliano e li ha valorizzati e l'Inter che dopo il triplete è solo peggiorata. Voi siete l'iter in questo momento. O capite di investire e aver un progetto o è iniziato il declino. Ora potete prendere chiunque, e il prezzo lo fate voi

  • Damon89 30/06/2015, 21.45
    Citazione ( OuterMarker 30/06/2015 @ 21:41 )

    Ma perché bisogna spendere tanti soldi per un italiano se con lo stesso ingaggio prendi un americano molto più forte? Io questa cosa continuo a non capirla.. E avere giocatori della tua squadra in nazionale ti aiuta forse a vincere? Non mi pare...q ...

    Quoto..se ci vengono ed il loro costo è proporzionale alla loro resa apposto, ma visto com'è l andazzo, ognuno si arrangia come può, evitando magari di criticare a tempo perso..

  • OuterMarker 30/06/2015, 21.41 Mobile
    Citazione ( superguly84 30/06/2015 @ 21:29 )

    Scusa noi abbiamo il solo Abass dal vivaio. Chessa formenti che forse c'è lo prendiamo o vanuzzo a 40 anni sono da seria a? Costano quelli forti sai che hai scoperto l'acqua calda. Prova a prenderene uno e fallo crescere Abass mica è nato forte. Er ...

    Ma perché bisogna spendere tanti soldi per un italiano se con lo stesso ingaggio prendi un americano molto più forte? Io questa cosa continuo a non capirla.. E avere giocatori della tua squadra in nazionale ti aiuta forse a vincere? Non mi pare...quindi sono contentissimo che i nostri non sprechino le risorse economiche per avere per forza il Melli o il Pascolo di turno solo per spirito campanilistico

  • brianzolo 30/06/2015, 21.31 Mobile

    Sperem...sono contento del fatto che puntino sugli italiani, anche se non di prima fascia. Con l innesto di americani esperti ,come metta ad esempio, potrebbero crescere molto

  • superguly84 30/06/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( Alien75 30/06/2015 @ 21:16 )

    Il problema è che da noi gli italiani forti o non vengono, o costano come gli americani. Non abbiamo un vivaio, perché siamo una squadra troppo giovane dal punto di vista professionistico. Quindi prendiamo italiani di seconda fascia, magari special ...

    Scusa noi abbiamo il solo Abass dal vivaio.
    Chessa formenti che forse c'è lo prendiamo o vanuzzo a 40 anni sono da seria a? Costano quelli forti sai che hai scoperto l'acqua calda. Prova a prenderene uno e fallo crescere Abass mica è nato forte. Era a roster con trinchieri.
    Sai quanti giocatori americani non sono da serie a ma vengono presi, e scartati dopo due mesi.
    Poi sono scuse che non vengono da voi. Poi adesso avete la leva dell'eurolega, scusa se poco. Siete scudetti, cosa aspettate 30 anni prima di avere una certo status. Trento? Cosa deve dire. E ha un gruppo di italiani da serie a.
    O Torino? Ha una base ecc...
    Noi ce la dobbiamo costruire, avendo pochi soldi abbiamo prese gente di talento da lanciare. Poi tutte le ciambelle non vengono con il buco. Le scommesse si vincono come si perdono. Certo non far niente è comodo. Tanto c'è il cocco il fido amico aggiungi un picco pallino è come numero siete apposto.
    Gentile costa 150k non numeri da capogiro.

  • Alien75 30/06/2015, 21.16 Mobile
    Citazione ( superguly84 30/06/2015 @ 21:05 )

    Io mi ricordo le pagine pagine di critiche da parte dei ss. Io ho solo detto che voi avete un problema come l'Inter gli italiani. Se mi permetti 0 italiani in nazionale dalla squadra che ha vinto lo scudetto suona male. Voi dovreste comprare il mig ...

    Il problema è che da noi gli italiani forti o non vengono, o costano come gli americani. Non abbiamo un vivaio, perché siamo una squadra troppo giovane dal punto di vista professionistico. Quindi prendiamo italiani di seconda fascia, magari specialisti e americani forti ( almeno per quel che ci possiamo permettere) . Detto questo, mi spiace, ma Tessitori al momento non è un giocatore da Serie A! Riuscirà a diventarlo a Cantù? Ve lo e glielo auguro...

  • LupoLupo 30/06/2015, 21.09 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 30/06/2015 @ 20:51 )

    Abass non è più una scommessa dopo i playoff scorsi ormai è un giocatore maturato che sa prendersi le sue responsabilità, lo ha già dimostrato ampiamente

    Guarda io non sono un ipercritico che pretende che un giocatore maturi in 2 mesi e riconosco che abass ha fatto una bellissima serie con Venezia, però secondo me non ha dimostrato nulla, solo che è capace di fare 2 belle partite di alto livello. Deve ancora migliorare ( e non poco) sul tiro da fuori, sull'arresto e tiro e sfruttare meglio il fisico in penetrazione. Quando lo farà per un campionato intero allora si che potremo dire di aver vinto la scommessa. .....sono fiducioso, ma la strada per abass e' ancora molto lunga.

  • Timbwrs15 30/06/2015, 21.07 Mobile

    Per ora ha fatto vedere meno di zero....va detto che ha giovato molto poco

  • superguly84 30/06/2015, 21.05 Mobile
    Citazione ( Damon89 30/06/2015 @ 20:56 )

    Guarda ke ha solo detto ke alla fin fine è la sua ultima occasione in un team di livello come Cantù, o mi vuoi dire ke non è vero? Guardati le sue stagioni e poi parla invece di sparare senza sapere..Spero x lui, per voi e per la nazionale ke si r ...

    Io mi ricordo le pagine pagine di critiche da parte dei ss. Io ho solo detto che voi avete un problema come l'Inter gli italiani. Se mi permetti 0 italiani in nazionale dalla squadra che ha vinto lo scudetto suona male.
    Voi dovreste comprare il miglior italiano sul mercato tipo Hakett giusto per fare un esempio, o melli poi melli sarebbe perfetto per sacchetti.
    Capisci che far ammuffire 3 italiani in panchina puoi vincere uno scudetto ma poi in coppa?????
    Cosa puntate a crescere o siete già al'lapice.
    Se volete crescere dovete allungare le rotazioni, come si fa si prendono gli italiani forti. Se fosse per me avrei preso campani non tessitori. Pace è arrivato tessitori, speriamo che faccia vedere di essere bravo con continuità.
    C'è gentile play guardia, altro giocatore che vi farebbe comodo.

  • OuterMarker 30/06/2015, 21.01 Mobile
    Citazione ( superguly84 30/06/2015 @ 20:52 )

    Fai il bravo vediamo chi prende ss come italiano, vediamo chi fa crescere. Ricordo 0 in nazionale italiana come l'Inter del triplette. Quelli buoni vi evitano tipo Aradori.... Da noi vengono e imparano. Vediamo se corbani gli dà fiducia quest'anno ...

    Vabbè se vuoi offenderti fai pure. Ho fatto un commento su Tessitori oltretutto condiviso da quasi tutti quelli che lo hanno visto giocare. Cosa c'entri il fatto che gli italiani non vogliano venire a giocare a Sassari li sai solo tu. Intanto noi facciamo bene anche senza. Ciao

  • Damon89 30/06/2015, 20.56
    Citazione ( superguly84 30/06/2015 @ 20:52 )

    Fai il bravo vediamo chi prende ss come italiano, vediamo chi fa crescere. Ricordo 0 in nazionale italiana come l'Inter del triplette. Quelli buoni vi evitano tipo Aradori.... Da noi vengono e imparano. Vediamo se corbani gli dà fiducia quest'anno ...

    Guarda ke ha solo detto ke alla fin fine è la sua ultima occasione in un team di livello come Cantù, o mi vuoi dire ke non è vero? Guardati le sue stagioni e poi parla invece di sparare senza sapere..Spero x lui, per voi e per la nazionale ke si riprenda, ed il vostro ambiente è ottimo da qst punto di vista, xke avete pazienza e date fiducia, ma subito sparare a zero sulla dinamo, sembra non sappiate fare altro..

  • superguly84 30/06/2015, 20.56 Mobile

    C'è il video di presentazione di tessitori di quello fatto l'anno scorso, e vedrai che di tecnica ne ha e usa bene il piede perno, c'è pure un azione che prende due rim a lawal. Certo ha giocato poco e questo non lo fa crescere. Da noi 10 min non glieli toglie nessuno. Quest'anno Cantù punta tutto sugli italiani. Stile Reggio

  • superguly84 30/06/2015, 20.52 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 30/06/2015 @ 20:14 )

    Mi sa che chi lo ha preso è rimasti alle prestazioni di quando era under18.. Da allora non è più maturato. Fondamentali poco più che nulli, intensità da barbapapà. A Sassari lo hanno schifato, e neppure a Caserta ha trovato troppo spazio e poi ...

    Fai il bravo vediamo chi prende ss come italiano, vediamo chi fa crescere. Ricordo 0 in nazionale italiana come l'Inter del triplette.
    Quelli buoni vi evitano tipo Aradori.... Da noi vengono e imparano. Vediamo se corbani gli dà fiducia quest'anno abbiamo almeno 4 italiani da lanciare o fargli fare il salto di qualità come Abass.
    Noi 2 italiani che hanno vinto un europeo under 20 e uno un bronzo voi? Voi dovreste dare l'esempio. Non capisco sacchetti permetti a tutti di sbagliare e da enorme fiducia hai suoi ma non agli italiani.
    Oltre a lui scappato pure cusin. Questo non lo capisco.

  • pierloandlarry 30/06/2015, 20.51 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 30/06/2015 @ 20:36 )

    ...eh si, con questa sono tre belle scommesse piu nuovo coach.....speriamo stiano risparminado iun po' di dindi per qualche bell'americano

    Abass non è più una scommessa dopo i playoff scorsi ormai è un giocatore maturato che sa prendersi le sue responsabilità, lo ha già dimostrato ampiamente

  • LupoLupo 30/06/2015, 20.36
    Citazione ( Grenoble83 30/06/2015 @ 19:43 )

    Certo che le potenzialita' non mancano. In giro si sente dire... se esplode Abbas... se esplode Lagana'... adesso, se esplode Tessitori... speriamo almeno uno dei tre. O fan tutti cilecca??

    ...eh si, con questa sono tre belle scommesse piu nuovo coach.....speriamo stiano risparminado iun po' di dindi per qualche bell'americano

  • bobonelson 30/06/2015, 20.36 Mobile

    Mi sá che inizi a essere vicino all'ultimo treno x uscire veramente fuori amede... stagione fondamentale x la tua carriera...

  • OuterMarker 30/06/2015, 20.14 Mobile

    Mi sa che chi lo ha preso è rimasti alle prestazioni di quando era under18.. Da allora non è più maturato. Fondamentali poco più che nulli, intensità da barbapapà. A Sassari lo hanno schifato, e neppure a Caserta ha trovato troppo spazio e poi se ne sono liberati. Ultima occasione per Amedeo, poi destinazione A2..

  • OuterMarker 30/06/2015, 20.09 Mobile

    Ahi ahi

  • santa73 30/06/2015, 20.00

    Pardon, caciucco no, questo e' pisano.....

  • santa73 30/06/2015, 19.59
    Citazione ( schollflea 30/06/2015 @ 19:39 )

    Amedeo...va che se tiret minga fora i bàll, a Cantù te ciàpen a pesciàtt in tel cü!

    Tu dici che viene in Brianza prima del ritiro per imparare il dialetto? Oggi come oggi "Pesciatt" puo' suonargli un po' da caciucco

  • Grenoble83 30/06/2015, 19.43 Mobile

    Certo che le potenzialita' non mancano. In giro si sente dire... se esplode Abbas... se esplode Lagana'... adesso, se esplode Tessitori... speriamo almeno uno dei tre. O fan tutti cilecca??

  • schollflea 30/06/2015, 19.39 Mobile

    Amedeo...va che se tiret minga fora i bàll, a Cantù te ciàpen a pesciàtt in tel cü!