Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/06/2015, 11.51 Rumors

Stefano Cioppi: Non lontani dalla possibilità di rinnovare Wally Judge

Judge verso la conferma. Incertezza per Lorant e Musso

Serie A
Stefano Cioppi ha confermato a Camilla Cataldo de Il Messaggero che la Vuelle è in trattativa avanzata per il rinnovo di Wally Judge.

Il DS della Vuelle ha parlato dei rinnovi di Lorant, Judge e Musso.
“Secondo me non siamo lontani dalla possibilità di confermare Wally. Peter è sotto contratto con noi ma ha una clausola di uscita fino al 30 giugno. Nessuna paura, se dovesse esercitarla vorrà dire che cercheremo un altro giocatore in quel ruolo. Bernardo può essere difficile da tenere. C'è l'interesse grande di andare avanti insieme, ma è normale che lui riceva delle richieste molto importanti economicamente. Ha dimostrato di poter stare in Serie A e chi vuole vincere l'A2 pensa di puntare forte su di lui. Può diventare di una fascia elevata e comunque è giusto che non si accontenti”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Mozart 20/06/2015, 13.06
    Citazione ( VisPesaro 19/06/2015 @ 00:26 )

    Scusa l'ignoranza, perchè in Gold e Silver hanno meno costi? Se così fosse, le squadre che vi giocano sono enti di beneficenza? visto che pagherebbero cari giocatori di qualità inferiore alla serie A. Non metto in dubbio ciò che affermi, ma c'è ...

    immagino ad es meno costi di iscrizione tesseramento etcc....certo che così però si crea un assurdo : giocatori che preferiscono andare in serie inferiori perché nelle serie inferiori si guadagna di più. è un controsenso. capisco che magari a 35 anni si scende dalla A alla B (gold/silver) ma per questioni tecniche fisiche. già il nostro campionato è ridicolo se poi si fa in modo che la massima serie sia meno ambita di quelle inferiori, il livello non si alza di certo

  • ziofester 19/06/2015, 09.38

    Wally sarei contento di rivederlo, anche se più che una certezza è una speranza(che continui nei miglioramenti).Mi ha fatto incaxxare parecchio durante la stagione ,ma ci ha messo sempre impegno ed è anche via via migliorato.La società secondo me si sta muovendo bene cercando di riconfermare quanto più possibile a partire dallo staff tecnico.Poi lamentarsi perchè non c'è un nuovo mecenate non credo abbia senso.

  • VisPesaro 19/06/2015, 00.26
    Citazione ( Sperullino66 19/06/2015 @ 00:09 )

    In A2, che ora non è più un campionato professionistico e che ha meno costi, musso può ambire a un contratto ben superiore ai 50.000€ a mio parere.

    Scusa l'ignoranza, perchè in Gold e Silver hanno meno costi?
    Se così fosse, le squadre che vi giocano sono enti di beneficenza? visto che pagherebbero cari giocatori di qualità inferiore alla serie A.
    Non metto in dubbio ciò che affermi, ma c'è qualcosa che mi sfugge.

  • Sperullino66 19/06/2015, 00.09 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 18/06/2015 @ 18:06 )

    Sarà che non capisco niente di basket, ma mi chiedo quali squadre possano ambire ad ingaggiare Musso a cifre superiori ai 50k euro. Per carità, la persona e il professionista non si discutono minimamente. Ma non capisco quale upgrade possa far fare ...

    In A2, che ora non è più un campionato professionistico e che ha meno costi, musso può ambire a un contratto ben superiore ai 50.000€ a mio parere.

  • Sperullino66 18/06/2015, 23.49 Mobile

    Se Musso se ne va, come sembra dal tenore dell'intervista, mi dispiacerà un casino.
    Per quanto riguarda Lorant abbiamo un'opzione fino al 30 giugno, ma se qualcuno per esempio gli offrirà un contratto da €100.000, noi abbiamo solo la possibilità di pareggiare: ciò vuol dire che se qualche squadra farà un'offerta fuori dalla nostra portata, possiamo salutare l'ungherese!
    Per Judge non dovrebbero esserci problemi: non penso abbia un gran mercato.

  • alan73 18/06/2015, 23.31
    Citazione ( VisPesaro 18/06/2015 @ 18:06 )

    Sarà che non capisco niente di basket, ma mi chiedo quali squadre possano ambire ad ingaggiare Musso a cifre superiori ai 50k euro. Per carità, la persona e il professionista non si discutono minimamente. Ma non capisco quale upgrade possa far fare ...

    Sono d'accordo, grinta da vendere e come tiratore in un contesto più organizzato del nostro può dire la sua sicuramente..però non ho idea a che tipo di contratti possa ambire, come detto se gli si presenta l'occasione della vita sono contento per lui. Mi dispiacerebbe perchè è un giocatore al quale non si può non voler bene indipendentemente dal campo, ha un ruolo importante ed "esperienza" (oh, qui ci ritroviamo con Basile capitano :-))

  • Pride 18/06/2015, 22.26 Mobile
    Citazione ( LloydDaniels 18/06/2015 @ 22:17 )

    Un saluto a tutti. Vi leggo da molto tempo. Judge e Lorant confermati sarebbero tanta roba! Se Musso se ne va è un dispiacere.

    Benvenuto !!

  • LloydDaniels 18/06/2015, 22.17 Mobile

    Un saluto a tutti. Vi leggo da molto tempo. Judge e Lorant confermati sarebbero tanta roba! Se Musso se ne va è un dispiacere.

  • NoPainNoGain 18/06/2015, 21.32 Mobile
    Citazione ( Sylvester 18/06/2015 @ 16:08 )

    In linea teorica il tuo discorso non fa una grinza. Però poi al pubblico (che paga, non dimentichiamolo anche se non voglio dire che chi paga ha sempre ragione) non puoi sempre rifilare acciughe spacciandole per aragoste... Ok, l'ultima con caserta ...

    Il discorso è molto semplice: la società da anni ha adottato un profilo basso, xke sa il.budget a disposizione e le difficoltà che potrebbe incontrare. Non illude nessuno, anzi proclama sempre che prenderà rookies xke non possono far di meglio. A noi tifosi non resta che far due cose: o ci si abbona e si pregano i santi del basket, consapevoli che tutto può accarere oppure si sta tranquilli a casa e si evita qualunque ipotetica conseguenza. Quelli che già ora sentenziano che pretendono di più perché "abbiamo un budget più alto", non conoscono ancora il roster che si allestirá, come si fa ad essere già pessimisti? A Roma che devono dire? Chiederei agli ultras delle società fallite se preferiscono TIFARE dieci ragazzini presi in giro oppure tribolare in serie B...siamo realisti ed ottimisti ogni tanto!

  • NoPainNoGain 18/06/2015, 21.14 Mobile
    Citazione ( gboxer76 18/06/2015 @ 19:56 )

    Vedi io ho l'abbonamento dal 1985 no stop, di acqua ne e' passata quindi magari prima di sparare sentenze sul tifoso pensaci un attimo. Comunque i tifosi oltre che urlare tifare e stop hanno anche il piacere di vedere indossare la maglia VL da giocat ...

    Benissimo...anche io.ho l'abbonamento no stop da venti anni (stagione in promozione compresa) e anche io ne ho vista di acqua e di vino (inteso nel senso di talento). I soldi sono quelli che sono, le possibilità e l'appetibilitá della società è quella che è...se non fosse chiaro lo ribadisco: sarà un'altra stagione a far le nozze coi fichi secchi. La differenza tra tifoso e abbonato è sostanziale (lo dico anche per @silvester): entrambi pagano x vedere delle partite, ma il primo prima tifa e poi finita la partita si incazza e critica...il secondo prima critica e po, se se la sente e gli gira bene la stagione, tifa. Se fai parte della società e sai i piani societari, voci di mercato e quant'altro allora non dico altro...ma se sei un lettore di quotidiani e sei un Tifoso come me, allora vediamo come si mettono le cose prima di sparare sentenze.

  • immarcabile 18/06/2015, 20.33 Mobile
    Citazione ( stevis 18/06/2015 @ 17:41 )

    Anche per me la traduzione è: judge si lorrant molto probabilmente si e musso no. Per la tigna di musso mi spiace, per le qualità di tiro che perdiamo, invece, non mi spiace affatto

    Veramente l'unica cosa che Musso ha, oltre alla tigna, è il tiro. Il problema è che si è visto poco perché in una squadra pietosa come la nostra nessuno riusciva a fare un penetra e scarica in modo da permettergli di prendersi un tiro comodo. 9volte su 10 ha preso tiri forzati.

  • simo10 18/06/2015, 20.19 Mobile
    Citazione ( Sylvester 18/06/2015 @ 16:08 )

    In linea teorica il tuo discorso non fa una grinza. Però poi al pubblico (che paga, non dimentichiamolo anche se non voglio dire che chi paga ha sempre ragione) non puoi sempre rifilare acciughe spacciandole per aragoste... Ok, l'ultima con caserta ...

    Il pubblico non ha torto se di stufa di spettacoli mediocri, ma se alternativa è fare debiti e poi rischiare di sparire l anno successivo perché. On c è un vero padrone che ripiana i debiti, io preferisco vivere e lottare per salvare categoria, sperando in un futuro migliore. Se si fallisce e si retrocede nella nuova A2 con 32 squadre, rimpiangerei i tempi della serie A con squadra mediocre. Il problema è sempre lo stesso: i soldi, non la volontà di chi gestisce la società!

  • simo10 18/06/2015, 20.07 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 18/06/2015 @ 14:22 )

    Scusa aggiungo una cosa: quando leggo che Roma ancora non sa se si iscriverà al campionato, mi torna l'ansia di anni fa...io accenderei un cero che siamo ancora "al piano che conta", senza patemi e coi conti a posto. I giocatori si sceglieranno...la ...

    Grande!!!!!

  • gboxer76 18/06/2015, 19.56 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 18/06/2015 @ 14:22 )

    Scusa aggiungo una cosa: quando leggo che Roma ancora non sa se si iscriverà al campionato, mi torna l'ansia di anni fa...io accenderei un cero che siamo ancora "al piano che conta", senza patemi e coi conti a posto. I giocatori si sceglieranno...la ...

    Vedi io ho l'abbonamento dal 1985 no stop, di acqua ne e' passata quindi magari prima di sparare sentenze sul tifoso pensaci un attimo. Comunque i tifosi oltre che urlare tifare e stop hanno anche il piacere di vedere indossare la maglia VL da giocatori e uomini veri, quindi applaudire o criticare fa parte del gioco.

  • VisPesaro 18/06/2015, 18.06
    Citazione ( alan73 18/06/2015 @ 13:26 )

    Adesso non è che ogni lungo che passa per Pesaro potete venire e prenderlo avete avuto Reddic, accontentatevi :-)) Bene la conferma di Judge se si farà Su Lorant Cioppi omette di dire che la clausola può esercitarla anche la società, l'anno scors ...

    Sarà che non capisco niente di basket, ma mi chiedo quali squadre possano ambire ad ingaggiare Musso a cifre superiori ai 50k euro.
    Per carità, la persona e il professionista non si discutono minimamente. Ma non capisco quale upgrade possa far fare ad una squadra di fascia medio-alta [A1 o Gold che sia] un giocatore con grandi lacune tecniche come il nostro capitano. Non è neanche un marcantonio come fisico... è solo "garra" all'ennesima potenza. E' vero che la "garra" è tanta roba, ma non basta solo quella.

  • VisPesaro 18/06/2015, 17.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A proposito... che fine ha fatto l'accidioso Reddic?
    Avrete il coraggio di rinnovargli il contratto?
    Oppure è già ritornato da mammina negli States?

  • stevis 18/06/2015, 17.41 Mobile

    Anche per me la traduzione è: judge si lorrant molto probabilmente si e musso no. Per la tigna di musso mi spiace, per le qualità di tiro che perdiamo, invece, non mi spiace affatto

  • Mattisasha86 18/06/2015, 17.19
    Citazione ( simo10 18/06/2015 @ 13:48 )

    Quoto! Musso ha anche dichiarato che vorrebbe giocare per qualcosa in più della salvezza, quindi sia emotivamente che economicamente a questa età non è attratto da Pesaro, se non per l ambiente e l affetto reciproco, ma è un professionista. Per m ...

    Sono d'accordo... Cioè Musso ha 29 anni e se vuole pensare di monetizzare qualcosa è giusto che faccia questi ragionamenti!! Se invece prevale la scelta di cuore e rimane, sa cosa trova e sa che probabilmente ci sarà da soffrire anche il prossimo anno!! In ogni caso se dovesse salutarci non farei altro che augurargli buona fortuna e ringraziarlo fortemente per questi due anni.
    Lorant sarebbe importantissimo... è un giocatore solido, conosce il campionato, conosce la città!! L'anno scorzo c'era Reddic al posto suo a inizio stagione!! Non scherziamo... ;)

  • Sylvester 18/06/2015, 16.08
    Citazione ( NoPainNoGain 18/06/2015 @ 14:22 )

    Scusa aggiungo una cosa: quando leggo che Roma ancora non sa se si iscriverà al campionato, mi torna l'ansia di anni fa...io accenderei un cero che siamo ancora "al piano che conta", senza patemi e coi conti a posto. I giocatori si sceglieranno...la ...

    In linea teorica il tuo discorso non fa una grinza.
    Però poi al pubblico (che paga, non dimentichiamolo anche se non voglio dire che chi paga ha sempre ragione) non puoi sempre rifilare acciughe spacciandole per aragoste... Ok, l'ultima con caserta rimarrà nella nostra memoria (anche perchè vinta), come gli spareggi salvezza di trent'anni fa con esodo in massa di tifosi , ma pensare che al pubblico pagante si debbano offrire solo lacrime e sangue perchè tanto deve solo TIFARE, mi sembra un affermazione un po' fortina... Se il pubblico si stanca di spettacoli mediocri, come fai a dargli torto?

  • ziofester 18/06/2015, 15.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    vi abbiamo già dato Reddic non vi basta? :)

  • NoPainNoGain 18/06/2015, 14.22
    Citazione ( gboxer76 18/06/2015 @ 14:09 )

    Riassumendo Judge forse si, Lorant probabilmente no, Musso sicuro no!!! Quindi?? ad oggi sicuro lo staff tecnico e Basile!!! Nonostante l'ottimismo (finanziario) di fine stagione e rassicurazioni.... altro anno di mega sofferenze!!! Ma se non abbiam ...

    Scusa aggiungo una cosa:
    quando leggo che Roma ancora non sa se si iscriverà al campionato, mi torna l'ansia di anni fa...io accenderei un cero che siamo ancora "al piano che conta", senza patemi e coi conti a posto. I giocatori si sceglieranno...la stagione si farà, probabilmente con la stessa difficoltà degli anni scorsi (se siamo fortunati a pescare bene, chissà...). I tifosi devono tifare. STOP. Chi non se la sente di soffrire, urlare, sbraitare, piangere ecc. stia a casa che fa un favore a tutti...

  • NoPainNoGain 18/06/2015, 14.17
    Citazione ( gboxer76 18/06/2015 @ 14:09 )

    Riassumendo Judge forse si, Lorant probabilmente no, Musso sicuro no!!! Quindi?? ad oggi sicuro lo staff tecnico e Basile!!! Nonostante l'ottimismo (finanziario) di fine stagione e rassicurazioni.... altro anno di mega sofferenze!!! Ma se non abbiam ...

    "Lorant probabilmente no" lo hai letto tra le righe o sulle voci di corridoio? Io invece sono più ottimista sulla conferma di Lorant.
    Per quanto riguarda il budget, la società ALLO STATO non ha dato informazioni precise sulle cifre di quest'anno. Aumenterà di qualcosa? 50K/100K? Non credo molto di più...l'unica cosa che è certa è che NON faranno mai un passo (economico) più lungo della gamba (= non vogliono debiti per la stagione successiva). Bisogna aspettare che i prezzi del mercato calino...ora solo chi può spendere può far mercato, noi dobbiamo accodarci e pazientare...non sempre chi pesca per ultimo pesca male...

  • NoPainNoGain 18/06/2015, 14.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non l'avrei mai detto, ma col senno di poi è stato proprio un grandissimo favore delle V nere quello di averci liberato di Reddic (così come viceversa è stata manna dal cielo per loro potersi liberare di Gilchrist inserendo un giocatore con un minimo di esperienza nel campionato e soprattutto a due soldi)...al suo posto è arrivato Lorant e la squadra ha iniziato a girare nettamente meglio (ricordiamo anche grazie alla "promozione" di Paolini come head coach)

  • gboxer76 18/06/2015, 14.09

    Riassumendo Judge forse si, Lorant probabilmente no, Musso sicuro no!!! Quindi?? ad oggi sicuro lo staff tecnico e Basile!!!
    Nonostante l'ottimismo (finanziario) di fine stagione e rassicurazioni.... altro anno di mega sofferenze!!! Ma se non abbiamo più debiti pregressi da pagare, lo sponsor ha aumentato un pelino il budget, continuano a dire che il livello sarà quello dell'anno scorso mi chiedo dove vanno a finire i denari???

  • laspadanellaroccia 18/06/2015, 13.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    strano...
    Comunque di squadre a cui prestarlo ci sono,basta volerlo...

  • Sylvester 18/06/2015, 13.51
    Citazione ( laspadanellaroccia 18/06/2015 @ 11:53 )

    Vuol dire che ha già firmato altrove

    ... ed in effetti "non lontani dalla possibilità di riconfermare" non vuole affatto dire "non lontani dalla riconferma" . Politichese puro ... Mi ricorda le "convergenze parallele" di Aldo Moro !!

  • simo10 18/06/2015, 13.48 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 18/06/2015 @ 12:06 )

    Secondo me le possibilità al momento di tenere i 3 sono le seguenti: Judge 70% Lorant 50% Musso 10%...

    Quoto! Musso ha anche dichiarato che vorrebbe giocare per qualcosa in più della salvezza, quindi sia emotivamente che economicamente a questa età non è attratto da Pesaro, se non per l ambiente e l affetto reciproco, ma è un professionista. Per me molto più importante la conferma di lorant, un giocatore assolutamente da confermare!

  • alan73 18/06/2015, 13.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Adesso non è che ogni lungo che passa per Pesaro potete venire e prenderlo
    avete avuto Reddic, accontentatevi :-))
    Bene la conferma di Judge se si farà
    Su Lorant Cioppi omette di dire che la clausola può esercitarla anche la società, l'anno scorso con Trasolini è andata proprio così.
    Se Musso, che io vorrei sempre dalla mia parte, arrivato a trent'anni ha la possibilità di strappare contratti importanti buon per lui..un grosso in bocca al lupo ed un grazie ancora più grande.


  • cburns23 18/06/2015, 13.06

    Non so ma io tra Lorant e Musso lavorerei più per tenere il primo ...

  • Fenixwing 18/06/2015, 12.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se rivolete vi prestiamo Pechacek per una stagione... :)

  • ziofester 18/06/2015, 12.22
    Citazione ( Baskettando 18/06/2015 @ 12:06 )

    ho letto anche di ceron

    ho sentito dire anche io ma credo sia al posto di Musso eventualmente

  • Irving10 18/06/2015, 12.22 Mobile

    Judge penso rimanga, non credo vada a prendere tanti soldi nel caso andasse via. Musso per me va in A2

  • Fenixwing 18/06/2015, 12.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché in effetti lo é, però mi sa che Mazzola-Lorant nel ruolo sia un pochetto pochino come stazza - difensiva, più che altro.

  • Fenixwing 18/06/2015, 12.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vi serve anche un centro però, al di là di Gino.

  • Baskettando 18/06/2015, 12.06

    ho letto anche di ceron

  • Mattisasha86 18/06/2015, 12.06

    Secondo me le possibilità al momento di tenere i 3 sono le seguenti:
    Judge 70%
    Lorant 50%
    Musso 10%...

  • laspadanellaroccia 18/06/2015, 11.53

    Vuol dire che ha già firmato altrove

  • stedb 18/06/2015, 11.53 Mobile

    Sarebbe una cosa buona ripartire da qualche giocatore dello scorso anno