Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/06/2015, 20.06

Reggio affonda al Taliercio sotto i colpi di un Peric da 30 punti

Importante passo in avanti per Venezia che ora conduce la serie per 3-2

Serie A
ASPETTATIVE: Venezia è riuscita a vincere sia Gara 1 che Gara 3, portando rispettivamente la serie sull'1-0 e sul 2-1. In entrambi i casi Reggio Emilia è stata bravissima a reagire, pareggiando la serie che ora si trova sul 2-2. Quattro partite e tutto da rifare, con le formazioni che iniziano a sentire la stanchezza, specialmente Reggio che dovrà rinunciare all'importante Lavrinovic oltre che al giovane Mussini. La chiave della partita? Passarsi la palla. Quando il ritmo e le energie sono in calando, sarà vincente chi saprà costruire il gioco grazie agli assist e non con le forzature. In questo Reggio è parsa forse superiore, con le ottime letture non solo di Cinciarini, ma anche di Kaukenas. Per Venezia l'ago della bilancia sarà invece Goss, giocatore capace di mettere in ritmo tutta la squadra.

1Q: È di Peric il primo canestro, Goss segue a ruota con la bomba del 5-0. Reggio trova il ritmo con Chikoko e Cinciarini, ma Goss e Peric non smettono di colpire (11-4). Polonara tiene vicina Reggio con una tripla molto importante (13-9), ma Nelson sente la partita e risponde con 6 punti personali (20-13). Il finale di quarto è tutto di Della Valle che scuote a dovere i suoi compagni (24-17).

2Q: Jackson firma il +10 Venezia in apertura di quarto, Aradori va per il +13 (30-17). La pezza ce la mettono Kaukenas e Pini (32-24). Si prosegue con ritmo molto lento, ma con Reggio in ripresa (35-30). Il primo tempo finisce 40-35 con Peric che riesce a interrompere il trend negativo dei lagunari.

3Q: La partita riprende dopo una lunga pausa dovuta ad un guasto all'impianto d'illuminazione. L'inizio è completamente oro-granata con Goss e Peric che trascinano l'Umana sino al +12 (47-35). Dulkys e Ress prolungano la fiammata della Reyer siglando un pesante +18 (53-35). Reggio ci prova con Cinciarini e Kaukenas, ma Jackson e Peric ne rimettono 18 (61-43). Il quarto si chiude 66-49.

4Q: Un Jackson particolarmente ispirato segna la tripla del +21 Venezia, Nelson e Peric aumentano a +25 (74-49). Reggio cerca di rilanciarsi, ma la squadra di casa tiene saldo il proprio vantaggio (77-52). La partita sfuma via via lentamente, con la Reyer che, pur preservando i migliori, chiude il match con 22 punti di vantaggio (89-67).

MVP: Quando Hrvoje Peric trova serate come questa, diventa praticamente impossibile da marcare per i pari ruolo avversari. Contro Reggio si conferma devastante, con 30 punti (11/14 dal campo), 6 rimbalzi e 2 assist per 37 di valutazione. Ottimo anche il contributo difensivo che l'ha visto marcare sia i 4 che i 5 avversari.
© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 881 Commenti

Pagina di 18

  • Thelo 08/06/2015, 20.14 Mobile

    Spero davvero che Cincia e Kaukenas non abbiano preso antibiotici contro l'influenza come dice qualcuno qui sotto perché significherebbe avere dei medici sociali davvero non competenti. E sarebbe grave...

  • REdiCoppe 08/06/2015, 18.53
    Citazione ( MESTREvenezia 08/06/2015 @ 18:03 )

    Avevi iniziato con un analisi convincente ma poi ti deve essere partito un embolo

    ah ah ah ah...cmq la tua simpatica risposta probabilmente è data dalla tua intelligenza di esserti messo un secondo nei miei panni e pensato di giocare la serie dopo l'infortunio di Peric, Ruzzier e Goss, con Stone azzoppato, senza Nelson, Jackson e Aradori negli ingranaggi e il pubblico avversario che insulta Ress...mica semplice accettarlo... eh... ormai a forza di farmi partire degli emboli, la mia circolazione si concentra solo nel basso ventre...

  • MESTREvenezia 08/06/2015, 18.03 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 08/06/2015 @ 12:53 )

    Io lo dico senza paraculismo, ma il roster attuale della Pallacanestro Reggiana è più striminzito di quello di Caserta che è retrocessa, se Venezia (non dico Reggio volutamente perchè la possono perdere solo loro) portasse la sfida a gara 7 sareb ...

    Avevi iniziato con un analisi convincente ma poi ti deve essere partito un embolo

  • Fenixwing 08/06/2015, 15.45 Mobile
    Citazione ( McEron 08/06/2015 @ 13:34 )

    Ok quindi alla fine ho detto un paio di cazzate, anche se resto convinto con questo carico di lavoro e con questo caldo e gli infortuni che ha avuto questo anno lavrinovic un suo infortunio muscolare si poteva anche considerare, di della valle pensav ...

    Perché non si può, i tesseramenti sono chiusi.

  • vdivac 08/06/2015, 15.43

    serie segnata per reggio

  • McEron 08/06/2015, 13.34 Mobile

    Ok quindi alla fine ho detto un paio di cazzate, anche se resto convinto con questo carico di lavoro e con questo caldo e gli infortuni che ha avuto questo anno lavrinovic un suo infortunio muscolare si poteva anche considerare, di della valle pensavo che avesse solamente una distorsione non una tallonite e per mussini dico solamente una cosa, visto che cervi è inutile e gioca solamente per 3 minuto e dopo sparisce non convocate lo e chiamate un'altra giovane dal settore giovanile, almeno ci mette un po più di grinta di lui.

  • Timbwrs15 08/06/2015, 13.13 Mobile

    Su instagram julyan ha messo un video dove parla dell'infortunio solo che non mi va l'audio del cell...qualcuno può dirmi che ha detto???

  • chauser 08/06/2015, 13.05
    Citazione ( McEron 08/06/2015 @ 12:24 )

    Ragazzi ho letto che molti stanno parlando degli infortuni di Reggio, ma ricapitoliamo i problemi fisici di Reggio: - Lavrinovic: problemi fisici cronici data la sua elevata età e che ha sempre avuto negli ultimi anni una tendenza all'infortunarsi f ...

    dunque caro nel tuo discorso ci sono tante di quelle inesattezze che metà basterebbero. 1. Lavrinovic. Lo compriamo sano, si rompe un dito con la nazionale (perchè è vecchio?!?!?!?!), poi schiena, poi strappo muscolare alla coscia. Non c'è relazione tra i 3 infortuni. L'età può aver pesato sul secondo, la preparazione sul terzo, ma in generale io vedo anche tanta tantissima sfiga. 2. Della Valle non si è storto proprio un caz. Ha una tallonite fastidiosissima che lo limita molto. È vecchio anche lui? 3. Mussini si è nfortunato quando in campo c'erano, Pini, Rovatti, Pechacheck. Cioè i cambi che aveva Menetti li ha fatti tutti. Rimaneva solo lui a meno di non finire la partita in 4. 4. Su Diener invece hai ragione che è infortunato ma è l'unico in cui i reggiani (almeno io) non possono recriminare niente. Perchè lui ha sempre fatto schifo...mentre Silnis prima dell'infortunio era determinante, Lavrinovic era determinante, Della Valle determinante...Diener proprio a reggio non lo è mai stato quel giocatore li, quindi questo non può essere un alibi. Ma su Lavrinovic cazzarola, è il più forte giocatore del campionato italiano praticamente. Fa 20 punti in un quarto d'ora per 3 gare e poi non ce l'hai più. Quello è veramente un camion in corsa che ti arriva in fronte. Poi io resto comuqnue convinto che non siamo affatto morti, ma certo senza 1 braccio e 2 gambe si!

  • REdiCoppe 08/06/2015, 12.53

    Io lo dico senza paraculismo, ma il roster attuale della Pallacanestro Reggiana è più striminzito di quello di Caserta che è retrocessa, se Venezia (non dico Reggio volutamente perchè la possono perdere solo loro) portasse la sfida a gara 7 sarebbe davvero clamoroso. Io considero Menetti una allenatore non dei top (ma sopra la media...intendiamoci...) e mi dispiace che non si sia mai riuscito a vedere cosa possa combinare con una squadra degna di tal nome, perchè tolta la serie con Brindisi (dove Max mi ha mosso più di qualche dubbio...) sta squadra era sempre zoppa, in questa serie contro Venezia abbiamo raggiunto picchi clamorosi. Comunque detto questo, ho pochi dubbi di chi sarebbe in finale, se avessimo una sfiga simile, Venezia gioca con uno Stone acciaccato (va la che con tutti quei salti, la caviglia non sta poi così messa da porco), noi abbiamo giocato con Cinciarini e Kaukenas influenzati (non so voi, ma giocare ogni due giorni dopo aver preso dei bomboni di antibiotici, non si fanno miracoli, stai male punto), uno dei miglior giocatori dei play-off fuori dai giochi dopo due partite, Della Valle zoppo, Mussini fuori, Diener con un dito rotto, Cervi con una contrattura al cervello... ma con chi cacchio giochi?!?!? Con Pini???? Ma vi rendete conto che stiamo giocando con Pini una semifinale Play-Off?
    E il problema è che questa marmaglia di giocatori senza un ruolo (ormai tutti fanno di tutto), ormai hanno finito comprensibilmente la benzina e il cuore non basta più, oppure si riuscirebbe anche a strappare anche il passaggio del turno... io ho davvero una sogno, quello di vincere (non so come) gara 6 e poi presentarsi a Venezia con Darjus e fare ingugniare a tutti i simpatici venezia quei ingenerosi insulti al nostro capitano (sarebbe d'ammirare se foste dei sportivi, così come noi facciamo con Ress, ma avete un bel pubblico e un bel presidente, complimenti!) e infilare ai responsabili del lancio frequente delle bottigliette ai giocatori, le stesse dentro un'orifizio a scelta... questo è il mio sogno... ma ci terrei davvero tanto tanto anzi tantissimo.

  • chauser 08/06/2015, 12.53
    Citazione ( Irrazionale 08/06/2015 @ 12:14 )

    C'è da dire che pensavo che foste favoriti. Poi continuo a ripetere il mio mantra che per molti qui dentro è fumo negli occhi: al meglio delle 7 per squadre non NBA è assurdo. A chi dice che si vede chi è superiore dopo 7, rispondo allora non fa ...

    il motivo delle 7 è presto detto...3 incassi in più ai playoff. Poi non lo so io non credo che cambi molto. La serie con Roma di 2 anni fa che perdemmo 4 a 3 è stata bellissima e neanche una scontata. A volte vien bene a volte si trascina

  • GigiThor5 08/06/2015, 12.52
    Citazione ( TheMask 08/06/2015 @ 08:02 )

    Già battuti?...non direi tanto a Reggio che in AJ, Se la speme ultima dea, tu fai bene a coltivare, Sotto effetto menabrea, tu continua ad hashtaggare, Biancorosso senza dubbio, la final vedrà il connubio; Doveroso ed ostinato, il tributo va pagat ...

    Anche tu!

  • GigiThor5 08/06/2015, 12.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi dai delle soddisfazioni...:-)

  • chauser 08/06/2015, 12.50
    Citazione ( TheMask 08/06/2015 @ 12:34 )

    Il punto è che con DD hanno fatto cassa di abbonamenti cosa che non sarebbe successa aspettando JW a settembre per un cifra alla fine li vicina (sarebbe certo calato). col senno di poi e le prese e riprese in corso di stagione...aspettare settembre ...

    ma col palazzetto che abbiamo e le ambizioni che ci sono noi il palazzo lo riempiamo anche con Tommaso Raspino! La scelta secondo me era più una questione tecnica. DD e JW sono entrambi giocatori su cui costruire una squadra attorno. E certametne non lo si può fare a settembre, si fa in estate. Lasciamo poi perdere che la squadra intorno l'abbiamo completamente sbagliata! :-) ma tant'è

  • rayalle 08/06/2015, 12.43
    Citazione ( Irrazionale 08/06/2015 @ 12:14 )

    C'è da dire che pensavo che foste favoriti. Poi continuo a ripetere il mio mantra che per molti qui dentro è fumo negli occhi: al meglio delle 7 per squadre non NBA è assurdo. A chi dice che si vede chi è superiore dopo 7, rispondo allora non fa ...

    Piu che le 7 partite in sè, è un problema di tempi. Serie a 7 ci possono stare, ma non giocando ogni 2 giorni dall inizio alla fine. Quindi o fai partire i playoff prima accorciando la stagione regolare piazzando dei turni infrasettimanali in piu (ma direi che è infattibile considerando la presenza delle coppe europee), o diminuisci le partite nelle serie. A me sinceramente gli incontri al meglio delle 7 piacciono di piu, ma è indubbio che giocando ogni 2 giorni siano eccessive. O si trova il modo di estendere i giorni totali dedicati ai playoff, o almeno le semifinali dovrebbero tornare ad essere formate da 5 partite.
    Comunque è palese che la formula al meglio delle 7 sia stata pensata per aumentare gli introiti delle società. Piu partite = piu incassi

  • Fenixwing 08/06/2015, 12.36
    Citazione ( McEron 08/06/2015 @ 12:24 )

    Ragazzi ho letto che molti stanno parlando degli infortuni di Reggio, ma ricapitoliamo i problemi fisici di Reggio: - Lavrinovic: problemi fisici cronici data la sua elevata età e che ha sempre avuto negli ultimi anni una tendenza all'infortunarsi f ...

    Ah beh, se conti la metà degli infortuni e dei problemi certo che te ne rimane uno.

    - Kaukenas esce dall'influenza
    - Cincia ha l'influenza e la febbre a 38
    - cos'è che ha Della Valle? Ha una tallonite, la storta non c'entra proprio niente.
    - Idem Silins, anche se nessuno ne fa menzione, ha problemi simili a quelli di Della Valle
    - quali sono i problemi di infortuni di Darius Lavrinovic degli ultimi 4 anni? Ha giocato più di 150 partite nei tre anni precedenti Reggio, non mi sembra il percorso di uno con problemi fisici cronici.
    - guarda che la panchina l'avevamo svuotata, infatti in panchina c'erano Cinciarini, Diener, Silins, Polonara, Chikoko, Kaukenas e in campo c'erano Pini, Pechacek, Rovatti, Della Valle, Mussini; visto che dobbiamo essere in 5 o si perde a tavolino, e mi sembra abbastanza stupido perdere a tavolino una partita sul +21, Mussini è rimasto in campo.

  • TheMask 08/06/2015, 12.34
    Citazione ( chauser 08/06/2015 @ 11:41 )

    lui stesso su twitter ha ammesso di aver firmato perchè la PR non l'ha più cercato. Ovvio volesse più soldi ma la trattativa col Kazan è andata in porto per questo. La PR ha fatto la sua scelta. Condivisibile, ma ha avuto fretta e ha firmato il g ...

    Il punto è che con DD hanno fatto cassa di abbonamenti cosa che non sarebbe successa aspettando JW a settembre per un cifra alla fine li vicina (sarebbe certo calato). col senno di poi e le prese e riprese in corso di stagione...aspettare settembre sarebbe stato molto utile. spero ne facciano tesoro in PR di questo tipo di impostazione che fa forse cassa ma alla fine meno efficace risulta. Stiamo comunque nel campo delle ipotesi perche nessuno sa come sarebbe andata con JW al posto di DD, ma qualche riflessione su questo tema in società la debbono fare.

  • rayalle 08/06/2015, 12.34
    Citazione ( McEron 08/06/2015 @ 12:24 )

    Ragazzi ho letto che molti stanno parlando degli infortuni di Reggio, ma ricapitoliamo i problemi fisici di Reggio: - Lavrinovic: problemi fisici cronici data la sua elevata età e che ha sempre avuto negli ultimi anni una tendenza all'infortunarsi f ...

    Ma la tendenza negli ultimi anni ad infortunarsi di Lavrinovic dove sarebbe? L unica cosa che ha subito sono stati i due interventi alla schiena, uno parecchie stagioni fa e l altro in questa. Di problemi muscolari niente di che.
    Sulla colpa di Menetti su Mussini poi siamo al delirio. Quindi doveva togliere Mussini e mettere chi? In quel momento erano in campo Mussini-Della Valle-Rovatti-Pini- Pechacek... ci metteva Cinciarini al suo posto? O Kaukenas? O Diener??
    Della Valle comunque ha una tallonite, non ha preso storte.

  • rhllor 08/06/2015, 12.26
    Citazione ( McEron 08/06/2015 @ 12:24 )

    Ragazzi ho letto che molti stanno parlando degli infortuni di Reggio, ma ricapitoliamo i problemi fisici di Reggio: - Lavrinovic: problemi fisici cronici data la sua elevata età e che ha sempre avuto negli ultimi anni una tendenza all'infortunarsi f ...

    non c'era più nessuno da mettere in campo al posto del musso

  • McEron 08/06/2015, 12.24 Mobile

    Ragazzi ho letto che molti stanno parlando degli infortuni di Reggio, ma ricapitoliamo i problemi fisici di Reggio: - Lavrinovic: problemi fisici cronici data la sua elevata età e che ha sempre avuto negli ultimi anni una tendenza all'infortunarsi facilmente. -Della Valle: così come Stone è caduto male in un partita e si è storto la caviglia. -Missini: si è rotto nel garbage time quando Reggio era sopra di 20, non è sfiga questa, questa è colpa di menetti, se un giocatore è tanto importante per te non lo rischi nell'ultimo minuto quando sei sopra di 20, metti un pechacek piuttosto o qualcun altro, certo è sfiga, ma Reggio Emilia se la è cercata (devi anche considerare che una caduta con storta ci può stare tranquillamente in 1 minuto di gioco ed allora cavi tutti e svuoti le panchine) - quindi per me l'unico vero infortunio dove si può dire che sfiga od altro è quello di Drake diener, gli altri o per l'età o per le colpe dello staff di Reggio ci possono stare.

  • Irrazionale 08/06/2015, 12.14 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/06/2015 @ 10:26 )

    Di utenti reggiani che sminuiscono Venezia sinceramente non ne ho visti molti. Le due squadre più o meno si equivalgono, lo ha detto questa serie e anche le due partite di regular season, entrambe equilibrate (accetto il fatto che all andata Silins ...

    C'è da dire che pensavo che foste favoriti.
    Poi continuo a ripetere il mio mantra che per molti qui dentro è fumo negli occhi: al meglio delle 7 per squadre non NBA è assurdo. A chi dice che si vede chi è superiore dopo 7, rispondo allora non facciamo i PO, dopo 30 si vede ancora meglio... Dai, una squadra che arriva già con degli acciacchi, come è capitato a RE ma a tutti stanno saltando fuori magagne, è irreparabile un infortunio secco se devi andare al meglio delle 7. Allora si va a c*ulo

  • Irrazionale 08/06/2015, 12.07 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 08/06/2015 @ 10:03 )

    Ma proprio imparagonabili come forza, siete estremamente superiori a quella Roma. Avete un problema che purtroppo nelle nostre condizioni non possiamo più sfruttare, se non vi fanno girare con il vostro gioco fate una fatica bestiale ad esprimere un ...

    Sulla tua prima parte, nell'analisi del non farci giocare, condivido e sostengo da inizio serie che Menetti, a dispetto dei tanti detrattori, ha vinto(ovviamente grazie ai giocatori) lui le partite con le tattiche giuste.


    PS Finalmente, grazie alla parte finale del tuo post, ho capito perché Peric si scatena con voi e perché aveva fatto in RS il gesto di zittire(non c'è l'aveva coi tifosi di casa): ha visioni mistiche sopra il tabellone, un po' come succedeva a Fantozzi sopra la traversa con S. Pietro.

  • chauser 08/06/2015, 11.41
    Citazione ( rhllor 08/06/2015 @ 11:29 )

    infatti poi ha firmato per quelle cifre a kazan poco dopo.

    lui stesso su twitter ha ammesso di aver firmato perchè la PR non l'ha più cercato. Ovvio volesse più soldi ma la trattativa col Kazan è andata in porto per questo. La PR ha fatto la sua scelta. Condivisibile, ma ha avuto fretta e ha firmato il giocatore sbagliato nel posto sbagliato, ad un prezzo folle. COl senno di poi era meglio darli a White anche con i 250K in più visto che il Kazan ha vinto il cmapionato e ha fatto la semifinale di Europcup se non vado errato

  • rhllor 08/06/2015, 11.29
    Citazione ( chauser 08/06/2015 @ 11:27 )

    Ma White non hanno voluto aspettarlo! (scelta che capisco ) Nessun americano buono firma a luglio per cifre normali. Poi scendono.

    infatti poi ha firmato per quelle cifre a kazan poco dopo.

  • chauser 08/06/2015, 11.27
    Citazione ( rhllor 08/06/2015 @ 11:14 )

    mica tanto. White voleva 250k in più di Drake. Gli altri due da aggiungere a roster come li paghi? Erbazzone e tortelli?

    Ma White non hanno voluto aspettarlo! (scelta che capisco ) Nessun americano buono firma a luglio per cifre normali. Poi scendono.

  • rhllor 08/06/2015, 11.14
    Citazione ( chauser 08/06/2015 @ 11:11 )

    no no...il tuo idolo con la mano fasciata

    mica tanto. White voleva 250k in più di Drake.
    Gli altri due da aggiungere a roster come li paghi? Erbazzone e tortelli?

  • chauser 08/06/2015, 11.11
    Citazione ( rhllor 08/06/2015 @ 11:10 )

    Dubito che bobby costi come white sai...

    no no...il tuo idolo con la mano fasciata

  • chauser 08/06/2015, 11.11
    Citazione ( 71biancorosso 08/06/2015 @ 09:58 )

    Stavo scrivendo la stessa cosa....ho un RAMMARICO enorme perché al completo e vedendo gli altri avversari ill colpo grosso non era così irrealizzabile.....peccato peccato peccato....che SFIGA ca**oooooooooooooo

    il rammarico lo terrei per quando siamo fuori. Non siamo ancora fuori e pure Lavrinovic se per caso facciamo un miracolo potremmo rivederlo in campo più avanti.

  • rhllor 08/06/2015, 11.10
    Citazione ( chauser 08/06/2015 @ 11:09 )

    Ma JW costa tanto quanto il tuo idolo! Quindi basta fare un bel cambio...fuori uno e dentro l'altro.

    Dubito che bobby costi come white sai...

  • chauser 08/06/2015, 11.09
    Citazione ( rhllor 08/06/2015 @ 09:57 )

    faccio i conti coi soldi :) Poi se ci riprendiamo white lo aspetto io in aeroporto e lo porto in spalla a reggio

    Ma JW costa tanto quanto il tuo idolo! Quindi basta fare un bel cambio...fuori uno e dentro l'altro.

  • rayalle 08/06/2015, 11.03 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/06/2015 @ 10:44 )

    sisi hai ragione ma credo ci sia stato il miglior DT del periodo reggiano2.0 e la miglior partita di ksistof...ma ormai è storia....

    Insomma, si e no.. Taylor gioco bene in quell occasione ma nel finale rimase in panchina perché nell ultimo quarto gli vennero preferiti Della Valle e Diener. Di Ksistof non ricordo questa partita clamorosa, a parte il canestro del sorpasso. Comunque si, non conta più niente ormai :)

  • Timbwrs15 08/06/2015, 10.50
    Citazione ( Fenixwing 08/06/2015 @ 10:49 )

    Troppi lituani, ho confuso Kaukenas con Ksistof, maledette K xD

    ahahahaha tranquilla

  • Fenixwing 08/06/2015, 10.49 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/06/2015 @ 10:46 )

    come no???all'andata ksistof c'era e ci ha aperto il cul-o......è stata l'ultima a RE

    Troppi lituani, ho confuso Kaukenas con Ksistof, maledette K xD

  • Timbwrs15 08/06/2015, 10.46
    Citazione ( Fenixwing 08/06/2015 @ 10:45 )

    Ksistof non c'era, faceva un po' fatica a far la miglior partita...

    come no???all'andata ksistof c'era e ci ha aperto il cul-o......è stata l'ultima a RE

  • Fenixwing 08/06/2015, 10.45 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/06/2015 @ 10:44 )

    sisi hai ragione ma credo ci sia stato il miglior DT del periodo reggiano2.0 e la miglior partita di ksistof...ma ormai è storia....

    Ksistof non c'era, faceva un po' fatica a far la miglior partita...

  • Timbwrs15 08/06/2015, 10.44
    Citazione ( rayalle 08/06/2015 @ 10:26 )

    Di utenti reggiani che sminuiscono Venezia sinceramente non ne ho visti molti. Le due squadre più o meno si equivalgono, lo ha detto questa serie e anche le due partite di regular season, entrambe equilibrate (accetto il fatto che all andata Silins ...

    sisi hai ragione ma credo ci sia stato il miglior DT del periodo reggiano2.0 e la miglior partita di ksistof...ma ormai è storia....

  • Cardiff205 08/06/2015, 10.30
    Citazione ( olivecrona 08/06/2015 @ 10:01 )

    No. Non andò affatto così, anzi.

    va bene, mi arrendo, siete fortissimi. Anche noi, certo, ma purtroppo abbiamo incontrato la miglior squadra in circolazione

  • BRINDISI1968 08/06/2015, 10.28
    Citazione ( 71biancorosso 08/06/2015 @ 10:03 )

    Ho sempre pensato che i tifosi Cantù e Fortitudo fossero il pubblico più caldo ma sinceramente anche antisportivo d'Italia.....ma SBAGLUAVO in pieno, offendere un giocatore davanti a tutta Italia mentre sta' effettuando un intervista televisiva mi ...

    I tempi son cambiati, generazioni che vanno e altre che arrivano. Eppure i Veneziani li ricordo sin dai tempi di Dalipagic e Bob Mcadoo, sempre corretti, da noi e da loro. Ecco appunto c'e' stato un risciacquo generazionale.

  • rayalle 08/06/2015, 10.26 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/06/2015 @ 09:26 )

    Devo dire che mi ritengo obiettivo e sportivo,motivo per cui parlerò della partita cioè dei primi due quarti.....I primi due quarti al di là del punteggio che ci vedeva avanti di 5 erano stati ugualmente appannaggio nostro e la differenza di punt ...

    Di utenti reggiani che sminuiscono Venezia sinceramente non ne ho visti molti. Le due squadre più o meno si equivalgono, lo ha detto questa serie e anche le due partite di regular season, entrambe equilibrate (accetto il fatto che all andata Silins fece 4' in cui vide la Madonna, ricordiamo per correttezza però che in quell occasione eravamo senza entrambi i lituani). Se devo essere sincero credo che voi giochiate molto meglio di noi ma che noi al completo siamo un po più forti. Ovvio però che nelle condizioni fisiche attuali l equilibrio vada a farsi benedire, essere obiettivi vuol anche dire riconoscerlo. E se ti metti nei nostri panni puoi capire quanta frustrazione ci sia vedendo che nessuna delle squadre rimaste è superiore alla nostra da dire "contro di loro usciamo sicuro", e contemporaneamente sapere di non potertela giocare per via di tutto questi infortuni.

  • Fenixwing 08/06/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/06/2015 @ 10:20 )

    sisi ma è una cosa che ho sempre sotto nelle ns strisce

    In gara 2 non voleva giocarsi l'ultimo timeout credo, che visto come avete difeso sulle nostre rimesse direi che a posteriori é stata scelta giustissima. Poi più che a punteggio va a cosa vede, se si sposta il punteggio ma si lavora in modo accettabile nelle due fasi (non so, tipo azione difensiva sulla vostra azione del 2Q dove avete fatto girare la palla a duemila) allora non rompe il momento per evitare di "bocciare" un comportamento comunque buono.

  • Timbwrs15 08/06/2015, 10.20
    Citazione ( Fenixwing 08/06/2015 @ 10:07 )

    Perché avete fatto 8 punti in meno di un minuto, non ha fatto in tempo. E perché c'era un po' poco da fare sinceramente xD

    sisi ma è una cosa che ho sempre sotto nelle ns strisce

  • Fenixwing 08/06/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( chauser 08/06/2015 @ 09:53 )

    le alti forti le abbiamo...parliamone. Abbiamo Polonara. Silnis per adesso è da rivedere a seconda del progetto. Io ce lo metterei dentro ma non è scontato. Non ha fatto un grande anno, da 3 è naufragato, da 4 ha galleggiato.

    Li abbiamo, almeno utilizzabili, poi livello e considerazioni tattiche son altro paio di maniche. Guardie tiratrici non ne facciamo una sana sommando gli arti rimasti dei due, Cincia che é unico play sta male e Kaukenas non ha serbatoio infinito. Fra Silins, Polonara, Pini, Chikoko qualcosa nominalmente ce lo puoi tirar fuori in ala forte.

  • TheMask 08/06/2015, 10.11 Mobile

    Tastiera che fa le bizze.....se dici così è perché vuoi la finale, canaglia che non sei altro....

  • Thelo 08/06/2015, 10.09 Mobile
    Citazione ( rhllor 08/06/2015 @ 10:05 )

    ma anche te che devi guardare una partita e leggi un sito di basket?XD

    Leggo esclusivamente questo post che ho aperto da ieri sera...almeno per oggi...e vabbe sì, un po' me la sono cercata.

  • TheMask 08/06/2015, 10.08 Mobile
    Citazione ( padellone 08/06/2015 @ 09:49 )

    dulcis in fundus...domani Diener sarà a referto solo per onor di firma sembra stirato o cmq riacutizzata pubalgia con la quale convive da inzio anno....

    Padellone se dic così è perché fu finale, canaglia che non altro. Venere ho tremato al tuo proclama di vittoria ....e Spero sia stato un caso tu abbia avuto ragione. Ora per favore vedi se le pubalgie sono infettive.

  • Fenixwing 08/06/2015, 10.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/06/2015 @ 09:54 )

    Una mia domanda...ma menati a volte perché aspetta di perdere la partita prima di chiamare il minuto di sospensione????

    Perché avete fatto 8 punti in meno di un minuto, non ha fatto in tempo. E perché c'era un po' poco da fare sinceramente xD

  • Thelo 08/06/2015, 10.06 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/06/2015 @ 09:57 )

    scusamiiiiiiiiii...comunque guardala, fallo lo stesso.....

    Ma sì dai tanto non tifando per nessuna delle due le guardo per il love of the game...già arrivare vergine a gara 1 è stata un'impresa fra twitter e siti vari...

  • rhllor 08/06/2015, 10.05
    Citazione ( Thelo 08/06/2015 @ 09:55 )

    E quando stavo per costruirti una statua per il mega post mi spoileri così all'ultima riga gara due delle finals che tenevo in caldo nel mysky per stasera?? Arghhh

    ma anche te che devi guardare una partita e leggi un sito di basket?XD

  • rhllor 08/06/2015, 10.03
    Citazione ( Timbwrs15 08/06/2015 @ 09:54 )

    Una mia domanda...ma menati a volte perché aspetta di perdere la partita prima di chiamare il minuto di sospensione????

    questo è da chiedere a Max ma fino a quando vince ha ragione lui :)

  • 71biancorosso 08/06/2015, 10.03 Mobile

    Ho sempre pensato che i tifosi Cantù e Fortitudo fossero il pubblico più caldo ma sinceramente anche antisportivo d'Italia.....ma SBAGLUAVO in pieno, offendere un giocatore davanti a tutta Italia mentre sta' effettuando un intervista televisiva mi ha fatto veramente schifo....il basket a livello ultradt sta' diventando come lo schifo del calcio !!!

  • Fenixwing 08/06/2015, 10.03 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 08/06/2015 @ 09:26 )

    Devo dire che mi ritengo obiettivo e sportivo,motivo per cui parlerò della partita cioè dei primi due quarti.....I primi due quarti al di là del punteggio che ci vedeva avanti di 5 erano stati ugualmente appannaggio nostro e la differenza di punt ...

    Ma proprio imparagonabili come forza, siete estremamente superiori a quella Roma. Avete un problema che purtroppo nelle nostre condizioni non possiamo più sfruttare, se non vi fanno girare con il vostro gioco fate una fatica bestiale ad esprimere un basket accettabile per vincere. É l'altro lato della medaglia dell'essere quadrati :) lo so che é seccante sentirne parlare e che sembra sminuire i vostri meriti (che poi non credo sia vero, perché le partite le dovete lo stesso giocare, vedere gara 4 dove siete stati rullati nonostante i nostri problemi perché, essenzialmente, non avete giocato - vedi discorso di prima) ne faremmo tanto a meno anche noi di contare i caduti o i disertori, ma purtroppo il paragone col calcio regge fino a un certo punto: Inzaghi 14 persone da metter in panchina su una rosa da 25-26 persone penso riuscisse a trovarli, noi non riusciamo fisicamente a coprire la rotazione degli esterni, oltre ad avere problemi non di rotazione ma di utilità dei lunghi (che per caratteristiche dipendono dagli esterni). Io credo che l'unica analisi tattica che si potesse fare ieri era che per vincere Reggio doveva trovare la serata allucinante (in positivo) di Polonara e Silins senza subire troppo dall'altro lato, voi avete tirato con cosa, oltre il 50% dal campo e Peric che già non potevamo fermarlo per problemi nostri che vedeva Madonna, san Giuseppe, Gesù bambino, i tre re magi e pure le pecorelle dei pastori, oltre alla squadra che girava bene. All'intervallo forse il -5 era ingiusto per voi, ma lo stesso avevamo dimostrato di voler esser in partita, poi pure il caso delle luci che purtroppo per motivi fisiologici e psicologici ha finito per creare altri problemi che non siamo riusciti a sormontare ed é finita lì al 21'.

Pagina di 18