Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/06/2015, 11.15

Dalla Salda striglia Ojars Silins: 'Deve dare di più in attacco'

L'AD insoddisfatto della prova di Silins in gara 1

Serie A

Dalla Salda rifila alle colonne de Il Resto del Carlino Reggio una stoccata diretta a Ojars Silins, che ha giocato una partita deludente al Taliercio l'altroieri:

 

Silins «Abbiamo molto bisogno dell'apporto di Silins. Dopo due gare confortanti con Brindisi ci aspettavamo offrisse qualcosa di più in attacco, perchè ne ha il talento e i mezzi. Sono convinto che nelle prossime partite ce lo darà»

 

Squadra scarica mentalmente «No, non credo. La società non si sente per nulla appagata. Sapete come la pensiamo: sono quattro anni che lavoriamo per migliorarci progressivamente. E dunque vogliamo arrivare in finale. Negli occhi dei giocatori, anche in questi giorni di ritiro, ho visto questa consapevolezza. Giocando ogni 48 ore non è mai facile essere al 100% psicologicamente e fisicamente. Ma in squadra abbiamo diversi elementi che hanno classe e mentalità per riuscirci al meglio»

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • Fenixwing 01/06/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 01/06/2015 @ 17:38 )

    beh, il senso del discorso è quello però se tu il prossimo anno vuoi fare un altro step e imposti la squadra con il 5+5 devi anche incominciare a sfruttare i passaporti a disposizione, noi siamo l'unica squadra dove gli extra sono giocatori da 20 m ...

    Se vuoi migliorare l'anno prossimo fai il 4+3. Non ci sono mazzi, specialmente se veramente Cervi e Mussini han già deciso di andare altrove. E non tanto per Diener, Kaukenas o Lavrinovic, ma perché in Eurocup con 8 giocatori a rotazione + Pini non ci vai. Le altre squadre ruotano a 10, capisco sia seccante e che preveda costi più alti specialmente perché non ci sono quei 300k euro, ma se perdi Mussini e Cervi hai finito i giocatori a rotazione, e non hai equivalenti italiani per sostituirli. A meno di prendere Ciccio Aradori, ma non mi pare sia questa l'intenzione di Pietro.

  • Lanpo 01/06/2015, 18.22
    Citazione ( rhllor 01/06/2015 @ 18:18 )

    Questa però è una visione post investimento. Con 10 ragazzi rookie come puoi vincere il campionato come puoi retrocedere. La PR è nella giusta via di mezzo.

    Non lo metto in dubbio, ma nel caso di Reggio la via è già ben indirizzata e mi pare che qualche risultato rispetto allo scorso anno si sia visto, nonostante tutti i problemi avuti durante la stagione.

  • rhllor 01/06/2015, 18.18
    Citazione ( Lanpo 01/06/2015 @ 18:02 )

    Non mi pare che i giovani di Reggio stiano deludendo, anzi penso che dal prossimo anno faranno ancora meglio se tutti quanti continueranno il loro processo di crescita. Se il basket italiano vuole crescere, non può stare attaccato al fatto che ogni ...

    Questa però è una visione post investimento.
    Con 10 ragazzi rookie come puoi vincere il campionato come puoi retrocedere.

    La PR è nella giusta via di mezzo.

  • Lanpo 01/06/2015, 18.02
    Citazione ( rhllor 01/06/2015 @ 17:59 )

    ok, ma i giovani di belle speranze non possono essere 3/4 dell squadra ed allo stesso tempo sbandierare il voler raggiungere incredibili risultati. Se punti su tanti giovani devi mettere in conto che i risultati non li puoi prevedere nemmeno in parte ...

    Non mi pare che i giovani di Reggio stiano deludendo, anzi penso che dal prossimo anno faranno ancora meglio se tutti quanti continueranno il loro processo di crescita. Se il basket italiano vuole crescere, non può stare attaccato al fatto che ogni estate deve reperire quei 2o3 americani con punti nelle mani. è deprimente sapere che ormai molte nostre realtà si sono ridotte a questo.

  • rhllor 01/06/2015, 17.59
    Citazione ( Lanpo 01/06/2015 @ 17:51 )

    Penso che la forza di Reggio invece sia proprio lo scommettere su questi giovani che piano piano sta venendo sù. Io su Silins, Chikoko, Mussini, Dellvalle ci scommetterei inevce di fare come fanno tutti, prendere i soliti due o tre americani e finir ...

    ok, ma i giovani di belle speranze non possono essere 3/4 dell squadra ed allo stesso tempo sbandierare il voler raggiungere incredibili risultati. Se punti su tanti giovani devi mettere in conto che i risultati non li puoi prevedere nemmeno in parte.

    Poi devi fare i conti con sponsor e tifosi, se non raggiungi determinati risultati spariscono subito (a parte uno zoccolo di un migliaio di tifosi). Puntare in alto ed invetire sui giovani sono cose che non sempre coincidono.

  • Lanpo 01/06/2015, 17.51
    Citazione ( REdiCoppe 01/06/2015 @ 17:38 )

    beh, il senso del discorso è quello però se tu il prossimo anno vuoi fare un altro step e imposti la squadra con il 5+5 devi anche incominciare a sfruttare i passaporti a disposizione, noi siamo l'unica squadra dove gli extra sono giocatori da 20 m ...

    Penso che la forza di Reggio invece sia proprio lo scommettere su questi giovani che piano piano sta venendo sù. Io su Silins, Chikoko, Mussini, Dellvalle ci scommetterei inevce di fare come fanno tutti, prendere i soliti due o tre americani e finire li il progetto.

  • REdiCoppe 01/06/2015, 17.42
    Citazione ( 123fuoco 01/06/2015 @ 17:20 )

    A reggio tendiamo a stravedere per i nostri giovani e anche a sopravvalutarli un po'. Silins non assolutamente da NBA ma neanche da EL. Eppure nell'economia del nostro gioco è importantissimo per il ruolo in difesa e la capacità di cambiare su tant ...

    uuuhmmmm... senza Cervi direi che stasera noi tifosi della Grissin Bonn, avrebbero un posto al cinema o altro da fare... non sminuiamo Riccardo solo perché ha firmato per Milano... O.J. contro Brindisi è stato uno dei peggiori della serie.

  • Lanpo 01/06/2015, 17.39
    Citazione ( 123fuoco 01/06/2015 @ 17:20 )

    A reggio tendiamo a stravedere per i nostri giovani e anche a sopravvalutarli un po'. Silins non assolutamente da NBA ma neanche da EL. Eppure nell'economia del nostro gioco è importantissimo per il ruolo in difesa e la capacità di cambiare su tant ...

    Un 2.04 con quelle braccia, tiro da tre e ballhandling non mi pare abbia problemi a stare in eurolega, considerando che stava quasi per essere scelto al draft.
    Deve crescere e superare un momento difficile a causa degli infortuni, ma le qualità per far bene ci sono.

  • REdiCoppe 01/06/2015, 17.38
    Citazione ( Lanpo 01/06/2015 @ 17:22 )

    Io prima di tagliare uno come Silins ci penserei bene, anzi non ci penserei affatto e non lo taglierei. Per me quando risolverà i suoi problemi, perchè li risolverà, diventerà un grandissimo giocatore per la nostra serie A. Puoi tagliare Diener c ...

    beh, il senso del discorso è quello però se tu il prossimo anno vuoi fare un altro step e imposti la squadra con il 5+5 devi anche incominciare a sfruttare i passaporti a disposizione, noi siamo l'unica squadra dove gli extra sono giocatori da 20 minuti nemmeno (Chikoko, Kaukenas, Lavrinovic, Diener e Silins)...ok la qualità, ma se vuoi fare uno step successivo devi puntare su extra che siano d'impatto... e non fenomeni part-time come i Lituani, scommesse come Chikoko e Silins...se puoi come quest'anno ti capita di sbagliare la tua punta di diamante, è facile imbroccare una stagione incolore... comunque non ha senso parlare del prossimo anno! SINTONIZZIAMOCI A QUESTO CHE NON E' PER NIENTE FINITO E POSSIAMO SCRIVERE LA STORIA...CAXXXO....#daicandom

  • Lanpo 01/06/2015, 17.22
    Citazione ( REdiCoppe 01/06/2015 @ 14:44 )

    La sfortuna di O.J. è il suo passaporto, ma se non si da velocemente una scantata il ragazzo rischia di perdere la fiducia che Reggio ha sempre coltivato in lui. Vero che è ingeneroso sentenziare un giovane dopo il suo primo anno (fino ad ora) nega ...

    Io prima di tagliare uno come Silins ci penserei bene, anzi non ci penserei affatto e non lo taglierei. Per me quando risolverà i suoi problemi, perchè li risolverà, diventerà un grandissimo giocatore per la nostra serie A. Puoi tagliare Diener che ha deluso e che non ha margini di miglioramento, ma non Silins.

  • 123fuoco 01/06/2015, 17.20 Mobile

    A reggio tendiamo a stravedere per i nostri giovani e anche a sopravvalutarli un po'. Silins non assolutamente da NBA ma neanche da EL. Eppure nell'economia del nostro gioco è importantissimo per il ruolo in difesa e la capacità di cambiare su tanti giocatori. Encomiabile per impegno e serietà ma se vuole fare progressi , lui è la squadra, deve darsi una svegliata. È Lo stesso discorso di Cervi. Non è detto che ci riescano, staremo a vedire, ho paura che gli manchi un po' il carattere...

  • rhllor 01/06/2015, 16.19
    Citazione ( nolook1 01/06/2015 @ 13:59 )

    io non ho ancora capito una cosa però.. Silins vuole giocare da 3 e parla anche di nba... Ma se tira solo da 3 dove vuole andare questo?? mai una penetrazione mai un arresto e tiro nel pitturato!!! Caro ojars riguardati un po' di James White dell'an ...

    Tieni presente che è stato martoriato dagli infortuni e quando ci ha dato è ricaduto subito.

  • andrebott 01/06/2015, 15.25

    Purtroppo questa stagione martoriata dagli infortuni non gli hanno permesso di esprimersi al massimo ma vedo che è troppo timido e poco pronto a livello mentale

  • TomLom80 01/06/2015, 15.10 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 01/06/2015 @ 14:44 )

    La sfortuna di O.J. è il suo passaporto, ma se non si da velocemente una scantata il ragazzo rischia di perdere la fiducia che Reggio ha sempre coltivato in lui. Vero che è ingeneroso sentenziare un giovane dopo il suo primo anno (fino ad ora) nega ...

    Io adoro OJ dalla prima partita in cui lo vidi giocare, un amichevole precampionato al nostro ritorno in A, ma quest'anno gli è davvero andato tutto storto, e lui ci ha messo anche del suo. La fiducia della società era, e credo sia tutt'ora, enorme, al punto che la squadra è stata costruita pensando a lui nello spot di 3 (in attacco, in difesa lo faceva già l'anno scorso, visto che The flight poteva marcare i 4), però ora deve riuscire a fare l'ultimo step mentale che, concordo in pieno, è il più difficile di tutti.

  • Ilpiero 01/06/2015, 15.04 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 01/06/2015 @ 14:44 )

    La sfortuna di O.J. è il suo passaporto, ma se non si da velocemente una scantata il ragazzo rischia di perdere la fiducia che Reggio ha sempre coltivato in lui. Vero che è ingeneroso sentenziare un giovane dopo il suo primo anno (fino ad ora) nega ...

    Anch'io vorrei dargli fiducia! Go OJ

  • REdiCoppe 01/06/2015, 14.44

    La sfortuna di O.J. è il suo passaporto, ma se non si da velocemente una scantata il ragazzo rischia di perdere la fiducia che Reggio ha sempre coltivato in lui. Vero che è ingeneroso sentenziare un giovane dopo il suo primo anno (fino ad ora) negativo, ma se si vuole ambire ad una finale di campionato e inevitabile che O.J. deve registrarsi su frequenze più alte. Se Diener lo si taglierà a cuor leggero, su Silins ci penseranno su mille volte... lo dico da super tifoso del ragazzo e suo sostenitore, ma è regredito dopo anni dove la sua parabola di miglioramento era davvero verticale! Comunque ho ancora tantissima fiducia in lui e stasera sarà uno dei migliori!

  • rayalle 01/06/2015, 14.42
    Citazione ( Santiago 01/06/2015 @ 14:26 )

    Però scusa, se non ricordo male lo scorso anno eravate tutti a spellarvi le mani per questo ragazzo che a parere vostro era da NBA.Ora, infortuni a parte un presunto prospetto di tali livelli in certe situazioni ci mette la personalità che è un in ...

    Ci spellavamo le mani perchè ce n era motivo, un esordiente (perchè di fatto lo era) che ti gioca una stagione del genere non è normale. Però nessuno aveva detto che era pronto per l NBA, per essere un giocatore di ruolo direi che tutti eravamo concordi che dovesse confermarsi e migliorarsi giocando una stagione da 3, perchè solo quello può essere il suo ruolo negli USA.
    E potenzialmente ci può ancora andare, la difesa è di primo livello e il tiro ce l ha (a parte in questo periodo che non prende neanche il ferro causa sfiducia totale), però non è ancora capace di mettere palla per terra. O meglio, probabilmente lo sarebbe anche, ma deve convincersi di poterlo fare, come deve convincersi di poter essere un top player in Italia. Il passo che deve fare è mentale, che purtroppo è per certi versi il piu difficile da fare e può avvenire stasera, fra un anno o anche mai...

  • Santiago 01/06/2015, 14.26
    Citazione ( rayalle 01/06/2015 @ 12:16 )

    Il problema di Silins è di testa, ha tutto per diventare un top player in serie A ma gli manca la consapevolezza nei suoi mezzi e la decisione di dire "ora entro in campo e spacco il mondo". Purtroppo quello che deve fare è uno step mentale perciò ...

    Però scusa, se non ricordo male lo scorso anno eravate tutti a spellarvi le mani per questo ragazzo che a parere vostro era da NBA.Ora, infortuni a parte un presunto prospetto di tali livelli in certe situazioni ci mette la personalità che è un ingrediente primario dei campioni, credo che senza personalità non vai da nessuna parte.

  • nolook1 01/06/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( cepire 01/06/2015 @ 11:45 )

    purtroppo é tutto l anno che giochiamo senza silins per me da 3 non c e la farà mai non ha uno contro uno troppo lento poi é in totale mancanza di fiducia ed é ovvio che non ti entra niente .... ripeto se lui e drake non alzano l asticella abbia ...

    Quoto

  • nolook1 01/06/2015, 13.59 Mobile

    io non ho ancora capito una cosa però.. Silins vuole giocare da 3 e parla anche di nba... Ma se tira solo da 3 dove vuole andare questo?? mai una penetrazione mai un arresto e tiro nel pitturato!!! Caro ojars riguardati un po' di James White dell'anno scorso e prova per lo.meno a fare quel gioco!!

  • TheMask 01/06/2015, 13.17 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/06/2015 @ 12:16 )

    Il problema di Silins è di testa, ha tutto per diventare un top player in serie A ma gli manca la consapevolezza nei suoi mezzi e la decisione di dire "ora entro in campo e spacco il mondo". Purtroppo quello che deve fare è uno step mentale perciò ...

    Si io sempre la impressione che si nasconda dentro la maglietta della PR come le tartarughe....si può dare di più senza essere eroi, si può dare di piuuu anche se sei OJ.

  • rayalle 01/06/2015, 12.16 Mobile

    Il problema di Silins è di testa, ha tutto per diventare un top player in serie A ma gli manca la consapevolezza nei suoi mezzi e la decisione di dire "ora entro in campo e spacco il mondo". Purtroppo quello che deve fare è uno step mentale perciò è lui soltanto che ci può riuscire. Fossi nella società comincerei ad usare il "metodo Cervi", ovvero basta carota ma solo del gran bastone

  • VIARUTA66 01/06/2015, 11.52

    L'unica cosa a cui deve pensare Menetti è dare più palloni dentro a Lavrinovic, il resto viene da solo.

  • cepire 01/06/2015, 11.45 Mobile

    purtroppo é tutto l anno che giochiamo senza silins per me da 3 non c e la farà mai non ha uno contro uno troppo lento poi é in totale mancanza di fiducia ed é ovvio che non ti entra niente .... ripeto se lui e drake non alzano l asticella abbiamo poche speranze di arrivare in finale premesso anche che venezia ha lunghi per mettere in difficoltà darius

  • chauser 01/06/2015, 11.37

    se dovessi fare le pagelle in questo momento: Menetti promosso con la sufficienza, Diener bocciato, Silnis rimandato a settembre. Ora ci sono le ultime interrogazioni per alzare le medie. Vediamo un po'

  • Lanpo 01/06/2015, 11.30
    Citazione ( rhllor 01/06/2015 @ 11:25 )

    quest'anno è stato martoriato dagli infortuni. Però secondo me ha un difetto difficile da sistemare al tiro: basta niente per fargli sbagliare la meccanica di tiro sbagliando completamente il rilascio. Ormai basta vedere quello per sapere se segne ...

    L'ho notato pure io, se gli si contesta il tiro, anche in modo leggero, il più delle volte sbaglia.

  • Lanpo 01/06/2015, 11.29

    Silins potrebbe essere un affatore in goni fase di gioco, ma si vede che gioca con paura. Non so se tutto questo deriva dagli infortuni, ma quest'anno sembra l'ombra di se stesso. Con il lettone in forma Reggio sarebbe tutt'altra squadra.

  • rhllor 01/06/2015, 11.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quest'anno è stato martoriato dagli infortuni.
    Però secondo me ha un difetto difficile da sistemare al tiro: basta niente per fargli sbagliare la meccanica di tiro sbagliando completamente il rilascio. Ormai basta vedere quello per sapere se segnerà o meno.