Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/06/2015, 11.10

Ivan Paterlini: 'Arbitraggio in Gara 1 chirurgicamente casalingo'

Il presidente della Grissin Bon Reggio Emilia se la prende con gli arbitri per i primi due quarti di gara 1 e auspica una direzione migliore questa sera

Serie A

Si è fatta attendere un po', ma alla fine anche Ivan Paterlini, il presidente della Grissin Bon Reggio Emilia, ha detto la sua sulla sconfitta di Gara 1 a Il Resto del Carlino Reggio Emilia:

 

«Diciamo la verità, l'arbitraggio di questa gara 1 è stato chirurgicamente casalingo, perlomeno nei primi due quarti. Nel terzo quarto loro hanno dimostrato di meritare la vittoria, anche su questo non c'è dubbio, ma nella seconda partita mi aspetto un metro equilibrato fin dall'inizio. Peccato comunque per la sconfitta, volevamo espugnare il PalaTaliercio alla prima occasione, mi auguro che la squadra riesca a compiere il blitz nella seconda partita.»

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • TheMask 01/06/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no aspetto di sapere chi emette l'indice delle espressioni proibite. Nel mentre mi godo la vittoria.

  • londoncalling 01/06/2015, 18.59

    TOT DIRETTA:
    è vero...non c'è Variale, non c'è la pallanuoto, non c'è il tiro con le freccette...
    ma...
    secondo Voi a che ci daranno la linea questa sera?
    20:08
    20:11
    20:17

  • TheMask 01/06/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( Yuri 01/06/2015 @ 17:34 )

    Riverenza (anche se si può dire pure reverenza ,credo).

    Reverendo...però pur essendo d'accordo che il doppio pesismo esista e si manifesti, se crediamo che non abbia manifestazioni stocastche, allora ci incorre di voler necessariamente concludere che esiste un dirigismo sottaciuto ch falsa partite e risultati. Quella che tu chiami malafede, io la direi come fallacita della natura umana e del giudizio terreno.
    Poi ch ci si sbagli più spesso a favore di taluni che a favore di talaltro è anche vero, ma credo infine che guardando le gare in campo, alla fine i risultati rispecchiano i valori tranne rarissime eccezioni, rendendo giustizia al fato nel arco di una stagione.


    Questa è la prova ontologica della esistenza del dio del basket e dimora nel walhalla.

  • TheMask 01/06/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/06/2015 @ 15:16 )

    no, solo troppa umidità

    Ma il pinguino delonghi, mio Amico, non aveva asciugato il canale Della giudecca?

  • Veronica 01/06/2015, 17.38
    Citazione ( Yuri 01/06/2015 @ 17:27 )

    Le standing ovation le facevi anche a Pozzecco quando si strappava la camicia, oppure quello fa parte del personaggio quindi fa niente ?

    Ascoltami, io ero al Palazzetto quando il Poz si strappò la camicia, e fui la prima a dire 'basta con lo show. Fai l'allenatore'. Non tutti prendono per oro colato tutto quello che fanno i loro 'beniamini' eh :)
    Prima di parlare perlomeno, effettivamente vedi come stanno i fatti.

  • Yuri 01/06/2015, 17.34

    Riverenza (anche se si può dire pure reverenza ,credo).

  • Yuri 01/06/2015, 17.32
    Citazione ( DANnumerouno 01/06/2015 @ 11:50 )

    la tua cosiderazione contemla la malafede, dire chirurgicamente in questo contesto significa volontarietà e malafede, si tratta di capire cosa si dice e si scrive, nulla più

    La malafede c'è eccome (parlo in generale),forse non per favorire volutamente una squadra piuttosto che un'altra ma nel giudicare le cose in base a chi le commette.
    E' chiaro che alcuni giocatori,rispetto ad altri,sono trattati diversamente,usando due pesi e due misure. E poi c'è la reverenza verso questo quello,il potente di turno.
    Non ammetterlo significa non voler cambiare le cose.

  • EnricoFo 01/06/2015, 17.28 Mobile

    Gli arbitri italiani saranno pure tra i più scarsi d'Europa, ma i dirigenti italiani sono i più piagnoni dell'emisfero boreale.

  • Yuri 01/06/2015, 17.27
    Citazione ( Veronica 01/06/2015 @ 14:47 )

    Standing ovation, Al

    Le standing ovation le facevi anche a Pozzecco quando si strappava la camicia, oppure quello fa parte del personaggio quindi fa niente ?

  • scarpasoun 01/06/2015, 16.49
    Citazione ( DANnumerouno 01/06/2015 @ 11:50 )

    la tua cosiderazione contemla la malafede, dire chirurgicamente in questo contesto significa volontarietà e malafede, si tratta di capire cosa si dice e si scrive, nulla più

    Quoto Pop, e credo che dal tuo commento abbia guardato distrattamente la gara 1 tra VE e RE:
    1° quarto a Venezia viene fischiato il primo fallo dopo 9:30 minuti di gioco.
    non c'è malafede ma poca qualità negli arbitri, perchè in una semifinale giocata punto a punto è matematicamente impossibile non commettere un fallo in 9 minuti e 30 sec. poi comunque Venezia ha vinto meritatamente senza se e senza ma.

  • Trenkwalderino 01/06/2015, 15.27

    ...no perché poi dice che Venezia ha meritato la vittoria...forse a qualcuno è sfuggita questa frasetta e piace invece soffermarsci su quello che ci fa comodo

  • Trenkwalderino 01/06/2015, 15.24

    Scusate ma voi sapete con "chirurgicamente casalingo" cosa voleva dire? Leggendo qua e la mi pare che molti di voi lo sappiano visto il numero di post in tripla cifra, me lo spiegate per cortesia? Perché poi leggo anche di gente che mette sullo stesso livello questa frasetta con le dichiarazioni da galera di Banchi e allora vorrei capire

  • andrebott 01/06/2015, 15.22

    In effetti i falli nel primo tempo e soprattutto nel primo quarto erano sbilanciatissimi però era 38-38 il punteggio all'intervallo e Venezia è scappata nel terzo quarto senza "aiuti" arbitrali quindi mi sembra la solita uscita di che perde usata come scusa

  • TheMask 01/06/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma dai .... E poi chi giudica i Reati di opinione? Il ciambellano? Il torquemada?
    Ha detto una minkiata come tanti altri e il miglior vaccino non è la santa inquisizione ma i tanti tifosi reggiani e non che come me gli danno del ridicolo. Purtroppo la stupidità è là dabbenaggine non si risolvono per decreto o a termini di legge... Povero Nike Voltaire...

  • rhllor 01/06/2015, 15.16
    Citazione ( Prince92 01/06/2015 @ 14:18 )

    Anche a Venezia atmosfera ad hoc?

    no, solo troppa umidità

  • Ilpiero 01/06/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( merlino 01/06/2015 @ 13:29 )

    Un altro buffone a livello di Banchi, per me andrebbero sanzionati con squalifiche e multe. Gente senza cultura sportiva, che pena che fanno.

    Le 'nde a putana tota la not! Sa vot' pretender...american ad gavasa!

  • Ilpiero 01/06/2015, 14.53 Mobile
    Citazione ( 63routamer 01/06/2015 @ 12:36 )

    Pat, ma per favore......

    Gemello uguale...vinciamo sul campo...

  • Ilpiero 01/06/2015, 14.52 Mobile

    Appello a Paterlini: se ti metti sul piano di Banchi, prenditi la tua Lamborghini, i tuoi spritz e vai a divertiti da un'altra parte (montecarlo?). Spero bene che Landi ti allontani. Vergogna! Da chi tifa col cuore Reggio!

  • Ilpiero 01/06/2015, 14.48 Mobile

    Sono Reggiano e mi vergogno di queste affermazioni cretine. Pat dopo anni in cui pago abbonamenti, coppe, vado anche alle partite di pre-season non me la dovevi fare. Io, nel mio piccolo, chiedo ai veneziani (ed ai reggiani) di compatire queste esternazioni tristissime.

  • Veronica 01/06/2015, 14.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Standing ovation, Al

  • TomLom80 01/06/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( Cigarello23 01/06/2015 @ 13:29 )

    Io ero a Mestre! Primo tempo indegno degli arbitri! Due antisportivi a caso dei quali uno a richiesta! Venezia zero falli fino a 7 secondi dalla fine del primo quarto..... Ne hanno fatti 4 ( volontari) per non farci tirare in quei 7 secondi

    Non discuto il fatto che abbiano sbagliato, ci sta, anche se mi fa arrabbiare, e non poco. Non posso accettare una sorta di premeditazione. Restiamo in casa nostra: Biggi non diede tecnico a Silins perché era prezzolato da Siena, ma perché volle ergersi a protagonista. E contro Brindisi potremmo citare il fallo non fischiato a Lavrinovic su Mays e successivo canestro da 3 di ADV in gara1 e l'espulsione forzata di Bucchi in gara5 dopo un tecnico sacrosanto… Il basket è uno sport inarbitrabile, se a questo aggiungi che ci sono molti incompetenti a farlo, tutto torna.

  • Prince92 01/06/2015, 14.18

    Anche a Venezia atmosfera ad hoc?

  • DRAZEN64 01/06/2015, 14.14
    Citazione ( merlino 01/06/2015 @ 13:29 )

    Un altro buffone a livello di Banchi, per me andrebbero sanzionati con squalifiche e multe. Gente senza cultura sportiva, che pena che fanno.

    Come l'ultras Brugnaro

  • Taoyateduta 01/06/2015, 13.56

    Du maroun pat. Ha vinto la squadra che ha meritato di più ed è stata una bella partita, a me basta così. Poi che l'antisportivo a Diener sia assurdo, ok. Ma che Bartoli faccia delle chiamate ipercasalinghe non è la prima volta e ne abbiamo usufruito anche noi. Stasera Lamonica, mercoledì Paternicò, venerdì Martolini. Auguri a tutte e due le squadre. Ghin fosà di Tolga Sahin

  • rayalle 01/06/2015, 13.41
    Citazione ( testaquedradoc 01/06/2015 @ 13:01 )

    be oddio il tecnico a diener ha dato 5 pti a venezia in quell'azione...partire in vantaggio nel secondo tempo nn sarebbe dispiaciuto

    Errore sì, però non si può certo dire che abbia influenzato il risultato finale dai :)
    A parti invertite se un avversario mi venisse a dire che la partita è girata per un fallo nel secondo quarto lo sbranerei :)

  • cap04 01/06/2015, 13.38 Mobile
    Citazione ( merlino 01/06/2015 @ 13:29 )

    Un altro buffone a livello di Banchi, per me andrebbero sanzionati con squalifiche e multe. Gente senza cultura sportiva, che pena che fanno.

    Si perché quel simpaticone del vs pres è uno stinco di santo ....

  • merlino 01/06/2015, 13.29 Mobile

    Un altro buffone a livello di Banchi, per me andrebbero sanzionati con squalifiche e multe. Gente senza cultura sportiva, che pena che fanno.

  • Cigarello23 01/06/2015, 13.29 Mobile
    Citazione ( TomLom80 01/06/2015 @ 11:38 )

    Paterlini è un personaggio pittoresco, spesso simpatico, altrettanto spesso fuori luogo, come in questo caso. Nel primo tempo c'è stato un equilibrio perfetto, qualche fischiata casalinga, ammesso e non concesso che ci sia stata, è fisiologica. E ...

    Io ero a Mestre! Primo tempo indegno degli arbitri! Due antisportivi a caso dei quali uno a richiesta! Venezia zero falli fino a 7 secondi dalla fine del primo quarto..... Ne hanno fatti 4 ( volontari) per non farci tirare in quei 7 secondi

  • reggioforever 01/06/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 01/06/2015 @ 11:14 )

    anche questo signore che se la mena con gli arbitri...basta...chirurgico è cmq sinonimo di malafede, e visto che non siamo quattro tifosi pistola al bar ma è un tesserato, spero che venga sanzionato, come tutti quelli come lui, basta....più si par ...

    Sono totalmente d'accordo con te, non c'è altro da aggiungere

  • testaquedradoc 01/06/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/06/2015 @ 12:08 )

    Solito commento abbastanza a random del Pat sugli arbitri. Sinceramente credo non ci si possa lamentare dell operato dei fischietti nelle nostre partite dei playoff fino ad ora, in generale sono stati tutti perlomeno sufficienti e mai hanno influenza ...

    be oddio il tecnico a diener ha dato 5 pti a venezia in quell'azione...partire in vantaggio nel secondo tempo nn sarebbe dispiaciuto

  • TheMask 01/06/2015, 12.59 Mobile

    Per me queste cose un presidente non le deve dire. A prescindere da tutto. Tutto il resto è noia....noia...noia...

  • vdivac 01/06/2015, 12.58 Mobile

    siamo pur sempre nel bel paese.

  • DANnumerouno 01/06/2015, 12.58
    Citazione ( Fenixwing 01/06/2015 @ 12:40 )

    E infatti ho detto che avrebbe fatto benissimo a tacere. Come tante altre volte purtroppo, é fatto così...d'accordissimo sulle sanzioni sui tesserati che commentano pubblicamente l'operato degli arbitri, a patto che esista un organo serio, indipend ...

    si abbiam già affrontato questo discorso...tu vorresti arbitrasse il ntuo Dio se ce l'hai...ma non si può ahah ciao e buona partita

  • laspadanellaroccia 01/06/2015, 12.51
    Citazione ( Fenixwing 01/06/2015 @ 12:46 )

    Fra calunnia e uscita decisamente infelice c'è ancora distanza, per fortuna.

    era semironico

  • Veronica 01/06/2015, 12.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La vediamo troppo diversamente e ci sta, ma non è questo il fatto!
    ci si può anche confrontare e rispettare l'opinione degli altri anche senza condividerla: mi urtava solo il 'lasciamo stare', a me interessa sempre capire l'opinione degli altri, magari quella che sbaglia sono io!
    è possibile eh, mica sono infallibile (:

  • Fenixwing 01/06/2015, 12.46 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 01/06/2015 @ 12:40 )

    Nessun deferimento in arrivo?

    Fra calunnia e uscita decisamente infelice c'è ancora distanza, per fortuna.

  • rhllor 01/06/2015, 12.46 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 01/06/2015 @ 12:40 )

    E infatti ho detto che avrebbe fatto benissimo a tacere. Come tante altre volte purtroppo, é fatto così...d'accordissimo sulle sanzioni sui tesserati che commentano pubblicamente l'operato degli arbitri, a patto che esista un organo serio, indipend ...

    Eh si, ciao. Non si farà mai. Se non si può discutere degli arbitri poi si riuscita di parlare del livello tecnico del campionato. Meglio nasconderlo con tutte queste polemiche inutili

  • laspadanellaroccia 01/06/2015, 12.40

    Nessun deferimento in arrivo?

  • Fenixwing 01/06/2015, 12.40 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 01/06/2015 @ 12:33 )

    Beh, a me pare che li sopra ci sia un commento di un signore che parla di arbitraggio"chirurgicamente casalingo". a quello mi riferivo, non credo che gli arbitri abbiano sbagliato piu del coach o degli allenatori, purtroppo ho una certa allergia alle ...

    E infatti ho detto che avrebbe fatto benissimo a tacere. Come tante altre volte purtroppo, é fatto così...d'accordissimo sulle sanzioni sui tesserati che commentano pubblicamente l'operato degli arbitri, a patto che esista un organo serio, indipendente e competente al quale porre le proprie rimostranze e che possa prendere provvedimenti. Perché quel delirio di tecnici ieri sera nella vostra partita non é sinonimo di un buon arbitraggio, e quelle situazioni vanno corrette.

  • lorenzopia 01/06/2015, 12.39

    Ma che palleeeee ma la smettano di lamentarsi sempre degli arbitri e pensino a giocare buona pallacanesrto, non se ne può piùùùùùùùùùùùùù.

  • rhllor 01/06/2015, 12.38

    va beh, vedendo i commenti: ma andate al bar insieme a Pat va..

  • 63routamer 01/06/2015, 12.36

    Pat, ma per favore......

  • DANnumerouno 01/06/2015, 12.33
    Citazione ( Fenixwing 01/06/2015 @ 12:26 )

    Ma chi é che sta dicendo su all'arbitro? Non é che é necessario che sia colpa di qualcuno, esistono anche gli avversari che giocano meglio o che molto semplicemente trovano la serata in cui segnano tutto. Capisco che Banchi non ce l'ha questo conc ...

    Beh, a me pare che li sopra ci sia un commento di un signore che parla di arbitraggio"chirurgicamente casalingo". a quello mi riferivo, non credo che gli arbitri abbiano sbagliato piu del coach o degli allenatori, purtroppo ho una certa allergia alle dichiarazioni di questo tipo, specialmente se fatte da tesserati, li manderei tuitti a pulire i fossi, in primis il maremmano che allena la difesa della mia squadra, perchè temo che per l'attacco gli passino da copiare la sera, dopo che il match è terminato...

  • Mattia27 01/06/2015, 12.31 Mobile

    Tutti a scuola da Milano

  • astroganga 01/06/2015, 12.29

    ero preoccupato ! ora so' che sta bene ed e' in salute.

  • Fenixwing 01/06/2015, 12.26 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 01/06/2015 @ 12:15 )

    problemi di roster ne hanno tutti, guarda ieri sera milano con quanti uomini ha giocato.....è pur vero che se arrivi con problemi di uomini fuori fase o fuori forma magari le responsabilità non sono del benzinaio all'incrocio,no? e allora dagli all ...

    Ma chi é che sta dicendo su all'arbitro? Non é che é necessario che sia colpa di qualcuno, esistono anche gli avversari che giocano meglio o che molto semplicemente trovano la serata in cui segnano tutto. Capisco che Banchi non ce l'ha questo concetto in memoria e forse neanche il Pat, ma non é nemmeno obbligatorio il dalli all'allenatore che non vedo che colpa ne abbia se Kaukenas si becca l'influenza o se Silins si torce una caviglia in allenamento.

  • Brindisi62 01/06/2015, 12.23 Mobile

    Il presidente parla di "arbitraggio chirurgicamente casalingo"con cognizione di causa perché lo conosce bene,vero?È abituato ai suoi che nella serie con Brindisi hanno impunemente menato ed ora che i 3 grigi si sono permessi di sanziobare qualche fallo in più si lamenta.Ma niente paura,quando Venezia giocherá contro Milano sará Brugaro che si lamentetá della stessa cosa come Milano si lamenta del metro contro il Fenerbace e cisì via...è la legge del potere che regola le cose!

  • chauser 01/06/2015, 12.18
    Citazione ( DANnumerouno 01/06/2015 @ 12:09 )

    tipo ADV che tu dici in pessime condizioni fisiche in campo e Kaukenas in panca, tipo Polonara sottotono(molto) e non aver provato Darius 4 con Cervi pivot, o sei anche tu in linea con il presidente?

    kaukenas aveva la febbre a 39.

  • DANnumerouno 01/06/2015, 12.15
    Citazione ( Fenixwing 01/06/2015 @ 12:12 )

    ADV é rotto, Kaukenas aveva la febbre alta, Lavrinovic aveva problemi di falli e da 4 contro Ress da 5 e Viggiano/Peric da 4 é un disastro. Ora, capisco che sarebbe bello che tutto girasse per il verso giusto come ai Warriors, ma 'sta stagione dobb ...

    problemi di roster ne hanno tutti, guarda ieri sera milano con quanti uomini ha giocato.....è pur vero che se arrivi con problemi di uomini fuori fase o fuori forma magari le responsabilità non sono del benzinaio all'incrocio,no? e allora dagli all'arbitro...

  • Veronica 01/06/2015, 12.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bel modo maturo di confrontarsi! sono qui, dimmi cosa pensi piuttosto che chiudere con un 'va beh lasciamo stare', no? :)

Pagina di 3