Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/05/2015, 01.15

Menetti: 'Mai trovato il ritmo per tutto il match'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A

L’analisi è abbastanza semplice. Abbiamo fatto fatica per tutta la partita a prendere il ritmo. Anche nel terzo quarto, quando forse l’avevamo preso non stiamo stati cinici. Poi nell’ultimo quarto verso la fine abbiamo perso la lucidità in difesa e abbiamo lasciato tiri aperti e canestri facili.

Diener? Non ti so dire qual è il problema, posso dirti che però sono molto fiducioso per Brindisi. Ha fatto sempre partite migliori fuori che in casa e quindi sono fiducioso. Silins ha fatto fatica, sta facendo bene in difesa, ma in attacco non se non riesce a fare canestro gli cambia tutta la partita. 

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • Fenixwing 23/05/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( cepire 23/05/2015 @ 10:12 )

    giovedì ho visto darius uscire stremato almeno 2 volte, 30 minuti in campo non lo vedremo mai il 3 fallo é dovuto a una mancanza di lucidita

    No no 30 mai, forse in gara 5 se siamo totalmente nella cacca. Ma 22 li può fare. Certo che se deve giocare da solo si stanca prima :)

  • cepire 23/05/2015, 10.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 23/05/2015 @ 09:49 )

    Ma forse Darjus ne ha anche 5-10 di più di minuti, ma ha sempre avuto problemi di falli in questa serie.

    giovedì ho visto darius uscire stremato almeno 2 volte, 30 minuti in campo non lo vedremo mai il 3 fallo é dovuto a una mancanza di lucidita

  • Fenixwing 23/05/2015, 09.49 Mobile
    Citazione ( cepire 23/05/2015 @ 09:12 )

    vorrei potessimo avere l 1 contro 1 di goss chi ce l ha dei nostri? l esperienza di ress nei playoff conta molto di più della difesa di cervi e il diener e silins di oggi perdono il confronto con tutti , pensa che da silins ad aradori c é una bella ...

    Ma forse Darjus ne ha anche 5-10 di più di minuti, ma ha sempre avuto problemi di falli in questa serie.

  • Fenixwing 23/05/2015, 09.39 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 23/05/2015 @ 00:13 )

    A me la squadra non dispiace e Venezia secondo me non è così distante a livello di roster perchè si tutti ottimi giocatori ma se li prendiamo singolarmente (prima dell arrivo di Aradori che ha fatto fare quell upgrade alla squadra).. Cinciarini-St ...

    Anche io prendo tutti i reggiani sul giocatore singolo, a parità di condizione fisica, giusto Polonara e Peric dove può avere un minimo margine il croato, ma non così netto. Ma il mix é molto meglio quello di Venezia - anche se un po' bucato nel ruolo di centro. Oltre al fatto delle condizioni fisiche che non sono minimamente paragonabili. Si può e si deve discutere se il ciclo dello staff sia alla fine o se si possa continuare, ma van pesate diverse cose. Non si può far finta che gli infortuni abbiano contato 0, come non si può non vedere che é comunque la migliore stagione della storia della PR, per il terzo anno di fila, e non si può ignorare la gestione degli infortuni e dei rimpiazzi o il rendimento dei giocatori singoli. Il problema del "non gioco" per me va totalmente in secondo piano, e lo va da quando eravamo costretti a giocare 40 minuti a zona a novembre perché non arrivavamo in fondo alle partite, visto che giocavamo in 7 due volte a settimana, e quando fino ad aprile non abbiamo potuto vedere la stessa gente a referto due volte di fila. Non vedo neanche come il perdere in semifinale con la squadra che ha distrutto Milano in finale sia un peccato mortale, anche senza contare che ci presentamo col solito roster monco. Ecco, uscire ai playoff con il fattore campo mi pare la cosa più grave, certo che se vai a vedere le partite l'allenatore é anche lì un aspetto relativamente secondario rispetto alla situazione del roster.

  • cepire 23/05/2015, 09.12 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 23/05/2015 @ 00:13 )

    A me la squadra non dispiace e Venezia secondo me non è così distante a livello di roster perchè si tutti ottimi giocatori ma se li prendiamo singolarmente (prima dell arrivo di Aradori che ha fatto fare quell upgrade alla squadra).. Cinciarini-St ...

    vorrei potessimo avere l 1 contro 1 di goss chi ce l ha dei nostri? l esperienza di ress nei playoff conta molto di più della difesa di cervi e il diener e silins di oggi perdono il confronto con tutti , pensa che da silins ad aradori c é una bella differenza io invece mi tengo achille tutta la vita e darius peccato abbia 20 minuti nel serbatoio perché l unico vero grande giocatore che abbiamo .....mio parere a dimenticavo il cincia ma davo per scontato.che non lo cambierei

  • lovethisgame 23/05/2015, 01.35
  • TotDipendentePR 23/05/2015, 00.13 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/05/2015 @ 23:34 )

    Il giocatore fuori dallo schema é quello che ci manca proprio perché quando lo schema non funziona non hai giocatori come Venezia che ti risolvono l'azione da soli. Per questo il giocatore che sotto Menetti ha avuto il rendimento più pazzesco é s ...

    A me la squadra non dispiace e Venezia secondo me non è così distante a livello di roster perchè si tutti ottimi giocatori ma se li prendiamo singolarmente (prima dell arrivo di Aradori che ha fatto fare quell upgrade alla squadra).. Cinciarini-Stone mi tengo Cincia tutta la vita.. Mussini-Ruzzier adesso forse meglio Ruzzier ma perchè appena piu maturo e esperto ma Mussini non lo cambio con nessuno..Goss-Kaukenas bella sfida ma parla Lituano dalla patte di Goss parla l età ma non di moltissimo.. Diener-Dulkis beh direi Drake.. Peric-Polonara questo direi Peric ma Achille è un ottimo giocatore.. Cervi-Ress prenderei la via di mezzo x esperienza e giovinezza... Lavrinovic-Ortner beh non ci sono paragoni anche se Ben non mi è mai dispiaciuto!! Viggiano-Silins prendo Ojars x quello che ha quasi dimostrato negli anni passati ma che non ha ancora fatto esplodere.. Jackson-DellaValle x età prenderei Amedeo.. a me la squadra piace e si manca il giocatore che batta l uomo dal palleggio ma già dall inizio sapevo che sarebbe stato così e Menetti non ha cambiato molto a riguardo!! Dovevi andare in finale di coppa italia e non ci sei riuscito.. dovevi andare avanti in Eurocup e non ci sei riuscito... se x caso non passi i quarti spero che l allenatore venga messo in discussione!! Ovvio so che ci sono stati infortuni ma gli obbiettivi erano quelli e non sono stati centrati!!

  • Fenixwing 22/05/2015, 23.34 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 22/05/2015 @ 22:52 )

    Forse mi sono espresso male ero un po di fretta cmq intendevo dire che il sistema di gioco non cè perchè i giocatori non riescono a metterlo in atto!! Per me un allenatore deve essere bravo a creare un sistema di gioco su misura sui giocatori che h ...

    Il giocatore fuori dallo schema é quello che ci manca proprio perché quando lo schema non funziona non hai giocatori come Venezia che ti risolvono l'azione da soli. Per questo il giocatore che sotto Menetti ha avuto il rendimento più pazzesco é stato Taylor, ma é anche il limite del sistema, lo si é visto nei due mesi di Taylor qui, le nostre statistiche offensive di squadra (punti realizzati e assist) sono crollate rispetto al pre-Taylor, nonostante le vittorie. Il salto che si chiedeva di fare a Max era quello di iniziare a smarcarsi dal livello medio che una squadra frombolier-centrata ti porta al massimo a raggiungere e costruire un sistema vincente a livello alto, per il campionato italiano. Siam arrivati terzi, forse il sistema funziona, ripeto. Ma non puoi prescindere dall'avere l'opzione del go to guy, e noi non ne abbiamo a roster perché quelli che avevamo hanno fatto complessivamente più di un anno di stop, e meno male che uno é un giocatore talmente forte che domina a trentasei anni dopo 8 mesi di stop. E non ci conto dentro nell'anno Silins che doveva prendere anche parte di quel ruolo.

  • Fenixwing 22/05/2015, 23.25 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 22/05/2015 @ 22:52 )

    Forse mi sono espresso male ero un po di fretta cmq intendevo dire che il sistema di gioco non cè perchè i giocatori non riescono a metterlo in atto!! Per me un allenatore deve essere bravo a creare un sistema di gioco su misura sui giocatori che h ...

    Ah che i giocatori non riescano a metterlo in atto é un altro paio di maniche. Ma anche lì, tutti i giocatori? Posto che il sistema di pnr é grosso modo lo stesso (ci son variazioni date da un maggior atletismo di Polonara ad esempio e cambiano ovviamente le giocate al go to guy perché White, Taylor e Lavrinovic non c'entrano niente l'uno con l'altro come realizzatori) Cincia ne é la base e quando funziona lui il sistema funziona, Kaukenas e Polonara pure. Darjus probabilmente funzionerebbe bene anche in un altro contesto, ma non è certo spaesato. Cervi finché non si è rotto anche. Silins l'anno scorso era perfetto. Antonutti idem. Pini si rende utile. Brunner primo anno era il secondo perno offensivo e potenziava le percentuali di finalizzazione di Cinciarini in maniera esorbitante, con tutti i giochi a due che facevano. Demian e Donatas giocavano male per esser due con mezzo ginocchio sano su quattro? E questo oltre a quelli che hai citato tu ovviamente, con il caso eclatante di Taylor che in mano a Menetti é un'arma letale. Quasi tutti i giocatori che gli sono stati dati in mano hanno overperformato rispetto alle loro stagioni precedenti, tranne quelli per cui si era sbagliato il ruolo/scarsi (Karl, James, Ariel Filloy*, Jeremic) o quelli rotti (Gigli, Brunner II, Diener, Silins di quest'anno). Menzione particolare per Kaukenas che ovviamente non overperforma rispetto all'apice della carriera ma di certo non fa schifo. Saranno coincidenze... I giocatori di Venezia NON SONO per niente uguali ai nostri. Loro hanno almeno tre finalizzatori/giocatori da fai da te (Peric, Jackson, Goss) che noi non abbiamo neanche per sbaglio. Aggiungici pure Aradori che probabilmente è il migliore fra tutti quelli nella categoria e siamo a quattro. Volendo ci sta anche Viggiano, anche se è più da sistema. Noi come go to guy abbiamo Lavrinovic che gioca

  • TotDipendentePR 22/05/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/05/2015 @ 19:36 )

    Benvenuto! Trovo un po' strano il discorso "ci sono schemi ma non c'è un sistema di gioco", a me sembra che il problema sia che c'è troppo sistema e al momento non ci sono giocatori che vadano fuori sistema perché non sono in grado di farlo per ca ...

    Forse mi sono espresso male ero un po di fretta cmq intendevo dire che il sistema di gioco non cè perchè i giocatori non riescono a metterlo in atto!! Per me un allenatore deve essere bravo a creare un sistema di gioco su misura sui giocatori che ha oppure nella migliore delle ipotesi compra i giocatori in base al sistema di gioco che ha in testa!! X me menetti non è un allenatore in grado di gestire tanti giocatori così.. lui va bene con i vari Taylor Robinson o White (non so se si capisce ma amo White e rivederlo a reggio sarebbe la cosa più bella) perchè sono giocatori fuori dagli schemi!! Quelli che ha adesso no e mi sento di dire che Venezia ne ha molti di giocatori come Reggio ma avendo un grandissimo allenatore è riuscita a rendere alla perfezione nonostante noi siamo riusciti a cincere sia all andata che al ritorno!!

  • cepire 22/05/2015, 21.27
    Citazione ( 63routamer 22/05/2015 @ 13:01 )

    L'impressione è che siamo arrivati cotti in ultimo, che abbiam pagato lo sforzo mentale di gara 1. Poi diamo il meglio quando siamo sotto pressione, non quando ci danno favoriti. Fiducia ragazzi. Largo ai giovani. OJ osa!! Musso deve giocare e far ...

    questa squadra ha sempre fatto fatica a far canestro, l 80% delle partite vinte le abbiamo risolte negli ultimi 2 minuti di gara, nel ritorno abbiamo vinto solo ad avellino e a trapani campo neutro, io è da un pò che vado dicendo che hai playoff saremmo stati in grossa difficoltà, c era chi diceva meglio evitare cantu, il mio pensiero è sempre stato, dobbiamo aver paura solo di noi stessi, fatto sta che oggi potremmo essere tranquillamente 2a0 per brindisi, non si può pensare di andare in campo hai play off senza il 2 e il 3 titolari e vi posso assicurare che aver visto diener e silins ieri(sembravano 2 cani bastonati) mi fa pensare che le nostre speranze siano ridotte al lumicino

  • Fenixwing 22/05/2015, 20.20 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 22/05/2015 @ 20:12 )

    epperò pure Mussini deve esser messo in condizione di far bene.Grande prospetto poi quando rientrano gli infortunati finisce in fondo alle rotazioni e a volte non si alza neanche dalla panca,allora Osman all'Efes che gioca 25min in Eurolega è un ma ...

    Su questo sono in totale accordo con te, quando si ruppe Diener per la seconda volta e quando Cincia giocava sulla tendinite mi incacchiai di brutto proprio perché non si volle puntare su Mussini rischiando la salute di tutto il resto del roster. Se lo scegli come giocatore da rotazione e sei nella merda come rotazioni lo devi tenere in rotazione. MA è anche abbastanza palese che in campo con lui abbiamo certi problemi da affrontare - con questi centri e questo Silins si fa fatica perché in fase difensiva subisci davvero troppo. C'è stato un periodo in cui giocava male e si meritava poco anche quei minuti che aveva. Ora se avesse voglia di, così eh, saltar fuori non ci offendiamo :)

  • DANnumerouno 22/05/2015, 20.12
    Citazione ( Fenixwing 22/05/2015 @ 20:05 )

    Ma infatti; il problema è che mesi fa non era previsto che a maggio Silins e Diener dessero ancora forfait :) quello che mi va poco giù é un discorso del tipo "dalli tutto all'allenatore" quando è il roster per come è costruito ad avere certi pr ...

    epperò pure Mussini deve esser messo in condizione di far bene.Grande prospetto poi quando rientrano gli infortunati finisce in fondo alle rotazioni e a volte non si alza neanche dalla panca,allora Osman all'Efes che gioca 25min in Eurolega è un marziano? gli viene data più fiducia o è mooolto più forte? non so cosa e se ha già deciso ma a questo punto un'esperienza oltre oceano è prevedibile...

  • Fenixwing 22/05/2015, 20.05 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 22/05/2015 @ 19:45 )

    non voglio assolutamente essere polemico ma quando parlai mesi fa dei limiti di un roster fatto da "vecchi" buoni e giovani in crescita e quindi non sempre continui venni assalito da voi reggiani.....è cmq uno scotto da pagare alla crescita di un bu ...

    Ma infatti; il problema è che mesi fa non era previsto che a maggio Silins e Diener dessero ancora forfait :) quello che mi va poco giù é un discorso del tipo "dalli tutto all'allenatore" quando è il roster per come è costruito ad avere certi problemi sui quali un allenatore può forse far qualcosa, ma non può certo trasformare un Mussini in un Logan. E il roster non è solo Menetti che lo costruisce, c'è un DS apposta.

  • DANnumerouno 22/05/2015, 19.45
    Citazione ( Fenixwing 22/05/2015 @ 19:36 )

    Benvenuto! Trovo un po' strano il discorso "ci sono schemi ma non c'è un sistema di gioco", a me sembra che il problema sia che c'è troppo sistema e al momento non ci sono giocatori che vadano fuori sistema perché non sono in grado di farlo per ca ...

    non voglio assolutamente essere polemico ma quando parlai mesi fa dei limiti di un roster fatto da "vecchi" buoni e giovani in crescita e quindi non sempre continui venni assalito da voi reggiani.....è cmq uno scotto da pagare alla crescita di un buon progetto dove si dovrà poi scegliere chi sarà buon giocatore, chi campioncino e qualcuno speriamo campione.Fare di qualche sconfitta esperienza e scorza per poi continuare a crescere in una bella realtà. P.S. è chiaro che poi a volte i tifosi esagerano, ma vincere sempre non si pùò

  • Fenixwing 22/05/2015, 19.37 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 22/05/2015 @ 18:49 )

    Ma guarda se vuoi vi facciamo il pacchetto cervi-pini se vi fa cambiare idea!! :)

    Ah, un'altra cosa: MVPINI NON SI TOCCA. :)

  • Fenixwing 22/05/2015, 19.36 Mobile
    Citazione ( TotDipendentePR 22/05/2015 @ 17:40 )

    Premetto 2 cose: 1. è il mio primo commento qui su Sportando anche se vi seguo da abbastanza anche se non ho letto i commenti su questa notizia quindi se ripeto cose già dette mi dispiace ma mi devo sfogare. 2. visto che molte volte quando uno comm ...

    Benvenuto! Trovo un po' strano il discorso "ci sono schemi ma non c'è un sistema di gioco", a me sembra che il problema sia che c'è troppo sistema e al momento non ci sono giocatori che vadano fuori sistema perché non sono in grado di farlo per caratteristiche tecniche o per situazione psicofisica. Gli unici che si prendono le responsabilità in attacco a gioco rotto sono Kaukenas, che però a) non è un mostro da isolamento e rende molto di più in esecuzione da schema b) ha comunque una certa età e con un certo minutaggio va fuori giri, vedi le due perse di ieri sera / il Cincia che forza anche quello che non dovrebbe (ma ripeto, se non lo fa lui chi lo fa?) / Lavrinovic che però gioca meno di metà partita. Diener...abbiam provato a farlo giocare in tutti i modi, ieri si è preso degli isolamenti, nella prima partita si è preso dei tiri dietro i blocchi, ma non va, non tira libero perché non riesce a staccarsi il difensore da dosso...e anche quando lo fa nell'ultimo periodo fa sdeng, non ciuff. Vediamo se cambia qualcosa domani, perché qualcuno ora deve aiutare quei tre - e Polonara che segna solo da schema o da iniziative altrui, eh, perché gli 1vs1 che ha fatto ieri sera son stati due airball. Io credo che questi ragazzi abbiano una gran voglia di vincere e domani il colpo si può fare, Brindisi non è irresistibile. E prima o poi Cournooh la smetterà di fare il Kobe xD

  • manumanu72 22/05/2015, 19.11
    Citazione ( TonyBrown 22/05/2015 @ 19:02 )

    Ah io te lo rendo volentieri. Mesi fa mi offrii per pagargli un solo andata x la vostra splendida isola.

    grazie...........parlando seriamente secondo me il problema e' che DD non e' adatto al gioco di Menetti,le sue stagioni migliori le ha fatte con Sacchetti allenatore e non solo a Sassari,mettiamoci anche che non e' piu' un ragazzino e il gioco e' fatto. Comunque ieri Brindisi ha meritato.

  • TonyBrown 22/05/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( manumanu72 22/05/2015 @ 10:52 )

    ce lo riprendiamo volentieri a sassari

    Ah io te lo rendo volentieri. Mesi fa mi offrii per pagargli un solo andata x la vostra splendida isola.

  • TotDipendentePR 22/05/2015, 18.49 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 22/05/2015 @ 17:44 )

    benvenuto ragazzo condivido quasi tutto( ho visto molte partite di Reggio quest'anno ed anche lo scorso) però per favore il buon Cervi tenetelo ancora voi, dai.......

    Ma guarda se vuoi vi facciamo il pacchetto cervi-pini se vi fa cambiare idea!! :)

  • DANnumerouno 22/05/2015, 17.44
    Citazione ( TotDipendentePR 22/05/2015 @ 17:40 )

    Premetto 2 cose: 1. è il mio primo commento qui su Sportando anche se vi seguo da abbastanza anche se non ho letto i commenti su questa notizia quindi se ripeto cose già dette mi dispiace ma mi devo sfogare. 2. visto che molte volte quando uno comm ...

    benvenuto ragazzo condivido quasi tutto( ho visto molte partite di Reggio quest'anno ed anche lo scorso) però per favore il buon Cervi tenetelo ancora voi, dai.......

  • TotDipendentePR 22/05/2015, 17.40

    Premetto 2 cose:
    1. è il mio primo commento qui su Sportando anche se vi seguo da abbastanza anche se non ho letto i commenti su questa notizia quindi se ripeto cose già dette mi dispiace ma mi devo sfogare.
    2. visto che molte volte quando uno commenta gli viene chiesto se lui segue la PR vi rispondo subito dicendovi che sono abbonato dall'anno della retrocessione ed essendo 20enne non penso sia pochissimo.
    Parto con il mio commento: Allora Menetti bravissima persona e questo non lo metto in dubbio ma lasciatemi dire che NON è un allenatore in grado di gestire una squadra come abbiamo noi quest anno. Reggio NON ha un gioco preciso tutti "schemi" alla cavolo che non servono a niente. io sono rimasto impressionato da Venezia (che ha un ALLENATORE) perchè loro hanno un gioco. poi analisi sulla squadra: mi sono rotto i cosiddetti della gente che mette in discussione Diener... BASTA! iniziamo a creare giochi x lui invece di dargli sempre la palla sulle ginocchia o quando ne ha uno con la mano in faccia, guarda caso (tranne ieri sera) appena riesci a farlo tirare solo e con la palla giust.... ciuff la retina si muove!!!!!!!!! Cinciarini grandissimo cuore però deve capire che lui deve fare il PLAYMAKER non la guardia non può permettersi di tirare da 3 quando vuole e quando va in penetrazione un pò più di cattiveria visto che ieri sera quando è entrato sembrava sapesse già che veniva stoppato... kaukenas a parte ieri sera e ai playoff dell anno scorso cosa si può dire?!?! GRAZIE a lui e a Landi che ce l ha portato. LAVRINOVIC... vorrei vedere tutti quelli che dicevano di tagliarlo per abbracciarli e dirgli: "POVERA STELLA MI SA CHE HA PRESO UN BEL PALO SPERO NON DOVE NON BATTE IL SOLE". DellaValle: giocatore che deve crescere e capire soprattutto che non può fare tutto da solo però ottima base di partenza. Cervi: dai che vai a Milano. Polonara: non difenderai tanto bene ma in attacco non sei affatto male ragazzo mio, metti su la difesa e appena piu di continuità come hai fatto quest'anno (crescita esponenziale rispetto agli anni passati) e in Italia sei l'italiano più forte forse! Mussini: deve maturare ma ottima base su cui lavorare. Silins N.G. quest anno male male male.
    ok ho finito scusate dello sfogo e dell'intromissione ma è un bel po che devo e voglio farlo e finalmente ci sono riuscito!! Buon proseguimento e sempre e comunque FORZA PR!!! TOTALMENTE DIPENDENTE!!!

  • fanRE 22/05/2015, 15.37
    Citazione ( 63routamer 22/05/2015 @ 13:01 )

    L'impressione è che siamo arrivati cotti in ultimo, che abbiam pagato lo sforzo mentale di gara 1. Poi diamo il meglio quando siamo sotto pressione, non quando ci danno favoriti. Fiducia ragazzi. Largo ai giovani. OJ osa!! Musso deve giocare e far ...

    Diamo il meglio quando siamo con l'acqua alla gola (vedi gara1 e ultime triple della disperazione di gara2 - vedi che non abbiamo quasi mai "dominato" una partita in stagione) ... E adesso resettiamo e testa a gara3 cazo!

  • padellone 22/05/2015, 14.32
    Citazione ( 63routamer 22/05/2015 @ 13:01 )

    L'impressione è che siamo arrivati cotti in ultimo, che abbiam pagato lo sforzo mentale di gara 1. Poi diamo il meglio quando siamo sotto pressione, non quando ci danno favoriti. Fiducia ragazzi. Largo ai giovani. OJ osa!! Musso deve giocare e far ...

    siamo un po' come l'Italietta calcistica insomma.....

  • 63routamer 22/05/2015, 13.01 Mobile

    L'impressione è che siamo arrivati cotti in ultimo, che abbiam pagato lo sforzo mentale di gara 1. Poi diamo il meglio quando siamo sotto pressione, non quando ci danno favoriti. Fiducia ragazzi. Largo ai giovani. OJ osa!! Musso deve giocare e far rifiatare Cincia. Forza, non siamo imbrocchiti. Se poi ne perdiamo 3 di fila vorrà dire che è stata molto brava Brindisi

  • Fenixwing 22/05/2015, 12.10 Mobile
    Citazione ( fantomas75 22/05/2015 @ 11:31 )

    Si, lo so...io mi riferivo alle scelte di tiro diverse tra le due gare. Nel 4/4 di gara 1, abbiamo tirato 1/11 da 3, ovvero più di 1/3 dell'intera gara con risultanti miseri (nel 1/4 un ottimo 4/6, invece)...se qualche pallone fosse andato ai lunghi ...

    Invece noi per forza di cose dobbiamo giocare perimetrali quando non c'é Lavrinovic in campo; e non è che stiam prendendo brutti tiri nel complesso, ma ci stanno entrando molto di più le preghiere a caso o le follie di Amedeo e Cincia che non le triple dall'angolo piedi a terra di Silins e Diener, o le triple in uscita dai blocchi di Kaukenas. Che non è propriamente normale...come non é normale che Cournooh triplicando i tentativi triplichi anche la percentuale di realizzazione eh xD

  • stevefats 22/05/2015, 12.07 Mobile
    Citazione ( dinamite10 22/05/2015 @ 12:00 )

    Non credo sia un problema di tempi! credo invece che abbiate sbagliato in pieno la preparazione sia con lui che con altri! Poi lui non ha il fisico per fare tutto quello che vuol fargli fare il VS allenatore, dovevate sfruttare meglio le sue caratter ...

    Probabilmente la preparazione come dici tu e sicuramente i due infortuni e il poco tempo per recuperare bene causa organico corto fino a metà anno

  • dinamite10 22/05/2015, 12.00

    Non credo sia un problema di tempi! credo invece che abbiate sbagliato in pieno la preparazione sia con lui che con altri!
    Poi lui non ha il fisico per fare tutto quello che vuol fargli fare il VS allenatore, dovevate sfruttare meglio le sue caratteristiche, lui deve fare punti! daltronde e per quello che lo avete preso!
    Certo e che non e facile metterlo nelle condizioni ideali per farlo!

  • stevefats 22/05/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( dinamite10 22/05/2015 @ 11:52 )

    Io sono sempre con chi come te e positivo e sostiene la squadra!!! SEMPRE sia quando lo fanno tutti ( dopo gara uno eravate gia in finale!!! leggendo molti commenti ) sia quando le cose vanno male! E credimi anche da noi e cosi, anche molti nostri ti ...

    Però è clamorosamente fuori forma fisica e sfiduciato psicologicamente, credimi non è nemmeno parente del Drake di Sassari, rimane un grande uomo, ma forse l'abbiamo preso con un anno di ritardo.

  • dinamite10 22/05/2015, 11.52
    Citazione ( stevefats 22/05/2015 @ 11:48 )

    Grande Master, tutti pronti a criticare Menetti dopo la prima sconfitta, tra l'altro mi è piaciuto più ieri sera che martedì, poi vedrai che in caso di vittoria a Brindisi tutti a salire sul carro dei vincitori....#totalmentedipendente

    Io sono sempre con chi come te e positivo e sostiene la squadra!!! SEMPRE sia quando lo fanno tutti ( dopo gara uno eravate gia in finale!!! leggendo molti commenti ) sia quando le cose vanno male! E credimi anche da noi e cosi, anche molti nostri tifosi avevano gia chiuso la stagione dopo gara uno contro Trento!!!!.
    La squadra al completo va sempre sostenuta!!! e per favore smettetela di prendervela tutti contro Drake mi fa male leggere certe affermazioni su di lui!

  • stevefats 22/05/2015, 11.48 Mobile
    Citazione ( Master 22/05/2015 @ 10:22 )

    MERITATE tutti che davvero Max vada via. POI non vorrei piu sentire criticare allenatori vero!!?? Tanto si risolverebbe tutto vero??? Incredibile siamo un popolo (italiano non solo reggiano) solo capaci di criticare. A Cantu tutti contro Sacripanti q ...

    Grande Master, tutti pronti a criticare Menetti dopo la prima sconfitta, tra l'altro mi è piaciuto più ieri sera che martedì, poi vedrai che in caso di vittoria a Brindisi tutti a salire sul carro dei vincitori....#totalmentedipendente

  • padellone 22/05/2015, 11.45

    cournooh e mays ottimi giocatori veramente

  • sbraidi 22/05/2015, 11.40
    Citazione ( dinodino11 22/05/2015 @ 11:25 )

    Hai ragione. Vediamola da un altro punto di vista (seppur parziale). Nelle due partite Reggio ha una valutazione di 133, Brindisi di 168 ; che dovrebbe suggerire un netto divario invece siamo sull' 1 a 1 invece che 0 a 2. Quindi ampi margini di migli ...

    Guarda, la logica ed il senno del poi dicono che voi aveste dovuto vincere gara1 e noi gara2, ma questo e' il bello dei playoff.

    Per il proseguo, come dicevo, sono ottimista perche' mi aspetto una reazione dai nostri e non certo perche' vi reputi una squadra scarsa, anzi.
    Piu' che Denmon, pero' mi preoccupano Mays (che ha fatto abbastanza i comodi suoi) e.. Cournooh.

  • fantomas75 22/05/2015, 11.31
    Citazione ( Fenixwing 22/05/2015 @ 11:11 )

    Avete comunque tirato meglio di noi (5/29 fa schifo, lasciamo perdere gli ultimi 5 tiri che non hanno senso)

    Si, lo so...io mi riferivo alle scelte di tiro diverse tra le due gare. Nel 4/4 di gara 1, abbiamo tirato 1/11 da 3, ovvero più di 1/3 dell'intera gara con risultanti miseri (nel 1/4 un ottimo 4/6, invece)...se qualche pallone fosse andato ai lunghi, forse staremmo parlando di altro. Ieri, invece hanno fatto le scelte giuste (palla dentro con tante penetrazioni) e, credo, che il piano partita di Bucchi sia stato proprio quello.

  • padellone 22/05/2015, 11.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mhhhh...hai ragione ...strigliero' la mia segretaria... .-)e cmq quest'anno non corro il rischio di confondermi con un DD pietoso del genere....

  • Maestrale 22/05/2015, 11.27

    Da tifoso brindisino vorrei fare i complimenti a tutti i tifosi reggiani per la loro sportività. La serie è lunga e come dice qualcuno di voi non è impossibile vincere in casa nostra, anche se vi posso assicurare che sarà un inferno.
    In bocca a lupo vi aspettiamo a brindisi.

  • dinodino11 22/05/2015, 11.25
    Citazione ( sbraidi 22/05/2015 @ 10:23 )

    Cavolo, ho ancora il muso lungo da ieri pero', un po' di ottimismo dai. Con tutto rispetto, i nostri avversari non mi sembrano il Real Madrid, e la serie e' assolutamente aperta: andiamo a giocarcela al PalaPentassuglia, non al Pireo. Poi sono d'acco ...

    Hai ragione. Vediamola da un altro punto di vista (seppur parziale). Nelle due partite Reggio ha una valutazione di 133, Brindisi di 168 ; che dovrebbe suggerire un netto divario invece siamo sull' 1 a 1 invece che 0 a 2. Quindi ampi margini di miglioramento per Reggio, ma attenzione a Denmon!

  • rayalle 22/05/2015, 11.23
    Citazione ( fantomas75 22/05/2015 @ 11:07 )

    La differenza tra gara 1 e gara 2, a nostro favore, l'ha fatta il tiro da 3...ma non perchè abbiamo tirato meglio, anzi: martedì 10/29 (34%), mentre ieri 5/20 (25%): Ieri abbiamo preso i tiri da fuori che dovevamo prenderci, mentre martedì nel sec ...

    Il vostro punto di forza credo sia stato l'aver centrato il piano partita e l'essere rimasti solidi dal 1 al 40 minuto. Continuo comunque a pensare che, a differenza di martedì, dove invece nei primi due quarti avevate disputato una grandissima partita (e dove avreste meritato di piu), ieri abbiate sì giocato bene e indubbiamente meritato di vincere, ma non disputato una partita sopra le righe. Il che purtroppo è un aggravante per noi, perchè perdere in casa in un match di playoff senza che gli avversari abbiano fatto niente di che è piuttosto preoccupante.
    Noi stiamo giocando veramente male e l impressione è che oltre a questo siamo anche parecchio bloccati dalla pressione di essere per la prima volta i favoriti in una serie. Non a caso finora siamo riusciti a giocare piu sciolti e liberi mentalmente solo nel secondo tempo di gara1 e negli ultimi due minuti ieri sera, ovvero quando non avevamo piu niente da perdere ed è partito l assalto disperato.
    Vediamo se con il cambiare campo di gioco, unito al fatto che ora i favoriti siete voi (quindi maggior pressione per voi, minore per noi) e sperando di vedere applicati ben piu di un paio di accorgimenti tattici, la serie cambierà :)

  • Fenixwing 22/05/2015, 11.11 Mobile
    Citazione ( fantomas75 22/05/2015 @ 11:07 )

    La differenza tra gara 1 e gara 2, a nostro favore, l'ha fatta il tiro da 3...ma non perchè abbiamo tirato meglio, anzi: martedì 10/29 (34%), mentre ieri 5/20 (25%): Ieri abbiamo preso i tiri da fuori che dovevamo prenderci, mentre martedì nel sec ...

    Avete comunque tirato meglio di noi (5/29 fa schifo, lasciamo perdere gli ultimi 5 tiri che non hanno senso)

  • stufava 22/05/2015, 11.10

    E' vero, adesso non è il tempo delle critiche ma quello di tifare e io sono il primo che ieri dopo la sconfitta si è lasciato prendere un po' la mano... non stravedo per Menetti per diverse cose, ma gli riconosco che
    a) nei due anni passati, durante la postseason è riuscito a tirar fuori qualcosa da tutti i giocatori, anche da quelli che durante la regular si erano visti meno
    b) la squadra non esprimerà un bel gioco, ma non molla mai, il che significa che nel bene e nel male ci arriviamo a giocare quasi tutte le partite fino alla fine...
    quindi non siamo spacciati! Basta polemiche e non sogniamoci fischi, soprattutto al palazzetto e soprattutto indirizzati verso i singoli..........

  • fantomas75 22/05/2015, 11.07
    Citazione ( rayalle 22/05/2015 @ 10:00 )

    Piu che altro la cosa inquietante è che Brindisi ieri è venuta a vincere da noi senza fare poi chissà cosa. Va bene, ottimo Pullen nell ultimo periodo, ma per il resto? Sinceramente non mi sento di dire che l Enel abbia fatto una grande partita.. ...

    La differenza tra gara 1 e gara 2, a nostro favore, l'ha fatta il tiro da 3...ma non perchè abbiamo tirato meglio, anzi: martedì 10/29 (34%), mentre ieri 5/20 (25%): Ieri abbiamo preso i tiri da fuori che dovevamo prenderci, mentre martedì nel secondo tempo, dove non segnavamo più da fuori hanno continuato a spadellare da fuori senza nessun costrutto (anche dopo rimbalzo offensivo). Bucchi è riuscito (anche panchinando Denmon e Turner, 2/5 del quintetto) a far capire ai nostri che questa partita la si vince in difesa e muovendo la palla con penetrazioni, scarichi e ribaltamenti e non prendendo tiri fuori ritmo...ora la serie non è finita, ma almeno ci siamo garantiti un altro incasso...Io temo Reggio, ma abbiamo dimostrato di esserci anche noi

  • andrebott 22/05/2015, 11.01

    In queste prime due partite di playoff Reggio sta facendo una fatica pazzesca! Ma quindi SIlins ha giocato ieri sera? Giuro che non l'avevo proprio notato

  • Master 22/05/2015, 11.00
    Citazione ( Fenixwing 22/05/2015 @ 10:44 )

    Filtra, Master, filtra...pensa che gli arrabbiati lo sono perché comunque ci tengono a vedere che la squadra faccia bene. Lascia perdere gli avvoltoi, che van lasciati perdere sempre... Poi si può discutere, analizzare, criticare e sparar tante cac ...

    Fenix non sono dotato del filtro conta fino a 10 o 20 o 100... io mi incavolo e basta!!
    Sembra che ora chi esce dal Bigi sia abituato a a giocare a Madrid da 20 anni... Siamo arrivati 3' in RS, al primo stop siamo a mettere in croce pure il magazziniere??? Non andremo mai lontano con questo spirito.
    Domani siamo di nuovo in campo meno haters e piu square heads!!! Dado4ever

  • manumanu72 22/05/2015, 10.52
    Citazione ( TonyBrown 22/05/2015 @ 03:01 )

    Diener andava tagliato a natale. La vedo grigia.

    ce lo riprendiamo volentieri a sassari

  • padellone 22/05/2015, 10.50
    Citazione ( carloss 22/05/2015 @ 10:48 )

    Era drake

    confondete l'MPV con il Capocannoniere.

  • carloss 22/05/2015, 10.48 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 22/05/2015 @ 09:33 )

    Lo scorso campionato era dyson l'mvp

    Era drake

  • Roje01 22/05/2015, 10.47
    Citazione ( Montim81 22/05/2015 @ 10:22 )

    Vecchio, ti do una notizia..... la serie è al meglio delle 5 non delle 7 ;-) Peace and Love

    Grazie della segnalazione ma nn cambio il mio pronostico. ;))))) Peace and Love

  • Fenixwing 22/05/2015, 10.44 Mobile
    Citazione ( Master 22/05/2015 @ 10:22 )

    MERITATE tutti che davvero Max vada via. POI non vorrei piu sentire criticare allenatori vero!!?? Tanto si risolverebbe tutto vero??? Incredibile siamo un popolo (italiano non solo reggiano) solo capaci di criticare. A Cantu tutti contro Sacripanti q ...

    Filtra, Master, filtra...pensa che gli arrabbiati lo sono perché comunque ci tengono a vedere che la squadra faccia bene. Lascia perdere gli avvoltoi, che van lasciati perdere sempre... Poi si può discutere, analizzare, criticare e sparar tante cacchiate ma il sostegno alla squadra adesso più che mai va mantenuto e rafforzato! Forza Cincia, Amedeo, Pollo, Rimas, Darjus, OJ, Drake, Musso, MVPini, Riccardo, Vitalis, Rovatti quando c'è e quando non c'è, Max e Fiore, forza Reggio che è ancora lunga!

  • padellone 22/05/2015, 10.42
    Citazione ( Ilturritano 22/05/2015 @ 09:30 )

    Adesso drake ė diventato un bidone ? L' mvp dello scorso campionato ? Non ti è mai sorto il dubbio per la fretta di santificare il tuo coach che con drake e non solo si sia sbagliata la preparazione ? In tre anni di dinamo mai un infortunio da voi ...

    ma perche non ve lo riprendete ??che noi ci riprendiamo James White e siamo tutti contenti?!? noi e voi!!!

  • 123fuoco 22/05/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 22/05/2015 @ 10:05 )

    mi potrei fermare dicendo che con un Lavrinovic così per un allenatore vero e che non si affida per la maggior parte delle sue vittorie alla carica del gruppo o alla fortuna, vincerebbe a mani basse. Hai detto bene le ultime parole, il piano partita ...

    Le gnocche le vorrei tutte e due, non scarterei niente, sono meravigliose entrambe! Esattamente come nel basket, lo seguo da tanti anni e non è che abbiamo avuto grandi successi, veniamo da una storia di fatiche e anche insuccessi, ma la passione è sempre viva! Se quest'anno andrà male io ci sarò anche il prossimo e mi divertirò come sempre.

Pagina di 3