Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/05/2015, 00.32

Menetti: 'Un Pala Bigi così non l'avevo mai visto'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A

Partirei dal pubblico, che oggi con le magliette dava un colpo d’occhio splendido. Credo che un Pala Bigi cosí, forse non l’ho mai visto. Forse troppo e abbiamo pagato probabilmente questo. Questi sono i playoff e può capitare di partire cosi, come può capitare che vinci una partita cosí.

Sul fallo finale? Alla fine secondo me in queste situazioni statisticamente quando si sbaglia il secondo libero, l’attacco prende sempre il rimbalzo, non so perché. Alla fine questo però questo è il nostro gioco, eravamo nella migliore situazione, questo è l’importante, poi quel rimbalzo ha scombinato i piani.

Se proviamo a togliere il loro primo quarto e il nostro secondo tempo rimane comunque una partita in cui le squadre sono state pari. Alla fine l’ha decisa un tiro.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • FZapp 20/05/2015, 15.42
    Citazione ( rayalle 20/05/2015 @ 15:37 )

    Quotone, ci sarà un tempo per i giudizi ma non è questo. Ora si deve stare (sportivamente parlando) in trincea per quello che si spera sia un mese, sostenendo tutti i giocatori senza distinzioni. A fine campionato poi si tireranno le somme

    Giusto! E diciamola tutta... sostenere Kaukenas è facile, lui fa già il 90% del lavoro :-D
    Sono i Silins, i Diener, i Mussini gli Adv (anche se s'è forse sbloccato) a dover essere incoraggiati e sostenuti ;-)

  • FZapp 20/05/2015, 15.39
    Citazione ( CoachPop 20/05/2015 @ 14:14 )

    Secondo me ci si dimentica degli avversari spesso.. Drake ieri sera (ma diciamo abbastanza spesso) era sorvegliato speciale numero 1 e anche 2 per Brindisi. Aveva sempre mani addosso, difensori aggrappati sui blocchi, e veniva sistematicamente raddop ...

    Diener è impantanato proprio in quella situazione, tra fare la giocata "più intelligente" cioè darla al compagno libero o tirare da superMVPMiEntraTutto quando per vari motivi (fiscio, lucidità) le % sono più basse del 50% dello scorso anno. Se andiamo a vedere anche ieri la maggior parte dei tiri da 3 entrati erano tiri liberi, tiri che Drake non ha avuto (colpa sua e della squadra, merito di Brindisi).


    ps: rileggendo sembro molto avvocato del diavolo (del drago)... ha colpe anche DD eh

  • rayalle 20/05/2015, 15.37
    Citazione ( PIOLET 20/05/2015 @ 15:10 )

    Comunque la si pensi non è certo questo il momento per sparargli addosso. A bocce ferme ne parleremo in modo approfondito, conti alla mano. Ma questo credo proprio che sia in grado di farlo meglio di noi la società.

    Quotone, ci sarà un tempo per i giudizi ma non è questo. Ora si deve stare (sportivamente parlando) in trincea per quello che si spera sia un mese, sostenendo tutti i giocatori senza distinzioni. A fine campionato poi si tireranno le somme

  • PIOLET 20/05/2015, 15.10
    Citazione ( Fagoloso88 20/05/2015 @ 09:22 )

    È più o meno quello che sento ripetere da 6 mesi: "Drake vi smentirà!". Non sai come vorrei essere smentito!

    Comunque la si pensi non è certo questo il momento per sparargli addosso. A bocce ferme ne parleremo in modo approfondito, conti alla mano. Ma questo credo proprio che sia in grado di farlo meglio di noi la società.

  • padellone 20/05/2015, 15.01
    Citazione ( stevefats 20/05/2015 @ 13:17 )

    Padellone sei tremendo :-)

    eh lo so....ma caxxo se penso che tutti i fine mese gli arriva un bonifico di 40.000€ ...mi gira le palle vederlo abulico come ieri...

  • Fenixwing 20/05/2015, 14.21 Mobile
    Citazione ( CoachPop 20/05/2015 @ 14:14 )

    Secondo me ci si dimentica degli avversari spesso.. Drake ieri sera (ma diciamo abbastanza spesso) era sorvegliato speciale numero 1 e anche 2 per Brindisi. Aveva sempre mani addosso, difensori aggrappati sui blocchi, e veniva sistematicamente raddop ...

    Quello é verissimo, ed é il motivo per cui "va bene così" - di solito, ovvero quando quei tiri entrano. Quando però ti incarti rimani impantanato perché non hai l'elemento di rottura finiamo a -20 senza riuscire ad invertire l'andazzo in attacco. Anzi, di solito tendiamo a peggiorare perché in trasferta inizia a prendere e tirare il Cincia e non é sempre il caso. Quello é quel che dovrebbe far Diener, solo che al momento non é in condizione di farlo, ed è temo dall'atteggiamento il primo a saperlo.

  • CoachPop 20/05/2015, 14.14 Mobile

    Secondo me ci si dimentica degli avversari spesso.. Drake ieri sera (ma diciamo abbastanza spesso) era sorvegliato speciale numero 1 e anche 2 per Brindisi. Aveva sempre mani addosso, difensori aggrappati sui blocchi, e veniva sistematicamente raddoppiato sui pick&roll, con prerotazioni di tutta la difesa di Brindisi. Questo spesso portava Polonara, Darius, Cincia, Della Valle e OJ a tirare con un metro o due abbondante di spazio. Se poi loro con metri di spazio non segnano (1° tempo) è una cosa, se cominciano a punire la scelta di Brindisi(2° tempo) è un'altra.. Ma mi sembra più intelligente far uscire la palla dai raddoppi al compagno libero che forzare un tiro raddoppiato, anche se hai scritto Diener sulla maglia.

  • VidiVici 20/05/2015, 14.08
    Citazione ( Hobba 20/05/2015 @ 07:30 )

    Brindisi ha tirato quindi è finito il suo possesso, sul rimbalzo loro hanno smanacciato spedendo la palla nell'altra netacampo ma non essendoci stato possesso è corretto non chiamare campo. Se ti riferisci al doppio tecnico con Cincia entrambi prot ...

    grazie per la spiegazione

  • Faccettabuffa 20/05/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( julius6 20/05/2015 @ 09:52 )

    Sì, ma il fallo lo fanno i giocatori o Menetti scende in campo lui a far fallo? Avrà pur detto di far fallo, ma sono loro quelli in campo che lo commettono e se lo anticipano .. Comunque se non avesse fatto fallo e si fosse perso, ora saremmo qui a ...

    Bravo, esattamente quello che volevo scrivere io...
    E poi ragazzi, abbiamo vinto eh!! Tutti incazzati col coach, ma in campo vanno i giocatori, anzi Max ha gestito benissimo la partita e i cambi. Impeccabile secondo me

  • stevefats 20/05/2015, 13.17 Mobile
    Citazione ( padellone 20/05/2015 @ 11:49 )

    ...BECAUSE WE PAY HIM A LOT...."continuerei cosi nello striscione

    Padellone sei tremendo :-)

  • Fenixwing 20/05/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( julius6 20/05/2015 @ 12:50 )

    Eh, bisognerebbe avere la freddezza di avere ben stampato il cronometro in testa, facendo fallo sulla persona giusta, nel posto giusto. Speriamo d'ora in poi di non assistere a finali come questi e di chiuderla prima, ovviamente a nostro favore :-)

    Ne dubito, Menetti ha confermato che la strategia nei finali é quella, quindi rassegniamoci e speriamo che le coronarie reggano..

  • julius6 20/05/2015, 12.50
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 10:00 )

    Visto che lo anticipano SEMPRE (vedi Pesaro) mi viene il sospetto che sia una direttiva del coach. Già non sono fan del fallo sistematico, anche se vs Pullen e VS BRINDISI soprattutto (maledetto Gibson) probabilmente é una scelta che farei anch'io, ...

    Eh, bisognerebbe avere la freddezza di avere ben stampato il cronometro in testa, facendo fallo sulla persona giusta, nel posto giusto.
    Speriamo d'ora in poi di non assistere a finali come questi e di chiuderla prima, ovviamente a nostro favore :-)

  • FZapp 20/05/2015, 12.25
    Citazione ( 3DJOE 20/05/2015 @ 12:02 )

    Sorry, ma la penso diversamente; a questo punto della stagione puoi rinunciare al tuo acquisto "principe"? Sarebbe per la società un'implicita ammissione di aver sbagliato l'acquisto più importante; poi anche per gli avversari rimane uno spauracchi ...

    Ultima partita di campionato con Brindisi Diener 29, Cinciarini 30... Lavrinovic e Silins a riposo... se sta male fallo riposare, se non vuoi dare "preoccupazioni" al pubblico (??) lo fai giocare 18 minuti (e fai giocare Mussini 30).
    Tocca poi capire cosa si intende per leader: non è di certo un Kaukenas o un Cinciarini, trascinatori. E nemmeno un Lavrinovic.
    Secondo me adesso, *ancora* adesso, mi vien da dire... *censura*, il problema è che non ha (hanno) ben chiaro cosa deve fare.





  • FZapp 20/05/2015, 12.05
    Citazione ( rhllor 20/05/2015 @ 11:49 )

    la prima partita l'ha fatta alla grande, poi si è rotto. A differenza di tutti gli altri è entrato prima del recupero pieno per avere una possibilità di giocarci il passaggio di turno in coppa e conseguentemente non ha mai recuperato. Quando stava ...

    Su questo sono d'accordo , non ha mai recuperato bene dagli infortuni o almento non come avrebbe dovuto . ma che abbia una pubalgia nascosta penso sia una sparata... mi chiedo però se davvero non ha recuperato perché non riposare anche lui almeno ultima partita ? Forse pensano che invece ha bisogno di giocare, oltre al fatto che come dici anche tu serve che giochi...
    Il tentativo di acquisto di (un) Poeta assolutamente in ritardo... se Frosini leggesse questo sito... :-D

  • 3DJOE 20/05/2015, 12.02
    Citazione ( FZapp 20/05/2015 @ 11:26 )

    La cosa della pubalgia già l'ho sentita e mi convince fino a un certo punto... il primo indizio contro quest'idea è che è uno di quelli che gioca di più. Se fosse vero sarebbe una follia, concordi vero ? In caso comunque sarebbero ancora più as ...

    Sorry, ma la penso diversamente; a questo punto della stagione puoi rinunciare al tuo acquisto "principe"? Sarebbe per la società un'implicita ammissione di aver sbagliato l'acquisto più importante; poi anche per gli avversari rimane uno spauracchio. Cmq considera che a livello di minutaggio Drake è il 4° della squadra dopo Polo, Cincia e ADV (!!!!)...considerando che a Reggio gioca anche come secondo play, non mi sembra tantissimo.
    Poi non ne faccio una questione di "economia" di squadra, e non mi aspetto che un giocatore con la sua intelligenza sia un "mangia-palloni"; mi aspetto solo che un leader, nel momento in cui la squadra è in difficoltà, si prenda qualche responsabilità in più (nel bene e nel male) ...vedi ieri la voce "Darjus Lavrinovic". Quindi sono sempre più convinto che o Drake non è un leader (ipotesi che escludo), o non ce la faccia fisicamente.

  • 71biancorosso 20/05/2015, 11.55 Mobile
    Citazione ( rhllor 20/05/2015 @ 11:50 )

    comepleto il post precedente: il tentativo di arrivare a poeta credo fosse proprio per sgravare Drake da questo impegno lasciandolo finalmente libero di fare la guardia e rilassarsi. Solo che, per me, ci siamo arrivati un po' troppo tardi.

    Straquoto....anche perché , mi dispiace dirlo, abbiamo visto ieri sera che il Musso con questa fisicità fa' veramente fatica.Poeta sarebbe stata una chicca importante x noi....

  • rhllor 20/05/2015, 11.50

    comepleto il post precedente: il tentativo di arrivare a poeta credo fosse proprio per sgravare Drake da questo impegno lasciandolo finalmente libero di fare la guardia e rilassarsi. Solo che, per me, ci siamo arrivati un po' troppo tardi.

  • padellone 20/05/2015, 11.50
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/05/2015 @ 11:07 )

    ma che è successo ieri con i biglietti?Risultano 173 invenduti...

    succede che costen trop! 60€ una tribuna , 100€ un parterre...follia pura

  • rhllor 20/05/2015, 11.49
    Citazione ( FZapp 20/05/2015 @ 11:26 )

    La cosa della pubalgia già l'ho sentita e mi convince fino a un certo punto... il primo indizio contro quest'idea è che è uno di quelli che gioca di più. Se fosse vero sarebbe una follia, concordi vero ? In caso comunque sarebbero ancora più as ...

    la prima partita l'ha fatta alla grande, poi si è rotto. A differenza di tutti gli altri è entrato prima del recupero pieno per avere una possibilità di giocarci il passaggio di turno in coppa e conseguentemente non ha mai recuperato. Quando stava per recuperare si è rotto di nuovo in prossimità della coppa italia dove ha giocato sotto cortisone tanto che il giorno dopo zoppicava vistosamente.
    Lo puoi non far giocare? No, perchè al momento NON c'è nessuno in gradi fare i minuti di sostituzione di cincia, non ditemi il musso perchè non ce la fa. Quindi sei costretto a tenerlo in campo fino alla fine perchè fino a poche giornate dalla fine potevi rischiare di arrivare quarto o peggio. Per me fisicamente non ha mai recuperato e non gli è mai stata data la possibilità di recuperare in pieno.

  • padellone 20/05/2015, 11.49
    Citazione ( FZapp 20/05/2015 @ 11:27 )

    Esatto, per me sarebbe fantastico!

    ...BECAUSE WE PAY HIM A LOT...."continuerei cosi nello striscione

  • FZapp 20/05/2015, 11.27
    Citazione ( stevefats 20/05/2015 @ 11:20 )

    Bravo, giov sarebbe bello vedere in curva uno striscione " IN DRAKE WE TRUST"

    Esatto, per me sarebbe fantastico!

  • FZapp 20/05/2015, 11.26
    Citazione ( 3DJOE 20/05/2015 @ 11:15 )

    Ciao Frank, io non credo che il problema di Drake sia di testa...secondo me il problema principale è di natura fisica:il Drake post infortunio è palesemente "sulle gambe", esce sempre dai blocchi con incollato il difensore, soffre terribilmente in ...

    La cosa della pubalgia già l'ho sentita e mi convince fino a un certo punto... il primo indizio contro quest'idea è che è uno di quelli che gioca di più. Se fosse vero sarebbe una follia, concordi vero ?
    In caso comunque sarebbero ancora più assurdi fischi e critiche...
    Io sono per l'ipotesi più semplice... è sfiduciato, in crisi mentale, non sa più come uscire da situazione... pensare agli equilibri della squadra o pensare a tirare sempre ? magari ancora non pensano (lui e gli altri) che se lui tira di più è bene per la squadra, non è detto che cambino idea...

  • Fenixwing 20/05/2015, 11.25 Mobile
    Citazione ( stevefats 20/05/2015 @ 11:20 )

    Bravo, giov sarebbe bello vedere in curva uno striscione " IN DRAKE WE TRUST"

    Dai, veramente, ci starebbe alla grande. #InDrakeWeTrust

  • rhllor 20/05/2015, 11.22
    Citazione ( Dinamoeboh 20/05/2015 @ 10:34 )

    Ahahahaha.....è stato più forte di me....leggevo il titolo e mi veniva in mente la canzone....chiedo venia! Però potreste usarla come coro a palazzo....al posto di banda ci potreste mettere "Menetti" o un giocatore :))

    no ti prego, abbiamo già la canzone della squadra e la pubblicità della grissin bon che mi fanno sanguinare le orecchie :)

  • stevefats 20/05/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( FZapp 20/05/2015 @ 10:09 )

    Su Diener dico la mia: è evidente che sia un problema principalmente di testa ed è evidente che Drake non ha il carattere (non nel senso di palle...) di Kaukenas... fischiarlo, per quanto legittimo e spontaneo, non è nè giusto nè utile. Non è g ...

    Bravo, giov sarebbe bello vedere in curva uno striscione " IN DRAKE WE TRUST"

  • Vecchisvegliati 20/05/2015, 11.17

    Lavrinovic monumentale neanche a dirlo, pubblico pazzesco !!!

  • 3DJOE 20/05/2015, 11.15
    Citazione ( FZapp 20/05/2015 @ 10:09 )

    Su Diener dico la mia: è evidente che sia un problema principalmente di testa ed è evidente che Drake non ha il carattere (non nel senso di palle...) di Kaukenas... fischiarlo, per quanto legittimo e spontaneo, non è nè giusto nè utile. Non è g ...

    Ciao Frank, io non credo che il problema di Drake sia di testa...secondo me il problema principale è di natura fisica:il Drake post infortunio è palesemente "sulle gambe", esce sempre dai blocchi con incollato il difensore, soffre terribilmente in difesa, nei mismatch offensivi con i lunghi non riesce più a batterli in palleggio, e, quando recuperiamo palla in difesa, fatica terribilmente a scattare per portare il contropiede.
    Ora non credo che soffra ancora dei postumi di un infortunio muscolare di 6 mesi fa', ma potrebbe avere qualche acciacco (tenuto nascosto dalla società per evitare il panico collettivo) da cui è difficile riprendersi giocando (pubalgia???).
    Poi subentra il fattore psicologico, che lo porta oggi a non guardare nemmeno più il canestro....

  • 71biancorosso 20/05/2015, 11.10 Mobile
    Citazione ( padellone 20/05/2015 @ 10:50 )

    ah..la SVILUPPINA...ai miei tempi sai quanto lo dicevano..."..toò la sviluppina cat fa bein!"

    La mia povera nonna esclusivamente in dialetto mi diceva " tato la SVILUPPINA la venden mia in farmacia....svilopet". Tornando a noi....ormai è lampante che Drake non sia riuscito in tutta la stagione ad entrare nella chimica offensiva della squadra, però onore al suo impegno.

  • laspadanellaroccia 20/05/2015, 11.07

    ma che è successo ieri con i biglietti?Risultano 173 invenduti...

  • 123fuoco 20/05/2015, 10.58 Mobile
    Citazione ( padellone 20/05/2015 @ 10:50 )

    ah..la SVILUPPINA...ai miei tempi sai quanto lo dicevano..."..toò la sviluppina cat fa bein!"

    La saggezza dei vecchi.... Tu non sai quanto faceva bene! L' ho cercata tanto ma non l'ho mai trovata....

  • padellone 20/05/2015, 10.50
    Citazione ( 123fuoco 20/05/2015 @ 10:29 )

    Si può provare con la SVILUPPINA, si diceva che la vendevano sotto broletto...

    ah..la SVILUPPINA...ai miei tempi sai quanto lo dicevano..."..toò la sviluppina cat fa bein!"

  • chauser 20/05/2015, 10.47
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 00:45 )

    Max, te lo chiediamo per le nostre coronarie, BASTA falli sul +3 a 16 secondi dalla fine. Fai correre un pochino l'orologio...anche se capisco che lasciar la palla a Pullen é problematico

    infatti quella la cappella. Non puoi fare fallo a metà campo su Cornut a 15 secondi dalla fine. Difendi duro e se poi hanno una posizione di vantaggio fai fallo, ma il cronometro intanto viaggia, altrimenti fai il loro gioco

  • rhllor 20/05/2015, 10.43
    Citazione ( REdiCoppe 20/05/2015 @ 10:41 )

    dai...su...raga...calma...vero che abbiamo un Drake, che sarebbe dovuto essere la nostra prima risorsa offensiva, in completa sfiducia... però s'impegna alla morte e comunque il suo mattoncino (bello costoso, ma questo non centra con il discorso) lo ...

    Bravo,
    infatti certi commenti pare che Drake manco si impegni.

    Io, comunque, al 30-7la davo bella per persa :))

  • REdiCoppe 20/05/2015, 10.41

    dai...su...raga...calma...vero che abbiamo un Drake, che sarebbe dovuto essere la nostra prima risorsa offensiva, in completa sfiducia... però s'impegna alla morte e comunque il suo mattoncino (bello costoso, ma questo non centra con il discorso) lo mette e anche se abbiamo un Diener in meno, hai un Della Valle e un Kaukenas che mettono più di un mattoncino e stanno giocando più delle aspettative. Però non è il momento di tracciare delle conclusioni della stagione, ma stringersi e fare cerchio su dei ragazzi che stanno scrivendo la storia.
    State scrivendo, come se nel primo tempo fosse tutta colpa di Diener, ma di errori ne sono stati commessi tanti, da Cinciarini a Chikoko, passando da Della Valle a Kaukenas, arrivando da Polonara e Silins e chiudendo dallo staff tecnico... insomma tolto Lavrinovic erano tutti da suicidio sportivo. Però chi se ne fotte...se poi entrano in campo dei leoni con la bava alla bocca e con una voglia di vincere incredibile, compreso Diener.... su teniamoci in mente il secondo tempo e partiamo da li.
    Che ci crediate o no, io ieri m'aspettavo un inizio così difficile, partire con i favori del pronostico e un tifo e la stampa con altissime aspettative, è roba che nessuno di quelli (tolti Lavrinovic e Kaukenas) hanno mai provato... poi mettici i legami ai nostri colori di molti di loro... era prevedibile... anzi e rilancio... io ieri ero l'unico nel mio settore... ha calmare gli animi di tutti e ripetere come uno specie di mantra: <<è lunga...è lunga...è lunga la partita....è lunga la serie ed è più lunga la nostra panchina>> prendendo anche degli insulti da un po' tutti...
    ci sarebbe da discutere su mille cose... ma intanto noi tifosi parliamo del miracolo fatto dai nostri ragazzi e delle palle dimostrate...poi ai problemi tecnici ci penserà Max e ai problemi dello stipendio di Diener ci penserà Frollo... #totalmentedipendente

  • Dinamoeboh 20/05/2015, 10.34
    Citazione ( rhllor 20/05/2015 @ 10:32 )

    cose così ti fan venire la voglia di vivere in nord corea :)

    Ahahahaha.....è stato più forte di me....leggevo il titolo e mi veniva in mente la canzone....chiedo venia!
    Però potreste usarla come coro a palazzo....al posto di banda ci potreste mettere "Menetti" o un giocatore :))

  • rhllor 20/05/2015, 10.32
    Citazione ( Dinamoeboh 20/05/2015 @ 10:30 )

    Un Pala Bigi così....non lo vedevo da mai...ma poi la banda arrivò e allora tutto cambiò..... vabbè.....mi mando a quel paese da solo.....

    cose così ti fan venire la voglia di vivere in nord corea :)

  • Dinamoeboh 20/05/2015, 10.30

    Un Pala Bigi così....non lo vedevo da mai...ma poi la banda arrivò e allora tutto cambiò.....
    vabbè.....mi mando a quel paese da solo.....

  • 123fuoco 20/05/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( padellone 20/05/2015 @ 08:32 )

    sono in giro per Farmacie a cerca sacchetti di FIDUCIA per Drake Diener...ma sembra non sia in vendita....domani cmq ne fa 27

    Si può provare con la SVILUPPINA, si diceva che la vendevano sotto broletto...

  • 123fuoco 20/05/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( PIOLET 20/05/2015 @ 09:18 )

    I PO sono un campionato a parte. Si impara sempre dagli errori. Ho più volte sostenuto che Brindisi era avversario scomodo. Mettiamoci anche la tensione della partita d'esordio in casa che devi vincere a tutti i costi. Vorrei che gli irresponsabili ...

    Giusto, i conti si fanno alla fine

  • FZapp 20/05/2015, 10.09

    Su Diener dico la mia: è evidente che sia un problema principalmente di testa ed è evidente che Drake non ha il carattere (non nel senso di palle...) di Kaukenas... fischiarlo, per quanto legittimo e spontaneo, non è nè giusto nè utile. Non è giusto perché per me si fischia chi non si impegna, chi non ha a cuore la squadra, non chi si sbatte comunque e sacrifica molto del proprio gioco per la squadra. Non utile perché non mi sembra fischiandolo che gli si farà mettere più canestri... io nn sono al bigi e non so se si fanno cori ai giocatorise si è mai fatto un coro uno striscione per lui...
    Comunque il suo recupero (e quello di OJ e per quanto possibile Musso) è fondamentale per pensare di andare avanti e sono principalmente lui stesso, l'allenatore e i compagni i primi a *dover* trovare il modo di svoltare sta stagione inchiodata in un gircolo vizioso.

  • rhllor 20/05/2015, 10.02 Mobile

    Gente, Partendo dal presupposto che io avrei difeso fino alla fine: max ha fatto una scelta per gli ultimi secondi ed è risultata vincente. Si può disquisire all'infinito ma quello che conta su questo tipo di scelte è il risultato sul campo ed il risultato da ragione a lui.

  • Fenixwing 20/05/2015, 10.00 Mobile
    Citazione ( julius6 20/05/2015 @ 09:52 )

    Sì, ma il fallo lo fanno i giocatori o Menetti scende in campo lui a far fallo? Avrà pur detto di far fallo, ma sono loro quelli in campo che lo commettono e se lo anticipano .. Comunque se non avesse fatto fallo e si fosse perso, ora saremmo qui a ...

    Visto che lo anticipano SEMPRE (vedi Pesaro) mi viene il sospetto che sia una direttiva del coach. Già non sono fan del fallo sistematico, anche se vs Pullen e VS BRINDISI soprattutto (maledetto Gibson) probabilmente é una scelta che farei anch'io, ma farlo con quelle tempistiche...hmmm.

  • julius6 20/05/2015, 09.53
    Citazione ( PIOLET 20/05/2015 @ 09:18 )

    I PO sono un campionato a parte. Si impara sempre dagli errori. Ho più volte sostenuto che Brindisi era avversario scomodo. Mettiamoci anche la tensione della partita d'esordio in casa che devi vincere a tutti i costi. Vorrei che gli irresponsabili ...

    Concordo in pieno

  • julius6 20/05/2015, 09.52
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 00:45 )

    Max, te lo chiediamo per le nostre coronarie, BASTA falli sul +3 a 16 secondi dalla fine. Fai correre un pochino l'orologio...anche se capisco che lasciar la palla a Pullen é problematico

    Sì, ma il fallo lo fanno i giocatori o Menetti scende in campo lui a far fallo? Avrà pur detto di far fallo, ma sono loro quelli in campo che lo commettono e se lo anticipano ..
    Comunque se non avesse fatto fallo e si fosse perso, ora saremmo qui a dire, eh bisognava fare fallo ecc.ecc.ecc

  • Ottoo 20/05/2015, 09.51 Mobile
    Citazione ( RusveltBui 20/05/2015 @ 09:37 )

    Annosa questione sul diritto del tifoso al fischio e alla critica. Non ce l'ho con te (lo dico subito a scanso di equivoci) ma ne faccio una questione più generale ed io la vedo così: se sei un tifoso sostieni la squadra ed ogni suo singolo compone ...

    Il tifoso PUÒ fischiare. Punto. Il tifoso che gli sta seduto a fianco può non essere d'accordo. La questione non è per niente annosa... ognuno fa il tifo come gli viene ed ha gli stessi diritti. E non sto parlando del fatto che sia opportuno o meno comportarsi in un modo piuttosto che in un altro. Questa è tutt'altra questione.

  • Fagoloso88 20/05/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( RusveltBui 20/05/2015 @ 09:37 )

    Annosa questione sul diritto del tifoso al fischio e alla critica. Non ce l'ho con te (lo dico subito a scanso di equivoci) ma ne faccio una questione più generale ed io la vedo così: se sei un tifoso sostieni la squadra ed ogni suo singolo compone ...

    Guarda, io in curva canto e sostengo la squadra per 40' ma è diritto del tifoso pretendere perlomeno l'impegno della squadra. Dal momento che noi paghiamo (caro) per vedere loro giocare, non andiamo a vedere la squadra degli amici. I primi 2 quarti abbiamo lasciato le palle negli spogliatoi e aldilà delle loro percentuali al tiro erano sempre liberi di fare quello che volevano. Per questo motivo ci stava anche qualche fischio, in particolare verso chi viene pagato per fare la differenza ed è invece spesso e volentieri un buco nero.

  • Ottoo 20/05/2015, 09.41 Mobile
    Citazione ( PIOLET 20/05/2015 @ 09:18 )

    I PO sono un campionato a parte. Si impara sempre dagli errori. Ho più volte sostenuto che Brindisi era avversario scomodo. Mettiamoci anche la tensione della partita d'esordio in casa che devi vincere a tutti i costi. Vorrei che gli irresponsabili ...

    Io sono d'accordo con te ma, pur augurandomi che c'azzecchi, meno fiducioso sul singolo. È nervoso e sfiduciato, credo che i problemi siano al 50 e 50 in fisico e testa... è difficile uscire da una stagione storta da un giorno all'altro, fosse un periodo di calo, una flessione, potrei anche crederci... ma Drake ha perso una bussola che difficilmente ritroverà giocando ogni 48h. Felice di essere smentito, intendiamoci.

  • Fagoloso88 20/05/2015, 09.38 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 09:33 )

    L'intervallo tecnicamente non conta nei 40' ... :) scherzo, ma penso non li abbia neanche sentiti, nel senso che quando fai un'azione del genere l'unica cosa che senti nella tua testa son le tue maledizioni. Max ha gestito DT, penso ce la possa fare ...

    Ne sono convinto anch'io. Già da domani spero di vedere un altro Drake. Dai c'andom!

  • RusveltBui 20/05/2015, 09.37
    Citazione ( Fagoloso88 20/05/2015 @ 09:19 )

    Hai ragione ma quando sul -23 al 10' il signorino gestisce l'ultimo possesso con 15 secondi di palleggio a metà campo e una palla persa comica, qualche fischio è il minimo che si può aspettare. Sono professionisti, non ragazzini e vengono pagati ...

    Annosa questione sul diritto del tifoso al fischio e alla critica. Non ce l'ho con te (lo dico subito a scanso di equivoci) ma ne faccio una questione più generale ed io la vedo così: se sei un tifoso sostieni la squadra ed ogni suo singolo componente per quaranta minuti e per il resto della settimana. E al palazzo inciti e applaudi la squadra anche sotto di 23 e ogni suo singolo componente anche al sesto spadellamento consecutivo. Io faccio così e non tollero (e di conseguenza fischio) solo atteggiamenti provocatori o gesti inconsulti (offese, insulti, fallacci, ecc). Se eserciti il tuo legittimissimo diritto di critica e fischi chi sbaglia tre tiri in fila o si perde un giocatore in difesa, stai facendo un'altra cosa, diversa dal tifare.

  • Ottoo 20/05/2015, 09.36 Mobile

    Intanto bisogna imparare dagli errori. Ai PO si scende in campo x menare, tutti e 10, a maggior ragione se le rotazioni te lo permettono. Quindi laviamo bene le braghe piene di cacca che avevamo all'inizio e fuori muscoli e pelotas dal 1', grazie. Secondo: le tue statistiche se ti dico dove te le puoi mettere mi cacciano, siamo ridicoli a rimbalzo e forti in difesa e tu regali il tiro x vincere in questa maniera... ma almeno dopo taci. Max adesso si fa sul serio, ricorda a tutti che c'è un solo mantra: DIFESA, DIFESA, DIFESA...

Pagina di 2