Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2015, 22.41

Reggio su Brindisi la spunta al termine di una incredibile rimonta

I reggiani, sempre sotto nel punteggio, battono l'Enel per 78-76

Serie A

Iniziano anche per Grissin Bon e Enel questi playoff 2015, con gara 1, dopo che ieri sera la prima giornata ha detto Trento e Milano.

Formazioni sostanzialmente al completo e che di fatto hanno avuto più di 2 settimane per preparare i playoff, dato che l’ultima giornata di campionato è stato poco più di un allenamento.

 

Palla a due con Menetti che sceglie Chikoko come lungo per il quintetto base, mentre Bucchi getta subito nella mischia Denmon. Brindisi parte subito sciolta e tranquilla e il primo parziale è suo: 4-11 a metà parziale. Ma l’onda non si interrompe e arriva fino a 4-19, con Reggio completamente fuori fase in attacco. Gli 8 punti di Pullen, ma soprattutto la forza fisica di James, Eric e Mays, spazzano letteralmente via la Grissin Bon, con il parziale che dice 7-30 a fine primo quarto.

Cinciarini prova a suonare la carica con un parziale nel secondo quarto, ma Brindisi ora ha fiducia e non vede buoni motivi per smettere di giocare. La tripla di Zerini dice ancora +23 ospiti. Dopo un inizio con diverse scelte sbagliate, Lavrinovic si carica i suoi sulle spalle e prova a riavvicinare Reggio grazie ai suoi 14 punti. Ma il parziale di fine tempo è comunque impietoso per Reggio, sul 32-50.

Bologna, Venezia, Sassari, Cantù, Brindisi. Sono le ultime cinque gare casalinghe in cui la Grissin Bon ha messo il parziale mortifero all’inizio del terzo quarto. E questa gara ancora con Brindisi non fa eccezione: 12-0 e Reggio torna sul meno 6. Il PalaBigi diventa una bolgia, ma Brindisi non si vuole fare abbattere e ovviamente si affida a Pullen, che con 7 punti da fiato ai suoi. Il finale del terzo quarto vede comunque Brindisi ancora sul +10, 55-65.

Ultimo quarto. Reggio ci prova ancora: 10-0 per il 65 pari con sette punti in fila di Della Valle. Ora la partita diventa una corrida e il mestiere dell’arbitro diventa il più complicato del mondo. Ancora Della Valle porta a tre minuti dal termine per la prima volta nel match Reggio in vantaggio sul +2. A venti secondi dal termine Brindisi sbaglia due tiri da sotto e manda Della Valle in lunetta che segna entrambi i liberi, per il +3 a 12 secondi dal termine. Menetti va per il fallo. Cournooh e Lavrinovic sono freddi e non sbagliano. Ancora fallo. Cournooh sbaglia il secondo, ma Pullen sbaglia il tiro della vittoria. Finale 78-76 per i padroni di casa.

 

Reggio vince una delle partite più incredibili della sua storia, sempre sotto, oltre i 20 punti per più di metà gara.

Brindisi ha compiuto nel secondo tempo qualche scelta sbagliata, si è affidata troppo all’esperienza di Pullen, quando la partita l’avevano dominata da un'altra parte. Ma oggi era davvero difficile

 

MVP:

Della Valle 13 punti: più della tecnica, ha potuto la voglia. Solo cosí si poteva prendere dal cestino una partita persa e recupererarla. Questo ragazzo ha fiuto per i momenti delle partite.. e un killer instinct micidiale.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 314 Commenti

Pagina di 7

  • Fenixwing 21/05/2015, 19.21 Mobile
    Citazione ( astroganga 21/05/2015 @ 13:17 )

    da diener io mi spetto molto

    Appena passato...sembrava abbastanza tranquillo e sorridente. #InDrakeWeTrust

  • astroganga 21/05/2015, 13.17

    da diener io mi spetto molto

  • Fenixwing 20/05/2015, 18.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "si è rotto" é un riassunto della storia, in realtà si é strappato con Trento, doveva fare 60 giorni fuori, ne ha fatti 40 ed ha accelerato il ritorno perché stavamo per venire eliminati in coppa, perché OJ era ancora fuori e perché si é rotto Kaukenas, poi si è rifatto male ma ci ha dovuto giocare sopra due giorni di fila, insomma, a febbraio inoltrato aveva ancora dei problemi. Non contiamo gli episodi influenzal-gastroenterici che però ci son stati - e non credo gli abbian fatto bene. Poi penso sia subentrato anche un blocco di tipo psicologico, ma se non è entrato in condizione un ventenne come Silins purtroppo ci può stare..come può esser una stagione sfigata.

  • Fenixwing 20/05/2015, 15.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il run&gun é(ra) caratteristico anche del nostro sistema di gioco e del nostro roster pieno di gente che tira dall'arco; ma sono run&gun parecchio diversi, il nostro compare principalmente da transizione primaria ed é strettamente connesso al sistema difensivo (aiuti e gestione dei rimbalzi difensivi in primis), Sassari giocava così quasi a prescindere. Diener in questa stagione non è quasi mai riuscito a giocare bene in transizione per una questione di gambe: in preseason e nella prima partita lo faceva alla grande, poi si è rotto e non si è più visto quel giocatore; va da se che senza di lui quel run&gun é chiaramente molto meno efficace, e se Lavrinovic diventa la tua prima opzione offensiva tendi ad evitare il run&gun

  • rayalle 20/05/2015, 15.33
    Citazione ( Chandler63 20/05/2015 @ 15:27 )

    Ma infatti, l'unica cosa che si può dire è che non hanno fatto distinzioni, hanno scontentato tutti! Poi naturalmente si può discutere quale sia stato il fischio (o il mancato fischio) più decisivo, ma lì chiaramente ognuno può legittimamente v ...

    Guarda, non ricordo chi arbitri ma io in generale non ci faccio molto caso, secondo me i grigi sono tutti tecnicamente validi per la serie A. Ciò che non voglio vedere non sono le decisioni sbagliate, che per forza di cose nei 40' ci sono, ma le manie di protagonismo e il mancato buonsenso. Ovvero ciò che ieri sera è stato piu di una volta sbagliato da Carlo Conti - Lanzarini, che spero sia incappato solamente in una serata storta. Per il resto cerco personalmente cerco di parlare di arbitri il meno possibile, non mi piace e lo trovo abbastanza inutile :)

  • Chandler63 20/05/2015, 15.27 Mobile
    Citazione ( rayalle 20/05/2015 @ 15:04 )

    Appena finito di rivedere la partita, fischi ad minchiam a volontà ieri sera. Difficile trovare il peggiore tra la spinta non rilevata di Lavrinovic a Mays (solare anche dal vivo), il tecnico a Della Valle (anche lì solare il fallo di James che gli ...

    Ma infatti, l'unica cosa che si può dire è che non hanno fatto distinzioni, hanno scontentato tutti! Poi naturalmente si può discutere quale sia stato il fischio (o il mancato fischio) più decisivo, ma lì chiaramente ognuno può legittimamente vederla dal suo personale punto di vista. Piuttosto, domani chi arbitra??

  • FZapp 20/05/2015, 15.20
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 13:09 )

    Eh ma non é semplice nel nostro sistema. Per farlo dovresti avere almeno altri 3 giocatori che difendono forte e uno decentemente e che non hanno bisogno di prendere energie dall'attacco, dove non toccherebbero palla. Il che vuol dire per forza Sili ...

    Non non è semplice con la nostra squadra, soprattutto non è un'opzione da usare ad inizio playoff... magari come arma fine di mondo quando le hai provate tutte ok.
    Infatti io dicevo più una soluzione ad hoc per lui, perché mi sembra proprio invischiato in un ruolo in cui fatica tanto ad entrare, in compiti che sa di dover fare per "dovere". Proprio questo equilibrio di cui parli penso ce l'abbia ben presente lui (e tutta la squadra) e spesso quando lo vedi indeciso se tirare e passare dentro di lui è proprio il pensiero di quell'equlibrio che lo rallenta. Il fatto di non aver sbloccato questa situazione al 19 maggio è il limite della nostra squadra (dato l'attuale roster). tutto questo secondo il mio parere...
    Lasciarlo libero di pazziare liberamente sarebbe magari un modo per sbloccarlo, ma finché vinci nell'altro modo non credo nessuno gli reggerebbe il gioco.

  • rhllor 20/05/2015, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vinte 7 Perse 8
    Tutto sommato non male se consideriamo che siam partiti dall'anno scorso dove eravamo a 1/14 e che almeno 2 le abbiamo proprio regalate. Ma questo mi spaventa di meno. In una serie contro Venezia secondo me è difficile che passiamo ma per una questione di robustezza del roster, loro sono nettamente più robusti ed inquadrati. Noi momento viaggiamo ad onde.

  • rayalle 20/05/2015, 15.04
    Citazione ( Chandler63 20/05/2015 @ 14:22 )

    Vero, vista in tv lo travolge dopo il tiro, e devo dire che anche live avevo avuto la stessa sensazione, diciamo che ha preso tecnico la prima volta in vita sua che non aveva simulato :-) Comunque, se l'hai rivista in tv ammetterai che la (non) decis ...

    Appena finito di rivedere la partita, fischi ad minchiam a volontà ieri sera. Difficile trovare il peggiore tra la spinta non rilevata di Lavrinovic a Mays (solare anche dal vivo), il tecnico a Della Valle (anche lì solare il fallo di James che gli frana addosso) e il doppio tecnico Kaukenas-Cournooh da annali del mancato buonsenso

  • andrebott 20/05/2015, 14.49

    Che rimonta pazzesca di Reggio! Per chi aveva scritto che Della Valle non è decisivo consiglio di vedere questa partita

  • Fenixwing 20/05/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( Chandler63 20/05/2015 @ 14:22 )

    Vero, vista in tv lo travolge dopo il tiro, e devo dire che anche live avevo avuto la stessa sensazione, diciamo che ha preso tecnico la prima volta in vita sua che non aveva simulato :-) Comunque, se l'hai rivista in tv ammetterai che la (non) decis ...

    +9 li deve mettere e viste le medie (e l'airball..brrr) non era così probabile :) sviste clamorose in entrambi i casi. Per come era messo l'arbitro non riesco a capire come faccia a non aver visto che gli é finito addosso; il fallo di Lavrinovic é netto ma temo che il corpo di Mays copra la spinta e faccia vedere molto meno il contatto dal campo, almeno dal lato tribuna stampa. Dall'inquadratura é semplicissimo, vedi tutto il movimento di estensione delle braccia.

  • Chandler63 20/05/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 08:05 )

    Sul tiro no, ma dopo l'ha travolto. Dai, l'abbiamo rivisto tutti in Tv ieri sera, puoi non chiamar fallo se pensi che l'azione di tiro sia conclusa (e già lì é discutibile perché il giocatore deve ricadere, a meno di farlo con il metro NBA per cu ...

    Vero, vista in tv lo travolge dopo il tiro, e devo dire che anche live avevo avuto la stessa sensazione, diciamo che ha preso tecnico la prima volta in vita sua che non aveva simulato :-) Comunque, se l'hai rivista in tv ammetterai che la (non) decisione più grave che hanno preso gli arbitri ieri sera è stato il mancato fischio del fallo di Lavrinovic sulla schiacciata di Mays, per me altrettanto clamoroso dal vivo, dal +9 nostro è arrivato il -4 di ADV, ovviamente non si può dire che avremmo vinto sicuramente ma....

  • Fagoloso88 20/05/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 13:09 )

    Eh ma non é semplice nel nostro sistema. Per farlo dovresti avere almeno altri 3 giocatori che difendono forte e uno decentemente e che non hanno bisogno di prendere energie dall'attacco, dove non toccherebbero palla. Il che vuol dire per forza Sili ...

    Che nostalgia lo spingi-Brunner T_T

  • Fenixwing 20/05/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( FZapp 20/05/2015 @ 12:47 )

    Ecco, nel commento precedente volevo aggiungere questo (poi ho pensato fosse un po' na cazzata)... "Una soluzione potrebbe essere dargli un'unico compito: tira, tira tutto quello che ti capita :-D opzione Califano la chiamerei."

    Eh ma non é semplice nel nostro sistema. Per farlo dovresti avere almeno altri 3 giocatori che difendono forte e uno decentemente e che non hanno bisogno di prendere energie dall'attacco, dove non toccherebbero palla. Il che vuol dire per forza Silins (in serata) da 3 e Cinciarini; altre opzioni prima del 30imo non ci sono, a meno che ADV non si decida a fornirle. E poi in ala forte lasci il buco di Polonara? O giochi ultraprevedibile con Cervi? Se fosse un po' più sgaggio, ma non lo si può pretendere, Chikoko+Lavrinovic. O Pini da 4 forse, ma ci vuol un bel coraggio a scegliere Pini per motivi tattici over Chikoko, Polonara e Cervi. Non è la stessa situazione con Taylor per cui potevi dare la palla a lui tanto nessuno si offendeva. A parte che Taylor dal palleggio o ti tirava in faccia o andava dove voleva lui e Diener la seconda opzione purtroppo non ce l'ha, c'è un equilibrio nel nostro gioco offensivo che va rispettato. Diener usato alla fromboliere va a far saltare questo equilibrio. Si può fare, forse si deve perché dobbiamo recuperarlo ma é rischiosissimo, quando é successo in stagione non ha quasi mai detto bene. Io ritirerei fuori uno spingiBrunner quando Diener deve giocare da play, si sa mai che anche Diener gradisca...

  • FZapp 20/05/2015, 12.47
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 11:12 )

    Sì ma ti ripeto che se l'hai preso come unica opzione per andare al ferro hai sbagliato clamorosamente l'idea di base. Prendi un Dyson (che mi fa ampiamente schifo), se cerchi quello, non un Diener. O per la precisione, non un Drake Diener, il cugin ...

    Ecco, nel commento precedente volevo aggiungere questo (poi ho pensato fosse un po' na cazzata)...


    "Una soluzione potrebbe essere dargli un'unico compito: tira, tira tutto quello che ti capita :-D opzione Califano la chiamerei."



  • NeuDel 20/05/2015, 12.36 Mobile
    Citazione ( Cillo 20/05/2015 @ 10:59 )

    Anche se le scrivi in diretta, la prossima volta scrivi qualcosa di diverso, perchè vedo che non ti ha portato così bene............ Ed eviteresti oltretutto di fare figure da pirla. La prossima volta mi faccio fare un vaglia da te per scommettere ...

    Quello che scrivo non sono kaxxacci tuoi, uno con una testa così dovrebbe preoccuparsi di ben altre questioni, se l'avatar non è auto scattato allora è anche peggio... Il vaglia te lo mando direttamente dal farmacista, dove ti auguro di spendere tutti i soldi che vincerai con i tuoi commenti del giorno dopo, grande Amleto

  • OlimpiaArmaniJeansMi 20/05/2015, 11.28

    Dopo un clamoroso inizio di partita Brindisi si è completamente fermata, un suicidio vero e proprio...............brava Reggio a crederci sempre a vincere questa partita.

  • astroganga 20/05/2015, 11.19

    tutto molto bello !! tutto. x ora i rosiconi di ogni longitudine e latitudine se la possono infilare dolcemente.

  • rhllor 20/05/2015, 11.16
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 11:12 )

    Sì ma ti ripeto che se l'hai preso come unica opzione per andare al ferro hai sbagliato clamorosamente l'idea di base. Prendi un Dyson (che mi fa ampiamente schifo), se cerchi quello, non un Diener. O per la precisione, non un Drake Diener, il cugin ...

    concordo al 100%

  • Fenixwing 20/05/2015, 11.12 Mobile
    Citazione ( chauser 20/05/2015 @ 10:41 )

    possiamo stare a dibattere sul fatto che penetri, tiri da 2 da 3. Ma c'è poco da dire. Lo scorso anno faceva 20 punti a partita con più del 50% dal campo. QUest'anno ne fa 10 con il 30%. Mi sembra una bella differenza

    Sì ma ti ripeto che se l'hai preso come unica opzione per andare al ferro hai sbagliato clamorosamente l'idea di base. Prendi un Dyson (che mi fa ampiamente schifo), se cerchi quello, non un Diener. O per la precisione, non un Drake Diener, il cugino al ferro ci va. Solo che se poi gli piazzi di fianco Cincia che anche lui tende a pompar la palla finché non si esegue lo schema, Kaukenas a cui devi costruire lo schema, Della Valle che se non è il 4/4 non gioca, Mussini che si comporta esattamente come Diener in fase offensiva, Silins che sta fermo come l'anno scorso, tutta gente che non fa muovere la difesa, poi diventa ancora più difficile farglielo fare, si trova costantemente murato e non potendo andar via dal palleggio a nessuno, perché non lo fa e mai l'ha fatto quindi cosa pretendiamo che lo faccia adesso con una gamba un meno a fare, passa e perde palla, non tira, e si impantana. Con Trento alla prima giornata era il Diener che doveva essere, poi si é rotto e si é perso. Si stava ritrovando a fine girone di andata, poi si è ri-rotto (e qui inserire mio personale disappunto per come è stata gestita la cosa), e si è ri-perso. Bisogna dargli licenza di uccidere in barba al sistema, almeno per una partita, almeno per ritrovarlo. E rischiamo tanto, perché Polonara lo annulli se sfasci il sistema. Solo che andava fatto prima...

  • Cillo 20/05/2015, 10.59 Mobile
    Citazione ( NeuDel 20/05/2015 @ 10:13 )

    caro fenomeno del giorno dopo, io avrò scritto un sacco di cazzate, ma le ho scritte in diretta, non a risultato acquisito dove sono tutti bravi a fare previsioni del passato... e poi se eri così convinto della rimonta, potevi metterci il grano sop ...

    Anche se le scrivi in diretta, la prossima volta scrivi qualcosa di diverso, perchè vedo che non ti ha portato così bene............ Ed eviteresti oltretutto di fare figure da pirla. La prossima volta mi faccio fare un vaglia da te per scommettere i soldi ! Grande Otelma.

  • TheMask 20/05/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 20/05/2015 @ 10:52 )

    Quella sul C è una battuta, ma con un fondo di verità assoluta: Max è fortunato e anche lui ci crede, tanto che è diventato ancora più superstizioso e scaramantico del suo maestro Dadone ( ci sono episodi anche divertenti...). La fortuna esiste ...

    La citazione su Napoleone era quella che avevo in mente!

  • 123fuoco 20/05/2015, 10.52 Mobile
    Citazione ( 300498 20/05/2015 @ 09:51 )

    Come sempre leggo critiche a Menetti e gente che sostiene che vince solo per "culo"...mah, mi sembra che molti abbiano la memoria corta, eh. Da giovanissimo, alla sua prima esperienza da head coach quasi ci salvava nella sciagurata stagione che ci po ...

    Quella sul C è una battuta, ma con un fondo di verità assoluta: Max è fortunato e anche lui ci crede, tanto che è diventato ancora più superstizioso e scaramantico del suo maestro Dadone ( ci sono episodi anche divertenti...). La fortuna esiste e non è certo un demerito, faccio solo una constatazione. Nulla toglie al valore e alle capacità di Max, ma se hai quel pizzico di fortuna che ti aiuta in determinate situazioni è meglio. In fondo anche Napoleone preferiva avere dei generali fortunati piuttosto che preparati....

  • TheMask 20/05/2015, 10.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le opinioni di chiunque se motivate, per quanto personali, sono degne di rispetto.
    La mia era lungi da essere una auto esaltazione, ma piuttosto un commento piuttosto fondato dopo tante partite in cui si evidenzia una caratteristica della PR.
    Penso ti sia chiaro che non mi auguro che tutte le partite le iniziamo a climi siberiani da -25, ma al tempo stesso leggendo tanti commenti abbacchiati di tifosi come me, bene io credo che una certa ripetitività delle situazioni sia la cifra più vera di questa squadra che vive sul otto volante ma che alla fine mette il naso avanti. Io la mia personale spiegazione ce l'ho a questi blackout ed è la paura di partire favoriti e nel dovere dimostrare che si è superiori fin dal principio. La tremarella di doversi riconfermare ogni volta avendo il favore del pronostico contro un avversario mentalmente più sereno, questo tolta le menti di chi è in campo.
    Però se guardi quante partite abbia,Mo vinto in questo modo, il carattere che ne sottende mi pare non indifferente.


    Ho detto che siamo fenomeni? No certo, ma come sempre varie cose che non vanno e che speriamo migliorino ci sono. E capiterà che queste inversioni non accadano, ma nel mare di mugugni che ho letto, molti di cui ritengo giustificati, penso che portare un elemento che sta molto nel nostro d a e che secondo me alla fine denota una qualità importante non è da poco. Io pure concordo con ray, ma il carattere è per me una dote niente affatto indifferente che se da solo non basta molte volte però aiuta.

  • chauser 20/05/2015, 10.43
    Citazione ( 300498 20/05/2015 @ 10:04 )

    Quotissimo. E prepariamoci ad un'altra "battaglia" (sportiva, s'intende) per giovedì. Leggo troppi commenti del tipo "Brindisi subirà il contraccolpo psicologico, ecc.". Stiamo attenti ragazzi, dobbiamo avere la bava alla bocca dal 1° secondo in g ...

    esatto, gara 2 a me fa più paura che gara 1 alla vigilia. Loro saranno motivati e incazzati neri, e noi dopo averla vinta con il cuore e con il pubblico abbiamo dei problemi di gioco

  • chauser 20/05/2015, 10.41
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 10:36 )

    Se prendi Diener come unico giocatore per andare al ferro dal palleggio di "sheer brute force" però hai fatto una scelta cannata in principio, IMHO, al di là del fatto che senza gambe faccia ancora meno. Con tutto il resto son d'accordo, specie sul ...

    possiamo stare a dibattere sul fatto che penetri, tiri da 2 da 3. Ma c'è poco da dire. Lo scorso anno faceva 20 punti a partita con più del 50% dal campo. QUest'anno ne fa 10 con il 30%. Mi sembra una bella differenza

  • chauser 20/05/2015, 10.39
    Citazione ( rhllor 20/05/2015 @ 10:38 )

    Deve essere una palese richiesta da parte del coordinatore degli arbitri. Sono ormai un paio di mesi che tutte le partite sentite (vedi i due derby di cantù) volano dei tecnici come piumini a maggio

    siccome adesso tiri un libero e basta hanno deciso che per essere protagonisti basta raddoppiare il numero dei falli tecnici in una parttia

  • rhllor 20/05/2015, 10.38
    Citazione ( chauser 20/05/2015 @ 10:35 )

    hanno fatto delle fischiate penose. Non puoi intervenire con dei tecnici assurdi in una partita così tirata per fare il protagonista. Hanno fischiato 5 o 6 tecnici dove non c'è stato neanche un battibecco! Si devono guardare un po' di PO NBA per ca ...

    Deve essere una palese richiesta da parte del coordinatore degli arbitri.
    Sono ormai un paio di mesi che tutte le partite sentite (vedi i due derby di cantù) volano dei tecnici come piumini a maggio

  • Fenixwing 20/05/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( chauser 20/05/2015 @ 10:29 )

    ragazzi cari ogni volta che gioca di mer*da ma vinciamo lo si copre con dei commenti del tipo: ahh ma è intelligente....sta in campo bene...ah ma si sbatte in difesa...ahh ma prende rimbalzi. La verità è quella che dici. Noi abbiamo degli esterni ...

    Se prendi Diener come unico giocatore per andare al ferro dal palleggio di "sheer brute force" però hai fatto una scelta cannata in principio, IMHO, al di là del fatto che senza gambe faccia ancora meno. Con tutto il resto son d'accordo, specie sull'aggravante Silins. Per me era lui quello che si prevedeva esser quel tipo di giocatore.

  • chauser 20/05/2015, 10.35
    Citazione ( prisma74 20/05/2015 @ 03:32 )

    Ero nella curva ospiti, l'azione si è svolta vicina a noi. Lo marcava delroy James che ti assicuro non lo ha toccato. Poi se fosse simulazione onestamente non te lo saprei dire, io avrei fatto correre per non innervosire una bellissima partita. Vene ...

    hanno fatto delle fischiate penose. Non puoi intervenire con dei tecnici assurdi in una partita così tirata per fare il protagonista. Hanno fischiato 5 o 6 tecnici dove non c'è stato neanche un battibecco! Si devono guardare un po' di PO NBA per capire che sono pirla. Ti fischiano chiamate inutili come quelle poi lasciano andare dei falli assurdi. Uno su Mays sotto canestro con fallo (credo) di Cervi era clamoroso. Tanto per dire che non hanno sbagliato solo a nostro sfavore. L'atteggiamento da prime donne è intollerabile. Dovrebbero fare i giudici, non i registi di un film di paura

  • rhllor 20/05/2015, 10.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se entrano nella logica "tanto la si rimonta sempre" possiamo dare per finita la serie con brindisi vincente. Spero vivamente che dalla prossima entrino in partita sin dall'inizio perchè non è pensabile rimontare di 20/25 punti tutte le partite.

  • sbraidi 20/05/2015, 10.32
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 00:12 )

    Io devo confessar che Amedeo per gran parte della partita l'avrei strangolato. Poi quando ha messo il primo suo canestro nel secondo tempo ho detto, ed é testimone metà curvetta, "é carico, adesso non si ferma più". E infatti...un killer! E sospi ...

    Guarda, un po' provocatoriamente e molto a caldo, ieri sera ho commentato sul post che parlava di Tonut presente in parterre al Taliercio che di Tonut non ce ne facciamo nulla perche' noi abbiamo gia' ADV.
    Ho ovviamente esagerato, pero'....

  • Fenixwing 20/05/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posto che il fattore Bigi non dico sempre, ma...il 98% delle volte quell'effetto lo fa, spero vivamente di non vedere neanche io una squadra che finisce il primo quarto 7-30, che sia in casa o fuori. Anche perché il disastro c'è stato nel finale del quarto dove a tirare neanche ci arrivavamo perché davamo la palla in mano ai brindisini, non tanto quando non entrava neanche a pregare in sanscrito, e quando abbiamo clamorosamente smesso di difendere. Che quando non giriamo abbiamo la faccia che assomiglia a quella di Diener purtroppo é un dato che va avanti da tutta la stagione, e non é per niente bello.

  • chauser 20/05/2015, 10.29
    Citazione ( peterparker0607 20/05/2015 @ 00:27 )

    Mi sembrano troppe le partite vinte nel terzo quarto con i nervi in casa. Con questa sono esattamente sei. Troppo. So che dopo una vittoria così sembra tutto scritto, ma non e' una buona cosa vincere sempre sull'onda dell'entusiasmo del pubblico. S ...

    ragazzi cari ogni volta che gioca di mer*da ma vinciamo lo si copre con dei commenti del tipo: ahh ma è intelligente....sta in campo bene...ah ma si sbatte in difesa...ahh ma prende rimbalzi. La verità è quella che dici. Noi abbiamo degli esterni di completamento. Della Valle, Kaukenas, Silnis. Giocatori che giocano 15-20 minuti a partita e possono fare 10-15 punti a testa. Diener doveva essere il fulcro del nostro gioco. Prendersi la maggiorparte dei tiri, rompere le difese, cercare penetrazioni. Invece non fa niente di tutto ciò. Fa meno di 10 tiri a partita, quando ha la palla lui non fa altro che pompare e passare a lato senza crearsi dei vantaggi numerici, e ci prende pure poco. Lui è il nostro problema, assolutamente, oltre a un SIlnis che è stato un progetto fallito da ala piccola purtroppo

  • 300498 20/05/2015, 10.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Disamina perfetta. Probabilmente da esterno riesci ad avere un occhio più equilibrato sulla ns. squadra. Ora spero che giovedì entreremo in campo da subito. DAI C'ANDOM !!!

  • NeuDel 20/05/2015, 10.13
    Citazione ( Cillo 20/05/2015 @ 02:08 )

    Ma tu chi 6 il mago Otelma di Sportando? Cambia mestiere dai che stasera nei tuoi post, hai scritto solo caxxate. Se non avevi proprio un .......... da fare potevi allenarti meglio con la tua sfera di cristallo......... Principiante!

    caro fenomeno del giorno dopo, io avrò scritto un sacco di cazzate, ma le ho scritte in diretta, non a risultato acquisito dove sono tutti bravi a fare previsioni del passato...
    e poi se eri così convinto della rimonta, potevi metterci il grano sopra e prendevi una barca di soldi invece di scassare la min,kia

  • 300498 20/05/2015, 10.04
    Citazione ( chauser 19/05/2015 @ 23:59 )

    il 100% in maglietta è impossibile ma siamo arrivati buoni buoni al 90-95% secondo me. Stasera il punto dovrebbero darlo a noi perchè questa senza la bolgia era persa. Io credo che noi reggiani stiamo facendo un salto enorme in consapevolezza e par ...

    Quotissimo. E prepariamoci ad un'altra "battaglia" (sportiva, s'intende) per giovedì. Leggo troppi commenti del tipo "Brindisi subirà il contraccolpo psicologico, ecc.". Stiamo attenti ragazzi, dobbiamo avere la bava alla bocca dal 1° secondo in gara 2, ai play-off si resetta tutto da una partita all'altra, non dimentichiamolo mai...

  • 300498 20/05/2015, 09.51

    Come sempre leggo critiche a Menetti e gente che sostiene che vince solo per "culo"...mah, mi sembra che molti abbiano la memoria corta, eh. Da giovanissimo, alla sua prima esperienza da head coach quasi ci salvava nella sciagurata stagione che ci portò alla retrocessione (quella iniziata con Pasquali in panchina e Penberthy e Nicola in campo), poi, con Frates in ospedale, ci ha condotto ad una salvezza quasi miracolosa in Legadue (espugnando i campi delle prime due in classifica), quindi l'anno successivo ci ha guidato ad una promozione (con una squadra ottima, ma non certo una schiacciasassi), e poi tre qualificazioni consecutive ai play-off, con sconfitta all'ultima gara della serie nel primo turno (3-4 contro la Roma di Datome, Goss, Bobby Jones e Jordan Taylor e 2-3 contro la Siena di Crespi), contro due squadre andate poi in finale...mah... Max avanti tutta, SEMPRE FORZA REGGIO!

  • Fenixwing 20/05/2015, 09.25 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 20/05/2015 @ 09:09 )

    Ma è normale secondo te (è una domanda seria) che nella nostra squadra riescano a mettersi in ritmo tutti eccetto lui? Io non riesco a spiegarmelo davvero. Ieri (come domenica scorsa) ha fatto i primi punti dal campo a metà del terzo quarto tirand ...

    Posto che è il pericolo n1 negli esterni quindi ha costantemente il miglior difensore addosso, sì e no. Sì perché il sistema non lo aiuta (ha bisogno di volumi di fuoco un po' più elevati, ma per farlo dobbiamo recuperare palloni e giocare in transizione, e IMHO avremmo bisogno di almeno un giocatore che muove la difesa al suo fianco e non di uno che esce dai blocchi), no perché é abbastanza evidente che non dipende solo dal sistema ma è lui in una wasteland pazzesca. Bisogna dargli franchigia, sollevarlo un po' dall'apporto difensivo che comunque prova a dar sempre, e lasciarlo ritrovare. Se non la mette pazienza, l'importante é che tiri. Il problema è che se non la mette poi vanno fuori giri gli altri (leggi Polonara e Cincia) e iniziano i guai, e se Mussini non può dar qualcosa da PG di esterni impantanati ne abbiamo costantemente due, e non in un bel ruolo.

  • 63routamer 20/05/2015, 09.24
    Citazione ( Fagoloso88 20/05/2015 @ 09:09 )

    Ma è normale secondo te (è una domanda seria) che nella nostra squadra riescano a mettersi in ritmo tutti eccetto lui? Io non riesco a spiegarmelo davvero. Ieri (come domenica scorsa) ha fatto i primi punti dal campo a metà del terzo quarto tirand ...

    Beh, è evidentemente soprattutto un problema di testa: sguardo basso, ad ogni tiro sbagliato una tragedia....... L'ho sempre difeso quest'anno, ma mi aspetto che uno della sua esperienza e classe almeno ci sia con la testa. Non sei più l'MVP, ok. Non ti entrano con percentuali decenti, ok. Sei il più pagato ma non quello con il rendimento più alto, può succedere...Ma con la testa lì, al bene della squadra. Mi sembra un po' troppo preso da sé stesso.
    Quanto alla società, il tentativo di prendere Poeta per i PO è l'ammissione che non si può, ora, pensare di fargli fare il vice Cincia e che faccia anche canestro. Speriamo che recuperi un po' di testa ed arrivi almeno ad un livello decente (basterebbe quello che ha fatto per tanta stagione...).
    Se si passa con Br, trovare Ve che ha messo un Aradori nel motore e noi con un Drake così è brutta brutta.
    A proposito. Qualcuno vede OJ in allenamento? Lo fa canestro? C'è un bisogno folle di lui.

  • Fagoloso88 20/05/2015, 09.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 09:02 )

    Poi sul fatto che debba tirare son d'accordissimo, ma anche tiri ignorantissimi che farebbero male al sistema, perché a questo punto é prioritario ritrovare lui, solo che bisogna controllare il ritmo (e alzarlo un pochino) per farglielo fare. Il pr ...

    Ma è normale secondo te (è una domanda seria) che nella nostra squadra riescano a mettersi in ritmo tutti eccetto lui? Io non riesco a spiegarmelo davvero. Ieri (come domenica scorsa) ha fatto i primi punti dal campo a metà del terzo quarto tirando con un 1/6 da 3 e non è la prima volta che capita. Secondo me psicologicamente è a pezzi. Speriamo che Max ci sappia lavorare perché tra lui e OJ se si svegliano c'è da divertirsi!

  • Fagoloso88 20/05/2015, 09.04 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 20/05/2015 @ 08:50 )

    ..infatti c'era uno smile...di commento ! Cmq ...quanto a saltare l'uomo, su questo non ci sono problemi ! Le %....con meno minuti e scelte più oculate migliorano... ma sono meglio di quelle di Drake...anche se in gold...con 2 o 3 a raddoppiare o t ...

    Un cambio del play lo prenderemo di sicuro se parte Mussini, per quanto riguarda la guardia titolare dipenderà da come si chiuderanno i playoff per noi e come si comporterà Drake. È chiaro che se Drake è quello delle ultime apparizioni non merita una riconferma.

  • Fenixwing 20/05/2015, 09.02 Mobile
    Citazione ( SH1990RE 20/05/2015 @ 08:46 )

    E allora tienilo così, come giocatore strapagato che non fa un tiro a canestro nei primi 20 minuti! Dai su, iniziamo ad essere obiettivi: in quel ruolo c'azzecca come Salvini al ministero dell'integrazione!

    Poi sul fatto che debba tirare son d'accordissimo, ma anche tiri ignorantissimi che farebbero male al sistema, perché a questo punto é prioritario ritrovare lui, solo che bisogna controllare il ritmo (e alzarlo un pochino) per farglielo fare. Il primo quarto di ieri non è proprio quel che definirei "controllare il ritmo".

  • Fenixwing 20/05/2015, 08.59 Mobile
    Citazione ( SH1990RE 20/05/2015 @ 08:46 )

    E allora tienilo così, come giocatore strapagato che non fa un tiro a canestro nei primi 20 minuti! Dai su, iniziamo ad essere obiettivi: in quel ruolo c'azzecca come Salvini al ministero dell'integrazione!

    É come Karl che non c'entrava una sega come guardia, ma ripeto il concetto, alternativa a lui come secondo play? Mussini incommentabile, Della Valle palla in mano non guarda altro che il canestro, Kaukenas deve uscire dai blocchi quindi non si può passar la palla da solo, gli esterni son finiti, eh.

  • MJmademecrazy 20/05/2015, 08.50
    Citazione ( Fagoloso88 20/05/2015 @ 08:06 )

    Con tutto il rispetto per Tonut ma penso ci serva qualcosina di più..il mio sogno sarebbe Banks, comunque vedremo!

    ..infatti c'era uno smile...di commento ! Cmq ...quanto a saltare l'uomo, su questo non ci sono problemi ! Le %....con meno minuti e scelte più oculate migliorano... ma sono meglio di quelle di Drake...anche se in gold...con 2 o 3 a raddoppiare o triplicare su di lui per tutto il girone di ritorno e PO..trattamento palla...non ci siamo...io un Marques Green tenterei di portarlo via da Avellino.....fossi in voi

  • SH1990RE 20/05/2015, 08.46 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 20/05/2015 @ 00:39 )

    #mettiamoPinidaplay allora! Non è che ci son granché alternative. Uhuhuh che fallo da volpone di Lavrinovic xD

    E allora tienilo così, come giocatore strapagato che non fa un tiro a canestro nei primi 20 minuti! Dai su, iniziamo ad essere obiettivi: in quel ruolo c'azzecca come Salvini al ministero dell'integrazione!

  • rayalle 20/05/2015, 08.29
    Citazione ( TheMask 20/05/2015 @ 08:21 )

    Io penso che invece sia una nota precisa della nostra squadra non riuscire ad uccidere il match in modo netto quarto dopo quarto tenendo quei 5/6 canestri di distacco, come vedi per altre squadre, quanto piuttosto dover agonizzare e riuscire a spunta ...

    No ma infatti non dico mica che sia culo, è certamente sintomo di una forza interiore non indifferente e anche di palle quadre. Però non possiamo pensare di riuscire tutte le volte a rimontare dal -15/-20, dobbiamo cercare di ricominciare ad imporre il nostro gioco. Anche perchè in casa il recupero lo abbiamo sempre fatto, ma in trasferta no e il -20 dell intervallo in quei casi è rimasto -20 anche alla fine

  • TheMask 20/05/2015, 08.21 Mobile
    Citazione ( rayalle 20/05/2015 @ 08:09 )

    Sono d'accordo, al di là dell'epica rimonta e della soddisfazione per aver vinto una partita in quel modo incredibile se guardiamo gli aspetti tecnici ci sono molte piu ombre che luci. La gara l abbiamo portata a casa coi nervi e grazie alla bolgia ...

    Io penso che invece sia una nota precisa della nostra squadra non riuscire ad uccidere il match in modo netto quarto dopo quarto tenendo quei 5/6 canestri di distacco, come vedi per altre squadre, quanto piuttosto dover agonizzare e riuscire a spuntarla per carattere. La regola è, che ci piaccia no, che ne abbiamo vinte tantissime con le palle riuscendo a strappare gli eventi a nostro favore, più che con distacco.
    Per me non è segno di culo ma di qualcosa di più profondo e serio che invece mi da la consapevolezza di una forza interiore della squadra.
    Quante ne abbiamo vinte di pochissimo nella prima parte di campionato... Ora se ieri sera era un deca vu di Assago, vediamo come abbiamo rovesciato il tavolo..vero Brindisi non è Milano, ma quando butti in campo una remuntada così, beh io come voi vedo una consapevolezza notevole di avere i mezzi per fare tutto.


    Il nostro dna non prevede vittorie facili o con forte distacco...ma il carattere e la voglia sono tanta roba. Volli,fortissimamente volli. PR come Vittorio Alfieri!

  • BRINDISI1968 20/05/2015, 08.12

    Gli arbitri non hanno affatto inciso sul risultato. Reggio butta nel cesso la partita nel 1° quarto e noi la buttiamo nel 3°. occasione piu' unica che rara. deleterio diener, deleterio denmon, e qui mi viene lo smadonno.....bucchi ma perché non insistere con cournooh?

  • rayalle 20/05/2015, 08.09
    Citazione ( peterparker0607 20/05/2015 @ 00:27 )

    Mi sembrano troppe le partite vinte nel terzo quarto con i nervi in casa. Con questa sono esattamente sei. Troppo. So che dopo una vittoria così sembra tutto scritto, ma non e' una buona cosa vincere sempre sull'onda dell'entusiasmo del pubblico. S ...

    Sono d'accordo, al di là dell'epica rimonta e della soddisfazione per aver vinto una partita in quel modo incredibile se guardiamo gli aspetti tecnici ci sono molte piu ombre che luci. La gara l abbiamo portata a casa coi nervi e grazie alla bolgia infernale che si è creata, per il resto abbiamo sofferto parecchio.
    Con ieri come hai scritto tu sono 4 volte consecutive che nel secondo tempo in casa dobbiamo mettere in atto una grande rimonta per vincere, che sicuramente vuol dire avere carattere, ma non possiamo pensare che ci vada bene per sempre. Alla fine questi 4 match che abbiamo vinto non sono stati così diversi dalle sconfitte in trasferta che abbiamo avuto nell ultimo periodo, la differenza l ha fatta il fattore Bigi, in cui siamo riusciti a recuperare anche grandi handicap a metà gara. Lontano da Reggio invece le rimonte non le abbiamo fatte ed è finita come a Pistoia o Roma.
    Da troppo tempo non riusciamo a comandare una partita e/o a vincerla tranquillamente: l ultima volta che abbiamo costretto i nostri avversari ad inseguirci è stato a Capo (era fine marzo) e l ultimo nostro successo "tranquillo" quello con Avellino (inizio marzo).
    Di buono c è che mentalmente una vittoria del genere ti porta una carica pazzesca e accresce la tua sicurezza, viceversa per gli avversari è una mazzata non indifferente. Il che non vuol dire che la serie sia chiusa, ma che giovedì sotto questo aspetto partiamo leggermente avvantaggiati

Pagina di 7