Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/05/2015, 10.36

Drake Diener: 'Quest'anno difendendo meglio ho vinto 3 gare in più'

Drake Diener parla del suo nuovo modo di giocare

Serie A

Drake Diener ha parlato a Prima Pagina del suo nuovo modo di giocare da quando ha lasciato Sassari.

 

Risultato storico per Reggio Emilia «Abbiamo portato a termine un risultato storico per la Pallacanestro Reggiana, con un terzo posto che, nonostante tutti gli infortuni, è un obiettivo tangibile e importante. La stagione regolare però è solo una parte, ora inizia la seconda metà, quella dei playoff».

 

Serie contro Brindisi «Sono una squadra con lunghi forti e atletici: ci sarà da combattere prima di tutto vicino a canestro, anche se pure sul perimetro hanno giocatori pericolosi e talentuosi. Dobbiamo partire dalla difesa: dà li trae energia anche il nostro attacco, soprattutto quando riusciamo ad esprimerci in transizione. Domenica scorsa lo abbiamo fatto bene solo nel secondo tempo: per vincere la serie dovremo farlo per tutti i 40 minuti».

 

Diener di Sassari e Diener di Reggio «Non ho guardato le statistiche, ma so che sto difendendo meglio rispetto alla passata stagione e mi sono accorto fin da subito che il mio modo di giocare per aiutare la squadra sarebbe cambiato. L'ho detto appena arrivato, definendo Reggio "una bella sfida". Poi, se guardiamo i numeri: la scorsa stagione a Sassari ho vinto 18 partite giocando un basket spettacolare che piaceva alla gente; quest'anno a Reggio ne abbiamo vinte 21 pur se vogliamo essendo un po' più "brutti". Quello che conta è vincere, quindi penso che la risposta sia qua. Io non sono uno che legge molto i social media o i giornali, quindi non ho percepito particolarmente le opinioni della gente».

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 131 Commenti

Pagina di 3

  • stevefats 17/05/2015, 14.35 Mobile

    Purtroppo credo che DD abbia capito che fisicamente non è più lo stesso giocatore MVP di Sassari lo scorso anno, con un calo nelle percentuali, e da giocatore intelligente quale è si è dedicato di più alla fase difensiva e rimbalzi, aiutando la squadra in modo diverso, io da reggiano sono contento di questo DD, ma sinceramente avrei preferito un Drake bombardiere come lo scorso anno, non è detto che con la rosa più lunga per il rientro degli infortunati, ci dia la possibilità di vedere nei PO un DD come lo scorso anno.

  • Fenixwing 17/05/2015, 14.33 Mobile
    Citazione ( chauser 17/05/2015 @ 09:44 )

    perchè abbiamo una rosa corta?! Il mio discorso è chiaro. Ho solo dimostrato che fa meno canestro di prima e non per un problema di gioco. Inoltre più parliamo e più ci andiamo a impelagare perchè il Diener di Sassari ha esattamente le stesse pa ...

    Negli esterni SÌ, specialmente fino a febbraio inoltrato; abbiamo giocato troppe partite con 4 giocatori per 3 ruoli perché non si voleva (poteva?) dar più spazio a Mussini, e questo ha influito sulla gestione del recupero di Diener e di Silins. Serie di leggerezze più o meno prevedibili, dalle quali però hanno imparato, vedi ricerca di Poeta.

  • chauser 17/05/2015, 09.44
    Citazione ( Fenixwing 17/05/2015 @ 00:40 )

    Da quando rientriamo nelle squadre che fanno tanti turnover? Solo Pistoia fa meno palle perse di noi e solo Venezia ha un assist/to migliore del nostro. Che la forma fisica non aiuti è abbastanza palese, quanto sia colpa di Diener e non di chi è ar ...

    perchè abbiamo una rosa corta?! Il mio discorso è chiaro. Ho solo dimostrato che fa meno canestro di prima e non per un problema di gioco. Inoltre più parliamo e più ci andiamo a impelagare perchè il Diener di Sassari ha esattamente le stesse palle perse e gli stessi assist di quest'anno. Non è che fa 10 assist a partita. Ne fa 3! Quello che porta acqua agli assist di squadra si chiama Cinciarini

  • astroganga 17/05/2015, 00.52 Mobile

    Da Drake mi aspettavo un apporto di punti maggiore, inutile nasconderselo ma apprezzo in egual misura questo diner riveduto e corretto. Spero di vederlo sempre con questa abnegazione ed al tempo stesso che ritrovi la mira da cecchino di Sassari in ottica po.

  • Fenixwing 17/05/2015, 00.40 Mobile
    Citazione ( chauser 17/05/2015 @ 00:19 )

    Nelle squadre che fanno tanto turnover e dove si centellinano i tiri di solito si diminuisce la media punti ma si alzano le percentuali, non il contrario. E quindi se tutti siamo d'accordo che non è quello che lo fa giocare male in attacco, il gioco ...

    Da quando rientriamo nelle squadre che fanno tanti turnover? Solo Pistoia fa meno palle perse di noi e solo Venezia ha un assist/to migliore del nostro. Che la forma fisica non aiuti è abbastanza palese, quanto sia colpa di Diener e non di chi è arrivato a giocare la coppa Italia con quattro esterni in rotazione su tre ruoli...parliamone. Anzi, no, non parliamone che mi irrito. Non è il calo di efficienza offensiva di Diener il nostro problema in attacco, comunque sia.

  • chauser 17/05/2015, 00.19
    Citazione ( rhllor 17/05/2015 @ 00:02 )

    Ok, ma sono numeri estraniati dal contesto. Come dicevo prima il sistema di Sacchetti esalta queste doti a discapito della difesa. Quello di Menetti il contrario. Il tutto coadiuvato da palesi problemi di preparazione atletica della nostra squadra ( ...

    Nelle squadre che fanno tanto turnover e dove si centellinano i tiri di solito si diminuisce la media punti ma si alzano le percentuali, non il contrario. E quindi se tutti siamo d'accordo che non è quello che lo fa giocare male in attacco, il gioco non dovremmo neanche nominarlo. Dovremmo ammettere che quest'anno ha un rendimento offensivo non alla sua altezza. Per fortuna è un campione e si rende utile difensivamente e a rimbalzo dove è migliorato e ha una determinazione che bastano per farlo stare al suo posto tra le migliori squadre di serie A. Ma che convinca è tutto un'altro paio di maniche. Lo aspetto ai playoff, io conto su di lui, ma per ora è in debito! :-)

  • rhllor 17/05/2015, 00.02
    Citazione ( chauser 16/05/2015 @ 23:53 )

    il rendimento statistico a reggio è visibilmente calato. Stiamo parlando del 38% da 3 contro il 50% di Sassari con la metà dei tiri tentati. E del 60% da 2 contro il 48% sempre con meno tiri. Questi sono i numeri. Ciò che è opinabile invece è di ...

    Ok, ma sono numeri estraniati dal contesto.
    Come dicevo prima il sistema di Sacchetti esalta queste doti a discapito della difesa. Quello di Menetti il contrario. Il tutto coadiuvato da palesi problemi di preparazione atletica della nostra squadra (le oltre 50 partite totali saltate dai nostri giocatori sono a testimonianza) sicuramente non ha aiutato ma, al contrario, accentuato questa differenza.

  • chauser 16/05/2015, 23.59
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2015 @ 20:12 )

    Assolutamente, non ci aspettavamo questo giocatore a luglio. Poi però dopo mesi che gioca così perché si é adattato al nostro sistema di gioco (e ci vuole un giocatore notevole per passare da un sistema a un altro diametralmente opposto come cara ...

    NO NO NO. Io non sono deluso per il gioco che è cambiato! Sono deluso perchè tira MALE nonostante selezioni i suoi tiri! Questo non cambia se cambiano gli schemi! Se prima la metteva da 9 metri e adesso fatica a mettere dei tiri facili non c'entra nulla il gioco di Sassari. C'entra che non ha le gambe, che non sta bene, che non è in forma! Questa è la verità purtroppo....

  • chauser 16/05/2015, 23.53
    Citazione ( rhllor 16/05/2015 @ 19:31 )

    In base a cosa state considerando il rendimento? Perché per me rendeva a Sassari dove gli si chiedeva di fare delle cose e rende a Reggio dove gli si chiede di fare altre cose. Sono due sistemi differenti che chiedono cose differenti agli interpret ...

    il rendimento statistico a reggio è visibilmente calato. Stiamo parlando del 38% da 3 contro il 50% di Sassari con la metà dei tiri tentati. E del 60% da 2 contro il 48% sempre con meno tiri. Questi sono i numeri. Ciò che è opinabile invece è dire che se siamo li è merito suo. Soprattutto dopo che Mandrake ha saltato metà stagione ed eravamo secondi ugualmente. È visibilmente fuori condizione e purtroppo e per ora non ha dato segni di ripresa. Io lo aspetto ai playoff. I campioni in queste partite di solito non mancano...anche se il suo trend è preoccupante

  • sassari68 16/05/2015, 20.55

    * Con immutata stima sarebbe dovuto andare a capo, invero.....

  • sassari68 16/05/2015, 20.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eccomi....dunque, sì, forse è vero, qui siamo finiti a parlare di quale sia la filosofia cestistica alla quale ci rifacciamo, però, attenzione: esteta (ammesso e non concesso che mi si addica la definizione, visto che stravedevo per Kicanovic o Dalipagic, per Darwin Cook o Zam Zam Frederick, ma allo stesso modo adoravo vedere Vecchiato e Meneghin calare la mannaia su qualunque cosa si muovesse nei pressi dell'area dei tre secondi) mi va bene, ma non nel senso che amo il bello fine a se stesso, ma nel senso che, ho contestato, contesto e contestero' sempre che la via per la vittoria passi SOLO, ESCLUSIVAMENTE O IN PRIMIS dalla difesa, ed ho portato esempi di coach che han vinto capovolgendo questo assioma...poi, io, come te, penso che cio' che conta è vincere (non ho mai avuto molta stima di Decoubertin), ma è il come che discuto.Sugli annali/statistiche, chiaro che hai ragione, ma io facevo un discorso di "numeri" in generale, in effetti...chiaro che un anno vale più di due giorni, ma, sebbene le probabilità di RE di arrivare in finale siano più alte delle nostre (forse), tra dieci anni, comunque, leggeremo un albo d'oro e non troveremo traccia delle partecipazioni, se non nelle cronache giornalistiche...poi, sul fatto che il nostro obiettivo in RS fosse arrivare secondi, non ci piove, come non è detto che RE arrivi in finale (io continuo a vedere VE più forte, e, a livello di preferenza personale, se posso, VE e BR di gran lunga...lo dico da agosto, a me RE non piace, è quanto di più distante possa esserci da me), o che non ci arriviamo noi...poi, chiaro che tra ennesimo scudetto e finale di Champions, avrei scelto quello che hai scelto tu...ma è un discorso da "abituati a vincere" (Juve, Milan, Olimpia); per una squadra che non ha mai vinto una minkia, ha fatto tantissima B, tanta A2 ed ha appena assaggiato la A, sai quanto vale sollevare al cielo una coppetta?Con immutata stima.

  • Fenixwing 16/05/2015, 20.14 Mobile

    Salire *SUGLI alberi, mannaggia..

  • Fenixwing 16/05/2015, 20.12 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/05/2015 @ 19:08 )

    Però certe grandinate le avete sognate quando avete letto che veniva da voi.....non negarlo....e più di un tuo compagno di tifo è rimasto un po' deluso dalla versione Drake 2014/15

    Assolutamente, non ci aspettavamo questo giocatore a luglio. Poi però dopo mesi che gioca così perché si é adattato al nostro sistema di gioco (e ci vuole un giocatore notevole per passare da un sistema a un altro diametralmente opposto come caratteristiche, mica un apecar qualsiasi) che non c'entra niente con quello di Sassari, ci si potrebbe anche "rassegnare" invece che essere delusi perché non é quello che ci si aspettava ignorando tutta la valanga di cose buone che fa, no? É come il pesce di Einstein, solo che Diener ha dimostrato che non sa solo nuotare, ma se la cava anche a salire gli alberi. Solo che si continua a volerlo veder nuotare pure in mezzo ai rami...

  • Giuliano 16/05/2015, 19.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il prossimo anno vi sbarazzate di Ragland, mi auguro per voi. Poi oh, in un'altra realtà domina come abbiamo visto a Cantù, ma in una grande squadra non sa proprio che farci.

  • Fenixwing 16/05/2015, 19.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ah; no, é che non ha un gran senso il +/- in quel caso per valutare l'impatto del giocatore sulla squadra; se la squadra vince gran parte delle partite di 20 per forza il +/- tende ad esser altino.

  • Aronnax 16/05/2015, 19.35
    Citazione ( rhllor 16/05/2015 @ 19:31 )

    In base a cosa state considerando il rendimento? Perché per me rendeva a Sassari dove gli si chiedeva di fare delle cose e rende a Reggio dove gli si chiede di fare altre cose. Sono due sistemi differenti che chiedono cose differenti agli interpret ...

    Non è un caso che Drake parli di vittorie e non di punti. Se prendiamo il mero dato stitistico in termini di scorer, il Diener sassarese è il migliore, ma se poi guardiamo ai risultati con lui sano allora vediamo come Drake aiuti e tanto il sistema di Menetti a poter fare canestro più facilmente, che non vuol dire necessariamente che debba segnare lui in persona.

  • rhllor 16/05/2015, 19.31 Mobile
    Citazione ( bobonelson 16/05/2015 @ 19:21 )

    No assolutamente nessun problema, tu dici che lo sta usando meglio e al meglio, beh se x te é cosí e se veramente lo credi, che devo dirvi godetevelo, e fate i complimenti a menetti che x voi é riuscito ad utilizzare meglio mandrake!

    In base a cosa state considerando il rendimento? Perché per me rendeva a Sassari dove gli si chiedeva di fare delle cose e rende a Reggio dove gli si chiede di fare altre cose. Sono due sistemi differenti che chiedono cose differenti agli interpreti... E fidati che cavaliero nello stesso ruolo di Drake, a Reggio, avrebbe reso molto ma molto meno. Poi se il rendimento lo calcoliamo con la media punti... Allora sicuramente rendeva meglio a Sassari. Ma non è il mio caso.

  • dinamite10 16/05/2015, 19.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono credente ma Ateo!

  • sassari68 16/05/2015, 19.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per il tuo lignaggio sportandiano,meriti una risposta articolata,che ora non posso darti....a dopo.

  • sassari68 16/05/2015, 19.26 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2015 @ 18:45 )

    Ripeto, sembra facile trovare "l'apecar", poi casualmente se é un americano tende a non apprezzare il ruolo di apecar, blocca la palla e fa tutto da solo, in difesa non si impegna, fa casino col coach per cui lo devi "sospendere"...tipo un MVP a cas ...

    Beh,ma Tevez non ha perso nulla,dal punto di vista offensivo,eh?! Sfido chiunque a dire che è stato trasformato in Padoin....

  • dinamite10 16/05/2015, 19.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma ancora non hai capito che abbiamo scelto deliberatamente Milano in semifinale perche in questa stagione ci portate bene!!!!!!

  • bobonelson 16/05/2015, 19.21 Mobile
    Citazione ( Aronnax 16/05/2015 @ 19:15 )

    Nessuno sta trasformando nessuno, semplicemente Menetti lo sta usando meglio a mio parere. Marcando lui nella difesa avversaria si aprono grossi buchi che possono essere sfruttati per il gioco interno, Drake poi è un giocatore intelligente che sa le ...

    No assolutamente nessun problema, tu dici che lo sta usando meglio e al meglio, beh se x te é cosí e se veramente lo credi, che devo dirvi godetevelo, e fate i complimenti a menetti che x voi é riuscito ad utilizzare meglio mandrake!

  • dinamite10 16/05/2015, 19.16
    Citazione ( Aronnax 16/05/2015 @ 19:15 )

    Nessuno sta trasformando nessuno, semplicemente Menetti lo sta usando meglio a mio parere. Marcando lui nella difesa avversaria si aprono grossi buchi che possono essere sfruttati per il gioco interno, Drake poi è un giocatore intelligente che sa le ...

    ecco sull usarlo al meglio avrei piu di un dubbio, ma in ogni caso son cose soggettive!

  • rhllor 16/05/2015, 19.16 Mobile

    Io ancora non comprendo come ci si possa lamentare di Drake. Io l'unica cosa che vorrei è aver presso Poeta cosi lo si sgravava dal dover fare il play guadagnandoci, magari, in percentuali al tiro. Se al posto di Drake ci fosse stato un americano qualsiasi dal nome sconosciuto, anche se pagato uguale, tutti a dargli del fenomeno per la sua intelligenza ed il non voler essere una prima donna rendendo comunque molto bene. Invece è mandrake e deve statisticamente rendere come Sassari anche se a Reggio Emilia si gioca con una media punti e possessi molto più bassa

  • Aronnax 16/05/2015, 19.15
    Citazione ( bobonelson 16/05/2015 @ 19:11 )

    sii, ma in effetti come si diceva la domanda é che senso ha prendere un giocatore (pagarlo parecchio eh) noto x essere un killer da 3 e da 2, un grande attaccante, e trasformarlo in un tuttofare? Vabbe c'é chi ne é soddisfatto buon x loro, buoni P ...

    Nessuno sta trasformando nessuno, semplicemente Menetti lo sta usando meglio a mio parere. Marcando lui nella difesa avversaria si aprono grossi buchi che possono essere sfruttati per il gioco interno, Drake poi è un giocatore intelligente che sa leggere le situazioni, dove sta il problema nell'usarlo al meglio e in tutte le situazioni di gioco dove può rendere al massimo?

  • bobonelson 16/05/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/05/2015 @ 19:08 )

    Però certe grandinate le avete sognate quando avete letto che veniva da voi.....non negarlo....e più di un tuo compagno di tifo è rimasto un po' deluso dalla versione Drake 2014/15

    sii, ma in effetti come si diceva la domanda é che senso ha prendere un giocatore (pagarlo parecchio eh) noto x essere un killer da 3 e da 2, un grande attaccante, e trasformarlo in un tuttofare? Vabbe c'é chi ne é soddisfatto buon x loro, buoni PO a tutti

  • Dinamoeboh 16/05/2015, 19.08
    Citazione ( Aronnax 16/05/2015 @ 18:57 )

    Diener è un giocatore ormai espertissimo e navigato, se fa certe dichiarazioni vuol dire che qualcosa è cambiato. Anche io ad inzio stagione lo vedevo come un elemento esterno al sistema Reggio, appena prendeva palla tirava come faceva a Sassari, o ...

    Però certe grandinate le avete sognate quando avete letto che veniva da voi.....non negarlo....e più di un tuo compagno di tifo è rimasto un po' deluso dalla versione Drake 2014/15

  • MagicDinamo 16/05/2015, 19.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noooo ma ti pare :) il messaggio faceva capire che la parola era fine a se stessa ;)

  • Aronnax 16/05/2015, 19.06
    Citazione ( dinamite10 16/05/2015 @ 19:05 )

    ????? cioe? lo hai visto solo tirare?

    No, ma nel sistema di Sacchetti si è vista la gran capacità balistica di Drake, ed era entusiasmante quando metteva tutte quelle triple.

  • dinamite10 16/05/2015, 19.05
    Citazione ( Aronnax 16/05/2015 @ 19:03 )

    Per fortuna no, ho avuto modo di ammirare tutto il repertorio balistico di Drake nei suoi anni a Sassari.

    ????? cioe?
    lo hai visto solo tirare?

  • bobonelson 16/05/2015, 19.04 Mobile
    Citazione ( Aronnax 16/05/2015 @ 18:57 )

    Diener è un giocatore ormai espertissimo e navigato, se fa certe dichiarazioni vuol dire che qualcosa è cambiato. Anche io ad inzio stagione lo vedevo come un elemento esterno al sistema Reggio, appena prendeva palla tirava come faceva a Sassari, o ...

    Giá che scrivi probabilmente a sassari significa che hai visto ben poco...vabbe va..

  • Aronnax 16/05/2015, 19.03
    Citazione ( dinamite10 16/05/2015 @ 19:01 )

    Probabilmente tu hai visto poche partite intere di Drake a Sassari!

    Per fortuna no, ho avuto modo di ammirare tutto il repertorio balistico di Drake nei suoi anni a Sassari.

  • dinamite10 16/05/2015, 19.01
    Citazione ( Aronnax 16/05/2015 @ 18:57 )

    Diener è un giocatore ormai espertissimo e navigato, se fa certe dichiarazioni vuol dire che qualcosa è cambiato. Anche io ad inzio stagione lo vedevo come un elemento esterno al sistema Reggio, appena prendeva palla tirava come faceva a Sassari, o ...

    Probabilmente tu hai visto poche partite intere di Drake a Sassari!

  • dinamite10 16/05/2015, 19.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Verissimo in parte delusi per la scelta di andare a Reggio si!

  • MagicDinamo 16/05/2015, 18.59 Mobile
    Citazione ( bobonelson 16/05/2015 @ 18:25 )

    Ma non é quello dinamite, non é questione...é che ogni qual volta lo fá non mi trasmette una bella sensazione, sembra non lo voglia fare, ma se non lo vuoi fare limitati a dire due parole, non farti scappare quella frasetta in più che non risult ...

    Non sei il solo eh..anche io sto trovando nelle sue parole un po' di veleno.poi ognuno ha le proprie idee e visioni

  • Aronnax 16/05/2015, 18.59
    Citazione ( sassari68 16/05/2015 @ 12:00 )

    Ottimo campionato da giocatore più completo...noi,che siamo una banda di koglioni che non difendono un kazzo,abbiamo una bacheca piccola piccola,ma più "completa",quest'anno....ognuno gode delle cose sue....

    Scusa ma cosa c'entra la bacheca con il vincere più partite in regular e con il cambio di sistema di gioco? Non trovo proprio il nesso logico.

  • Aronnax 16/05/2015, 18.57

    Diener è un giocatore ormai espertissimo e navigato, se fa certe dichiarazioni vuol dire che qualcosa è cambiato. Anche io ad inzio stagione lo vedevo come un elemento esterno al sistema Reggio, appena prendeva palla tirava come faceva a Sassari, ora invece interpreta il gioco, passa di più la palla e si muove meglio con i compagni.
    Bravo Menetti ad esser riuscito ad inserirlo dopo i vari infortuni che l'hanno colpito.
    Probabilmente a Sassari giocava nell'anarchia più totale, e non parliamo della difesa che è meglio.

  • MagicDinamo 16/05/2015, 18.53 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/05/2015 @ 17:55 )

    Pensala come vuoi ma secondo me stai cercando di vedere un complotto denigratorio dove non c è niente di simile. Ti consiglio di leggere l intervista completa, non capisco dove siano queste frecciatine

    Ma che complotto dai :) ma ti pare .... Io mi baso su ciò che ho letto qua.se poi mi assicuri sul fatto che L intervista integrale assuma altri significati il discorso cambia...un utente qui sotto ha usato il termine "amante tradito". Io diciamo che mi ci rivedo in questa frase.....ciò nasce dal fatto ripeto, di quanto abbia amato drake e quanto mi abbia reso felice

  • dinamite10 16/05/2015, 18.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma dai per fortuna sono pochi quelli che definiscono Drake un traditore!!
    Avresti dovuto vedere che accoglienza gli abbiamo fatto quando e venuto a giocare con Reggio.
    Accoglienze che non si riservano ai traditori!
    Certo che raggiungere la finalissima era un obbiettivo ma sai la novita? che se la raggiungiamo quast' anno abbiamo buone possibilità di vincerla!!!!

  • Fenixwing 16/05/2015, 18.45 Mobile
    Citazione ( bobonelson 16/05/2015 @ 18:41 )

    credo che sassari 68 abbia risposto meglio di me qui sotto, le statistiche lasciano il tempo che trovano...ad ogni modo vi invidio sinceramente, se la sua resa vale la spesa...mah un saluto sincero..

    Ripeto, sembra facile trovare "l'apecar", poi casualmente se é un americano tende a non apprezzare il ruolo di apecar, blocca la palla e fa tutto da solo, in difesa non si impegna, fa casino col coach per cui lo devi "sospendere"...tipo un MVP a caso che non si chiama Diener. Oppure é semplicemente un apecar e ha i suoi limiti in qualche fase del gioco. Io mi tengo un Diener-Tevez, nel dubbio.

  • bobonelson 16/05/2015, 18.41 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/05/2015 @ 18:31 )

    Non è che son le mie statistiche, son le sue. 12+5+3 in 28 minuti, col 49,5% da 2 e il 38% da 3, migliore marcatore della squadra e uno dei migliori difensori nel ruolo, mi trovi un altro giocatore nel suo ruolo con lo stesso impatto? Logan, direi, ...

    credo che sassari 68 abbia risposto meglio di me qui sotto, le statistiche lasciano il tempo che trovano...ad ogni modo vi invidio sinceramente, se la sua resa vale la spesa...mah un saluto sincero..

  • dinamite10 16/05/2015, 18.35
    Citazione ( sassari68 16/05/2015 @ 18:29 )

    Non condivido, ma apprezzo. Per quel che riguarda le parole di DD, non ci ho trovato nulla di denigratorio nei confronti della Dinamo, di Meo e delle scorse stagioni, come non trovo nelle parole di molti di noi nessuna acredine, nelle mie in primis.. ...

    il discorso e giusto come sempre! poi il finale riporta all annoso problema del gioco sacchettiano! si gioca divertendosi e facendo divertire ( ma si diceva che non si sarebbe mai vinto ) o si gioca senza far divertire appiattendo il gioco e rendendolo spesso noioso ( e si dice vincendo )!!!?
    Io che la penso come te essendo amante del gioco del nostro allenatore non ho dubbi in merito !!!!


  • Fenixwing 16/05/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( bobonelson 16/05/2015 @ 18:09 )

    Beh a leggere le tue statistiche si direbbe che questo drake sia il più completo di sempre...devo averne visto un altro io...

    Non è che son le mie statistiche, son le sue. 12+5+3 in 28 minuti, col 49,5% da 2 e il 38% da 3, migliore marcatore della squadra e uno dei migliori difensori nel ruolo, mi trovi un altro giocatore nel suo ruolo con lo stesso impatto? Logan, direi, ma in un sistema diverso. Il rendimento offensivo di Drake è migliorabile, perché è in un sistema non adattissimo alle sue caratteristiche offensive per la poca pericolosità 1vs1 dei colleghi di reparto e perché perde qualcosa quando deve impostare in certe condizioni - come ha detto rayalle in diverse occasioni, non ha il tempo del playmaker. Ma il suo calo di produzione offensiva é una "falla" che PER SISTEMA possiamo sopportare, anzi, é fatta apposta per farlo funzionare, il sistema; son altri i problemi - per esempio che quando siamo senza Lavrinovic giochiamo troppo perimetralmente e non è certo Diener ad avere le caratteristiche per cambiare l'andazzo.

  • sassari68 16/05/2015, 18.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non condivido, ma apprezzo. Per quel che riguarda le parole di DD, non ci ho trovato nulla di denigratorio nei confronti della Dinamo, di Meo e delle scorse stagioni, come non trovo nelle parole di molti di noi nessuna acredine, nelle mie in primis...ho molto amato DD, a differenza del cugino, per il quale sono totalmente indifferente, e l'ho applaudito al suo ritorno, a scena aperta, pronto a rifarlo se dovesse ritornare da avversario; ma vedere trasformato un coupè in un'Apecar, sinceramente, mi inorridisce, soprattutto perché, a quel punto, ti potevi far comprare direttamente un'Apecar, se era quella che ti serviva...d'altronde, se non era il DD attaccante sopraffino che cercavi, se non era un attaccante mortifero che cercavi, perché prendere un giocatore che si era contraddistinto, in carriera per essere soprattutto un signor attaccante? Non mi trovi molto d'accordo neppure sulle stats, a dire il vero; tra dieci anni, tutti leggeranno che la Dinamo ha vinto una coppa lo scorso anno e due questo, e che DD è stato MVP, difficile che ci si ricordi il "giocatore completo" di quest'anno, così come di un lauto ed ottimo pranzo ci si ricorda, in genere quanto era buono il pesce o quanto era buona il primo, non di quanto fossero speciali le olive dell'aperitivo...chiaro che non esistono solo le statistiche (discorso che faccio sempre per il nostro Devecchi, giocatore che amo), ma sono preponderanti, anche perché una bella foto te la fanno; certo, non evidenziano il pallone sporcato, l'aiuto difensivo, il gioco rotto, ma un'idea te la fanno fare, piuttosto aderente alla realtà. Io resto della mia idea, ovvero che lo si è trasformato in un giocatore "normale", come gli altri, che è esattamente quello che non mi piace di una buona parte dei sistemi di gioco italiani, e spesso europei...

  • bobonelson 16/05/2015, 18.25 Mobile
    Citazione ( dinamite10 16/05/2015 @ 18:22 )

    bhe se gli fanno una domanda che cosa puo fare? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere?

    Ma non é quello dinamite, non é questione...é che ogni qual volta lo fá non mi trasmette una bella sensazione, sembra non lo voglia fare, ma se non lo vuoi fare limitati a dire due parole, non farti scappare quella frasetta in più che non risulta simpatica...poi oh sarò scemo io...mi eclisso...

  • Dinamoeboh 16/05/2015, 18.24
    Citazione ( bobonelson 16/05/2015 @ 18:18 )

    Drake non in giornata (pochissime volte) significano sempre 10 pt e una discreta difesa eh..

    discreta difesa non lo puoi dire.....o meglio dipende dal tuo parametro nel definire "discreta" una difesa.....di partite sopratutto per merito suo ne abbiamo vinte tante.....e quando lui non segnava soffrivamo parecchio se non c'era qualcun altro in palla quel giorno (un Caleb ad esempio, o il cugino), questo intendevo....se tu hai tot punti da tutta la squadra poi che Drake ne segni 10 o ne segni 40 tu cmq la porti a casa.... Lui sarebbe perfetto secondo me in un roster lungo dove lo puoi far uscire magari solo per 15-20' e fargli scaricare triple....e per il resto ne hai altri che invece difendono e fanno altro....ma se devi scegliere non si può dire cosa sia meglio scegliere... così come il fatto che quest'anno abbia vinto 21 partite e l'anno scorso 18...lascia il tempo che trova perché sono 2 campionati diversi con roster diversi etc....

  • dinamite10 16/05/2015, 18.22
    Citazione ( bobonelson 16/05/2015 @ 18:20 )

    non ci siam capiti eh...non può fate paragoni...beh allora non ne faccia..

    bhe se gli fanno una domanda che cosa puo fare?
    Mi avvalgo della facoltà di non rispondere?

  • bobonelson 16/05/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( dinamite10 16/05/2015 @ 18:17 )

    ma devi contestualizzare! oggi gioca a reggio e di certo non puo dire per intero cosa pensa della dinamo e tanto meno fare paragoni! E un professionista e sa cosa puo e non puo dire! Vedremo cosa dira quando non giocherà piu! sono davvero curioso!

    non ci siam capiti eh...non può fate paragoni...beh allora non ne faccia..

  • bobonelson 16/05/2015, 18.18 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 16/05/2015 @ 18:16 )

    chissà magari adesso ai PO inizierà a farlo giocare come preferisce lui e rivedremo il Drake letale che abbiamo visto alla Dinamo....da una parte del resto posso anche trovarmi d'accordo con Menetti....se usi Drake come lo usavamo noi rischi di pun ...

    Drake non in giornata (pochissime volte) significano sempre 10 pt e una discreta difesa eh..

  • dinamite10 16/05/2015, 18.17
    Citazione ( bobonelson 16/05/2015 @ 18:14 )

    Lo credo e ne avrebbero ben ragione (io sarei tra quelli), visto e dato che si son svenati x lui....poi dinamite chi ne é soddisfatto buon x lui..., ad ogni modo quando deve parlare di dinamo drake mi sta piacendo sempre meno..

    ma devi contestualizzare!
    oggi gioca a reggio e di certo non puo dire per intero cosa pensa della dinamo e tanto meno fare paragoni!
    E un professionista e sa cosa puo e non puo dire!
    Vedremo cosa dira quando non giocherà piu! sono davvero curioso!

Pagina di 3