Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/05/2015, 19.36

Cantù: Della Fiori e Sacripanti tracciano un bilancio della stagione

Cantù ha raggiunto i playoff all'ultima giornata

Serie A
Si è tenuta oggi una conferenza stampa congiunta del Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori, e dell'allenatore dell'Acqua Vitasnella, Stefano Sacripanti, per tracciare un bilancio alla fine della regular season e in vista della serie dei quarti di finale dei playoff contro l'Umana Reyer Venezia.

  Il primo a intervenire è stato proprio il D.S. bianco- blu: "Siamo molto contenti per il raggiungimento di un risultato davvero importante come la qualificazione ai playoff. E' stata una stagione sofferta e complicata sin dall'inizio anche per via delle forti aspettative che giustamente giocare in una piazza come Cantù comporta. Non abbiamo raggiunto per una sconfitta le Final 8 di Coppa Italia, ma abbiamo centrato gli altri due obiettivi facendo meglio del previsto in Eurocup, cosa che forse è passata un po'sotto traccia, e arrivando ai playoff. Ora affrontiamo una grandissima squadra come l'Umana Venezia. Ovviamente non ci accontentiamo anche se la Reyer ha dimostrato di essere superiore a noi. Vogliamo giocarcela nel migliore dei modi e vedremo quale sarà il verdetto del campo. Eravamo consci che a inizio campionato avremmo potuto fare fatica, anche per via della Coppa che ha spezzato il lavoro di cui il gruppo aveva bisogno. Il roster però è stato costruito in questo modo proprio in funzione dell'Eurocup, perché il doppio impegno comportava avere un roster più lungo con qualche scommessa".  

"Mi piacerebbe - ha aggiunto Daniele Della Fiori - che nei playoff si azzerasse tutto e che la piazza vivesse con serenità e gioia un obiettivo centrato e una serie che vedrà minimo 3 partite e in cui vogliamo giocarci le nostre carte nel modo migliore possibile. Sono certo che il pubblico spingerà la squadra riconoscendo in questo gruppo, che qualche volta ci ha fatto mettere le mani nei capelli, doti come la voglia di lottare e la dedizione che sono caratteristiche che sono sempre state apprezzate a Cantù. Dobbiamo approcciarci ai quarti di finale con serenità e il desiderio di provare a stupire".

La parola è quindi toccata al coach dell'Acqua Vitasnella, Stefano Sacripanti: "Credo sia giusto fare oggi un punto sulla regular season che si è conclusa, così come era successo alla fine del girone di andata. Non avevamo raggiunto l'obiettivo delle Final 8 di Coppa Italia e ci sentivamo in colpa con i nostri tifosi per non aver raccolto tutto quello che potevamo. La sconfitta contro Roma ci aveva fatto perdere una Final 8 a cui tenevamo. In estate avremmo potuto prendere dei giocatori dall'usato sicuro per avere qualche sicurezza in più, ma un minore potenziale. Noi invece, in accordo con la proprietà, avevamo scelto di costruire una squadra molto nuova e coraggiosa con tanti elementi che non conoscevano il campionato italiano, ma in cui avevamo visto potenzialità atletiche e fisiche. La speranza era che l'insegnamento della pallacanestro nel tempo portasse ad avere un valore aggiunto per raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Abbiamo preso un rischio, convinti che il lavoro in palestra e la volontà ci avrebbe dato dei frutti, e abbiamo disputato un Eurocup di primissimo livello. Erano anni infatti che Cantù non superava due turni in Coppa, cosa che secondo me non è stata abbastanza considerata. In Eurocup abbiamo battuto squadre forti e siamo usciti con Kazan dimostrando comunque grande impegno".  

"E' chiaro - ha aggiunto l'allenatore canturino - che, visto che il nostro gruppo aveva potenzialità fisiche e atletiche, ma anche tante scommesse e con una conoscenza del gioco europeo non approfondita, il lavoro in allenamento contava moltissimo. La Coppa ci ha regalato enormi soddisfazioni, però ci ha tolto tanto tempo tra viaggi e partite. Non è un caso che Roma e Cantù, che sono quelle che hanno fatto meglio in Europa, abbiano poi incontrato delle difficoltà in campionato. Una volta conclusa l'Eurocup ci siamo chiusi in palestra e, nonostante un po' di scetticismo, abbiamo disputato un girone di ritorno in cui abbiamo vinto 9 partite su 15. Nel ritorno siamo arrivati quinti e abbiamo battuto in casa Milano e grazie a una grande crescita dei giocatori. La nostra è una squadra ancora imperfetta, che commette degli errori e che può migliorare tanto. E' una formazione che ha alternato momenti di buona pallacanestro ad altri peggiori e che ha commesso delle stupidate a livello gestionale. Se avessimo vinto a Brindisi e Pistoia, dove abbiamo perso all'ultimo secondo, avremmo un record di 11 successi su 15 nel ritorno. Ogni tanto abbiamo commesso degli scivoloni come a Sassari o a Venezia, ma mi sembra che l'iter di crescita della mia formazione sia evidente. Trovare un equilibrio non è stato facile e per farlo ci è voluto tempo. Voglio ringraziare lo staff che ha lavorato con me perché ci sono stati diversi fattori tecnici e tattici che sono cambiati.  

E' sicuramente stato bravo Daniele perché noi non siamo arrivati qui perché abbiamo ingaggiato Metta World Peace, però Metta ci ha aiutato tanto. E' stato un ottimo investimento sia a livello mediatico sia sul campo. Anche il suo ingaggio è stato una mossa coerente con la costruzione del roster e con un tasso di rischio alto. Metta non è stato un boom solo per la visibilità, ma anche dal punto di vista cestistico. In questo sono stati bravi i preparatori e la squadra, in cui lui si è inserito al meglio con notevole professionalità".

  "La squadra - ha proseguito coach Sacripanti - ha iniziato la stagione con delle lacune che ci attendevamo. Forse il precampionato ci aveva un po' illuso, ma il basso tasso di esperienza ci ha fatto incontrare qualche difficoltà. In difesa c'erano molte carenze: sul lato forte e debole, sulla difesa sui blocchi, sul pick and roll e sul pick and pop, sulle rotazioni sul lato debole e su come collassare in area. Nessuna formazione in avvio di campionato ha delle regole difensive, ma noi avevamo qualche mancanza proprio a livello cestistico. Ora la difesa è diventata molto più solida e noi abbiamo delle certezze tecniche e tattiche costruite ogni giorno con il lavoro sul campo. Durante l'anno inoltre ci sono stati alcuni cambiamenti. Abbiamo spostato Darius da play a guardia, anche se in certe situazioni può ancora portare palla, abbiamo attribuito a Stefano una maggiore responsabilità ritagliando un doppio ruolo per Feldeine. Soprattutto abbiamo insistito sulla necessità di mettere la palla in post basso chiudendo i triangoli per poter utilizzare Sherma, Eric ed Ivan. E' stato un grosso impegno per una squadra che non ha fini passatori. Tutti i giorni ci siamo concentrati inoltre sull'attacco alla zona anche se è vero che qualche volta ci abbiamo sbattuto la testa. C'è stata qualche scommessa persa, ma ci sono state tante cose belle. La crescita di Ivan, il primo anno di Abass da capitano, in cui è migliorato tanto, pur con alti e bassi. Eric ha concluso con noi una stagione rimanendo costante e abbiamo trovato un ruolo da specialista difensivo a DeQuan Jones".  

"E' chiaro - ha terminato l'allenatore dell'Acqua Vitasnella - che siamo a Cantù e che le aspettative sono alte. Negli ultimi 15 anni solamente due volte questa società non ha raggiunto i playoff. Entrare nei playoff è dunque non solo un obiettivo, ma quasi un dovere.  Credo che i giocatori lo abbiano compreso perché volevano raggiungere la post season a tutti i costi. Non voglio dire che la nostra è una squadra di santi o che lo sia l'allenatore, ma c'è sempre stata volontà e dedizione. Ora vogliamo giocarci questi playoff. Adesso arriva il bello o il brutto di una stagione. Possiamo perdere 3 a 0 come vincere 3 a 0 perché ora si azzera ogni cosa. Le motivazioni, l'adrenalina, un po' di fortuna e di voglia di vincere, ma anche il saper dimenticare la partita passata per pensare a quella successiva sono la chiave. Affrontiamo una squadra che è favorita rispetto a noi e lo dice la classifica. La Reyer ha un'esperienza e una profondità notevole, aumentata con l'arrivo di Pietro Aradori. Nello stesso tempo noi abbiamo fatto tanta fatica per arrivare fino a qui e vogliamo provarci con tutte le nostre forze. Siamo orgogliosi di aver raggiunto i playoff e vogliamo giocarci un campionato nuovo. Dobbiamo essere bravi con il nostro pubblico a conquistare le due partite casalinghe. Vedremo poi se saremo capaci di compiere un colpo esterno".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • laberra8 15/05/2015, 12.01
    Citazione ( LupoLupo 14/05/2015 @ 22:30 )

    Premesso che la vediamo in modo diverso sul coach (opinioni che rispetto) però mi fa specie vedere tanti osanna per giovani allenatori e tante critiche per pino e DDF che in teoria ha cannato completamente mercato, gli altri invece tutti fenomeni. P ...

    Io non ho criticato Pino per le sue capacità tecniche (non ne ho molte competenze) ma a livello emotivo. Da come la vedo io lui è "troppo tifoso" e questo va a nuocere su come Cantù si presenta spesso alle sfide decisive e non. Per quanto riguarda Della Fiori mi sembra sotto gli occhi di tutti che abbia cannato almeno tre giocatori su dieci (Hollis, Mbodj, Feldeine/JDO) ma essendo solo al secondo anno spero che dalla prossima stagione possa imparare da questi errori e migliorare.

    P.S. Pistoia, Bologna e Brindisi non hanno di certo budget come il nostro..

  • alert 14/05/2015, 22.48
    Citazione ( LupoLupo 14/05/2015 @ 22:39 )

    Anche per me numero uno, però non servono carte false ma danee'....e di quelli veri e tanti

    Non abbiamo danee.........lo so........................(:

  • LupoLupo 14/05/2015, 22.39 Mobile
    Citazione ( alert 14/05/2015 @ 22:02 )

    Abbiamo opinioni differenti, per me Trinchieri è una spanna sopra Pino. Farei carte false per averlo.

    Anche per me numero uno, però non servono carte false ma danee'....e di quelli veri e tanti

  • LupoLupo 14/05/2015, 22.30 Mobile
    Citazione ( laberra8 14/05/2015 @ 10:44 )

    1) la stagione finora è stata negativa dato che ti sei qualificato come settimo ai playoff e non ti sei nemmeno qualificato per la Coppa Italia casalinga. 2) il budget di quest'anno non era così basso, per lo meno non era minore di quello di Brindi ...

    Premesso che la vediamo in modo diverso sul coach (opinioni che rispetto) però mi fa specie vedere tanti osanna per giovani allenatori e tante critiche per pino e DDF che in teoria ha cannato completamente mercato, gli altri invece tutti fenomeni. Poi guardiamo i numeri e ctu-br-bol a distanza di 1 vittoria e PT fuori...però grandi Valli, moretti, bucchi ....bah!...ps: Non tiriamo fuori la storia del gioco di merda perché alla fine se giochi bene e dai spettacolo ma perdi 120 a 119...hai sempre perso

  • alert 14/05/2015, 22.02
    Citazione ( Highway1 14/05/2015 @ 07:50 )

    Quando Caserta batteva a Cantù lo scorso anno, e Cantù andava in ritiro a Novara e pareva che trinchi eri stesse per essere esonerato, allora il basket di Pino non sembrava male...

    Abbiamo opinioni differenti, per me Trinchieri è una spanna sopra Pino. Farei carte false per averlo.

  • sbraidi 14/05/2015, 21.19
    Citazione ( LupoLupo 14/05/2015 @ 19:46 )

    Più o meno un terzo del budget degli anni in cui abbiamo fatto l'eurolega

    Beh direi che miracoli non se ne potevamo fare.

  • LupoLupo 14/05/2015, 19.46 Mobile
    Citazione ( sbraidi 14/05/2015 @ 09:38 )

    Non sono molto dentro le vicende di Cantu, quindi chiedo news a chi ne sa di piu': ma il budget di quest'anno e' stato molto piu' basso di quello degli anni scorsi?

    Più o meno un terzo del budget degli anni in cui abbiamo fatto l'eurolega

  • RamboPandaPeaceLover 14/05/2015, 12.39
    Citazione ( sbraidi 14/05/2015 @ 09:38 )

    Non sono molto dentro le vicende di Cantu, quindi chiedo news a chi ne sa di piu': ma il budget di quest'anno e' stato molto piu' basso di quello degli anni scorsi?

    parecchio

  • laberra8 14/05/2015, 10.44

    1) la stagione finora è stata negativa dato che ti sei qualificato come settimo ai playoff e non ti sei nemmeno qualificato per la Coppa Italia casalinga. 2) il budget di quest'anno non era così basso, per lo meno non era minore di quello di Brindisi, V Nere e Pistoia. 3) Della Fiori ha cannato il mercato quindi la Cremascoli deve dargli un ultimatum per la prossima estate: o lavori o fai il raccomandato da un'altra parte. 4) Pino ha fatto il suo tempo a Cantù. Lasciando perdere gli aspetti tecnici si vede che è troppo coinvolto emotivamente e questo in generale non è un bene in qualsiasi piazza ti trovi.

    Detto questo i bilanci si fanno a fine stagione, quindi minimo sabato sera prossimo. I playoff non sono la RS, servono (anche) mentalità e fisicità e io sono fiducioso di potercela giocare fino alla fine con tutti. Il carro è sempre pronto, speriamo scenda in piazza e che possano salirci in tanti.

  • canturigno 14/05/2015, 09.58
    Citazione ( santa73 14/05/2015 @ 09:51 )

    C'e' una frase di DDF che mi fa inorridire: "E' stata una stagione sofferta e complicata per via delle forti aspettative che giocare in una piazza come Cantu' comporta". Quasi fosse colpa dei canturini... ricordo che e' stato Pino a rilasciare interv ...

    Che poi i canturini chiedono solo di vedere del basket giocato, magari anche con giocatori mediocri, ma basket santo dio. Quello di quest'anno è stato football americano. Cazzo vuol dire forti aspettative?? Maddai.

  • LupoLupo 14/05/2015, 09.54 Mobile
    Citazione ( schollflea 14/05/2015 @ 09:28 )

    Siamo profondi? In che film?

    Profondamente 'gnoranti.....ma profondi!!!!!!

  • santa73 14/05/2015, 09.51

    C'e' una frase di DDF che mi fa inorridire: "E' stata una stagione sofferta e complicata per via delle forti aspettative che giocare in una piazza come Cantu' comporta". Quasi fosse colpa dei canturini... ricordo che e' stato Pino a rilasciare interviste con proclami da alta classifica. Per quanto riguarda la crescita nelle ultime gare io l'ho vista davvero poco: non venitemi a raccontare di una crescita contro Cremona, Caserta e Pesaro. La non-gara contro la non-MI non fa testo

  • sbraidi 14/05/2015, 09.38

    Non sono molto dentro le vicende di Cantu, quindi chiedo news a chi ne sa di piu': ma il budget di quest'anno e' stato molto piu' basso di quello degli anni scorsi?

  • schollflea 14/05/2015, 09.28
    Citazione ( LupoLupo 14/05/2015 @ 08:20 )

    Oh...caxxata in allestimento tutti ne sono consapevoli. Io personalmente quando ho un buon play me lo terrei sempre stretto, concordo con te scommesse si ma non li. Cmq sta banda di matti abbiamo ...si sa mai. Se la serie si fa lunga siamo profondi e ...

    Siamo profondi? In che film?

  • LupoLupo 14/05/2015, 08.20 Mobile
    Citazione ( RamboPandaPeaceLover 14/05/2015 @ 07:46 )

    Temevo la classica conferenza stampa di aria fritta, invece è risultata utile : Pino ha ammesso di aver ecceduto in scommesse e voglia di atletismo. La strategia è stata "no allusato sicuro ". Poteva avere senso, data l'enorme delusione dei playof ...

    Oh...caxxata in allestimento tutti ne sono consapevoli. Io personalmente quando ho un buon play me lo terrei sempre stretto, concordo con te scommesse si ma non li. Cmq sta banda di matti abbiamo ...si sa mai. Se la serie si fa lunga siamo profondi ed il nostro gioco sotto nei po è sempre rognoso....vedremo (speriamo)

  • Highway1 14/05/2015, 07.50 Mobile
    Citazione ( alert 14/05/2015 @ 00:06 )

    Bruciava i play perchè gli chiedeva tanto. Il gioco creato era una roba pazzesca, da palati fini. Il signore nonostante gli avessero tolto Manuchar e sbattuto fuori tre mesi prima dei PO è arrivato ad un niente dalla finale anche grazie a Ragland. ...

    Quando Caserta batteva a Cantù lo scorso anno, e Cantù andava in ritiro a Novara e pareva che trinchi eri stesse per essere esonerato, allora il basket di Pino non sembrava male...

  • MJmademecrazy 14/05/2015, 07.50 Mobile

    Curioso di vedere Metta ai PO...dopo l'ultima grande grande prestazione ...e le ruggini con lo zio Ress.... Che spettacolo !!!

  • RamboPandaPeaceLover 14/05/2015, 07.46 Mobile

    Temevo la classica conferenza stampa di aria fritta, invece è risultata utile : Pino ha ammesso di aver ecceduto in scommesse e voglia di atletismo. La strategia è stata "no allusato sicuro ". Poteva avere senso, data l'enorme delusione dei playoff scorsi, solo che io almeno per il ruolo di play avrei preso un usato sicuro. Con un Marques Green avremmo fatto una stagione da quarto posto ed ora avremmo delle buone chance da giocarci contro la Reyer

  • GaragePianella2 14/05/2015, 06.28 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 13/05/2015 @ 23:34 )

    Dai Cazooo sii positivo non portar rogna non sottovalutare i ragazzi

    ce ne hanno fatte troppe quest' anno x credere in loro

  • Noah13 14/05/2015, 00.43 Mobile

    Il budget era quello che era e Della era al primo anno nel costruire una squadra, giusto fare scommesse, che possono essere vinte o perse, non sto qui a fare paragoni con un mostro sacro come Arrigoni (che scoprì dal nulla Stonerook Hines Thorthon McC) ma esattamente quali scommesse si possono definire vinte? Feldeine? no.. Jones? no.. DJO? personalmente direi di no.. Mboji? rinnegato subito per far posto a sherma.. Williams non è una scommessa vera e propria perché comunque si conosceva il giocatore.. Ah dimenticavo, hollis? Dio mio... E non è che della fiori ha imposto questi giocatori a Pino, sono stati condivisi in piena sintonia. Siccome una seconda occasione non si nega a nessuno è giusto che il GM resti al suo posto per la prossima stagione cercando di fare tesoro degli errori di quest'anno ma Pino no, e lo dico da suo grande estimatore (!!) a Cantù ormai ha fatto il suo tempo. Fosse nato a Varese o Milano avrebbe il 110% della tifoseria contro...ma si sa, è canturino.

  • alert 14/05/2015, 00.06
    Citazione ( LupoLupo 13/05/2015 @ 22:34 )

    Trinchieri a mio avviso non può essere preso a paragone, giocava con budget da eurolega e l'ultimo anno ha fatto cagare ( si è qualificato 7mo perdendo in casa contro gli juniores di pino) poi e' arrivato ragland e gli ha salvato il culo (tralascio ...

    Bruciava i play perchè gli chiedeva tanto. Il gioco creato era una roba pazzesca, da palati fini. Il signore nonostante gli avessero tolto Manuchar e sbattuto fuori tre mesi prima dei PO è arrivato ad un niente dalla finale anche grazie a Ragland. Pino è arrivato ai PO anche grazie a Metta............Però il suo basket fa schifo dallo scorso anno quando il roster non era malaccio e con più sale in zucca.


    Ripeto, vorrei cambiare pagina senza legami col passato.

  • OlimpiaMilano 13/05/2015, 23.34 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 13/05/2015 @ 23:32 )

    non penso

    Dai Cazooo sii positivo non portar rogna non sottovalutare i ragazzi

  • GaragePianella2 13/05/2015, 23.32 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 13/05/2015 @ 23:30 )

    Tre a due per voi

    non penso

  • OlimpiaMilano 13/05/2015, 23.30 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 13/05/2015 @ 22:53 )

    mah vediamo cime finisce con Venezia

    Tre a due per voi

  • GaragePianella2 13/05/2015, 23.08 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 13/05/2015 @ 22:57 )

    ...eh no questa e' una risposta da democristiano!! Bisogna esporsi prima!!!!...dai garage di la tua...che a ruota arriva rambo e si sta qua fino a mezzanotte....

    Dico solo una cosa. Senza aver nulla contro Pino, x me si sperava che questo rooster potesse dare di più, sono stati commessi errori sia x il play( ora eletto Gentile che non lo è) e x 1 centro( Mbodj), in corsa sono arrivati un Sherma spaesato e lento ( Sheka dopo infortunio) e Metta che è stato un successo su tutti i fronti e comunque entrambi hanno dato il loro contributo. La cosa però più brutta è che non abbiamo un gioco e molti al Pianella sono spazientiti da questo fatto. Morale la conferma di Pino aprirebbe il dibattito tra gli abbonati:" se faccio l' abbonamento rischio di vedere lo schifo di non gioco dell' anno scorso?". E non è un bel dibattimento.....

  • LupoLupo 13/05/2015, 22.57 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 13/05/2015 @ 22:53 )

    mah vediamo cime finisce con Venezia

    ...eh no questa e' una risposta da democristiano!! Bisogna esporsi prima!!!!...dai garage di la tua...che a ruota arriva rambo e si sta qua fino a mezzanotte....

  • fcbud 13/05/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 13/05/2015 @ 22:34 )

    Trinchieri a mio avviso non può essere preso a paragone, giocava con budget da eurolega e l'ultimo anno ha fatto cagare ( si è qualificato 7mo perdendo in casa contro gli juniores di pino) poi e' arrivato ragland e gli ha salvato il culo (tralascio ...

    Il primo anno del Trinka non avevamo certo un budget da eurolega e tanto meno giocatori forti e già affermati. Comunque sono d'accordo con te, é inutile continuare a riguardare il passato. Guardiamo avanti!

  • GaragePianella2 13/05/2015, 22.53 Mobile

    mah vediamo cime finisce con Venezia

  • fcbud 13/05/2015, 22.51 Mobile
    Citazione ( Mettawp 13/05/2015 @ 22:08 )

    Non poteva dire "bidone in attacco" ;) Sulla palla è un buon difensore. In NBA può anche andar bene, purtroppo qui appena c'è da usare il cervello e non il corpo è completamente spaesato.

    Si ma solo sulla palla... per il resto è mediocre... Inoltre ha il 100% come salto sulle finte degli avversari :)

  • Highway1 13/05/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 13/05/2015 @ 22:34 )

    Trinchieri a mio avviso non può essere preso a paragone, giocava con budget da eurolega e l'ultimo anno ha fatto cagare ( si è qualificato 7mo perdendo in casa contro gli juniores di pino) poi e' arrivato ragland e gli ha salvato il culo (tralascio ...

    Lascia perdere, a Cantù hanno (quasi tutti) la memoria corta...

  • LupoLupo 13/05/2015, 22.34 Mobile
    Citazione ( alert 13/05/2015 @ 22:16 )

    L'anno scorso non c'erano degli scarponi e non ricordo un gioco degno di questo nome. Uno schifo. Quest'anno ha avuto di peggio, lo ammetto senza problemi, senza fare gran che. Quando prendemmo Trinchieri rischiammo di farci del male invece sappiamo ...

    Trinchieri a mio avviso non può essere preso a paragone, giocava con budget da eurolega e l'ultimo anno ha fatto cagare ( si è qualificato 7mo perdendo in casa contro gli juniores di pino) poi e' arrivato ragland e gli ha salvato il culo (tralascio le caxxate fatte coi play bruciati smith-tabu-cincia per andare a prendere smith-gianella-perkins-ka). Detto questo lo reputo il migliore ma senza play pure lui si stava schiantando.

  • LupoLupo 13/05/2015, 22.25 Mobile
    Citazione ( Mettawp 13/05/2015 @ 22:09 )

    Non è la stagione in sé ma il gioco espresso e il sentimento condiviso che questi giocatori sarebbero potuti essere una squadra migliore. O almeno, una squadra.

    Giochiamo di merxa, ma il problema è strutturale manca un regista in campo che diriga sti sbandati quando sono senza palla, l'errore secondo me è a monte feldeine non serviva (o meglio non serviva questo giocatore, si pensava fosse più intelligente). Condivido la sensazione diffusa però secondo me si tratta di un normale errore di costruzione, caxxo DDF e' il primo anno che fa la squadra da 0, cosa si pretendeva che scoprisse 10 fenomeni? Onestamente faccio fatica a capire tutte le critiche mosse allo staff, però ognuno la vede a modo suo

  • Highway1 13/05/2015, 22.22 Mobile
    Citazione ( alert 13/05/2015 @ 22:16 )

    L'anno scorso non c'erano degli scarponi e non ricordo un gioco degno di questo nome. Uno schifo. Quest'anno ha avuto di peggio, lo ammetto senza problemi, senza fare gran che. Quando prendemmo Trinchieri rischiammo di farci del male invece sappiamo ...

    Esempio di giovane coach di talento? Giusto per capire chi potrebbe sopportare i saggi canturini quando si dovessero perdere due partite in fila...

  • alert 13/05/2015, 22.16
    Citazione ( LupoLupo 13/05/2015 @ 22:09 )

    Rispetto tutti i punti di vista, ma cosa intendi per giovane con voglia di fare, mi pare che pino in quanto a voglia/impegno non sia secondo a nessuno e sulle annate mediocri l'anno scorso appena sufficiente e quest'anno raggiunto gli obiettivi. Ti ...

    L'anno scorso non c'erano degli scarponi e non ricordo un gioco degno di questo nome. Uno schifo. Quest'anno ha avuto di peggio, lo ammetto senza problemi, senza fare gran che. Quando prendemmo Trinchieri rischiammo di farci del male invece sappiamo come è andata. Credi veramente che non ci sia nessun giovane coach di talento in grado di allenare Cantù? Credi veramente che Pino fosse il miglior tecnico da avere in panchina? Io credo di no. Ha fatto il suo tempo.

  • Mettawp 13/05/2015, 22.09
    Citazione ( OlimpiaMilano 13/05/2015 @ 19:50 )

    Io non la vedo così negativa la stagione di Cantù per ora

    Non è la stagione in sé ma il gioco espresso e il sentimento condiviso che questi giocatori sarebbero potuti essere una squadra migliore. O almeno, una squadra.

  • LupoLupo 13/05/2015, 22.09 Mobile
    Citazione ( alert 13/05/2015 @ 21:52 )

    Abbiamo un budget basso? Ok lo accetto, meno la permanenza di Pino. Ha stancato, voglio uno giovane con voglia di fare, entusiasmo che non sia il cocco di parte della tifoseria, perchè canturino. Cantù è una società gloriosa non provinciale ed è ...

    Rispetto tutti i punti di vista, ma cosa intendi per giovane con voglia di fare, mi pare che pino in quanto a voglia/impegno non sia secondo a nessuno e sulle annate mediocri l'anno scorso appena sufficiente e quest'anno raggiunto gli obiettivi. Ti faccio una domanda, uno giovane secondo te come avrebbe gestito una situazione simile? Per me pino è preparatissimo e mi ricordo come giocavano le sue squadre quando aveva gente che sapeva giocare, purtroppo ora per provare a fare qualcosa in più di quello che permette il budget bisogna scommettere ... con il rischio che si prendano cantonate . PS: Sono delle gradinate...

  • Mettawp 13/05/2015, 22.08
    Citazione ( fcbud 13/05/2015 @ 21:37 )

    Jones specialista difensivo???? Ditemi che ho letto male... Vi prego...

    Non poteva dire "bidone in attacco" ;)
    Sulla palla è un buon difensore. In NBA può anche andar bene, purtroppo qui appena c'è da usare il cervello e non il corpo è completamente spaesato.

  • LupoLupo 13/05/2015, 21.55 Mobile
    Citazione ( fcbud 13/05/2015 @ 21:37 )

    Jones specialista difensivo???? Ditemi che ho letto male... Vi prego...

    Hai capito bene e non vedo l'ora di vedere dequan su pietrone o goss, per me vince il duello.

  • MENCIA 13/05/2015, 21.54

    il problema principale di Cantu' e' il palazzetto l'eterno incompiuto

  • alert 13/05/2015, 21.52
    Citazione ( Highway1 13/05/2015 @ 21:42 )

    Concordo anch'io. Budget basso e stagione positiva, anche se sofferta. Se poi a Cantù vogliono le vittorie e lo scudetto possono sempre andare a vedere Milano. A me sta bene così e spero che Pino resti anche il prossimo anno. Magari con odom willia ...

    Abbiamo un budget basso? Ok lo accetto, meno la permanenza di Pino. Ha stancato, voglio uno giovane con voglia di fare, entusiasmo che non sia il cocco di parte della tifoseria, perchè canturino. Cantù è una società gloriosa non provinciale ed è palese che il lavoro di Pino è stato mediocre sin dallo scorso anno, per cui dopo due anni direi che è giusto separarsi.

  • LupoLupo 13/05/2015, 21.51 Mobile
    Citazione ( Highway1 13/05/2015 @ 21:42 )

    Concordo anch'io. Budget basso e stagione positiva, anche se sofferta. Se poi a Cantù vogliono le vittorie e lo scudetto possono sempre andare a vedere Milano. A me sta bene così e spero che Pino resti anche il prossimo anno. Magari con odom willia ...

    Concordo su tutto a parte gentile. Non lo reputo play di serie A al max 10 min di ignoranza. Mi terrei anche buva e Laganà, che caxxo ci abbiamo investito un anno vediamo se saltano fuori. Poi il problema è sempre il solito.....e i danee'?...e spero resti pino

  • Highway1 13/05/2015, 21.42 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 13/05/2015 @ 21:35 )

    No, giusto cosi. Quali erano gli obiettivi di cantu? PO. Raggiunti. Tutti quello che viene da adesso in poi (se viene) e' in più. Poi se la gente s'incazza perché non vinciamo lo scudetto....pace, io sono contento. Mi pare pino abbia spiegato bene ...

    Concordo anch'io. Budget basso e stagione positiva, anche se sofferta. Se poi a Cantù vogliono le vittorie e lo scudetto possono sempre andare a vedere Milano. A me sta bene così e spero che Pino resti anche il prossimo anno. Magari con odom williams e gentile. Oltre a metta of corse. Secondo me chi ha deluso è feldeine.

  • Highway1 13/05/2015, 21.39 Mobile

    Concordo col coach. Pino è Cantù e a me piace

  • fcbud 13/05/2015, 21.37 Mobile

    Jones specialista difensivo???? Ditemi che ho letto male... Vi prego...

  • LupoLupo 13/05/2015, 21.35 Mobile
    Citazione ( Diabolik 13/05/2015 @ 19:39 )

    Non è prematuro fare un bilancio ora?

    No, giusto cosi. Quali erano gli obiettivi di cantu? PO. Raggiunti. Tutti quello che viene da adesso in poi (se viene) e' in più. Poi se la gente s'incazza perché non vinciamo lo scudetto....pace, io sono contento. Mi pare pino abbia spiegato bene le difficoltà incontrate ovvero che a questi mancavano le badi del gioco di squadra. Fossero stati 2 o 3 in un contesto di gente intelligente camuffavi (e magari in summer League dono stati fregati pure loro) ma tutti assieme non basta un anno, l'hanno tirato scemo....non l'ha detto ma è chiaro.

  • OlimpiaMilano 13/05/2015, 20.57 Mobile
    Citazione ( schollflea 13/05/2015 @ 20:20 )

    Però un innestino per i play-off.... :-(

    Ah dimenticavo e il valore aggiunto pianella dove lo metti?

  • OlimpiaMilano 13/05/2015, 20.55 Mobile
    Citazione ( schollflea 13/05/2015 @ 20:20 )

    Però un innestino per i play-off.... :-(

    Mi sembra che il buon metta sia piu che sufficiente io vedo Cantù con la giusta incazz atura per ben figurare in questa post season

  • Shaun 13/05/2015, 20.30 Mobile
    Citazione ( schollflea 13/05/2015 @ 20:20 )

    Però un innestino per i play-off.... :-(

    Cacchio abbiamo fatto L'INNESTO sei giornate fa..so che un play servirebbe, però oramai si va avanti così e si spera che quel fenomeno di Della Fiori l'abbia capito in vista dell'anno prossimo

  • Grenoble83 13/05/2015, 20.30 Mobile

    O forse e' tempo di gettare le basi per la prossima stagione...

  • schollflea 13/05/2015, 20.20 Mobile

    Però un innestino per i play-off.... :-(

Pagina di 2