Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/05/2015, 08.54

Paolini: Ringrazio tutti i giocatori. Caserta? Non è giusto vada in A2

Le parole del coach di Pesaro che vorrebbe le franchigie senza retrocessioni anche in Serie A

Serie A
Coach Riccardo Paolini si gode questa salvezza, ma spende una parola sulla retrocessione: “Non è giusto che vada in Lega Gold una squadra che ha il pubblico e l’organizzazione di Caserta. Il basket ha perso una grande piazza, ma noi siam bravi a copiare dall’NBA solo le cose negative. Per quanto mi riguarda ringrazio tutti i giocatori, che hanno fatto una grandissima partita. Il merito è tutto loro perché sono loro che vanno in campo. Noi allenatori possiamo dargli delle indicazioni, ma poi sta sempre a loro metterle in pratica. Siamo stati eccellenti soprattutto difensivamente, dove abbiamo fatto tutto ciò che avevamo preparato, trovando anche percentuali ottime al tiro. Adesso ci godiamo questo momento che credo ci siamo meritati”.

di Ruben Romitelli
© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • Spursiano91 12/05/2015, 19.56
    Citazione ( ziofester 12/05/2015 @ 18:23 )

    mi sa che non hai capito molto di come funzionano le franchigie..

    E tu non hai capito quello che intendevo io. Un tifoso dell'Orlandina o di Cremona o di Treviglio, tanto per fare qualche esempio, sarebbe felice di non poter mai più ottenere sul campo una Serie A? In Italia, ripeto, è una mia opinione, non è fattibile il progetto delle franchigie e del blocco delle retrocessioni, che poi sia un'idea affascinante lo è sicuramente.

  • ziofester 12/05/2015, 18.23
    Citazione ( Spursiano91 11/05/2015 @ 15:47 )

    Non è fattibile perchè le realtà minori in sostanza ne sarebbero danneggiate. Con tutto il rispetto, ma tante piazze minori in Serie A non sono un toccasana per il movimento, che poi siano lungimiranti e brave nel programmare va dato sicuramente a ...

    mi sa che non hai capito molto di come funzionano le franchigie..

  • Spursiano91 12/05/2015, 14.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In linea teorica si potrebbe fare una Final Four o Serie finale playoff tra vincente Serie A e vincente Serie B, almeno ci sarebbe comunque la possibilità di giocarsela con i migliori per la soddisfazione dei tifosi (anche se credo sarebbe una serie a senso unico)

  • Spursiano91 12/05/2015, 14.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In tal caso, idea molto affascinante. Una sorta di campionato B dove i giovani vengono lanciati e poi approdano nella 'NBA' italiana

  • Spursiano91 12/05/2015, 01.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma diciamo che il tuo ragionamento sulla carta sarebbe più che giusto, solo che dubito sia pronta l'Italia ad accogliere una novità di questo calibro, soprattutto in virtù del fatto che qui soldi ce ne sono veramente pochi e anche nelle grandi città (vedi la mia città, Napoli, tanto per fare un esempio). Alla fine dovresti privare di una squadra un piccolo centro, perchè una cosa è sicura: questo progetto sarebbe totalmente inattuabile con le piccole realtà, ci vogliono bacino d'utenza e città grandi, altrimenti rischi addirittura di peggiorare le cose

  • Semprejuve 11/05/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( SH1990RE 11/05/2015 @ 22:35 )

    Campionato 2012/13 terminato senza stranieri con Mordente a fare il S.Curry! Al termine del girone di andata 18pti e alla fine 24 o 26. Ricordi? Antipatia personale? Dopo la retroCESSIone vi lovvo!

    Ricordo benissimo , visto che parli della mia squadra del cuore. Tu ricordi male e scrivi degli altri a casaccio . Girone d'andata facemmo 14 punti e perdemmo l'accesso alle final eight alla15 giornata del girone d'andata perdendo il derby ad Avellino ( ero lì tanto per cambiare ) Nel girone di ritorno facemmo 12 punti chiudendo la stagione al 9 posto a 26 punti . Come ti avevo scritto è' l'anno in cui a 4 giornate dalla fine Akindele decise di andar via per un ricco contratto all'estero ed è' l'unico caso in cui abbiamo perduto senza sostituzione un giocatore nelle ultime 5 giornate del campionato. Mordente insieme a Gentile si divise il ruolo di play con il greco Mavraides acquistato in corso d'opera per sostituire nel girone d'andata Chatfield infortunato. Prima di scrivere che siamo soliti falsare i campionati almeno informati bene.

  • simo10 11/05/2015, 22.59 Mobile

    Campionato a 18 con 2 retrocessioni, così 2 promozioni, la prima in classifica e playoff. Con 16 squadre 2 retrocessioni troppo pesanti.

  • SH1990RE 11/05/2015, 22.35 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 11/05/2015 @ 20:10 )

    Quando è' accaduto che abbiamo liberato tutti i giocatori ? E quale campionato avremmo falsato ? L'unico caso fu tre anni fa , perché Akindele decise di andare via a 4 giornate dalla fine per un ricco contratto che ebbe all'estero e non fu sostitu ...

    Campionato 2012/13 terminato senza stranieri con Mordente a fare il S.Curry! Al termine del girone di andata 18pti e alla fine 24 o 26. Ricordi? Antipatia personale? Dopo la retroCESSIone vi lovvo!

  • Fenixwing 11/05/2015, 20.43 Mobile
    Citazione ( SH1990RE 11/05/2015 @ 19:11 )

    Una squadra che negli anni scorsi, raggiunta la salvezza a termine del girone di andata, liberava tutti i giocatori x risparmiare, quindi falsava il campionato; quest'anno fa 1/14 nel girone di andata, cambia in corsa 8/10 della squadra, con i soci s ...

    Ehm, piano, che pure noi nel 2007 abbiam fatto una roba del genere...facendo la stessa fine di Caserta, fra l'altro. Può capitare di cannare la costruzione della squadra, e quindi di correre ai ripari, anche in maniera stravolgente.

  • Semprejuve 11/05/2015, 20.10 Mobile
    Citazione ( SH1990RE 11/05/2015 @ 19:11 )

    Una squadra che negli anni scorsi, raggiunta la salvezza a termine del girone di andata, liberava tutti i giocatori x risparmiare, quindi falsava il campionato; quest'anno fa 1/14 nel girone di andata, cambia in corsa 8/10 della squadra, con i soci s ...

    Quando è' accaduto che abbiamo liberato tutti i giocatori ? E quale campionato avremmo falsato ? L'unico caso fu tre anni fa , perché Akindele decise di andare via a 4 giornate dalla fine per un ricco contratto che ebbe all'estero e non fu sostituito . Poi negli altri anni abbiamo sempre onorato il campionato lottando sempre per degli obiettivi importanti . Sugli errori fatti quest'anno invece sono d'accordo. Si vede che i tuoi commenti sono dettati da antipatia personale e l'accetto, ma le falsità non le posso accettare.

  • Oderisio 11/05/2015, 19.35 Mobile

    Nessun offesa per il Coach di Pesaro, però sembra davvero assurdo pensare ad una A senza retrocessioni. Siamo e saremo sempre in Italia. Altro che NBA. Sarebbero piu' giuste due promozioni dalla A2 alla A e due retrocessioni dalla A alla A2. Altro che!

  • SH1990RE 11/05/2015, 19.11 Mobile

    Una squadra che negli anni scorsi, raggiunta la salvezza a termine del girone di andata, liberava tutti i giocatori x risparmiare, quindi falsava il campionato; quest'anno fa 1/14 nel girone di andata, cambia in corsa 8/10 della squadra, con i soci separati in casa, non merita di retrocedere? Allora chi fa programmazione, cura il settore giovanile, etc...merita lo scudetto ad honorem! Preferisco vedere società senza storia ma con idee ben chiare, esempio Pistoia (e detto da me potrebbe sembrare blasfemo), Trento e ovviamente Reggio Emilia.

  • Mozart 11/05/2015, 18.33

    invece a me il discorso piace. farei proprio dei gironi stile eurolega o conference stile nba con 24 massimo 32 squadre, senza retrocessioni. oramai contano le garanzie economiche, troppe squadre che son retrocesse negli ultimi anni non per (de)meriti sportivi. ci sono 24 società che possono garantire solidità economica per 3/5 anni ? si iscrivono quelle e basta (forse anche gli sponsor potrebbero essere + interessati....), poi se per caso qualcuna fallisce si va a prendere la migliore delle serie inferiore (attuale silver....)

  • VisPesaro 11/05/2015, 17.52

    Paolini sugli scudi per la promozione raggiunta e - diciamolo pure - quasi insperata.
    Tuttavia, dissento totalmente da lui - e da chi la pensa come lui - per quanto riguarda la teoria delle "no retrocessioni".
    Tale teoria è insita negli americani, ma noi - nel bene e nel male - siamo tutt'altra cosa. Siamo europei, con una cultura molto differente da quella d'oltreoceano.
    Forse fra 20, 40, 60 anni, quanto il mondo si sarà - ahime! - completamente globalizzato, così come le culture, la teoria delle "no retrocessioni" potrà andare bene. Ora no. Proprio no.

  • BrigataBiancoblu 11/05/2015, 17.36 Mobile
    Citazione ( NicoXXVI 11/05/2015 @ 09:30 )

    Sicuramente non è possibile copiare il modello NBA in toto, ma bloccare le retrocessioni mi sembra da anni l'unica soluzione realmente utile a far si che squadre con budget risicati possano pensare di investire in giovani (anche italiani) senza l'as ...

    Si però non sarebbe giusto per le squadre di Gold , che non possono più salire in A

  • andrebott 11/05/2015, 15.53

    Paolini ottimo allenatore e goditi lo splendido risultato di ieri ma su vicende extra campo meglio che non parli se devi dire cavolate del genere...voglio di nuovo due retrocessioni!

  • Spursiano91 11/05/2015, 15.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è fattibile perchè le realtà minori in sostanza ne sarebbero danneggiate. Con tutto il rispetto, ma tante piazze minori in Serie A non sono un toccasana per il movimento, che poi siano lungimiranti e brave nel programmare va dato sicuramente atto e giù il cappello. Insomma, dubito che una Capo d'Orlando sia felice di vedersi sottratta una Serie A per via di questa struttura che blocca le retrocessioni, visto che sicuramente non sarebbe l'Upea la squadra che rappresenterebbe la Sicilia

  • Mattisasha86 11/05/2015, 15.46
    Citazione ( Blady 11/05/2015 @ 10:46 )

    Concordo in pieno, noi vogliamo copiare dall'America in tutto e per tutto la spesso facciamo meglio noi le cose, Caserta è giusto retroceda perché il campo ha stabilito questo anche se mi spiace per la piazza che è ! Peggio quando non si retrocede ...

    D'accordo con te!!! Se non 2 retrocessioni io farei l'anno prossimo una retrocessione dalla A e tre promozioni dalla legadue in modo da portare il campionato a 18 squadre.. E poi due giù e due su!! Ha sempre funzionato questo discorso, non capisco perchè adesso si debba fare tutto sto casino!! 32 squadre in gioco e 1 promozione è RIDICOLO!!

  • Mattisasha86 11/05/2015, 15.41
    Citazione ( MENCIA 11/05/2015 @ 14:02 )

    Paolini si goda la promozione e non dica fesserie, se un nobile è decaduto la storia insegna che si deve arrangiare per riguadagnare credito. Pesaro le nuove realtà provinciali le deve solo ringraziare, perché l'anno scorso la mia provinciale Crem ...

    Purtroppo, o per fortuna, lo sport in generale è ciclico.. Quindi non dubito che Caserta riuscirà a tornare su quanto prima!! Discordo anche io con Paolini.. La nostra cultura sportiva non può essere paragonata con quella americana e non potrebbe funzionare un discorso del genere (sebbene ci siano realtà che meriterebbero campionati migliori (Siena, Treviso, Fortitudo)!!
    Io, da pesarese Cremona la ringrazio dall'anno scorso, società seria che merita di essere dov'è.. E la ringrazio anche per il nostro insperato blitz di quest'anno!! A conti fatti si sono rivelati 2 punti importantissimi!! :-)

  • simo10 11/05/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( GOTODIEKILLED 11/05/2015 @ 09:39 )

    Grande Pesaro!!!! bella vittoria bella salvezza bella festa bello tutto però anch'io voglio sottolineare che il movimento del basket italiano di A1 non può perdere una piazza come Caserta. Tutte le società a partire da noi dovrebbero darsi una sis ...

    Quoto! Si potrebbe bloccare le retrocessioni per 1 anno e fare salire 2 squadre dalla B, cosi nessun blocco delle promozioni! Il problema non è solo delle piazze storiche, è proprio di essere messi in condizione di fare crescere i giocatori giovani. La nuova serie B cosi come leggo mi fa schifo!

  • MENCIA 11/05/2015, 14.02

    Paolini si goda la promozione e non dica fesserie, se un nobile è decaduto la storia insegna che si deve arrangiare per riguadagnare credito. Pesaro le nuove realtà provinciali le deve solo ringraziare, perché l'anno scorso la mia provinciale Cremona, ha vinto contro Montegranaro l'ultima partita di campionato, tiratissima fino alla fine ed essendo una societa' seria ha giocato alla pari e vinto la partita garantendo a Pesaro la salvezza.

  • bellamartin 11/05/2015, 13.25 Mobile

    Comunque la serie A2 del prossimo anno si prospetta molto più interessante della serie A

  • bellamartin 11/05/2015, 12.48 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 11/05/2015 @ 12:27 )

    Almeno su questo non mi sbagliavo... A tuo avviso ci sono in DNB squadre che potrebbero voler portare di peso nella nuova A2?

    Assolutamente non so ;-) ho seguito solo il girone B. Dovresti chiedere all'amico pontino SD#08 o a prezzemolo spada per il resto ;-)

  • Casertanissimo11 11/05/2015, 12.31 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 11/05/2015 @ 12:10 )

    Non penso si intenda sostituire le società fallite (Forlì e Veroli) e non credo ci saranno ripescaggi in caso di ulteriori fallimenti.

    Gia questa nuova formula fa schifo e avrei preferito mille volte gold e silver, se rimangono 15 e 15, si scombussola tutto il progetto iniziale

  • TheAnswer 11/05/2015, 12.27
    Citazione ( bellamartin 11/05/2015 @ 12:21 )

    Nessun ripescaggio. Solo per casi eccezionali (sic)

    Almeno su questo non mi sbagliavo...
    A tuo avviso ci sono in DNB squadre che potrebbero voler portare di peso nella nuova A2?

  • TheAnswer 11/05/2015, 12.24
    Citazione ( bellamartin 11/05/2015 @ 12:15 )

    Non credo siano tanto squilibrati, non puoi considerare il roster delle squadre di quest'anno con il livello del campionato prossimo. Comunque da una parte ci saranno verona, treviso, caserta, biella, Trieste, dall'altra viola, siena, fbologna (prob ...

    Beh penso proprio che il livello medio del girone A sarà molto più elevato. Al di là delle piazze storiche, nel girone B non credo che le altre realtà (con palazzetti da 1.000 posti ed un passato sempre nei campionati minori) avranno la solidità economica per fare investimenti importanti.

  • Blady 11/05/2015, 12.22 Mobile
    Citazione ( sisisisi 11/05/2015 @ 11:56 )

    Il problema della prossima A2 sarà che ne andrà di sopra solo 1 su 30.... troppo poco, senza senso!!! ...almeno due andrebbero fatte.... inoltre introdurrei in serie a una sorta di playout del calcio per stabilire una o due retrocessioni in più ol ...

    Si come era negli anni 90 poi, ricordo un anno che cambiarono 6 squadre tra retrocessioni immediate e play out che poi è l'anno in cui saliste in a1. Quante ne salirono? 6 o forse più? D'accordo con te! Assurdo che in 30 per un solo posto!

  • bellamartin 11/05/2015, 12.21 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 11/05/2015 @ 12:19 )

    Sì giusto, ho detto una caxxata. Però se questa estate ci saranno nuovi fallimenti, non penso verranno effettuati ripescaggi per sostituire le squadre, anche perchè immagino che l'idea sia quella di arrivare col tempo ad un campionato unico, senz ...

    Nessun ripescaggio. Solo per casi eccezionali (sic)

  • TheAnswer 11/05/2015, 12.19
    Citazione ( bellamartin 11/05/2015 @ 12:16 )

    Forli e veroli sono considerate come retrocesse insieme a Piacenza e le tre della DNB prenderanno il loro posto

    Sì giusto, ho detto una caxxata.
    Però se questa estate ci saranno nuovi fallimenti, non penso verranno effettuati ripescaggi per sostituire le squadre, anche perchè immagino che l'idea sia quella di arrivare col tempo ad un campionato unico, senza questa assurda divisione in gironi e questo numero abnorme di squadre.

  • bellamartin 11/05/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 11/05/2015 @ 12:10 )

    Non penso si intenda sostituire le società fallite (Forlì e Veroli) e non credo ci saranno ripescaggi in caso di ulteriori fallimenti.

    Forli e veroli sono considerate come retrocesse insieme a Piacenza e le tre della DNB prenderanno il loro posto

  • bellamartin 11/05/2015, 12.15 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 11/05/2015 @ 12:06 )

    Al di là del fatto che una sola promozione per un campionato di 30 squadre (anche se a mio avviso potrebbero essere meno...) è davvero una miseria, la vera assurdità sta nel fatto che vogliono creare due gironi completamente squilibrati e poi cons ...

    Non credo siano tanto squilibrati, non puoi considerare il roster delle squadre di quest'anno con il livello del campionato prossimo. Comunque da una parte ci saranno verona, treviso, caserta, biella, Trieste, dall'altra viola, siena, fbologna (probabilmente) Jesi. Si una promozione sola è una cagata ma sembra interessante come torneo.

  • mirco74 11/05/2015, 12.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le serie minori ci sono anche in America.

  • TheAnswer 11/05/2015, 12.10
    Citazione ( Casertanissimo11 11/05/2015 @ 12:08 )

    Le squadre saranno 32, 16 A e 16 B

    Non penso si intenda sostituire le società fallite (Forlì e Veroli) e non credo ci saranno ripescaggi in caso di ulteriori fallimenti.

  • Casertanissimo11 11/05/2015, 12.08 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 11/05/2015 @ 12:06 )

    Al di là del fatto che una sola promozione per un campionato di 30 squadre (anche se a mio avviso potrebbero essere meno...) è davvero una miseria, la vera assurdità sta nel fatto che vogliono creare due gironi completamente squilibrati e poi cons ...

    Le squadre saranno 32, 16 A e 16 B

  • Casertanissimo11 11/05/2015, 12.07 Mobile
    Citazione ( bellamartin 11/05/2015 @ 11:54 )

    Solo proprio girone. Però questo è il progetto originario, ancora non c'è nulla di ufficiale. Bisogna attendere il 9 luglio per l'ufficialità quando si saprà chi è iscritto e chi no

    Ho capito

  • TheAnswer 11/05/2015, 12.06
    Citazione ( bellamartin 11/05/2015 @ 11:43 )

    No, chi sale dalla DNB va nel girone diciamo più scarso, con quelle della Silver dal 5 al 15 posto

    Al di là del fatto che una sola promozione per un campionato di 30 squadre (anche se a mio avviso potrebbero essere meno...) è davvero una miseria, la vera assurdità sta nel fatto che vogliono creare due gironi completamente squilibrati e poi considerarli paritari, qualificando ai playoff le prime 8 di entrambi.
    Quale mente disturbata può aver partorito una riforma del genere?!

  • sisisisi 11/05/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( Blady 11/05/2015 @ 10:46 )

    Concordo in pieno, noi vogliamo copiare dall'America in tutto e per tutto la spesso facciamo meglio noi le cose, Caserta è giusto retroceda perché il campo ha stabilito questo anche se mi spiace per la piazza che è ! Peggio quando non si retrocede ...

    Il problema della prossima A2 sarà che ne andrà di sopra solo 1 su 30.... troppo poco, senza senso!!! ...almeno due andrebbero fatte.... inoltre introdurrei in serie a una sorta di playout del calcio per stabilire una o due retrocessioni in più oltre all'ultima classificata, per dare un ricambio maggiore e inoltre dare un senso alle gare di fine regular season che in gran parte non valgono più niente....per fare un esempio la gara Avellino Varese di ieri...

  • bellamartin 11/05/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 11/05/2015 @ 11:52 )

    Ho capito, ma poi le squadre del girone A, ad esempio, giocheranno solo con le squadre del proprio girone o anche con l altro girone??

    Solo proprio girone. Però questo è il progetto originario, ancora non c'è nulla di ufficiale. Bisogna attendere il 9 luglio per l'ufficialità quando si saprà chi è iscritto e chi no

  • Casertanissimo11 11/05/2015, 11.52 Mobile
    Citazione ( bellamartin 11/05/2015 @ 11:43 )

    No, chi sale dalla DNB va nel girone diciamo più scarso, con quelle della Silver dal 5 al 15 posto

    Ho capito, ma poi le squadre del girone A, ad esempio, giocheranno solo con le squadre del proprio girone o anche con l altro girone??

  • bellamartin 11/05/2015, 11.43 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 11/05/2015 @ 11:25 )

    Quindi tutte le prime squadre della serie b, vanno direttamente nel girone "piu forte", invece di andare dove ci sono le ultime della gold e della silver???

    No, chi sale dalla DNB va nel girone diciamo più scarso, con quelle della Silver dal 5 al 15 posto

  • RedMambaPT 11/05/2015, 11.40

    Quella delle franchigie è una ca**ata assurda. Ci son squadre in A2 che hanno molti più soldi di 4/5 squadre in serie A (compresi noi). Al massimo potresti creare una superlega ma non c'entrerebbe niente con la mentalità dello sport italiano e europeo.

  • Casertanissimo11 11/05/2015, 11.40 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/05/2015 @ 11:38 )

    Non ne sono sicuro al 100%, però mi pare di si, attendiamo qualche altro commento chiarificatore

    Non vorrei sbagliare, ma lessi che le 3 promosse dalla b andranno nel girone B..

  • KyleHines 11/05/2015, 11.38 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 11/05/2015 @ 11:25 )

    Quindi tutte le prime squadre della serie b, vanno direttamente nel girone "piu forte", invece di andare dove ci sono le ultime della gold e della silver???

    Non ne sono sicuro al 100%, però mi pare di si, attendiamo qualche altro commento chiarificatore

  • Casertanissimo11 11/05/2015, 11.25 Mobile
    Citazione ( KyleHines 11/05/2015 @ 11:19 )

    Ci saranno due gironi, uno con la retrocessa dalla A, le prime dieci della Gold e le prime della Gold e serie b ( quindi Siena, fortitudo, Treviso, Caserta, Torino ecc...) e un'altro con le ultime della Gold, le ultime della Silver, quindi diciamo 2 ...

    Quindi tutte le prime squadre della serie b, vanno direttamente nel girone "piu forte", invece di andare dove ci sono le ultime della gold e della silver???

  • KyleHines 11/05/2015, 11.22 Mobile

    Ah se fai una A con 60 squadre va bene.. fattibile? Non credo..
    Paoli', pensa a fa il coach va...
    il basket europeo e quello americano è strutturato diversamente.. ed è bello anche così

  • KyleHines 11/05/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 11/05/2015 @ 11:03 )

    Qualcuno qui presente mi spiega un attimo come sarà strutturata la A2 il prossimo anno? Non ci saranno più gold e silver? Non ho mai capito bene..

    Ci saranno due gironi, uno con la retrocessa dalla A, le prime dieci della Gold e le prime della Gold e serie b ( quindi Siena, fortitudo, Treviso, Caserta, Torino ecc...) e un'altro con le ultime della Gold, le ultime della Silver, quindi diciamo 2 gironi un po' squilibrati...

  • Casertanissimo11 11/05/2015, 11.03 Mobile

    Qualcuno qui presente mi spiega un attimo come sarà strutturata la A2 il prossimo anno? Non ci saranno più gold e silver? Non ho mai capito bene..

  • Vadoioarimbalzo 11/05/2015, 10.50

    E secondo lui chi meritava di retrocedere... Questa storia delle grandi piazze e della tradizione cestistica mi ha sinceramente rotto!! E' come se nel calcio Pro Vercelli e Pro Patria rivendicassero un posto in A perchè hanno alle spalle una grande tradizione. Inoltre senza retrocessioni la stessa partita di ieri da quanti sarebbe stata vista??

  • Blady 11/05/2015, 10.46 Mobile
    Citazione ( sisisisi 11/05/2015 @ 10:03 )

    Lasciamo stare la nba agli americani... il nostro è basket europeo!!!! Coi suoi difetti ma anche tantissimi pregi ai quali non vorrei mai rinunciare.... in europea esiste il merito sportivo (anche se l'innominabile di bertomeu sta provando a distrug ...

    Concordo in pieno, noi vogliamo copiare dall'America in tutto e per tutto la spesso facciamo meglio noi le cose, Caserta è giusto retroceda perché il campo ha stabilito questo anche se mi spiace per la piazza che è ! Peggio quando non si retrocede sul campo ma per rinunce o fallimenti come successo ad altri. Spero che prossimo anno ci siano die retrocessioni perché si profila una a2 con: Caserta, Verona, Treviso, f. Bologna, Siena. Piazze storiche e piene di pubblico: potranno mai aspettare?

  • homerjsimpson 11/05/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/05/2015 @ 09:42 )

    Paolini bravo a fare il tuo mestiere, ma per il resto stai zittino via...

    Quoto

Pagina di 2