Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/05/2015, 11.46

Vuelle-Caserta, incertezza sul numero di biglietti disponibili

A causa della non regolarità delle poltroncine di plastica, ritenute non ignifughe, la capienza del palas è stata ridotta a circa 6000 posti, quindi ad oggi sono circa 3000 i biglietti in vendita per la partita di domenica

Serie A
Come scrive Il Corriere Adriatico, "giovedì si saprà se la trasferta sarà libera per tutti i tifosi di Caserta, oppure se sarà vietata, o se verranno dati solo un certo numero di biglietti. A causa della non regolarità delle poltroncine di plastica, ritenute non ignifughe, la capienza del palas è stata ridotta a circa 6000 posti, quindi ad oggi sono circa 3000 i biglietti in vendita per la partita di domenica. Considerato però l'importanza dell'evento, la speranza di tutti è che per una partita si possa riaprire anche il terzo anello. La speranza è quella di poter avere la capienza piena per la partita decisiva di domenica anello delle gradinate. A tal proposito ieri si è tenuta una riunione in Questura, in cui si è parlato di questo ed oggi dovrebbe arrivare la decisione".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 143 Commenti

Pagina di 3

  • thelionking 05/05/2015, 17.43 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/05/2015 @ 16:16 )

    la piadina non mi sembra il piatto tipico di pesaro?

    A me m' piac'

  • PauGasol16 05/05/2015, 16.40 Mobile

    Certo è che se questa fosse una becera strategia per limitare la capienza e dunque la percentuale di biglietti per gli ospiti (a patto che ce ne siano) sarebbe l'ennesima genialata italian style anche considerando che i casertani se vogliono penso salgano indipendentemente dai biglietti creando una situazione ancora più tesa a Pesaro. Comunque non conoscendo le regole sul settore ospiti e eventuali future restrizioni del prefetto meglio tacere e vedere che succede

  • Sperullino66 05/05/2015, 16.32 Mobile

    Ma non avete capito che tutta sta manfrina e' stata ideata dalla questura che si sta cagando addosso x l'esodo dei tifosi casertani? Probabilmente non vogliono impegnare o non hanno abbastanza uomini da impiegare x la partita di domenica. Tutto ciò causa solo nervosismo ed incomprensioni tra società e tifosi, che non sono responsabili di questo scaricabarile.
    Fate funzionare il cervello: fornite a Caserta i biglietti per il settore ospiti (800 biglietti circa) e controllate i tifosi all'interno del palasport, cosa più logica e fattibile!
    Ci saranno cori, sfottò, insulti anche pesanti, ma tutto finirà all'interno del palas.....e vinca il migliore!

  • Alerixi 05/05/2015, 16.30 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/05/2015 @ 16:19 )

    https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/h
    photos-ak-xta1/v/t1.0-9/11193364_9421536
    75815251_8551085397912990930_n.jpg?oh=30
    28fe9fc79631ae3404bc6d55fa1ba1&oe=55
    DA8590&__gda__=1440039705_0efeb486a1
    b673d3b8216ba1d3ddc70e

    Belzebu' docet

  • laspadanellaroccia 05/05/2015, 16.19
    Citazione ( Alerixi 05/05/2015 @ 13:49 )

    Leggendo su vari gruppi di tifosi pesaresi, salta all'occhio una cosa: tutti che ricordano gli atti di vandalismo avvenuti all'interno del palazzatto, ma nessuno che ricorda l'"attentato" che si consumò fuori al palazzetto. E poi: gli altri anni non ...

    [ link ]

  • laspadanellaroccia 05/05/2015, 16.16
    Citazione ( thelionking 05/05/2015 @ 14:19 )

    Mi trovi pienamente d'accordo. Vinca il migliore e piadina per tutti. Inventiamo il terzo tempo come per il rugby

    la piadina non mi sembra il piatto tipico di pesaro?

  • thelionking 05/05/2015, 15.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/05/2015 @ 15:28 )

    REDAZI0NE.SPORTAND0 si redazione, Emanuele, pensate alla bella idea di Lion!

    Si potrebbe creare un canale di scambio

  • thelionking 05/05/2015, 15.29 Mobile

    Trovata questa notizia che sembra di buon auspicio " La partita di domenica deve essere la festa dello sport. Sono certo che le istituzioni competenti individueranno ogni soluzione utile per consentire al maggior numero possibile di tifosi casertani di assistere alla gara tra Pesaro e Caserta”. Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, al termine di un colloquio telefonico con il primo cittadino di Pesaro Matteo Ricci. “Sono soddisfatto della cordialità con la quale il collega – prosegue Del Gaudio – ha convenuto sulla necessità di un impegno comune affinché tutto si svolga regolarmente, favorendo il più ampio accesso dei tifosi all’incontro che per entrambe le squadre vale un’intera stagione. Mi auguro che il quantitativo di biglietti ospiti da molti ipotizzato possa essere almeno raddoppiato”.

  • Giorgiobellocci 05/05/2015, 15.28
    Citazione ( thelionking 05/05/2015 @ 15:10 )

    Grande Giorgio. Potremmo lanciare l'iniziativa con Sportando. Che ne dici Emanuele?

    REDAZI0NE.SPORTAND0 si redazione, Emanuele, pensate alla bella idea di Lion!

  • havis 05/05/2015, 15.27

    mettendomi nei panni di un tifoso casertano uscirei di testa nel sapere che posso salire a Pesaro ma non entrare!!!


    ...e considerando che me la dovro' vedere in tv li capisco benissimo!! :(

  • havis 05/05/2015, 15.25

    se questa alzata d'ingegno venisse direttamente dalla societa' penso che sarebbe proprio una caduta di stile assurda...da pesarese me ne vergognerei...Caserta deve avere a disposizione tutti i biglietti che il regolamento stabilisce, ne uno in piu ne uno in meno...

  • thelionking 05/05/2015, 15.16 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/05/2015 @ 15:14 )

    Realista

    Ahahaha, lo sapevo che rispondevi cosi :D

  • thelionking 05/05/2015, 15.15 Mobile

    Ma qualcuno sa del colore della fumata sul ricorso?

  • laspadanellaroccia 05/05/2015, 15.14 Mobile
    Citazione ( thelionking 05/05/2015 @ 15:13 )

    Sempre disfattista tu

    Realista

  • thelionking 05/05/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 05/05/2015 @ 15:12 )

    *tafazzi

    Sempre disfattista tu

  • laspadanellaroccia 05/05/2015, 15.12 Mobile

    *tafazzi

  • laspadanellaroccia 05/05/2015, 15.11 Mobile
    Citazione ( mirco74 05/05/2015 @ 14:49 )

    Ma perché i tifosi della JuveCaserta non contattano direttamente la tifoseria della Vuelle, in modo che questi ultimi comprano i biglietti anche per i Casertani. Poi nel palazzo ci si siede mischiati, creando un unica immensa coreografia. Poi a fine ...

    Ma i tifosi della vuelle sarebbero ragazzi?

  • thelionking 05/05/2015, 15.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/05/2015 @ 14:52 )

    grande idea Lion per rendere ancora più bello lo sport più bello del mondo! Forza Pesaro, Forza Caserta e...forza Varese

    Grande Giorgio. Potremmo lanciare l'iniziativa con Sportando. Che ne dici Emanuele?

  • thelionking 05/05/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2015 @ 14:36 )

    Penso che in linea di massima qua siamo tutti d'accordo, Pesaresi e Casertani!! E' giusto dare la completa disponibilità del settore ospite... dare 2-300 biglietti è un'idiozia!! a quel punto o prendi la decisione drastica o vieti l'ingresso (e a q ...

    Thumb up

  • thelionking 05/05/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( mirco74 05/05/2015 @ 14:49 )

    Ma perché i tifosi della JuveCaserta non contattano direttamente la tifoseria della Vuelle, in modo che questi ultimi comprano i biglietti anche per i Casertani. Poi nel palazzo ci si siede mischiati, creando un unica immensa coreografia. Poi a fine ...

    Idea apprezzabile ma non facilmente realizzabile. Non sono tutti vome noi qui

  • Mattisasha86 05/05/2015, 15.00
    Citazione ( mirco74 05/05/2015 @ 14:49 )

    Ma perché i tifosi della JuveCaserta non contattano direttamente la tifoseria della Vuelle, in modo che questi ultimi comprano i biglietti anche per i Casertani. Poi nel palazzo ci si siede mischiati, creando un unica immensa coreografia. Poi a fine ...

    Ma che bello sarebbe??

  • Giorgiobellocci 05/05/2015, 14.53
    Citazione ( mirco74 05/05/2015 @ 14:49 )

    Ma perché i tifosi della JuveCaserta non contattano direttamente la tifoseria della Vuelle, in modo che questi ultimi comprano i biglietti anche per i Casertani. Poi nel palazzo ci si siede mischiati, creando un unica immensa coreografia. Poi a fine ...

    grande Mirco!

  • Giorgiobellocci 05/05/2015, 14.52
    Citazione ( thelionking 05/05/2015 @ 14:19 )

    Mi trovi pienamente d'accordo. Vinca il migliore e piadina per tutti. Inventiamo il terzo tempo come per il rugby

    grande idea Lion per rendere ancora più bello lo sport più bello del mondo! Forza Pesaro, Forza Caserta e...forza Varese

  • Giorgiobellocci 05/05/2015, 14.49
    Citazione ( chauser 05/05/2015 @ 14:35 )

    ciao Giorgio! figurati che io ho fatto più anni in legadue che in serie A...ma molti di più!!

    e noi fino a qualche settimana fa, prima della rimontona, eravamo in piena zona retrocessione!

  • mirco74 05/05/2015, 14.49

    Ma perché i tifosi della JuveCaserta non contattano direttamente la tifoseria della Vuelle, in modo che questi ultimi comprano i biglietti anche per i Casertani. Poi nel palazzo ci si siede mischiati, creando un unica immensa coreografia. Poi a fine partita chi vince offre piada e bibita a chi a perso.

  • mirco74 05/05/2015, 14.41
    Citazione ( thelionking 05/05/2015 @ 14:19 )

    Mi trovi pienamente d'accordo. Vinca il migliore e piadina per tutti. Inventiamo il terzo tempo come per il rugby

    quoto

  • Mattisasha86 05/05/2015, 14.40
    Citazione ( TheAnswer 05/05/2015 @ 14:34 )

    E' sostanzialmente quello che stiamo dicendo noi. La decisione più corretta, ma anche quella migliore per garantire l'ordine pubblico, sarebbe quella di inviare a Caserta tutti gli 800 biglietti del settore ospiti.

    Quoto... speriamo venga presa la decisione più intelligente (tutti i biglietti del settore ospiti) e ci vediamo domenica!!! e che vinca il migliore...

  • linuxce 05/05/2015, 14.40
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2015 @ 14:28 )

    Ma scusami eh... Il prefetto non può vietare nessuna trasferta!! Al massimo può vietare la vendita di biglietti... Ma questo non impedisce di certo a 1000 o 2000 liberi cittadini casertani di venire in gita a Pesaro, no? Quindi di certo se la Vuell ...

    Concordo in pieno, basta con questi allarmismi da invasione dei barbari , anche noi saliamo con ragazzini di 10 anni che seguono uno sport bellissimo e tifano per la squadra del cuore. Poi che vinca il migliore, o il più fortunato, e magari dopo gli sfottò tutti insieme a bere birra e mangiare piadina. Sì son consapevole è, e rimarrà un sogno.

  • Mattisasha86 05/05/2015, 14.36
    Citazione ( thelionking 05/05/2015 @ 14:32 )

    Mi trovi concorde come il mio post di un paio d'ore fa

    Penso che in linea di massima qua siamo tutti d'accordo, Pesaresi e Casertani!! E' giusto dare la completa disponibilità del settore ospite... dare 2-300 biglietti è un'idiozia!! a quel punto o prendi la decisione drastica o vieti l'ingresso (e a quel punto muore lo sport) o li fai entrare tutti (rispettando la capienza, ovvio)...

  • mirco74 05/05/2015, 14.36
    Citazione ( thelionking 05/05/2015 @ 13:59 )

    Allors5non xi sono problemi. ;) volevi dire il contrario

    Scusa, ho sbagliato ha scrivere. Volevo dire non ignifughe

  • chauser 05/05/2015, 14.35
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/05/2015 @ 14:14 )

    Al solito sei saggio chauser, ti quoto. Più in generale - anche con un pizzico di retorica - spero che i tifosi di Pesaro e Caserta diano grande lezione di sportività. Non è bello retrocedere, ma non deve essere dramma...è successo anche a Varese ...

    ciao Giorgio! figurati che io ho fatto più anni in legadue che in serie A...ma molti di più!!

  • TheAnswer 05/05/2015, 14.34
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2015 @ 14:28 )

    Ma scusami eh... Il prefetto non può vietare nessuna trasferta!! Al massimo può vietare la vendita di biglietti... Ma questo non impedisce di certo a 1000 o 2000 liberi cittadini casertani di venire in gita a Pesaro, no? Quindi di certo se la Vuell ...

    E' sostanzialmente quello che stiamo dicendo noi.
    La decisione più corretta, ma anche quella migliore per garantire l'ordine pubblico, sarebbe quella di inviare a Caserta tutti gli 800 biglietti del settore ospiti.

  • thelionking 05/05/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 05/05/2015 @ 14:28 )

    Ma scusami eh... Il prefetto non può vietare nessuna trasferta!! Al massimo può vietare la vendita di biglietti... Ma questo non impedisce di certo a 1000 o 2000 liberi cittadini casertani di venire in gita a Pesaro, no? Quindi di certo se la Vuell ...

    Mi trovi concorde come il mio post di un paio d'ore fa

  • thelionking 05/05/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( Solopesaro 05/05/2015 @ 14:28 )

    Confermo, si guarda la differenza canestri complessiva.

    Grazie e forza noi e voi. Quest'anno è andata di me... comunque vada ad entrambi. Speriamo di risorgere quanto prima

  • Mattisasha86 05/05/2015, 14.28
    Citazione ( Casertanissimo11 05/05/2015 @ 13:03 )

    Allora il discorso è uno: il prefetto può vietarci la trasferta o non, e questo non dipende dalla società pesarese...ma se non vieta la trasferta, il settore ospiti che contiene 1000 posti (cioe ci sono mille posti disponibili per i tifosi ospiti ...

    Ma scusami eh... Il prefetto non può vietare nessuna trasferta!! Al massimo può vietare la vendita di biglietti... Ma questo non impedisce di certo a 1000 o 2000 liberi cittadini casertani di venire in gita a Pesaro, no? Quindi di certo se la Vuelle non concedesse i biglietti non si migliorerebbe di certo il risultato, alla luce dei possibili tifosi bianconeri che rimarrebbero fuori e che sarebbero più difficilmente controllabili rispetto a quelli dentro, se proprio la vogliamo mettere sul piano dell'ordine pubblico (cosa di cui io non vorrei nemmeno parlare, perché non voglio neanche pensare di andare alla partita con mio fratello di 13 anni e dover preoccuparmi di quello che potrebbe succedere!!).

  • Solopesaro 05/05/2015, 14.28 Mobile
    Citazione ( thelionking 05/05/2015 @ 14:22 )

    Oddio. Credo che Caserta abbia differenza canestri migliore. Pertanto resterebbe in A. Ma qualcuno mi conforti

    Confermo, si guarda la differenza canestri complessiva.

  • SwaggyT 05/05/2015, 14.28
    Citazione ( chauser 05/05/2015 @ 13:03 )

    "Si rende noto che il Prefetto di Caserta, con proprio provvedimento in data odierna, ha disposto che l'incontro di basket "Juvecaserta-Chebolletta Cantù", in programma per domenica 2 Dicembre 2012 presso l'impianto sportivo il "Palamaggiò" di Cast ...

    Sticazzi, si paga un residente di un'altra provincia per venire a comprarli

  • thelionking 05/05/2015, 14.27 Mobile
    Citazione ( hg76it 05/05/2015 @ 14:14 )

    Finalmente qualcuno che riflette e si documenta prima di scrivere e non digita i post con il culo! :)

    Sentivo una puzza....

  • thelionking 05/05/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( Tenbota 05/05/2015 @ 14:18 )

    Scusate l'ignoranza nel senso che ignoro la cosa...volevo una delucidazione su questa ipotesi sicuramente molto remota ma che potrebbe verificarsi: a Caserta restituiscono il punto di penalizzazione, e a Pesaro domenica la VL vince di 7....alla fine ...

    Oddio. Credo che Caserta abbia differenza canestri migliore. Pertanto resterebbe in A. Ma qualcuno mi conforti

  • thelionking 05/05/2015, 14.20 Mobile
    Citazione ( malix 05/05/2015 @ 14:19 )

    non è che siamo convinti di perdere,in una partita secca tutto può succedere,ma noi pesaresi penso che siamo stanchi di vedere questi scempi di squadre che ogni anno costruiscono!meritiamo qualcosa di meglio!

    Scendiamo tutte e due in gold e facciamo il culo a tutti :))

  • thelionking 05/05/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( immarcabile 05/05/2015 @ 14:15 )

    Sinceramente non so se veramente hanno paura di disordini o se ci sono problemi di capienza o se prendono la palla al balzo per ridurre la quantità di tifosi avversari. Da amante del basket spero ci saranno tanti casertani e pesaresi che canteranno, ...

    Mi trovi pienamente d'accordo. Vinca il migliore e piadina per tutti. Inventiamo il terzo tempo come per il rugby

  • malix 05/05/2015, 14.19 Mobile

    non è che siamo convinti di perdere,in una partita secca tutto può succedere,ma noi pesaresi penso che siamo stanchi di vedere questi scempi di squadre che ogni anno costruiscono!meritiamo qualcosa di meglio!

  • Tenbota 05/05/2015, 14.18 Mobile

    Scusate l'ignoranza nel senso che ignoro la cosa...volevo una delucidazione su questa ipotesi sicuramente molto remota ma che potrebbe verificarsi: a Caserta restituiscono il punto di penalizzazione, e a Pesaro domenica la VL vince di 7....alla fine dei 40 min. che succede? Supplementari? Si rigioca lo spareggio? Oppure si rifà ad altri dati di classifica?

  • immarcabile 05/05/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( thelionking 05/05/2015 @ 13:58 )

    Ma certo che si. Non mettevo in dubbio questo. Ma tirarle ora fuori mi sembra un pretesto belli e buono.

    Sinceramente non so se veramente hanno paura di disordini o se ci sono problemi di capienza o se prendono la palla al balzo per ridurre la quantità di tifosi avversari. Da amante del basket spero ci saranno tanti casertani e pesaresi che canteranno, si sfotteranno e si incazzeranno ma a partita finita spero di vedere tanto rispetto da parte di tutti.

  • Giorgiobellocci 05/05/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( chauser 05/05/2015 @ 14:05 )

    purtroppo lo fanno tutti. Siccome abbiamo tutti palazzetti sfatti basta poco per riuscirci. Quando non ci si riesce, si chiama in causa il prefetto così nessuno può dire più nulla. Tutti lo fanno, poi quando sono dall'altra parte della barricata g ...

    Al solito sei saggio chauser, ti quoto. Più in generale - anche con un pizzico di retorica - spero che i tifosi di Pesaro e Caserta diano grande lezione di sportività. Non è bello retrocedere, ma non deve essere dramma...è successo anche a Varese sette anni fa

  • hg76it 05/05/2015, 14.14
    Citazione ( mirco74 05/05/2015 @ 13:15 )

    Visto che molti parlano senza conoscere i fatti, vorrei rendervi informati. Le poltroncine erano a norma, ma come per ogni edificio pubblico o in cui si svolge un attività la norma italiana prevede o meno un numero di anni entro i quali è necessari ...

    Finalmente qualcuno che riflette e si documenta prima di scrivere e non digita i post con il culo! :)

  • malix 05/05/2015, 14.13 Mobile

    io posso solo dire che qualunque pesarese sto incontrando in giro mi ha confermato che domenica ci sarà quindi se posso generalizzare il mio sondaggio penso che saremo tanti...i Casertani, anche se potranno venire in 2000,che dichiarano che giocheranno in casa penso e spero che si sbaglino di grosso...

  • jakal 05/05/2015, 14.12

    non voglio pensare che questa sia un azione in malafede della società di casa per evitare un gran numero di tifosi ospiti, dovrebbero spiegare come fanno ad accorgersi di questa situazione ALL'ULTIMA PARTITA!!!!!!

  • Mattisasha86 05/05/2015, 14.11
    Citazione ( mirco74 05/05/2015 @ 13:15 )

    Visto che molti parlano senza conoscere i fatti, vorrei rendervi informati. Le poltroncine erano a norma, ma come per ogni edificio pubblico o in cui si svolge un attività la norma italiana prevede o meno un numero di anni entro i quali è necessari ...

    Grazie per questa delucidazione!!! Ora è più chiaro il discorso...

  • DANnumerouno 05/05/2015, 14.08
    Citazione ( thelionking 05/05/2015 @ 13:59 )

    Allors5non xi sono problemi. ;) volevi dire il contrario

    vuoi vedere che ci saranno un sacco di spettatori con un forte bruciaculo, come direbbero i Livornesi...!!! ed allora il seggiolino ignifugo è d'obbligo!!!!

Pagina di 3