Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/05/2015, 22.08

Crollo Pistoia: Varese domina 87-103

Pistoia esce tra i fischi dal PalaCarrara. Prestazione incredibile di Maynor

Serie A

Amici di Sportando buonasera e ben ritrovati dal PalaCarrara.
Penultima giornata della regular season del campionato 2014/2015: oggi la Giorgio Tesi Group Pistoia ospita la Openjobmetis Varese.

Varese non ha più niente da chiedere a questo campionato, se non - forse - che finisca il prima possibile, dopo le grandi aspettative di inizio stagione, la Pozzecco-Mania, l'impatto con la realtà della Serie A che si è dimostrata ben più difficile del previsto e l'esonero. Dall'arrivo di Caja le cose sono migliorate e Varese ha messo a segno qualche vittoria importante, ma "troppo poco e troppo tardi".

Pistoia, d'altro canto, rimane orgogliosamente agganciata al sogno playoff: la vittoria in trasferta di Pesaro le ha fatto mantenere l'ottavo posto davanti a Cantù e la partita di oggi ricopre una importanza capitale per riuscire ad arrivare all'ultima giornata a giocarsi il tutto per tutto sul campo di Milano e sperare in qualche risultato positivo dagli altri campi.

 


Non si segnalano assenti in nessuna delle due formazioni: Pistoia spera nel pieno recupero di Cinciarini, che a Pesaro è stato impiegato col contagocce.

Dopo la presentazione delle squadre e l'inno, è l'ora di cominciare.

1 Quarto
Quintetti in campo. Per Varese: Kangur, Maynor, Okoye, Jefferson, Rautins
Per Pistoia: Hall, Brown, Easley, Williams, Milbourne
Maynor e Brown provano da 3 e sbagliano entrambi, si lotta a rimbalzo, palla Pistoia.
Ci prova anche Hall ma il ferro gli sputa la tripla, buon intercetto di Milbourne, fallo di Kangur per fermare il contropiede di Pistoia
Terza tripla tentata e sbagliata da Pistoia, Jefferson da sotto non sbaglia. 0-2
Rautins con la tripla e gli ospiti allungano: 0-5
Pistoia attacca senza convinzione, Varese fa girare la palla e prende il fallo di Williams sul tiro da 3 di Rautins, 3 liberi.
2/3 per Rautins e punteggio di 0-7.
Hall butta via un altro pallone, la zona di Caja sta dando molto fastidio a Pistoia.
Jefferson segna in schiacciata, risponde Hall con la tripla: 3-9
La circolazione di palla di Varese è ottima, Jefferson viene perso da Easley e schiaccia da solo.
Hall segna la sua seconda tripla: 6-11
Jefferson sta letteralmente dominando Easley a rimbalzo: prima gli tocca un pallone, poi gli prende un rimbalzo in testa e segna col fallo.
Moretti cambia entrambi i suoi lunghi: fuori Easley e Milbourne, dentro Magro ed Amoroso.
Jefferson segna il libero: 6-14
Terza tripla in fila per Hall che prova a smontare la zona di Caja: 9-14
Jefferson schiaccia un nuovo alley-oop: 9-16
Dopo la palla persa dal palleggio di Williams, Moretti chiama timeout a 04:05 dalla fine del quarto: Pistoia 9 Varese 16
Williams in contropiede colpisce da 3: 12-16
Buon contropiede gestito da Varese, palla per Rautins in transizione e bomba del 12-19
Williams ci prova ancora da 3 e non segna, Kangur si: 12-21
Hall non prende nemmeno il ferro su una nuova conclusione da 3 punti (Pistoia ha tirato 10 volte da 3 e soltanto 2 volte da 2 punti)
Williams segna il jumper da 6 metri, Milbourne stoppa Jefferson.
Rautins continua a martellare da 3: 14-24, Pistoia in attacco non trova continuità ed è una nuova palla persa.
Filloy subisce il fallo di Rautins per fermare il contropiede: tira da 3 anche Amoroso, ma non segna.
Ultima palla del quarto per Varese, ci pensa Maynor da sotto.
Il primo quarto si chiude sul punteggio di Pistoia 14, Varese 26.
Pessimo inizio in attacco di Pistoia, che ha subito fin troppo la zona di Caja. Molto ispirato Rautins per adesso, autore di 11 punti

2 Quarto
Segna Milbourne da sotto in apertura di quarto: 16-26.
Filloy ci prova da 3 in transizione e sbaglia, ma sbaglia anche Rautins.
Callahan continua a far grandinare triple su Pistoia: 18-29
Amoroso invece non ci prende, fortunatamente per Pistoia Brown recupera palla. Milbourne non trova il canestro e Varese è di nuovo in attacco.
Pistoia continua ad affidarsi alla conclusione da 3 e continua a sbagliare: stavolta Hall (già 15 tiri da 3)
Rautins si butta dentro e segna, Pistoia perde palla su un pasticcio di Hall e Amoroso: 18-31
Su una bella apertura di Amoroso, Brown segna da 3 e Caja chiama timeout a 06:02 dalla fine del quarto: Pistoia 21 Varese 31
Tiraccio di Diawara, fallo di Okoye a rimbalzo. Gran circolazione di palla di Pistoia, alla fine Milbourne si butta dentro e subisce il fallo di Diawara.
Milbourne segna il libero e fa 24-31
Amoroso sbaglia da sotto, Maynor si butta dentro e segna col fallo di Williams. Libero dentro e 24-34
Amoroso continua a litigare col ferro e sbaglia un'altra tripla, Maynor invece non sbaglia e fa 24-37
Milbourne da 4 metri riavvicina Pistoia sul 26-37, ma Varese gira bene la palla e Casella segna da 3: 26-40
6/9 da 3 punti per Varese fino ad adesso.
Maynor segna i liberi per il fallo subito da Milbourne: 26-42, Filloy sbaglia e ancora Maynor da sotto allunga: 26-44
Hall segna da 3 e da ossigeno a Pistoia: 29-44
Sul duello Diawara-Cinciarini, ha la peggio l'italiano di Pistoia e Diawara ha 2 liberi: 1/2 e 29-45 Varese
Hall prova ancora da 3 e sbaglia, Jefferson schiaccia in alley-oop. Sul ribaltamento Filloy segna da 3 dall'angolo: 32-47
Easley sta ancora subendo Jefferson sui due lati del campo e Jefferson ne approfitta. Fallo di Easley a rimbalzo, 1/2 ai liberi e 32-48
Maynor segna da 3 e contemporaneamente c'è fallo di Pistoia sotto canestro: 32-51 e due liberi di Kangur. 1/2 e Varese tocca il +20!
Cinciarini non segna, Pistoia non trova una parvenza di fluidità in attacco, Maynor tira da 8 metri e segna anche questa! 32-55
Filloy prova a rispondere ma il canestro per Pistoia è stregato... Maynor ancora da 8 metri e ancora canestro!
Per Pistoia meno male segna Hall sulla sirena: 35-58
I fischi accompagnano la squadra di casa nello spogliatoio, chiamata dai tifosi ad una maggiore intensità nel secondo tempo.

Per Varese un eccezionale 9/12 da 3 punti, prestazioni maiuscole di Maynor (21) e Rautins (13)
Per Pistoia 8/24 da 3 e percentuali sporchissime per tutti. Sugli scudi Hall con 5/9 da 3.
I rimbalzi dicono Varese 24, Pistoia 11.
Per adesso, per i padroni di casa, una vera caporetto!

3 Quarto
Si apre il terzo quarto, +23 Varese.
Filloy recupera un pallone a Okoye che commette antisportivo nel tentativo di evitare il contropiede pistoiese.
Filloy fa 2/2 e palla Pistoia. Filloy sbaglia, Maynor anche (notizia!).
Amoroso si mangia un canestro da sotto dopo aver costruito una buona azione con Filloy, Rautins può arrivare dentro indisturbato allo scadere dei 24''
Okoye segna in transizione: 37-62 (+25 Varese)
Milbourne passa il pallone all'arbitro... palla persa Pistoia. I padroni di casa non ci sono con la testa.
Milbourne si fa stoppare da Jefferson, fortunatamente per Pistoia Williams recupera a metà campo e subisce il fallo di Maynor.
Maynor è incredibile e continua a segnare da 3: 39-65
E ANCORA! 3 punti di Maynor: 39-68
Williams segna in acrobazia e fa 41-68
Jefferson fa 1/2 sul fallo di Brown, Cinciarini segna da 3: 44-69
Curiosa marcatura 1vs1 di Amoroso su Maynor che sbaglia, Cinciarini colpisce di nuovo da 3: 47-69
Arbitri decisamente gentili con Maynor che prende al collo Cinciarini per impedire il contropiede, nessun antisportivo ma fallo a Maynor.
Timeout Caja a 04:12 sul punteggio di Pistoia 47 Varese 69
Cinciarini fa 2/2 e riporta Pistoia sotto di 20.
Pressing a tutto campo per Pistoia che però si fa battere con l'alley-oop di Jefferson: 49-71
Diawara da 3 punti: 49-74
Jefferson riceve a centro area e segna col fallo. Sbaglia il libero e il punteggio dice 49-76
Maynor da NOVE metri: canestro ancora. Applausi dal pubblico pistoiese.
Per Maynor al momento 30 punti con 7/8 da 3.
Milbourne da 3, Diawara risponde: 56-82
Filloy fa 2/2 ai liberi sul fallo di Diawara: 58-82
L'ultimo tiro di Maynor trova il ferro e si chiude il terzo quarto: Pistoia 58 Varese 82.
Varese tira col 14/21 da 3, la valutazione è impietosa: 98-55.

4 Quarto
Si apre l'ultimo periodo sul -24 per Pistoia.
Cinciarini ci prova da 3 e sbaglia, Williams anche.
Sul tiro da 3 di Rautins successivo al rimbalzo di Jefferson fallo di Cinciarini (5° fallo).
Rautins fa 3/3: 58-85
Pistoia continua a sparare da 3 senza senso, Williams sbaglia, Diawara no: 58-88 e -30 Pistoia
Filloy si butta dentro e subisce il fallo di Jefferson: 2/2 per il capitano di Pistoia e 60-88
Segna Lehto in penetrazione, Milbourne da 3 continua a non trovare il canestro. nuovo +30 Varese: 60-90
Sbaglia nuovamente Filloy, Pistoia sa solo tirare da 3 (e sbagliare).
Lehto nuovamente, per il +32 ospite.
Partono gli "olè" di scherno della curva Pistoia nei confronti della propria squadra: francamente non bellissimo.
Filloy è l'ultimo ad arrendersi e segna in penetrazione: 62-92
Amoroso segna da 3: 65-92, prende il rimbalzo in difesa, guida il contropiede e subisce il fallo di Kangur.
Fa 1/2 ai liberi: 66-92
Williams si sveglia e segna da 3, a 4 minuti dalla fine: 69-94
CJ Williams nuovamente a segno: 72-94
Callahan marcato da Filloy segna da sotto, Amoroso da 9 metri porta il punteggio sul 75-96
A 2:32, Diawara subisce fallo da Amoroso. Diawara fa 1/2: 75-97
CJ Williams da 8 metri riporta Pistoia sotto le 20 lunghezze di distacco: 78-97
Maynor in lunetta con 2 liberi fa 2/2: 78-99
Callahan da sotto col tap-in fa superare ai suoi quota 100. Hall segna da 3 quando manca 1 minuto e 14 secondi: 81-101
Filloy dall'angolo: 84-103
Nuovamente Filloy, l'ultimo ad arrendersi: 87-103
Varese fa finire la partita col pallone in mano e si chiude qua forse la peggior prestazione dei pistoiesi in questa stagione.
Pistoia 87 Varese 103

Tabellini
Varese
Callahan 9, Casella 3, Diawara 13, Okoye 2, Rautins 18, Maynor 32, Jefferson 19, Kangur 3, Lehto 4
Pistoia
Amoroso 9, Williams 18, Hall 18, Milbourne 12, Filloy 19, Cinciarini 8, Brown 3

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 200 Commenti

Pagina di 4

  • RedMambaPT 07/05/2015, 12.06
    Citazione ( duledule 07/05/2015 @ 11:58 )

    'rcavacca! Citando "l'agghiacciande" mi hai perso qualche punto in un battito di ciglia...eh vabbè nessuno è perfetto...capisco quello che vuoi dire perchè lo sostengo anch'io e in questa nostra splendida ma bastarda città mi sono già scottato u ...

    Però da juventino (mi sa che perdo altri punti), riconoscendo i meriti di Allegri che sta andando alla grande ma senza rinnegare Conte senza il quale non saremmo tornati in vetta al campionato, sono consapevole che questa è un'annata in cui in Europa abbiamo anche avuto fortuna nei sorteggio. Il paragone, ma sono sicuro che l'hai già preso, è che per le disponibilità economiche della Juve la semifinale non può essere la regola ma l'eccezione così come per Pistoia i playoff. Ora torniamo a parlare di basket che è molto più bello!

  • duledule 07/05/2015, 11.58
    Citazione ( RedMambaPT 04/05/2015 @ 11:58 )

    Ti ringrazio molto. Io i fischi li capisco ma non li condivido, anche perché nel 90% dei casi gli americani li prendono sul personale. Però capisco che nello scoramento della prestazione uno possa aver fischiato. D'altra parte ripeto che dobbiamo s ...

    'rcavacca! Citando "l'agghiacciande" mi hai perso qualche punto in un battito di ciglia...eh vabbè nessuno è perfetto...capisco quello che vuoi dire perchè lo sostengo anch'io e in questa nostra splendida ma bastarda città mi sono già scottato una volta sulla "passione a tempo" della gente...se a Milano prendiamo un'altra possibilissima ripassata stai a vedere quanti abbonamenti facciamo a 'sto giro eh....comunque in merito alla tua citazione ti faccio notare con estremo piacere da "anti-Contiano" (visto che quest'anno, seppure da tifoso viola, per la prima volta ho sperato di vedere quello che sta accadendo alla Juve...) che con Allegri i gobbi, sfruttando pienamente spazi liberi e sederone, si son seduti al ristorante da 100 euro con 12 o 13 euro non di più....eheheh...

  • Giorgiobellocci 05/05/2015, 09.15 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 05/05/2015 @ 08:36 )

    Non per fare il pignolino .. ma confermo che nelle prime 10 partite del girone di ritorno ( Maynor esordì alla 1a contro Cantù ) lo score è stato 2V / 8 P ( le uniche vinte contro Roma e Cremona ) , mentre nelle ultime 10 del girone di andata ( c ...

    Sai quanto stimi Robinson che x me - tagliando Daniel che faceva di tutto x andarsene per un 5 com - poteva rimanere con Maynor...ma x me, con rispetto, esprimi eccessiva frustrazione: i risultati sono tanto ma non tutto e Maynor dal decollo in poi ci ha fatto vedere cose strabilianti, ha contribuito a cementare un gruppo oggi sereno e vincente aiutando da par suo un coach che oggi sta conquistando tutti. Il tutto costando zero...per altro oggi sembra probabile un suo congedo ma come avrai letto, visto come si è trovato bene, la società non lascia nulla di intentato...0ggi grazie anche a lui abbiamo riconquistato una dignità e un rispetto che a gennaio sembravano andati a ramengo. Ottima base x ripartire

  • varesebasket59 05/05/2015, 08.36
    Citazione ( DWADE 04/05/2015 @ 22:46 )

    Questo è vero, anche se in realtà 3V e P, ma ti chiedo, qual' era il trend di Varese nelle 10 partite precedenti, con Robinson al posto di Maynor?? Se vai a vedere, noterai che era essattamente 3V e 7P

    Non per fare il pignolino .. ma confermo che nelle prime 10 partite del girone di ritorno ( Maynor esordì alla 1a contro Cantù ) lo score è stato 2V / 8 P ( le uniche vinte contro Roma e Cremona ) , mentre nelle ultime 10 del girone di andata ( con Robinson ) è stato di 4 V / 6 P ( con le vittorie a Brindisi , in casa con Bologna e Caserta , e ad Avellino ) .Non che significhi molto , perché era ovviamente diverso il calendario .Resta il fatto che il miglior Maynor lo si sta vedendo ora , a giochi ormai fatti .Nelle partite in cui contava vincere per rimanere in zona PO , Eric si trascinava stancamente per il campo , guadagnandosi il poco simpatico appellativo di "lucidatrice" ( del parquet ) .Fatto sta che, non solo per il suo ancora insufficiente rendimento ( perché sappiamo tutti cosa è successo fra gennaio e febbraio ) , anziché rimanere in zona PO siamo precipitati in zona retrocessione .Con Robinson sarebbe andata meglio ? Chi può dirlo , non esiste controprova , e ognuno resta della propria opinione .Io resto dell' idea che Varese non abbia fatto un grande affare nell' operazione Maynor . Lo abbiamo rimesso a lucido per altri lidi, abbiamo operato come casa di cura .Ma è questa la mission della Pallacanestro Varese ?

  • Giorgiobellocci 04/05/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( DWADE 04/05/2015 @ 22:40 )

    Per me sono vere entrambe le cose. Prima mi riferivo a quella tecnica, e ti assicuro che moltissimi mi criticarono dicendo che Dawan valeva molto ma molto più di maynor, probabilmente non tu.

    Sicuramente non io

  • DWADE 04/05/2015, 22.46
    Citazione ( varesebasket59 04/05/2015 @ 08:55 )

    Il problema è che Maynor ci ha messo tre mesi ( da metà gennaio a metà aprile ) a ritrovare il giusto passo gara , e in quei tre mesi ( non solo , evidentemente, per lo scarso stato di forma di Maynor ) Varese ha fatto 2V/ 8P...Che adesso stia di ...

    Questo è vero, anche se in realtà 3V e P, ma ti chiedo, qual' era il trend di Varese nelle 10 partite precedenti, con Robinson al posto di Maynor??
    Se vai a vedere, noterai che era essattamente 3V e 7P

  • DWADE 04/05/2015, 22.42
    Citazione ( Bosino 04/05/2015 @ 20:33 )

    Ti quoto. Credo che qui troppe persone scrivono senza aver visto le partite dal vivo. Le statistiche non fanno capire come veramente uno ha giocato. Ormai ti assegnano assist se la passi a chi tira da tre. Errore fu non cacciare Daniel dopo Varese Tn

    se esiste un giocatore per cui gli assist sono assist è maynor..

  • Lorenzo99 04/05/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( magic99 04/05/2015 @ 20:01 )

    Da un 99 a un altro: sarebbe troppo bello si riuscisse a rifirmare Maynor,davvero troppo bello!!!!SPERIAMO!!!!

    Io sono fiducioso. Comunque i 99 sono i migliori...

  • DWADE 04/05/2015, 22.40
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/05/2015 @ 11:05 )

    E invece Dwade se ti va dovresti rispondere da par tuo, perché Daca dice una cosa diversa dalla tua: io vi ho mostrato che bastava prendere un comunitario al posto di Daniel (che - lo ricordo a tutti - stava per essere tagliato prima di Robinson, o ...

    Per me sono vere entrambe le cose.
    Prima mi riferivo a quella tecnica, e ti assicuro che moltissimi mi criticarono dicendo che Dawan valeva molto ma molto più di maynor, probabilmente non tu.

  • magic99 04/05/2015, 20.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami io mi sono riletto i vostri scambi di opinione ma offese da parte di Giorgio o insulti come dici tu,non li ho letti!!!Ma proprio x nulla!!!!!..lui ti ha risposto xkè avevi sottinteso che era di coccio semmai,ma insulti nn mi sembra!

  • Bosino 04/05/2015, 20.33 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 04/05/2015 @ 08:55 )

    Il problema è che Maynor ci ha messo tre mesi ( da metà gennaio a metà aprile ) a ritrovare il giusto passo gara , e in quei tre mesi ( non solo , evidentemente, per lo scarso stato di forma di Maynor ) Varese ha fatto 2V/ 8P...Che adesso stia di ...

    Ti quoto.
    Credo che qui troppe persone scrivono senza aver visto le partite dal vivo.
    Le statistiche non fanno capire come veramente uno ha giocato.
    Ormai ti assegnano assist se la passi a chi tira da tre.
    Errore fu non cacciare Daniel dopo Varese Tn

  • magic99 04/05/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( Lorenzo99 04/05/2015 @ 19:31 )

    Sempre più convinto del rinnovo di maynor, mostruosooooooo

    Da un 99 a un altro: sarebbe troppo bello si riuscisse a rifirmare Maynor,davvero troppo bello!!!!SPERIAMO!!!!

  • Lorenzo99 04/05/2015, 19.31 Mobile

    Sempre più convinto del rinnovo di maynor, mostruosooooooo

  • Giorgiobellocci 04/05/2015, 16.44
    Citazione ( magic99 04/05/2015 @ 15:00 )

    Non x difendere Giorgio,ma mi sembra tutto fuorché una persona maleducata e irrispettosa !!!!Per carità talvolta le opinioni possono essere diverse,ma sempre nel rispetto altrui,e Giorgio lo ha sempre dimostrato!!!!!

    Grazie Magic!

  • Giorgiobellocci 04/05/2015, 16.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non hai fatto altro che insultarmi da quando scrivi, è tutto conservato: la redazione di Sportando dovrebbe incominciare da te a fare piazza pulita. Dispiace che non abbiano moderato quando mi hai scritto determinate cose

  • magic99 04/05/2015, 15.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non x difendere Giorgio,ma mi sembra tutto fuorché una persona maleducata e irrispettosa !!!!Per carità talvolta le opinioni possono essere diverse,ma sempre nel rispetto altrui,e Giorgio lo ha sempre dimostrato!!!!!

  • Veronica 04/05/2015, 14.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    D'accordissimo con te!
    purtroppo temo anche io che Maynor se ne vada, dalle indiscrezioni ciò che traspare è che stia sempre più cercando di 'prendere tempo'.. per quanto riguarda Eyenga invece sono più speranzosa, la paura che se ne vada c'è sempre ma voglio essere ottimista!
    spero anche nella rinconferma di Caja :)

  • Veronica 04/05/2015, 14.32

    Felicissima della vittoria ma allo stesso tempo amareggiata. Avessimo giocato tutto il campionato così (o magari avessimo vinto anche solo una partita in più) ed ai playoff ci saremmo potuti arrivare senza problemi.

  • SwaggyT 04/05/2015, 13.01
    Citazione ( humantorch 04/05/2015 @ 09:52 )

    Williams ridicolo, se non erro i primi possessi 2 perse e 0/2 da tre su tiri senza senso..Roba da maiali! Milbourne invece secondo me non si è mai adattato perché si vede che non è un ciuo

    Mai detto che Milbourne sia un ciuo, è uno che non ha grinta se non quando ne ha voglia. Forse non s'è trovato bene, ma per me prima se ne va e meglio è per tutti

  • padellone 04/05/2015, 12.45 Mobile

    Differenze enormi tra un allenatore e un clown

  • Giorgiobellocci 04/05/2015, 12.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • RedMambaPT 04/05/2015, 11.58
    Citazione ( duledule 04/05/2015 @ 00:13 )

    Sei una persona intelligente. Lo dico da quando mi sono iscritto qui. Meglio meno ma meglio. Quelli che fischiano stiano a casa. Si sta più larghi. Oggi son tante le cose che non tornano. A partire da Paolino (va detto anche quando sbaglia eh). Perà ...

    Ti ringrazio molto. Io i fischi li capisco ma non li condivido, anche perché nel 90% dei casi gli americani li prendono sul personale. Però capisco che nello scoramento della prestazione uno possa aver fischiato. D'altra parte ripeto che dobbiamo sempre ricordarci quali sono le nostre disponibilità. Divagando un attimo Conte diceva che "con 10 euro non puoi mangiare in un ristorante da 100" ed ha perfettamente ragione, così nel calcio come nel basket. Un anno puoi fare il miracolo e andare ai playoff ma onestamente non può essere la regola. Ci siamo salvati con larghissimo anticipo e siamo stati in corsa fino a ieri per i playoff. Ci son state prestazione brutte e non c'è stata la "magia" degli anni scorsi ma gli obiettivi sono stati comunque raggiunti. Godiamoci quello che abbiamo!

  • stella123 04/05/2015, 11.49 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/05/2015 @ 11:05 )

    E invece Dwade se ti va dovresti rispondere da par tuo, perché Daca dice una cosa diversa dalla tua: io vi ho mostrato che bastava prendere un comunitario al posto di Daniel (che - lo ricordo a tutti - stava per essere tagliato prima di Robinson, o ...

    Quoto

  • Drazen1970 04/05/2015, 11.35

    Per precisazione i fischi e i "buuuuuh" non erano molti, anche tanti applausi, dobbiamo ricordarci sempre da dove siamo partiti e dove volevamo arrivare!

  • MarcoVa 04/05/2015, 11.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/05/2015 @ 11:05 )

    E invece Dwade se ti va dovresti rispondere da par tuo, perché Daca dice una cosa diversa dalla tua: io vi ho mostrato che bastava prendere un comunitario al posto di Daniel (che - lo ricordo a tutti - stava per essere tagliato prima di Robinson, o ...

    Giorgio, lasciamo perdere, il messaggio che manda Daca (e non lo manda sicuramente a te) è che è troppo facile criticare a prescindere, senza conoscere ciò che c'è dietro una trattativa. Lo avevo scritto mesi fa anche io. Io credo che un tifoso debba avere il diritto di critica, però deve essere costruttiva e secondo me deve riuscire prima a capire i perchè di tante cose. Io mi sono rassegnato, tanto ormai è praticamente impossibile far cambiare idea alla gente. Ognuno si tenga le proprie idee e convinzioni e morta là.

  • AldoRaine 04/05/2015, 11.13
    Citazione ( drazen3 04/05/2015 @ 10:12 )

    Lo conosco bene più di quanto tu creda. Ne riparliamo a dicembre del prossimo anno se mai sciaguratamente venisse riconfermato. Comunque è il suo curriculum a parlare per lui, io non devo dire niente. Se hai tempo contatta i giocatori che sono stat ...

    Con tutti i dubbi del caso che ci possono essere, sta al 60% di vittorie, e per ora nessun giocatore lo sta mandando a ca**re.
    E' dura non confermarlo...
    Comunque l'ultima parola spetterà credo al nostro futuro GM.

  • Giorgiobellocci 04/05/2015, 11.05
    Citazione ( DWADE 04/05/2015 @ 10:37 )

    Sempre comodo e piacevole avere qualcuno che scrive al posto mio :)

    E invece Dwade se ti va dovresti rispondere da par tuo, perché Daca dice una cosa diversa dalla tua: io vi ho mostrato che bastava prendere un comunitario al posto di Daniel (che - lo ricordo a tutti - stava per essere tagliato prima di Robinson, ovvero nel burrascoso dopo partita con Pistoia, che se solo Pistoia offriva un euro in più il suo ritorno lì era cosa fatta)... Così facendo di fianco a Maynor rimaneva Robinson e non Deane o Lehto... Ma Daca, pure non ricordando che Daniel stava per essere tagliato prima di Dawan, giustamente dice: attenzione perché Dawan aveva mercato...giusto così, è questa unica motivazione. A me sembra invece che tu ne faccia una questione tecnica, legittimamente da parte tua (mica deve esserci pensiero unico), ma è cosa diversa... Ripeto che posso prendermi la libertà di dire peccato per non aver avuto Maynor+Dawan perché (ed è testimoniato dai post di quando ancora Maynor stentava) ero tra i pochi che dicevano che Eric andava aspettato... con te, Daca e se ricordo bene menego 4ever! e Aldo_Raine stella123 e pochi altri

  • DWADE 04/05/2015, 10.42 Mobile
    Citazione ( Daca 03/05/2015 @ 23:49 )

    Spellandomi le mani

    Quoto...applausi ad Adriano con le mani e fischi a Fvates con la bocca ...ahahahha

  • DWADE 04/05/2015, 10.37 Mobile
    Citazione ( Daca 03/05/2015 @ 23:39 )

    Sì ma senza quell' "errore" Maynor non sarebbe mai arrivato, perchè hai tagliato un usa per prendere un usa. Tagliando Daniel avresti dovuto prendere un lungo (ed è successo ma mooolto dopo), tagliando Deane avresti preso un piccolo EU (come è ac ...

    Sempre comodo e piacevole avere qualcuno che scrive al posto mio :)

  • Giorgiobellocci 04/05/2015, 10.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se parli di me sei profondamente impreparato: posso andare a recuperare i miei post di quando difendevo Maynor e dicevo che era doveroso attenderlo! Il carro x lui si è riempito da poche, pochissime settimane! Sempre atteso e difeso Maynor, contrariamente a altri che fanno i fenomeni adesso...dunque mi hai quotato casualmente Stephen, giusto? Nessun problema eh...il fatto di tifare Maynor non mi impedisce di dire che Robinson doveva rimanere. Sii meno aggressivo nei tuoi giudizi, testone o robe del genere dille a un tuo parente ok?

  • magic99 04/05/2015, 10.19 Mobile
    Citazione ( drazen3 04/05/2015 @ 10:12 )

    Lo conosco bene più di quanto tu creda. Ne riparliamo a dicembre del prossimo anno se mai sciaguratamente venisse riconfermato. Comunque è il suo curriculum a parlare per lui, io non devo dire niente. Se hai tempo contatta i giocatori che sono stat ...

    Quello che conta é il presente,e il presente dice che Caja sta facendo ottime cose !!!Solo un cieco o un prevenuto può non ammetterlo!!!!

  • drazen3 04/05/2015, 10.12
    Citazione ( thegreenwolf 03/05/2015 @ 22:42 )

    Ma chi sei? Hai mai visto un allenamento di Caja?Prima di parlare vai a vedere come allena questo Signore, in tutti i posti dove e' stato. Il suo unico difetto e' che e' uno semplice che non se la tira, concreto e onesto.Uno di quelli che nel mondo d ...

    Lo conosco bene più di quanto tu creda. Ne riparliamo a dicembre del prossimo anno se mai sciaguratamente venisse riconfermato. Comunque è il suo curriculum a parlare per lui, io non devo dire niente. Se hai tempo contatta i giocatori che sono stati allenati da lui....vediamo cosa ti dicono.

  • humantorch 04/05/2015, 09.58 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 04/05/2015 @ 07:57 )

    Comunque peccato esserci svegliati troppo tardi....

    Veramente, ieri gran partita vostra (ottima zona e poi vi entrava qualsiasi cosa)

  • humantorch 04/05/2015, 09.57 Mobile
    Citazione ( duledule 04/05/2015 @ 00:13 )

    Sei una persona intelligente. Lo dico da quando mi sono iscritto qui. Meglio meno ma meglio. Quelli che fischiano stiano a casa. Si sta più larghi. Oggi son tante le cose che non tornano. A partire da Paolino (va detto anche quando sbaglia eh). Perà ...

    Quotone! Amoroso mi è parso veramente abbattuto a fine partita, come quelli che ci tengono davvero..ripartire da lui e Filloy sarebbe un'ottima cosa, però bisogna vedere che allenatore ci sarà perché ho brutti presentimenti

  • Cantucky 04/05/2015, 09.55 Mobile

    Complimenti a Varese che, indubbiamente, ci ha fatto un bel favore...aveste avuto questo roster sia dall'inizio potevate togliervi belle soddisfazioni...onestamente Pistoia merita i playoff più di noi, ci ha battuto 2 volte...vediamo domenica

  • humantorch 04/05/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 04/05/2015 @ 00:54 )

    io non ho fischiato ma non ce l'ho proprio fatta a applaudire. certi giocatori (milbourne, Williams, ci metto anche cinciarini anche se oggi non ha la minima colpa) non li voglio più vedere con la maglia biancorossa... incostanti, indisponenti e dan ...

    Williams ridicolo, se non erro i primi possessi 2 perse e 0/2 da tre su tiri senza senso..Roba da maiali! Milbourne invece secondo me non si è mai adattato perché si vede che non è un ciuo

  • humantorch 04/05/2015, 09.50 Mobile

    Quest'anno paghiamo prima di tutto la mancanza di un leader e uno spogliatoio che non è mai sembrato veramente unito e attaccato alla maglia come quello dell'anno scorso. Resta il fatto che la stagione fatta è buona poiché siamo andati ogni previsione (come sempre con Moretti), ma con la sensazione che qualcosa in più potesse essere fatto.

  • magic99 04/05/2015, 08.57 Mobile

    E ora tutta la vita FORZA VENEZIA ai playoff!!!Forza Charlie!!!!

  • varesebasket59 04/05/2015, 08.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che Maynor ci ha messo tre mesi ( da metà gennaio a metà aprile ) a ritrovare il giusto passo gara , e in quei tre mesi ( non solo , evidentemente, per lo scarso stato di forma di Maynor ) Varese ha fatto 2V/ 8P...Che adesso stia dimostrando di essere un play di altro livello per il nostro campionato conta solo per solleticare il gusto estetico degli amanti del basket ( me compreso ) , ma non ( purtroppo ) per salvare la stagione di Varese .Per chi , come me , pensa che una squadra di basket sia cosa diversa da uno spettacolo simil "globtrotters" , e debba nascere da programmazione , scelte oculate e lavoro in palestra , il vedere il Maynor di queste ultime due/ tre partite ( e sapendo che la prossima stagione delizierà altre piazze ) fa venire solo una immensa tristezza ...

  • GinobiliForever 04/05/2015, 08.24 Mobile

    @alessio Gori, scusa, sixuramente l.avranno già scritto, ma io.arrivo in ritardo... "non si segnalano assenze"...eyenga??? "troppo poco e troppo tardi" troppo poco???ma hai visto quante ne ha vinte Attilio! troppo poco scrivi, piu di cosi cosa poteva fare? vincere a milano? ...se ognuno si mette a scrivere la prima cosa che gli passa per la testa senza un razionale filtro...siamo a posto! ps vedendo questi risultati, mi rode ancor di piu non essere nelle 8...è davvero un peccato.

  • AldoRaine 04/05/2015, 07.57

    Comunque peccato esserci svegliati troppo tardi....

  • MarcoVa 04/05/2015, 07.49 Mobile
    Citazione ( Daca 03/05/2015 @ 23:39 )

    Sì ma senza quell' "errore" Maynor non sarebbe mai arrivato, perchè hai tagliato un usa per prendere un usa. Tagliando Daniel avresti dovuto prendere un lungo (ed è successo ma mooolto dopo), tagliando Deane avresti preso un piccolo EU (come è ac ...

    987 minuti di applausi.

  • tankre 04/05/2015, 04.23 Mobile
    Citazione ( Daca 03/05/2015 @ 23:39 )

    Sì ma senza quell' "errore" Maynor non sarebbe mai arrivato, perchè hai tagliato un usa per prendere un usa. Tagliando Daniel avresti dovuto prendere un lungo (ed è successo ma mooolto dopo), tagliando Deane avresti preso un piccolo EU (come è ac ...

    Manco da 2 mesi ma questo mi pare di averlo già sentito :)

  • thegreenwolf 04/05/2015, 01.20 Mobile

    Varese deve essere già fatta:eyenga kuba kk rautins jjj maynor poi aggiungi il settimo pas un altro centro diverso con callahan e un italiano buono come cambio play guardia tipo cavalierio o d'Ercole con casella nono e chi vuoi tu decimo.Se maynor va si firmi subito Stipcevic. E chiaramente Caja coach!!!!! E con i soldi per il gm ci firmiamo Cavaliero!!!!!

  • SwaggyT 04/05/2015, 00.54 Mobile

    io non ho fischiato ma non ce l'ho proprio fatta a applaudire. certi giocatori (milbourne, Williams, ci metto anche cinciarini anche se oggi non ha la minima colpa) non li voglio più vedere con la maglia biancorossa... incostanti, indisponenti e dannosi quando non in giornata, davvero una fatica rimanere seduto in tribuna. almeno mi son gustato una prestazione monstre di un vero fenomeno, quello col 3 in maglia ospite..

  • duledule 04/05/2015, 00.13 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 03/05/2015 @ 22:47 )

    Oggi veramente inguardabili. Peccato perché era una partita importante e abbiamo toppato di brutto. Ci sta perdere ma non così. Son bastati 40' di zona a mandarci in bambola, 48 tiri da 3 una roba mai vista. Zero idee, solo tanta confusione da part ...

    Sei una persona intelligente. Lo dico da quando mi sono iscritto qui. Meglio meno ma meglio. Quelli che fischiano stiano a casa. Si sta più larghi. Oggi son tante le cose che non tornano. A partire da Paolino (va detto anche quando sbaglia eh). Però si é visto anche chi ci tiene da matti a questa maglia e io ripartirei proprio da lì. Filloy e Amoroso vanno confermati. Gli altri boh...

  • Shaun 04/05/2015, 00.11 Mobile

    Quasi dimenticavo; un abbraccio ad ogni cuginetto per l'aiuto. Ai cuginetti dispettosi dico di non disperare, settimana prossima ci pensiamo noi a non fare i playoff..con il gentile aiuto di Milano!

  • Brucewayne 04/05/2015, 00.10 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 04/05/2015 @ 00:04 )

    Dopo oggi il rischio che non vada a sventolare asciugamani (ma che ottenga un posto da secondo play in qualche team nba) è altissimo

    Concordo. Se fisicamente in ordine,un posto da secondo play in NBA lo può trovare tranquillamente, e secondo me lo troverà.Ho visto un assist a jefferson questa sera da fantascienza.

  • Shaun 04/05/2015, 00.08 Mobile

    Maynor offensivamente è di un'altra categoria..visione spaziale (già alla prima giornata 10 assist nel derby), ora che si è rimesso in forma conferma quello che pensavo e scrivevo: Varese gli sta stretta. E non solo Varese. Sarei curioso di vederlo in un sistema Eurolega con giocatori in grado di aiutarlo difensivamente..peccato abbia finito in crescendo annullando ogni chance di vederlo in Brianza!

  • AldoRaine 04/05/2015, 00.04 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 03/05/2015 @ 23:59 )

    Maynor in qualità di veterano NBA ha un contratto garantito da un milione e 200mila dollari,è di conseguenza impossibile da trattenere anche se non dovesse trovare posto a sventolare asciugamani oltre oceano.

    Dopo oggi il rischio che non vada a sventolare asciugamani (ma che ottenga un posto da secondo play in qualche team nba) è altissimo

Pagina di 4