Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/04/2015, 10.20 Rumors

Varese, per Pozzecco si profila un ruolo di GM del settore giovanile

Pozzecco ha ancora un anno di contratto con Varese

Serie A
Il ruolo di Gianmarco Pozzecco a Varese in vista della prossima stagione dovrebbe essere quello di GM del settore giovanile, scrive La Prealpina.

Conclusa la sua esperienza da capo allenatore e dopo aver rinunciato agli ultimi stipendi residui del contratto da head coach, Pozzecco ha ancora un anno di contratto con la Pallacanestro Varese.

La società sta studiando per lui un ruolo trasversale, come GM del settore giovanile andando in cerca di risorse dedicate per l’attività di base e occupandosi delle iniziative promozionali.

Come scrive sempre La Prealpina, la dirigenza biancorossa confenna di considerare Pozzecco come una risorsa da far crescere in casa in ottica futura, sfruttando la sua innata capacità da "uomo-immagine" per un settore giovanile da rilanciare anche attraverso la necessità di tessere una nuova trama di rappoti con le società della zona.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Veronica 02/05/2015, 12.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, sono pienamente d'accordo con te!

  • Teo0688 01/05/2015, 03.25 Mobile
    Citazione ( stella123 30/04/2015 @ 19:35 )

    Riguardo a Ponti a mio parere ha fatto un passo indietro ma è sempre vigile per una possibile evoluzione nel prossimo futuro.

    Meglio che abbia fatto lui un passo indietro...troppe cose poco chiare...tipo da dove arrivano i soldi (prima erano in 5 poi solo lui), oppure il fatto che voleva il 70% della società mettendo però gli stessi soldi di quelli che avrebbe dovuto mettere il consorzio (ovviamente dopo qualche giorno è sceso al 50% pensa un po'). Per non parlare del fatto che ti presenti dicendo praticamente che mandi a casa tutto lo staff e ne metti uno tutto tuo e che vuoi potere decisionale sulle scelte tecniche senza avere un minimo di esperienza nel settore. Poi mi viene da chiedere: visto che si professa amante della pallacanestro e super tifoso di Varese, quando la società stava per fallire dov'era???? Si parla di 5/6 anni fa non di decenni.

  • 5FUORI 30/04/2015, 22.04
    Citazione ( Veronica 30/04/2015 @ 14:23 )

    Non lo so, sinceramente io speravo avesse qualche ruolo non solo nel settore giovanile.. come allenatore francamente preferirei Caja, ma da qui ad eliminarlo proprio 'dai giochi' ce n'è..

    Anche a me spiace. Lui secondo me era pronto per allenare VARESE. E' stato vittima degli episodi: infortuni, perso con Reggio con un passi clamoroso (come direbbe lui) di Lavrinovic, Persa non ricordo con chi per uno sfondamento di Eyenga in contrapiedo con partita già vinta, Tre punti di vantaggio e fallo non fatto. Giocatori che hanno giocato solo contro di noi (della valle, brooks, sosa,...). Ed erano le prime partite che se vinte avrebbero dato morale e fiducia. Peccato. FFFV.

  • PostBass0 30/04/2015, 20.34

    Se il Poz accetta questo non ruolo commetterà il secondo lampante errore consecutivo. Il Poz può avere un grande futuro come coach ma è ancora presto per farlo dove c'è pressione. Una squadra di A2

  • stella123 30/04/2015, 19.35 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/04/2015 @ 16:25 )

    Davvero un peccato che Ponti e il consorzio non abbiano cercato/trovato un modus vevendi tale da permettere un'iniezione di denaro fresco e qualche idea nuova all'interno di una forma consortile a proprietà diffusa. Di questo mi dolgo, e pure parecc ...

    Riguardo a Ponti a mio parere ha fatto un passo indietro ma è sempre vigile per una possibile evoluzione nel prossimo futuro.

  • stella123 30/04/2015, 19.28 Mobile

    Con tutto il bene che voglio per il Poz spero che ritorni subito ad allenare ripartendo dagli insegnamenti di questa stagione.

  • ColoVarese87 30/04/2015, 19.23

    Pozzecco è sempre parte di Varese

  • Veronica 30/04/2015, 18.37
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/04/2015 @ 15:46 )

    Secondo me si sottovaluta un po' questo ruolo: non penso proprio sia un tagliarlo fuori dai giochi anzi... Pensa se invece avesse deciso di allenare altrove, come secondo me poteva fare tipo in Gold...chi gli vuole bene deve essere contento secondo m ...

    Sì ma infatti non mi pare di aver detto che non sono contenta per lui, ho semplicemente detto che avrei preferito altro. :)

  • Giorgiobellocci 30/04/2015, 17.36 Mobile
    Citazione ( Ste68 30/04/2015 @ 16:58 )

    Ti consiglio per il prossimo w.e. - se già non l'hai letto - il libricino di Buzzi Reschini. A quel tempo (non me ne voglia Mauro che ancora imbuca la retina con la sua infallibile mano mancina) i campioni a Varese sbocciavano a raffica senza grand ...

    Ste accolgo volentieri tuo suggerimento letterario...ti dico anche che leggendo tutto articolo c'e quel parallelo con quanto fatto x Armani dal Poz che preoccupa in effetti: lì fu solo immagine e cosa fuffosa insomma...certo, Sciascia dice che la novità in più qui sarebbe la cosa x o giovani, ecc...non lo so, a questo punto dobbiamo solo aspettare controprova concreta, sperando di non dissanguarci per ciò, questo lo concedo...però fammi ribaltare ottica: senza questa 'trovata' tu riterresti sufficiente x avere un buon vivaio - provarci almeno - quanto in atto oggi, diciamo x sintesi il lavoro Meneghin-Bianchi? PS nella stessa pagina si dice che potrebbe esserci a breve annuncio di Cecco come GM di Lega...

  • Ste68 30/04/2015, 16.58
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/04/2015 @ 16:23 )

    Onestamente non capisco il sarcasmo di alcuni - non tuo - che parlano di "poltrona da scaldare" ecc.. E in quanto a scetticismo: mi sbagliero' ma a me sembra ruolo assai diverso da quello di Meneghin che lavora sul campo soprattutto e di Bianchi che ...

    Ti consiglio per il prossimo w.e. - se già non l'hai letto - il libricino di Buzzi Reschini. A quel tempo (non me ne voglia Mauro che ancora imbuca la retina con la sua infallibile mano mancina) i campioni a Varese sbocciavano a raffica senza grandi investimenti - ma col lavoro quotidiano di grandi istruttori - e - grazie ai famigerati "cartellini" - rappresentavano un patrimonio per la società. Ora però, come dici tu, i tempi sono cambiati; o hai la fortuna di trovarti il talento in casa o devi fare grandi investimenti di denaro per accaparrarti il presunto prospetto, con l'obbligo poi di fargli sottoscrivere un sontuoso contratto pluriennale non appena diventa professionista, altrimenti te lo soffiano le società con più soldi (col ritorno di un modestissimo premio di formazione). Varese oggi non ha le risorse per pensare di sviluppare il vivaio (Ponti lo avrebbe fatto ? boh ....). Ciò premesso - senza alcun sarcasmo e con speranza di essere smentito - credo anch'io che la figura di GM del settore giovanile rappresenti solo la "poltroncina" da dare a Pozzecco per giustificare il secondo anno di contratto, in una posizione dove non potrà fare i danni che ha provocato in questa stagione. Con la più grande riconoscenza per quello che ha fatto a Varese da giocatore (insieme ad altri).

  • AmoCapo63 30/04/2015, 16.28
    Citazione ( caserta0823 30/04/2015 @ 10:51 )

    Pozzecco è un ragazzo simpatico e pure un buon allenatore secondo me peró molti allenatori e giocatori spesso fanno il passo più lungo della gamba, voglio dire che avrebbe dovuto fare più esperienza magari un altro anno sulla panchina di CdO e p ...

    io sono contento così. Oggi avremmo avuto seri problemi. Griccioli pur essendo al primo anno in serie A ha una maturità diversa in fatto di gestione giocatori, in primis non è amico dei giocatori ma il loro coach. Comunque auguro tanta fortuna al Poz e spero di rivederlo presto a Capo d'Orlando

  • Petruska 30/04/2015, 16.25
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/04/2015 @ 15:46 )

    Secondo me si sottovaluta un po' questo ruolo: non penso proprio sia un tagliarlo fuori dai giochi anzi... Pensa se invece avesse deciso di allenare altrove, come secondo me poteva fare tipo in Gold...chi gli vuole bene deve essere contento secondo m ...

    Davvero un peccato che Ponti e il consorzio non abbiano cercato/trovato un modus vevendi tale da permettere un'iniezione di denaro fresco e qualche idea nuova all'interno di una forma consortile a proprietà diffusa. Di questo mi dolgo, e pure parecchio..... Poi per il Poz sono contento che resti con noi però ecco, mi pare si stia cercando di inventargli un ruolo cucito addosso (e ciò può essere un bene) ma non è detto che risulti proprio utile (sia a lui che a Varese). Sperèem

  • Giorgiobellocci 30/04/2015, 16.23 Mobile
    Citazione ( Ste68 30/04/2015 @ 11:51 )

    Concordo, qualcosa non torna. E ora inventano anche un ruolo inutile; il Gm del settore giovanile che fa ? Si occuperà dell'area tecnica (al posto di Andrea che sta facendo bene bene) o della gestione dei gruppi (quindi al posto di Bruno, l'unico ch ...

    Onestamente non capisco il sarcasmo di alcuni - non tuo - che parlano di "poltrona da scaldare" ecc.. E in quanto a scetticismo: mi sbagliero' ma a me sembra ruolo assai diverso da quello di Meneghin che lavora sul campo soprattutto e di Bianchi che è una sorta di team manager a 360 gradi x i giovani. Qui per il vivaio ci vuole un'ottica più ampia, che travalichi - auspicabilmente - il territorio varesino. Io non impazzisco x i giocatori italiani, ma mi rendo conto che dobbiamo far ripartire il vivaio. Proviamoci così, se andrà male almeno ci avremo provato...

  • Giorgiobellocci 30/04/2015, 15.46 Mobile
    Citazione ( Veronica 30/04/2015 @ 14:23 )

    Non lo so, sinceramente io speravo avesse qualche ruolo non solo nel settore giovanile.. come allenatore francamente preferirei Caja, ma da qui ad eliminarlo proprio 'dai giochi' ce n'è..

    Secondo me si sottovaluta un po' questo ruolo: non penso proprio sia un tagliarlo fuori dai giochi anzi... Pensa se invece avesse deciso di allenare altrove, come secondo me poteva fare tipo in Gold...chi gli vuole bene deve essere contento secondo me

  • Veronica 30/04/2015, 14.23

    Non lo so, sinceramente io speravo avesse qualche ruolo non solo nel settore giovanile.. come allenatore francamente preferirei Caja, ma da qui ad eliminarlo proprio 'dai giochi' ce n'è..

  • OlimpiaArmaniJeansMi 30/04/2015, 13.46

    Per lui se voleva continuare a fare una carriera da allenatore doveva rimanere a Capo dove tutto sommato stava facendo bene e poter crescere, fare la classica gavetta ed esperienza.
    Forse adesso si è un pò bruciato in quel ruolo, però magari in futuro ci sarà un'altra possibilità di allenare una squadra.

  • andrebott 30/04/2015, 13.39

    Pozz lascia perdere tutto e mettiti in cabina di commento che almeno ci fai divertire e ci togli quelle mummie incompetenti dei telecronisti Rai!

  • WYelverton 30/04/2015, 13.12
    Citazione ( caserta0823 30/04/2015 @ 10:51 )

    Pozzecco è un ragazzo simpatico e pure un buon allenatore secondo me peró molti allenatori e giocatori spesso fanno il passo più lungo della gamba, voglio dire che avrebbe dovuto fare più esperienza magari un altro anno sulla panchina di CdO e p ...

    Haimè...a parte la stagione di due anni fa è un bel po che a Varese non si gioca per nessun titolo....

  • CicciputRevenge 30/04/2015, 13.09
    Citazione ( MarcoVa 30/04/2015 @ 11:35 )

    Bentornato! È proprio vero che l'erba cattiva nn muore mai :)

    Direi proprio di no :3 Grazie comunque ^_^

  • laberra8 30/04/2015, 12.01

    Bisognava dargli una poltrona da scaldare.. Tutto qui.

  • Ste68 30/04/2015, 11.51
    Citazione ( Petruska 30/04/2015 @ 11:34 )

    Un ruolo più adatto al lui, spero non con l'ingaggio da head coach. Poi questa panzana che rinuncia all'ingaggio dei mesi residui da capo allenatore: ma se si è dimesso è implicito che il contratto si RISOLVE, a cosa deve rinunciare?! Pare evident ...

    Concordo, qualcosa non torna. E ora inventano anche un ruolo inutile; il Gm del settore giovanile che fa ? Si occuperà dell'area tecnica (al posto di Andrea che sta facendo bene bene) o della gestione dei gruppi (quindi al posto di Bruno, l'unico che - pur con mille difetti - si è sempre sbattuto per il settore giovanile ?) o di nessuno dei due (quindi solo per giustificare lo stipendio) ?

  • gnappoty 30/04/2015, 11.51

    Da capo allenatore a GM dei bimbi? Secondo me come Vice sarebbe stato utile ma la sua figura poteva oscurare il futuro allenatore (caja?)

  • Fasamb 30/04/2015, 11.39 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/04/2015 @ 11:34 )

    Un ruolo più adatto al lui, spero non con l'ingaggio da head coach. Poi questa panzana che rinuncia all'ingaggio dei mesi residui da capo allenatore: ma se si è dimesso è implicito che il contratto si RISOLVE, a cosa deve rinunciare?! Pare evident ...

    L'unico che si è dimesso, o è stato dimesso, veramente è stato Vescovi...quelle di Pozzecco sono dimissioni sui generis

  • MarcoVa 30/04/2015, 11.35 Mobile
    Citazione ( CicciputRevenge 30/04/2015 @ 11:14 )

    Ah ! I miei rumors lo davano agli Avengers al posto di Hulk. PAJASS !

    Bentornato! È proprio vero che l'erba cattiva nn muore mai :)

  • Petruska 30/04/2015, 11.34

    Un ruolo più adatto al lui, spero non con l'ingaggio da head coach. Poi questa panzana che rinuncia all'ingaggio dei mesi residui da capo allenatore: ma se si è dimesso è implicito che il contratto si RISOLVE, a cosa deve rinunciare?! Pare evidente che il contratto biennale non esista più, salvo girare lo stesso, modificandolo ex novo, in altro e differente contratto. Quante imprecisioni.....

  • Pozzeccolandia 30/04/2015, 11.20

    La conferma di Caja appare ormai come qualcosa di ovvio e scontato? Bene: lo si confermi subito e gli si dia mandato di iniziare a lavorare per la squadra dell’anno prossimo. Condividiamo la scelta di lasciar perdere gm e ds (lo scriviamo da settimane) e di fare tutto in casa: Ferraiuolo e Oioli bastano e avanzano e i soldi che ci sono vengano usati per i giocatori.
    da la provincia

  • CicciputRevenge 30/04/2015, 11.14

    Ah ! I miei rumors lo davano agli Avengers al posto di Hulk. PAJASS !

  • Giorgiobellocci 30/04/2015, 11.07
    Citazione ( caserta0823 30/04/2015 @ 10:51 )

    Pozzecco è un ragazzo simpatico e pure un buon allenatore secondo me peró molti allenatori e giocatori spesso fanno il passo più lungo della gamba, voglio dire che avrebbe dovuto fare più esperienza magari un altro anno sulla panchina di CdO e p ...

    la penso come te, secondo me dato che in Sicilia ha fatto bene non doveva arrendersi e provare a rilanciarsi nelle minors, è talmente giovane.. ma il cuore per Varese alla fine (magari con un pizzico di pigrizi) lo hanno indotto a questa scelta... tra gli ex giocatori c'è chi come Moretti scatta subito alla grande (ma anche Sacchetti a suo tempo) e chi ha bisogno di più tempo: per esempio Esposito, per rimanere vicino a te, si è preso soddisfazioni e sberloni tra Trento e Imola e guarda oggi che fior di coach è!

  • Magic267 30/04/2015, 11.04

    Praticamente stanno cercando un posto dove non può fare danni.

  • AldoRaine 30/04/2015, 11.02
    Citazione ( headdylovethisgame 30/04/2015 @ 10:35 )

    Sapete se Vescovi rimane in società e con quale ruolo?

    Non è più in società

  • caserta0823 30/04/2015, 10.51 Mobile

    Pozzecco è un ragazzo simpatico e pure un buon allenatore secondo me peró molti allenatori e giocatori spesso fanno il passo più lungo della gamba, voglio dire che avrebbe dovuto fare più esperienza magari un altro anno sulla panchina di CdO e poi sedersi su una panchina così tanto importante e pesante come quella di Varese in una piazza giustamente esigente e abituata a giocare per vincere titoli.

  • headdylovethisgame 30/04/2015, 10.35

    Sapete se Vescovi rimane in società e con quale ruolo?

  • Mettawp 30/04/2015, 10.33

    Importante non perderlo...per me non è un cattivo allenatore, ha pagato una situazione strana e delicata. Da testa calda, è bravo a gestire situazioni umane "complicate", e credo tutto sommato sappia valorizzare il talento.

  • Giorgiobellocci 30/04/2015, 10.28 Mobile

    Mi sembra un ruolo perfetto x lui e soprattutto vero, importante, non di "immagine"