Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/04/2015, 09.43

Frates: Quando c'è qualcosa da dare questa squadra si disunisce

Le parole del coach di Avellino

Serie A
Fabrizio Frates: Devo dire che a fine primo tempo ero soddisfatto per una squadra vista tonica e concentrata. I ragazzi si sono dimostrati uniti e coesi nei primi 25 minuti nonostante non avessimo più nessun obiettivo di classifica.
Poi quando si è alzata la durezza fisica e mentale del match ci affidiamo a soluzioni personali e poco lucide. Abbiamo proprio perso il filo del discorso negli ultimi 5-6 minuti del terzo quarto permettendo a Brindisi di allungare.
Quindi torniamo a casa alcune note positive ma soprattutto con la sensazione che quando c'è da dare qualcosa in più questa squadra si disunisce.
Nell'ultima in casa della stagione mi auguro che i miei giocatori abbiano la sensibilità di giocare una buona partita davanti ad un pubblico che merita almeno questo e che ci ha seguito sempre, anche stasera.
© Riproduzione riservata
A. Magrì

A. Magrì

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • andrebott 29/04/2015, 22.38
    Citazione ( canecarogna 29/04/2015 @ 22:34 )

    I giocatori citati sono iper valutati. Formano una squadra di mentecatti ed hanno avuto una striscia di sconfitte 11/12.......di cosa vogliamo parlare? Di favole? Di virtualismo? La realtà è ben diversa. Occhio alle statistiche, roba da dilettanti. ...

    Infatti come ripeto la colpa di questi risultati deludenti sono da dividere tra tutti.

  • canecarogna 29/04/2015, 22.34 Mobile
    Citazione ( andrebott 28/04/2015 @ 17:40 )

    Be ma Banks, Anosike, Harper, Hanga sono signori giocatori! E Trasolini, Cortese e Cavaliero dal panca vanno benissimo...

    I giocatori citati sono iper valutati. Formano una squadra di mentecatti ed hanno avuto una striscia di sconfitte 11/12.......di cosa vogliamo parlare? Di favole? Di virtualismo? La realtà è ben diversa. Occhio alle statistiche, roba da dilettanti. Cortese? Un raccomandato da lega Silver in giù, solo tiro da tre dall'angolo e null'altro. Cavaliero? È lo Spinelli dello scorso anno! Harper? Quasi rimpiango Dragovic.....Ma finiamola. Qui c'è da rifondare tutto. De Cesare ci ha salvati dal fallimento finanziario per portarci in tre anni al fallimento sportivo. Entusiasmo sotto i tacchi, palazzo vuoto ed il futuro non è certo roseo. Bye bye basket da Avellino......

  • homerjsimpson 29/04/2015, 19.47 Mobile
    Citazione ( gnappoty 29/04/2015 @ 18:30 )

    da un bel po' che non tornavi a parlare di Vitucci e Banks...

    Ho solamente detto che mi auguro che possiate ripartire da frates!

  • gnappoty 29/04/2015, 18.30
    Citazione ( homerjsimpson 29/04/2015 @ 18:11 )

    Daniel e Jefferson nn prendono come Anosike... Se poi aggiungiamo quanto avete speso per Vitucci...

    da un bel po' che non tornavi a parlare di Vitucci e Banks...



  • homerjsimpson 29/04/2015, 18.11 Mobile
    Citazione ( gnappoty 29/04/2015 @ 14:36 )

    fonte prealpina? avete cambiato 10 giocatori, allenatori e dirigenti..avete speso la stessa somma!

    Daniel e Jefferson nn prendono come Anosike... Se poi aggiungiamo quanto avete speso per Vitucci...

  • gnappoty 29/04/2015, 14.36
    Citazione ( homerjsimpson 29/04/2015 @ 12:21 )

    Ma ti rendi conto che abbiamo la metà del vostro budget?

    fonte prealpina? avete cambiato 10 giocatori, allenatori e dirigenti..avete speso la stessa somma!

  • homerjsimpson 29/04/2015, 12.21 Mobile
    Citazione ( gnappoty 29/04/2015 @ 09:46 )

    pecccato sia stato scelto come allenatore e si trovi a fare... cosa??? cosa farà?? Personalmente prenderei Moretti o Griccioli.. Ma prima di tutto uno staff tecnico/dirigenziale/organizzativo da cambiare. Terzo anno di fila senza PO. Significa falli ...

    Ma ti rendi conto che abbiamo la metà del vostro budget?

  • andrebott 29/04/2015, 11.33
    Citazione ( SirCharles3 29/04/2015 @ 09:29 )

    vanno benissimo singolarmente, ma bisogna saperli mettere insieme. Il 90% delle partite le abbiamo perso con i mismatch difensivi, Harper sempre inadeguato a marcare il loro numero 4; spesso la stessa cosa succedeva con il numero 3 appena usciva Hang ...

    Ma infatti la colpa secondo me è distribuita tra tutti, dirigenza in primis ma anche giocatori e staff tecnico

  • Giorgiobellocci 29/04/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( airplane 29/04/2015 @ 09:53 )

    quoto ogni parola caro Giorgio.

    Coraggio, arriveranno tempi migliori x le nostre squadre...

  • airplane 29/04/2015, 09.53
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/04/2015 @ 22:45 )

    Secondo me, e vale x tutte le squadre, è difficile ricostruire da zero...Avellino come Varese deve salvare qualcosa, due o tre conferme...magari Anosike, Harper, M Green...e solo lì capirete se Frates rimane, se intende sposare progetto. Ha il suo ...

    quoto ogni parola caro Giorgio.

  • gnappoty 29/04/2015, 09.46
    Citazione ( homerjsimpson 28/04/2015 @ 22:33 )

    Il Pozz e sempre da noi cm altra figura e comunque preferisco 20000 volte pozz a frates!

    pecccato sia stato scelto come allenatore e si trovi a fare... cosa??? cosa farà??
    Personalmente prenderei Moretti o Griccioli..
    Ma prima di tutto uno staff tecnico/dirigenziale/organizzativo da cambiare. Terzo anno di fila senza PO. Significa fallimento, significa cambiare purtroppo

  • SirCharles3 29/04/2015, 09.34

    Una domanda a tutto il nostro reparto tecnico, se per caso legge questi post. Magari a De Gennaro che è nella squadra da tanto. Ma perché tutti i nostri lunghi, da anni ormai, non fanno il taglia fuori?

  • SirCharles3 29/04/2015, 09.32
    Citazione ( Giorgiobellocci 28/04/2015 @ 22:45 )

    Secondo me, e vale x tutte le squadre, è difficile ricostruire da zero...Avellino come Varese deve salvare qualcosa, due o tre conferme...magari Anosike, Harper, M Green...e solo lì capirete se Frates rimane, se intende sposare progetto. Ha il suo ...

    E' il mio stesso ragionamento. Per i nomi vorrei pensarci perché Anosike non ho capito se può giocare in una squadra organizzata come spero sia quella dell'anno prossimo. Green va benissimo ma sta facendo vecchio, Harper se ha voglia di lavorare sulla difesa va bene altrimenti io non riuscirei a giocare con una squadra che attacca in 5 e difende in 4.

  • SirCharles3 29/04/2015, 09.29
    Citazione ( andrebott 28/04/2015 @ 17:40 )

    Be ma Banks, Anosike, Harper, Hanga sono signori giocatori! E Trasolini, Cortese e Cavaliero dal panca vanno benissimo...

    vanno benissimo singolarmente, ma bisogna saperli mettere insieme. Il 90% delle partite le abbiamo perso con i mismatch difensivi, Harper sempre inadeguato a marcare il loro numero 4; spesso la stessa cosa succedeva con il numero 3 appena usciva Hanga, perché gli altri che giocavano da tre erano tutti piccoli e poco votati alla difesa. Naturalmente i mismatch si posono compensare con la zona, con i raddoppi...Ma lo hai visto fare con Vitucci? Almeno con Frates qualche difesa diversa si vede....almeno ci proviamo.
    Anche Ivanov e Thomas l'anno scorso andavano benissimo, ma nessuno di loro sa giocare il pick'n roll; allora Lakovic lo utilzzi a metà. Stessa cosa ora con Green: a chi la deve passare sotto canestro?

  • Giorgiobellocci 28/04/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( airplane 28/04/2015 @ 14:50 )

    io penso che con i giovani ha sempre fatto bene e se avesse un progetto di questo tipo con alcuni punti fermi di quest'anno forse potrebbe fare bene, come ha fatto a Cantù, a Montegranaro ed a Reggio Emilia. Poi non saprei, so bene che a molti non v ...

    Secondo me, e vale x tutte le squadre, è difficile ricostruire da zero...Avellino come Varese deve salvare qualcosa, due o tre conferme...magari Anosike, Harper, M Green...e solo lì capirete se Frates rimane, se intende sposare progetto. Ha il suo carattere un po' così ma concordo che di basket capisce

  • homerjsimpson 28/04/2015, 22.33 Mobile
    Citazione ( gnappoty 28/04/2015 @ 11:53 )

    tu riparti dal poz?

    Il Pozz e sempre da noi cm altra figura e comunque preferisco 20000 volte pozz a frates!

  • andrebott 28/04/2015, 19.22
    Citazione ( rhllor 28/04/2015 @ 17:52 )

    no, il problema è chi ha scelto Frates ed il morale distrutto da Vitucci. Vitucci ha letteralmente ammazzato qualsiasi entusiasmo di tutta la panchina, Avellino ha giocato in 6 tutto l'anno con Trasolini e Cortese che non calcavano mai il campo, ...

    Ma infatti anche per me la dirigenza è la peggior colpevole ma direi che le colpe le hanno anche i giocatori e Vitucci

  • rhllor 28/04/2015, 17.52
    Citazione ( andrebott 28/04/2015 @ 17:17 )

    Parole forti dette da Frates...comunque vedendo che con due allenatori diversi Avellino ha fatto male direi che la colpa non è da ricercare in panchina ma sono i giocatori che rendono molto meno di quello che potrebbero

    no, il problema è chi ha scelto Frates ed il morale distrutto da Vitucci.

    Vitucci ha letteralmente ammazzato qualsiasi entusiasmo di tutta la panchina, Avellino ha giocato in 6 tutto l'anno con Trasolini e Cortese che non calcavano mai il campo, così come l'anno scorso biligha non vide mai il campo.

    Poi finalmente si decide di cambiare allenatore ad una squadra moralmente a pezzi che già pensa all'anno prossimo e chi prendi? Frates. Che per inciso è un ottimo allenatore ma gli devi dare la squadra da subito non a fine anno ed assolutamente NON in queste condizioni. Frates è il tipico allenatore sergente, di quelli che ti riempono di madonne ed insulti. A chi fai tornare la voglia così?

  • andrebott 28/04/2015, 17.40
    Citazione ( SirCharles3 28/04/2015 @ 17:37 )

    Se anche fosse vero, e secondo me non è così perché almeno si vede qualche schema, rimane il fatto che i giocatori li ha scelti Vitucci.....

    Be ma Banks, Anosike, Harper, Hanga sono signori giocatori! E Trasolini, Cortese e Cavaliero dal panca vanno benissimo...

  • SirCharles3 28/04/2015, 17.37
    Citazione ( andrebott 28/04/2015 @ 17:17 )

    Parole forti dette da Frates...comunque vedendo che con due allenatori diversi Avellino ha fatto male direi che la colpa non è da ricercare in panchina ma sono i giocatori che rendono molto meno di quello che potrebbero

    Se anche fosse vero, e secondo me non è così perché almeno si vede qualche schema, rimane il fatto che i giocatori li ha scelti Vitucci.....

  • andrebott 28/04/2015, 17.17

    Parole forti dette da Frates...comunque vedendo che con due allenatori diversi Avellino ha fatto male direi che la colpa non è da ricercare in panchina ma sono i giocatori che rendono molto meno di quello che potrebbero

  • airplane 28/04/2015, 14.58
    Citazione ( Veronica 28/04/2015 @ 14:57 )

    Sìsì non stiamo parlando di antipatie e simpatie comunque.. capisco il tuo punto di vista :)

    ti ringrazio....per la comprensione..:)

  • Veronica 28/04/2015, 14.57
    Citazione ( airplane 28/04/2015 @ 14:50 )

    io penso che con i giovani ha sempre fatto bene e se avesse un progetto di questo tipo con alcuni punti fermi di quest'anno forse potrebbe fare bene, come ha fatto a Cantù, a Montegranaro ed a Reggio Emilia. Poi non saprei, so bene che a molti non v ...

    Sìsì non stiamo parlando di antipatie e simpatie comunque..
    capisco il tuo punto di vista :)

  • airplane 28/04/2015, 14.50
    Citazione ( Veronica 28/04/2015 @ 14:04 )

    Pensi che con Frates Avellino possa andare lontano?

    io penso che con i giovani ha sempre fatto bene e se avesse un progetto di questo tipo con alcuni punti fermi di quest'anno forse potrebbe fare bene, come ha fatto a Cantù, a Montegranaro ed a Reggio Emilia. Poi non saprei, so bene che a molti non vada a genio mentre per me resta tecnicamente un ottimo allenatore, come ce ne sono altri naturalmente ma non peggio allo stesso tempo di altri. poi chi lo sa

  • Semprejuve 28/04/2015, 14.17 Mobile

    Fa il commentatore o l'allenatore . Anche quando allenava da noi , se la squadra vinceva parlava utilizzando la prima persona plurale..............se perdeva invece utilizzava la terza e le colpe erano della squadra e dei giocatori dei quali si limitava ad enumerare i difetti. Le buone abitudini non si perdono mai.......caro Frates.

  • Veronica 28/04/2015, 14.04
    Citazione ( airplane 28/04/2015 @ 12:55 )

    e non lo saranno mai purtroppo. ripartire l'anno prossimo e andrò controcorrente di sicuro ma con un progetto più snello, a due anni e giovane e con l'attuale coach

    Pensi che con Frates Avellino possa andare lontano?

  • Bombei12 28/04/2015, 13.40 Mobile

    Non ho seguito molto Avellino quest'anno, comunque al di là del cambio in panchina, credo che senza uno come Anosike a fare da guardia al pitturato, per gli Irpini sarebbe stata molto più dura....

  • gnappoty 28/04/2015, 12.55
    Citazione ( SirCharles3 28/04/2015 @ 12:18 )

    Attenzione.....Brindisi è più forte di noi, specie quando i giocatori che vanno a corrente alternata sono in giornata positiva. L'ho visto nettamente nell'andata quando abbiamo giocato non c'è male, ma loro hanno vinto meritatamente. Se James gio ...

    FOSTER???????????????????

  • airplane 28/04/2015, 12.55
    Citazione ( Veronica 28/04/2015 @ 11:38 )

    Quoto, non sembrano per nulla coesi. Non lo sono, a dire il vero!

    e non lo saranno mai purtroppo. ripartire l'anno prossimo e andrò controcorrente di sicuro ma con un progetto più snello, a due anni e giovane e con l'attuale coach

  • airplane 28/04/2015, 12.53
    Citazione ( gnappoty 28/04/2015 @ 11:53 )

    tu riparti dal poz?

    quoto.

  • SirCharles3 28/04/2015, 12.18

    Attenzione.....Brindisi è più forte di noi, specie quando i giocatori che vanno a corrente alternata sono in giornata positiva. L'ho visto nettamente nell'andata quando abbiamo giocato non c'è male, ma loro hanno vinto meritatamente. Se James gioca bene possono farsi valere nei playoff.
    Come già ho detto, cerchiamo di usare queste partite per non ripartire da zero l'anno prossimo. Qualcosa si vede. Non rifacciamo errori come l'anno scorso quando abbiamo tenuto Cavaliero e licenziato Foster e Biligha.

  • MENCIA 28/04/2015, 12.01

    Domenica prossima contro la Vanoli Cremona cha un disperato bisogno di vincere per sperare ancora nei play off

  • gnappoty 28/04/2015, 11.53
    Citazione ( homerjsimpson 28/04/2015 @ 11:39 )

    L'anno prossimo ripartite da frates. Vi togliete delle belle soddisfazioni!

    tu riparti dal poz?

  • innamoratoscandone 28/04/2015, 11.46

    Siamo la squadra più scarsa mentre Trento e Pistoia quelle più forti

  • homerjsimpson 28/04/2015, 11.39 Mobile

    L'anno prossimo ripartite da frates. Vi togliete delle belle soddisfazioni!

  • Veronica 28/04/2015, 11.38
    Citazione ( merlino 28/04/2015 @ 10:09 )

    Parlare di squadra mi sembra eccessivo, meglio definire costoro un gruppo di giocatori, se ci fossero altre 5 partite in campionato questi retrocedevano sicuro.

    Quoto, non sembrano per nulla coesi. Non lo sono, a dire il vero!

  • lollobaskettaro 28/04/2015, 11.28
    Citazione ( gnappoty 28/04/2015 @ 10:20 )

    il cambio di allenatore ci è stato perchè sono state perse 11 su 12 partite

    ovvio che se è stato cambiato ci sarà stato un valido motivo ma vedendo in tv mi sarei aspettato una squadra messa meglio meglio in campo e con voglia di fare qualcosa ed invece sembravano rassegnati.... ripeto mah.....

  • gnappoty 28/04/2015, 10.20
    Citazione ( lollobaskettaro 28/04/2015 @ 10:13 )

    vista in tv è partita bruttina con anche brindisi in difficoltà. Non riesco a capire a questo punto a cosa è servito il cambio di allenatore in quanto mi sembra che la squadra va come prima... mah.....

    il cambio di allenatore ci è stato perchè sono state perse 11 su 12 partite

  • lollobaskettaro 28/04/2015, 10.13
    Citazione ( merlino 28/04/2015 @ 10:09 )

    Parlare di squadra mi sembra eccessivo, meglio definire costoro un gruppo di giocatori, se ci fossero altre 5 partite in campionato questi retrocedevano sicuro.

    vista in tv è partita bruttina con anche brindisi in difficoltà. Non riesco a capire a questo punto a cosa è servito il cambio di allenatore in quanto mi sembra che la squadra va come prima... mah.....

  • merlino 28/04/2015, 10.09

    Parlare di squadra mi sembra eccessivo, meglio definire costoro un gruppo di giocatori, se ci fossero altre 5 partite in campionato questi retrocedevano sicuro.