Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/04/2015, 16.32

Varese: 150 presenze per Diawara, career high per Okoye

Okoye segna 22 punti

Serie A
150 le presenze in Serie A per Yahkouba Diawara con 1951 punti realizzati (58 gare e 846 punti con Varese). 22 punti per Stanley Okoye, al suo high in Italia; per lui primati personali anche nei minuti giocati (36), tiri da 2 realizzati e tentati (9/14), totale tiri realizzati e tentati (10/16), assist (3), valutazione (30)
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • RoostersVarese 30/04/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Paragone abbastanza azzeccato anche se Lombardi secondo me è più atletico (ha vinto l'all star game facendo una schiacciata dalla linea del tiro libero!), con la differenza del passaporto.

  • RoostersVarese 29/04/2015, 23.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giocatore nero mai Italiano, discreto tiro dalla distanza, ma soprattutto grandissimo atleta con buon senso della posizione e che attacca bene il ferro. Dovrebbe giocare da ala piccola, a Biella. Per il momento nessuna Big ha dato segni di interessamento, per questo conto molto di portarlo a Varese.

  • Pozzeccolandia 29/04/2015, 15.49

    saltato affare ponti-pallacanestro varese

  • MarcoVa 29/04/2015, 08.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo. Solo che x me se tieni Craig è inutile prendere anche Antonutti.

  • iuvo 29/04/2015, 07.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ala Grande a Barcellona, visto qualche volta non mi è dispiaciuto per nulla

  • Pozzeccolandia 28/04/2015, 12.33 Mobile

    Intanto RE punta su Tonut

  • iuvo 28/04/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 28/04/2015 @ 09:38 )

    Finalmente qualcuno che lo hai citato oltre a me, si secondo me è un ottimo giocatore, in a potrebbe fare bene e a stagione finita mi ci fionderei subito. Ma tanto conoscendoci ce lo faremo rubare da qualcun'altro per poi pentircene in futuro.

    Dovendo scommettere sugli ita, credo che Lombardi potrebbe essere una buonissima sconmessa... Come secondo me Da Ros..

  • RoostersVarese 28/04/2015, 09.38 Mobile
    Citazione ( iuvo 27/04/2015 @ 23:07 )

    Dalla A2, Eric Lombardi?

    Finalmente qualcuno che lo hai citato oltre a me, si secondo me è un ottimo giocatore, in a potrebbe fare bene e a stagione finita mi ci fionderei subito. Ma tanto conoscendoci ce lo faremo rubare da qualcun'altro per poi pentircene in futuro.

  • Alexlucca 28/04/2015, 08.09 Mobile

    Non so cosa accadrà la prossima stagione, ma se Coppa è di parola....fuori dalle scatole. Cecco da signore se ne è andato...e dire che ci ha salvato anni fa...lui ha parlato e basta. Voltare pagina,Forza Varese

  • iuvo 28/04/2015, 08.02 Mobile

    Spero*

  • iuvo 28/04/2015, 08.01 Mobile
    Citazione ( 5FUORI 27/04/2015 @ 23:13 )

    Coppa aveva detto che si dimetteva senza PO.

    Personalmente soero non lo faccia...

  • Giorgiobellocci 27/04/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( 5FUORI 27/04/2015 @ 23:08 )

    Grande e grazie Okoye, ma purtroppo non da serie A. Io ho visto tutte le partite di Varese al palazzo tranne quella con CDO e secondo me non è da serie A. Mi spiace ma se si vuole godere un po' di + ci vuole ben altro.

    X godere concordo, come minimo Jessica Alba! Dai, questo Stan - rimanga o no - è cresciuto con il lavoro, un posto in rosa in una buona squadra può trovarlo

  • 5FUORI 27/04/2015, 23.13
    Citazione ( Pozzeccolandia 27/04/2015 @ 20:29 )

    coppa aveva detto che si passa al 5+5 puntando su giovani italiani

    Coppa aveva detto che si dimetteva senza PO.

  • Giorgiobellocci 27/04/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( iuvo 27/04/2015 @ 23:07 )

    Dalla A2, Eric Lombardi?

    Nome interessante! Da mettere sul taccuino nel caso di 5+5

  • 5FUORI 27/04/2015, 23.08

    Grande e grazie Okoye, ma purtroppo non da serie A. Io ho visto tutte le partite di Varese al palazzo tranne quella con CDO e secondo me non è da serie A. Mi spiace ma se si vuole godere un po' di + ci vuole ben altro.

  • iuvo 27/04/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/04/2015 @ 22:05 )

    Certo, e non solo: se l'operazione Ponti fosse andata in porto avrebbero alzato tutti l'asticella...così bisogna comunque essere fiduciosi ma non pensare di fare tutto in un battibaleno. Visto gli ultimi due anni sarebbe già ottimo giocarci i PO fi ...

    Dalla A2, Eric Lombardi?

  • Giorgiobellocci 27/04/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( TheBigTim 27/04/2015 @ 21:41 )

    Ciao Giorgio,sono anch'io per il 3+4+5,a parità di budget,penso ti offra un maggior numero di opportunità.In ogni caso,qualsiasi formula si scelga é fondamentale operare bene nel mercato degli italiani,poiché ti permettono di gestire al meglio i ...

    Certo, e non solo: se l'operazione Ponti fosse andata in porto avrebbero alzato tutti l'asticella...così bisogna comunque essere fiduciosi ma non pensare di fare tutto in un battibaleno. Visto gli ultimi due anni sarebbe già ottimo giocarci i PO fino all'ultimo...è che quella fascia è intasata al massimo: se penso che oltre a noi rimarranno fuori dai PO anche Avellino e forse sia Roma che Cantù...

  • MarcoVa 27/04/2015, 21.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/04/2015 @ 21:23 )

    Su una cosa forse possiamo concordare tutti: se rimane Caja aumentano le possibilità di avere dei bravi giovani italiani...pare che qualcuno della sperimentale glielo abbia anche fatto capire...poi certo ci vorrebbe una punta di diamante tipo Polona ...

    Con l'ingresso ipotezzabile di Ponti e il milione che aveva promesso, credo che si poteva aspirare ad un ita da quintetto. Cosi come è ora la situation credo proprio di no. Ma con un quintetto valido, quindi azzeccando gli stranieri è ipotizzabile una panchina tutta italiana e giovane, senza una punta di diamante? Credo di si dai...la mia preoccupazione principale è che si sbagli per il terzo anno consecutivo gli elementi del quintetto.

  • TheBigTim 27/04/2015, 21.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/04/2015 @ 19:20 )

    Concordo con quanto dici...e il nuovo GM sarà saggio...solo una cosa su Okoye, senza impiccarci x la cosa: a certe condizioni di rosa potrebbe essere un buon affare far valere l'opzione di conferma...se ho capito bene cosa intende Sciascia

    Ciao Giorgio,sono anch'io per il 3+4+5,a parità di budget,penso ti offra un maggior numero di opportunità.In ogni caso,qualsiasi formula si scelga é fondamentale operare bene nel mercato degli italiani,poiché ti permettono di gestire al meglio i passaporti,siano 7 o 5.Il nuovo Ds sarà fondamentale per utilizzare al meglio le risorse,e costruire un roster competitivo.Alla fine tutto ciò che chiediamo noi tifosi,non è altro che vivere una stagione che regali qualche soddisfazione e soprattutto che serva a porre le basi per il futuro.

  • Giorgiobellocci 27/04/2015, 21.23 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/04/2015 @ 21:13 )

    Rimane il fatto Giorgio che x puntare su di lui il 5+5, come giustamente hai scritto tu, non va bene. Mi scuso per la forma dei miei post ma da cell è un po dura riuscire a scrivere bene.

    Su una cosa forse possiamo concordare tutti: se rimane Caja aumentano le possibilità di avere dei bravi giovani italiani...pare che qualcuno della sperimentale glielo abbia anche fatto capire...poi certo ci vorrebbe una punta di diamante tipo Polonara x dire...è quella la presa che mi preoccupa

  • MarcoVa 27/04/2015, 21.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/04/2015 @ 19:20 )

    Concordo con quanto dici...e il nuovo GM sarà saggio...solo una cosa su Okoye, senza impiccarci x la cosa: a certe condizioni di rosa potrebbe essere un buon affare far valere l'opzione di conferma...se ho capito bene cosa intende Sciascia

    Rimane il fatto Giorgio che x puntare su di lui il 5+5, come giustamente hai scritto tu, non va bene. Mi scuso per la forma dei miei post ma da cell è un po dura riuscire a scrivere bene.

  • Pozzeccolandia 27/04/2015, 20.29

    coppa aveva detto che si passa al 5+5 puntando su giovani italiani

  • stella123 27/04/2015, 20.27 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/04/2015 @ 19:58 )

    Pure questa sarebbe soluzione...ma su Ponti si sa qualcosa?

    Sui siti non si trovano interviste o articoli aggiornati. Sarebbe auspicabile che le testate giornalistiche locali facessero focus sull'argomento.

  • MarcoVa 27/04/2015, 20.20 Mobile
    Citazione ( stella123 27/04/2015 @ 19:22 )

    Dobbiamo attendere la vicenda Ponti per capire con quale bdg partiremo. Io penso che la soluzione più vantaggiosa economicamente sia il 3+4. Poi sono convinto che l'allenatore sarà decisivo per le scelte dei giocatori. Se partiremo da Caja siamo gi ...

    Credo che se hanno deciso di optare x quella formula ci sia anche un vantaggio economico, altrimenti siamo in mano a degli sprovveduti. Sapranno bene che costi vadano ad affrontare. Oltre al fatto che magari si possa costruire uno zoccolo indigeno a cui magari noi tifosi ci possiamo identificare.

  • MarcoVa 27/04/2015, 20.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le squadre buone si fanno con i giocatori buoni, nn simpatici.

  • Giorgiobellocci 27/04/2015, 19.58 Mobile
    Citazione ( stella123 27/04/2015 @ 19:26 )

    Io sono convinto che Okoye in serie Gold avrebbe dei numeri importanti. Farei accordi con qualche società per tenerlo nei radar.

    Pure questa sarebbe soluzione...ma su Ponti si sa qualcosa?

  • stella123 27/04/2015, 19.26 Mobile

    Io sono convinto che Okoye in serie Gold avrebbe dei numeri importanti. Farei accordi con qualche società per tenerlo nei radar.

  • Daca 27/04/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/04/2015 @ 18:53 )

    Io veramente faccio una fatica enorme a capire noi tifosi.....qua si parla di cambiare strategie future x tenere un ragazzo, x l'amor di Dio, fantastico e simpaticissimo, che ha fatto UNA partita buona, tra l'altro dove i ritmi erano poco superiori a ...

    [ link ]

  • AldoRaine 27/04/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/04/2015 @ 18:53 )

    Io veramente faccio una fatica enorme a capire noi tifosi.....qua si parla di cambiare strategie future x tenere un ragazzo, x l'amor di Dio, fantastico e simpaticissimo, che ha fatto UNA partita buona, tra l'altro dove i ritmi erano poco superiori a ...

    Ma infatti...

  • stella123 27/04/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/04/2015 @ 18:53 )

    Io veramente faccio una fatica enorme a capire noi tifosi.....qua si parla di cambiare strategie future x tenere un ragazzo, x l'amor di Dio, fantastico e simpaticissimo, che ha fatto UNA partita buona, tra l'altro dove i ritmi erano poco superiori a ...

    Dobbiamo attendere la vicenda Ponti per capire con quale bdg partiremo. Io penso che la soluzione più vantaggiosa economicamente sia il 3+4. Poi sono convinto che l'allenatore sarà decisivo per le scelte dei giocatori. Se partiremo da Caja siamo già sulla buona strada in quanto conosce gli attuali giocatori ha esperienza ed è ben visto dai tifosi.

  • Giorgiobellocci 27/04/2015, 19.20 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/04/2015 @ 18:53 )

    Io veramente faccio una fatica enorme a capire noi tifosi.....qua si parla di cambiare strategie future x tenere un ragazzo, x l'amor di Dio, fantastico e simpaticissimo, che ha fatto UNA partita buona, tra l'altro dove i ritmi erano poco superiori a ...

    Concordo con quanto dici...e il nuovo GM sarà saggio...solo una cosa su Okoye, senza impiccarci x la cosa: a certe condizioni di rosa potrebbe essere un buon affare far valere l'opzione di conferma...se ho capito bene cosa intende Sciascia

  • Teo0688 27/04/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( Petruska 27/04/2015 @ 17:43 )

    Semplice: non puoi spendere uno dei soli 5 visti stranieri per un giovane prospetto, ancora grezzo ed inesperto in difesa, senza avere un giocatore fatto e finito nel suo ruolo. Col 5+5 gli stranieri devono essere TUTTI di livello, non puoi azzardare ...

    Il tuo ragionamento quadra...faccio però una ipotesi...tenendo conto che i soldi sono sempre quelli che sono e che trovare giocatori giusti a buon prezzo è sempre più difficile...se dovesse rimanere caja e si puntasse a spendere di più sull'asse play-guardia-centro, okoye sarebbe così fuori posto da titolare? Con il gioco di caja mi sembra più una certezza che una scommessa

  • Giorgiobellocci 27/04/2015, 19.13 Mobile
    Citazione ( Petruska 27/04/2015 @ 17:50 )

    Giorgio 2 non bastano! Ce ne vogliono 3/4 + Callhan (che non è detto che confermino causa rivalutazione del $). E' bene che se lo caccino subito bene nella zucca così da non coronare il filotto con la 3^ stagione di m***a consecutiva!

    Bisogna essere realisti, già trovarne due di livello è difficile, per 3 o 4 ci vorrebbe Mandrake con i soldi di Armani! Comunque, detto che io tifo x il 3+4+5 non penso che ci sia una squadra in Italia tranne forse Reggio che optando per il 5+5 possa avere 4 italiani competitivi

  • Petruska 27/04/2015, 19.12 Mobile
    Citazione ( tankre 27/04/2015 @ 18:54 )

    Infatti Brindisi ne ruota 10 trento ne ruota 10...

    Si tratta di capire a quale tipo di campionato si aspira. Com 7-8 uomini in rotazione con un infortunio e un mal di pancia adios. Se poi si cilrccano 2 usa, come spesso avviene, siamo a posto

  • iuvo 27/04/2015, 19.00
    Citazione ( tankre 27/04/2015 @ 18:52 )

    Piuttosto mi taglio un braccio

    Me l'aspettavo..

  • tankre 27/04/2015, 18.54 Mobile
    Citazione ( Petruska 27/04/2015 @ 18:33 )

    Per una stagione come o peggio di questa si

    Infatti Brindisi ne ruota 10 trento ne ruota 10...

  • MarcoVa 27/04/2015, 18.53

    Io veramente faccio una fatica enorme a capire noi tifosi.....qua si parla di cambiare strategie future x tenere un ragazzo, x l'amor di Dio, fantastico e simpaticissimo, che ha fatto UNA partita buona, tra l'altro dove i ritmi erano poco superiori ad una amichevole....io gli voglio un gran bene e sono il primo ad essere contento x il mitico Stan ma credo che qui si stia esagerando.

    X chi invece invoca 4/5 ita di livello chiedo gentilmente, di elencarmi i 4/5 Ita di livello che hanno a roster le varie Cantù, Pistoia, Trento e ci metto anche Sassari....??? Servono ita che possano dare fiato ai vari titolari....7/10 minuti al max, Stop! Poi starà al GM di turno scovare nelle categorie inferiori qualcuno che possa fare al caso nostro.

    Penso che qua si sia perso il lume della ragione....( maledetta stagione degli indimenticabili...), lottiamo ad inizio anno x competere x entrare nelle prime 8, servono giocatori di quel livello, non certo gli Aradori, Melli, Gentile e compagnia.....

  • tankre 27/04/2015, 18.52 Mobile
    Citazione ( iuvo 27/04/2015 @ 18:27 )

    Lo dissi ieri, prendiamo Aradori in quintetto e teniamo stan dalla panca, tutti contenti :D

    Piuttosto mi taglio un braccio

  • iuvo 27/04/2015, 18.36
    Citazione ( Petruska 27/04/2015 @ 18:33 )

    Per una stagione come o peggio di questa si

    Scusa ma con 5 stranieri di livello, 2 italiani che tengano il campo, Callahan e per dire Casella, potremmo ruotare in 7/8. Se prendi bene gli stranieri ai playoff ci puoi arrivare...


    Ps. Fosse per me 3+4+5 tutta la vita..

  • Petruska 27/04/2015, 18.33 Mobile
    Citazione ( iuvo 27/04/2015 @ 18:26 )

    3/4+ Craig? Rotazioni a 10? Mi sembra assai esagerato... 2 italiani di livello+ Callahan e Casella vanno bene...

    Per una stagione come o peggio di questa si

  • iuvo 27/04/2015, 18.27
    Citazione ( tankre 27/04/2015 @ 18:22 )

    3 o 4 hai mai visto una squadra senza coppe ruotare 10 giocatori?

    Lo dissi ieri, prendiamo Aradori in quintetto e teniamo stan dalla panca, tutti contenti :D

  • iuvo 27/04/2015, 18.26
    Citazione ( Petruska 27/04/2015 @ 17:50 )

    Giorgio 2 non bastano! Ce ne vogliono 3/4 + Callhan (che non è detto che confermino causa rivalutazione del $). E' bene che se lo caccino subito bene nella zucca così da non coronare il filotto con la 3^ stagione di m***a consecutiva!

    3/4+ Craig? Rotazioni a 10? Mi sembra assai esagerato... 2 italiani di livello+ Callahan e Casella vanno bene...

  • tankre 27/04/2015, 18.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/04/2015 @ 16:48 )

    Dunque 3+4+5...no 5+5 senza Stan

    O 5+5 con okoye stiamo calmi gente ahah

  • tankre 27/04/2015, 18.22 Mobile
    Citazione ( Petruska 27/04/2015 @ 17:50 )

    Giorgio 2 non bastano! Ce ne vogliono 3/4 + Callhan (che non è detto che confermino causa rivalutazione del $). E' bene che se lo caccino subito bene nella zucca così da non coronare il filotto con la 3^ stagione di m***a consecutiva!

    3 o 4 hai mai visto una squadra senza coppe ruotare 10 giocatori?

  • Veronica 27/04/2015, 18.10

    OKOYE superlativo, sono davvero felice che finalmente abbia la possibilità di far vedere a tutti ciò di cui è capace!

  • Petruska 27/04/2015, 17.50
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/04/2015 @ 17:46 )

    Confido che ci riflettano su bene...almeno due italiani di eccellenza, se no...

    Giorgio 2 non bastano! Ce ne vogliono 3/4 + Callhan (che non è detto che confermino causa rivalutazione del $). E' bene che se lo caccino subito bene nella zucca così da non coronare il filotto con la 3^ stagione di m***a consecutiva!

  • Giorgiobellocci 27/04/2015, 17.46 Mobile
    Citazione ( Petruska 27/04/2015 @ 17:40 )

    Sì appunto, e non sono affatto d'accordo. Se si fa il 5+5 il Consorzio deve dare mandato al prossimo DS di trovare 4 italiani DI LIVELLO (non comprimari come l'attuale Casella) negli spot di play, pivot (5 non 4 e mezzo per cui spero tengano Callhan ...

    Confido che ci riflettano su bene...almeno due italiani di eccellenza, se no...

  • Giorgiobellocci 27/04/2015, 17.43 Mobile
    Citazione ( Teo0688 27/04/2015 @ 17:25 )

    Scusate l'ignoranza...ma quale sarebbe il problema che negherebbe la conferma di okoye nel 5+5??

    Solo buon senso, nessuna regola e neppure il suo passaporto...lo ha scritto anche Sciascia oggi: Stan ha speranza solo con il 3+4+5...oh, poi non c'è nulla di impossibile: magari trovano 2 eccellenti italiani da quintetto e Stan rimane nei restanti 5...Sciascia ricorda anche che avrebbe un 1+1 come contratto, confermabile o rescindibile da ambo le parti se non erro

  • Petruska 27/04/2015, 17.43
    Citazione ( Teo0688 27/04/2015 @ 17:25 )

    Scusate l'ignoranza...ma quale sarebbe il problema che negherebbe la conferma di okoye nel 5+5??

    Semplice: non puoi spendere uno dei soli 5 visti stranieri per un giovane prospetto, ancora grezzo ed inesperto in difesa, senza avere un giocatore fatto e finito nel suo ruolo. Col 5+5 gli stranieri devono essere TUTTI di livello, non puoi azzardare scommesse, quelle le fai con gli italiani....

  • Petruska 27/04/2015, 17.40
    Citazione ( iuvo 27/04/2015 @ 17:15 )

    Però è stato detto più volte che si passerà al 5+5 ):

    Sì appunto, e non sono affatto d'accordo. Se si fa il 5+5 il Consorzio deve dare mandato al prossimo DS di trovare 4 italiani DI LIVELLO (non comprimari come l'attuale Casella) negli spot di play, pivot (5 non 4 e mezzo per cui spero tengano Callhan), guardia e ala. E i pochi panda in circolazione costano cari. Per cui va bene il vivaio, va bene lo zoccolo duro italiano (che si costruisce col tempo, non da un anno all'altro) ma viva il sano realismo! Se un Okoye costa 40K $ all'anno e se ne trovano altri 2 tra gli europei /cotonou con il suo potenziale di crescita e i suoi modesti costi, perchè privarsene?! E' chiaro che se si va sul 5+5 gli stranieri devono essere TUTTI di livello e SANI/integri, non un'infermeria come quest'anno! Per cui il Consorzio farebbe bene a rifletterci bene, ingaggiare 3 giovani promesse italiche ed assemblarli con un gruppo variegato per poi ripartire da loro (l'anno prossimo) con ulteriori innesti tricoore. Pensare che avevamo già Denick e Polonara in casa......

Pagina di 2