Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/04/2015, 10.05

Ricorso di Caserta contro il -1, il CONI deciderà prima del 10 maggio

Il CONI deciderà sul ricorso di Caserta entro la fine della regular season

Serie A
La Gazzetta dello Sport scrive che il ricorso fatto dalla Pasta Reggia Caserta contro la penalizzazione di 1 punto in classifica sarà discusso entro la fine della stagione regolare di Serie A.

Il ricorso non è stato ancora calendarizzato ma il CONI ha fatto sapere a La Gazzetta dello Sport che per la data ufficiale è questione di giorni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Mozart 24/04/2015, 12.56

    "A norma di regolamento, la tempistica sulla decisione viene lasciata alla discrezionalità del Giudice, che ha il solo obbligo di emettere la sentenza 48 ore prima della fine del campionato e infatti dal Coni fanno sapere che se ne parlerà ai primi di maggio, circostanza quantomeno curiosa che, se fossimo maliziosi, ci farebbe pensare che nelle stanze dei bottoni si stiano aspettando i risultati sul campo delle due contendenti e che per dare un po’ di pepe al finale di campionato, la decisione venga presa all’inizio della settimana prossima, con Caserta che in caso di restituzione del punto, tornerebbe in gioco anche da meno 5, con lo spareggio all’ultima giornata che si staglierebbe all’orizzonte, infatti, sempre per essere maliziosi, in Legabasket hanno deciso gli orari delle ultime due giornate, ma non hanno ancora deciso i match che verranno trasmessi in diretta dalla Rai e quanto volete scommettere che se fosse decisiva, una delle due partite che andrà in onda su Raisport sarà Pesaro-Caserta"

  • thelionking 24/04/2015, 06.28 Mobile

    Io già vedo orde di casertani sotto la sede del Coni armati di molotov e C4 perché dopo che la JC si è salvata la Federazione rigetta il ricorso. .....se non è istigazione alla violenza questa.

  • bombarolo11 24/04/2015, 00.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non bisogna in tutto e per tutto copiare l'NBA....il campionato e il sistema italiano sono belli proprio perché ci sono promozioni/scudetti e retrocessioni...io la penso alla vecchia maniera...3 retrocessioni per la serie a...cosi il sistema si evolve...non facendo diventare la serie A una superlega... Cmq al tuo vfc rispondo con ARU CUS

  • malix 23/04/2015, 20.55 Mobile

    vien da dire che si spera che quel punto non sia importante ma anche se alla fine non lo fosse è chìaro che influenza e influenzerà impegno e umore dei giocatori e quindi in ogni caso sarà una retrocessione falsata!della serie"son già salvo non mi impegno più"oppure"son già retrocesso non m impegno più"oppure"ho vinto ormai non conta più la differenza canestri"ecc ecc....

  • TheAnswer 23/04/2015, 20.47
    Citazione ( NoPainNoGain 23/04/2015 @ 18:25 )

    No no, non ti avevo affatto frainteso. La tua analisi è corretta sulla carta...ma io penso solamente che la distanza tra le due squadre è tutt'altro che incolmabile, per cui fossi in te non sarei così negativo (quando dici , ma possibilista"questa ...

    Nell'esempio che facevo (voi battete Pistoia, noi perdiamo con Sassari), purtroppo (salvo restituzione del punto) la nostra retrocessione diviene un dato di fatto.
    Senza questa penalità, sarei stato ottimista riguardo la possibilità di arrivare a giocarci la salvezza nello scontro diretto dell'ultima giornata...

  • Semprejuve 23/04/2015, 19.53 Mobile

    È chiaro oramai che il ritardo della decisione e' dovuto al fatto che nella stanza dei bottoni tutti sperano sia ininfluente . E secondo me alla base di tutto vi è la consapevolezza del CONI che il ricorso non sia campato in aria ma abbia la sua fondatezza . Altrimenti avrebbero già deciso confermando il punto di penalizzazione . Se così fosse l'errore /orrore sarebbe stato commesso dalla Lega che avrebbe decretato con superficialità la sanzione senza considerare tutte le circostanze . O forse come qualcuno ha detto , non ci si è' posto troppi problemi nel comminare la sanzione , pensando che il ns. recupero fosse impossibile. Comunque andrà a finire penso che limitatamente alla retrocessione il campionato sia stato falsato . Noi abbiamo impiegato qualche partita per riprenderci dallo choc del punto perso in piena rimonta e Pesaro forse ha mollato un po' ritenendo la corsa quasi chiusa . Adesso è diventata una vera e propria roulette russa , solo che , classifica attuale alla mano, il vantaggio del dito sul grilletto lo ha ancora Pesaro . Attendiamo di sapere se il primo colpo sarà a salve o meno.................

  • stella123 23/04/2015, 19.31 Mobile

    A mio parere hanno dato la penalità pensando che per Caserta fosse certa retrocessione. Hanno mostrato i muscoli per far vedere che applicano le leggi. Ora non hanno gli attributi per dire che hanno sbagliato. Povera Italia!

  • Filmic 23/04/2015, 19.28 Mobile

    con calma eh, deve essere tanto complicato e necessita di ore e ore di lavoro prendere una decisione

  • VisPesaro 23/04/2015, 19.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo in pieno. Per me è e sarà sempre PS. Nonostante i casini che si creano quando devo mettere i miei dati anagrafici di nascita. :-)

  • NoPainNoGain 23/04/2015, 18.25
    Citazione ( TheAnswer 23/04/2015 @ 15:11 )

    Forse mi hai frainteso. Non sto parlando di complotti o cose del genere, sto dicendo che se voi battete Pistoia e noi perdiamo contro Sassari, tecnicamente saremo retrocessi, ma in teoria ci resterebbe una piccola speranza legata per l'appunto al ric ...

    No no, non ti avevo affatto frainteso. La tua analisi è corretta sulla carta...ma io penso solamente che la distanza tra le due squadre è tutt'altro che incolmabile, per cui fossi in te non sarei così negativo (quando dici , ma possibilista"questa retrocessione tecnicamente già decretata") ma più possibilista

  • andrebott 23/04/2015, 18.21 Mobile

    Che vergogna! Tipico caso che succede solo qui in Italia...spero solo che poi non ci siano casini e ricorsi da parte di chi sarà retrocesso

  • OlimpiaArmaniJeansMi 23/04/2015, 16.47

    Con calma eh.........

  • TheAnswer 23/04/2015, 15.16
    Citazione ( Fenixwing 23/04/2015 @ 15:12 )

    Il vostro risultato con Sassari é quasi ininfluente per la partita con noi, mentre lo é infinitamente di più PU-PT. Se perdono siete in corsa comunque, se vincono a meno di W vostra con SS o ricorso siete fuori comunque.

    Direi che pesano allo stesso modo.
    Se devo sbilanciarmi, io penso che Pesaro riuscirà ad avere la meglio su Pistoia, di conseguenza noi siamo costretti a battere Sassari.
    Se poi Pistoia ci fa e si fa il favore di battere Pesaro tanto meglio, però noi almeno una delle due partite casalinghe dobbiamo vincerla ed ovviamente è meglio iniziare a farlo nella prossima sfida.

  • Fenixwing 23/04/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 23/04/2015 @ 15:11 )

    Forse mi hai frainteso. Non sto parlando di complotti o cose del genere, sto dicendo che se voi battete Pistoia e noi perdiamo contro Sassari, tecnicamente saremo retrocessi, ma in teoria ci resterebbe una piccola speranza legata per l'appunto al ric ...

    Ecco appunto :) diciamo che sarebbe meglio chiarificare al massimo entro settimana prox.

  • Fenixwing 23/04/2015, 15.12 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 23/04/2015 @ 14:58 )

    Se battiamo Sassari oppure se veniamo sconfitti ma anche voi cedete il passo a Pistoia, insomma se anche con il -1 siamo ancora in corsa, allora sì, anche con Reggio sarà una battaglia, ma se le cose dovessero andare diversamente, beh anche sapendo ...

    Il vostro risultato con Sassari é quasi ininfluente per la partita con noi, mentre lo é infinitamente di più PU-PT. Se perdono siete in corsa comunque, se vincono a meno di W vostra con SS o ricorso siete fuori comunque.

  • TheAnswer 23/04/2015, 15.11
    Citazione ( NoPainNoGain 23/04/2015 @ 15:06 )

    Sai che ti stimo come utente e che sei molto sportivo, oltre che preciso e informato...sta di fatto che io non sarei così sicuro "questa retrocessione tecnicamente già decretata" ;-)

    Forse mi hai frainteso. Non sto parlando di complotti o cose del genere, sto dicendo che se voi battete Pistoia e noi perdiamo contro Sassari, tecnicamente saremo retrocessi, ma in teoria ci resterebbe una piccola speranza legata per l'appunto al ricorso.
    Però se anche le cose dovessero andare così, o il punto ce lo ridanno la prossima settimana oppure sarà difficile scendere in campo contro Reggio con la stessa determinazione dimostrata in gran parte delle partite del girone di ritorno.

  • NoPainNoGain 23/04/2015, 15.06
    Citazione ( TheAnswer 23/04/2015 @ 14:58 )

    Se battiamo Sassari oppure se veniamo sconfitti ma anche voi cedete il passo a Pistoia, insomma se anche con il -1 siamo ancora in corsa, allora sì, anche con Reggio sarà una battaglia, ma se le cose dovessero andare diversamente, beh anche sapendo ...

    così sicuro DI*

  • NoPainNoGain 23/04/2015, 15.06
    Citazione ( TheAnswer 23/04/2015 @ 14:58 )

    Se battiamo Sassari oppure se veniamo sconfitti ma anche voi cedete il passo a Pistoia, insomma se anche con il -1 siamo ancora in corsa, allora sì, anche con Reggio sarà una battaglia, ma se le cose dovessero andare diversamente, beh anche sapendo ...

    Sai che ti stimo come utente e che sei molto sportivo, oltre che preciso e informato...sta di fatto che io non sarei così sicuro "questa retrocessione tecnicamente già decretata" ;-)

  • NoPainNoGain 23/04/2015, 15.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    porca PU...hai ragione...chiedo venia! XD

  • TheAnswer 23/04/2015, 14.58
    Citazione ( NoPainNoGain 23/04/2015 @ 14:10 )

    Ultimamente mi pare sia più sfiduciata, oltre che fuori forma, Reggio più che Caserta...

    Se battiamo Sassari oppure se veniamo sconfitti ma anche voi cedete il passo a Pistoia, insomma se anche con il -1 siamo ancora in corsa, allora sì, anche con Reggio sarà una battaglia, ma se le cose dovessero andare diversamente, beh anche sapendo che la penalizzazione potrebbe essere cancellata, con la nostra retrocessione tecnicamente già decretata, dubito che i ragazzi riuscirebbero a giocare la partita contro gli emiliani con lo stesso spirito.

  • JuvecasertaBasket 23/04/2015, 14.41 Mobile

    Attendiamo....ma è vergognoso

  • AquilaTrento 23/04/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( malix 23/04/2015 @ 14:19 )

    vergogna vergogna vergogna!!stanno creando un patatatrac tremendo che porterà a tanti ricorsi,cause etc...vorrei una microspia presso gli uffici del coni per vedere che cosa fanno dalla mattina alla sera!anzl dalla mattina alla mattina,non penso lav ...

    Mattina?!? Cappuccio e brioche e la mattina è già finita... ;-)

  • malix 23/04/2015, 14.19 Mobile

    vergogna vergogna vergogna!!stanno creando un patatatrac tremendo che porterà a tanti ricorsi,cause etc...vorrei una microspia presso gli uffici del coni per vedere che cosa fanno dalla mattina alla sera!anzl dalla mattina alla mattina,non penso lavorino di pomeriggio!!!

  • NoPainNoGain 23/04/2015, 14.10
    Citazione ( TheAnswer 23/04/2015 @ 11:22 )

    Certo, immagino sarete piuttosto indaffarati al Coni, fate con calma! Magari domenica saremo tecnicamente retrocessi, contro Reggio giocheremo sfiduciati e verremo nuovamente sconfitti e solo dopo queste due giornate, per completare la presa per il ...

    Ultimamente mi pare sia più sfiduciata, oltre che fuori forma, Reggio più che Caserta...

  • NoPainNoGain 23/04/2015, 14.09
    Citazione ( gnappoty 23/04/2015 @ 11:05 )

    Cosenza non c'entra nulla :)))))))))))

    Se è per questo, neanche Pesaro fa PE...ma PU...vabbè dettagli...

  • Solopesaro 23/04/2015, 14.07 Mobile

    E dire che fondamentalmente devono guardare solo la data di pagamento: se riporta l'ultimo giorno utile punto tolto, altrimenti confermato. In un paese civile ciò si sarebbe risolto in 5 minuti da noi passano settimane.

  • Alerixi 23/04/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( nenno87 23/04/2015 @ 10:58 )

    Il 10 magglio di che anno? Questa è la vera domanda

    10 maggio del Duemilacredici

  • bombarolo11 23/04/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eccola qua la cretinata del giorno...

  • AdrianDantley 23/04/2015, 13.24

    ...se poi decidono al 41' della partita sai che che bel clima al BPA palas :)) che potrebbe avere, tra pesaresi e casertani, anche 10000 spettatori...

  • AdrianDantley 23/04/2015, 13.20

    ...per me decidono al 39' dell'ultima partita Pesaro-Caserta... comunque ora come ora viste le varie combinazioni (tra 13° e 14° di ritorno Pesaro 1 vittoria al max, la Caserta di oggi forse 2) è molto probabile che si arrivi alla 30° giornata con lo scontro diretto decisivo: chi vince si salva...

  • Giorgiobellocci 23/04/2015, 13.19 Mobile
    Citazione ( chauser 23/04/2015 @ 13:00 )

    ciao Giorgio...ma che tocchi a Caserta non lo so! Se arrivano a -1 e gli danno ragione il 10 di Maggio Pesaro scende.

    Certo, hai ragione, questa cosa è deleteria pure per Pesaro!

  • rhllor 23/04/2015, 13.18
    Citazione ( Fenixwing 23/04/2015 @ 12:49 )

    Non é vincerne 2 in più di Pesaro? Son a -3 mi pare

    sì, ma con lo scontro finale pesaro caserta con pesaro in casa all'ultima giornata rischi di vincerne due in più solo se ne vinci tre e loro ne perdone tre

  • chauser 23/04/2015, 13.07
    Citazione ( theBigO2 23/04/2015 @ 13:04 )

    Guarda che tutto dipende dalla forza maggiore (la banca la deve dimostrare e non attestare) dunque in punta di diritto il punto sarà tolto lo stesso. Se Iavazzi cambia consulenti è meglio ... Iavazzi deve fare causa alla banca e chiedere la sospens ...

    quindi il ricorso si baserebbe sul fatto che Caserta accusa la banca di aver ritardato ?

  • theBigO2 23/04/2015, 13.04
    Citazione ( chauser 23/04/2015 @ 13:02 )

    ma ci sono reali possibilità di vincere questo ricorso? Qui stiamo parlando di un ritardo, non di lana caprina. È difficile che possa cambiare questo verdetto

    Guarda che tutto dipende dalla forza maggiore (la banca la deve dimostrare e non attestare) dunque in punta di diritto il punto sarà tolto lo stesso. Se Iavazzi cambia consulenti è meglio ... Iavazzi deve fare causa alla banca e chiedere la sospensione del giudizio fino a quando il giudice ordinario non si pronuncia. Ma poichè il campionato non può aspettare allora altro ricorso al TAR contro la Federazione. Capisci così che allargamento sarà. Secondo me Renzi ha già dato istruzioni a Javazzi affinchè il suo avvocato agisca in tal senso. Ma ci voleva Renzi? Per capire una cosa così banale? Tutto quanto premesso vale solo se hanno detto la verità.

  • chauser 23/04/2015, 13.02
    Citazione ( ilgeniodellalampo 23/04/2015 @ 10:48 )

    Parlando con amici ci siamo convinti che sperino nell'inutilità della decisione, ipotesi possibile e non così improbabile, per togliersi dall'imbarazzo di dover scontentare una o l'altra società. Non dimentichiamo che potrebbe essere tutta una mos ...

    ma ci sono reali possibilità di vincere questo ricorso? Qui stiamo parlando di un ritardo, non di lana caprina. È difficile che possa cambiare questo verdetto

  • chauser 23/04/2015, 13.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/04/2015 @ 10:17 )

    Vergogna! Una presa x i fondelli...ci si deve far sentire! Oggi tocca a CS, domani può toccare a qualcun'altro

    ciao Giorgio...ma che tocchi a Caserta non lo so! Se arrivano a -1 e gli danno ragione il 10 di Maggio Pesaro scende.

  • Fenixwing 23/04/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( rhllor 23/04/2015 @ 12:04 )

    Vincerle tutte e pesaro perderle tutte

    Non é vincerne 2 in più di Pesaro? Son a -3 mi pare

  • astroganga 23/04/2015, 12.45

    il coni rappresenta alla perfezione lo stato attuale delle cose in italia.

  • sbraidi 23/04/2015, 12.12
    Citazione ( Annibale 23/04/2015 @ 11:00 )

    Sono casertano, ma indipendentemente dal coinvolgimento della JC, sono arrivato alla conclusione che la soluzione migliore sia il blocco delle retrocessioni con il concomitante allargamento della Lega A a 18 squadre con due promozioni e due retrocess ...

    Il vero problema e' la legadue che sembra una giungla e che giustamente retrocedervi fa una paura boia.
    Cosi' com'e' adesso, significa zero visibilita' e zero sponsor, a meno di mecenati o industriali malati di basket.

    Se ci fosse una legadue "forte", con magari solo 12 squadre e 2 promozioni/retrocessioni, sarebbe un giusto cuscinetto tra la serie A e il mondo dilettantistico, quindi sarebbe una perfetta "palestra" per quelle societa' che vorrebbero studiare da grandi e non sarebbe un trauma per chi retrocede.

  • theBigO2 23/04/2015, 12.05
    Citazione ( ilgeniodellalampo 23/04/2015 @ 10:48 )

    Parlando con amici ci siamo convinti che sperino nell'inutilità della decisione, ipotesi possibile e non così improbabile, per togliersi dall'imbarazzo di dover scontentare una o l'altra società. Non dimentichiamo che potrebbe essere tutta una mos ...

    Togli il condizionale ... è così Fame di stipendi (Il figlio del dittatore benefico Giorgio Napolitano è dirigente Coni -un gravoso impegno ben retribuito); sono anni che insieme alle federazioni sono attenti solo ai loro stipendi ... da qui le nefandezze che rileviamo. Ad di là di questo, la situazione oggettiva equivale già all'annuncio di un compromesso: il punto non sarà tolto e a tal punto ci sarà un lodo ordinario con allargamento. Guarda che tutto dipende dalla forza maggiore (la banca la deve dimostrare e non attestare) dunque in punta di diritto il punto sarà tolto lo stesso. Se Iavazzi cambia consulenti è meglio ... Iavazzi deve fare causa alla banca e chiedere la sospensione del giudizio fino a quando il giudice ordinario non si pronuncia. Ma poichè il campionato non può aspettare allora altro ricorso al TAR contro la Federazione. Capisci così che allargamento sarà. Secondo me Renzi ha già dato istruzioni a Javazzi affinchè il suo avvocato agisca in tal senso. Ma ci voleva Renzi? Per capire una cosa così banale? Tutto quanto premesso vale solo se hanno detto la verità.

  • rhllor 23/04/2015, 12.04
    Citazione ( CasHou89 23/04/2015 @ 11:34 )

    Questo vuol dire che fino alla fine non sapremo quante partite dobbiamo vincere per poterci salvare. Il fatto, oltre ad essere tecnicamente vergognoso, è anche sinistramente inquietante...

    Vincerle tutte e pesaro perderle tutte

  • Master 23/04/2015, 12.03

    ridicoli....

  • GaragePianella2 23/04/2015, 12.00 Mobile

    è uno di quei ritardi fisiologici x caso?

  • TheJoker72 23/04/2015, 11.42 Mobile
    Citazione ( Annibale 23/04/2015 @ 11:12 )

    Io ho la sensazione opposta, credo che siano attendisti proprio nella speranza che i giochi siano già fatti all'ultima giornata.

    Su questo. ...sono molto d'accordo con te....lo credo anche io....così evitano di prendere questa decisione così delicata

  • laspadanellaroccia 23/04/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( CasHou89 23/04/2015 @ 11:34 )

    Questo vuol dire che fino alla fine non sapremo quante partite dobbiamo vincere per poterci salvare. Il fatto, oltre ad essere tecnicamente vergognoso, è anche sinistramente inquietante...

    Vincerle tutte...

  • laspadanellaroccia 23/04/2015, 11.37 Mobile
    Citazione ( Diabolik 23/04/2015 @ 11:35 )

    Non è un po' troppo presto????

    Quoto,io farei ad agosto...

  • Diabolik 23/04/2015, 11.35 Mobile

    Non è un po' troppo presto????

  • CasHou89 23/04/2015, 11.34

    Questo vuol dire che fino alla fine non sapremo quante partite dobbiamo vincere per poterci salvare. Il fatto, oltre ad essere tecnicamente vergognoso, è anche sinistramente inquietante...

  • cesco80 23/04/2015, 11.32

    Ignobili!!! e ho detto tutto

  • Casertanissimo11 23/04/2015, 11.30 Mobile

    È uno schifo, è vergognoso. Mancano 3 giornate alla fine, questa decisione doveva essere presa minimo 2 settimane fa! Non a campionato ormai concluso! In ITAGLIA funziona tutto dannatamente male! Siamo del sud? Siamo sempre sfavoriti in tutto...se la squadra in questione fosse stata ipoteticamente cantú ad esempio, avrebbero deciso stesso il giorno dopo al ricorso...VERGOGNA

Pagina di 2