Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/04/2015, 12.23

Riccardo Paolini: Benzina ne abbiamo. Ora contano le motivazioni

Le parole del coach di Pesaro in vista del rush finale

Serie A
Riccardo Paolini ha parlato a Camilla Cataldo de Il Messaggero del rush finale della Vuelle Pesaro che lotta con Caserta per evitare la retrocessione in Serie A2.

Paolini è fiducioso e contento del lavoro in palestra della squadra squadra.

“Abbiamo ripreso in un buon clima. Subito dopo il match di Bologna e ho ribadito ai miei ragazzi che sono contento e orgoglioso della nostra partita. Però spero che tutte le squadre abbiano da qui alla fine le motivazioni che ha avuto la Granarolo. Mi sembra che non sia così.

Appunto. La corsa per il sesto posto che permette di non incontrare Milano nei playoff non è una cosa bella. Se vogliamo questo, continuiamo a tenerci strette le retrocessioni. Negli ultimi turni il campionato non è regolare. Sono convinto che Milano abbia iniziato la preparazione per i playoff e adesso abbia meno brillantezza. Due mesi fa si pensava che certe gare non si potessero vincere. Pensiamo a fare tre su tre, così mettiamo una croce sopra ogni discorso.

Prossime tre gare. Benzina ne abbiamo, ora contano molto le motivazioni. Non l'ho letta direttamente, ma mi hanno riferito che Frates prima del suo match con Caserta avrebbe detto di fare il tifo perchè la Pasta Reggia non retroceda. Mi meraviglio di un coach della sua esperienza e bravura, è una dichiarazione strana e avrà avuto i suoi motivi. Speriamo di dargli un dispiacere.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • AmoCapo63 24/04/2015, 18.19
    Citazione ( Mattisasha86 24/04/2015 @ 17:56 )

    Provate a fare un'altro video... Magari questa volta funziona e annullano il fallo su Ross!! Tanto siamo nella patria dove la decisione su un ricorso viene presa solo in caso di bisogno!!

    Per quest'AAAAnno non serve più.... oramAAAAAi siAAAAAmo sAAAAAAlvi
    Per il prossimo AAAAAnno prima di incontrAAAAAre voi (se vi salvate) provvederemo a fArne un AAAAAAAltro

  • Mattisasha86 24/04/2015, 17.56
    Citazione ( AmoCapo63 23/04/2015 @ 10:58 )

    essere scippati e non poter fare niente BRUCIA

    Provate a fare un'altro video... Magari questa volta funziona e annullano il fallo su Ross!! Tanto siamo nella patria dove la decisione su un ricorso viene presa solo in caso di bisogno!!

  • AmoCapo63 24/04/2015, 15.25
    Citazione ( Pride 24/04/2015 @ 12:57 )

    Hai recuperato tutto...

    Amen

  • Mozart 24/04/2015, 13.02
    Citazione ( alan73 23/04/2015 @ 00:18 )

    Il discorso di Paolini stride ancor di più se uno pensa a come si è presentata Venezia lo scorso anno all'ultima di campionato..lasciamo perdere. Vorrei capire una cosa: va bene il finale con l'Orlandina, l'arbitro non ci ha regalato niente, Gricci ...

    mentalità italiana....eppure l'impressione che si corra per il sesto posto è reale. in altri paesi con diversa cultura sportiva, non accadrebbe mai.

  • Pride 24/04/2015, 12.57 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 24/04/2015 @ 06:05 )

    Non siamo la storia ma siamo davanti la storia.....

    Hai recuperato tutto...

  • AmoCapo63 24/04/2015, 06.05 Mobile
    Citazione ( Pride 23/04/2015 @ 14:48 )

    Beh...è vero siete quasi da play-off ....

    Non siamo la storia ma siamo davanti la storia.....

  • airplane 23/04/2015, 14.51
    Citazione ( immarcabile 22/04/2015 @ 20:59 )

    Probabilmente Frates poteva risparmiarsela ma credo abbia detto quelle cose poiché ha allenato a Caserta. Però Ricky, persona estremamente corretta, secondo me non doveva proprio commentare a prescindere

    sono d'accordo in toto con la tua analisi, poteva pensarci ma in ogni caso ho riletto bene le dichiarazioni ed alla fine conclude con " comunque voglio vincere questa partita importante per noi ".quindi sono solo polemiche sterili e senza fondamento

  • Pride 23/04/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 23/04/2015 @ 10:58 )

    Perchè in fondo noi non avevamo problemi per salvarci.....

    Beh...è vero siete quasi da play-off ....

  • AmoCapo63 23/04/2015, 10.59

    anche se qualcuno sperava di avere trovato la vittima sacrificale....

  • AmoCapo63 23/04/2015, 10.58

    Perchè in fondo noi non avevamo problemi per salvarci.....

  • AmoCapo63 23/04/2015, 10.58
    Citazione ( Pride 23/04/2015 @ 10:46 )

    Ti capisco perdere 2 volte con la stessa squadra ....brucia !!

    essere scippati e non poter fare niente BRUCIA

  • Pride 23/04/2015, 10.46 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 22/04/2015 @ 23:31 )

    E tu se vuoi vincere facile Incontra sempre il buon Drake che ti regala due liberi (mai sbagliato e casualmente fa 0 su 2) e per essere ancora più sicuro fatti mandare sempre Paternicò ad arbitrare. Ciaooooo

    Ti capisco perdere 2 volte con la stessa squadra ....brucia !!

  • alan73 23/04/2015, 00.18
    Citazione ( AmoCapo63 22/04/2015 @ 23:31 )

    E tu se vuoi vincere facile Incontra sempre il buon Drake che ti regala due liberi (mai sbagliato e casualmente fa 0 su 2) e per essere ancora più sicuro fatti mandare sempre Paternicò ad arbitrare. Ciaooooo

    Il discorso di Paolini stride ancor di più se uno pensa a come si è presentata Venezia lo scorso anno all'ultima di campionato..lasciamo perdere.
    Vorrei capire una cosa: va bene il finale con l'Orlandina, l'arbitro non ci ha regalato niente, Griccioli si ma capisco..ma Diener? Qual'è il suo capo d'imputazione? Non credo che chi ancora la mena coi 2 liberi sbagliati si accontenti del semplice errore, Quindi? Ha fatto apposta?? Corruzione??? Malafede??? Le cavallette???

  • Semprejuve 22/04/2015, 23.50 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 22/04/2015 @ 20:38 )

    A me sembra che solo tu sei riuscito a trovare la correlazione tra il discorso di Milano e le dichiarazioni su Frates...solo perchè esiste un ordine cronologico non ti sembra un pò forzata come affermazione? Probabilmente (sottolineo probabilmente) ...

    Non sono assolutamente d'accordo con la tua lettura buonista delle dichiarazioni del Signor Paolini . Poco male . Ognuno resta con le proprie convinzioni.

  • AmoCapo63 22/04/2015, 23.31 Mobile
    Citazione ( Pride 22/04/2015 @ 22:54 )

    Non ci ha regalato un ca@@o nessuno, la vuoi finire o no ?? Coraggio arbitrale. Se vuoi vincere facile gioca con Milano "da bere"

    E tu se vuoi vincere facile Incontra sempre il buon Drake che ti regala due liberi (mai sbagliato e casualmente fa 0 su 2) e per essere ancora più sicuro fatti mandare sempre Paternicò ad arbitrare. Ciaooooo

  • Pride 22/04/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 22/04/2015 @ 16:24 )

    Tu non lo dici ma in molti altri post ho sempre sostenuto che la vittoria regalata alla VL nella partita contro l'Orlandina è stato un danno a noi per tutto quello che è successo (immagine, squalifica del campo etc...) ma è stato fatto un grandiss ...

    Non ci ha regalato un ca@@o nessuno, la vuoi finire o no ?? Coraggio arbitrale. Se vuoi vincere facile gioca con Milano "da bere"

  • immarcabile 22/04/2015, 20.59 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 22/04/2015 @ 20:06 )

    Io invece penso che Frates poteva risparmiarsi certi commenti detti in un certo modo, dato che è un allenatore di una squadra di serie A e "fare il tifo" per una "rivale" (tra l'altro rivale di derby) è quanto meno buffo per non dire interpretabile ...

    Probabilmente Frates poteva risparmiarsela ma credo abbia detto quelle cose poiché ha allenato a Caserta. Però Ricky, persona estremamente corretta, secondo me non doveva proprio commentare a prescindere

  • malix 22/04/2015, 20.50 Mobile

    qui ragazzi è inutile che ce la prendiamo tra di noi poveri decaduti del basket che conta,si deve contestare con tuttjh i mezzi la giustizia sportiva che si esprimerà solo a giochi fatti sul ricorso!!!è una cosa SCANDALOSA!!!!Solo in Italia una cosa simile!!VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!

  • NoPainNoGain 22/04/2015, 20.38
    Citazione ( Semprejuve 22/04/2015 @ 20:04 )

    Allora perché' Paolini avrebbe fatto riferimento alle parole di Frates , subito dopo aver parlato della regolarità del campionato e di Milano ( immagino cosa avrebbe detto se avessimo vinto con Milano un paio di domeniche fa ) . Forse era offeso ch ...

    A me sembra che solo tu sei riuscito a trovare la correlazione tra il discorso di Milano e le dichiarazioni su Frates...solo perchè esiste un ordine cronologico non ti sembra un pò forzata come affermazione?
    Probabilmente (sottolineo probabilmente) quella che leggiamo non è l'intera intervista a Paolini, ma solamente le parti salienti delle dichiarazioni...magari mancano delle parti? Non ti so dire con certezza, perchè non trovo l'articolo...forse Sportando ci può illuminare su questo.
    Sta di fatto che mi pare che tu voglia leggere quello che VUOI leggere, facendo affermazioni pindariche su discorsi del tutto staccati e separati (se venivano poste a Paolini domande in ordine inverso allora cambiava qualcosa?). A questo punto, le chiacchiere stanno a zero. Qua ormai ce ne sbattiamo delle paroline dette a mezza voce o denunce di presunti torti/aiuti a mezzo mondo cestistico. La resa dei conti è vicina per ambo le parti

  • Semprejuve 22/04/2015, 20.24 Mobile
    Citazione ( malix 22/04/2015 @ 20:08 )

    ma basta con le polemiche su CdO!Arbitraggio perfetto e quasi tutte le immagini vi danno torto!dopo un mese ancora con sta storia alludendo non più al torto per voi ma per Caserta?!siamo obbiettivi Caserta e Pesaro sn 2 squadre scarse che han vinto ...

    Su questo non vi è' il minimo dubbio . E pensa che c'è' un gran signore che è' incazzato perché forse e sottolineo forse dovrà vincerne un'altra per salvarsi.Ed è' talmente incavolata che ha pure da ridire su una di quelle sei misere vittorie della sua antagonista.

  • malix 22/04/2015, 20.08 Mobile

    ma basta con le polemiche su CdO!Arbitraggio perfetto e quasi tutte le immagini vi danno torto!dopo un mese ancora con sta storia alludendo non più al torto per voi ma per Caserta?!siamo obbiettivi Caserta e Pesaro sn 2 squadre scarse che han vinto solo 6 o 7 partite,la più scarsa retrocederà!STOP

  • NoPainNoGain 22/04/2015, 20.06
    Citazione ( immarcabile 22/04/2015 @ 14:06 )

    Hai ragione, questa volta ha fatto un'uscita decisamente fuori luogo. Per tutto quello che hai scritto dopo lascia perdere che non ci ha regalato niente nessuno. Un esempio è l'ultima partita a Bologna dove a 2 minuti dalla fine del terzo quarto ave ...

    Io invece penso che Frates poteva risparmiarsi certi commenti detti in un certo modo, dato che è un allenatore di una squadra di serie A e "fare il tifo" per una "rivale" (tra l'altro rivale di derby) è quanto meno buffo per non dire interpretabile...

  • Semprejuve 22/04/2015, 20.04 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 22/04/2015 @ 15:19 )

    Ho letto e riletto la frase. Onestamente non leggo scritto che Paolini pensi che Frates abbia fatto apposta a perdere per favorire Caserta...leggo che "è una DICHIARAZIONE STRANA fatta da un coach della sua esperienza e bravura, che mi meravigliano ...

    Allora perché' Paolini avrebbe fatto riferimento alle parole di Frates , subito dopo aver parlato della regolarità del campionato e di Milano ( immagino cosa avrebbe detto se avessimo vinto con Milano un paio di domeniche fa ) . Forse era offeso che Frates non facesse il tifo per lui ? Ma non gli può fregar di meno a Paolini per chi tifa Frates .Non ci prendiamo in giro , ha detto esattamente quello che voleva insinuare . Comunque poco male . Siate tranquilli , è' tutto già scritto . Retrocederemo noi e non vi saranno recriminazioni. .Ma l'anno prossimo cambiate allenatore. Se ricordo lo spessore dei tecnici che hanno allenato a Pesaro , questo qui è' lontano anni luce.

  • VisPesaro 22/04/2015, 17.38

    Pardon... volevo dire: inconsapevolmente.

  • VisPesaro 22/04/2015, 17.36
    Citazione ( Mattisasha86 22/04/2015 @ 16:26 )

    Mi dispiace ma concordo con No_Pain_No_Gain!!!! Qui nessuno mette in dubbio la regolarità della vostra vittoria ad Avellino, ma si fa semplicemente un appunto sul fatto che un allenatore professionista non avrebbe dovuto fare una considerazione simi ...

    Concordo. Ricky poteva risparmiarsi queste insinuazioni da chiacchiere da bar.
    Inoltre, non vorrei che inconsciamente avesse creato un alibi per i giocatori.

  • Mattisasha86 22/04/2015, 16.26
    Citazione ( Semprejuve 22/04/2015 @ 13:51 )

    Le insinuazioni relative alle dichiarazioni di Frates prima del derby sono di bassa lega e chiariscono perché il personaggio non sia mai diventato nessuno nel basket che conta . Finora siamo stati sportivi accettando la più che probabile retrocessi ...

    Mi dispiace ma concordo con No_Pain_No_Gain!!!! Qui nessuno mette in dubbio la regolarità della vostra vittoria ad Avellino, ma si fa semplicemente un appunto sul fatto che un allenatore professionista non avrebbe dovuto fare una considerazione simile prima di un match di tale importanza...

  • AmoCapo63 22/04/2015, 16.24
    Citazione ( Semprejuve 22/04/2015 @ 13:51 )

    Le insinuazioni relative alle dichiarazioni di Frates prima del derby sono di bassa lega e chiariscono perché il personaggio non sia mai diventato nessuno nel basket che conta . Finora siamo stati sportivi accettando la più che probabile retrocessi ...

    Tu non lo dici ma in molti altri post ho sempre sostenuto che la vittoria regalata alla VL nella partita contro l'Orlandina è stato un danno a noi per tutto quello che è successo (immagine, squalifica del campo etc...) ma è stato fatto un grandissimo danno sopratutto alla JC perchè senza quei 2 punti regalati alla VL oggi si parlerebbe di altro.
    E comunque da parte di un uomo del SUD forza Juve Caserta

  • NoPainNoGain 22/04/2015, 15.19
    Citazione ( Semprejuve 22/04/2015 @ 13:51 )

    Le insinuazioni relative alle dichiarazioni di Frates prima del derby sono di bassa lega e chiariscono perché il personaggio non sia mai diventato nessuno nel basket che conta . Finora siamo stati sportivi accettando la più che probabile retrocessi ...

    Ho letto e riletto la frase.
    Onestamente non leggo scritto che Paolini pensi che Frates abbia fatto apposta a perdere per favorire Caserta...leggo che "è una DICHIARAZIONE STRANA fatta da un coach della sua esperienza e bravura, che mi meravigliano ecc ecc"...non vedo offese contro Caserta, nè ha paventato dubbi sulla regolarità del match.
    PERSONALMENTE credo che se Frates abbia un minimo avuto notizia del casino che ha combinato con le sue parole, anche solo per smentire o per dare la corrette interpretazione delle sue dichiarazioni, avrebbe potuto scrivere due righe ai quotidiani o rilasciare due paroline nelle duecento interviste che ogni gg i media fanno a staff e coach, cosa di cui finora si è bellamente fregato di fare, sicuramente con le sue validissime ragioni...per il resto, NESSUNO (neanche io da tifoso VL) mette in dubbio la correttezza del match e il merito che sicuramente Caserta ha avuto e sta avendo nel ricucire il distacco in classifica.

  • immarcabile 22/04/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 22/04/2015 @ 13:51 )

    Le insinuazioni relative alle dichiarazioni di Frates prima del derby sono di bassa lega e chiariscono perché il personaggio non sia mai diventato nessuno nel basket che conta . Finora siamo stati sportivi accettando la più che probabile retrocessi ...

    Hai ragione, questa volta ha fatto un'uscita decisamente fuori luogo. Per tutto quello che hai scritto dopo lascia perdere che non ci ha regalato niente nessuno. Un esempio è l'ultima partita a Bologna dove a 2 minuti dalla fine del terzo quarto avevamo tirato 1 tiro libero. Sfido a trovare un altro caso del genere!

  • Semprejuve 22/04/2015, 13.51 Mobile

    Le insinuazioni relative alle dichiarazioni di Frates prima del derby sono di bassa lega e chiariscono perché il personaggio non sia mai diventato nessuno nel basket che conta . Finora siamo stati sportivi accettando la più che probabile retrocessione senza tirare in ballo il punto di penalizzazione ad orologeria , i liberi sbagliati da Diener ( gli unici della carriera ,,,,,,,) e la vittoria con regalone arbitrale a Capo d'orlando . Questa no ......onestamente poteva risparmiarsela . Una volta che vinciamo una partita deve tirar fuori queste castronerie. Dobbiamo ricordargli il numero di sconfitte che abbiamo subito in questo campionato con scarti inferiori ai 5 punti sulle quali spesso sono state determinanti decisioni arbitrali ? Non credo . Per ora si vergogni...........

  • LuKotto 22/04/2015, 13.42

    fuori i c*****i, tirate fuori i c*****i!!!

  • Diabolik 22/04/2015, 12.57 Mobile

    "Minor brillantezza di Milano".....molto diplomatico