Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/04/2015, 09.49 Rumors

Varese, per il ruolo di DS corsa a due tra Alberani e Iozzelli

Entrambi hanno un anno di contratto con Roma e Pistoia. Alberani al momento il favorito numero 1

Serie A
E’ corsa a due in casa Pallacanestro Varese per il ruolo di direttore sportivo per la prossima stagione.
I due candidati sono Nicola Alberani della Virtus Roma e Giulio Iozzelli della Giorgio Tesi Pistoia, secondo quanto riporta La Prealpina.

Il favorito al momento è Nicola Alberani, che ha un altro anno di contratto con la Virtus Roma, ma che potrebbe valutare di andarsene dopo tre stagioni strepitose ma che hanno poi portato a budget sempre più risicati di anno in anno.

Anche Iozzelli è ancora legato da contratto con Pistoia.

Varese offre un contratto pluriennale e ruolo primario nelle strategie per costruire la squadra, scrive La Prealpina.

Il DS dovrà però sempre relazionarsi al Consorzio che ha già deciso di optare per il 5+5 in vista della prossima stagione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 89 Commenti

Pagina di 2

  • Gil10Sba5 24/04/2015, 08.08 Mobile

    5+5 o altra formula se il progetto e' appena solido Alberani e' un gran colpo (sic! Snuf! Per noi) e sono certo che prende il meglio che c'e' con il budget che avra'. Complimenti e in bocca al lupo!

  • MarcoVa 23/04/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei costretto a fare il 5+5. Se nn lo fai devi pagare una tassa in più di circa 40k.

  • Fitzgerald85 22/04/2015, 21.49 Mobile

    Ottime figure entrambi. Ma mi sembra difficile poterli prendere, per come stanno le cose oggi...Io comunque spero in Alberani, magari!!

  • Pozzeccolandia 22/04/2015, 21.38 Mobile

    Di quest'anno non so chi possa rimanere

  • Giorgiobellocci 22/04/2015, 21.31 Mobile
    Citazione ( thegreenwolf 22/04/2015 @ 21:03 )

    E invece Rosselli formato chioccia come lo vedi?Comunque le voci di interessamento di Varese per allenatori di gold vengono in pimis dalla stampa di Varese. Spero che i quotidiani locali varesotti non intendano sfottere!!!!

    Senza fardello 5+5 no a Rosselli, xke' con suo ingaggio prendi due giovani americani buoni, in stile Pistoia appunto. Con il 5+5 altroche' chioccia - è ancora giovane - Rosselli diventerebbe obiettivo da provare a seguire

  • stella123 22/04/2015, 21.10 Mobile

    Io tifo per Caja. Il nostro caro Simone Gioffré ha ancora un anno di contratto se non sbaglio, lo tagliano con buona uscita?

  • thegreenwolf 22/04/2015, 21.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/04/2015 @ 20:05 )

    Le voci su Bechi e Martelossi sono panzane! Ma è giusto cazzeggiare ogni tanto qui... Nessun problema

    E invece Rosselli formato chioccia come lo vedi?Comunque le voci di interessamento di Varese per allenatori di gold vengono in pimis dalla stampa di Varese. Spero che i quotidiani locali varesotti non intendano sfottere!!!!

  • TheBigTim 22/04/2015, 21.01 Mobile
    Citazione ( thegreenwolf 22/04/2015 @ 20:58 )

    Da dove viene la voce su Capobianco?Era gia' in accordo da un pezzo con Scafati!!!!!Sei sicuro?

    Non ho detto che è una voce...ripeto,se non venisse confermato Caja,a me piacerebbe.

  • thegreenwolf 22/04/2015, 20.58
    Citazione ( TheBigTim 22/04/2015 @ 20:37 )

    Caja,per quanto mi riguarda,si è guadagnato la conferma.Nel caso non venisse confermato,due nomi,fra quelli accessibili,che mi piacciono sono Crespi e Capobianco.

    Da dove viene la voce su Capobianco?Era gia' in accordo da un pezzo con Scafati!!!!!Sei sicuro?

  • thegreenwolf 22/04/2015, 20.54
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/04/2015 @ 20:05 )

    Le voci su Bechi e Martelossi sono panzane! Ma è giusto cazzeggiare ogni tanto qui... Nessun problema

    Spero tanto per Varese sia cosi cosi come le voci su Corbani e un altro di gold che non ricordo.Varese come al solito si fara' del male da sola ma qual è il dubbio nel confermare un ottimo allenatore come Caja?Comunque per i tifosi varesini le voci su giocatori italiani di gold NON SONO PANZANE!E ultima annotazione cosi per riflettere : Abass e' in uscita da Cantu' se vuoi costruire una squadra di giovani e questo e' sul mercato sarebbbe da prendere al volo!!!!

  • MarcoVa 22/04/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/04/2015 @ 20:05 )

    Le voci su Bechi e Martelossi sono panzane! Ma è giusto cazzeggiare ogni tanto qui... Nessun problema

    Giorgio, sai meglio di me con chi stai parlando...lasa sta!:)

  • TheBigTim 22/04/2015, 20.37 Mobile

    Caja,per quanto mi riguarda,si è guadagnato la conferma.Nel caso non venisse confermato,due nomi,fra quelli accessibili,che mi piacciono sono Crespi e Capobianco.

  • Giorgiobellocci 22/04/2015, 20.07 Mobile
    Citazione ( iuvo 22/04/2015 @ 18:37 )

    Corbani anche a me non dispiace..

    Corbani, degna persona, non è ai livelli delle ns ambizioni... Come saltano fuori questi nomi?

  • Daca 22/04/2015, 20.06 Mobile

    Si potrebbe portare "a casa" Crespi, anche se credo che premiare il lavoro di Caja sia cosa buona e giusta. Oh sennò si è appena liberato Brooks... :)

  • Giorgiobellocci 22/04/2015, 20.05 Mobile
    Citazione ( thegreenwolf 22/04/2015 @ 17:53 )

    Sono d'accordissimo Varese DEVE TENERE CAJA!!! meglio di lui non puo' permettersi. Pero' le voci di Bechi e Martelossi ci sono come pure di un forte interessamento per Rosselli, questo si a mio parere da prendere al volo da Varese come dalla mia Avel ...

    Le voci su Bechi e Martelossi sono panzane! Ma è giusto cazzeggiare ogni tanto qui... Nessun problema

  • Giorgiobellocci 22/04/2015, 20.03 Mobile

    Ok stasera il gioco è buttare nomi ad minchiam x la panchina! Il saggio direbbe di sposare la battente campagna de LaProvincia e di Pigionatti per la conferma di Caja...ma voglio giocare pure io e almeno metto lì due nomi nobili - che tanto Moretti è in pole x Roma: Vitucci o Recalcati che potrebbe lasciare Venezia. Ma stiamo su questi livelli please, non si possono leggere - con rispetto umano - i nomi di Bechi o Martelossi!!! Chi li scrive è in delirio o più facilmente sfotte...idem Corbani, improponibile, noi siamo Varese! Se non tengono Caja x Corbani...dai...due parole su Griccioli che contende a Buscaglia il coach of the year: mi devo ricredere, ha fatto cose enormi a Capo, ma se si prende lui bisogna fare molta attenzione alla squadra che si costruisce, da un punto di vista umano. Non è un sergente di ferro o amenità varie: semplicemente comanda lui e basta! Il dialogo è ultimissimo dei suoi problemi, anzi non esiste. È così fin dalle giovanili. Comunque complimenti a lui perché i fatti lo premiano

  • Pozzeccolandia 22/04/2015, 19.10
    Citazione ( thegreenwolf 22/04/2015 @ 18:59 )

    La voce certa e' che Varese sia molto attiva su italiani e allenatori di gold.Per logica il miglior giocatore italiano per me e' Rosselli che sarebbe ottima base per tutte le squadre di a : Poi su allenatore Bechi sicuram,ente contattato il resto voc ...

    piuttosto prendi l' allenatore di Biella no visto che si vuole investire sui giovani italiani (Rosselli non lo è più)

  • thegreenwolf 22/04/2015, 18.59
    Citazione ( Pozzeccolandia 22/04/2015 @ 18:20 )

    sicuro?

    La voce certa e' che Varese sia molto attiva su italiani e allenatori di gold.Per logica il miglior giocatore italiano per me e' Rosselli che sarebbe ottima base per tutte le squadre di a : Poi su allenatore Bechi sicuram,ente contattato il resto voci.

  • TheBigTim 22/04/2015, 18.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/04/2015 @ 17:52 )

    hai ragione pure tu Big, se si riesce a risparmiare sugli USA, comunque pescando bene, si può provare a prendere due italiani molto buoni... è discorso coperta, chiaramente... proprio per questo nella malaugurata sorte che Maynor non rimanga si pot ...

    Ancora una volta siamo d'accordo...

  • Pozzeccolandia 22/04/2015, 18.53

    Ossia l’impostazione della squadra con la formula del 5+5 investendo sui giovani italiani, e l’idea di costruire una Varese in grado di coniugare vittorie e bel gioco. Ma sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica a dover prendere tutte le decisioni operative, partendo da quella legata all’identità del coach con cui dovrà condividere le scelte di mercato

  • Pozzeccolandia 22/04/2015, 18.50
    Citazione ( iuvo 22/04/2015 @ 18:37 )

    Corbani anche a me non dispiace..

    e potrebbe portarsi qualcuno da Biella......soprattutto ita giovani

  • MarcoVa 22/04/2015, 18.47 Mobile
    Citazione ( iuvo 22/04/2015 @ 18:37 )

    Corbani anche a me non dispiace..

    Chissà se magari arriva Iozzelli si porta dietro anche il coach...:)

  • nerone75 22/04/2015, 18.44

    Quando c'e' da fare un rumors o azzardare un'ipotesi, Iozzelli e Moretti della "povera" Pistoia, ci finiscono sempre .
    E' così' ormai da tre anni ... e poi rimangono sempre qua.
    Effettivamente però da Pistoia a Varese è un bel salto in avanti, caspita !

  • iuvo 22/04/2015, 18.37
    Citazione ( MarcoVa 22/04/2015 @ 18:24 )

    Giovane con fame ma con già discreta esperienza. Prima dell'arrivo di Frates, volevo Griggioli, l'estate scorsa sponsorizzavo Moretti, ora c'è Buscaglia. Vitucci no grazie, Crespi.......ni!!!:)

    Corbani anche a me non dispiace..

  • Pozzeccolandia 22/04/2015, 18.27
    Citazione ( iuvo 22/04/2015 @ 18:25 )

    Abass-Gentile?

    si loro

  • MarcoVa 22/04/2015, 18.26 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 22/04/2015 @ 18:22 )

    non saprei...pero qualcuno parlava di 2 giocatori di Cantù

    Qualcuno qua su Sportando? Io da Cantù prenderei Laganà. Anche Gentile mi garberebbe.

  • iuvo 22/04/2015, 18.25
    Citazione ( Pozzeccolandia 22/04/2015 @ 18:22 )

    non saprei...pero qualcuno parlava di 2 giocatori di Cantù

    Abass-Gentile?

  • MarcoVa 22/04/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( iuvo 22/04/2015 @ 18:22 )

    Un altro profilo tipo? Liberi mi vengono in mente Vitucci e Crespi

    Giovane con fame ma con già discreta esperienza. Prima dell'arrivo di Frates, volevo Griggioli, l'estate scorsa sponsorizzavo Moretti, ora c'è Buscaglia. Vitucci no grazie, Crespi.......ni!!!:)

  • Pozzeccolandia 22/04/2015, 18.22
    Citazione ( MarcoVa 22/04/2015 @ 16:38 )

    Tipo?

    non saprei...pero qualcuno parlava di 2 giocatori di Cantù

  • iuvo 22/04/2015, 18.22
    Citazione ( MarcoVa 22/04/2015 @ 18:15 )

    Ci sta, se dovessero decidere x Caja io tiferò x lui. Ciò nonostante io preferirei un altro profilo di allenatore. L'estate scorsa ero scettico sul Poz allenatore, lo avevo scritto anche qua, poi dopo un paio di interviste/conferenze mi "conquistò ...

    Un altro profilo tipo? Liberi mi vengono in mente Vitucci e Crespi

  • Pozzeccolandia 22/04/2015, 18.20
    Citazione ( thegreenwolf 22/04/2015 @ 17:53 )

    Sono d'accordissimo Varese DEVE TENERE CAJA!!! meglio di lui non puo' permettersi. Pero' le voci di Bechi e Martelossi ci sono come pure di un forte interessamento per Rosselli, questo si a mio parere da prendere al volo da Varese come dalla mia Avel ...

    sicuro?

  • OlimpiaArmaniJeansMi 22/04/2015, 18.19

    Per Varese sarebbero entrambi nomi validi per il ruolo.

  • MarcoVa 22/04/2015, 18.15
    Citazione ( iuvo 22/04/2015 @ 18:07 )

    Se si punta sul 5+5 e su italiani di discreto livello Caja va benissimo, oltretutto mi pare alleni anche la sperimentale

    Ci sta, se dovessero decidere x Caja io tiferò x lui. Ciò nonostante io preferirei un altro profilo di allenatore. L'estate scorsa ero scettico sul Poz allenatore, lo avevo scritto anche qua, poi dopo un paio di interviste/conferenze mi "conquistò" salvo poi ricredermi e dire "ci avevo visto giusto..." quando si è dimesso.

  • iuvo 22/04/2015, 18.07
    Citazione ( MarcoVa 22/04/2015 @ 14:44 )

    Su Alberani spendo parole da mesi e onestamente mi piacerebbe un sacco. Iozzelli va bene comunque, a Pistoia ha fatto buoni risultati. In pole x la panchina si parla della conferma di Caja. Qua avrei dei dubbi...mi piacciono altri profili. Anche se d ...

    Se si punta sul 5+5 e su italiani di discreto livello Caja va benissimo, oltretutto mi pare alleni anche la sperimentale

  • thegreenwolf 22/04/2015, 17.53
    Citazione ( Pozzeccolandia 22/04/2015 @ 16:00 )

    Bechi con lo squadrone che aveva a Torino.......lasciamolo perdere va

    Sono d'accordissimo Varese DEVE TENERE CAJA!!! meglio di lui non puo' permettersi. Pero' le voci di Bechi e Martelossi ci sono come pure di un forte interessamento per Rosselli, questo si a mio parere da prendere al volo da Varese come dalla mia Avellino!!!!!

  • Giorgiobellocci 22/04/2015, 17.52
    Citazione ( TheBigTim 22/04/2015 @ 14:02 )

    Ciao Giorgio,premetto che entrambi i candidati mi vanno bene,purchè,come ha già detto qualcuno,si scelga presto.Visto che la scelta del 5+5 sembra definitiva,penso che gli italiani buoni da scegliere restino comunque due,in aggiunta a Craig e Casel ...

    hai ragione pure tu Big, se si riesce a risparmiare sugli USA, comunque pescando bene, si può provare a prendere due italiani molto buoni... è discorso coperta, chiaramente... proprio per questo nella malaugurata sorte che Maynor non rimanga si potrebbe spendere un pensiero attraverso Iozzelli per Langston Hall, solo 23 anni e bella esperienza pistoiese quest'anno! Ma non me ne vogliano nel caso gli amici pistoiesi all'ascolto...!

  • RedMambaPT 22/04/2015, 17.17

    Iozzelli è di Pistoia, ha sempre lavorato esclusivamente a Pistoia e, a parte il contratto in essere, difficilmente si muoverà da qui, ha altri affari oltre al basket e non è nemmeno uno che ha bisogno d'andare a prendere più soldi altrove.

  • MarcoVa 22/04/2015, 16.57
    Citazione ( AldoRaine 22/04/2015 @ 16:48 )

    Giofrè è il capo scout, non penso sia un doppione del DS...

    Quindi x te rimarrà? Io ho forti dubbi.

  • AldoRaine 22/04/2015, 16.48
    Citazione ( MarcoVa 22/04/2015 @ 16:40 )

    Su Giofrè c'è il silenzio più assoluto....ha un altro anno di ctr che transerà immagino.

    Giofrè è il capo scout, non penso sia un doppione del DS...

  • MarcoVa 22/04/2015, 16.40
    Citazione ( Cantucky 22/04/2015 @ 12:50 )

    Bravi entrambi ma Alberani top! Ma quindi Giofre'?

    Su Giofrè c'è il silenzio più assoluto....ha un altro anno di ctr che transerà immagino.

  • duledule 22/04/2015, 16.38 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 22/04/2015 @ 12:59 )

    Moglie pistoiese, molti affari qui, benvoluto, con grandi legami con società e pubblico, oltre che sotto contratto. Onestamente non vedo cosa ci venga a fare a Varese il nostro Iozzelli, oltretutto visto e considerato che il budget delle due società ...

    Concordo. E aggiungo che non solo la moglie ma pure Iozzelli é pistoiese. Con passato addirittura arancione...

  • MarcoVa 22/04/2015, 16.38
    Citazione ( Pozzeccolandia 22/04/2015 @ 15:58 )

    E se come Ita arrivasse qualcuno in uscita dalle big?!!?

    Tipo?

  • Pozzeccolandia 22/04/2015, 16.00 Mobile
    Citazione ( thegreenwolf 22/04/2015 @ 15:49 )

    Ottima presa sarebbe Alberani.Iozzelli francamente mi pare un po' un ripiego. Comunque se cosi fosse non capisco cosa andrebbero a fare a Varese sia l'uno che l'altro lasciando squadre e societa' con lo stesso budget e avendo entrambi buon mercato. I ...

    Bechi con lo squadrone che aveva a Torino.......lasciamolo perdere va

  • Pozzeccolandia 22/04/2015, 15.58 Mobile

    E se come Ita arrivasse qualcuno in uscita dalle big?!!?

  • thegreenwolf 22/04/2015, 15.49 Mobile

    Ottima presa sarebbe Alberani.Iozzelli francamente mi pare un po' un ripiego. Comunque se cosi fosse non capisco cosa andrebbero a fare a Varese sia l'uno che l'altro lasciando squadre e societa' con lo stesso budget e avendo entrambi buon mercato. Inoltre francamente fossi tifoso di Varese mi inquieterebbe notevolmente l'ipotesi di mancata conferma di Caja . Sarebbe una vergogna credo anzi sono certo. Tra l'altro si legge di un interessamento di Varese per Martelossi e Bechi che hanno fatto benissimo quest'anno ma che pur più giovani di Caja a mio parere ne valgono forse meno della meta'.Sarebbe un incredibile sutogol!!!! Ma Caja a Roma non ha gia' incrociato Alberani?

  • AldoRaine 22/04/2015, 15.25
    Citazione ( Daca 22/04/2015 @ 14:46 )

    Mi sembra un po' riduttivo per uno che è nella pallacanestro da cent'anni...

    Che poi a Bologna fa anche il commercialista? No perché non riesco a capire come possa essere colpa sua...

  • Daca 22/04/2015, 14.46
    Citazione ( laspadanellaroccia 22/04/2015 @ 13:32 )

    arrigoni è quello che ha fatto prendere 2 punti di penalizzazione per il ritardo nei pagamenti...

    Mi sembra un po' riduttivo per uno che è nella pallacanestro da cent'anni...

  • MarcoVa 22/04/2015, 14.44 Mobile

    Su Alberani spendo parole da mesi e onestamente mi piacerebbe un sacco. Iozzelli va bene comunque, a Pistoia ha fatto buoni risultati. In pole x la panchina si parla della conferma di Caja. Qua avrei dei dubbi...mi piacciono altri profili. Anche se devo essere onesto e riconoscere il buon lavoro fatto dall'artiglio in questi mesi.

  • andrebott 22/04/2015, 14.34

    Niente contro Varese ma cosa andrebbero a farci questi due con un budget simile a dove sono già e con ancora un anno di contratto?

  • TheBigTim 22/04/2015, 14.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/04/2015 @ 13:11 )

    La quota 'tassa' non la conosco, ma e' stata riportata qui da qualcuno (pure con diverse sfumature...). Comunque è istigazione a scegliere il 5+5...auguri a noi, anche se sarebbe fondamentale azzeccare i 5 stranieri, aggiungerci Callahan e magari il ...

    Ciao Giorgio,premetto che entrambi i candidati mi vanno bene,purchè,come ha già detto qualcuno,si scelga presto.Visto che la scelta del 5+5 sembra definitiva,penso
    che gli italiani buoni da scegliere restino comunque due,in aggiunta a Craig e Casella,nonostante i benefici della cura Caja su quest'ultimo.Penso che sia Alberani che Iozzelli,abbiano dimostrato di saper scegliere bene nel mercato dei rookies,che hanno notoriamente il pregio di non costare tantissimo,per cui si potrebbe spendere qualcosa in piu' per i giocatori nostrani.

Pagina di 2