Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/04/2015, 20.55

Coach Caja: Complimenti ai miei

Il coach dell'Openjobmetis Varese commenta la vittoria dei suoi al PalaSerradimigni.

Serie A
Coach Attilio Caja (Foto Salvatore Madau)
Coach Attilio Caja è contento della prestazione dei suoi: “Voglio fare i complimenti alla mia squadra, la scorsa settimana abbiamo raggiunto la salvezza matematica contro Caserta e il rischio era di arrivare qui rilassati. Invece sono stati eccellenti nel tenere il nostro ritmo partita e interpretarlo nella giusta maniera, a differenza di quanto successo a Bologna. Bravi i miei, sono davvero contento della loro prestazione”.
FOTO SALVATORE MADAU
Sassari, 19 aprile 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • GigioVA 21/04/2015, 14.01

    qualcuno sa che fine ha fatto MisterPonti ? .... è sparito dai radar o qualcosa sta covando ?
    non mi sembra sia arrivata una risposta ufficiale alla proposta del Consorzio

  • MarcoVa 20/04/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 20/04/2015 @ 19:52 )

    Si però è uno che ha veramente pochi punti. Sarà anche un rookie quindi può solo crescere però sarebbe un grossissimo passo indietro rispetto a maynor. Poi Moretti secondo me è uno dei migliori allenatori della serie A e fa rendere i giocator ...

    Era solo un esempio di playmaker. Anche io mi terrei Maynor. Su Moretti concordo pienamente.

  • AldoRaine 20/04/2015, 19.52 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 20/04/2015 @ 15:42 )

    Il paragone l'ho fatto solo in termini di fisicità nn come caretteristiche tecniche. Ahimè caro Giorgio nn esiste solo l' Eurolega, c'è anche l'Eurocup (credo sia la sua dimensione). Cmq un'offerta è doverosa farla ad entrambi. Aldo_Raine : Ce n ...

    Si però è uno che ha veramente pochi punti. Sarà anche un rookie quindi può solo crescere però sarebbe un grossissimo passo indietro rispetto a maynor. Poi Moretti secondo me è uno dei migliori allenatori della serie A e fa rendere i giocatori più del dovuto.

  • MarcoVa 20/04/2015, 17.50 Mobile
    Citazione ( Petruska 20/04/2015 @ 17:31 )

    Difatti anch'io sono lustri che non mi faccio più illusioni su alcuno, men che meno sugli americani. Vanno dove li pagano di più, poche storie, il resto sono pie illusioni. Uno dei pochi che rinunciò (per uno/due anni) a qualcosa in più fu l'imme ...

    Ricordo anche come lo "accolsero" i Boys al suo ritorno a Masnago in maglia Kinder...

  • Petruska 20/04/2015, 17.31
    Citazione ( MarcoVa 20/04/2015 @ 15:42 )

    Il paragone l'ho fatto solo in termini di fisicità nn come caretteristiche tecniche. Ahimè caro Giorgio nn esiste solo l' Eurolega, c'è anche l'Eurocup (credo sia la sua dimensione). Cmq un'offerta è doverosa farla ad entrambi. Aldo_Raine : Ce n ...

    Difatti anch'io sono lustri che non mi faccio più illusioni su alcuno, men che meno sugli americani. Vanno dove li pagano di più, poche storie, il resto sono pie illusioni. Uno dei pochi che rinunciò (per uno/due anni) a qualcosa in più fu l'immenso ed ineguagliabile Komazec, ma lo fece anche per ragioni familiari. Poi però andò a Bologna anche lui.....

  • WYelverton 20/04/2015, 15.50

    Andrò controcorrente ma ieri secondo me Sassari non ha giocato poi così male....ok erano molli e demotivati ma a livello di circolazione di palla e creazione di tiri aperti non hanno certo sfigurato...poi per nostra fortuna non ne è entrato uno. E qui stavolta erano loro a giocare con la famosa "scimmia" sulle spalle. Noi finalmente avevamo mente libera e abbiamo giocato in scioltezza. Ma molte, troppe, volte il gioco si è basato su "via tutti e ci pensiamo noi" di Maynor ed Eyenga....(che secondo me giocheranno sempre meglio in cerca di un futuro ingaggio a cifre ben più alte di quelle che potrà offrire Varese).

  • MarcoVa 20/04/2015, 15.42
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/04/2015 @ 15:04 )

    ma i paragoni con Ragland non si possono fare, sono due giocatori diversi...Maynor è un play vecchio stile, Ragland fa parte di quelli che rasentano essere combo, tipo Dyson...e a Milano in Europa manca un vero play... comunque delle due l'una: se M ...

    Il paragone l'ho fatto solo in termini di fisicità nn come caretteristiche tecniche. Ahimè caro Giorgio nn esiste solo l' Eurolega, c'è anche l'Eurocup (credo sia la sua dimensione). Cmq un'offerta è doverosa farla ad entrambi.

    Aldo_Raine : Ce ne sono un sacco di play "veri", basti vedere il pistoiese Hall, che oltretutto è anche un rookie quindi nn penso sia costato un' enormità.

    Petruska : Non mi permetterò più di credere a nessun tesserato che giura amore eterno alla maglia o semplicemente dichiara che si trova benissimo a Varese (dopo quello che è successo le estati scorse). Sulla facilità di prendere una PG pura, credo valga la visione di gioco che avrà l'allenatore.

  • Petruska 20/04/2015, 15.27
    Citazione ( MarcoVa 20/04/2015 @ 14:41 )

    Anche per me Maynor farebbe molta fatica in El (se ricordi te lo dissi quache settimana fa), x questioni soprattutto di stazza (fa fatica Ragland che è 7/8 kg in più). Per assurdo sarebbe anche più facile da rimpiazzare, il mercato delle PG è amp ...

    D'accordo su questo e sul precedente post dove indichi le percentuali di chance che abbiamo di poterli trattenere entrambi. Duole ammetterlo ma il realismo che alberga da queste parti non ci consente di sognare. Giusto e doveroso provarci però. Qualche dubbio sulla facilità a scovare un PG puro, visti i nostri trascorsi. Paradossalmente per Maynor questa inattitudine fisica a reggere l'Eurolega potrebbe essere un punto a nostro vantaggio.

  • andrebott 20/04/2015, 15.22

    Complimenti stra meritati per Caja che ha riportato Varese sulla retta via e a una facile salvezza, io lo terrei assolutamente anche il prossimo anno!

  • AldoRaine 20/04/2015, 15.15
    Citazione ( MarcoVa 20/04/2015 @ 14:41 )

    Anche per me Maynor farebbe molta fatica in El (se ricordi te lo dissi quache settimana fa), x questioni soprattutto di stazza (fa fatica Ragland che è 7/8 kg in più). Per assurdo sarebbe anche più facile da rimpiazzare, il mercato delle PG è amp ...

    Non sono d'accordo, il mercato dei PG è ampissimo ma non di play che preferiscono passare la palla alla soluzione personale. Maynor è una perla rara. Certo dovrebbe dimenticarsi di quello che ha guadagnato fino a poco fa e noi sperare che i top team non decidano di puntare su di lui...

  • TheBigTim 20/04/2015, 15.10 Mobile
    Citazione ( Petruska 20/04/2015 @ 14:36 )

    Ciao Big, gli amici sanno che sul pivot sono abbastanza esigente, almeno sul titolare. E per questo ti dico che JJ non può essere il nostro perno nel pitturato. E' atletico sì ma non ha UN movimento s/c, segna solo servito al volo, non sa costruirs ...

    Guarda,sull'importanza dell'asse play-pivot,nella fase di costruzione di una squadra,con me sfondi una porta aperta!In un mio post datato 01.04 l'ho indicata come priorità per la prossima stagione,dopo la scelta del Ds,assieme al mercato dei giocatori italiani.

  • Giorgiobellocci 20/04/2015, 15.04
    Citazione ( MarcoVa 20/04/2015 @ 14:41 )

    Anche per me Maynor farebbe molta fatica in El (se ricordi te lo dissi quache settimana fa), x questioni soprattutto di stazza (fa fatica Ragland che è 7/8 kg in più). Per assurdo sarebbe anche più facile da rimpiazzare, il mercato delle PG è amp ...

    ma i paragoni con Ragland non si possono fare, sono due giocatori diversi...Maynor è un play vecchio stile, Ragland fa parte di quelli che rasentano essere combo, tipo Dyson...e a Milano in Europa manca un vero play... comunque delle due l'una: se Maynor non vale l'Eurolega, allora le presunte sue richieste che qualcuno - non te - ha qui evocato sono inesatte e dunque non vedo perché non dovremmo fargli una proposta visto che lui si trova bene a Varese... se invece quelle cifre sono corrette si parla di un giocatore da Eurolega. A meno che non si pensi che la le società buttino via i soldi a prescindere

  • MarcoVa 20/04/2015, 14.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/04/2015 @ 14:32 )

    Che dire? Posso sperare che abbiano ragione Aldo e Pet su Maynor, ovvero che non è un giocatore da Eurolega, o per meglio dire che in tanti la pensino come loro...a quel punto dovrebbe trovare qualcuno che tiri fuori bei soldini anche se questo qual ...

    Anche per me Maynor farebbe molta fatica in El (se ricordi te lo dissi quache settimana fa), x questioni soprattutto di stazza (fa fatica Ragland che è 7/8 kg in più). Per assurdo sarebbe anche più facile da rimpiazzare, il mercato delle PG è ampissimo, l'importante è prendere un play vero, basta con combo o simili. Il play deve fare il play.

  • Petruska 20/04/2015, 14.36
    Citazione ( TheBigTim 20/04/2015 @ 13:13 )

    Ciao Pet,torniamo sull'importante "questione del centro",anche se a me piace chiamarlo pivot,all'antica...:) Ci siamo già trovati d'accordo sul fatto che negli ultimi anni,a Varese,non è arrivato granché nel ruolo specifico (a parte Dunston).Detto ...

    Ciao Big, gli amici sanno che sul pivot sono abbastanza esigente, almeno sul titolare. E per questo ti dico che JJ non può essere il nostro perno nel pitturato. E' atletico sì ma non ha UN movimento s/c, segna solo servito al volo, non sa costruirsi una situazione, spazia male e in difesa non tiene i suoi pari ruolo, men che meno se stazzati. Ieri con Lawal è parso al limite del ridicolo, completamente spaesato, fortuna c'era Callhan (che poi pivot non è). L'anno prox la squadra si DEVE costruire sull'asse play-pivot e per questo spero (con poche chance) di rivedere Maynor accanto ad un pivot di ruolo, veloce di piede, atletico, sopra i 205 cm e con qualche movimento in post. Mi andrebbe benissimo anche uno tipo Shane Lawal (che SS ha pescato in lega2 non in NBA) o quel Mbakwe (ora irraggiungibile) che ci tolsero di mano due anni fa. Però ecco, sui due ruoli chiave non si può lesinare. Un Gigli dalla panca mi andrebbe più che bene, meglio se complementare al titolare. Ci vuole un play regista, intelligente e costruttore con un buon cambio (bene anche italiano: S. Gentile, Denick, Cincia PT) e un centro intimidatore atletico e con qualche punto tra le mani. Il resto è importante ma corollario. Si trovino 5 titolari buoni e con la panca ci si arrangia con giovani promesse o italiani sottovalutati.

  • Giorgiobellocci 20/04/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 20/04/2015 @ 14:14 )

    Ora ho capito!:) X rispondere anche a iuvo. : Poter pensare di trattenere due che nelle ultime settimane stanno facendo ottime cose, ottimi numeri, ancora giovani e sicuramente con prospettive ben più ambiziose (sappiamo quanto vale x un USA fare l ...

    Che dire? Posso sperare che abbiano ragione Aldo e Pet su Maynor, ovvero che non è un giocatore da Eurolega, o per meglio dire che in tanti la pensino come loro...a quel punto dovrebbe trovare qualcuno che tiri fuori bei soldini anche se questo qualcuno non fa Eurolega....magari in Italia chi farà Eurocup

  • MarcoVa 20/04/2015, 14.14
    Citazione ( AldoRaine 20/04/2015 @ 13:38 )

    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Grinch_%
    28film%29 Diciamo che con quella affermazione hai infranto le speranze di noi piccoli tifosi sognanti

    Ora ho capito!:)

    X rispondere anche a iuvo. : Poter pensare di trattenere due che nelle ultime settimane stanno facendo ottime cose, ottimi numeri, ancora giovani e sicuramente con prospettive ben più ambiziose (sappiamo quanto vale x un USA fare le coppe Europee), è da disillusi. Su Maynor, ripeto, ho qualche speranzella in più, per Eyenga invece sono assolutamente convinto che nn rimarrà. Credo che faremo proposta a Kangur e ripartiremo da lui e Craig (se nn avrà proposte economiche più allettanti) e ragioneremo sugli ita (Casella e Balanzoni). Il resto si farà di nuovo. Kuba nn so, fosse per me, non lo rifirmerei, primo x le sue condizioni fisiche e secondo perchè x stile di gioco non mi ha mai entusiasmato.

  • Giorgiobellocci 20/04/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( Bosino 20/04/2015 @ 13:03 )

    Ti quoto

    E mi costringi a ricordare pure a te che ho anzi solo citato Caielli con il quale sono assolutamente in disaccordo x futuro, visto che non vuole Kangur e Kuba e che non spinge x Maynor come me...dunque...

  • AldoRaine 20/04/2015, 13.38
    Citazione ( MarcoVa 20/04/2015 @ 13:33 )

    Ignoro...chi è codesto personaggio?:)

    [ link ]


    Diciamo che con quella affermazione hai infranto le speranze di noi piccoli tifosi sognanti

  • iuvo 20/04/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 20/04/2015 @ 11:29 )

    Togliamoci dalla testa i rinnovi di Maynor e Eyenga. Tutti e due andranno in altri lidi più ambiziosi. Il secondo al 99% e il primo al 90%. Il tutto sempre IMHO.

    Sperare non costa nulla...

  • MarcoVa 20/04/2015, 13.35 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/04/2015 @ 12:25 )

    ma anche con eventuale aumento del capitale/budget?

    X me no. Su Maynor nutro qualche speranza in più, Eyenga farà eurolega o male che gli va l'eurocup.

  • iuvo 20/04/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Biennale, Callahan ci sarà.

  • MarcoVa 20/04/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 20/04/2015 @ 13:24 )

    Tu sei il Grinch di noi tifosi :D

    Ignoro...chi è codesto personaggio?:)

  • AldoRaine 20/04/2015, 13.24
    Citazione ( MarcoVa 20/04/2015 @ 11:29 )

    Togliamoci dalla testa i rinnovi di Maynor e Eyenga. Tutti e due andranno in altri lidi più ambiziosi. Il secondo al 99% e il primo al 90%. Il tutto sempre IMHO.

    Tu sei il Grinch di noi tifosi :D

  • TheBigTim 20/04/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( Petruska 20/04/2015 @ 10:39 )

    Li ho citati per primi e con riflessioni sull'altro 3D. In risposta a Stephen ho convenuto che Craig è l'unico, assieme ai primi due, che cercherei di trattenere con convinzione. Però siamo obiettivi: se Eyenga chiama 280k $ e Maynor non si è capi ...

    Ciao Pet,torniamo sull'importante "questione del centro",anche se a me piace chiamarlo pivot,all'antica...:) Ci siamo già trovati d'accordo sul fatto che negli ultimi anni,a Varese,non è arrivato granché nel ruolo specifico (a parte Dunston).Detto ciò,a me la conferma di Jefferson non dispiacerebbe,specie se affiancato da un italiano esperto tipo Gigli,per i seguenti motivi:rapporto qualità-prezzo,atletismo,margini di miglioramento e rendimento,a dire il vero ultimamente un po' in calo.Poi,quello che penso io conta poco,le questioni importanti sono la scelta del DS,e di conseguenza la costruzione di una squadra competitiva.

  • Bosino 20/04/2015, 13.03 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 20/04/2015 @ 10:50 )

    Comunque Giorgio ogni volta che citi Caielli per rafforzare le tue posizioni rischi di ottenere l'effetto opposto :D

    Ti quoto

  • Giorgiobellocci 20/04/2015, 12.25
    Citazione ( MarcoVa 20/04/2015 @ 11:29 )

    Togliamoci dalla testa i rinnovi di Maynor e Eyenga. Tutti e due andranno in altri lidi più ambiziosi. Il secondo al 99% e il primo al 90%. Il tutto sempre IMHO.

    ma anche con eventuale aumento del capitale/budget?

  • MarcoVa 20/04/2015, 11.29

    Togliamoci dalla testa i rinnovi di Maynor e Eyenga. Tutti e due andranno in altri lidi più ambiziosi. Il secondo al 99% e il primo al 90%. Il tutto sempre IMHO.

  • Giorgiobellocci 20/04/2015, 11.17
    Citazione ( AldoRaine 20/04/2015 @ 10:50 )

    Comunque Giorgio ogni volta che citi Caielli per rafforzare le tue posizioni rischi di ottenere l'effetto opposto :D

    il solitamente attento Aldo questa volta ha letto distrattamente: cito Caielli non per una mia "battaglia" ma per una sua e semmai di altri qui, ergo Jefferson.
    Anzi, forse ricorderai (se no non te ne faccio una colpa ;-) che ho deprecato Caielli per aver detto: si senza esitazioni a Eyenga e Jefferson, Maynor SOLO se si accontenta come ingaggio (!) e via Kangur e Kuba!!!! Direi che in questo momento mi divide se non l'Oceano almeno il Naviglio da Caielli... in maggioranza qui invece sposano le suddette sue previsioni. Poi rimane un giornalista con fiuto (la vicenda Poz Caja insegna) ma questo è un altro paio di maniche

  • AldoRaine 20/04/2015, 10.50
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/04/2015 @ 10:45 )

    ti seguo e rilancio: occhio che come guardia per Rautins non abbiamo lesinato, mi risulta abbia un ingaggio di un certo livello.... e poi: se hai Maynor non devi prendere un fenomeno costoso sotto canestro... è proprio la storia di questo girone di ...

    Comunque Giorgio ogni volta che citi Caielli per rafforzare le tue posizioni rischi di ottenere l'effetto opposto :D

  • Giorgiobellocci 20/04/2015, 10.45
    Citazione ( Petruska 20/04/2015 @ 10:39 )

    Li ho citati per primi e con riflessioni sull'altro 3D. In risposta a Stephen ho convenuto che Craig è l'unico, assieme ai primi due, che cercherei di trattenere con convinzione. Però siamo obiettivi: se Eyenga chiama 280k $ e Maynor non si è capi ...

    ti seguo e rilancio: occhio che come guardia per Rautins non abbiamo lesinato, mi risulta abbia un ingaggio di un certo livello.... e poi: se hai Maynor non devi prendere un fenomeno costoso sotto canestro... è proprio la storia di questo girone di ritorno che ce lo insegna: Jefferson a te non piace però ha una ottima valutazione (come statistiche intendo) e lavora duro con Caja per migliorarsi. Una corrente di pensiero qui vorrebbe conferma di Jefferson (e anche Caielli per dire). Ora rimango neutro sul suo nome, ma quello che voglio dire e che con un play come Maynor puoi pescare un giovane di belle speranze come centro e avere un buon rendimento. In più l'aiuto che da Eyenga nel pitturato è sotto gli occhi di tutti, dunque converrebbe si ripartire da loro per non svenarci in altri ruoli

  • Petruska 20/04/2015, 10.39
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/04/2015 @ 10:26 )

    Se non si riparte da Eyenga e Maynor (non li citi) è suicidio totale! Almeno provarci con una offerta interessante

    Li ho citati per primi e con riflessioni sull'altro 3D. In risposta a Stephen ho convenuto che Craig è l'unico, assieme ai primi due, che cercherei di trattenere con convinzione. Però siamo obiettivi: se Eyenga chiama 280k $ e Maynor non si è capito, ma credo non meno di 200k $, possiamo mettere lì mezzo milione su due giocatori? Risparmiando magari per il 3° anno sul pivot o sulla guardia? No perchè mezze taglie e bonsai per il pitturato non ne voglio più vedere eh.

  • Giorgiobellocci 20/04/2015, 10.26 Mobile
    Citazione ( Petruska 20/04/2015 @ 10:23 )

    Certamente deve restare Callhan che mi pare abbia contratto in opzione (1+1) anche per il prox anno, sia per le sue qualità di 4 e mezzo che per la qualità di passaportato. e se si scegliesse il 3+4 anzichè il più probabile ed annunciato 5+5 terr ...

    Se non si riparte da Eyenga e Maynor (non li citi) è suicidio totale! Almeno provarci con una offerta interessante

  • Petruska 20/04/2015, 10.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certamente deve restare Callhan che mi pare abbia contratto in opzione (1+1) anche per il prox anno, sia per le sue qualità di 4 e mezzo che per la qualità di passaportato. e se si scegliesse il 3+4 anzichè il più probabile ed annunciato 5+5 terrei anche il generoso Okoye, tanto acerbo e bistrattato quanto utile e a buon mercato. Casella non mi ha mai convinto del tutto (troppo lento per una guardia di A) però valuterei cmq di trattenere anche lui. Kangur e Diawara scommesse troppo rischiose, occorre riflessione attenta. Gli altri andale, tutti....

  • VeronaBasket 20/04/2015, 09.23 Mobile

    Ottima partita, complimenti a Varese..

  • homerjsimpson 20/04/2015, 08.38 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/04/2015 @ 21:29 )

    Comunque ok, ma Sassari a differenza dell'andata ha fatto cilecca dai 6,75m.

    Al pozz e andata anche di sfiga che sosa ne ha messi 40 e Dyson 30...

  • AldoRaine 20/04/2015, 08.06
    Citazione ( Daca 19/04/2015 @ 23:08 )

    Mah non so sai, alla fine se si va a guardare Sassari stasera ha fortemente peccato in realizzazione non in esecuzione. Sono rimasti fedeli al proprio gioco e anche contro la nostra zona la palla ha girato velocemente creando tanti tiri aperti che pe ...

    Come non quotarti...

  • Petruska 20/04/2015, 00.33

    Bravo coach. Lavoro, palestra, serietà e rotazioni. Penso che valga la pena darti le chiavi di un gruppo da costruire su base pluriennale e credo ci stiano pensando...

  • thegreenwolf 20/04/2015, 00.02
    Citazione ( MarcoVa 19/04/2015 @ 23:57 )

    Pinas...fai il bravo dai

    Ma chi e' sto pinas????
    Piuttosto dove' Sosa?Se non ricordo male all'andata contro varese segnava anche col fondoschiena!!!!Quest'anno Varese ha dovuto purgare proprio tutto!!!!!!!!

  • MarcoVa 19/04/2015, 23.57 Mobile
    Citazione ( thegreenwolf 19/04/2015 @ 23:47 )

    Ed eccoci alla sorpresona di giornata!!!!!!Complimenti a Varese che dimostra quanto conti avere in panchina un allenatore vero e quanto conti lavorare durante la settimana.Si sente in giro che Varese sia interessata ad un paio di allenatori giovani d ...

    Pinas...fai il bravo dai

  • thegreenwolf 19/04/2015, 23.47

    Ed eccoci alla sorpresona di giornata!!!!!!Complimenti a Varese che dimostra quanto conti avere in panchina un allenatore vero e quanto conti lavorare durante la settimana.Si sente in giro che Varese sia interessata ad un paio di allenatori giovani di gold:se non confermate CAJA siete proprio matti!!!!!!!!e meritate di retrocedere il prossimo anno!

  • MENCIA 19/04/2015, 23.34

    Ormai si sa se a Sassari non entrano i tiri da tre oggi ha tirato con il 20 per cento e il risultato si e' visto

  • Giorgiobellocci 19/04/2015, 23.25 Mobile
    Citazione ( Daca 19/04/2015 @ 23:08 )

    Mah non so sai, alla fine se si va a guardare Sassari stasera ha fortemente peccato in realizzazione non in esecuzione. Sono rimasti fedeli al proprio gioco e anche contro la nostra zona la palla ha girato velocemente creando tanti tiri aperti che pe ...

    E' vero che è marchio di fabbrica da anni e non devono snaturarsi...il punto e' che negli anni d'oro c'era un certo Travis Diener a ragionare...poi forse oggi tra Sosa e Dyson abbondi come tipologia...e' vero che il play ragionatore è merce sempre più rara...in Italia oggi oltre a Maynor, c'e' il Cincia di Reggio, Stipcevic, Ronald Moore e un po' borderline Márques Green ad Avellino

  • magic99 19/04/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( Daca 19/04/2015 @ 23:08 )

    Mah non so sai, alla fine se si va a guardare Sassari stasera ha fortemente peccato in realizzazione non in esecuzione. Sono rimasti fedeli al proprio gioco e anche contro la nostra zona la palla ha girato velocemente creando tanti tiri aperti che pe ...

    STRAQUOTO !!!!!!!

  • Daca 19/04/2015, 23.08
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/04/2015 @ 21:36 )

    Tranne vincere due Coppa Italia di seguito...comunque se Sassari avesse un play ragionatore - sacrificando più Sosa che Dyson - farebbe upgrade notevole. Adesso è anche un po' giù fisicamente ma può riprendersi

    Mah non so sai, alla fine se si va a guardare Sassari stasera ha fortemente peccato in realizzazione non in esecuzione. Sono rimasti fedeli al proprio gioco e anche contro la nostra zona la palla ha girato velocemente creando tanti tiri aperti che però non sono entrati. Le perse più sanguinose me le ricordo dai Lawal o dai Brooks, quando la palla era già uscita dalle mani dei piccoli...
    L'impressione è che non ci sia un piano di riserva quando le cose non girano e che sia prettamente un problema di playbook piuttosto che di interpreti: se non ci sono altri giochi da chiamare un play in più o in meno cambia poco perchè l'unica alternativa rimane l'iso.
    Almeno questa è l'impressione da esterno.

  • andreajan 19/04/2015, 23.07 Mobile

    grazie coach, un avatar piu che meritato!

  • Giorgiobellocci 19/04/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( MENCIA 19/04/2015 @ 22:31 )

    Caja meriterebbe una squadra ad inizio campionato e non continuare a fare il Caronte del basket

    Hai ragione Mencia...diciamo che c'e anche rovescio della medaglia: visto che tutte le volte che entri in corsa fai bene, sei sicuro che ogni anno qualcuno ti chiama di sicuro! So anche che allenare la nazionale sperimentale gli da' soddisfazione

  • MENCIA 19/04/2015, 22.31

    Caja meriterebbe una squadra ad inizio campionato e non continuare a fare il Caronte del basket

  • Veronica 19/04/2015, 22.15 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/04/2015 @ 21:42 )

    Difficile non pensare come eravamo conciati a febbraio...non sono troppo colpevolista verso il Poz, ma certo coach Attilio ha fatto un piccolo miracolo...e ha contribuito a rinsaldare un bel gruppo. Ci ricordiamo che le prime partite con Caja Craig n ...

    Si ho pensato anche io! Caja ha fatto un ottimo lavoro sotto ogni punto di vista.

  • Giorgiobellocci 19/04/2015, 22.15 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/04/2015 @ 21:55 )

    Vero sulla partita secca possono vincere (e perdere) con tutti. I loro limiti sono più evidenti su una serie playoff.

    Tranne Venezia e forse Reggio, che recupera Cervi, penso che le squadre che faranno PO si giocheranno jolly integrativo...Sassari ma pure Milano. I giochi devono ancora farsi e correggere in corsa i deficit sarà cruciale. Milano anche stasera imbarazzante, ben al di là del fisiologico appagamento

  • Giorgiobellocci 19/04/2015, 22.08 Mobile
    Citazione ( magic99 19/04/2015 @ 21:45 )

    Perché non è forse vero che il loro gioco passa spesso e volentieri dal tiro da tre?!?!?? o me lo sono inventato????e quando non entra,sono guai!!oggi 8 su 39!!!poi puo anke aver vinto,ma cmq spesso è un ciapa e tira e credo che questo sia inconte ...

    E perché manca un play ragionatore...piuttosto che spendere x Aradori ne beccano uno e fanno bingo per PO...per altro pure milano, stasera inguardabile, è molto giù

Pagina di 2