Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/04/2015, 01.40

Menetti: 'Grande presenza sui secondi possessi'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A

"Siamo felici di questa grande vittoria. Il nostro focus come sapete non è la singola vittoria, ma migliorare la condizione piano piano verso i playoff.

Una delle chiavi della vittoria è stata la presenza sui secondi possessi. Ovviamente Sassari andando molto forte a rimbalzo, si scopre poi in contropiede. Poi altro aspetto cruciale, sono i canestri facili, come l’assist che ha fatto Lavrinovic dentro l’area, credo che sia il canestro della partita.

A me Sassari ha dato l’impressione che stia preparando i playoff, caricando molto i giocatori dal punto di vista fisico per arrivare pronta. Noi siamo in un altro momento, in cui cerchiamo di recuperare tutti e uniformare la preparazione.

Cinciarini? Stiamo amministrandolo, oggi non è stato facile perché mancava Mussini, ma pian piano sta ritrovando continuità in allenamento.

Oggi mi sono piaciuti in tanti, ma non voglio fare troppi complimenti alla mia squadra.”

 

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • rhllor 14/04/2015, 11.39 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 13/04/2015 @ 18:11 )

    Cerco di coprire tutti i punti :) Quel movimento di hooking tecnicamente è fallo, purtroppo lo fa vedere male e sembra che prenda vantaggio quando non è, perchè bastava che stesse fermo col braccio e passava lo stesso. Fiscale, ma non assurdo, e a ...

    Concordo su tutto tranne che sulla rimessa ( fra l'altro sbagliata anche la successiva assegnata a noi ma palesemente di Sassari.. Stesso arbitro, stessa situazione). Io ero dietro l'arbitro, quindi con lo stesso angolo di visuale, il tocco era palese.

  • RICHY6772 13/04/2015, 23.00
    Citazione ( sbraidi 13/04/2015 @ 11:28 )

    Classico esempio di cifre aride che non raccontano la verita'. Nelle statistiche mancano le voci "grinta" e "responsabilita'". Darjus e' stato uno dei perni della vittoria e chissenefrega se ha preso due stopponi e ha sbagliato delle triple.

    concordo pienamente .....con lui abbiamo finalmente un gioco spalle a canestro e siccome il signor Darius a basket ha giocsato ancora, riesce sempre a trovare o l'uomo smarcato o la penetrazione a canestro, poi è vero ieri si è beccato 2 stopponi da laval, ma vorrei vedere fra un mesetto di allenamenti in più se laval riesce ancora a contenerlo senza fare fallo .....

  • lucsa07 13/04/2015, 18.19 Mobile

    Scrivo a mente lucida oggi, perché ieri sera ero praticamente ubriaco e dico Bravi bravi bravi...ma soprattutto CLONIAMO L'ESPERIMENTO PERFETTO RRIIIIIMMMMAAAAAANNTTAAASSSS KKKKAAAUUUUUKKKKEEEENNNNAAASSSSS!!!

  • Fenixwing 13/04/2015, 18.11
    Citazione ( REdiCoppe 13/04/2015 @ 16:48 )

    non sono completamente d'accordo, cioè ok la tua analisi, ma... quello non è certo hooking da fischiare... non ha preso nessun vantaggio e si vede molto peggio. Il terzo fallo è stato regalato, così come il quarto... il terzo fallo di Chikoko è ...

    Cerco di coprire tutti i punti :)
    Quel movimento di hooking tecnicamente è fallo, purtroppo lo fa vedere male e sembra che prenda vantaggio quando non è, perchè bastava che stesse fermo col braccio e passava lo stesso. Fiscale, ma non assurdo, e anzi, consistente con i primi minuti in cui veramente fischiavano ogni contatto (vedi l'abbraccio di Chikoko). Poi si sono accorti che la partita si stava spostando verso un'intensità difensiva più alta e si rischiava di finire in 4, e hanno lasciato andare molte più cose.
    Il tecnico a Kaukenas è sacrosanto, si è fatto tutto il campo di corsa berciando dietro all'arbitro con le mani al cielo...per forza lo fischia l'arbitro lontano, quello inseguito è di spalle, come fa a vederlo? Poi si può esser del partito di Mondo Vecchi, ovvero del "non fischio tecnico mai", ma quella è una protesta plateale e come tale non è per niente assurdo sanzionarla. E visto che hai sanzionato quella (più quello di Max che ripeto, non ho visto, mi pare di aver letto che se lo sia cercato), per forza devi sanzionare la reazione di Dyson.
    La rimessa IMHO l'arbitro sotto l'ha chiamata come l'ha vista, da dove è messo la mano di Sacchetti è coperta dalla palla. L'arbitro lontano in quel caso è in posizione migliore per vederla e giustamente corregge la decisione.
    Il fatto di andare a rivedere l'azione di Kaukenas al primo momento utile io non lo vedo come un motivo di biasimo, anzi, di merito: non interrompi il gioco (è già interrotto) e vai a controllare una cosa che puoi correggere.
    Poi oh, son opinioni...ma se arbitrassero tutti così ai playoff (magari entrando un po' più in fase da subito) sarebbe già una buona base di partenza.

  • Lanpo 13/04/2015, 17.07

    Devo essere sincero, non pensavo che Reggio potesse battere Sassari in questo modo. Paradossalmente ieri l'assenza di Cervi ha aiutato la reggiana ad essere più mobile in difesa ed ad avere quel giro palla in attacco che mette sempre in difficoltà la Dinamo.
    Chikoko mi è piaciuto davvero tanto, ottimo atletismo, buona difesa e grande impegno in attacco (non sapevo riuscisse pure ad usare anche il piede perno).
    La partita però l'hanno vinta i due lituani, Kaukenas fa sempre la cosa giusta al momento giusto, Lavrinovic non avrà più un briciolo di atletismo ma con la tecnica e l'esperienza ha messo più volte nel sacco Lawal obbligandolo a far fallo.
    Bene Diener che ha sparacchiato poco e ha gestito bene la palla da secondo play, sorpreso da Pini che si è fatto trovare pronto in assenza dei due lunghi titolari.

    Reggio ha dimostrato di avere più carattere e voglia di vincere, ma soprattutto un gioco basato più sul collettivo e sul trovare sempre l'uomo libero per segnare. Dopo i due tecnici hanno avuto una serie di azioni dove la palla girava a meraviglia, un uomo sempre libero e canestri puliti da ogni zona del campo. Cosi si deve giocare!
    Gran lezione di basket alla Dinamo, sia in chiave offensiva che difensiva; a proposito della difesa, ieri si è visto come anche una squadra non proprio piena di atleti sia riuscita a bloccare la corsa straripante dei sardi. Difesa intelligente sulle penetrazioni, aiuti su Dyson e raddoppi per prendere la palla quando finiva a Lawal.

    Brava Reggio

  • REdiCoppe 13/04/2015, 16.48
    Citazione ( Fenixwing 13/04/2015 @ 14:30 )

    Usa il braccio mentre si gira, fiscale (mai visto chiamato a Samuels, per esempio) ma ci sta come hooking. Il terzo non è di certo fallo di Sanders (credo fosse lui) che ha la posizione corretta, c'è da valutare se il movimento di Lavrinovic sia "i ...

    non sono completamente d'accordo, cioè ok la tua analisi, ma... quello non è certo hooking da fischiare... non ha preso nessun vantaggio e si vede molto peggio. Il terzo fallo è stato regalato, così come il quarto... il terzo fallo di Chikoko è letteralmente assurdo, i 5 secondi dove dapprima il grigio a 1 metro dall'azione regala una rimessa palese a Sassari, per poi farsi sbugiardare dall'arbitro più lontano che giustamente cambia rimessa, poi finiscono in bellezza andando a riguardare il tiro da tre di un minuto prima di Kaukenas (giustamente però!)...situazione grottesca...poi tecnici a casaccio, prima il tecnico a Kaukenas che si lamenta (senza ragione) con un arbitro e quello più lontano fischia tecnico senza sapere cosa Rimas avesse poi detto...poi addirittura ne danno uno a Menetti (che non dice mai beo...figurati cosa avrà detto...) e alla fine per compensare danno un disumano tecnico a Dyson (che accorgendosi della sua mega cretinata, reagisce con naturale disappunto). Anche stoppate fallose non ravvisate (ma quello è la regolarità) e poi in mezzo al totale protagonismo, con fischietti ingoiati alternati ad altri momenti d'ispirazione caffettieristica...senza un minimo di filo logico... se questo per te è aver arbitrato bene... poi...oh... son d'accordo con te che si è visto di peggio e che non hanno influenzato di certo il risultato finale.

  • PONCH 13/04/2015, 16.04 Mobile

    Considerando che ci giocavamo il secondo posto e xhe contro avevamo Sassari il.palabigi fino ai due falli tecnici non mi è sembrato molto caldo . Sarebbe bello che nelle prossime partite fin dall'inizio ci.fosse quel clima .. Kaukenas Polonora.il.Cincia non aspettano altro..

  • chauser 13/04/2015, 15.05
    Citazione ( Fenixwing 13/04/2015 @ 14:55 )

    Direi! Comunque se veramente teniamo il fattore campo (e passiamo, ovviamente, come ci hanno augurato gli amici di Sassari!) mi piace il fattore Palabigi versione playoff in semifinale. Le palline si potrebbero evitare, ma gran clima!

    eh ieri si è visto che bolgia può diventare il Bigi. Per i playoff è sicuramente importante.

  • chauser 13/04/2015, 15.03
    Citazione ( rayalle 13/04/2015 @ 14:46 )

    Non l ho incensato, ma pur se non particolarmente in serata e con la mira un po storta quando è in campo si sente eccome. Con lui assumiamo una dimensione interna che con nessun altro giocatore del roster possiamo avere e ciò costringe la difesa a ...

    si ok, adesso c'è lui e l'assetto è diverso, non ci sono dubbi. Ma questo non c'entra con il suo rendimento sulla singola partita. Non per questo ha bonus per gli anni a venire. Non è andato benissimo ieri

  • Fenixwing 13/04/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( chauser 13/04/2015 @ 14:44 )

    Menetti avendo fatto il secondo di Marcelletti ha fatto quello che faceva il professore. Ha gettato acqua sul fuoco per cercare una reazione. Direi che ci è riuscito.

    Direi! Comunque se veramente teniamo il fattore campo (e passiamo, ovviamente, come ci hanno augurato gli amici di Sassari!) mi piace il fattore Palabigi versione playoff in semifinale. Le palline si potrebbero evitare, ma gran clima!

  • Fenixwing 13/04/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( rayalle 13/04/2015 @ 14:46 )

    Non l ho incensato, ma pur se non particolarmente in serata e con la mira un po storta quando è in campo si sente eccome. Con lui assumiamo una dimensione interna che con nessun altro giocatore del roster possiamo avere e ciò costringe la difesa a ...

    Soprattutto quando manca si vede che la squadra "manca" di un giocatore che possa far qualcosa in area (che sia un pivot o un similDyson) e siamo tanto sbilanciati sul perimetro. Lì serve trovare qualcuno col ruolo di apriscatole. Temo che i due candidati dovessero esser Diener e Silins.

  • rayalle 13/04/2015, 14.46
    Citazione ( chauser 13/04/2015 @ 13:41 )

    Incensarlo ieri mi sembra tanto. Ha subito la fisicità di Lawal in modo importante . Ha subito delle stoppate che ancora fumano . Una decisiva salvata da Polonara. Poi certo con lui cambiamo assetto e diventiamo meno prevedibili e più pericolosi, o ...

    Non l ho incensato, ma pur se non particolarmente in serata e con la mira un po storta quando è in campo si sente eccome. Con lui assumiamo una dimensione interna che con nessun altro giocatore del roster possiamo avere e ciò costringe la difesa a degli adeguamenti continui, lasciando piu spazio agli altri giocatori in campo. Ieri un paio di passaggini niente male dal post. E non a caso ha avuto il terzo +/- della squadra

  • chauser 13/04/2015, 14.44
    Citazione ( Fenixwing 13/04/2015 @ 14:30 )

    Usa il braccio mentre si gira, fiscale (mai visto chiamato a Samuels, per esempio) ma ci sta come hooking. Il terzo non è di certo fallo di Sanders (credo fosse lui) che ha la posizione corretta, c'è da valutare se il movimento di Lavrinovic sia "i ...

    Menetti avendo fatto il secondo di Marcelletti ha fatto quello che faceva il professore. Ha gettato acqua sul fuoco per cercare una reazione. Direi che ci è riuscito.

  • Fenixwing 13/04/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( chauser 13/04/2015 @ 14:20 )

    il primo su Dyson c'era? Mi è sembrata una fischiata esagerata anche perchè era spalle a canestro contro un giocatore di 20 cm più basso. Anche il terzo mi è sembrato esagerato

    Usa il braccio mentre si gira, fiscale (mai visto chiamato a Samuels, per esempio) ma ci sta come hooking. Il terzo non è di certo fallo di Sanders (credo fosse lui) che ha la posizione corretta, c'è da valutare se il movimento di Lavrinovic sia "illegale" o no, probabilmente meglio un non fischio ma anche quello può starci. A parte il tecnico a Max (che non ho visto se se l'è cercato), le due infrazioni di 24s dove han bloccato la transizione di Sassari ( specialmente la seconda) e qualche infrazione di passi sparsa non hanno fatto male.

  • chauser 13/04/2015, 14.20
    Citazione ( Fenixwing 13/04/2015 @ 13:49 )

    In realtà riguardandoci ieri in Tv i falli c'erano. Fiscali, magari (soprattutto il terzo), ma ci stavano.

    il primo su Dyson c'era? Mi è sembrata una fischiata esagerata anche perchè era spalle a canestro contro un giocatore di 20 cm più basso. Anche il terzo mi è sembrato esagerato

  • Guidone 13/04/2015, 13.57

    Il cambio di avatar oggi era d'obbligo! Ieri sera un clima da grandi occasioni..mi è piaciuto il pubblico finalmente trainante..si è scaldato e ha dato la spinta in più che serviva alla squadra, dai che alla prox casalinga arriva il Panda, ne vedremo delle belle!

  • Fenixwing 13/04/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( chauser 13/04/2015 @ 13:41 )

    Incensarlo ieri mi sembra tanto. Ha subito la fisicità di Lawal in modo importante . Ha subito delle stoppate che ancora fumano . Una decisiva salvata da Polonara. Poi certo con lui cambiamo assetto e diventiamo meno prevedibili e più pericolosi, o ...

    In realtà riguardandoci ieri in Tv i falli c'erano. Fiscali, magari (soprattutto il terzo), ma ci stavano.

  • Fenixwing 13/04/2015, 13.47 Mobile

    Grande Max. L'ultima frase individua alla grande (come anche ciò che ha detto il Maestro Kaukenas) la filosofia che si vuol dare al gruppo: gli allori si contano alla fine, quel che importa è lavorare duro per raggiungere gli obbiettivi, per poi tornare a lavorare duro per gli obbiettivi successivi. Finalmente si intravede la "Ferrari" che era stata disegnata a inizio campionato...e lui la guida come fosse un tank ShermanM4. Continuiamo così, ora sotto con Pistoia!

  • chauser 13/04/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( rayalle 13/04/2015 @ 12:30 )

    Il -4 di valutazione di Darjus rappresenta perfettamente la differenza che c è tra un giocatore molto buono e un campione. Nonostante le cifre porterebbero a pensare che sia stato tra i peggiori in campo il suo apporto è stato fondamentale. La sua ...

    Incensarlo ieri mi sembra tanto. Ha subito la fisicità di Lawal in modo importante . Ha subito delle stoppate che ancora fumano . Una decisiva salvata da Polonara. Poi certo con lui cambiamo assetto e diventiamo meno prevedibili e più pericolosi, oltre che più fisici e migliori a rimbalzo. Ma ieri, complici anche gli arbitri che gli han fischiato 3 falli inesistenti in 5 minuti, non era la sua partita

  • rayalle 13/04/2015, 12.30
    Citazione ( 63routamer 13/04/2015 @ 11:20 )

    Il Darius ha cambiato la faccia della squadra. Ieri -4 di valutazione, ma quanto è stato ugualmente prezioso? Complimenti allo staff per come ha costruito la squadra in estate. Pensierino per Cervi....Se Reggio (toccatina) facesse l'eurolega, megli ...

    Il -4 di valutazione di Darjus rappresenta perfettamente la differenza che c è tra un giocatore molto buono e un campione. Nonostante le cifre porterebbero a pensare che sia stato tra i peggiori in campo il suo apporto è stato fondamentale. La sua sola presenza in post porta tutta la difesa avversaria a doversi adattare e spalle a canestro oltre che attaccare l uomo ha le mani per trovare chiunque sia smarcato. Con la crescita della condizione fisica comincerà ad entrargli anche il tiro da fuori...
    Ieri molto bene anche Silins, sia nelle decisioni che ha preso in attacco che nell impatto difensivo; importantissimo recuperare al 100% anche lui

  • ilpetroliere 13/04/2015, 12.16 Mobile

    Penso sia giusto aspettare il finale di stagione e tirare le somme e nel frattempo sostenere mr e squadra. Io non vedo max come mister per una squadra d'alta classifica e che lotti per obiettivi importanti. Certo se arrivasse secondo e in finale scudetto avrebbe avuto ancora una volta ragione lui... E sarei stra contento di essermi sbagliato. Però la guerra pro o contro max non mi piace molto... Così come non mi sta piacendo la querelle cervi..

  • sbraidi 13/04/2015, 11.28
    Citazione ( 63routamer 13/04/2015 @ 11:20 )

    Il Darius ha cambiato la faccia della squadra. Ieri -4 di valutazione, ma quanto è stato ugualmente prezioso? Complimenti allo staff per come ha costruito la squadra in estate. Pensierino per Cervi....Se Reggio (toccatina) facesse l'eurolega, megli ...

    Classico esempio di cifre aride che non raccontano la verita'.
    Nelle statistiche mancano le voci "grinta" e "responsabilita'".

    Darjus e' stato uno dei perni della vittoria e chissenefrega se ha preso due stopponi e ha sbagliato delle triple.

  • sbraidi 13/04/2015, 11.25
    Citazione ( RusveltBui 13/04/2015 @ 11:05 )

    Ieri secondo me ha anche gestito bene i cambi, non facendo i soliti 5/6 minuti "da cronometro" ma lasciando in campo i giocatori più a lungo, fino a quando non li vedeva in difficoltà. Anche questa (ritengo) conseguenza della ritrovanda condizione ...

    Certo che il buon Max e' anche supportato da un grandissimo "vice-coach" Lituano...
    A parte le battute, penso che, come i giocatori, anche il coach abbia fatto la sua crescita.
    Spero (e penso) che la tendenza sia quella a crescere ancora da qui ai PO.

  • 63routamer 13/04/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( sbraidi 13/04/2015 @ 10:29 )

    Guarda, e' esattamente quello che penso io. A me piace da matti vedere che finalmente abbiamo dei giochi per i lunghi, dove nella prima parte di campionato non avevamo praticamente nulla. L'intelligenza e la classe di Lavronovic forse hanno dato fidu ...

    Il Darius ha cambiato la faccia della squadra. Ieri -4 di valutazione, ma quanto è stato ugualmente prezioso? Complimenti allo staff per come ha costruito la squadra in estate. Pensierino per Cervi....Se Reggio (toccatina) facesse l'eurolega, meglio i dindini di Milano o tanti minuti in campo e la scuola del gemellone?

  • RusveltBui 13/04/2015, 11.05
    Citazione ( sbraidi 13/04/2015 @ 10:35 )

    Oltre che sul piano squisitamente umano, apprezzo che ora abbiamo un coach che, oltre ad essere un motivatore, "vede" le partite: le prepara con cura e cerca/prova/trova soluzioni in corso d'opera. Incrocio le dita, ma sembra finito "l'incubo del ter ...

    Ieri secondo me ha anche gestito bene i cambi, non facendo i soliti 5/6 minuti "da cronometro" ma lasciando in campo i giocatori più a lungo, fino a quando non li vedeva in difficoltà. Anche questa (ritengo) conseguenza della ritrovanda condizione fisica che permette di "spremere" un po' di più chi va in campo.

  • picchiatello 13/04/2015, 11.02

    Max giusto si becchi le critiche quando sbaglia, giusto venga incensato di complimenti quanto gestisce in modo ottimale il gruppo , in sostanza è un allenatore di una squadra ambiziosa.
    Certo che con Musso e Cervi abbiamo una squadra lunga lunga eh......daicandom!
    Pistoia arriviamo!

  • REdiCoppe 13/04/2015, 11.01

    comunque a oggi non siamo assolutamente al top... per sparare una percentuale, mi sento di dire che siamo circa ad un 70%... spero di arrivare ai PO sopra al 80% e se dovessimo arrivare secondi e con tutti il roster a disposizione (a furia di toccarmi i maroni... sono diventato sterile...) beh... ne parleremo..

  • RusveltBui 13/04/2015, 11.01
    Citazione ( REdiCoppe 13/04/2015 @ 10:54 )

    PALA BIGI 2012/2013 10 vittorie e 5 sconfittePALA BIGI 2013/2014 13 vittorie e 2 sconfitte PALA BIGI 2014/2015 12 vittorie e 1 sconfitta #palabigirestylingyeswecan

    PalaBigi restyled, io lo chiamerei PalaRimantas ;-)


  • RusveltBui 13/04/2015, 10.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già se mi parli di gestione pre-Lavrinovic vuol dire che stiamo parlando di un'altra squadra. ;-)
    E senza Lavrinovic (a volte senza Cervi) ha dovuto fare di necessità virtù. Ha giocato con Pini, Pechacek a volte Polonara da 5, a uomo a zona a zona adattata, senza Silins in difesa (non dimentichiamocelo), cos'altro doveva fare per non sentirsi dire che "deve inventarsi qualcosa"?!?!?!

  • REdiCoppe 13/04/2015, 10.54


    PALA BIGI 2012/2013 10 vittorie e 5 sconfittePALA BIGI 2013/2014 13 vittorie e 2 sconfitte
    PALA BIGI 2014/2015 12 vittorie e 1 sconfitta


    #palabigirestylingyeswecan

  • TheMask 13/04/2015, 10.41
    Citazione ( astroganga 13/04/2015 @ 10:15 )

    OK! Ci sta il discutere e confrontare opinioni ed idee differenti ma non come alcuni, che come attività preferita hanno quella di chiedere la testa di menetti dopo ogni sconfitta.

    E' cosi che ha perso lo scalpo!! ;-))

  • Master 13/04/2015, 10.38

    Bravissimo Max, ottime letture e squadra concentrata fino alla fine senza imbarcate. Sono segnali importanti, ora dobbiamo confermarli in trasferta a pistoia dove non sarà per nulla facile.
    Per ieri sera super prestazione collettiva. Bene cosi.

  • sbraidi 13/04/2015, 10.35
    Citazione ( RusveltBui 13/04/2015 @ 10:04 )

    Con me sfondi un portone aperto, a me Menetti e staff piacciono molto da sempre, mi sembra che riescano a gestire al meglio le situazioni e soprattutto che imparino molto dagli errori commessi. Che è una dote grandissima. Dai c'andom!!!

    Oltre che sul piano squisitamente umano, apprezzo che ora abbiamo un coach che, oltre ad essere un motivatore, "vede" le partite: le prepara con cura e cerca/prova/trova soluzioni in corso d'opera.
    Incrocio le dita, ma sembra finito "l'incubo del terzo quarto": ora il ritorno dopo la pausa ed il relativo "aggiustamento" tattico non mi pa piu' paura, ma anzi si sta rivelando un'arma in piu'.

  • sbraidi 13/04/2015, 10.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, e' esattamente quello che penso io.
    A me piace da matti vedere che finalmente abbiamo dei giochi per i lunghi, dove nella prima parte di campionato non avevamo praticamente nulla.
    L'intelligenza e la classe di Lavronovic forse hanno dato fiducia anche a Max oltre che ai compagni.

  • 71biancorosso 13/04/2015, 10.22 Mobile

    Ti straquoto...forse è facile criticare , però basterebbe pensare alla squadra pensata in estate e quella che ha giocato fino ad oggi....forse oggi i contestatori è meglio che prima contano 1 2 3....comunque ripeto che forse adesso per noi fondamentale arrivare al completo per i PO e ci divertiremo

  • astroganga 13/04/2015, 10.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OK! Ci sta il discutere e confrontare opinioni ed idee differenti ma non come alcuni, che come attività preferita hanno quella di chiedere la testa di menetti dopo ogni sconfitta.

  • REdiCoppe 13/04/2015, 10.14

    eccomi servito...ho richiesto a più riprese che lo staff facesse il salto di qualità e in queste partite mi ha accontentato alla grande, anche perché in attacco non stiamo infilando niente e Max di colpe non ne ha, se dall'arco piedi in terra e smarcati facciamo sempre sdeng e mai puffff... quando in squadra hai Kaukenas, Diener, Silins, Della Valle, Polonara e Lavrinovic... insomma prima o poi...mentre in difesa anta roba eh?!?! Dalla nuova matchup contro Venezia alla difesa a uomo di ieri sera...alla zona 3-2 contro Capo D'Orlando...insomma molto molto bene...sminuire la vittoria dicendo che Sassari non è in forma non è proprio il caso, anche perché abbiamo giocato con Pini da cinque per la maggior parte del tempo e abbiamo subito poco, Cincia non era Cincia, Silins appena rientrato e Chikoko nuovo negli ingranaggi... non è che noi fossimo al top... eppure siamo andati anche vicini a ribaltare la differenza canestri, se non ci fosse stato quel maledetto di Logan, che gli ultimi 3 minuti a messo una sbadilata di punti, giocando da solo... dai bene così e alla prossima

  • RusveltBui 13/04/2015, 10.04
    Citazione ( sbraidi 13/04/2015 @ 09:55 )

    Preoccupante all'intervallo non solo la situazione falli, ma anche le percentuali da minibasket. Nelle ultime partite, Max ed il suo staff si stanno dimostrando piu' che all'altezza, trovando sempre la quadra per uscire da situazioni critiche e spiaz ...

    Con me sfondi un portone aperto, a me Menetti e staff piacciono molto da sempre, mi sembra che riescano a gestire al meglio le situazioni e soprattutto che imparino molto dagli errori commessi. Che è una dote grandissima.
    Dai c'andom!!!

  • sbraidi 13/04/2015, 09.55
    Citazione ( RusveltBui 13/04/2015 @ 09:36 )

    Ieri bene più o meno tutti, si vede che stanno ritrovando la giusta condizione. Si vede anche che Lavrinovic ci ha fatto diventare una squadra diversa e migliore. Ma ieri bravo bravissimo a Menetti, ha inventato di tutto per sopperire alle difficol ...

    Preoccupante all'intervallo non solo la situazione falli, ma anche le percentuali da minibasket.
    Nelle ultime partite, Max ed il suo staff si stanno dimostrando piu' che all'altezza, trovando sempre la quadra per uscire da situazioni critiche e spiazzare l'avversario.
    Dai c'andom, per il resto della stagione vedo rosa.

  • Giovanni 13/04/2015, 09.54

    ieri il palazzo ha detto sua eh...

  • 71biancorosso 13/04/2015, 09.47 Mobile

    Attenzione attenzione è tornata "La cooperativa del cuoco Max".....se fossi negli altri allenatori mi preoccuperei !!! Voto 10 al tecnico-vittoria che ha fatto girare la partita, dal 34 a 27 Sacchetti non ci ha capito più niente.

  • sbraidi 13/04/2015, 09.39

    Giusto per dare a Max quel che e' di Max, vorrei sottolineare il cambio di mentalita' in difesa nell'ultimo mese (direi da dopo la mollezza Romana).
    Abbiamo una squadra aggressiva, che si sbatte su ogni palla e che gioca con le mani sull'uomo al limite del fallo, cioe' fastidiosa per l'attaccante come un gatto attaccato agli zebedei.
    Ho visto miglioramenti su questo piano anche da chi difensore non e', come Polonara.
    E meno male: viste le percentuali in attacco, col piffero che la portavamo a casa senza una difesa tosta.
    Secondo me e' questo lo spirito giusto per affrontare i play off.

  • RusveltBui 13/04/2015, 09.36

    Ieri bene più o meno tutti, si vede che stanno ritrovando la giusta condizione. Si vede anche che Lavrinovic ci ha fatto diventare una squadra diversa e migliore.
    Ma ieri bravo bravissimo a Menetti, ha inventato di tutto per sopperire alle difficoltà (leggi falli) e ha fatto girare e giocare tutti bene. Grande Max!

  • astroganga 13/04/2015, 09.29 Mobile

    Dove sono i soliti noti detrattori a prescindere del buon max ? In attesa della prossima sconfitta X risorgere come una sorta di zombie con le solite caxxate?

  • 123fuoco 13/04/2015, 09.27 Mobile

    Max, che dire...? Nonostante le critiche ( quasi sempre meritate) stai avendo ragione tu !!! Avanti così! E forse alla fine scopriremo la vera squadra che avevate in mente.. Fino ad ora ci avete un po' disorientati.... Dalla squadra Che per vincere doveva fare un canestro in più a quella che ora ne fa fare uno in meno...da squadra senza gioco, con giocatori che in campo non sapevano cosa fare a momenti con ottima circolazione di palla... Sono curioso di vedere il proseguo!

  • Mike6mito 13/04/2015, 08.49

    La chiave è proprio portare tutti al livello di forma di quel fantastico giocatore che è Rimantas Kaukenas, un piacere e un onore poterlo avere a Reggio (Frollo, fa rifrrmare alla svelta lui, che Cervi faccia quel che gli pare...). Da Silins ottimi progressi, da Darius pure, Pollo il suo lo fa sempre, Drake deve migliorare ma a me è piaciuto come impatto, va ritirato un po' su Della Valle e ovviamente Cincia, il più indietro ieri. Ambarabà pian piano si inserisce, non ha fatto vedere molto più di Cervi in attacco ma come dinamicità e verticalità ci siamo altroché! Penso vada sottolineato anche l'ottimo impatto di Pini, resto sempre dell'idea che lui non c'entra molto col livello da prime 4 del campionato ma ieri mi è piaciuto molto, non lo cambierei con un Mazzola, tanto per citarne uno. Complimenti a Max per come ha preparato la partita e per il tecnico "scuoti-palabigi"...

  • Cillo 13/04/2015, 01.59 Mobile

    Bravo Max e grande gioco corale da cooperativa, come piace definire a te la tua squadra. Se continuiamo a vincere, nonostante pessime percentuali sopratutto dal l'arco nelle ultime partite, vuole dire che siamo migliorati in tanti altri aspetti fondamentali, quali: rimbalzi e poche palle perse. Dai candom.