Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/04/2015, 20.11

Varese conquista la salvezza, Caserta con un piede nella fossa

Caserta arriva ad un passo da un rimonta clamorosa, poi Maynor e Eyenga salvano Varese

Serie A
Finisce fra gli applausi del PalaWhirlpool che salutano una salvezza conquistata ma quanto mai sofferta. Anche oggi, anche quando Eyenga schiacciava un tranquillo +14, Varese ha rivisto i soliti fantasmi incarnati questa sera nello spirito di Scott (17 punti nel quarto periodo). Caserta è rientrata a suon di triple sul -1, per poi piegarsi a Maynor, crollando in un baratro dal quale solo un miracolo la può tirare fuori. La Pasta Reggia perde l’ennesima gara decisa da un finale punto a punto, sarà anche sfortuna ma, alla lunga, un problema di fondo dovrà pur esserci. Varese parte piano, anzi non parte (-7 a fine primo quarto), poi si rianima e mette la freccia, controllando il match nel secondo tempo. Ma come un ciclista, alza le mani dal manubrio troppo presto e in un paio di giri d’orologio, Caserta è di nuovo lì. Non è però l’anno di Caserta (non che lo sia nemmeno quello di Varese) e Mordente e soci, soccombono ancora, forse in quella che era l’ultima vera chiamata per tentare l’impresa.

CRONACA
PRIMO TEMPO: Terzultima contro ultima e l’inizio di gara rispecchia completamente la classifica delle due squadre in campo. Dalla valanga di errori, da una parte e dall’altra del campo, nessuno ne esce vincitore e a metà primo periodo regna la parità (8-8 al 5’). Alla lunga però, le pessime percentuali al tiro di Varese (32% dal campo) hanno la “meglio” e Caserta può allungare sul finire di quarto grazie a Ivanov e Moore (14-21 al 10’). Panchinato un disastroso Rautins, Varese si riaccende ad inizio secondo periodo e piazza un 10-0 mortifero che la riporta avanti (24-21 al 14’). L’OJM prova la fuga con Okoye, ma Ivanov blocca l’emorragia e riporta la Pasta Reggia sul -1, costringendo coach Caja al timeout (28-27 al 17’). I biancorossi reagiscono bene e negli ultimi tre minuti riescono a scavare un solco che li manda all’intervallo sul +8 (39-31 al 20’).
SECONDO TEMPO: Varese parte bene, trovando il massimo vantaggio sul 2+1 di Jefferson (42-31 al 31’), ma un paio di amnesie difensive rimettono in partita i bianconeri (42-36 al 23’). Quando però si accende la premiata ditta Maynor-Eyenga, la Pasta Reggia sprofonda nuovamente (50-36 al 25’), zoppicando fino alla sirena del terzo quarto (61-51 al 30’). Eyenga allunga di nuovo firmando il suo nono punto nel quarto, ma Caserta è dura a morire e, dopo un tira e molla lungo metà periodo, la Pasta Reggia è ancora lì a -7 (76-69 al 37’). Scott ormai è un cecchino e dalla lunga distanza vede solo il fondo della retina, portando Caserta fino ad un insperato -1 (76-75 al 38’) con Varese che ora trema. Ad essere freddo è però Maynor che prima serve l’assist a Callahan, poi la chiude in penetrazione mandando i titoli di coda.

MVP del match: Christian Eyenga (24 punti + 9 rimbalzi)

OPENJOBMETIS VARESE – PASTA REGGIA CASERTA 84-80 (14-21, 39-31, 61-51)
Openjobmetis Varese: Rautins, Lehto, Maynor 20, Casella 2, Jefferson 8, Lepri, Pietrini, Okoye 10, Callahan 11, Kangur 8, Balanzoni, Eyenga 25. Coach: Attilio Caja.
Pasta Reggia Caserta: Mordente 10, Domercant 2, Antonutti 11, Vitali 9, Tommasini 2, Michelori 2, Moore 7, Tessitori, Scott 19, Ivanov 18. Coach: Vincenzo Esposito.
Arbitri: Martolini, Rossi, Morelli
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 209 Commenti

Pagina di 5

  • TheAnswer 15/04/2015, 11.33
    Citazione ( Fenixwing 13/04/2015 @ 14:37 )

    A Caserta. Antonutti e Tex potrebbero esser buone idee, Mordente anche se c'è da valutare tenuta.

    Antonutti (a cui darei i gradi di capitano) e Tessitori li terrei volentieri in A2.

  • MarcoVa 15/04/2015, 11.25
    Citazione ( thebigticket 15/04/2015 @ 11:22 )

    in b1 era stato capocannoniere a Osimo in Legadue ha giocato senza grossi sussulti...non un grande scorer ma un gran difensore con braccia lunghissime...poi è un amico quindi...solo che è un '88...in A1 secondo me farebbe fatica...ma come cambio no ...

    Ottimo.
    Io di Ferrero conoscevo solo il sig. Kinder!:)

  • thebigticket 15/04/2015, 11.23
    Citazione ( MarcoVa 15/04/2015 @ 11:19 )

    Sei piemontese e tifi Varese? Grande!! Questo Ferrero è un giocatore che onestamente non conosco...è bravo?

    ops...non avevo risposto... in b1 era stato capocannoniere a Osimo in Legadue ha giocato senza grossi sussulti...non un grande scorer ma un gran difensore con braccia lunghissime...poi è un amico quindi...solo che è un '88...in A1 secondo me farebbe fatica...ma come cambio non male...

  • thebigticket 15/04/2015, 11.22

    in b1 era stato capocannoniere a Osimo in Legadue ha giocato senza grossi sussulti...non un grande scorer ma un gran difensore con braccia lunghissime...poi è un amico quindi...solo che è un '88...in A1 secondo me farebbe fatica...ma come cambio non male...

  • MarcoVa 15/04/2015, 11.19
    Citazione ( thebigticket 15/04/2015 @ 11:13 )

    è attuabile solo se vendi cervi un anno prima...contratto di 5 anni e via dopo 3-4 qualcosa te lo intaschi e lo investi a prendere un altro giovane...chiaro che le tue giovanili devono essere una delle migliori d'italia...Poi io sono di Bra... Spero ...

    Sei piemontese e tifi Varese? Grande!! Questo Ferrero è un giocatore che onestamente non conosco...è bravo?

  • thebigticket 15/04/2015, 11.13
    Citazione ( MarcoVa 15/04/2015 @ 10:42 )

    Il ragionamento che fai non è sbagliato però nel basket non è attuabile. Non cè la proprietà del cartellino. L'udinese prende Sanchez a 5 milioni, lo varolizza e lo vende a 40. Guarda ciò che sta accadendo a Cervi di Reggio Emilia. Valorizzato ...

    è attuabile solo se vendi cervi un anno prima...contratto di 5 anni e via dopo 3-4 qualcosa te lo intaschi e lo investi a prendere un altro giovane...chiaro che le tue giovanili devono essere una delle migliori d'italia...Poi io sono di Bra... Spero in un Giancarlo Ferrero a grandi livelli ed in rosso... :-)

  • MarcoVa 15/04/2015, 10.42
    Citazione ( thebigticket 15/04/2015 @ 10:25 )

    io un italiano in campo almeno lo vorrei ed in silver qualche giocatorino da valorizzare c'e'...l'unico sistema che paga adesso mi sembra quello dell'udinese nel calcio...prendi giovani buoni un allenatore che sappia farli crescere e poi li rivendi p ...

    Il ragionamento che fai non è sbagliato però nel basket non è attuabile. Non cè la proprietà del cartellino. L'udinese prende Sanchez a 5 milioni, lo varolizza e lo vende a 40. Guarda ciò che sta accadendo a Cervi di Reggio Emilia. Valorizzato e aspettato da Reggio x 5 anni, ora lui in estate è free agent e può andare dove meglio crede e la Reggiana non ne ricava nulla.

  • thebigticket 15/04/2015, 10.25
    Citazione ( MarcoVa 14/04/2015 @ 17:08 )

    Sono d'accordo anche io sul discorso che ne servono 2/3 e uno in teoria lo abbiamo già (Callahan). Ne mancano cmq 2 e nn puoi certo affidarti a 38enni.... Il quintetto deve essere x forza fatto da stranieri, in panca devono esserci per forza italia ...

    io un italiano in campo almeno lo vorrei ed in silver qualche giocatorino da valorizzare c'e'...l'unico sistema che paga adesso mi sembra quello dell'udinese nel calcio...prendi giovani buoni un allenatore che sappia farli crescere e poi li rivendi prendendo qualcosa...questo se non ci sono soldi ovvio...

  • TheBigTim 14/04/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 23:03 )

    Concordo...solo dopo tanto..."vitaliggiare" fatemi dire che il fratello Luca - ancora giovane - sta facendo grande campionato a Cremona. Per valutazione è il miglior italiano della lega, e del resto il fratello è cresciuto con esempio in famiglia

    D'accordo con te su Vitali di Cremona e su Biligha

  • MarcoVa 14/04/2015, 23.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 22:35 )

    Sempre a livello di panchina, segnali da Gold e Silver: se mai con Callahan sorgessero problemi x 1+1 pensare a passaportato Fernandez eccellente play di Brescia...poi bene pure Biligha che mi sembra italiano al cento x cento, se non è più sotto co ...

    Fernandez, Biliga andrebbero benone. Mancinelli ho sempre pensato che fosse un sopravvalutato. Nn mi garba.

  • Daca 14/04/2015, 23.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 22:35 )

    Sempre a livello di panchina, segnali da Gold e Silver: se mai con Callahan sorgessero problemi x 1+1 pensare a passaportato Fernandez eccellente play di Brescia...poi bene pure Biligha che mi sembra italiano al cento x cento, se non è più sotto co ...

    Fernandez è cuore di gufetto, io lo volevo già quest'anno assieme all'ex compagno di merende Wyatt... Vediamo chi porteremo a casa. Tonut sarebbe molto gradito.

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( TheBigTim 14/04/2015 @ 22:42 )

    Preciso e razionale,come al solito.Giusto per non ripetermi,il Vitali di Caserta lo trovo ideale come giocatore:giovane,futuribile,versatile..
    .temo di non essere l'unico

    Concordo...solo dopo tanto..."vitaliggiare" fatemi dire che il fratello Luca - ancora giovane - sta facendo grande campionato a Cremona. Per valutazione è il miglior italiano della lega, e del resto il fratello è cresciuto con esempio in famiglia

  • TheBigTim 14/04/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 22:27 )

    Penso si possa dire che sono due situazioni diverse: per Vitali si aprirà asta e x me le cifre saranno alte - e si dice vi sia discorso avviato con Bologna cui lui è legato - decisamente più accessibile Traini, con l'agente del quale siamo in cont ...

    Preciso e razionale,come al solito.Giusto per non ripetermi,il Vitali di Caserta lo trovo ideale come giocatore:giovane,futuribile,versatile...temo di non essere l'unico

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 22.35 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 14/04/2015 @ 20:33 )

    Tonut e Laganà mi piacciono molto. Poi gli altri nomi che hai fatto sono tutti condivisibili. De Nik nn credo tornerà, sta bene a Verona.

    Sempre a livello di panchina, segnali da Gold e Silver: se mai con Callahan sorgessero problemi x 1+1 pensare a passaportato Fernandez eccellente play di Brescia...poi bene pure Biligha che mi sembra italiano al cento x cento, se non è più sotto contratto con AV...forse è nella sperimentale con Caja...stellina che però Treviso si terrà stretta è play Matteo Fantinelli....infine: è nome che spacca, ma è ancora giovane e il suo valore di mercato sta collassando, ma forse Mancinelli deve solo trovare un ambiente giusto, senza pressione eccessiva - a Torino pensavano che potesse vincere da solo - x rilanciarsi

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 22.27 Mobile
    Citazione ( TheBigTim 14/04/2015 @ 21:43 )

    Nel mio post col "fanta-roster" 2015/16,ho inserito M.Vitali e Traini,al di là delle mie velleità da GM,pensi che siano obiettivi difficili da centrare?

    Penso si possa dire che sono due situazioni diverse: per Vitali si aprirà asta e x me le cifre saranno alte - e si dice vi sia discorso avviato con Bologna cui lui è legato - decisamente più accessibile Traini, con l'agente del quale siamo in contatto fin dai tempi di Lehto...

  • TheBigTim 14/04/2015, 21.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 19:58 )

    Italiani da quintetto teoricamente avvicinabili (cioè, inutile mettere qui Pascolo o Polonara x dire): M Vitali, Tonut - chance con Ponti diciamo - forse Aradori...italiani buoni cambi, con o senza Ponti: Antonutti, Spanghero, Cournooh, Traini, Laga ...

    Nel mio post col "fanta-roster" 2015/16,ho inserito M.Vitali e Traini,al di là delle mie velleità da GM,pensi che siano obiettivi difficili da centrare?

  • igorVa 14/04/2015, 21.32 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 19:51 )

    Beh Igor, direi che non ti va x niente male eh!! :-)

    Direi di si, posto il fatto che all'epoca non conoscevo nè l'attore nè il film!! :-)

  • MarcoVa 14/04/2015, 20.33 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 19:58 )

    Italiani da quintetto teoricamente avvicinabili (cioè, inutile mettere qui Pascolo o Polonara x dire): M Vitali, Tonut - chance con Ponti diciamo - forse Aradori...italiani buoni cambi, con o senza Ponti: Antonutti, Spanghero, Cournooh, Traini, Laga ...

    Tonut e Laganà mi piacciono molto. Poi gli altri nomi che hai fatto sono tutti condivisibili. De Nik nn credo tornerà, sta bene a Verona.

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 19.58 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 14/04/2015 @ 17:08 )

    Sono d'accordo anche io sul discorso che ne servono 2/3 e uno in teoria lo abbiamo già (Callahan). Ne mancano cmq 2 e nn puoi certo affidarti a 38enni.... Il quintetto deve essere x forza fatto da stranieri, in panca devono esserci per forza italia ...

    Italiani da quintetto teoricamente avvicinabili (cioè, inutile mettere qui Pascolo o Polonara x dire): M Vitali, Tonut - chance con Ponti diciamo - forse Aradori...italiani buoni cambi, con o senza Ponti: Antonutti, Spanghero, Cournooh, Traini, Laganà... Tutti under 30 abbondantemente...altri nomi?...e un clamoroso ritorno di DeNic?

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( igorVa 14/04/2015 @ 19:11 )

    Ahahahah grande Giorgio! Ecco Cillian Murphy per me è sempre lo psicopatico di Red Eye, pure in Sunshine lo insulto :-) In realtà in passato sono stato paragonato da più di una persona (ragazze ovvio ;-)) all'attore di American Beauty Wes Bentley. ...

    Beh Igor, direi che non ti va x niente male eh!! :-)

  • igorVa 14/04/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 16:56 )

    torno sulle cose belle di domenica: la partita di Chris, Eric e Stan (ma pure KK mi è piaciuto), il "corner del tifo disperato" (arricchito da Kuba), aver visto bene il mio pupillo Ivanov, l'hamburger piemontese dal ns consorziato (grazie Aldo_Raine ...

    Ahahahah grande Giorgio! Ecco Cillian Murphy per me è sempre lo psicopatico di Red Eye, pure in Sunshine lo insulto :-) In realtà in passato sono stato paragonato da più di una persona (ragazze ovvio ;-)) all'attore di American Beauty Wes Bentley. Concordo con te e con @Daca su Rachel Mc Adams!

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 17.43
    Citazione ( Veronica 14/04/2015 @ 17:41 )

    A volte capita! (: purtroppo queste fortune io non le ho, e mi trovo sempre in curva vecchi ubriaconi stempiati e panzoni :'(

    ah ah! ;-)

  • Veronica 14/04/2015, 17.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 17:33 )

    si, ma il punto non banale è che erano concentrate tutte lì in quel momento!

    A volte capita! (:
    purtroppo queste fortune io non le ho, e mi trovo sempre in curva vecchi ubriaconi stempiati e panzoni :'(

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 17.33
    Citazione ( Veronica 14/04/2015 @ 17:24 )

    Se ne hai viste parecchie di gnocche.. sono contenta per te! ahahah

    si, ma il punto non banale è che erano concentrate tutte lì in quel momento!

  • Veronica 14/04/2015, 17.24
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 17:23 )

    beh, appurato che non da fastidio...bene!!

    Se ne hai viste parecchie di gnocche.. sono contenta per te! ahahah

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 17.23
    Citazione ( Veronica 14/04/2015 @ 17:21 )

    e perché dovrebbe darmi fastidio scusa? ahahah

    beh, appurato che non da fastidio...bene!!

  • Veronica 14/04/2015, 17.21
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 17:20 )

    per la digressione extra basket... un piccolo gesto di cavalleria... magari ti scocciava il termine "gnocche".. ma non credo dai! ;-)

    e perché dovrebbe darmi fastidio scusa? ahahah

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 17.21
    Citazione ( Daca 14/04/2015 @ 17:20 )

    Essì essì essì...

    il finale del film va un po' in vacca, ma il primo tempo è da CINETECA, da STORIA DEL CINEMA, per come è girato e interpretato... lui bravissimo e lei... beh lei è lei!!

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 17.20
    Citazione ( Veronica 14/04/2015 @ 17:16 )

    Non ho capito cosa c'entro io nel post.... AHAHAHAH

    per la digressione extra basket... un piccolo gesto di cavalleria... magari ti scocciava il termine "gnocche".. ma non credo dai! ;-)

  • Daca 14/04/2015, 17.20
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 17:18 )

    ma chi la Rachel Mc Adams? ah splendida!!!

    Essì essì essì...

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 17.18
    Citazione ( Daca 14/04/2015 @ 17:09 )

    Cillian!!!!!!! E con il titolo del film hai sfiorato la cit del grande amore della mia vita, Rachel...

    ma chi la Rachel Mc Adams? ah splendida!!!

  • Veronica 14/04/2015, 17.16
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 16:56 )

    torno sulle cose belle di domenica: la partita di Chris, Eric e Stan (ma pure KK mi è piaciuto), il "corner del tifo disperato" (arricchito da Kuba), aver visto bene il mio pupillo Ivanov, l'hamburger piemontese dal ns consorziato (grazie Aldo_Raine ...

    Non ho capito cosa c'entro io nel post.... AHAHAHAH

  • Daca 14/04/2015, 17.09
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 16:56 )

    torno sulle cose belle di domenica: la partita di Chris, Eric e Stan (ma pure KK mi è piaciuto), il "corner del tifo disperato" (arricchito da Kuba), aver visto bene il mio pupillo Ivanov, l'hamburger piemontese dal ns consorziato (grazie Aldo_Raine ...

    Cillian!!!!!!! E con il titolo del film hai sfiorato la cit del grande amore della mia vita, Rachel...

  • MarcoVa 14/04/2015, 17.08
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 16:59 )

    hanno ragione Aldo_Raine e tankre quando dicono che ne basterebbero due o tre di italiani di buon livello... spero dunque di sbagliarmi su valutazione di M Vitali... ma se non sale il budget si torna al problema avuto con Pascolo anno scorso... o no ...

    Sono d'accordo anche io sul discorso che ne servono 2/3 e uno in teoria lo abbiamo già (Callahan). Ne mancano cmq 2 e nn puoi certo affidarti a 38enni....

    Il quintetto deve essere x forza fatto da stranieri, in panca devono esserci per forza italiani. Possibilmente giovani (anche dalla lega2).

    Logicamente sto parlando allo stato attuale, cioè senza l'innesto di Ponti.
    Con lui credo che potremmo magari riuscire a prendere almeno un italiano da quintetto.


  • AldoRaine 14/04/2015, 17.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 16:59 )

    hanno ragione Aldo_Raine e tankre quando dicono che ne basterebbero due o tre di italiani di buon livello... spero dunque di sbagliarmi su valutazione di M Vitali... ma se non sale il budget si torna al problema avuto con Pascolo anno scorso... o no ...

    In teoria stando alle dichiarazioni di Coppa, Ponti o non Ponti il budget torna a salire, di poco ma sale.

  • MarcoVa 14/04/2015, 17.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 16:56 )

    torno sulle cose belle di domenica: la partita di Chris, Eric e Stan (ma pure KK mi è piaciuto), il "corner del tifo disperato" (arricchito da Kuba), aver visto bene il mio pupillo Ivanov, l'hamburger piemontese dal ns consorziato (grazie Aldo_Raine ...

    Ahahahaha!!!!


  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 16.59
    Citazione ( MarcoVa 14/04/2015 @ 16:54 )

    Se si decide (e si è deciso) di puntare al 5+5 e non si ha il potere economico nemmeno di "portare a casa" un giocatore come Vitali, allora andiamo bene. I 5 italiani chi saranno? Mordente, Michelori, Balanzoni, Marconato e Gigli??? Bah...

    hanno ragione Aldo_Raine e tankre quando dicono che ne basterebbero due o tre di italiani di buon livello... spero dunque di sbagliarmi su valutazione di M Vitali... ma se non sale il budget si torna al problema avuto con Pascolo anno scorso... o no?

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 16.56

    torno sulle cose belle di domenica: la partita di Chris, Eric e Stan (ma pure KK mi è piaciuto), il "corner del tifo disperato" (arricchito da Kuba), aver visto bene il mio pupillo Ivanov, l'hamburger piemontese dal ns consorziato (grazie Aldo_Raine x avermelo ricordato) prima di salire sul treno per Milano (e che gnocche che c'erano lì!... Veronica
    permettemi digressione un po' esplicita...) ma su tutto l'incontro pre-partita con gli amici menego 4ever! Daca igorVa e - spero di non sbagliare "varese" tra i mille qui - vareserockets ! Per la cronaca finalmente - dopo mesi di scervellamento -mi è venuto in mente a chi assomiglia abbastanza igorVa : all'attore Cillian Murphy! Lanciato dal grande Wes Craven come killer psicopatico nell'avvincente Red Eye!

  • MarcoVa 14/04/2015, 16.54
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 16:44 )

    onestamente non saprei dirti... mi vien da pensare oggi no, ma si è scatenata asta su di lui e temo fortemente ci siano squadre con risorse più alte di noi in coda... anche perché dopo euforia iniziale sul progetto Ponti sembra che vi siano freni, ...

    Se si decide (e si è deciso) di puntare al 5+5 e non si ha il potere economico nemmeno di "portare a casa" un giocatore come Vitali, allora andiamo bene. I 5 italiani chi saranno? Mordente, Michelori, Balanzoni, Marconato e Gigli??? Bah...

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 16.44
    Citazione ( MarcoVa 14/04/2015 @ 16:36 )

    Prende molto Vitali?

    onestamente non saprei dirti... mi vien da pensare oggi no, ma si è scatenata asta su di lui e temo fortemente ci siano squadre con risorse più alte di noi in coda... anche perché dopo euforia iniziale sul progetto Ponti sembra che vi siano freni, ecc... certo, tornando a cosa disse lui su italiani forti da individuare e coinvolgere, concordo che oggi come oggi Vitali jr sia da annoverare tra questi!

  • MarcoVa 14/04/2015, 16.36
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/04/2015 @ 16:33 )

    non so proprio dove si potrebbero trovare i soldi per Michele Vitali... penso non convenga fare voli pindarici (ci abbiamo provato l'anno scorso con Pascolo e perfino con Flaccadori, sopravvalutato come prezzo per la sua età)

    Prende molto Vitali?

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 16.33
    Citazione ( thebigticket 14/04/2015 @ 11:18 )

    assolutamente d'accordo con te... mettere già solo vitali ed Antonutti dentro potrebbe essere un plus rispetto a quelli che abbiamo attualmente...

    non so proprio dove si potrebbero trovare i soldi per Michele Vitali... penso non convenga fare voli pindarici (ci abbiamo provato l'anno scorso con Pascolo e perfino con Flaccadori, sopravvalutato come prezzo per la sua età)

  • Petruska 14/04/2015, 15.15
    Citazione ( andreajan 13/04/2015 @ 17:03 )

    per JJ vale lo stesso discorso per gli altri ... fino a dove vogliamo arrivare ? Vogliamo che il prossimo anno si lotti ancora per la salvezza a 4 o 5 giornate dalla fine ? Personalmente penso si possa fare meglio. JJ ha 27 anni, può crescere ancora ...

    Quoto al 1000% il giudizio su JJ. Non è questo il pivot che ci serve, non scherziamo eh....

  • thebigticket 14/04/2015, 11.18
    Citazione ( MarcoVa 13/04/2015 @ 14:56 )

    Il vero italiano di Caserta che ci potrebbe servire è Vitali, che può uscire dalla panca e cambiarti sia la guardia che l'ala piccola. Antonutti è un 4, discreto ma ci punterei solo se Callahan dovesse partire. Sempre dalla panca. Tessitori l'ho v ...

    assolutamente d'accordo con te... mettere già solo vitali ed Antonutti dentro potrebbe essere un plus rispetto a quelli che abbiamo attualmente...

  • Giorgiobellocci 14/04/2015, 10.47 Mobile
    Citazione ( tankre 14/04/2015 @ 00:06 )

    Non tenevo neanche in considerazione quello schifo di regola....il discorso è: tanto x il solo campionato 8 giocatori bastano e, se vuoi rimanere + anni su un buon livello hai bisogno di un minimo di italiani e a questo potrebbe servire investire qu ...

    Chiaro, il tuo ragionamento è condivisibile...8 uomini sono sufficienti. Diciamo come filosofia tornare alla magica estate dei Polonara, Denic e anche Cerella direi...è più semplice da dire che da fare, ma adesso sono costretti a pensarci

  • tankre 14/04/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/04/2015 @ 18:23 )

    il 5+5 (con il ricatto per non pagare troppo) è aberrante e non farà crescere gli italiani... mi piange il cuore (e il portafoglio del consorzio e di chi ci sarà) al sol pensiero.... non so dove troveremo due/tre italiani di buon livello (vedo per ...

    Non tenevo neanche in considerazione quello schifo di regola....il discorso è: tanto x il solo campionato 8 giocatori bastano e, se vuoi rimanere + anni su un buon livello hai bisogno di un minimo di italiani e a questo potrebbe servire investire qualcosina su qualche italiano buono oggi....io la vedo abbastanza così poi certo sono solo considerazioni mie

  • Giorgiobellocci 13/04/2015, 23.46 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 13/04/2015 @ 23:32 )

    Come sei negativo con il 5+5 e io sono uno che non ha mai sostenuto questo tipo di "modulo". Però se ne parlava in base alla conferma di Caja che avrebbe potuto magari pescare tra i suoi della nazionale sperimentale. Se tieni craig si tratta poi d ...

    Vero anche questo, del resto direi che Craig rimane di sicuro...sarei curioso di chiedere a Caja chi porterebbe dei suoi ragazzi! Per altro Casella viene sempre convocato

  • AldoRaine 13/04/2015, 23.32 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/04/2015 @ 21:45 )

    Mi sembra che gli italiani di Caserta - direi una quasi eccezione x numero di buoni italiani - possano essere divisi tra un eccellente (Vitali), 2 buoni (Mordente - che vedo che a Varese non riscuote successo - e Antonutti) una promessa sopravvalutat ...

    Come sei negativo con il 5+5 e io sono uno che non ha mai sostenuto questo tipo di "modulo". Però se ne parlava in base alla conferma di Caja che avrebbe potuto magari pescare tra i suoi della nazionale sperimentale. Se tieni craig si tratta poi di trovare un paio di giocatori. Senza coppe si gioca in 8.

  • Giorgiobellocci 13/04/2015, 21.45 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 13/04/2015 @ 19:08 )

    Tu dici Giorgio? Secondo te gli italiani di Caserta costano caro? Io penso di no... Cmq c'è una cosa che non viene considerata, il dollaro forte, il prossimo anno gli extra comunitari costeranno più caro, potrebbe esserci una riscoperta dei g ...

    Mi sembra che gli italiani di Caserta - direi una quasi eccezione x numero di buoni italiani - possano essere divisi tra un eccellente (Vitali), 2 buoni (Mordente - che vedo che a Varese non riscuote successo - e Antonutti) una promessa sopravvalutata (Tessitori) e un poco più che Casella (Tomassini). Il Vitali di turno (ma anche Tonut x dire) e' assolutamente fuori portata x Varese; Mordente ci riporta ai Soragna e ai Crosariol, quel tipo di giocatore che Varese ha deciso di non prendere più (l'ultimo è stato Righetti), forse giusto Antonutti sarebbe presa interessante. Il termine di paragone x qualità sarebbe Reggio, ma è noto che ha budget che è doppio rispetto a Varese e Caserta messe insieme! Bologna ha Imbro' e Fontecchio, ma i go to guy sono Ray e Hazell....comunque la cosa del dollaro che dici è importante e unita al ricatto della Lega ci costringerà forzatamente al 5+5, dunque qualcosa dovremo inventarci

  • ColoVarese87 13/04/2015, 20.04
    Citazione ( TheBigTim 13/04/2015 @ 19:54 )

    Giusto per divertirsi un po'...

    è rilassante fantasticare

Pagina di 5