Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/04/2015, 08.42

A Pesaro la gara è durata, praticamente, 5'

Decisivo il rispettivo ed opposto approccio alla gara delle due squadre

Serie A
Cremona evita la quinta sconfitta consecutiva e vince contro Pesaro all'Adriatic Arena. Si rivede il solito starting five con Kenny Hayes di nuovo titolare.
Per Pesaro, una bruttissima battuta d'arresto in un frangente cruciale della stagione, sottolineata dai fischi di disappunto del pubblico.

I ragazzi di coach Pancotto approcciano in maniera corretta il match dominando fin dalle prime battute. Per converso, i padroni di casa risultano "non pervenuti" in avvio di gara.
Risultato: Cremona piazza un break di 14-2 dopo soli 5 minuti che indirizza la partita in favore dei bianco blu. Pesaro parte male da tre punti (0/7) e così Cremona realizza nel pitturato buona parte delle proprie realizzazioni (10/14 alla fine del periodo). Il primo quarto così si conclude sul punteggio di 13-28 in favore della Vanoli. Ferguson apre le danze con una tripla ma successivamente è Chris Wright a fare la differenza; infatti, tra le critiche del pubblico, l'americano decide di caricarsi la squadra sulle spalle e realizzare 15 punti in soli 10' che permettono alla Consultivest di rifarsi a contatto di Cremona. Il ritorno in campo di Vitali permette alla Vanoli di ritrovare il bandolo della matassa e rispondere con un controbreak mortifero. Il secondo periodo così si conclude sul punteggio di 34-49 in favore di Cremona.

Nel terzo periodo sono Hayes e Clark che piazzano i canestri del +20. Musso realizza due triple consecutive, ma nel finale di periodo i 4 punti di Gazzotti sono chiave nel mantenere vantaggio e concentrazione. Cremona così può condurre con ampio margine 51-69 alla fine del terzo periodo. Nell'ultimo quarto la Vanoli amministra con saggezza il vantaggio mentre Pesaro prova a ridurre le distanza negli ultimi istanti del match. Campani e Clark piazzano le giocate decisive mentre la tripla di Hayes assicura il successo a Cremona.
La partita finisce 74-89 in favore dei bianco blu.


Mvp Luca Vitali in grado di chiudere con 15 punti, 7 assist e 7 rimbalzi. Con lui in campo è una Vanoli bella, divertente e vincente.

Ottime prestazioni anche per Campani (preciso e solido) e il solito Clark (19+8).


A Pesaro non basta un mostruoso Chris Wright ( 31 punti, 5 assist, 5 recuperi e 4 rimbalzi) per portare a casa i due punti.

Buona anche la prestazione di Wally Judge: 20 punti, 10 rimbalzi, 21 di valutazione.

Il resto è praticamente nullo.


i tabellini:

Vanoli Cremona: 6 Daniel, 15 Hayes, 4 Gazzotti, 15 Vitali, Mian, 13 Campani, 8 Ferguson, Mei, 19 Clark, 9 Bell. All. Pancotto

Consultivest Pesaro: 6 Ross, 6 Myles, Basile, 8 Musso, Raspino, 31 Wright, 20 Judge, Crow, Tortù, 3 Lorent. All. Paolini
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 23 Commenti
  • CP3MVP 05/04/2015, 21.46 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 05/04/2015 @ 20:17 )

    Non sono d'accordo sulla destinazione di Campani a Cantù. E te lo dico da ex tifoso canturino, quando vinceva il campionato 66/67(?) con il famoso muro e la Iuvi giocava in C. Ora, se fossi un giocatore di fascia alta, tra Cremona e Cantù non so ch ...

    Ho citato Cantù e Reggio per questioni di "popolarità" e per questioni economiche .. Avrei tranquillamente potuto dire Venezia o Sassari .. Non fossilizzarti sul Campani canturino xD

  • gusmanedemattei 05/04/2015, 20.17
    Citazione ( CP3MVP 05/04/2015 @ 20:11 )

    Su Mian non so che dire .. In attacco non segna mai e in difesa lascia spesso passare il suo uomo e non aiuta mai sul lato debole, un fantasma in campo ... Campani se avesse nel repertorio la cattiveria agonistica (passami il termine) probabilmente n ...

    Non sono d'accordo sulla destinazione di Campani a Cantù. E te lo dico da ex tifoso canturino, quando vinceva il campionato 66/67(?) con il famoso muro e la Iuvi giocava in C. Ora, se fossi un giocatore di fascia alta, tra Cremona e Cantù non so chi sceglierei. Reggio è un altro discorso. Concordo sul resto.

  • CP3MVP 05/04/2015, 20.11 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 05/04/2015 @ 10:44 )

    Certo ha avuto un'involuzione notevole, anche se dobbiamo considerare che ha solo 22 anni. Per quanto riguarda Campani, concordo sulla tua valutazione, che fa ancora più arrabbiare perchè consideri che il ragazzo i numeri li ha ma non li sfrutta.

    Su Mian non so che dire .. In attacco non segna mai e in difesa lascia spesso passare il suo uomo e non aiuta mai sul lato debole, un fantasma in campo ... Campani se avesse nel repertorio la cattiveria agonistica (passami il termine) probabilmente non giocherebbe a Cremona ma a Cantù o Reggio, tanto per dirne 2

  • artiglio 05/04/2015, 18.26 Mobile

    Si era incantato il telefono...

  • artiglio 05/04/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/04/2015 @ 15:27 )

    Campani purtroppo non e' un da quintetto base sarebbe una riserva del pivot titolare specialmente in serie A, non difende e il tagliafuori per lui e' uno sconosciuto, di peso non arriva a 100 Kg quando si ritrova davanti pivot di stazza non riesce ...

    Ripeto praticamente quello che ho scritto da un'altra parte... Daniel ha contratto anche per l'anno prossimo, Hayes se gli proponiamo il rinnovo resta sicuro, Vitali secondo me non avrà molte offerte e per me potrebbe rimanere volentieri. Il resto direi che è quasi impossibile che resti, vuoi perché si sono dimostrati inadeguati, vuoi perché avranno altre offerte (penso soprattutto a Clark). Poi c'è da vedere se Pancotto avrà voglia di restare e soprattutto se Vanoli avrà ancora voglia di mettere i soldi... Io penso che lui come tutti noi si aspettasse un girone di ritorno totalmente diverso da quello che abbiamo disputato...

  • artiglio 05/04/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/04/2015 @ 15:27 )

    Campani purtroppo non e' un da quintetto base sarebbe una riserva del pivot titolare specialmente in serie A, non difende e il tagliafuori per lui e' uno sconosciuto, di peso non arriva a 100 Kg quando si ritrova davanti pivot di stazza non riesce ...

    Ripeto praticamente quello che ho scritto da un'altra parte... Daniel ha contratto anche per l'anno prossimo, Hayes se gli proponiamo il rinnovo resta sicuro, Vitali secondo me non avrà molte offerte e per me potrebbe rimanere volentieri. Il resto direi che è quasi impossibile che resti, vuoi perché si sono dimostrati inadeguati, vuoi perché avranno altre offerte (penso soprattutto a Clark). Poi c'è da vedere se Pancotto avrà voglia di restare e soprattutto se Vanoli avrà ancora voglia di mettere i soldi... Io penso che lui come tutti noi si aspettasse un girone di ritorno totalmente diverso da quello che abbiamo disputato...

  • artiglio 05/04/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/04/2015 @ 15:27 )

    Campani purtroppo non e' un da quintetto base sarebbe una riserva del pivot titolare specialmente in serie A, non difende e il tagliafuori per lui e' uno sconosciuto, di peso non arriva a 100 Kg quando si ritrova davanti pivot di stazza non riesce ...

    Ripeto praticamente quello che ho scritto da un'altra parte... Daniel ha contratto anche per l'anno prossimo, Hayes se gli proponiamo il rinnovo resta sicuro, Vitali secondo me non avrà molte offerte e per me potrebbe rimanere volentieri. Il resto direi che è quasi impossibile che resti, vuoi perché si sono dimostrati inadeguati, vuoi perché avranno altre offerte (penso soprattutto a Clark). Poi c'è da vedere se Pancotto avrà voglia di restare e soprattutto se Vanoli avrà ancora voglia di mettere i soldi... Io penso che lui come tutti noi si aspettasse un girone di ritorno totalmente diverso da quello che abbiamo disputato...

  • artiglio 05/04/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/04/2015 @ 15:27 )

    Campani purtroppo non e' un da quintetto base sarebbe una riserva del pivot titolare specialmente in serie A, non difende e il tagliafuori per lui e' uno sconosciuto, di peso non arriva a 100 Kg quando si ritrova davanti pivot di stazza non riesce ...

    Ripeto praticamente quello che ho scritto da un'altra parte... Daniel ha contratto anche per l'anno prossimo, Hayes se gli proponiamo il rinnovo resta sicuro, Vitali secondo me non avrà molte offerte e per me potrebbe rimanere volentieri. Il resto direi che è quasi impossibile che resti, vuoi perché si sono dimostrati inadeguati, vuoi perché avranno altre offerte (penso soprattutto a Clark). Poi c'è da vedere se Pancotto avrà voglia di restare e soprattutto se Vanoli avrà ancora voglia di mettere i soldi... Io penso che lui come tutti noi si aspettasse un girone di ritorno totalmente diverso da quello che abbiamo disputato...

  • MENCIA 05/04/2015, 15.27
    Citazione ( CP3MVP 05/04/2015 @ 10:27 )

    Ma Campani in attacco è anche un buon giocatore eh .. Sa tirare, sa andare a rimbalzo (quando vuole) e qualche movimento lo ha ... Il problema è che è mollo, ma mollo mollo eh .. Non fa UN tagliafuori o un blocco che sia degno di essere chiamato t ...

    Campani purtroppo non e' un da quintetto base sarebbe una riserva del pivot titolare specialmente in serie A, non difende e il tagliafuori per lui e' uno sconosciuto, di peso non arriva a 100 Kg quando si ritrova davanti pivot di stazza non riesce a tenerli quindi penso che la Vanoli deve riflettere molto sulla sua riconferma cosi pur per Mian che ultimamente non sta' giocando bene.
    Peccato per la Vanoli perche' il progetto era di tenere questi giovani negli anni successivi e creare un nucleo di squadra ma penso che il prossimo campionato di questi dieci giocatori nessuno restera' a Cremona.

  • orgogliogialloblu 05/04/2015, 12.00 Mobile

    Sinceramente speravo di vedere una gara più equilibrata con la volontà di Pesaro di provare ad ottenere altri 2 punti per chiudere la pratica salvezza, invece è sembrato di vedere Cantú Vs Capo D'Orlando :)

  • artiglio 05/04/2015, 10.58 Mobile

    Grande Campa

  • gusmanedemattei 05/04/2015, 10.44
    Citazione ( CP3MVP 05/04/2015 @ 10:29 )

    Questo non lo metto in dubbio .. Era solo un appunto che volevo fare sulla situazione Mian, c'era gente che diceva che in serie a ci poteva stare benissimo .. Direi che dopo 25/26 partite possono ricredersi ..

    Certo ha avuto un'involuzione notevole, anche se dobbiamo considerare che ha solo 22 anni. Per quanto riguarda Campani, concordo sulla tua valutazione, che fa ancora più arrabbiare perchè consideri che il ragazzo i numeri li ha ma non li sfrutta.

  • gusmanedemattei 05/04/2015, 10.40
    Citazione ( hg76it 05/04/2015 @ 10:02 )

    Non è stata colpa sua, i nostri tiri non prendevano nemmeno il ferro.

    Questa è bella! Ma mi sa che sei suo cugino.....

  • AdrianDantley 05/04/2015, 10.34 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/04/2015 @ 10:29 )

    Questo non lo metto in dubbio .. Era solo un appunto che volevo fare sulla situazione Mian, c'era gente che diceva che in serie a ci poteva stare benissimo .. Direi che dopo 25/26 partite possono ricredersi ..

    Lo so lo so... é che non so più con chi sfogare la mia frustrazione :((

  • Threepointshoot 05/04/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/04/2015 @ 10:27 )

    Ma Campani in attacco è anche un buon giocatore eh .. Sa tirare, sa andare a rimbalzo (quando vuole) e qualche movimento lo ha ... Il problema è che è mollo, ma mollo mollo eh .. Non fa UN tagliafuori o un blocco che sia degno di essere chiamato t ...

    Il punto è che è sempre stato così, anche a Forlì in lega due 2 anni fa, rimane un buon cambio per me, titolare mai, ma cambio si

  • CP3MVP 05/04/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 05/04/2015 @ 10:22 )

    Se i vostri sono pippe i nostri cosa sono?... abbiamo un secondo quintetto che faticherebbe di brutto a tenere il campo in lega silver...

    Questo non lo metto in dubbio .. Era solo un appunto che volevo fare sulla situazione Mian, c'era gente che diceva che in serie a ci poteva stare benissimo .. Direi che dopo 25/26 partite possono ricredersi ..

  • CP3MVP 05/04/2015, 10.27 Mobile
    Citazione ( Threepointshoot 05/04/2015 @ 10:19 )

    Considerato quanto è mollo direi che non sono pochissimi LOL, però colunque buona la sua partita

    Ma Campani in attacco è anche un buon giocatore eh .. Sa tirare, sa andare a rimbalzo (quando vuole) e qualche movimento lo ha ... Il problema è che è mollo, ma mollo mollo eh .. Non fa UN tagliafuori o un blocco che sia degno di essere chiamato tale .. Ed è da inizio stagione che noi cremonesi stiamo vedendo questo Campani (salvo qualche sprazzo di aggressivitá che raramente viene fuori)

  • AdrianDantley 05/04/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/04/2015 @ 10:09 )

    Certo che Mian ha sempre la virgola nei tabellini .. Ha fatto un grande inizio di stagione, applicandosi in difesa e segnando qualcosa in attacco ... Ora è diventato una pippa paurosa peró

    Se i vostri sono pippe i nostri cosa sono?... abbiamo un secondo quintetto che faticherebbe di brutto a tenere il campo in lega silver...

  • Threepointshoot 05/04/2015, 10.19 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 05/04/2015 @ 09:18 )

    Non ho visto la partita, ma leggo Campani 3(tre) rimbalzi in 23 minuti. Come al solito. Alla faccia della solidità.

    Considerato quanto è mollo direi che non sono pochissimi LOL, però colunque buona la sua partita

  • CP3MVP 05/04/2015, 10.09 Mobile

    Certo che Mian ha sempre la virgola nei tabellini .. Ha fatto un grande inizio di stagione, applicandosi in difesa e segnando qualcosa in attacco ... Ora è diventato una pippa paurosa peró

  • CP3MVP 05/04/2015, 10.08 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 05/04/2015 @ 09:18 )

    Non ho visto la partita, ma leggo Campani 3(tre) rimbalzi in 23 minuti. Come al solito. Alla faccia della solidità.

    Eheheheh solidissimo a quanto pare :D

  • hg76it 05/04/2015, 10.02
    Citazione ( gusmanedemattei 05/04/2015 @ 09:18 )

    Non ho visto la partita, ma leggo Campani 3(tre) rimbalzi in 23 minuti. Come al solito. Alla faccia della solidità.

    Non è stata colpa sua, i nostri tiri non prendevano nemmeno il ferro.

  • gusmanedemattei 05/04/2015, 09.18

    Non ho visto la partita, ma leggo Campani 3(tre) rimbalzi in 23 minuti. Come al solito. Alla faccia della solidità.