Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/04/2015, 01.00

Recalcati: 'Abbiamo pagato un po' di nervosismo'

Le parole del coach di Venezia

Serie A

“Siamo molto dispiaciuti, ma anche rincuorati. Dispiaciuti perché ovviamente brucia perdere all’ultimo tiro, anche se sappiamo che Rimas questi tiri li mette sempre. Ha persino avuto la fortuna che è scivolato il suo marcatore, come se ne avesse bisogno.

Rincuorati perché ho visto una bella squadra, abbiamo avuto bei momenti di pallacanestro, con buone decisioni, non tutte, ma sono soddisfatto.

Abbiamo accusato un po’ di nervosismo, non so perché, anche considerando che giocavamo una partita molto importante. Peric veniva da un periodo in cui non era a posto fisicamente e oggi forse più di altri er a nervoso e lo ha pagato nelle situazioni dei tecnici che ha preso.

Riguardo alla voltata finale? Abbiamo perso fino ad adesso tutti gli scontri diretti, ma questa è una sconfitta diversa.”

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • Irrazionale 07/04/2015, 13.17 Mobile
    Citazione ( daicandom 07/04/2015 @ 11:45 )

    chiedo scusa a irrazionale la cit. era su questo post

    Ah, ok... Mi stavo domandando cosa avevo scritto. Ahahahah

  • rhllor 07/04/2015, 12.08
    Citazione ( rayalle 07/04/2015 @ 12:06 )

    Io invece dico occhio a Cantu, che come è stata costruita non mi piace per niente ma sembra abbiano trovato un minimo la quadratura del cerchio e sono in forma. Tra l altro l arrivo del panda ha portato entusiasmo nell ambiente e se arriveranno ai p ...

    Se arrivano ai playoff, il problema è quello. Sono talmente tanto squilibrati che loro sono impronosticabili. Eventualmente prevedo 40 minuti di metta per i playoff :)

  • rayalle 07/04/2015, 12.06
    Citazione ( rhllor 07/04/2015 @ 11:55 )

    Non che brindisi faccia della costanza il suo punto di forza :) Anzi, secondo me Trento è proprio la più insidiosa fra tutte quelle che arriveranno nel secondo lato del tabellone. Non hanno nulla da perdere e saranno solo che Galvanizzati dal risul ...

    Io invece dico occhio a Cantu, che come è stata costruita non mi piace per niente ma sembra abbiano trovato un minimo la quadratura del cerchio e sono in forma. Tra l altro l arrivo del panda ha portato entusiasmo nell ambiente e se arriveranno ai playoff giocheranno senza pressioni.. Una squadra del genere uno sgambetto in trasferta può anche farlo se imbrocca la serata giusta e a quel punto andare a vincere al Pianella non è mica una barzelletta

  • rhllor 07/04/2015, 11.55
    Citazione ( brasco82 06/04/2015 @ 22:31 )

    Però Trento ha dei blackout paurosi e non sono convinto regga fino alla fine... Però ribadisco che se vincete a Sassari e noi con Cantù (mi fa un po di timore ora che c'è MWP), ci possiamo giocare tra di noi il secondo posto

    Non che brindisi faccia della costanza il suo punto di forza :)
    Anzi, secondo me Trento è proprio la più insidiosa fra tutte quelle che arriveranno nel secondo lato del tabellone. Non hanno nulla da perdere e saranno solo che Galvanizzati dal risultato ottenuto.

  • daicandom 07/04/2015, 11.45
    Citazione ( brasco82 05/04/2015 @ 21:04 )

    Sono d'accordo su alcune cose, su altre no. Dulkys lo lascerei a casa dando spazio a Ceron, che ultimamente difende anche bene, e portandomi via Radic. Il nostro defensive coach, de raffaele, secondo me è un grande e sono sempre più convinto che il ...

    chiedo scusa a irrazionale la cit. era su questo post

  • daicandom 07/04/2015, 11.40
    Citazione ( Irrazionale 05/04/2015 @ 20:35 )

    PS Non c'entra direttamente col tuo post, visto che ho cominciato a dare giudizi su alcuni giocatori mi permetto di farlo su Diener. Ho visto critiche su di lui da parte di qualche tuo concittadino, incomprensibili per me, il suo lo fa e lo fa bene. ...

    ma perfavore
    Peric ha rotto tutta la partita protestando su ogni contatto e noi avendo avuto white sappiamo come va a finire....
    poi nel quarto decisivo punto a punto(l'ultimo) noi siamo andati in bonus dopo 3 minuti(dico tre minuti) mentre a voi il primo fallo è stato fischiato a 3,59 dalla fine(sei minuti sei senza vedersi fischiare un solo fallo contro!!)e avete raggiunto il bonus a 45 secondi dal quarantesimo....come fate a protestare sull'arbitraggio??????

  • rayalle 07/04/2015, 11.19
    Citazione ( Mike6mito 07/04/2015 @ 09:04 )

    ah, su questo sfondi una porta aperta, sembra che gli arbitri più acquisiscono status da internazionali e fama e più si sentano dei padreterni infallibili e parte dello spettacolo, purtroppo le loro "bombe" o "schiacciate" sono fischi spesso a vanv ...

    Beh se domenica dovessimo battere Sassari la vedo complicata che ci arrivino davanti, andremmo a +4 con 4 partite da giocare. In pratica loro dovrebbero vincerle tutte e sperare che noi non ne portassimo a casa piu di 2

  • Mike6mito 07/04/2015, 09.04
    Citazione ( brasco82 05/04/2015 @ 21:08 )

    Avresti anche ragio e sugli arbitri... Ma come fai a non incazzarti quando arrivi al palazzo e vedi Lamonica?? Ti giuro mi verrebbe da andarmene via perché deve sempre, in qualche modo, falsare le partite

    ah, su questo sfondi una porta aperta, sembra che gli arbitri più acquisiscono status da internazionali e fama e più si sentano dei padreterni infallibili e parte dello spettacolo, purtroppo le loro "bombe" o "schiacciate" sono fischi spesso a vanvera. Sulla corsa al 2° posto io penso che alla fine la spunterà Sassari anche se perdesse Domenica a Reggio. A mio avviso ci è superiore a entrambe. Ovvio che poi molto meglio finire terzi che quarti anche se sia per noi che per voi la vera sfida è arrivarci a passare il primo turno di playoff il che vuol dire Europa e non è così scontato

  • brasco82 06/04/2015, 22.31 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 06/04/2015 @ 13:19 )

    Brindisi non arriverà mai 5, Trento oltre allo scontro diretto, ha un calendario infinitamente più semplice tolta la trasferta a casa vostra...

    Però Trento ha dei blackout paurosi e non sono convinto regga fino alla fine... Però ribadisco che se vincete a Sassari e noi con Cantù (mi fa un po di timore ora che c'è MWP), ci possiamo giocare tra di noi il secondo posto

  • REdiCoppe 06/04/2015, 20.42 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 06/04/2015 @ 20:38 )

    Perché offeso? Qui si fa per parlare.

    Assolutamente si...a volte chi critica viene preso male

  • Irrazionale 06/04/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 05/04/2015 @ 21:59 )

    Spero di non aver offeso nessuno esprimendo il mio opinabile punto di vista, scritto proprio per condividerlo con voi tifosi Veneziani che sicuramente avete visto più partite dei vostri di me... Stone io proprio non lo posso capire, poi decifrate an ...

    Perché offeso? Qui si fa per parlare.

  • REdiCoppe 06/04/2015, 13.19 Mobile
    Citazione ( mciko1 06/04/2015 @ 10:00 )

    brasco, non sono molto convinto che brindisi arrivera' 5'. secondo me quel posto lo occupera' trento che in questo momento e' alla pari proprio con brindisi e negli scontri diretti fra loro ha la meglio trento per differenza canestri

    Brindisi non arriverà mai 5, Trento oltre allo scontro diretto, ha un calendario infinitamente più semplice tolta la trasferta a casa vostra...

  • mciko1 06/04/2015, 10.00
    Citazione ( brasco82 05/04/2015 @ 21:04 )

    Sono d'accordo su alcune cose, su altre no. Dulkys lo lascerei a casa dando spazio a Ceron, che ultimamente difende anche bene, e portandomi via Radic. Il nostro defensive coach, de raffaele, secondo me è un grande e sono sempre più convinto che il ...

    brasco, non sono molto convinto che brindisi arrivera' 5'.
    secondo me quel posto lo occupera' trento che in questo momento e' alla pari proprio con brindisi e negli scontri diretti fra loro ha la meglio trento per differenza canestri

  • brasco82 06/04/2015, 08.14
    Citazione ( REdiCoppe 05/04/2015 @ 22:12 )

    Beh...certo... parlare dei grigi è sempre una cosa complessa... comunque spero di trovarci tutte e due in semifinale... contro o non contro, siete una società che si merita di stare li davanti. In bocca al lupo

    Crepi, ricambio l'augurio. Se riuscite a battere Sassari al prossimo turno secondo me la cosa diventa fattibile.

  • REdiCoppe 05/04/2015, 22.12 Mobile
    Citazione ( brasco82 05/04/2015 @ 21:04 )

    Sono d'accordo su alcune cose, su altre no. Dulkys lo lascerei a casa dando spazio a Ceron, che ultimamente difende anche bene, e portandomi via Radic. Il nostro defensive coach, de raffaele, secondo me è un grande e sono sempre più convinto che il ...

    Beh...certo... parlare dei grigi è sempre una cosa complessa... comunque spero di trovarci tutte e due in semifinale... contro o non contro, siete una società che si merita di stare li davanti. In bocca al lupo

  • REdiCoppe 05/04/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 05/04/2015 @ 20:35 )

    PS Non c'entra direttamente col tuo post, visto che ho cominciato a dare giudizi su alcuni giocatori mi permetto di farlo su Diener. Ho visto critiche su di lui da parte di qualche tuo concittadino, incomprensibili per me, il suo lo fa e lo fa bene. ...

    Spero di non aver offeso nessuno esprimendo il mio opinabile punto di vista, scritto proprio per condividerlo con voi tifosi Veneziani che sicuramente avete visto più partite dei vostri di me... Stone io proprio non lo posso capire, poi decifrate anche le parole di uno che ama alla follia Pullen... su Diener il discorso è lungo, riassumibile in un è una grandissimo professionista e il contributo che da alla squadra è innegabile, ma quello che tutti vorrebbero è il suo mortifero tiro e capacità da scorer puro! Ma nessuno fa i conti che il suo modo di giocare a tutto tondo, cava molto ossigeno alle meningi di Drake e con il fiatone il canestro è infinitivamente più piccolo. Il problema che si gestisce male, perché oggi è lui il primo ad aver perso la fiducia nei suoi mezzi...g giocando troppo da gregario, mentre i tifosi Reggiani in lui ci credono ed è per questo che ci si arrabbia!

  • brasco82 05/04/2015, 21.08 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 05/04/2015 @ 14:24 )

    Fuori da ogni polemica, le botte la sotto non le ha prese solo Peric, hanno usato un metro estremamente permissivo e sta nella professionalita dei giocatori saperne approfittare anzichè innervosirsi. Recalcati, da gran signore e grande tecnico qual' ...

    Avresti anche ragio e sugli arbitri... Ma come fai a non incazzarti quando arrivi al palazzo e vedi Lamonica?? Ti giuro mi verrebbe da andarmene via perché deve sempre, in qualche modo, falsare le partite

  • brasco82 05/04/2015, 21.04 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 05/04/2015 @ 20:01 )

    Io credo che l'esperienza eurocup abbia fatto la differenza e riferendomi più a concetto di squadra e non dei singoli, che anche Venezia d'esperienza ne ha da vendere, la differenza è stata li...poi è indubbio che qualche fischio è stato casaling ...

    Sono d'accordo su alcune cose, su altre no. Dulkys lo lascerei a casa dando spazio a Ceron, che ultimamente difende anche bene, e portandomi via Radic. Il nostro defensive coach, de raffaele, secondo me è un grande e sono sempre più convinto che il prossimo anno sarà lui il nostro head coach. Sulla partita possiamo parlarne all'infinito; diciamo che gli arbitri hanno fatto molto per permettervi di arrivare punto a punto (3 tiri di della valle, antisportivo a noi mentre a voi no, secondo tecnico a peric, ecc), inoltre anche il tavolo ci ha messo del suo facendo innervosire Recalcati (e ce ne vuole eh..) costretto a chiamare 10 volte un cambio e un "minuto" prima che fossero concessi. Io spero di riuscire ad arrivare terzi perché Brindisi è la squadra che più mi spaventa.

  • Irrazionale 05/04/2015, 20.35 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 05/04/2015 @ 20:01 )

    Io credo che l'esperienza eurocup abbia fatto la differenza e riferendomi più a concetto di squadra e non dei singoli, che anche Venezia d'esperienza ne ha da vendere, la differenza è stata li...poi è indubbio che qualche fischio è stato casaling ...

    PS Non c'entra direttamente col tuo post, visto che ho cominciato a dare giudizi su alcuni giocatori mi permetto di farlo su Diener. Ho visto critiche su di lui da parte di qualche tuo concittadino, incomprensibili per me, il suo lo fa e lo fa bene. Non si può pensare che giochi come lo scorso anno: primo, perché non ha più Travis al suo fianco; secondo, perché lo scorso campionato poteva permettersi di concentrare quasi tutta la su energia sull'attacco grazie al run and gun di Sacchetti

  • Irrazionale 05/04/2015, 20.27 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 05/04/2015 @ 20:01 )

    Io credo che l'esperienza eurocup abbia fatto la differenza e riferendomi più a concetto di squadra e non dei singoli, che anche Venezia d'esperienza ne ha da vendere, la differenza è stata li...poi è indubbio che qualche fischio è stato casaling ...

    Per me abbiamo perso, a differenza di quanto dicono molti miei concittadini, perché non abbiamo avuto "pazienza" in alcune occasioni. Non credo che Vi siamo superiori, credo però che gli infortuni abbiano seriamente minato la Vostra stagione. Poi su Dulkys e Stone c'è da dire che il primo dovrebbe essere un tiratore, è vero, ma non riesce ad essere incisivo in attacco, in difesa fa molto; su Stone bisogna dire che non è codificabile con le caratteristiche che siamo abituati a vedere, non è un vero play ma fa assist, non è una guardia, tantomeno tiratrice, ma apre il campo per gli altri, non è un palleggiatore ma velocizza in certi frangenti il gioco, non è un atleta puro ma col suo atletismo prende un sacco di rimbalzi. In difesa, ieri forse non nella sua giornata migliore, è un muro. Un giudizio non saprei proprio dartelo, lo ami o lo odi; potrei dire che è la dimostrazione vivente che il basket non è solo tiro e palleggio, questo è un ossimoro se vuoi, tant'è...

  • REdiCoppe 05/04/2015, 20.01 Mobile

    Io credo che l'esperienza eurocup abbia fatto la differenza e riferendomi più a concetto di squadra e non dei singoli, che anche Venezia d'esperienza ne ha da vendere, la differenza è stata li...poi è indubbio che qualche fischio è stato casalingo, ma anche se perdi di soli tre punti, tu rimani sempre con il tuo destino in mano, perché ok i 3 tiri liberi regalati, ma erano a fine primo quarto perdio..è stato un regalo più grosso il tiro da tre ad inizio secondo tempo lasciato a Diener, smarcato e con i piedi in terra... io credo che Venezia sia una buona squadra grazie alla grinta degli ex Senesi e il merito sia poco di Recalcati, che ormai è un allenatore troppo old style e poco aggiornato (non a caso, era finito ad allenare in piazze non proprio appetibili). Già non capisco Stone, giocatore, puoi essere atletico finché vuoi, ma se tenti tre tiri e non prendi nemmeno ail ferro ti dovresti fare delle domande, poi non venitemi a parlare degli assist, sono tutti semplici passaggi e letture illuminanti e visione di gioco non fa parte minimamente del suo bagaglio tecnico, si è veloce, si difende, si salta...ma è un play...non un centro... oltre lui vedo male male il vostro Lituano...non vedo assolutamente niente in lui...dovrebbe essere un tiratore, ma i numeri non lo dicono. Secondo me, il vero fuori classe di Venezia è il vostro allenatore difensivo, i tanti punti fatti e l'ottima posizione di classifica è molto frutto di questo fondamentale. In bocca al lupo per i play-off!

  • Fenixwing 05/04/2015, 17.30 Mobile

    Charlie un pochino passivo ieri in certi frangenti, ma come sempre gran signore.

  • andrebott 05/04/2015, 16.05 Mobile

    Charlie due parole sul bruttissimo inizio di secondo tempo della tua squadra con cui è girata la partita potevi dirla

  • Mike6mito 05/04/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 05/04/2015 @ 10:33 )

    Lo stupido gesto di Peric si spiega pensando al trattamento subito e MAI sanzionato ogni volta che si avvicinava a canestro.Se poi ripenso che abbiamo perso di tre punti ......e a quei tre liberi regalati a metà campo (regalati dagli arbitri) a Dell ...

    Fuori da ogni polemica, le botte la sotto non le ha prese solo Peric, hanno usato un metro estremamente permissivo e sta nella professionalita dei giocatori saperne approfittare anzichè innervosirsi. Recalcati, da gran signore e grande tecnico qual'è non se ne è giustmente lamentato. Avete una gran bella squadra,lunghissima e completa, godetevela che vi fara divertire, non scadete in polemiche sull'arbitraggio stile calciofili, non vi fa onore

  • Timbwrs15 05/04/2015, 11.23 Mobile

    Solito signore...anche quando sarebbe da sbattere i pugni sul tavolo

  • MESTREvenezia 05/04/2015, 10.33

    Lo stupido gesto di Peric si spiega pensando al trattamento subito e MAI sanzionato ogni volta che si avvicinava a canestro.Se poi ripenso che abbiamo perso di tre punti ......e a quei tre liberi regalati a metà campo (regalati dagli arbitri) a Dellavalle ....... Comunque grande difesa di Reggio a cui il coach pare non abbia trovato rimedio. Anche qui però la grande difesa è stata "coadiuvata" dai tanti contatti concessi sotto canestro.Sono curioso di vedere se cambierò opinione dopo aver rivisto la partita. MA NON CREDO!Comunque onore a Reggio, falcidiata dagli infortuni , con una politica incentrata sui giovani ..... grande rispetto e grande futuro (prossimo).Noi abbiamo il pacchetto di esterni che dovrebbe essere il punto di forza che sta calando vistosamente partita dopo partita. Viggiano ? Dulkys? Goss mille scusanti fisiche però non è più il vero Goss ! Grande Ruzzier e come han detto i commentatori RAi (unica cosa giusta sentita) , Nelson arriva pronto per i PO.

  • Montim81 05/04/2015, 09.34 Mobile
    Citazione ( 71biancorosso 05/04/2015 @ 09:22 )

    Charlie se fossi in te a Peric gli darei 2 bastonate....gesto di zittire il pubblico senza senso....comunque grazie.

    Sopratutto perche il pubblico reggiano non se lè filato fino a quel momento!
    Non ne ho proprio capito il senso....

  • 71biancorosso 05/04/2015, 09.22 Mobile

    Charlie se fossi in te a Peric gli darei 2 bastonate....gesto di zittire il pubblico senza senso....comunque grazie.