Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/04/2015, 00.56

Menetti: 'La differenza l'abbiamo fatta in difesa'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A

“Siamo molto soddisfatti ovviamente. Non solo perchè abbiamo vinto, ma anche perché abbiamo rimesso dentro Cinciarini, che seppur lontano dalla forma, è stato molto importante. Poi abbiamo rimesso dentro anche Silins, che credetemi che arriverà, oltre al minuto di Chikoko, che ovviamente deve ancora entrare nei meccanismi.

Credo che alla fine la differenza sia stata nei 27 punti che abbiamo concesso nella seconda parte di gara, dobbiamo essere contenti che in questo periodo stiamo concedendo davvero poco agli avversari.

L’ultima situazione era disegnata per Lavrinovic, poi sulla scivolata di Stone siamo stati bravi a leggere la nuova situazione, Kaukenas si è aperto ed ha avuto un tiro libero.

Silins non è al meglio e ha fatto alcuni errori, ma a me è piaciuto lo stesso, perché non può aspettare di stare benissimo per provare ad avere impatto nel match, deve provarci anche in momenti come questo.”

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • padellone 07/04/2015, 15.06
    Citazione ( chauser 07/04/2015 @ 11:55 )

    a bhe se ha la pubalgia allora buona notte. Altro che 3 mesi

    dovrebbe stare fermo da adesso a settembre....pensa cosa direbbe la gente se uscisse la notizia ....sommossa popolaregli hanno chiesto di gestirsi.....ecco perche va ai due all'ora......

  • chauser 07/04/2015, 11.55
    Citazione ( padellone 06/04/2015 @ 20:45 )

    RagaZ ciao a tutti e buona Pasqua/Pasquetta ....Drake very per qst anno non lo vedremo, nessuno lo dice ma sta giocando su una fastidious pubalgia......che occorrerebbero 3 mesi di stop per fargliela passare........

    a bhe se ha la pubalgia allora buona notte. Altro che 3 mesi

  • testaquadra66 07/04/2015, 11.05
    Citazione ( Fenixwing 07/04/2015 @ 10:34 )

    Se Kaukenas invece di tirare completamente in ritmo e con otto metri di spazio passa la palla lì è da fucilare, non scherziamo.

    ok, però io ho rischiato il ricovero in ospedale per attacco alle coronarie quando ho visto che tirava da 3...

  • Fenixwing 07/04/2015, 10.34 Mobile
    Citazione ( testaquadra66 06/04/2015 @ 17:18 )

    solo per ricordare che: Max ha il record societario dei punti serie A (36 fatti dua anni fa), l'anno scorso ha vinto il primo e per il momento unico trofeo (che non sia una coppa del nonno) della società, quest'anno straccerà il record societario i ...

    Se Kaukenas invece di tirare completamente in ritmo e con otto metri di spazio passa la palla lì è da fucilare, non scherziamo.

  • testaquadra66 07/04/2015, 09.56
    Citazione ( chauser 06/04/2015 @ 18:45 )

    Drake a Cantù non aveva più spazio, il difensore gli aveva preso il tempo giusto e lui a quel punto (mentre era in aria) ha cercato il diversivo su Cervi. Ma il Drake vero non avrebbe fatto quel poccio. È sulle gambe e fatica, giustamente come tut ...

    quoto

  • padellone 06/04/2015, 20.45 Mobile

    RagaZ ciao a tutti e buona Pasqua/Pasquetta ....Drake very per qst anno non lo vedremo, nessuno lo dice ma sta giocando su una fastidious pubalgia......che occorrerebbero 3 mesi di stop per fargliela passare........

  • chauser 06/04/2015, 18.45
    Citazione ( testaquadra66 06/04/2015 @ 17:18 )

    solo per ricordare che: Max ha il record societario dei punti serie A (36 fatti dua anni fa), l'anno scorso ha vinto il primo e per il momento unico trofeo (che non sia una coppa del nonno) della società, quest'anno straccerà il record societario i ...

    Drake a Cantù non aveva più spazio, il difensore gli aveva preso il tempo giusto e lui a quel punto (mentre era in aria) ha cercato il diversivo su Cervi. Ma il Drake vero non avrebbe fatto quel poccio. È sulle gambe e fatica, giustamente come tutti dicono, è intelligente e capisce che siccome non riesce a trovare lo spazio cerca di giocare di squadra. È anche per questo che abbiamo tutti quei punti. Probabilmente con un Donello nelle condizioni fisiche di Diener avremmo 10 punti in meno. Però siamo sempre li, non sta rendendo come dovrebbe. Io proverei dei diversivi come epr esempio provare Della Valle titolare? Anche per responsabilizzare Amedeo e vedre se dalla panca cambia qualcosa. Alleggerirlo di responsabilità e riprovarlo alla vecchia maniera da tiratore?? Bho butto li qualcosa, ma mi fido di Max e spero che ne veniamo a capo. OJ stesso discorso...

  • rayalle 06/04/2015, 17.40
    Citazione ( chauser 06/04/2015 @ 13:53 )

    incitare la squadra sempre...vado in curva per quello. Stiamo semplicemente discutendo della resa di un giocatore. Per me non è sufficiente quello che ha fatto fino ad ora e ho proprio il dubbio che non sia solo un problema di forma. Ho paura che il ...

    Riguardo a Diener piu che interpretare il suo ruolo in modo sbagliato credo lo faccia un po troppo altruisticamente, nel senso che è un giocatore clamorosamente intelligente e che pensa prima agli altri che a se stesso, cosa che lo porta l'80% delle volte in primis a tentare di liberare un compagno per un buon tiro piuttosto che prendersene uno per sè.
    Capiamoci, questo per me è un atteggiamento veramente molto onorevole, ce ne fossero di giocatori così, ma a noi probabilmente servirebbe che lui cercasse l iniziativa personale un po piu spesso in attacco, in modo da risultare un attimo piu imprevedibili perchè spesso a difesa schierata siamo troppo macchinosi e scolastici. Ecco, prendendo la percentuale di prima credo che l ideale sarebbe farla scendere ad un 60%, credo ne trarrebbe giovamento sia lui che la squadra intera

  • testaquadra66 06/04/2015, 17.18

    solo per ricordare che: Max ha il record societario dei punti serie A (36 fatti dua anni fa), l'anno scorso ha vinto il primo e per il momento unico trofeo (che non sia una coppa del nonno) della società, quest'anno straccerà il record societario in regular season, niente male per una squadra che non gioca. Quest'anno abbiamo vinto molte delle partite con finale testa a testa, personalmente ritengo che Rimas sia stato un matto a tirare da 3 a 4 secondi dalla fine, l'ideale era uno scarico su Darius per un tiro da due allo scadere, ma i campioni si vedono da quello: a Cantù Drake invece di tirare ha cercato il passaggio su Cervi e sbagliandolo ha commesso anche fallo (e di secondi ne mancavano 3 O 4) e abbiamo perso. Ciononostante credo che Drake aveva l'intenzione giusta in quel caso.

  • chauser 06/04/2015, 13.53
    Citazione ( rhllor 06/04/2015 @ 01:20 )

    Se la si considera una questione di umore o di fiducia non è dandogli dei nomi (non il tuo caso sia chiaro ma di tanti altri si) che lo rimetti in fiducia. Spesso si discute di quanto sia sesto uomo il pubblico. Se smettessimo di dirgli le peggior ...

    incitare la squadra sempre...vado in curva per quello. Stiamo semplicemente discutendo della resa di un giocatore. Per me non è sufficiente quello che ha fatto fino ad ora e ho proprio il dubbio che non sia solo un problema di forma. Ho paura che il ssitema pensato da Menetti non sia il vestito giusto per lui o che comuqnue lui o interpreti nel modo sbagliato. io non lo so, ma dalla mia stella mi aspetto di più. Queste parole sarebbero identiche se ieri l'altro (cosa possibile) avessimo perso. Io non vedo profonde differenze dalle sconfitte di Pesaro e Roma e da questa vittoria. Non ho visto passi da gigante nel gioco. Io spero sempre che il tempo giochi a nostro favore per ritrovare forma e gioco ma non ne sono più così convinto. Lavrinovic rientra nel caso di un giocatore che stiamo recuperando. Diener e SIlnis non metteri più la mano sul fuoco che ritrovata la condizione ritornino quelli che conosciamo. Ho paura che sia un problema di sistema di gioco in cui non riescono a capire bene cosa devono fare e cosa gli viene chiesto

  • Master 06/04/2015, 12.22 Mobile

    Cari miei non lamentiamoci del brodo grasso. Drake è giù di forma ma si sbatte in difesa come molti scrivono e non è certo da poco ! Io la penso come Max, pensiamo a recuperare la condizione di tutti i giocatori. I risultati verranno di conseguenza. Ora come ora se i vari Dario, drake, oj, Ricky, cincia, Amedeo prendessero un 10% di forma in più ad ogni partita ci porterebbero ad essere la seconda forza del campionato. Sicuro.

  • sbraidi 06/04/2015, 11.57
    Citazione ( MaxSacchetti 06/04/2015 @ 10:29 )

    prendendosi i tiri che prendeva taylor e giocando quei minuti , drake ne avrebbe messo 25 a partita! per me tra i due non esiste proprio paragone , ovviamente a favore di mandrake

    Dubito proprio che con un Diener con cifre "alla Taylor" (palle perse e tiri forzati compresi) ora saremmo secondi in classifica.

  • Fagoloso88 06/04/2015, 11.24 Mobile
    Citazione ( MaxSacchetti 06/04/2015 @ 10:29 )

    prendendosi i tiri che prendeva taylor e giocando quei minuti , drake ne avrebbe messo 25 a partita! per me tra i due non esiste proprio paragone , ovviamente a favore di mandrake

    Non ne sono affatto convinto. Comunque l'esempio non dev'essere Taylor ma White, che era tutt'altro che un centralizzatore ma quando voleva sapeva trascinare la squadra. Diener ha bisogno che siano gli altri a trascinare lui ormai. Poi va bene, sarà utilissimo in difesa, ma se compri Ibrahimovic e a fine anno ti ha fatto 7 gol che abbia anche recuperato molti palloni a centrocampo te ne frega il giusto..

  • 63routamer 06/04/2015, 11.06
    Citazione ( MaxSacchetti 06/04/2015 @ 10:29 )

    prendendosi i tiri che prendeva taylor e giocando quei minuti , drake ne avrebbe messo 25 a partita! per me tra i due non esiste proprio paragone , ovviamente a favore di mandrake

    ...senza dimenticare che tra le soluzioni in attacco arriverà anche tale OJ, bastonato dalla sfiga, che con le gambe che girano una pewoccupazione in più alla difesa avversaria la darà.. (ha detto Max che arriverà anche lui, gli credo..)

  • 63routamer 06/04/2015, 11.02
    Citazione ( MaxSacchetti 06/04/2015 @ 10:29 )

    prendendosi i tiri che prendeva taylor e giocando quei minuti , drake ne avrebbe messo 25 a partita! per me tra i due non esiste proprio paragone , ovviamente a favore di mandrake

    La nostra forza sta proprio nel poter avere tante soluzioni offensive, alle quali si è appena aggiunto Darius in post e da 3 (che metterà dentro con l'aumentare della forma..).
    Non c'è motivo che spinga Drake a forzare ora, neanche al top della forma, già si attira la difesa addosso e favorisce i compagni, il che spiega anche il discorso plus-minus....

  • MaxSacchetti 06/04/2015, 10.29
    Citazione ( Fagoloso88 05/04/2015 @ 19:23 )

    Diener 14/15 12.6 White 13/14 17.2 Taylor 12/13 18.6 Se dobbiamo mettere delle statistiche mettiamole complete eh.

    prendendosi i tiri che prendeva taylor e giocando quei minuti , drake ne avrebbe messo 25 a partita! per me tra i due non esiste proprio paragone , ovviamente a favore di mandrake

  • MaxSacchetti 06/04/2015, 10.22
    Citazione ( CoachPop 05/04/2015 @ 18:21 )

    Infatti credo che sfugga il concetto che il Diener che difende e va a rimbalzo come fa da noi, non può essere il Diener praticamente riposato di Sassari.. Ci si aggiunge che non è ancora riuscito a trovare 2-3 mesi di continuità di gioco e ovviame ...

    straquoto! questa e' una analisi a 360 gradi! inoltre drake ci portera' in eurolega, come ha fatto con sassari lo scorso anno.

  • rhllor 06/04/2015, 09.51 Mobile
    Citazione ( RICHY6772 06/04/2015 @ 09:09 )

    guarda sono d'accordo con te al 100%, ma ti faccio una domanda la fiducia a drake chi gliela deve dare, il pubblico o il coach ?? spiegami perchè in 7 mesi di campionato il coach non ha mai disegnato uno schema con dei blocchi per liberare drake a ...

    Ma che Max voglia utilizzare Drake alla Taylor io non ne sono convinto. Ed il fatto che si prenda pochi tiri può essere un misto di poca sicurezza e poche opportunità / scelte volute. Per esempio offensivamente parlando Polonara è in un ottimo anno, giusto che sia lui a prendersi la maggior pare di tiri non vedo perché Drake debba forzare dei tiri quando riusciamo a creare dei tiro più semplici. Poi per quanto riguarda gli schemi per essere preciso dovrei riguardarle le partite e fare un po' di studio. Ma ho fiducia che se veramente non esiste un determinato gioco è perché nè allenatore nè giocatore l'han trovato utile.

  • PIOLET 06/04/2015, 09.33
    Citazione ( CoachPop 05/04/2015 @ 19:56 )

    Tu paghi DD quelle cucuzze perché è un giocatore intelligente, che sa che nel basket perdere un pallone in meno, recuperare un rimbalzo in più, lasciare un tiro pulito al tuo compagno di squadra invece di forzarne uno con due uomini addosso, sono ...

    Quoto. E' la normale reazione di qualcuno di fronte alle aspettative andate deluse. Il basket non è solo matematica. Sai benissimo che se per assurdo prendi 5 giocatori da 20 punti non farai 100 punti tutte le partite. D è arrivato con la fama che tutti conosciamo e si era convinti di rivedere il giocatore di Sassari. Ma Reggio non è Sassari e comunque in un gioco di squadra conta il successo della squadra. Siamo secondi in classifica, tutto il resto non mi interessa. Poi si può criticare tutto ma i risultati parlano da soli. Ti saluto.

  • RICHY6772 06/04/2015, 09.14
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2015 @ 01:41 )

    Sono d'accordissimo con te. È lui il primo ad essere incacchiato perché non segna (56%- e 40%, "non segna"...) lo si vedeva a ogni interruzione del gioco. Dirgli su non serve assolutamente a niente, oltre ad esser ingiusto, perché si sbatte alla g ...

    giustissimo fenix !!!! e aggiungo quello che ho detto prima se max capisse com e sfruttarlo in attacco, forse la fiducia gli tornerebbe ....

  • FZapp 06/04/2015, 09.13 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/04/2015 @ 01:41 )

    Sono d'accordissimo con te. È lui il primo ad essere incacchiato perché non segna (56%- e 40%, "non segna"...) lo si vedeva a ogni interruzione del gioco. Dirgli su non serve assolutamente a niente, oltre ad esser ingiusto, perché si sbatte alla g ...

    Quoto al 100%

  • FZapp 06/04/2015, 09.12 Mobile
    Citazione ( rhllor 06/04/2015 @ 01:20 )

    Se la si considera una questione di umore o di fiducia non è dandogli dei nomi (non il tuo caso sia chiaro ma di tanti altri si) che lo rimetti in fiducia. Spesso si discute di quanto sia sesto uomo il pubblico. Se smettessimo di dirgli le peggior ...

    Giustissimo!

  • RICHY6772 06/04/2015, 09.09
    Citazione ( rhllor 06/04/2015 @ 01:20 )

    Se la si considera una questione di umore o di fiducia non è dandogli dei nomi (non il tuo caso sia chiaro ma di tanti altri si) che lo rimetti in fiducia. Spesso si discute di quanto sia sesto uomo il pubblico. Se smettessimo di dirgli le peggior ...

    guarda sono d'accordo con te al 100%, ma ti faccio una domanda
    la fiducia a drake chi gliela deve dare, il pubblico o il coach ??
    spiegami perchè in 7 mesi di campionato il coach non ha mai disegnato uno schema con dei blocchi per liberare drake al tiro ???
    io lo vedo tirare solo sugli scarichi delle penetrazioni del cincia e sui P&R che deve sfruttare quando gli fa fare il play ........ e per me questa ultima situazione è veramente una bestemmia !!!
    poi magari mi correggerete, ma iola vedo così

  • 71biancorosso 06/04/2015, 09.08 Mobile

    Innanzitutto buona Pasquetta al popolo biancorosso.....l"ho già scritto su un post precedente , ma voglio ripetermi : se ManDrake dovesse riprendersi ( per me è un fatto psicologico dovuto al fatto che in attacco con rende come vorrebbe) attenzione attenzione......facciamo paura !!!!! Ma veramente PAURA

  • Fenixwing 06/04/2015, 01.41 Mobile
    Citazione ( rhllor 06/04/2015 @ 01:20 )

    Se la si considera una questione di umore o di fiducia non è dandogli dei nomi (non il tuo caso sia chiaro ma di tanti altri si) che lo rimetti in fiducia. Spesso si discute di quanto sia sesto uomo il pubblico. Se smettessimo di dirgli le peggior ...

    Sono d'accordissimo con te. È lui il primo ad essere incacchiato perché non segna (56%- e 40%, "non segna"...) lo si vedeva a ogni interruzione del gioco. Dirgli su non serve assolutamente a niente, oltre ad esser ingiusto, perché si sbatte alla grande per la squadra anche se sul lato offensivo fatica. Trovalo tu un MVP che si sacrifichi così per la squadra, come fosse (esagero un pochino) un Cerella qualsiasi. Quanti altri frombolieri difendono, prendono rimbalzi o danno assist come fa lui quando non gli entrano tiri? Qua sembra che l'abbiamo preso per usarlo come un Taylor e se non fa quello è una cacca inutile, non é proprio così...

  • 123fuoco 06/04/2015, 01.20 Mobile
    Citazione ( chauser 05/04/2015 @ 21:46 )

    partiamo dai presupposti di base. Siamo una squadra che ha un carattere di ferro, gruppo ottimo, palle, voglia ed esperienza. Per questo siamo li. Abbiamo un potenziale ENORME ma il gioco non c'è. Per quanto ce la raccontiamo non siamo fluidi in att ...

    Concordo con ogni singola parola! È esattamente il mio pensiero... Aggiungo solo che nelle partite perse anche gli altri utenti non erano così contenti del Diener gregarione...

  • rhllor 06/04/2015, 01.20 Mobile
    Citazione ( chauser 05/04/2015 @ 22:21 )

    non ricordavo il tiro da 3 sbagliato...certo che è buono se si trova un canestro più facile del tiro da fuori. Anzi ci serve come il pane! Ma resta il fatto che facciamo fatica in attacco e che Diener segna poco, fa fatica a smarcarsi, e viene impi ...

    Se la si considera una questione di umore o di fiducia non è dandogli dei nomi (non il tuo caso sia chiaro ma di tanti altri si) che lo rimetti in fiducia. Spesso si discute di quanto sia sesto uomo il pubblico. Se smettessimo di dirgli le peggiori cose e cominciassimo ad incoraggiarlo? Non so se hai notato ma sabato non è mai stato applaudito e pure dalla curva qualcuno, fortunatamente rari soggetti, gli han tirato dei nomi. Considerando l'impegno che mette forse dovremmo provare a farlo sentire più apprezzato?

  • FZapp 05/04/2015, 22.36
    Citazione ( CoachPop 05/04/2015 @ 22:14 )

    Guarda, per dover di cronaca le nostre azioni in attacco sono state dal rientro di Diener: - tiro da 3 di Cincia forzato senza motivo on 14-15sec da giocare - tiro da 3 di Drake sbagliato - canestro da sotto di Polonara su un taglio - canestro con fa ...

    Ho rivisto il tiro.. e non è così avventato come ricordavo. Forse dal vivo mi sembrava affrettato, ma in effetti era uscito bene dal blocco (forse troppo lontano...).

  • chauser 05/04/2015, 22.21
    Citazione ( CoachPop 05/04/2015 @ 22:14 )

    Guarda, per dover di cronaca le nostre azioni in attacco sono state dal rientro di Diener: - tiro da 3 di Cincia forzato senza motivo on 14-15sec da giocare - tiro da 3 di Drake sbagliato - canestro da sotto di Polonara su un taglio - canestro con fa ...

    non ricordavo il tiro da 3 sbagliato...certo che è buono se si trova un canestro più facile del tiro da fuori. Anzi ci serve come il pane! Ma resta il fatto che facciamo fatica in attacco e che Diener segna poco, fa fatica a smarcarsi, e viene impiegato poco e non sempre nel migliore dei modi. Poi come risolvere la situazione non lo so, per fortuna c'è un bello staff tecnico che se ne deve occupare

  • FZapp 05/04/2015, 22.19
    Citazione ( CoachPop 05/04/2015 @ 22:14 )

    Guarda, per dover di cronaca le nostre azioni in attacco sono state dal rientro di Diener: - tiro da 3 di Cincia forzato senza motivo on 14-15sec da giocare - tiro da 3 di Drake sbagliato - canestro da sotto di Polonara su un taglio - canestro con fa ...

    io ricordo che anche il tiro di Drake era abbastanza insensato (solo per la precisione... sono convinto anche io che trovare un tiro da sotto facile fosse meglio).

  • FZapp 05/04/2015, 22.17
    Citazione ( chauser 05/04/2015 @ 22:05 )

    ogni azione decisiva normalmente viene indirizzata dall'allenatore. Pure l'ultima spiegata da MAx dove la palla doveva essere per Lavrinovic. Non è mai un caso. Diener è rientrato a meno di 3 minuti dalla fine per essere decisivo nel finale. E non ...

    Sì su questo sono d'accordo, ricordo che anche a roma nell'ultimo quarto (!!) non tirò... Ieri ha fatto un tiro da 3 nel finale marcato e lontanissimo. Sn convinto anche io che tanto della stagione dipende da se riusciranno ad innescare Drake e Oj...

  • CoachPop 05/04/2015, 22.14
    Citazione ( chauser 05/04/2015 @ 22:05 )

    ogni azione decisiva normalmente viene indirizzata dall'allenatore. Pure l'ultima spiegata da MAx dove la palla doveva essere per Lavrinovic. Non è mai un caso. Diener è rientrato a meno di 3 minuti dalla fine per essere decisivo nel finale. E non ...

    Guarda, per dover di cronaca le nostre azioni in attacco sono state dal rientro di Diener:
    - tiro da 3 di Cincia forzato senza motivo on 14-15sec da giocare
    - tiro da 3 di Drake sbagliato
    - canestro da sotto di Polonara su un taglio
    - canestro con fallo di Darius da sotto
    - bomba di Rimas
    Cioè, due volte abbiamo trovato un uomo sotto, una volta abbiamo trovato l'uomo libero da fuori, una l'ha tirata Drake e una la forzata Cincia..
    Siamo tutti d'accordo che anche se Diener lo paghiamo, si può tirare con l'uomo libero sotto canestro (o sui 3 punti) perché è una scelta più intelligente?

  • chauser 05/04/2015, 22.05
    Citazione ( CoachPop 05/04/2015 @ 21:58 )

    Guarda, il perché Cincia prenda tiri da 3 marcato, se lo chiede probabilmente Drake, Rimas, Max, Darius, almeno 3/4 del Palabigi, la stampa e probabilmente anche il custode.. Credo sia legata a un eccesso di voglia di trascinare.. Ma non è che Die ...

    ogni azione decisiva normalmente viene indirizzata dall'allenatore. Pure l'ultima spiegata da MAx dove la palla doveva essere per Lavrinovic. Non è mai un caso. Diener è rientrato a meno di 3 minuti dalla fine per essere decisivo nel finale. E non ha fatto 1 solo tiro delle ultime 4 o 5 azioni. C'è qualcosa che non torna. O comunque che non va secondo i piani e le logiche

  • CoachPop 05/04/2015, 21.58
    Citazione ( chauser 05/04/2015 @ 21:46 )

    partiamo dai presupposti di base. Siamo una squadra che ha un carattere di ferro, gruppo ottimo, palle, voglia ed esperienza. Per questo siamo li. Abbiamo un potenziale ENORME ma il gioco non c'è. Per quanto ce la raccontiamo non siamo fluidi in att ...

    Guarda, il perché Cincia prenda tiri da 3 marcato, se lo chiede probabilmente Drake, Rimas, Max, Darius, almeno 3/4 del Palabigi, la stampa e probabilmente anche il custode..
    Credo sia legata a un eccesso di voglia di trascinare.. Ma non è che Diener deve tirare dopo 5 sec dall'inizio dell'attacco solo perché se la palla arriva a Cincia poi Cincia forza un tiro..

  • chauser 05/04/2015, 21.46

    partiamo dai presupposti di base. Siamo una squadra che ha un carattere di ferro, gruppo ottimo, palle, voglia ed esperienza. Per questo siamo li. Abbiamo un potenziale ENORME ma il gioco non c'è. Per quanto ce la raccontiamo non siamo fluidi in attacco, se si abbassano le % da fuori non andiamo. La vera Grisin bon si è vista per 4 o 5 minuti ieri su 40. Con 2 parziali mostruodi proprio quando sono entrate le conclusioni da fuori. Ora fatichiamo in attacco e abbiamo due giocatori che non rendono come si pensava. Silnis e Diener su tutti. A me sembra difficile non pensare che ci sia una analogia tra le 2 cose. È un problema di forma? Certamente si. È un problema di preparazione? Pure. Ma non è tutto. Almeno a me non me la raccontano. È inutile che ci giriamo intorno ragazzi, Diener è stato preso per fare CANESTRO! non per fare il rimbalzista aggiunto, tantomeno per fare altre cose...ma sta cosa è palese eh. Ora che lui poi sia intelligente, forte, utile in mille modi è verissimo ma comuqnue resta il nostro buco nel gioco e bisogna ritrovarlo. Bisogna capire soprattutto perchè per esempio ieri nel momento decisivo (come è già successo altre volte) è Cinciarini a tirare da 3 marcato e non lui. Perchè prende pochi tiri, perchè è impiegato in quel modo...ci sono tanti aspetti, ma non si scappa se vogliamo arrivare in fondo questo nodo, insieme al nodo Silnis, vanno sciolti

  • Master 05/04/2015, 21.33 Mobile
    Citazione ( 71biancorosso 05/04/2015 @ 21:25 )

    Tutta estate a parlare del nuovo OJ da 3.....chi la visto ?

    Vi ricordo che silins praticamente non ha mai giocato oltre il 30% della condizione. Non è valutabile.

  • rhllor 05/04/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 05/04/2015 @ 20:31 )

    Va bene, capita l'antifona, Drake è intoccabile a prescindere. Come se ci guadagnassi qualcosa io a vederlo giocare così. Però non mi venite a dire che ad agosto quando hanno annunciato la sua firma avete pensato "Grande! Chissà quanti rimbalzi p ...

    I giocatori si valutano nel complesso non solo nel numero di punti. Fra l'altro non concordo nemmeno su sta cosa che i filloy devono difendere mentre i Taylor devono attaccare. ci stanno le formazioni come nel football? La gente capace in difesa sono solo i giocatori "scarsi"? Secondo sti discorsi immagino quanto poco sia stato importante Moss bene squadre in cui ha giocato, solo perché non faceva 25 di media.... E secondo me non viene pagato come cerella

  • 71biancorosso 05/04/2015, 21.25 Mobile
    Citazione ( REmida 05/04/2015 @ 20:05 )

    io più che di drake mi preoccuperei di silins, lui sì che sembra un corpo estraneo alla squadra... ed è un problema, perchè è praticamente tutto l'anno che giochiamo senza il nostro 3 titolare, che doveva in teoria essere un giocatore chiave per ...

    Tutta estate a parlare del nuovo OJ da 3.....chi la visto ?

  • 71biancorosso 05/04/2015, 21.21 Mobile
    Citazione ( astroganga 05/04/2015 @ 16:18 )

    Diener ha tutto il tempo di far divenire questa,la sua miglior stagione.

    Straquoto.....se ne fa' 25 a partita nei PO e ci porta in finale...diventa il miglior Diener di sempre !!!

  • FZapp 05/04/2015, 21.16 Mobile
    Citazione ( REmida 05/04/2015 @ 19:45 )

    premesso che è inutile fare paragoni con white , era per dire che probabilmente se si prendesse 4/5 tiri in più a partita raggiungerebbe facile i 17/18/19 o quel che sono di media e tutti felici e contenti a dire "che fenomeno che è diener". Se og ...

    Quto in toto

  • FZapp 05/04/2015, 21.14 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 05/04/2015 @ 20:31 )

    Va bene, capita l'antifona, Drake è intoccabile a prescindere. Come se ci guadagnassi qualcosa io a vederlo giocare così. Però non mi venite a dire che ad agosto quando hanno annunciato la sua firma avete pensato "Grande! Chissà quanti rimbalzi p ...

    Ma questo è palese!! E tu ad agosto tu pensavi ad una stagione così???

  • FZapp 05/04/2015, 21.13 Mobile
    Citazione ( CoachPop 05/04/2015 @ 19:56 )

    Tu paghi DD quelle cucuzze perché è un giocatore intelligente, che sa che nel basket perdere un pallone in meno, recuperare un rimbalzo in più, lasciare un tiro pulito al tuo compagno di squadra invece di forzarne uno con due uomini addosso, sono ...

    Quoto. Diener per me fondamentale quasi al pari di Kaukenas. Non è un leader trascinatore di folle ma ha intelligenza e soprattutto umiltà di fare quello che serve alla squadra (difesa, rimbalzi, portare palla...) sbattendosi sempre. La nostra non è una stagione normale, siamo in costante emergenza e credo che lui sia quello che ha dovuto cambiare e adeguarsi più di tutti. Vederlo criticare in modo superficiale e pure tirando in ballo quanto lo paghiamo mi fa veramente impazzire... Purtroppo domenica con Sassari saremo di nuovo corti coi piccoli e dovrà di nuovo alternarsi con Cinciarini, chissà che stavolta senza pesi psicologici e fisici faccia finalmente la partita dell'ex Daje Drake e forza Reggiana

  • Fagoloso88 05/04/2015, 20.31 Mobile
    Citazione ( CoachPop 05/04/2015 @ 19:56 )

    Tu paghi DD quelle cucuzze perché è un giocatore intelligente, che sa che nel basket perdere un pallone in meno, recuperare un rimbalzo in più, lasciare un tiro pulito al tuo compagno di squadra invece di forzarne uno con due uomini addosso, sono ...

    Va bene, capita l'antifona, Drake è intoccabile a prescindere. Come se ci guadagnassi qualcosa io a vederlo giocare così. Però non mi venite a dire che ad agosto quando hanno annunciato la sua firma avete pensato "Grande! Chissà quanti rimbalzi prenderà!".

  • Fenixwing 05/04/2015, 20.22
    Citazione ( REdiCoppe 05/04/2015 @ 20:15 )

    Comunque è di una intelligenza cestistica incredibile per la sua età... gioca come uno che abbia mangiato du chiló ed merda et szengher

    In generale sì, chiudere il palleggio al primo tocco anche senza il fischio è chiaramente una furbata da veterano (ricordi l'azione analoga di Dawan su Mussini?) ieri qualche scelta che non mi è piaciuta per niente; le due stoppate di Peric, nello specifico, soprattutto il tentativo di schiacciata; se invece di andargli contro la appoggia alla tabella di mancina, visto che lo sa fare, fa due punti; preziosi, se non sbaglio, perchè era in quello span di 4 minuti dove nessuno faceva canestro. Ma è uscito abbastanza bene dall'influenza, finalmente :)

  • REdiCoppe 05/04/2015, 20.15 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/04/2015 @ 19:57 )

    Ha cambiato Cincia che era di ritorno da un infortunio, Lavrinovic e Kaukenas che fanno comunque 70+ anni in due dopo 4 minuti di gioco senza pause dove abbiam giocato run&gun...ci stava, devono mettersi in ritmo anche gli altri. Sto guardando a ...

    Comunque è di una intelligenza cestistica incredibile per la sua età... gioca come uno che abbia mangiato du chiló ed merda et szengher

  • forestin 05/04/2015, 20.14 Mobile
    Citazione ( REmida 05/04/2015 @ 20:05 )

    io più che di drake mi preoccuperei di silins, lui sì che sembra un corpo estraneo alla squadra... ed è un problema, perchè è praticamente tutto l'anno che giochiamo senza il nostro 3 titolare, che doveva in teoria essere un giocatore chiave per ...

    Il problema di oj è che non è mai entrato in forma...e ha saltato anche buona parte della preparazione estiva...ancora 5 partite per cercare di entrare in ritmo e riprendere confidenza con il canestro...lo aspetto per i PO

  • Pelle 05/04/2015, 20.14 Mobile

    Sì leggono tante cattiverie su Menetti, ma a Reggio è riuscito a creare un sistema difensivo di primissimo livello, pur non disponendo di grandi atleti e o difensori. Anche perché Silins quest'anno sembra il fratello scarso. E questo nonostante i mille infortuni e i continui cambiamenti di rooster.

  • forestin 05/04/2015, 20.12 Mobile
    Citazione ( CoachPop 05/04/2015 @ 19:56 )

    Tu paghi DD quelle cucuzze perché è un giocatore intelligente, che sa che nel basket perdere un pallone in meno, recuperare un rimbalzo in più, lasciare un tiro pulito al tuo compagno di squadra invece di forzarne uno con due uomini addosso, sono ...

    Complimenti!!!quoto dalla prima all'ultima parola..per fortuna c'è ancora qualcuno come te che fa un ragionamento sensato..era ora

  • REdiCoppe 05/04/2015, 20.12 Mobile
    Citazione ( picchiatello 05/04/2015 @ 19:37 )

    E comunque vero che abbiamo vinto quindi tutti felici, vero che abbiamo giocatori lontano dalla propria forma fisica, ma x me Max continua con quella mania dei cambi con il cronometro che proprio non sopporto, dopo 6 minuti del primo tempo con l'iner ...

    Quotissimo... però lo posso perdonare perché in sua difesa possiamo dire che ha dei giocatori con minutaggi davvero impossibili da prevedere (Cincia, Diener, Silins, Della Valle, Lavrinovic)...però quella mossa ha portato a fermare il parziale e favorire il contro parziale...poi è facile parlare a giochi fatti. Quello che non gli perdono è insistere con Pini da 5... oh, non mi frega un cazzo...quanso entrava lui l'attacco si fermava e in difesa prendevano tutti i rimbalzi in testa...è veramente triste...io avrei fatto giocare Vito Chikoko di più... speriamo che Vito mi faccia finire di vedere questa bestemmia al Basket.

  • Fenixwing 05/04/2015, 20.10
    Citazione ( REmida 05/04/2015 @ 20:05 )

    io più che di drake mi preoccuperei di silins, lui sì che sembra un corpo estraneo alla squadra... ed è un problema, perchè è praticamente tutto l'anno che giochiamo senza il nostro 3 titolare, che doveva in teoria essere un giocatore chiave per ...

    Sì, molto peggio Silins...certo che non è facile rientrare e avere impatto per uno che è stato fermo mesi e non ha proprio l'esperienza di un Lavrinovic. Forza OJ!

Pagina di 3