Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/04/2015, 11.00

Pallacanestro Varese, offerta per il 70% delle quote

Un gruppo di imprenditori varesini, guidati da un broker nato a Varese ma residente da anni all'estero, sono interessati alla società

Serie A
Come riportato da La Prealpina un broker nato a Varese ma che opera all’estero da anni è interessato alla Pallacanestro Varese.

Il 100% delle quote è nelle mani del consorzio ma questo broker, che guiderebbe una cordata di imprenditori varesini, non vuole entrare a fare parte del Consorzio “Varese Nel Cuore” che oggi detiene il 100% delle quote.

Nella giornata di ieri c’è stato un incontro a Palazzo Estense tra il broker e Alberto Castelli, rappresentante dell’attuale proprietà.

Il piano del nuovo gruppo sarebbe triennale con obiettivi ambiziosi per riportate Varese in Europa attraverso investimenti mirati su giocatori italiani tramite anche il rilancio del settore giovanile.

La volontà del broker è quella di acquisire la maggioranza delle quote (si parla del 70%) con la garanzia di essere coinvolti direttamente nel processo decisionale per quanto riguarda le figure chiave del club di piazza Monte Grappa.

Al momento ancora non si è parlato di cifre.

Alberto Castelli, che ha partecipato all’incontro, ha parlato con La Prealpina: “Per il momento abbiamo fatto conoscenza e scambiato qualche idea senza entrare nei dettagli operativi; approfondiremo il discorso in ulteriori appuntamenti. In ballo non c'è la mia posizione di comando, che ho accettato per spirito di servizio senza la volontà di mantenerla a tutti i costi, ma la volontà di tutti i proprietari che dovranno decidere sul da farsi. È chiaro che a tutti noi sta fortemente a cuore la continuità della Pallacanestro Varese, ossia la ragione che ci ha spinti ad impegnarci ed a investire tempo e risorse per quella che per noi è una grande passione”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • andreajan 03/04/2015, 22.11

    Vuoi vedere che finalmente ci si è allargati rispetto agli orizzonti della barchetta e della baita in montagna? Bene così cmq, anche se ci sarebbe bisogno di una garanzia di "governabilità" ... Coppa mi sembra stia facendo un più che buon lavoro sul piano societario, trasmettendo serietà e fiducia. Speriamo bene, che forse dopo 2 o 3 anni partoriamo il progetto

  • gattone 03/04/2015, 20.37

    mi auguro non sia Galimberti.......

  • Roosters 03/04/2015, 17.29

    Pare che il noto broker si chiami Cassarà.... :)

  • MarcoVa 03/04/2015, 08.29 Mobile
    Citazione ( DWADE 02/04/2015 @ 23:48 )

    Stesso conto che ho fatto io...beh anche un milioncino, se potessimo investirlo nel monte ingaggi, sarebbe tanta roba

    Tutto ciò che c'è in più è ben accetto. L'importante poi è spenderli bene.

  • TheBigTim 02/04/2015, 23.50 Mobile

    Come ho già detto,un dirigente sportivo delle mie parti sostiene che per gestire una società sportiva servono tre componenti:soldi,idee e persone.. spero che a Varese si riesca a mettere assieme tutto ciò!

  • DWADE 02/04/2015, 23.48
    Citazione ( MarcoVa 02/04/2015 @ 22:31 )

    2 milioni???? Sarebbe cifra importante. l'articolo però parla di un 25/30% in più rispetto a questa stagione. Io avevo calcolato un milioncino.

    Stesso conto che ho fatto io...beh anche un milioncino, se potessimo investirlo nel monte ingaggi, sarebbe tanta roba

  • Giorgiobellocci 02/04/2015, 22.51 Mobile
    Citazione ( stella123 02/04/2015 @ 22:10 )

    Ho letto solo ora notizia e commenti. La presenza dichiarata di Bulgheroni a mio parere apre uno scenario interessante. Possibilità dopo diversi anni d'iniziare a pianificare un futuro a lungo termine riportando appeal a Varese. Per fare degli esemp ...

    Giusto, e forse sarebbe unica chance x provare a tenere Maynor e Eyenga...un progetto!

  • Giorgiobellocci 02/04/2015, 22.49 Mobile
    Citazione ( GinobiliForever 02/04/2015 @ 21:52 )

    concordo pienamente Giorgio. il mio pensiero era dettato esclusivamente dal passaporto di Craig, per cui non me lo farei scappare. poi ovvio che Eyenga sarebbe un vero colpo rifirmarlo...

    Assolutamente, il passaporto di Craig e' preziosissimo!!

  • stella123 02/04/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/04/2015 @ 22:32 )

    al sicuro da cosa?

    Dai gufi e dai gatti neri!!

  • laspadanellaroccia 02/04/2015, 22.32
    Citazione ( stella123 02/04/2015 @ 22:10 )

    Ho letto solo ora notizia e commenti. La presenza dichiarata di Bulgheroni a mio parere apre uno scenario interessante. Possibilità dopo diversi anni d'iniziare a pianificare un futuro a lungo termine riportando appeal a Varese. Per fare degli esemp ...

    al sicuro da cosa?

  • MarcoVa 02/04/2015, 22.31 Mobile
    Citazione ( Valze 02/04/2015 @ 22:23 )

    Da quanto mi hanno riferito potrebbe portare nelle casse della società un paio di milioni...non sarebbero proprio da buttare diciamo :)

    2 milioni???? Sarebbe cifra importante. l'articolo però parla di un 25/30% in più rispetto a questa stagione. Io avevo calcolato un milioncino.

  • Valze 02/04/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 02/04/2015 @ 14:48 )

    Nn credo che si possa parlare di un paperone. Si prospetta eventualmente di un budget superiore a quello di quest anno di un 25/30%.

    Da quanto mi hanno riferito potrebbe portare nelle casse della società un paio di milioni...non sarebbero proprio da buttare diciamo :)

  • stella123 02/04/2015, 22.10 Mobile

    Ho letto solo ora notizia e commenti. La presenza dichiarata di Bulgheroni a mio parere apre uno scenario interessante. Possibilità dopo diversi anni d'iniziare a pianificare un futuro a lungo termine riportando appeal a Varese. Per fare degli esempi il contratto proposto a Polonara forse sarebbe stato accettato in presenza di progetto, identico discorso per Pascolo ed altri giovani. Penso anche che il GM dovrá avere un alto profilo. Nel frattempo però mettiamo al sicuro la stagione.

  • GinobiliForever 02/04/2015, 21.52 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/04/2015 @ 20:27 )

    Beh, con stima e affetto x Craig, non basterebbero dieci Callahan per fare un Eyenga

    concordo pienamente Giorgio. il mio pensiero era dettato esclusivamente dal passaporto di Craig, per cui non me lo farei scappare. poi ovvio che Eyenga sarebbe un vero colpo rifirmarlo...

  • Giorgiobellocci 02/04/2015, 21.49 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 02/04/2015 @ 21:29 )

    Io mi terrei stretto pure jefferson.

    Sta lavorando bene e con serietà' con Caja...pensiamoci, ma a condizione, questa volta, di avere un VERO centro come cambio...vedo che ci si trastulla con gli italiani per la fesseria del 5+5 e il ricatto della FIP, bene fortunata quella squadra che avrà' Crosariol in rosa

  • Brucewayne 02/04/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/04/2015 @ 14:35 )

    Il discorso Kuba e' molto complesso, ma anche molto semplice: a dicembre contro Milano si e' preso mazzata devastante, che complice operazione ha forse messo fine alla carriera a un certo livello. Kangur pero' e' ancora molto affidabile e ha un fosfo ...

    Io mi terrei stretto pure jefferson.

  • Brucewayne 02/04/2015, 21.28 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/04/2015 @ 14:35 )

    Il discorso Kuba e' molto complesso, ma anche molto semplice: a dicembre contro Milano si e' preso mazzata devastante, che complice operazione ha forse messo fine alla carriera a un certo livello. Kangur pero' e' ancora molto affidabile e ha un fosfo ...

    Io mi terrei stretto pure jefferson.

  • Giorgiobellocci 02/04/2015, 20.27 Mobile
    Citazione ( GinobiliForever 02/04/2015 @ 19:44 )

    mi era sfuggito grazie, ottima nitizia. ps anche eyenga non è da buttate via.

    Beh, con stima e affetto x Craig, non basterebbero dieci Callahan per fare un Eyenga

  • iuvo 02/04/2015, 19.54
    Citazione ( GinobiliForever 02/04/2015 @ 19:44 )

    mi era sfuggito grazie, ottima nitizia. ps anche eyenga non è da buttate via.

    Eyenga e Maynor però secondo me potrebbero trovare tranquillamente posto in squadre di livello ben più alto...

  • GinobiliForever 02/04/2015, 19.44 Mobile
    Citazione ( iuvo 02/04/2015 @ 19:41 )

    Il buon Craig ha già un biennale

    mi era sfuggito grazie, ottima nitizia. ps anche eyenga non è da buttate via.

  • iuvo 02/04/2015, 19.41
    Citazione ( GinobiliForever 02/04/2015 @ 19:27 )

    vulytando il passaporto di callaghan, io salverei anche lui...

    Il buon Craig ha già un biennale

  • GinobiliForever 02/04/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( larrymicheaux 02/04/2015 @ 15:25 )

    Sul discorso dell'ingresso di una nuova proprietà ne sarei molto felice, specialmente se garante dell'operazione fosse Toto Bulgheroni, uno che Varese ce l'ha davvero a cuore. Del roseto attuale in vista della prossima stagione salverei solo tre gio ...

    vulytando il passaporto di callaghan, io salverei anche lui...

  • GinobiliForever 02/04/2015, 19.23 Mobile

    il fatto che resterebbe un 30% al.consorzio è una doppia ottima cosa: primo ci sarrbbe il "paracadute" in caso di improvviso abbandono ecc. e poi se il consorzio resta, e continua a dare € ed in più si afgiungono a quelli del broker..beh finalmente si inizierebbe a poter mantenere ciò che di buono abbiamo.ad oggi a livello di rooster..e a fare un mercato dal primo giorno senza aspettare la.fine... speriamo in bene perchè la.squadra italiana CON MAGGIOR EUROLEGHE si merita di più di che lottare per la salvezza

  • nerobianco 02/04/2015, 18.47 Mobile

    Aiutooo mi vengono i brividi quando sento la parola Broker e che opera all'estero,mi ricordo il nostro Broker a Caserta che operava a Londra e voleva la maggioranza,si chiamava Galimberti!!Vi ricorda qualcosa?Tra l'altro e' figlio di un consigliere della FIP....

  • Pozzeccolandia 02/04/2015, 17.52

    basta che non sia come il proprietario di Forlì

  • magic99 02/04/2015, 16.56 Mobile

    Qualsiasi buona intenzione, non solo x salvaguardare la Pallacanestro Varese,ma renderla più competitiva,addirittura si pone l'Europa come obiettivo , é bene accetta,e tutti ci auguriamo si possa trasformare in realtà,dopo tanti,troppi anni di oblio!!!!

  • Petruska 02/04/2015, 16.56 Mobile

    Questa è la più bella notizia da due anni a questa parte! Tutti coloro che vengono e portano grana €€€$$$ sono i benvenuti. Se poi vogliono contare nelle decisioni mi pare anche giusto. Chi trovi al mondo che ti dice: questa è la grana, pensaci tu?!

  • Veronica 02/04/2015, 16.40
    Citazione ( MarcoVa 02/04/2015 @ 14:48 )

    Nn credo che si possa parlare di un paperone. Si prospetta eventualmente di un budget superiore a quello di quest anno di un 25/30%.

    Sì penso anche io.. sicuramente possiamo scordarci un budget del tipo Olimpia.. quello è più che ovvio

  • Veronica 02/04/2015, 16.39
    Citazione ( Ciolo 02/04/2015 @ 15:20 )

    Quoto

    :) speriamo in bene!

  • varesemas 02/04/2015, 16.36 Mobile
    Citazione ( larrymicheaux 02/04/2015 @ 15:25 )

    Sul discorso dell'ingresso di una nuova proprietà ne sarei molto felice, specialmente se garante dell'operazione fosse Toto Bulgheroni, uno che Varese ce l'ha davvero a cuore. Del roseto attuale in vista della prossima stagione salverei solo tre gio ...

    Condivido sui tre da salvare. E soprattutto sul valore di KK. Sulla 'cordata' siamo sicuri che Totò Bulgheroni c'entri davvero qualcosa ? Io non credo.

  • venetOlimpia 02/04/2015, 16.13 Mobile

    Speriamo bene per una piazza come Varese!

  • TheBigTim 02/04/2015, 15.50 Mobile
    Citazione ( Daca 02/04/2015 @ 14:41 )

    Assolutamente d'accordo sui 3 nomi, ma il primo e l'ultimo saranno complicatissimi da tenere... Su KK (se sano) bisogna insistere, ma senza neanche pensarci.

    Ai 3 aggiungerei il mio pupillo JJ,ma come dici tu,temo che per due sarà veramente dura...

  • MENCIA 02/04/2015, 15.42

    Basta che non faccia come Thoir all'inter

  • larrymicheaux 02/04/2015, 15.25

    Sul discorso dell'ingresso di una nuova proprietà ne sarei molto felice, specialmente se garante dell'operazione fosse Toto Bulgheroni, uno che Varese ce l'ha davvero a cuore. Del roseto attuale in vista della prossima stagione salverei solo tre giocatori: Gaynor, che dopo 11 lunghissimi mesi di inattività sta crescendo di gara in gara e tra un po' troverà anche una certa continuità al tiro, Jefferson che è già qualcosa di più di un ottimo cambio per la A1, anche se non è ancora un titolare, e poi Kangur da utilizzare come sesto-settimo uomo senza gravare troppo sulla schiena. Ma come giocatore e come persona è straordinario. Dai Varese, rialziamo la testa e riprendiamoci la storia.

  • Ciolo 02/04/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( Veronica 02/04/2015 @ 11:07 )

    Potrebbe essere una grande opportunità per Varese, soprattutto per il rilancio in Europa!

    Quoto

  • andrebott 02/04/2015, 15.19

    Mah spero per Varese che sia un broker con soldi ma vedendo gli ultimi casi non ho molta fiducia a priori...

  • Giorgiobellocci 02/04/2015, 15.16
    Citazione ( Daca 02/04/2015 @ 14:41 )

    Assolutamente d'accordo sui 3 nomi, ma il primo e l'ultimo saranno complicatissimi da tenere... Su KK (se sano) bisogna insistere, ma senza neanche pensarci.

    su KK il teorema Caielli, che io non condivido è: ha già due operazioni all'ernia, alla terza chiude carriera... a parte la semplicioneria dello statement porta anche un po' sfiga....

  • Giorgiobellocci 02/04/2015, 15.14
    Citazione ( AldoRaine 02/04/2015 @ 14:39 )

    Ti quotissimo sui nomi da cui ripartire, ma spero che Kuba recuperi al 100%

    è quello che spero pure io... sabato nel vederlo trascinarsi la gamba, e comunque in palese sofferenza, mi è venuto il magone

  • varesemas 02/04/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( Mettawp 02/04/2015 @ 13:49 )

    Mah ho i miei dubbi...un conto è abituarsi a spendere 10 con un consorzio, un altro è spendere 100 e d'un tratto trovarsi con 10 e un consorzio nemmeno più al centro del progetto.

    Quoto al 100%. Se davvero ci tieni, parti come main sponsor. Crei le sintonie con la Società e il Consorzio. Cosi dimostri di tenere al successo nel lungo periodo. Altrimenti il rischio di grandi dichiarazioni e fuochi di paglia e' moolto alto..
    Anche con le migliori intenzioni.

  • AldoRaine 02/04/2015, 14.51
    Citazione ( MarcoVa 02/04/2015 @ 14:48 )

    Nn credo che si possa parlare di un paperone. Si prospetta eventualmente di un budget superiore a quello di quest anno di un 25/30%.

    Era quello che intendevo, che comunque permetterebbe di tenere i pezzi pregiati perché sinceramente bravi son bravi ma non dei fenomeni, e gli stipendi che prendevano in NBA in Europa se li possono giusto sognare.

  • MarcoVa 02/04/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 02/04/2015 @ 14:44 )

    Sempre che non arrivi davvero paperone...

    Nn credo che si possa parlare di un paperone. Si prospetta eventualmente di un budget superiore a quello di quest anno di un 25/30%.

  • Daca 02/04/2015, 14.45
    Citazione ( AldoRaine 02/04/2015 @ 14:44 )

    Sempre che non arrivi davvero paperone...

    Eh........... sarebbe carino.

  • AldoRaine 02/04/2015, 14.44
    Citazione ( Daca 02/04/2015 @ 14:41 )

    Assolutamente d'accordo sui 3 nomi, ma il primo e l'ultimo saranno complicatissimi da tenere... Su KK (se sano) bisogna insistere, ma senza neanche pensarci.

    Sempre che non arrivi davvero paperone...

  • Daca 02/04/2015, 14.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/04/2015 @ 14:35 )

    Il discorso Kuba e' molto complesso, ma anche molto semplice: a dicembre contro Milano si e' preso mazzata devastante, che complice operazione ha forse messo fine alla carriera a un certo livello. Kangur pero' e' ancora molto affidabile e ha un fosfo ...

    Assolutamente d'accordo sui 3 nomi, ma il primo e l'ultimo saranno complicatissimi da tenere... Su KK (se sano) bisogna insistere, ma senza neanche pensarci.

  • AldoRaine 02/04/2015, 14.39
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/04/2015 @ 14:35 )

    Il discorso Kuba e' molto complesso, ma anche molto semplice: a dicembre contro Milano si e' preso mazzata devastante, che complice operazione ha forse messo fine alla carriera a un certo livello. Kangur pero' e' ancora molto affidabile e ha un fosfo ...

    Ti quotissimo sui nomi da cui ripartire, ma spero che Kuba recuperi al 100%

  • AldoRaine 02/04/2015, 14.37
    Citazione ( headdylovethisgame 02/04/2015 @ 14:07 )

    Io dico solo tre cose: 1° quest'anno la società, sicuramente influenzata dal consorzio, ne ha combinate di tutti i colori, prima con la "girandola" di giocatori, poi con i dirigenti/allenatori ed ora con gli sponsor/proprietari; 2° è normale che ...

    Cioè Whirlpool (si scrive così) una multinazionale società per azioni secondo te farebbe mai un offerta per acquistare una società sportiva?
    Il primo aprile era ieri...

  • Giorgiobellocci 02/04/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( Mettawp 02/04/2015 @ 13:51 )

    Due ottimi giocatori che però hanno vissuto una stagione molto molto problematica. Se già la squadra è corta punterei a qualcosa di più affidabile...

    Il discorso Kuba e' molto complesso, ma anche molto semplice: a dicembre contro Milano si e' preso mazzata devastante, che complice operazione ha forse messo fine alla carriera a un certo livello. Kangur pero' e' ancora molto affidabile e ha un fosforo cestistico assai alto, come dimostrato anche da queste ultime partite...in generale, sarebbe positivo ripartire da almeno tre conferme, spero Eyenga, KK e Maynor

  • FeDeGbR89 02/04/2015, 14.30
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 13:38 )

    Invece chi esce subito allo scoperto spesso vuole farsi solo pubblicità. Io mi fiderei più di chi fa le cose in silenzio, ma le fa.

    boh, basta che non si ripeta lo schifo che sta accadendo nel varese calcio!

  • Veronica 02/04/2015, 14.09
    Citazione ( Yuri 02/04/2015 @ 13:38 )

    Invece chi esce subito allo scoperto spesso vuole farsi solo pubblicità. Io mi fiderei più di chi fa le cose in silenzio, ma le fa.

    Siamo in due, quoto!

  • headdylovethisgame 02/04/2015, 14.07

    Io dico solo tre cose: 1° quest'anno la società, sicuramente influenzata dal consorzio, ne ha combinate di tutti i colori, prima con la "girandola" di giocatori, poi con i dirigenti/allenatori ed ora con gli sponsor/proprietari; 2° è normale che in uno dei momenti peggiori della storia di serie A della pallacanestro Varese si facciano avanti possibili acquirenti (ma voi le azioni in borsa le acquistate quando valgono molto o quando valgono poco) come un "buon" broker; 3° ricordo che già molti anni addietro Whirpool aveva fatto proprio ai Bulgheroni un'offerta per l'acquisizione del 51% e fu rispedita al mittente per timore di una continuità per il futuro;

Pagina di 3