Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/03/2015, 10.02 Rumors

Frosini: Vogliamo Vitalis Chikoko ma la trattativa è difficile

Reggio Emilia all in sul centro dello Zimbabwe

Serie A
Alessandro Frosini ha confermato a Prima Pagina l’interesse per Vitalis Chikoko, lungo del TBB Trier.

“E' il giocatore in cima alle nostre preferenze per questo inserimento in organico ma ad oggi la trattativa è molto difficile” ha detto il DS della Reggiana.

Chikoko si trova al TBB Trier che è in crisi economica e che ha già preso 8 punti di penalizzazione in Beko BBL.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • TheMask 27/03/2015, 17.12
    Citazione ( RusveltBui 27/03/2015 @ 09:51 )

    Età supera numero scarpe, ciò conferma che siamo abbastanza coevi (e per questo mi sono permesso di darti del....vintage) ;-) #Greypride (quel poco di grey rimasto.......)

    massiiiii...che vuoi che sia...io quest'anno faccio pari con le scarpe... ho un 32....ihihih

  • rhllor 27/03/2015, 11.09
    Citazione ( RusveltBui 27/03/2015 @ 10:36 )

    Capito. Allora la vedo grigia per loro, ma se la tirano per le lunghe diventa grigia anche per noi...

    se per martedì non si sblocca la situazione andiamo sul mercato d-league dove è finito il campionato e non devi pagare il bo di 50.000 dollari per prendere uno di loro (escluse squadre che stanno facendo i playoff)

    chauser che se ne dica, tutto il mondo è paese

  • chauser 27/03/2015, 10.59
    Citazione ( rhllor 27/03/2015 @ 09:52 )

    con amabarà comunque pare che siamo tutti d'accordo: noi, landi e lui. L'unico che non vuole e la squadra tedesca che lo vuole tenere fino a fine stagione (probabilmente puntano a salvarsi). Tuttavia pare che Ambarabà è da un po' che non è pagato ...

    quindi la notizia è che anche i tedeschi stanno prendendo le fantastiche abitudini latine di pagare i giocatori 1 volta ogni tanto e di pretendere professionalità e dedizione in cambio.

  • RusveltBui 27/03/2015, 10.36
    Citazione ( rhllor 27/03/2015 @ 10:00 )

    Più che altro è il curatore fallimentare che vuole rimanere in A con ogni possibilità e quindi non lo libera. Se non trovano soldi veri e non qualche spicciolo di bo questi a fine anno chiudono. E l'unica possibilità che hanno di trovarli è pr ...

    Capito. Allora la vedo grigia per loro, ma se la tirano per le lunghe diventa grigia anche per noi...

  • rhllor 27/03/2015, 10.00 Mobile
    Citazione ( RusveltBui 27/03/2015 @ 09:57 )

    Probabilmente sarà questione di tempo, ma sembra molto questione di soldi, questi sono in stra-crisi e cercano di monetizzare al massimo....mentre noi puntiamo al minimo...

    Più che altro è il curatore fallimentare che vuole rimanere in A con ogni possibilità e quindi non lo libera. Se non trovano soldi veri e non qualche spicciolo di bo questi a fine anno chiudono. E l'unica possibilità che hanno di trovarli è provare a rimanere in A

  • RusveltBui 27/03/2015, 09.57
    Citazione ( rhllor 27/03/2015 @ 09:52 )

    con amabarà comunque pare che siamo tutti d'accordo: noi, landi e lui. L'unico che non vuole e la squadra tedesca che lo vuole tenere fino a fine stagione (probabilmente puntano a salvarsi). Tuttavia pare che Ambarabà è da un po' che non è pagato ...

    Probabilmente sarà questione di tempo, ma sembra molto questione di soldi, questi sono in stra-crisi e cercano di monetizzare al massimo....mentre noi puntiamo al minimo...

  • rhllor 27/03/2015, 09.52

    con amabarà comunque pare che siamo tutti d'accordo: noi, landi e lui.
    L'unico che non vuole e la squadra tedesca che lo vuole tenere fino a fine stagione (probabilmente puntano a salvarsi). Tuttavia pare che Ambarabà è da un po' che non è pagato dai tedeschi, quindi secondo me è questione di tempo.

  • RusveltBui 27/03/2015, 09.51
    Citazione ( TheMask 26/03/2015 @ 17:13 )

    §No vetero, si dice diversamente fashion. Se la tua età tuoi anni supera il numero di scarpa, come farebbe presupporre la tua litografia in Chiavatar, allora potremmo essere Coevi. Greypride.

    Età supera numero scarpe, ciò conferma che siamo abbastanza coevi (e per questo mi sono permesso di darti del....vintage) ;-)
    #Greypride
    (quel poco di grey rimasto.......)

  • andrebott 26/03/2015, 21.48

    Sono in netta crisi economica e la trattativa è difficile?

  • TheMask 26/03/2015, 21.39 Mobile
    Citazione ( hidalgoerrante 26/03/2015 @ 21:30 )

    Altra giovane promessa africana nel mirino della Grissin Bon: si chiama Embè Ndocojocojo, un play/pivot eclettico grazie al suo strabismo di Venere confeziona splendidi assists pensando di tirare da tre. Si dice che riesca a farsi gli alley hops da ...

    I mulini a vento sono più a nord, a I cantu... Sempre dritto prima a sinistra segui per via settembrini.

  • hidalgoerrante 26/03/2015, 21.30

    Altra giovane promessa africana nel mirino della Grissin Bon: si chiama Embè Ndocojocojo, un play/pivot eclettico grazie al suo strabismo di Venere confeziona splendidi assists pensando di tirare da tre. Si dice che riesca a farsi gli alley hops da solo e poi pulisce il parquet se cade. Ha le tibie in lega leggera ma di questi tempi nessuno mette la mano sul fuoco

  • TheMask 26/03/2015, 18.32
    Citazione ( rayalle 26/03/2015 @ 18:00 )

    Pare abbia ripreso ieri gli allenamenti

    INCHALLAH

  • Rufus23 26/03/2015, 18.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Immagino tu non sia un fan di dragonball XD

  • Fenixwing 26/03/2015, 18.07
    Citazione ( magic99 26/03/2015 @ 15:53 )

    Ma perché avete rifiutato Metta World Peace ???Sicuramente non x soldi,visto quanto è stato pagato!!!

    Perchè farebbe implodere la squadra al 99%. E' un giocatore diametralmente opposto alla filosofia della squadra; e poi abbiamo già avuto due galeotti nel roster quest'anno.

  • rayalle 26/03/2015, 18.00
    Citazione ( TheMask 26/03/2015 @ 17:36 )

    Ribadisco la mia richiesta a gran voce: QUALCUNO SA SE ADV SI STA ALLENANDO???????

    Pare abbia ripreso ieri gli allenamenti

  • padellone 26/03/2015, 17.41

    "CHI CHI COCO COCO la posta di YoYo...." mio figlio alla domenica mi sveglia cosi....

  • TheMask 26/03/2015, 17.36

    Ribadisco la mia richiesta a gran voce: QUALCUNO SA SE ADV SI STA ALLENANDO???????

  • TheMask 26/03/2015, 17.13
    Citazione ( RusveltBui 26/03/2015 @ 15:34 )

    Ahahahah, touchee. Come confessato alcune righe prima io sono vetero, che è anche peggio che vintage, quindi probabilmente son più vecchio di te. La scheda padellonica sul Biafra l'avevo letta, ne invocavo una ex-novo sulla Rhodesia-Zimbabwe terra ...

    §No vetero, si dice diversamente fashion.


    Se la tua età tuoi anni supera il numero di scarpa, come farebbe presupporre la tua litografia in Chiavatar, allora potremmo essere Coevi.
    Greypride.

  • TheMask 26/03/2015, 17.10
    Citazione ( magic99 26/03/2015 @ 15:53 )

    Ma perché avete rifiutato Metta World Peace ???Sicuramente non x soldi,visto quanto è stato pagato!!!

    Avrebbe infortunato il preparatore atletico!

  • Rufus23 26/03/2015, 16.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per fare lo scouter basta fare "tiritiritiritiiiiii" e segnare numeri e forme strane. ah, e ogni tanto esplodere.

  • magic99 26/03/2015, 15.53 Mobile

    Ma perché avete rifiutato Metta World Peace ???Sicuramente non x soldi,visto quanto è stato pagato!!!

  • RusveltBui 26/03/2015, 15.40

    *touché

  • RusveltBui 26/03/2015, 15.34
    Citazione ( TheMask 26/03/2015 @ 14:42 )

    Cavissimo, pev divla alla fvates, se conosci l'epsilon, allora puoi darmi pure del Matusalem, ma anche tu sei del cenozoico!!! Eter che vecc.... io sono Vintage!!! In realta, Patello-Padellone non riferiza allo Zimbabwe, ma al Biafra, e il su copia ...

    Ahahahah, touchee. Come confessato alcune righe prima io sono vetero, che è anche peggio che vintage, quindi probabilmente son più vecchio di te.
    La scheda padellonica sul Biafra l'avevo letta, ne invocavo una ex-novo sulla Rhodesia-Zimbabwe terra di provenienza del nostro Ciocorì-cò o She's-so-cold...... o come lo vogliamo chiamare....
    E per tornare on-topic sarà anche futuribile, ma una mano (e soprattutto due braccia) ce la può dare fin da subito, anche a portar giù rimbalzi sotto il NOSTRO canestro che è al momento una delle sofferenze massime. Almeno per il mio povero vecchio cuore...

  • TheMask 26/03/2015, 15.05
    Citazione ( rhllor 26/03/2015 @ 15:00 )

    Proprio lui :) Simbolo del basket italico

    cerauncineseincoma

  • rhllor 26/03/2015, 15.00 Mobile
    Citazione ( chauser 26/03/2015 @ 14:24 )

    AHAAH ma quello in foto è il cinese di Roma??? fantastico

    Proprio lui :) Simbolo del basket italico

  • rhllor 26/03/2015, 14.52
    Citazione ( TheMask 26/03/2015 @ 14:42 )

    Cavissimo, pev divla alla fvates, se conosci l'epsilon, allora puoi darmi pure del Matusalem, ma anche tu sei del cenozoico!!! Eter che vecc.... io sono Vintage!!! In realta, Patello-Padellone non riferiza allo Zimbabwe, ma al Biafra, e il su copia ...

    Per dirla alla Frates ti mancano delle madonne come intercalare :)

  • TheMask 26/03/2015, 14.42
    Citazione ( RusveltBui 26/03/2015 @ 12:31 )

    Posto che qui parliamo (quasi) tutti da profani/appassionati, io non sono così convinto che non ci serva, poi forse avremmo bisogno anche di altro... Per me considerato tutto (caratteristiche, capacità, età e non ultima la spesa, che credo sia la ...

    Cavissimo, pev divla alla fvates, se conosci l'epsilon, allora puoi darmi pure del Matusalem, ma anche tu sei del cenozoico!!! Eter che vecc.... io sono Vintage!!!


    In realta, Patello-Padellone non riferiza allo Zimbabwe, ma al Biafra, e il su copia -incolpa era fatto non dal wikki -ppedia, ma dalla versione digitale della treccani, sai noi siamo old styile non nativi digitali. Quindi non era la Rhodesia, fondata da Nick Rhodes dei Duan, come ben sai....


    Per il ciokkokokko, la operazione simpatia per me è già vinta, e soprattuto mi ha fatto piacere vedere nella sua intervista tedesca che ho visto ieri sera, che lui no parlare tetesco, nein, solo inclessse, quindi già simpatico lo è, altro che infartuati spiaggiati a cantu, , altro che piss in the world....
    Concordo con rayalle sulla disamina, e che quindi serva più in ottica futura, eventualmente, e da qui si spiegherebbe anche la non fretta, ma se per una volta non pensiamo al 2020 ma a questo maledetto campionato, io ci godrei un tot ad un finale di campionato coi fuochi d'artificio di qualcuno 5/4 che ci da quel tonnellaggio mancante sotto plancia, tanto da sbriciolarla cole al gioco one-on-one che giocavi anche tu sul commodore 64.


    Ci vediamo al Marabù.

  • chauser 26/03/2015, 14.24
    Citazione ( rhllor 26/03/2015 @ 14:20 )

    Comunque risulta non draftato nel 2013 e nel giro degli Houston rockets. Stesso anno alla summer league con 4pt/4rm/1st/50%dal campo per 15minuti

    AHAAH ma quello in foto è il cinese di Roma??? fantastico

  • Arşân 26/03/2015, 14.21
    Citazione ( REdiCoppe 26/03/2015 @ 13:12 )

    ci sono da fare nuove considerazioni sul ragazzo...per prima cosa gioca non nella penultima squadra del campionato tedesco, ma in una squadra da metà bassa (12° posto senza pt. di penalizzazione) e qui, quasi niente di nuovo... non cambia molto, m ...

    Sono assolutamente d'accordo.
    Sara che sono un ottimista per indole, però i numeri non sono affatto male, molto dipende dal contesto, però sono un buon punto di partenza.Certamente va ad aggiungere un pò di atletismo che tanto ci manca là sotto, i video che girano sono di 2-3 addirittura 4 anni fa quindi tecnicamente, fisicamente e in quanto a conoscenza del gioco, basandosi sui numeri in costante(non esponenziale) crescita, dev'essere migliorato. Questo sono certo sia un punto a sua favore che Frosini & Co. valutino...perciò si parla di futuribilità.
    Per me è un 4 prima ancora che un 5, però altezza e propensione alla stoppata con la tendenza che c'è oggi di giocare sempre più "piccoli" può avere minuti anche da 5 nei quintetti tanto amati da Max.

  • rhllor 26/03/2015, 14.20

    Comunque risulta non draftato nel 2013 e nel giro degli Houston rockets. Stesso anno alla summer league con 4pt/4rm/1st/50%dal campo per 15minuti

  • chauser 26/03/2015, 14.05
    Citazione ( rhllor 26/03/2015 @ 13:22 )

    Cervi l'anno prossimo è rosso bianco e non bianco rosso ;) o spazio c'è

    secondo me il motivo per cui vanno avanti con una trattativa difficile per un giocatore che alivello tecnico colma solo parzialmente delle lacune è esattamente questo.
    Il prossimo anno Cervi sarà difficile da tenere, forse hanno già deciso che a certi prezzi non lo prendono più. Lavrinovic sta come sta, Pini adios...cercano il sostituto per i prossimi anni. La nazionalità dovrebbe aiutare. Che passaporto ha CIK CIOK?

  • rhllor 26/03/2015, 14.05
    Citazione ( Yebbas 26/03/2015 @ 13:23 )

    Quella trattativa l'ho persa, è così sicuro il suo approdo a Milano ?

    Così mi dicono

  • TheMask 26/03/2015, 14.03
    Citazione ( DANnumerouno 26/03/2015 @ 13:10 )

    non mi riferisco assolutamente a Frosini, è un discorso più generale il mio. Sono CERTO che vi siano persone in tutti gli ambiti e a tutti i livelli che occupano una posizione solo perchè sono arrivati lì nel momento in cui c'era un "buco" da rie ...

    Sottoscrivo anarchicamente il dubito ergo sum.


    Seguo la dottrina nota come Confutanesimo. E volte non credo neppure a me stesso. Poi mi dico...ma chi caççhio sono io per giudicarmi...??? e Mi inviluppo introiettando il tutto.



    Ma lo jus primae noctis non era male... ;-)

  • Yebbas 26/03/2015, 13.23
    Citazione ( rhllor 26/03/2015 @ 13:22 )

    Cervi l'anno prossimo è rosso bianco e non bianco rosso ;) o spazio c'è

    Quella trattativa l'ho persa, è così sicuro il suo approdo a Milano ?

  • rhllor 26/03/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( Yebbas 26/03/2015 @ 13:07 )

    Premesso che non conosco il giocatore, se è un buon atleta, finalmente cominciamo a colmare qualche lacuna della squadra. Sulla futuribilità , i soliti dubbi. Bisogna fare delle scelte , hai Pecha per tre anni e Pini se non erro per due, in più a ...

    Cervi l'anno prossimo è rosso bianco e non bianco rosso ;) o spazio c'è

  • REdiCoppe 26/03/2015, 13.12

    ci sono da fare nuove considerazioni sul ragazzo...per prima cosa gioca non nella penultima squadra del campionato tedesco, ma in una squadra da metà bassa (12° posto senza pt. di penalizzazione) e qui, quasi niente di nuovo... non cambia molto, ma cambia... ma la cosa fondamentale e che se vedete il post che ho scritto ieri, noterete che il ragazzo ha fatto un discreto step-up ogni anno e tutti quanti lo state giudicando da un video 2011/12 (aveva 20 anni...ora sono passati 4 anni...eh?!? Mica briciole...pensate a Cervi 2 anni fa...). Per il fisico minuto, sono d'accordo, 90 kg sono gli stessi kg del Pollo, però i negretti sono belli nerboluti e se sanno prendere posizione sono durotti da spostare e in 26 minuti 5,2 rimbalzi e soprattutto 12,3 punti non sono mica numeri da schifo, he?!?! Mbakwe nello stesso campionato e con gli stessi minuti ne tira giù 6,6 rimbalzi e dire che non sia atletico anche, lo vedo un grosso errore, questo signore è IL MIGLIOR STOPPATORE DELLA BUNDESLIGA!!! Cioè non voglio dire che è un campione affermato, ma probabilmente è un ottimo elemento come qualità/prezzo ed eventualmente potrebbe essere un ottimo argomento per far volare basso Riki Cervi e le sue pretese d'ingaggio... non trovate?!?! Insomma io mi sono proprio convinto...voglio subito ambarabà ciciKokO...ma se non arriva subito, grande Frollo, vai su un altro...alla veloce...il tempo è denaro!

  • rayalle 26/03/2015, 13.12
    Citazione ( Fenixwing 26/03/2015 @ 13:03 )

    Perfetto. Specialmente sul dato dei rimbalzi, dipende da un po' troppi fattori per dire "non ne prende" (che poi 6 in 26' non è neanche una cifra orrida). Per me meglio un 4/5 in ottica post season (e futura) che non un 5/4, anche se non ha dimensio ...

    Sì, a questo punto sono d accordo anche io che sia meglio un 4/5 piuttosto che un 5/4 visto che ormai l eventuale acquisto arriverebbe con solo un paio di partite di anticipo al ritorno di Cervi.. E a quel punto di centri ne avremmo anche troppi

  • DANnumerouno 26/03/2015, 13.10
    Citazione ( TheMask 26/03/2015 @ 10:52 )

    MAh sai io la fede (più o meno cieca) non la coltivo in nessun caso e preferisco sbagliare con la mia testa che aver ragione con quella degli altri. Confronto a Frosini e a tanti altri che commentano ne so molto meno, ma se scriviamo qui è anche ...

    non mi riferisco assolutamente a Frosini, è un discorso più generale il mio. Sono CERTO che vi siano persone in tutti gli ambiti e a tutti i livelli che occupano una posizione solo perchè sono arrivati lì nel momento in cui c'era un "buco" da riempire. Ci mancherebbe pure che non si potesse/dovesse criticare l'operato di manager, allenatori,giocatori!!! mi pare che nonostante la schiavitù si manifesti in modi magari più efficaci e senz'altro più subdoli,le signorie siano terminate da tempo e quindi una pernacchia ppppprrrrr di Turritana licenza a chi mette in dubbio il diritto di obiezione e critica

  • rayalle 26/03/2015, 13.08
    Citazione ( chauser 26/03/2015 @ 12:18 )

    secondo me ti confondi. Credo che Kennedy giochi in sud America, e dopo la PR ha giocato in libano e francia giocando la metà delle partite del campionato. Lo scouting non c'entra secondo me. C'entra cercare i giocatori giusti nel posto giusto. Karl ...

    No no sono sicuro, è quel D.J.Kennedy e gioca al Ludwigsburg (metà classifica tedesca) ed è capocannoniere dalla Bundesliga con oltre 19 di media.
    La mia comunque era solo una carrellata generale per dire che lo scouting lo sappiamo fare, poi ovvio che ogni giocatore va contestualizzato (io ad esempio Karl non lo reputo per niente un brocco, ma solo uno che è capitato al posto sbagliato nel momento sbagliato) e altrettanto ovvio che di infallibile non c è nessuno, ogni gm ogni tanto sbaglia.


    Dado4ever No beh Holiday sarebbe arrivato al posto di White.. E nonostante avessi "sponsorizzato" Justin non ci piove che mi tengo James pure io tutta la vita, ma senza neanche pensarci :)

  • Yebbas 26/03/2015, 13.07

    Premesso che non conosco il giocatore, se è un buon atleta, finalmente cominciamo a colmare qualche lacuna della squadra.
    Sulla futuribilità , i soliti dubbi. Bisogna fare delle scelte , hai Pecha per tre anni e Pini se non erro per due, in più a quanto pare si cercherà di tenere Cervi. firmare gente che poi non ha spazio non ha gran senso.

  • Fenixwing 26/03/2015, 13.03 Mobile
    Citazione ( rayalle 26/03/2015 @ 12:56 )

    chauser ReggianoLakustre Sono abbastanza d'accordo col tipo di giocatore che intendete voi. Per me deve essere un 5/4 buon difensore, che faccia sentire la sua presenza in area e dotato di fisicità-atletismo. Il 5/4 però è un ruolo abbastanza pa ...

    Perfetto. Specialmente sul dato dei rimbalzi, dipende da un po' troppi fattori per dire "non ne prende" (che poi 6 in 26' non è neanche una cifra orrida). Per me meglio un 4/5 in ottica post season (e futura) che non un 5/4, anche se non ha dimensione di tiro.

  • rhllor 26/03/2015, 12.59
    Citazione ( rayalle 26/03/2015 @ 12:56 )

    chauser ReggianoLakustre Sono abbastanza d'accordo col tipo di giocatore che intendete voi. Per me deve essere un 5/4 buon difensore, che faccia sentire la sua presenza in area e dotato di fisicità-atletismo. Il 5/4 però è un ruolo abbastanza pa ...

    l'eventuale rinforzo non gioca al fianco di riccardo... giochera al posto! ;)

  • rayalle 26/03/2015, 12.56

    chauser ReggianoLakustre Sono abbastanza d'accordo col tipo di giocatore che intendete voi. Per me deve essere un 5/4 buon difensore, che faccia sentire la sua presenza in area e dotato di fisicità-atletismo. Il 5/4 però è un ruolo abbastanza particolare e anche raro da trovare a questo punto della stagione, quindi va bene anche un 4/5 (che non è la stessa cosa). Dico tutto ciò perchè mi sono sempre immaginato che l eventuale nuovo acquisto dovesse arrivare per sopperire innanzitutto all assenza di Cervi e poi magari in un secondo momento poter giocare anche di fianco a lui. Però comincio a pensare che la società si stia guardando intorno per un acquisto piu in senso generale e non facendolo pensando soprattutto a rimpiazzare Riccardo. Mi viene da pensare così causa le tempistiche dell operazione: il nuovo acquisto arriverà (se arriverà) se va bene per la partita contro Venezia e Cervi da quanto hanno detto ieri sera a Basketime dovrebbe rientrare o con Sassari o quella dopo. Perciò mi sembra ovvio che se lo scopo dell acquisto fosse quello di coprire la lacuna attuale nel ruolo di 5 non si prenderebbe uno quando al tuo 5 titolare manca solo una partita o due per rientrare.
    Insomma, mi pare che Chikoko vada piu verso la strada dell "aggiungiamo qualcuno per rinforzarci" piu che per rimpiazzare un infortunato.
    Ho visto un paio di suoi video. Posto che dai video non si può capire l impatto generale di un giocatore, mi pare un 4/5 che nella nostra squadra si inserirebbe in primis come cambio di Polonara (ruolo che di fatto non è di nessuno) e in secondo luogo possa agire anche da vice Cervi in quintetti piu piccoli e veloci.
    Mi sembra un po anoressico per poter fare il 5 a tempo pieno, anche se c è da dire che i video che ho guardato risalgono a due anni fa, quindi può anche essere che si sia ingrossato nel frattempo.
    Lasciamo stare il puro dato dei rimbalzi che ha nella sua squadra perchè di per se non dice niente, bisognerebbe contestualizzarlo con il modo in cui giocano e i compagni che ha e visto che dubito che chiunque di noi lo sappia meglio lasciar perdere quell aspetto :)

  • RusveltBui 26/03/2015, 12.31

    Posto che qui parliamo (quasi) tutti da profani/appassionati, io non sono così convinto che non ci serva, poi forse avremmo bisogno anche di altro... Per me considerato tutto (caratteristiche, capacità, età e non ultima la spesa, che credo sia la vera difficoltà della trattativa) può essere una buona aggiunta visto che nel settore lunghi abbiamo tanta abbondanza quante incognite tra infortunati rientrati, infortunati rientrandi e giovani speranze tutte da verificare.

    Poi se vogliamo entrare più sul tecnico questo ha un nome e cognome da sballo e poi viene dallo Zimbabwe che è una nazione simpaticissima a tutti e in particolare a noi vetero.
    Al riguardo attendo scheda Wikipedica di padellone-paterlini (aka paterlone-padellini) sul paese africano ex-Rhodesia, perchè la Treccani, caro TheMask
    si usava nel secolo scorso......ma visto che andavi all'Epsilon abbiam capito che t'é propria vecc!!!

  • chauser 26/03/2015, 12.18
    Citazione ( rayalle 26/03/2015 @ 11:35 )

    Lo scouting va guardato nel complesso, non separato. Come hai detto non è solo Frosini che fa quello per i giovani ma ANCHE lui, e di giovani ne stiamo prendendo di parecchio buoni mi pare. Per quanto riguarda quelli che hai citato Karl non può ess ...

    secondo me ti confondi. Credo che Kennedy giochi in sud America, e dopo la PR ha giocato in libano e francia giocando la metà delle partite del campionato. Lo scouting non c'entra secondo me. C'entra cercare i giocatori giusti nel posto giusto. Karl è stato completamente sbagliato in quel senso, Kennedy pure perchè avevamo bisogno di un go to guy che lui proprio non era, in più era rotto. Jeremic era uno di quelli in punta di piedi come dicevo prima...poi ti dimentichi di Mimmo James...altro giocatore abbastanza inutile. Abbiamo sopperito alla grande lavorando internamente sui giovani. Ma sugli americani non siamo mai stati dei fenomeni purtroppo. Neanche in passato. Adesso abbiamo una carenza evidente e prendiamo un genere di giocatore che non credo faccia al caso nostro. Io devo dire che stimo la politica PR fatta di programmazione sul lungo periodo. però poi ci sono dei momenti in cui ci sono problemi semplici che vanno affrontati in modo semplice...io qui andrei su uno diverso fregandomene del 2018.

  • chauser 26/03/2015, 11.54
    Citazione ( rayalle 26/03/2015 @ 10:16 )

    Ma non ci deve girare la stagione.. La stagione te la girano i top player e noi in questo momento non abbiamo le risorse-condizioni per arrivare ad uno simile. Chi arriverà deve essere un giocatore che possa reggere anche il quintetto base nell atte ...

    deve arrivare uno che non ci faccia prendere sempre 15 rimbalzi in meno ad ogni partita. Questo dovrebbe arrivare...e svolterebbe notevolmente perchè è la nostra lacuna peggiore. Ed è fattibile non è fantabasket

  • sbraidi 26/03/2015, 11.52
    Citazione ( TheMask 26/03/2015 @ 10:52 )

    MAh sai io la fede (più o meno cieca) non la coltivo in nessun caso e preferisco sbagliare con la mia testa che aver ragione con quella degli altri. Confronto a Frosini e a tanti altri che commentano ne so molto meno, ma se scriviamo qui è anche ...

    Puo' anche darsi che sulla piazza (e con gli euri a disposizione) non ci sia poi tutta quella folla di campioni in attesa di contratto.

  • sbraidi 26/03/2015, 11.50
    Citazione ( Vecchisvegliati 26/03/2015 @ 10:06 )

    La domanda è: chi siamo noi per dire "noooo", "non ci posso credere", "ma chi è questo qui?", "non lo conosce nessuno" ??? Penso che Frosini e l'osservatore (un certo Slanina) se ne intendano un minimo di più rispetto a tutti quelli che vanno al p ...

    Confesso di ignorare che il grande (e mai dimenticato) Slanina facesse l'osservatore.

  • astroganga 26/03/2015, 11.44
    Citazione ( rayalle 26/03/2015 @ 11:35 )

    Lo scouting va guardato nel complesso, non separato. Come hai detto non è solo Frosini che fa quello per i giovani ma ANCHE lui, e di giovani ne stiamo prendendo di parecchio buoni mi pare. Per quanto riguarda quelli che hai citato Karl non può ess ...

    d'accordo x tutto con te . xo lakustre credo intendesse kennedy Winston.

  • chauser 26/03/2015, 11.42

    È inutile che ci giriamo intorno. I nostri problemi principali sono: 1. FISICITA' 2. ATLETISMO 3. RIMBALZI! ambarabà è magro come un fuscello e prende 5 rimbalzi a partita in Germania. Non so, ad occhio non ci serve tanto. A forza di cercare giocatori che entrano in punta di piedi ci siamo consumate le dita. Basta uno con 8/10 rimbalzi di media che salta ed è fisicato anche che sia limitato tecnicmaente...per me questo non è l'identikit giusto. Poi giustamente ne saprà di più la PR

Pagina di 2