Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/03/2015, 20.44

Griccioli: Nulla da recriminare ai miei

Il coach di Capo D'Orlando commenta la sconfitta contro Sassari

Serie A
Giulio Griccioli (Foto Salvatore Madau)
SASSARI. È coach Giulio Griccioli ad aprire la sala stampa, soddisfatto della prestazione dei suoi nonostante la sconfitta: “Siamo stati bravi ma non è bastato, abbiamo giocato una partita molto buona sia sul piano difensivo che offensivo, abbiamo perso poche volte filo del discorso in attacco e in difesa concedendo poco agli avversari. Credo sia la partita in cui il Banco ha segnato meno in casa, siamo stati bravi a tenerli a freno e non cedere nella tentazione di non battere colpo su colpo, fatto solo col senno. Ci da forza venire in un campo come questo e fare una partita del genere, rischiando di vincerla. Forse non dovevamo vincerla, pazienza, ma credo onestamente di avere poco da recriminare ai miei ragazzi: abbiamo tenuto botta anche quando è arrivato il tecnico per proteste. Poi la classe dei giocatori di Sassari permette loro di trovare canestri importanti in qualsiasi momento, vedi Logan alla fine. Non credo potessimo fare meglio di così. Fa piacere giocare davanti ad un pubblico così caldo e corretto, che applaude gli avversari all'uscita: complimenti, è davvero bello giocare su un campo così”.
FOTO SALVATORE MADAU
Sassari, 22 marzo 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • ghepardo77 23/03/2015, 20.52 Mobile
    Citazione ( jakal 23/03/2015 @ 17:21 )

    qui lo puoi vedere da vicino http://www.orlandinabasket.it/media/inde
    x/video_to_play/492/

    L'ho già visto e Logan gli tocca il gomito il fallo c'è , cmq è stato un arbitraggio insufficiente per tutta la partita , se volevano favorire la Dinamo avrebbero arbitrato a senso unico per tutta la partita , se andiamo a vedere le statistiche Sassari ha tirato solo 3 tiri liberi e gli hanno fischiato più falli contro , in quell'occasione gli arbitri hanno sbagliato a non fischiare , poi se avessero fischiato non si sa come sarebbe andata a finire, però di cose strane ne sono successe durante la partita anche a sfavore della Dinamo , aver pubblicato quei video durante la settimana ha condizionato l'arbitraggio .

  • jakal 23/03/2015, 17.21
    Citazione ( ghepardo77 23/03/2015 @ 00:23 )

    No sto dicendo che non c'è fallo , se l'ha toccato é fallo tutta la vita , ma vedendo l'azione da così lontano non è che si capisca molto , se ci fosse un immagine da più vicino e da un altra prospettiva si vedrebbe se il contatto ci sia stato s ...

    qui lo puoi vedere da vicino

    [ link ]

  • icaro 23/03/2015, 16.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    .....era solo una battuta...non volevo elencare nulla....
    Volevo solo ironizzare su situazioni paradossali.
    8 gg fa a Capo d'Orlando il sig. (ahahahaha) Paternicò (mi vergogno anche a dire che è siciliano) a 00.00 ci fischia un fallo contro (e tante altre cose durante la gara) facendoci perdere la partita....
    E allora tutti a dire: ma se il fallo c'è è giusto fischiarlo...anche a sfavore della squadra di casa, anche se è a 00.00, anche se è dubbio....mentre noi nutrivamo dubbi a parti invertite (ci avrebbero mai fischiato un fallo a favore nelle stesse condizioni?). Dubbi che sono diventati certezze ieri sera.
    Ovviamente nulla contro di voi....questo è chiaro e cristallino!!

  • Vittorio40 23/03/2015, 15.57

    fa sempre piacere vincere anche quando non si gioca bene.bravi lo stesso forza dinamo.

  • Sheldon0 23/03/2015, 12.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco hai detto bene..e ti prego di comprendere bene questo aspetto..la non chiamata finale contro la squadra di casa ci va benissimo..il problema e che domenica scorsa ci é stata fischiata contro..é questo che fastidio non una presunta imputazione all'arbitro della sconfitta..e questo deve essere chiaro perché ho letto commenti p.e. Nel topic sui commenti post partita di sacchetti parecchio supponenti saccenti ingiustificati e funzionali ad apparecchiare l'ego di chi li ha scritti..

  • icaro 23/03/2015, 11.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...io ci metterei pure il fallo su McGee lanciato in contropiede prima del fallo su Hernry......ma l'arbitro ha optato, giustamente, per la regola del vantaggio (credo che abbiadato al giocatore sassarese cartellino giallo ad azione conclusa)..... :-P

  • jakal 23/03/2015, 10.48
    Citazione ( ghepardo77 23/03/2015 @ 00:23 )

    No sto dicendo che non c'è fallo , se l'ha toccato é fallo tutta la vita , ma vedendo l'azione da così lontano non è che si capisca molto , se ci fosse un immagine da più vicino e da un altra prospettiva si vedrebbe se il contatto ci sia stato s ...

    logan ha dato una manata sul braccio di Sek da fargli perdere la palla come si vede bene nel filmato della lega, ma dalla tv locale con replay si vede benissimo la manata sul braccio, l'arbitro era a un metro! cmq sull'ultima azione nn si fischia giusto, solo contro di noi si puo'. è andata pensiamo alla prossima.

  • MENCIA 23/03/2015, 01.15
    Citazione ( StiFl3r 22/03/2015 @ 22:57 )

    diciamo che un contatto del genere sull'ultimo tiro, soprattutto se la squadra in trasferta a subirlo, non si fischia MAI, ed è normale che sia così. Alcuni, dandoci dei pangina settimana scorsa, ci hanno chiesto ironicamente come l'avremmo pensata ...

    Vedi citazione Mencia del 23/03/15 delle ore 1,11

  • MENCIA 23/03/2015, 01.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedi citazione Mencia del 23/03/15 ore 1.11

  • MENCIA 23/03/2015, 01.11
    Citazione ( ghepardo77 22/03/2015 @ 22:36 )

    Griccioli é un signore , ma voi reggiani avete rotto con quel fallo di Logan. , avete visto solo gli ultimi 10 secondi di partita , mentre non avete visto il resto della partita , la Dinamo può benissimo recriminare su un fallo subito da Logan s ...

    Guarda che non sono tifoso ne reggiano ne di Capo D'Orlando ho solo fatto i complimenti a Griccioli per il suo signorile comportamento punto a capo della partita e del risultato onestamente non mi interessa niente.

  • PostBass0 23/03/2015, 00.38

    Capo d'Orlando non è salva, delle prossime 7 partite ne giocherà solo 2 in casa di cui una contro Milano. Caserta è viva e può arrivare a 24 punti e l'Orlandina ne ha solo 16.
    Io invece credo alle teorie complottistiche, un presidente di seria A di calcio parlava di danni che può fare il Carpi in serie A. Io mi meraviglio quando i complotti non ci sono.

  • Sheldon0 23/03/2015, 00.25 Mobile
    Citazione ( Pallaf 23/03/2015 @ 00:21 )

    La mia era una semplice risposta al tuo precedente post, se la accetti bene, in caso contrario nessun problema. lungi da me voler alimentare polemiche dato che la mia squdra del cuore ha vinto e mi godo la vittoria sofferta!

    La accetto e ti rispondo che non ho alluso al fatto che la partita è stata rubata mannaggia u capisci o no? Ti sto solo dicendo di non menarci capre e cavoli se malediciamo il caso che ci ha visti protagonisti di una casistica irripetibile..chiaro?

  • ghepardo77 23/03/2015, 00.23 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 23/03/2015 @ 00:11 )

    Ok non é fallo..non problem..

    No sto dicendo che non c'è fallo , se l'ha toccato é fallo tutta la vita , ma vedendo l'azione da così lontano non è che si capisca molto , se ci fosse un immagine da più vicino e da un altra prospettiva si vedrebbe se il contatto ci sia stato si o no e soprattutto se Logan ha colpito la mano o solo la palla .

  • Sheldon0 23/03/2015, 00.22 Mobile

    Cerco di farmi capire meglio..quando perderete due partite all'ultimo secondo in virtù di fischinon fischi dubbi e voi comprensibilmente vi lamenterete vi verrò a rompere i maroni in ogni benedettissimo post..ah no non succederà mai più probabilmente una casistica tale..ah non vi scriverò nulla perché vi capisco e ci sta sbatacchiare un po'.. Tranquilli lasciateci stare che tra un po ci passa..

  • Pallaf 23/03/2015, 00.21 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 23/03/2015 @ 00:16 )

    Auahauahaja io non ho alluso niente mi sembra poco onorevole riprenderci in continuazione quando fa parte dello sport recriminare non necessariamente contro gli arbitri ( ti dirò che è secondo me accettabilissimo il non fischio fuori casa a un seco ...

    La mia era una semplice risposta al tuo precedente post, se la accetti bene, in caso contrario nessun problema. lungi da me voler alimentare polemiche dato che la mia squdra del cuore ha vinto e mi godo la vittoria sofferta!

  • Orlandino91 23/03/2015, 00.18

    Ragazzi, la fino a quando non abbiamo la salvezza matematica piu altri due punti per evitare scherzetti io non festeggio, ogni partita persa sono 2 punti in meno alla salvezza matematica non me ne vogliate ma qui mi sta iniziando a venire qualche dubbio, odio avere teorie complottistiche, pero perdere due partite all'ultimo secondo per due decisioni dubbie dell'arbitri fa venire l'ansia..

  • Sheldon0 23/03/2015, 00.16 Mobile
    Citazione ( Pallaf 23/03/2015 @ 00:11 )

    Veramente chi se la sta menando con la storia degli arbitri siete voi (da domenica scorsa peraltro). Alludere al fatto che un presunto fallo sull'ultimo tiro vi ha fatto perdere la partita quando durante la partita si è visto davvero di tutto non vi ...

    Auahauahaja io non ho alluso niente mi sembra poco onorevole riprenderci in continuazione quando fa parte dello sport recriminare non necessariamente contro gli arbitri ( ti dirò che è secondo me accettabilissimo il non fischio fuori casa a un secondo in quella situazione )..anche nel topic della partita ho scritto che siamo super sfortunati perché siamo capitati in casi praticamente di scuola..poi se vedete sempre polemiche fate voi..

  • Pallaf 23/03/2015, 00.11 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 22/03/2015 @ 23:59 )

    Dai per favore:)..vi vogliamo tanto bene fratelli isolani ma non menatevela con questa rimessa..una cosa é sbagliare sul 38 pari anche se pacchianamente..altra cosa è non fischiare un fallo evidente all'ultimo secondo!

    Veramente chi se la sta menando con la storia degli arbitri siete voi (da domenica scorsa peraltro). Alludere al fatto che un presunto fallo sull'ultimo tiro vi ha fatto perdere la partita quando durante la partita si è visto davvero di tutto non vi fa molto onore sinceramente. Siete già salvi e state facendo un buon campionato, siate orgogliosi e accontentatevi!non era questa la partita da vincere per voi, anche se non siete andati molto lontano dall'impresa.

  • Sheldon0 23/03/2015, 00.11 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 23/03/2015 @ 00:10 )

    Ma poi siamo tanto sicuro che Logan commette il fallo, ho rivisto più volte l'azione su sportitalia e sembra che Henry più che essere toccato da Logan e lui che come salta perde il contatto con la palla per cercare il contatto con Logan e dunque ...

    Ok non é fallo..non problem..

  • Sheldon0 23/03/2015, 00.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non stai vedendo nulla di calcistico..abbiamo il diritto di esprimere la nostra sacrosanta frustrazione sportiva senza bisogno che i tifosi avversari vengano a romperci ad ogni post ricordando altri errori non decisivi..per il resto speriamo veramente di non dover rimpiangere questi quattro punti e sempre forza Sassari ai playoff!

  • ghepardo77 23/03/2015, 00.10 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 22/03/2015 @ 23:59 )

    Dai per favore:)..vi vogliamo tanto bene fratelli isolani ma non menatevela con questa rimessa..una cosa é sbagliare sul 38 pari anche se pacchianamente..altra cosa è non fischiare un fallo evidente all'ultimo secondo!

    Ma poi siamo tanto sicuro che Logan commette il fallo, ho rivisto più volte l'azione su sportitalia e sembra che Henry più che essere toccato da Logan e lui che come salta perde il contatto con la palla per cercare il contatto con Logan e dunque cerca il fallo .

  • ghepardo77 23/03/2015, 00.04 Mobile
    Citazione ( PostBass0 22/03/2015 @ 23:51 )

    Un consiglio al grande coach Griccioli: cerchi di organizzare uno schema per arrivare agli ultimo 90 secondi con 40 punti di vantaggio in modo che gli arbitri non abbiano la possibilità di decidere chi vince la partita. La colpa è nostra, tutte le ...

    All'andata con Sassari la partita punto a punto l'avete vinta di un punto e anche il quella partita gli arbitri ne ha fatto di tutti i colori da una parte e dall'altra un po come oggi !!

  • Sheldon0 22/03/2015, 23.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai per favore:)..vi vogliamo tanto bene fratelli isolani ma non menatevela con questa rimessa..una cosa é sbagliare sul 38 pari anche se pacchianamente..altra cosa è non fischiare un fallo evidente all'ultimo secondo!

  • PostBass0 22/03/2015, 23.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione, arbitri penosi.

  • PostBass0 22/03/2015, 23.51

    Un consiglio al grande coach Griccioli: cerchi di organizzare uno schema per arrivare agli ultimo 90 secondi con 40 punti di vantaggio in modo che gli arbitri non abbiano la possibilità di decidere chi vince la partita. La colpa è nostra, tutte le partite li punto a punto, diamo il fianco.

  • Pallaf 22/03/2015, 23.50 Mobile
    Citazione ( ghepardo77 22/03/2015 @ 22:36 )

    Griccioli é un signore , ma voi reggiani avete rotto con quel fallo di Logan. , avete visto solo gli ultimi 10 secondi di partita , mentre non avete visto il resto della partita , la Dinamo può benissimo recriminare su un fallo subito da Logan s ...

    Cavolo ma credevo di avere le allucinazioni!fallo di Archie, poi time out CDO e incredibilmente rimessa a loro anzichè di Sassari. Quello è un errore tecnico però!...comunque ma vaff...

  • PostBass0 22/03/2015, 23.40

    Per me dopo Capo, Sassari è la seconda squadra del cuore, perchè isolana, perchè c'è Sacchetti perchè c'era Diener, c'è Pasquini quindi non mi si può accusare di partito preso, ho gioito per la coppa Italia. durante i primi 30 minuti tutto lo schifo arbitrale decide poco, poi c'è tempo per riparare ma quelli decisivi sono nell'ultimo minuto e per noi sono sempre contro. E' vero che gli arbitri hanno fatto pena tutta la partita sbagliando un pò di qua un po di la. Ma quando si decidono le partite fischiano ( Pesaro ) o non fischiano ( come stasera ) sempre a nostro sfavore. Se non ci vogliono ce ne faremo una ragione.

  • Orlandino91 22/03/2015, 23.36

    Ma la lega basket la stoppata di Logan la mette nella top ten ?

  • SirUlrich 22/03/2015, 23.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo, forse oggi è stato toccato il fondo del livello arbitrale! Se sassari e Capo facessero un video dovrebbero fare una top30. Ovviamente si scherza, ma una serie di cagate così grande e assortita non l'avevo mai vista

  • andrebott 22/03/2015, 23.10 Mobile

    Altra conferma di quanto Griccioli sia un grandissimo allenatore! Peccato perché senza queste due sconfitte Capo d'Orlando si poteva giocare l'ingresso ai playoff

  • StiFl3r 22/03/2015, 22.57
    Citazione ( MENCIA 22/03/2015 @ 20:55 )

    Niente da recriminare neanche il fallo che tutti hanno visto su basket tv sul tiro da tre su un vostro giocatore che sarebbero stati tre tiri liberi. Allora Signor Griccioli sei proprio un Signore con la esse maiuscola

    diciamo che un contatto del genere sull'ultimo tiro, soprattutto se la squadra in trasferta a subirlo, non si fischia MAI, ed è normale che sia così. Alcuni, dandoci dei pangina settimana scorsa, ci hanno chiesto ironicamente come l'avremmo pensata a parti invertite... bhe, non mi sembra che ci siano megarecriminazioni... non sarà giusto, magari non piace, ma l'ultima azione è una cosa a se stante, ed è giusto così

  • andrew671986 22/03/2015, 22.45

    Nulla da recriminare.... e va be buttiamo giu questo boccone anche stavolta.... ma alla prossima io sbrocco....

  • ghepardo77 22/03/2015, 22.36 Mobile
    Citazione ( MENCIA 22/03/2015 @ 20:55 )

    Niente da recriminare neanche il fallo che tutti hanno visto su basket tv sul tiro da tre su un vostro giocatore che sarebbero stati tre tiri liberi. Allora Signor Griccioli sei proprio un Signore con la esse maiuscola

    Griccioli é un signore , ma voi reggiani avete rotto con quel fallo di Logan. , avete visto solo gli ultimi 10 secondi di partita , mentre non avete visto il resto della partita , la Dinamo può benissimo recriminare su un fallo subito da Logan su 38 pari e Capo D'Orlando che chiama subito il time out e al ritorno in campo gli arbitri invece di dare la palla alla Dinamo ,l'hanno data a Capo D'Orlando e naturalmente la panchina della Dinamo ha protestato ma ormai l'azione era già ripartita e gli arbitri non l'hanno interrotta , insomma gli arbitri hanno sfavorito tutte e due le squadre .

  • forzaichnos 22/03/2015, 21.27 Mobile

    Bravo coach! Posso testimoniare che non è un atto di ruffianeria perché ero vicino al tunnel quando sei uscito dal campo e che hai fatto i complimenti al pubblico che ti applaudiva mentre uscivi...

  • AmoCapo63 22/03/2015, 21.09 Mobile

    Grazie coach e grazie ragazzi. Per favore non parliamo di arbitri

  • laspadanellaroccia 22/03/2015, 21.07
    Citazione ( MENCIA 22/03/2015 @ 20:55 )

    Niente da recriminare neanche il fallo che tutti hanno visto su basket tv sul tiro da tre su un vostro giocatore che sarebbero stati tre tiri liberi. Allora Signor Griccioli sei proprio un Signore con la esse maiuscola

    QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • nenno87 22/03/2015, 21.00

    GRANDISSIMO ALLENATORE.

  • MENCIA 22/03/2015, 20.55

    Niente da recriminare neanche il fallo che tutti hanno visto su basket tv sul tiro da tre su un vostro giocatore che sarebbero stati tre tiri liberi.
    Allora Signor Griccioli sei proprio un Signore con la esse maiuscola

  • Ilturritano 22/03/2015, 20.53 Mobile

    Complimenti a griccioli...secondo me insieme a buscaglia sono le sorprese.....detto in tempi non sospetti....