Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/03/2015, 10.30

Marco Atripaldi dice la sua su Caserta: Sono diventato il capro espiatorio di tutti

Atripaldi racconta la sua versione dei fatti sul caos che ultimamente vige in casa Juve Caserta

Serie A

Dopo essere stato tirato in mezzo più volte, l'ex GM della Pasta Reggia Caserta Marco Atripaldi ha voluto dire la sua su quello che è successo nella sua stagione e mezzo all'ombra della Reggia.

Atripaldi ha parlato con Ruben Romitelli de Le Cronache di Caserta.

 

CASERTA – Dopo mesi di silenzio e molti attacchi ricevuti, l’ex GM della Juvecaserta, Marco Atripaldi, decide di uscire allo scoperto e raccontare quella che è la sua verità. Marco risponde, puntualizza, precisa. Dà una sua versione dei fatti, che non cambia di molto rispetto alle notizie giunte fin ora, ma regala un diverso punto di vista su ciò che si è raccontato.

 

Accusato da tutti di aver sbagliato quasi la totalità delle scelte estive, fa notare come alla fine fossero decisioni condivise: “In una società ci sono diversi livelli di competenza, ma quando lavori con uno staff la maggior parte delle scelte che vengono fatte sono il frutto di una sintesi tra le varie parti in gioco. I maggiori demeriti invece sono ricaduti solo ed esclusivamente su me e coach Molin, il che ha dato ai giocatori un alibi enorme. Sono diventato un capro espiatorio per tutti. Anche questo è stato uno dei problemi di questa disgraziata stagione”.

 

Problematiche che nascono però da lontano, ovvero sin da quando Raffaele Iavazzi decise di lasciare la Presidenza a Carlo Barbagallo: “È da lì che sono nati i primi disguidi ed i primi problemi tra i due. All’interno della società questa poca serenità si respirava facilmente, con tutto ciò che questo può comportare. Ho cercato di tenere tutto unito finché ho potuto. Quando andai via Lello mi disse ‘ora scoppierà la bomba’”.

 

Scelte estive sbagliate ed un gruppo che non si è mai aiutato a vicenda: “Già in precampionato c’erano state delle prime avvisaglie sul fatto che il gruppo della precedente stagione stesse mal digerendo i nuovi innesti, ma i risultati davano tranquillità. Ovvio che chi è arrivato non abbia fatto molto per farsi accettare, ma è pur vero che Young, Gaines ed Howell arrivavano da situazioni totalmente diverse. Young era uno abituato allo standard NBA: ad esempio mi chiese ad esempio come mai non gli arrivasse un sms sul cellulare quando gli veniva accreditato lo stipendio. Si arrabbiò perché inizialmente il suo infortunio fu malgestito allungando i tempi di recupero. Capriccioso lui, ma anche poco disponibili gli altri. Gaines sarebbe dovuto uscire dalla panchina, invece l’infortunio di Vitali lo ha lanciato subito in quintetto. Probabilmente ho commesso l’errore di sponsorizzarlo troppo creando su di lui ancor più aspettative. Howell ha invece avuto problemi sia di adattamento che personali”.

 

Le scelte di esonerare Molin e quella successiva di prendere Markovski da chi son state prese? “Molin è stato esonerato da Iavazzi, così come è stato Lello a scegliere Markovski, pur se consigliato da me. Le opzioni erano tre: la prima, Boniciolli, è naufragata perché il coach ha rifiutato. Erano rimaste dunque in ballo Markovski ed Esposito, che avrebbe avuto Franco Marcelletti come Sr. Assistant. Enzo aveva preso due giornate di squalifica ed in più era esordiente in A: avevo paura si potesse bruciare. Markovski invece aveva affrontato già situazioni del genere ad Avellino, Pesaro e Venezia, facendo bene. Guardando il suo passato dava maggiori garanzie”.

 

Invece per quanto riguarda i giocatori confermati dalla stagione precedente come sono andate le cose? Michelori e Mordente avevano dei contratti molto pesanti reduci dalle passate gestioni, per cui reciderli avrebbe voluto dire lasciare sul piatto un po’ di soldi. Scott e Moore in fondo, per quanto avevano fatto vedere l’anno prima, erano un buon rapporto qualità-prezzo. Vitali era fresco di un’esperienza in Nazionale e Tommasini un giocatore di supporto che poteva evolversi ancora”.

 

In molti sono rimasti delusi dall’apporto di Mordente, anche perché si dice abbia avuto screzi con allenatore e compagni: “Marco ha avuto qualche discussione con coach Molin, ma son cose che già si sanno. Di certo quelli che c’erano avrebbero potuto migliorare il processo di ambientamento di chi era arrivato invece di scontrarsi. Ad un certo punto invece ognuno ha pensato per sè”.

 

Cos’è che ti ha ferito di più in questi mesi? “Non mi sono piaciute alcune calunnie che son state dette ai tifosi, dipingendomi quasi come un ladro. Son state date versioni errate e per questo ci tengo a puntualizzare che tutti i conti della Juvecaserta erano in mano ai due proprietari. Solo loro muovevano i soldi”.

 

A proposito di conti e di soldi, la questione della penalizzazione come nasce? “Prima di andare via avevo fatto presente la questione IRPEF. Tutti sapevano in società che i tempi non erano stati rispettati, l’avevo ricordato sia a Giannoni che a chi di dovere, ma i pagamenti non spettava a me farli”.

 

Una volta che le cose avevano preso una brutta piega, come avevi pensato di poter riparare agli errori? “Avevamo il contratto di Jackson pronto da firmare. Napoli al momento non voleva rilasciarlo, ma probabilmente sarebbe bastato pagare un buyout. Necessitavamo di un giocatore con punti nelle mani per dare più aria anche a Young dato che tutte le difese collassavano su di lui. Avremmo anche potuto prendere La Torre, (guardia del 1997, gioiello purissimo del vivaio della Stella Azzurra che quest’anno ha iniziato la stagione a Veroli) che ci avrebbe almeno dato allenamenti di livello e minuti in campo quando Vitali si è infortunato, ma anche lì non fu subito appurato che sarebbe stato fuori oltre due mesi ed in più non potevamo offrire le garanzie che il ragazzo voleva. Le cose già erano molto in bilico”. 

 

Un commento circa il tuo rapporto con la tifoseria, prima idilliaco, poi burrascoso? “Colpa mia forse che ho avuto atteggiamenti molto amichevoli, ma è anche una questione di carattere. Questo però non è un problema, lo si sa ex ante che fa parte del gioco”. Il tuo rapporto con lo staff? “Buono anche se avevo idee diverse su come dare un’aria di freschezza e svecchiare la società, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile”.


© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • Superalby 20/03/2015, 14.59

    Vorrei fare alcune premesse:1) non sono un grande esperto di basket anche se lo seguo dagli anni '802) credo di essere "amatorialmente" esperto di sport in generale3) faccio parte da 35 anni di una Asd che attualmente conta oltre 370 atleti tesserati con 10 squadre dagli U6 alle Senior. Non si parla di professionismo, ma di professionalità tanta.Aggiungo, con serenità, conosco Atripaldi da 41 anni.Ciò premesso so che è persona innanzitutto ONESTA. E mi rendo conto che non basta, ma, per come vedo io la vita, lo considero un aspetto fondamentale ed essenziale. Sulle sue competenze è chiaro che quando un G.M. va a fare i playoff scudetto per due anni con un budget da 1/4 a 1/15 rispetto alle altre squadre e arrivare ai quarti di finale a gara 4 (per la verità Marco mi pare fosse Presidente e non GM quell'anno), forse qualche competenza ce l'ha. E ovviamente tante altre cose si potrebbero dire. Ma non sono qui per fare l'elogio ad Atripaldi, ma solo per dire che a volte, nello sport professionistico e non solo, si creano situazioni che non dipendono dalle capacità delle persone, ma dal carattere, dall'ambiente, dal denaro che "sembrava che ci fosse ma non c'era", etc, etc ,etc. E purtroppo nello sport (in quello di squadra principalmente) il primo che paga è sempre l'allenatore, seguito a ruota dal GM e così a cascata fino al magazziniere.Ma ribadisco che a Caserta dovete avere la certezza che Marco era onesto, competente, lavoratore e serio........e adorava Caserta.

  • JuvecasertaBasket 17/03/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( thelionking 17/03/2015 @ 22:45 )

    Si noi

    Ahah.......

  • thelionking 17/03/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 17/03/2015 @ 19:57 )

    Eh purtroppo si, stagione maledetta dove tutto è andato storto...l'anno scorso eravamo in zona play off e quest'anno retrocessi..chi lo sa se qualche squadra nn si iscrive...

    Si noi

  • JuvecasertaBasket 17/03/2015, 19.57 Mobile
    Citazione ( thelionking 17/03/2015 @ 19:42 )

    Mamma mia socio. Pelle d'oca e occhi lucidi. E sta per cambiare turto........

    Eh purtroppo si, stagione maledetta dove tutto è andato storto...l'anno scorso eravamo in zona play off e quest'anno retrocessi..chi lo sa se qualche squadra nn si iscrive...

  • thelionking 17/03/2015, 19.42 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 17/03/2015 @ 16:36 )

    http://juvecasertareport.blogspot.it/201
    5/03/one-shining-moment.html?m=1 brividi!

    Mamma mia socio. Pelle d'oca e occhi lucidi. E sta per cambiare turto........

  • JuvecasertaBasket 17/03/2015, 16.36 Mobile
    Citazione ( thelionking 13/03/2015 @ 22:44 )

    Stavolta mi inchino alla tua espressione e ti quoto umilmente. Era quello che covavo e che volevo dire a 4 occhi a Mozzarellone Setaccio. (P.S. Te ne voglio anche io)

    [ link ] brividi!

  • JuvecasertaBasket 17/03/2015, 16.33 Mobile
    Citazione ( thelionking 13/03/2015 @ 22:44 )

    Stavolta mi inchino alla tua espressione e ti quoto umilmente. Era quello che covavo e che volevo dire a 4 occhi a Mozzarellone Setaccio. (P.S. Te ne voglio anche io)

    Ah..nn ne ha azzeccata una nei 100 commenti che ha fatto...ma è un pover uomo che come noi vedrà la sua squadra in gold, e mi dispiace solo per questo :)

  • Giorgiobellocci 16/03/2015, 12.58
    Citazione ( JS024 16/03/2015 @ 02:51 )

    Caro Giorgio, leggo solo ora la tua lucida analisi, sia pure condotta da "esterno", e ti posso confermare che essa sia condivisibile. Atripaldi -e lo dice un tifoso oggi "retrocesso"- resta un gm di elevata competenza nel panorama italiano: uno che h ...

    grazie per feedback JSO! Concordo anche perché come scritto penso che Atripaldi abbia avuto qualche merito per la buona e low coast Caserta dell'anno scorso… comunque in generale (vedi anche Avellino, Varese, ecc) alla fine è vezzo del basket italiano prendersela con i GM… lavoraccio!!

  • JS024 16/03/2015, 02.51
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/03/2015 @ 20:59 )

    Ho letto tutto di un fiato il tuo interessante post, come il capitolo finale di un romanzo giallo! Premetto che parlo da esterno - a Varese x certe vicende ci siamo scottati e il mio idolo Cecco Vescovi ha dato le dimissioni - hai anche la mia simpat ...

    Caro Giorgio, leggo solo ora la tua lucida analisi, sia pure condotta da "esterno", e ti posso confermare che essa sia condivisibile. Atripaldi -e lo dice un tifoso oggi "retrocesso"- resta un gm di elevata competenza nel panorama italiano: uno che ha fallito a Biella con i Craig Brackins e a Caserta con i Sam Young, ma la domanda è: chi, conoscendo un minimo questi giocatori, non avrebbe desiderato portarli in Italia? Aggiungerò di più, sempre andando sui singoli: Richard Howell è stato un ECCELLENTE giocatore di college, che ha pagato l'ambientamento alla dimensione europea e lo scarto di "coinvolgimento emotivo" rispetto al contesto in cui era stato scrutinato (un esempio affine che mi viene in mente è il Jamie Skeen visto a Mgn); lo stesso Frank Gaines -che ho visionato più volte in D-league- si è quasi rovinato la carriera europea, ma aveva i mezzi per essere uno scorer interessante al nostro livello. Sam Young, poi, è il giocatore individualmente più forte che io abbia visto alla Juve negli ultimi anni, al pari di Jumaine Jones (che, certo, ci diede ben altri risultati). La stagine è iniziata male -tra mille infortuni- e proseguita, come spesso avviene in questi casi, persino peggio, in una situazione di "ansia generalizzata" che ha fatto degenerare ulteriormente le cose, sino alle folli e casuali decisioni societarie che hanno posto gli ultimi chiodi sulla bara della stagione. Ammetterò con assoluta onestà che, considerato il roster e visto il precampionato, ci davo piuttosto agevolmente nelle prime 6 posizioni di classifica, alla vigilia della stagione. Dal canto mio, Atripaldi ha colpe relative (mentre imputo più colpe a Molin, nella gestione del gruppo e delle rotazioni; da lì in poi, inutile commentare: casualità cieca).

  • thelionking 13/03/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( theBigO2 13/03/2015 @ 20:08 )

    Caro Marco, Tutti stanno scontando la giusta pena per gli errori commessi mentre tu con la Juve non ancora morta stai già approfittando dei mezzi di comunicazione per riabilitarti. Per prima cosa devo ricordarti che a Caserta sono passati tanti g ...

    Stavolta mi inchino alla tua espressione e ti quoto umilmente. Era quello che covavo e che volevo dire a 4 occhi a Mozzarellone Setaccio. (P.S. Te ne voglio anche io)

  • Giorgiobellocci 13/03/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( theBigO2 13/03/2015 @ 21:16 )

    Capisco che parli con passione ma non ho detto quello che hai risposto. Leggi bene ho forse detto che la colpa è solo di Atripaldi? Questo semmai lo dice lui Setaccio Atripaldi talvolta setaccia bene e talvolta setaccia male ma io se fossi in lui ...

    Grazie BigO! riassumendo, se ho capito bene, la Caserta dell'anno scorso - buonissimo campionato - l'aveva...'setacciata' Atripaldi?chiaro che questo non lo 'assolve' nel caso dagli errori fatti quest'anno, sia chiaro

  • theBigO2 13/03/2015, 21.16
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/03/2015 @ 20:59 )

    Ho letto tutto di un fiato il tuo interessante post, come il capitolo finale di un romanzo giallo! Premetto che parlo da esterno - a Varese x certe vicende ci siamo scottati e il mio idolo Cecco Vescovi ha dato le dimissioni - hai anche la mia simpat ...

    Capisco che parli con passione ma non ho detto quello che hai risposto. Leggi bene ho forse detto che la colpa è solo di Atripaldi? Questo semmai lo dice lui
    Setaccio Atripaldi talvolta setaccia bene e talvolta setaccia male ma io se fossi in lui mi sarei zittito ... credo anche tu. Ricorda giorgio, scusa se ti do del tu, che il rendimento di un investimento fatto in passato non è garanzia di un rendimento futuro ... sopratutto se riferito allo storico di un solo anno. A Caserta diciamo i c..zzi della pignata li sa' solo la cucchiara.
    Stammi bene e auguri a tutti i Varesini che l'hanno venturo vedranno ancora un po' di Basket ... ricorda un'altra pagina storica ... la sofferenza silenziosa (non si era mai visto!) Anche ai tifosi dell'Upea venivano giù le lacrime per la nostra fine

  • Giorgiobellocci 13/03/2015, 20.59 Mobile
    Citazione ( theBigO2 13/03/2015 @ 20:08 )

    Caro Marco, Tutti stanno scontando la giusta pena per gli errori commessi mentre tu con la Juve non ancora morta stai già approfittando dei mezzi di comunicazione per riabilitarti. Per prima cosa devo ricordarti che a Caserta sono passati tanti g ...

    Ho letto tutto di un fiato il tuo interessante post, come il capitolo finale di un romanzo giallo! Premetto che parlo da esterno - a Varese x certe vicende ci siamo scottati e il mio idolo Cecco Vescovi ha dato le dimissioni - hai anche la mia simpatia x il momentaccio, oltre alla stima x come scrivi e delinei la situazione. Diciamo che in generale io - che amo seguire il basket oltre al tifo x varese - ho sempre pensato ad Atripaldi come a ottimo manager e a Molin come buon coach, ottimo vice. Ora la mia domanda, non polemica, e':la squadra intrigante e fatta con pochi soldi, che bene ha fatto l'anno scorso - a un soffio dai PO - chi l'ha costruita? chi l'ha allenata? scommesse vincenti come Roberts, Brooks, C Moore fino al crack...e non mi dire che poteva fare di piu'...ci puo' stare a ogni latitudine che un anno storto capiti...mi sbagliero' ma quello combinato dopo addio di Atripaldi, la presa e la cacciata di Capin e Avramov, e' assurdita' anche peggiore...non perche' i due fossero fenomeni, ma xke'avendo gia' operato tanto sul mercato non avete potuto sostituirli...Young infine: ora e' facile dire il contrario, ma quando venne preso ci furono solo wow di apprezzamenti...di quelli dello scorso anno dovevate tenere Roberts, dando x scontato addio di Brooks, ma magari ci avete provato eh...coraggio per il futuro, Caserta si risollevera'

  • theBigO2 13/03/2015, 20.08

    Caro Marco, Tutti stanno scontando la giusta pena per gli errori commessi mentre tu con la Juve non ancora morta stai già approfittando dei mezzi di comunicazione per riabilitarti. Per prima cosa devo ricordarti che a Caserta sono passati tanti giocatori di NBA e di Eurolega (non siamo il Basket Biella) , qualcuno con referenze sul carattere mentre altri meno, ma su Sam Young tutti gli addetti ai lavori avrebbero potuto riferirti anche qui a casa nostra . Abituato all’NBA … a me risulta che l’NBA non si è mai abituata a lui; buono ne per i santi e ne per i diavoli insomma! Poi ci siamo presi un Gaines molto scarso, un disadattato Howell (come tu riferisci) e li abbiamo affidati a Semprevice Molin per il quale facciamo prima a elencare con quali giocatori andasse d’accordo (compresa la scorsa stagione) … il Grande Comunicatore ha però dato l’assenso per ogni giocatore giunto a Caserta. Scusa che alibi ha dato l’NBA a Young per non riuscire, che alibi ha dato Pesaro a Gaines per non riuscire? Che alibi ha dato la Clinica degli Ulivi a Howell per non riuscire (meglio la Thailandia – o erano le Filippine? … là si che c’è un ambiente ideale per il Basket e non come alla Juvecaserta!). Ma tu avevi il Grande Comunicatore in panchina dimenticavo. A proposito forse è meglio che i problemi personali di Howell li riferisca il diretto interessato ma mi sa che non oramai non gli giunge più quello che stai raccontando sui mass media. Molin Markowski Esposito Marcelletti … la confusione regna negli altri? Boniciolli ha rifiutato? Che cosa doveva dirti di non bussare alla sua porta? Piuttosto …poiché Jarrius Jackson era stato preso (il depistaggio sul contratto pronto da firmare non funziona) sei proprio sicuro che il problema fosse solo il buyout … possono rispondere anche i giornalisti di Primarete, Lionking (al quale però voglio bene) e chi non ha capito … in questa centinaia di post che erano turbolenti solo perché la situazione era turbolenta ma quello era quello che stava succedendo … ed ancora sto piangendo per la sorte della GLORIOSA Juvecaserta. Ora ci ritroviamo in codesta guisa e con una teoria di giocatori che sono buoni se escono dalla panchina dietro qualcuno: SCOTT, GAINES, HOWELL, VITALI, TOMMASINI, MORDENTE, … tutti in pratica … senza un leader, senza pivot e senza un Play accettabile. Caro Setaccio, tu eri il GM, sapevi tutte queste cose ed i tifosi non ne sapevano nulla, tutti i giornalisti casertani sapevano tutto ed i tifosi non sapevano nulla (quindi non sono giornalisti ma dei semplici opinionisti iscritti all’albo) … eppure la società Juve non mi è sembrata così a tenuta stagna. Mi sa che te non sei il capro espiatorio ma lo sono i tifosi della Juvecaserta che stanno pagando per tutti poiché hanno creduto in questi due anni … hanno fatto affidamento. Il Palamaggiò era in sofferenza silenziosa dopo la sconfitta casalinga con Capo d’Orlando, quella sera la Juvecaserta ha segnato un’altra pagina storica di dolore composto. Pertanto ti chiedo cortesemente di non parlare mai più della Juvecaserta mentre io serberò il ricordo di quanto tu stesso ti battevi il petto a bordo campo in un meaculpa e quando ti auto insultavi pubblicamente … o forse ti auto-calunniavi di essere un capro espiatorio.

  • Casertandojuve 13/03/2015, 15.24
    Citazione ( KyleHines 13/03/2015 @ 10:45 )

    Di certo lui ha sbagliato tanto, in società ci hanno capito poco, fai la somma ed esce sta situazione... Ps coppia Marcelletti-Esposito?? Si vogliono proprio male....

    Diciamo che Atripaldi abbia sbagliato la squadra, avendo, come da sue dichiarazioni lo stesso budget della stagione precedente, però proviamo a sviscerare le situazioni societarie e quelle dello staff... se un socio di maggioranza, il quale dovrebbe coprire il 90% dei costi, ovviamente al netto dei ricavi, non versa ciò che dovrebbe, come dovrebbe andare avanti la società? Dalle dichiarazioni è stato detto che già a marzo 2014 il Barbagallo aveva rassegnato le proprie dimissioni... penso: "ma Iavazzi voleva fare il Caputo e a Barbagallo far fare il Gervasio?"... se così fosse, mi sa che Iavazzi abbia fatto i conti senza l'oste, conosco molto bene entrambi e sinceramente, invertirei le parti e tutto ciò, purtroppo per noi tifosi, ne è la sana dimostrazione...Le società sportive vivono di sponsorizzazioni, incassi di abbonamenti e botteghini, versamenti dei soci, sei i soci non versano, ovviamente le società saltano....In merito allo staff, non posso credere che i giocatori siano scelti solo dal GM o dal Coach, solitamente li sceglie tutto lo staff con un supporto fondamentale da parte degli altri allenatori, in particolare a Caserta questo compito è assegnato a Baioni, con questo non faccio accuse a nessuno ma vorrei solo dire che la colpa è di tutti... Poi osservando le partite della Juvecaserta, tolta la sfortuna degli infortuni di inizio campionato, noto vari infortuni durante l'anno che, accoppiati al calo di rendimento puntuale in tutte le partite all'ultimo quarto, credo che ci sia anche una pessima gestione dell'aspetto atletico...

  • JuvecasertaBasket 13/03/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/03/2015 @ 10:32 )

    "commento automoderato"

    Cose che già sappiamo xaro Marco...hai visto spada? Vicini a La Torre che peccato...poi JJ era quasi nostro

  • thelionking 13/03/2015, 13.33
    Citazione ( cesco80 13/03/2015 @ 12:18 )

    Non avevo dubbi sul fatto che tra gli anziani ci fosse q.cuno che remasse contro (e l'unico nome fatto coincide con quello che avevo pensato io, che del resto è più di un anno che sta giocando da schifo, sia in attacco che in difesa, e tra l'altro ...

    Questo perché non volevi fare nomi ;). Qualcuno lo ha notato in trasferta mangiare da solo, separato dagli altri. Bah

  • thelionking 13/03/2015, 13.31

    Non voglio nemmeno sprecare un'altra parola in merito; chi vuole può andarsi a leggere il mio commento al topic su Barbagallo che vuole rilevare le azioni, rispondendo a Semprejuve.

  • TheAnswer 13/03/2015, 12.33 Mobile
    Citazione ( cesco80 13/03/2015 @ 12:18 )

    Non avevo dubbi sul fatto che tra gli anziani ci fosse q.cuno che remasse contro (e l'unico nome fatto coincide con quello che avevo pensato io, che del resto è più di un anno che sta giocando da schifo, sia in attacco che in difesa, e tra l'altro ...

    Un bel peso non solo nello spogliatoio ma anche da un punto di vista contrattuale...

  • cesco80 13/03/2015, 12.18

    Non avevo dubbi sul fatto che tra gli anziani ci fosse q.cuno che remasse contro (e l'unico nome fatto coincide con quello che avevo pensato io, che del resto è più di un anno che sta giocando da schifo, sia in attacco che in difesa, e tra l'altro è anche il capitano)

  • CasHou89 13/03/2015, 11.51
    Citazione ( TheAnswer 13/03/2015 @ 11:26 )

    Anche noi eravamo rimaneggiati. Comunque Enzino è riuscito a dare un'identità alla squadra ed almeno abbiamo avuto modo di vedere un gruppo disposto a dare tutto in campo.

    Sono d'accordo. Probabilmente senza Enzino non avremmo vinto manco una partita in campionato e a lungo abbiamo sentito l'odore della salvezza. Ora ci vorrebbe un miracolo, considerato anche l'infortunio di Domercant...

  • TheAnswer 13/03/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( KyleHines 13/03/2015 @ 11:21 )

    Esposito ha vinto 4 partite, ed ha perso una sfida decisiva con Capo rimaneggiata ed in casa...

    Anche noi eravamo rimaneggiati. Comunque Enzino è riuscito a dare un'identità alla squadra ed almeno abbiamo avuto modo di vedere un gruppo disposto a dare tutto in campo.

  • KyleHines 13/03/2015, 11.21 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 13/03/2015 @ 10:53 )

    Esposito non sta facendo male e di sicuro Marcelletti non avrebbe rappresentato un peso.

    Esposito ha vinto 4 partite, ed ha perso una sfida decisiva con Capo rimaneggiata ed in casa...

  • TheAnswer 13/03/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( KyleHines 13/03/2015 @ 10:45 )

    Di certo lui ha sbagliato tanto, in società ci hanno capito poco, fai la somma ed esce sta situazione... Ps coppia Marcelletti-Esposito?? Si vogliono proprio male....

    Esposito non sta facendo male e di sicuro Marcelletti non avrebbe rappresentato un peso.

  • KyleHines 13/03/2015, 10.45 Mobile

    Di certo lui ha sbagliato tanto, in società ci hanno capito poco, fai la somma ed esce sta situazione...


    Ps coppia Marcelletti-Esposito?? Si vogliono proprio male....

  • TheAnswer 13/03/2015, 10.40 Mobile

    Proprio come Barbagallo, anche lui ha giustamente voluto rispondere a Iavazzi, che in più di un'occasione ha finto di non aver condiviso nessuna delle scelte societarie, scaricando le responsabilità sugli altri. Su Atripaldi poi sono state dette cose vergognose e non meritava il trattamento che certa gente gli ha riservato. Anche nell'intervista telefonica di ieri, ha voluto sottolineare come alcuni del vecchio gruppo si siano impegnati ben poco per aiutare i nuovi ad inserirsi e parere personale, io penso che velatamente facesse riferimento a Mordente, davvero indisponente in questa stagione.

  • laspadanellaroccia 13/03/2015, 10.32

    "commento automoderato"