Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/03/2015, 10.28

Dalla Salda: In questo PalaBigi perdiamo oltre 1 milione di euro l'anno

Dalla Salda parla anche dei tanti infortuni: E' evidente che abbiamo sbagliato qualcosa nella preparazione

Serie A
Ospite a Basketime, Alessandro Dalla Salda, amministratore delegato della Pallacanestro Reggiana, ha parlato anche della questione palasport.
Sembra vicino l’accordo definitivo per iniziare il restyling del PalaBigi, fondamentale per la crescita della Pallacanestro Reggiana.

Queste le parole di Dalla Salda, riportate da Prima Pagina, sulla questione Palasport: “Non siamo ancora nelle condizioni di poter affermare con certezza che ci sarà un progetto di restyling anche se Landi ha indubbiamente fatto trasparire ottimismo. L'esigenza di un impianto all'altezza è tale sia per la Pallacanestro Reggiana che per la città. Abbiamo fatto alcuni calcoli con i nostri tecnici e pensiamo che, con un impianto da 5500 posti avremmo un milione di euro circa di entrate in più a stagione. Se pensate che il debito da ripianare della nostra società a fine stagione oscilla tra il milione e mezzo e i due, è chiaro che si tratta di una cifra che sposta. Trasferimento a Bologna? A Bologna abbiamo una corsia preferenziale e ci siamo trovati molto bene, ma per questioni di vicinanza non escluderemo a priori Modena, anche se ci sono due società professionistiche di volley e non sarà facile trovare spazio”.

Dalla Salda ha parlato anche dei tanti infortuni (ultimo quello di Ojars Silins fermo per due settimane almeno): "E' evidente che abbiamo sbagliato qualcosa nella preparazione, lo sanno il preparatore , lo staff tecnico e anche i medici. Non siamo mai riusciti ad avere la squadra come la volevamo anche per questo. C'è da dire però che questo staff, che lavora con noi per la quarta stagione consecutiva, non ha mai avuto così tanti problemi muscolari ai suoi giocatori. Le responsabilità sono state probabilmente in fase iniziale: ci siamo ritrovati un gruppo molto eterogeneo, con atleti in diverse condizioni e siamo stati costretti a "personalizzare" la preparazione. Probabilmente, non l'abbiamo fatto abbastanza, sbagliando anche qualcosa nei carichi di lavoro”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • Notjustby32 07/03/2015, 07.14 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 20:58 )

    Il costo annuale della struttura odierna è una cifra allucinante, ed è alto soprattutto perché per motivi di sicurezza devi moltiplicare gli steward...si suppone che la manutenzione normale di un palazzo nuovo costi un pochino meno rispetto a una ...

    Sono d'accordo al 100%: l'operazione va sicuramente fatta se gli interventi ridurranno i costi di gestione e nel lungo periodo, determineranno un rapporto costi benefici positivo. Non sono però d'accordo che a guadagnarci sia sempre una controparte. Quindi ben venga un'operazione che porti beneficio (reale però) ad entrambe le parti, sia pubblica che privata. Il problema è che questo, nel nostro paese , spesso è utopia. Quindi, visti i problemi della città (vedi cosa è successo dopo una nevicata di 50 cm) ritengo ci siano altre priorità. Però ripeto, se qualcuno fosse per la prima volta in grado di gestire un operazione di questo tipo nell'interesse di tutti, io sarò il primo ad applaudire. Visti però alcuni dei soggetti in campo, ho qualche perplessità.

  • Fenixwing 06/03/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 06/03/2015 @ 19:50 )

    Certo che fare business così non è male: noi ci portiamo a casa gli utili e i costi x le strutture li pagano gli altri. Mi sembra come quando sento dire che l'alta velocità è in utile, peccato che si omettano i slcosti x cosrruirla. Comunque seco ...

    Il costo annuale della struttura odierna è una cifra allucinante, ed è alto soprattutto perché per motivi di sicurezza devi moltiplicare gli steward...si suppone che la manutenzione normale di un palazzo nuovo costi un pochino meno rispetto a una struttura a cui c'è da tappare buchi dove piove ogni settimana. Poi se per quello manca anche la parte di marketing dello store, il bar che con più clienti fa più introiti, e via dicendo. Senza contare che se entrano nella società di gestione c'è una quota degli eventi organizzati a palazzo, che non son quote direttamente legate alla pallacanestro ma vanno lo stesso a bilancio. Di variabili ce ne son parecchie, i conti in mano precisi ce li hanno loro...ma la cifra differenziale è notevole.

  • Notjustby32 06/03/2015, 19.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 14:43 )

    Il minimo sono 30 euro, il prezzo medio sarà oltre i 50... Poi con 5500 ovviamente scende (si spera almeno!) Moltiplica per 2000x15, e volendo pure per coppe e playoff, e più o meno...

    Certo che fare business così non è male: noi ci portiamo a casa gli utili e i costi x le strutture li pagano gli altri. Mi sembra come quando sento dire che l'alta velocità è in utile, peccato che si omettano i slcosti x cosrruirla. Comunque secondo me la soluzione corretta è un mix pubblico privato. Il privato che ci mette un tot di soldi e che x un certo periodo ha il diritto all'utilizzo della struttura magari compartecipando agli introiti x l'affitto ad eventi terzi.

  • laberra8 06/03/2015, 19.43

    Debito di un milione di euro?? In che senso??

  • deemaz 06/03/2015, 18.54

    perchè non comprano la VL Pesaro? palazzetto da 10 mila posti e pubblico super appassionato

  • Baskettando 06/03/2015, 15.45
    Citazione ( DANnumerouno 06/03/2015 @ 12:14 )

    se si crede veramente di introitare 1milione annuo è un business per la società costruirselo,se invece è un numero ad effetto (così come pensare di fare 3500 persone a Bologna) non vale un commento

    i big money non li fai con i biglietti ma col merchandising

  • RusveltBui 06/03/2015, 15.20
    Citazione ( Mettawp 06/03/2015 @ 14:29 )

    Ok è di interesse pubblico, ma quante cose ci sono prima del palazzetto? Abbiamo le strade che sembra di essere a Dakar...

    Perfettamente d'accordo sul fatto che ci siano priorità altre e diverse, io non sono tra quelli che ESIGONO il palazzetto fatto dal comune. Dico però che siccome l'immobile attuale è di proprietà pubblica, un'operazione come questa vale anche per salvaguardare il patrimonio pubblico (cioè di tutti). Quindi mi sembra giusto che il comune "si sbatta" per coinvolgere e agevolare e mettere d'accordo i privati, così come mi sembra giusto che qualcosa investa per mantenere il valore del proprio patrimonio. Poi possiamo discutere sul fatto che sia giusto che sia il comune il proprietario degli impianti sportivi, ma il discorso diventa troppo ampio, anche se mi sa che ci troveremmo d'accordo.... ;-)

  • 123fuoco 06/03/2015, 14.44 Mobile

    Onestamente 1 mln in più mi sembra una sparata!


    Con un palasport da riempire non puoi certo mantenere i prezzi come sono adesso, devi fare politiche di promozione . Se vuoi riempirlo come adesso, magari in abbonamento, devi allestire una squadra di alto livello, vincente anche in Europa , quindi spenderne almeno 2 in più...

  • Fenixwing 06/03/2015, 14.43 Mobile
    Citazione ( robby80 06/03/2015 @ 11:32 )

    Un milione in più a stagione mi sembra alquanto esagerato...... a meno di mettere biglietti esosi

    Il minimo sono 30 euro, il prezzo medio sarà oltre i 50... Poi con 5500 ovviamente scende (si spera almeno!) Moltiplica per 2000x15, e volendo pure per coppe e playoff, e più o meno...

  • Mettawp 06/03/2015, 14.29
    Citazione ( RusveltBui 06/03/2015 @ 13:58 )

    Condivido, ma la soluzione che si propsetta ora con il mix pubblico/privato è l'unica percorribile. In più a Reggio il Pala è in pieno centro e recuperarlo, considerando che verrà riqualificata anche l'area circostante, è davvero nell'interesse ...

    Ok è di interesse pubblico, ma quante cose ci sono prima del palazzetto? Abbiamo le strade che sembra di essere a Dakar...

  • RusveltBui 06/03/2015, 14.01

    Poi il titolo per me è fuorviante, Dalla Salda ha detto che "guadagnerebbero un milione in più con un palazzetto nuovo" non che adesso "perdono" un milione all'anno.... sottile se volete ma la differenza c'è.
    Poi alla fine ci metto pure un bel chissenefrega perchè l'importante è che si arrivi in fondo alla ristrutturazione, i sofismi ce li teniamo per dopo.

  • RusveltBui 06/03/2015, 13.58
    Citazione ( Mettawp 06/03/2015 @ 13:30 )

    Si ma cosa ci si può fare? Ora ci sono un milione di cose da sistemare prima di usare soldi pubblici per un palazzetto. Sono di Cantù ma non sono uno di quelli che ESIGE un palazzetto.

    Condivido, ma la soluzione che si propsetta ora con il mix pubblico/privato è l'unica percorribile. In più a Reggio il Pala è in pieno centro e recuperarlo, considerando che verrà riqualificata anche l'area circostante, è davvero nell'interesse ANCHE della pubblica amministrazione e della città tutta.

  • sbraidi 06/03/2015, 13.56

    Sono io che leggo male, oppure nell'intervista ADS non parla assolutamente di rinforzi?

  • andrebott 06/03/2015, 13.40
    Citazione ( Mettawp 06/03/2015 @ 13:30 )

    Si ma cosa ci si può fare? Ora ci sono un milione di cose da sistemare prima di usare soldi pubblici per un palazzetto. Sono di Cantù ma non sono uno di quelli che ESIGE un palazzetto.

    Ma infatti mi sembra giusto come stiano facendo ovvero un'operazione in cui c'è un contributo sia del pubblico che del privato.

  • Mettawp 06/03/2015, 13.30
    Citazione ( andrebott 06/03/2015 @ 13:28 )

    Si certo cosi poi quando Landi se ne andrà Reggio tornerebbe nella situazione attuale...tra l'altro tu mi pare tifi Cantù quindi dovresti conoscere bene quanto il privato Corrado chieda per utilizzare il Pianella...

    Si ma cosa ci si può fare? Ora ci sono un milione di cose da sistemare prima di usare soldi pubblici per un palazzetto. Sono di Cantù ma non sono uno di quelli che ESIGE un palazzetto.

  • andrebott 06/03/2015, 13.28
    Citazione ( Mettawp 06/03/2015 @ 11:03 )

    Costruiscitelo...onestamente non capisco perché se non lo fa un privato dovrebbe farlo lo stato...

    Si certo cosi poi quando Landi se ne andrà Reggio tornerebbe nella situazione attuale...tra l'altro tu mi pare tifi Cantù quindi dovresti conoscere bene quanto il privato Corrado chieda per utilizzare il Pianella...

  • rayalle 06/03/2015, 12.37
    Citazione ( robby80 06/03/2015 @ 12:07 )

    Non so. 1 milione è sempre un milione. Non penso che un restyling ti faccia risparmiare/guadagnare un milione. Forse se rifai il palazzo con strutture nuove e impianti ci arrivi ma forse. Mettendo invece il milione solo sulla capienza vuol dire: F ...

    33 euro? Magari fosse il prezzo medio! L attuale è molto di piu :)
    Comunque come ti ho scritto anche prima il vero motivo di una tale perdita non è nei biglietti venduti in meno, ma nei costi di gestione.. Fidati che un tifoso di una qualsiasi altra città non può neanche immaginare in che condizioni sia messo il nostro palazzetto, roba da chiodi.. :)

  • TheMask 06/03/2015, 12.24
    Citazione ( robby80 06/03/2015 @ 12:07 )

    Non so. 1 milione è sempre un milione. Non penso che un restyling ti faccia risparmiare/guadagnare un milione. Forse se rifai il palazzo con strutture nuove e impianti ci arrivi ma forse. Mettendo invece il milione solo sulla capienza vuol dire: F ...

    Per me è realistico se metti dentro anche i maggiori costi che cessano all attuale bigi, e tutte le agevolazioni che arriveranno.
    Io non credo sia un numero farlocco, affatto. Sono convinto che sia lin modo evidente una spinta enorme che porterà alla speriamo positiva conclusione.

  • rhllor 06/03/2015, 12.15
    Citazione ( robby80 06/03/2015 @ 12:07 )

    Non so. 1 milione è sempre un milione. Non penso che un restyling ti faccia risparmiare/guadagnare un milione. Forse se rifai il palazzo con strutture nuove e impianti ci arrivi ma forse. Mettendo invece il milione solo sulla capienza vuol dire: F ...

    il biglietto già costa di media 30 euri... quindi...
    Poi magari togli il costo da ammortizzare del personale e dei secchi per cavare via l'acqua quando piove da dentro il bigi :)))))

  • DANnumerouno 06/03/2015, 12.14

    se si crede veramente di introitare 1milione annuo è un business per la società costruirselo,se invece è un numero ad effetto (così come pensare di fare 3500 persone a Bologna) non vale un commento

  • RedMambaPT 06/03/2015, 12.13 Mobile

    Qualcuno tagghi la redazione che adesso sono dal cellulare: quasi sicuro il rinvio di Pistoia-Trento di domenica

  • robby80 06/03/2015, 12.07
    Citazione ( rayalle 06/03/2015 @ 11:48 )

    Non è solo questione di capienza (che comunque non è da sottovalutare, dato che passare da 3500 a 5500 vorrebbe dire aumentarla di oltre il 50%), ma di costi di gestione, che nell attuale Bigi sono altissimi

    Non so. 1 milione è sempre un milione.
    Non penso che un restyling ti faccia risparmiare/guadagnare un milione.
    Forse se rifai il palazzo con strutture nuove e impianti ci arrivi ma forse.

    Mettendo invece il milione solo sulla capienza vuol dire:
    Facendo tutti sold out (già difficile)
    1000000/15 partite= 66666,66666666
    che diviso alla capienza aggiunta (2000 posti) fa un biglietto medio di 33 euri.

    Mmh rimango perplesso sul milione ma se non sarà un milione comunque ci sarà risparmio.

    Comunque voto per rimettere a posto il palazzo perchè sicuramente lo meritate. ^_^

  • rhllor 06/03/2015, 11.58

    io in caso due volte a settimana a bologna non vengo!

  • TheMask 06/03/2015, 11.57
    Citazione ( rayalle 06/03/2015 @ 11:45 )

    Io però anche da quel punto di vista vedo piu indicata Modena di Bologna. Modena non ha mai avuto (almeno a memoria e in tempi recenti) una squadra di basket nell prime 2-3-4 serie, ciò vuol dire che: - aspetto positivo: non ci sono realtà con c ...

    Trovo diverse tue osservazioni condivisibili.


    LA mia angolazione di commento ed analisi era più dal punto di vista società che non tanto da tifoso.


    Cmq che le ruspe inizino prima possibile, che l'anno sabbatico passi in fretta e che si possa avere col pala nuovo il palcoscenico che ambiamo di meritare.


    Ci mangeremo un panino a metà starda a modena...

  • rayalle 06/03/2015, 11.48
    Citazione ( robby80 06/03/2015 @ 11:32 )

    Un milione in più a stagione mi sembra alquanto esagerato...... a meno di mettere biglietti esosi

    Non è solo questione di capienza (che comunque non è da sottovalutare, dato che passare da 3500 a 5500 vorrebbe dire aumentarla di oltre il 50%), ma di costi di gestione, che nell attuale Bigi sono altissimi

  • rayalle 06/03/2015, 11.45
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 11:25 )

    No Ovidio, le Metamorfosi, era giustissimo!!! Hai un correttore smart, e parecchio. Certo Tutti argomenti Sani. La mia tesi sottaciuta e neanche tanto era la seguente: visto che sarà, SPERIAMO, un anno di Avanti indietro e disagi, forse che valga ...

    Io però anche da quel punto di vista vedo piu indicata Modena di Bologna.


    Modena non ha mai avuto (almeno a memoria e in tempi recenti) una squadra di basket nell prime 2-3-4 serie, ciò vuol dire che:
    - aspetto positivo: non ci sono realtà con cui andremmo in concorrenza, perciò significherebbe che potenzialmente ci sarebbe un buon numero di persone pronte a venire al palazzo a vedere le partite della PR
    - aspetto negativo: il basket non è tradizione della città per cui bisognerebbe in effetti vedere quante gente sarebbe pronta per entrare in questa nuova situazione


    Bologna invece di tradizione ne ha eccome, con due squadre che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana:
    - aspetto positivo: a basket city sicuramente molte persone sono disposte a vedere una partita di basket anche non della loro squadra
    - aspetto negativo: dura trovare un bolognese che sia contemporaneamente appassionato di basket ma che non tifi nè Virtus nè Fortitudo. E considerando che l orario delle partite la maggior parte della volte sarà lo stesso è ovvio che un bolognese non si porrà neanche la scelta tra andare a vedere (o guardare in tv) la squadra per cui tifa o andare a vedere una partita solo per il piacere di vedere del basket. Senza dimenticare che poi non è che in Eurocup siano venuti chissà quanti bolognesi; qualcuno c era, ma assolutamente non abbastanza da giustificare un nostro possibile "allargamento" nella loro città.


    Insomma, anche dal punto di vista del "cerchiamo nuovi tifosi" vedo Modena una pista avanti.
    Senza poi contare che il nostro primo obiettivo non deve essere allargare il bacino di utenza, ma fare in modo che la maggior parte dei tifosi che abbiamo già possano venire a vedere le partite

  • rayalle 06/03/2015, 11.42
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 11:25 )

    No Ovidio, le Metamorfosi, era giustissimo!!! Hai un correttore smart, e parecchio. Certo Tutti argomenti Sani. La mia tesi sottaciuta e neanche tanto era la seguente: visto che sarà, SPERIAMO, un anno di Avanti indietro e disagi, forse che valga ...

    Io però anche da quel punto di vista vedo piu indicata Modena di Bologna.

    Modena non ha mai avuto (almeno a memoria e in tempi recenti) una squadra di basket nell prime 2-3-4 serie, ciò vuol dire che:
    - aspetto positivo: non ci sono realtà con cui andremmo in concorrenza, perciò significherebbe che potenzialmente ci sarebbe un buon numero di persone pronte a venire al palazzo a vedere le partite della PR
    - aspetto negativo: il basket non è tradizione della città per cui bisognerebbe in effetti vedere quante gente sarebbe pronta per entrare in questa nuova situazione
    Bologna invece di tradizione ne ha eccome, con due squadre che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana:- aspetto positivo: a basket city sicuramente molte persone sono disposte a vedere una partita di basket anche non della loro squadra- aspetto negativo: dura trovare un bolognese che sia contemporaneamente appassionato di basket ma che non tifi nè Virtus nè Fortitudo. E considerando che l orario delle partite la maggior parte della volte sarà lo stesso è ovvio che un bolognese non si porrà neanche la scelta tra andare a vedere (o guardare in tv) la squadra per cui tifa o andare a vedere una partita solo per il piacere di vedere del basket. Senza dimenticare che poi non è che in Eurocup siano venuti chissà quanti bolognesi; qualcuno c era, ma assolutamente non abbastanza da giustificare un nostro possibile "allargamento" nella loro città.
    Insomma, anche dal punto di vista del "cerchiamo nuovi tifosi" vedo Modena una pista avanti. Senza poi contare che il nostro primo obiettivo non deve essere allargare il bacino di utenza, ma fare in modo che la maggior parte dei tifosi che abbiamo già possano venire a vedere le partite

  • forestin 06/03/2015, 11.39 Mobile
    Citazione ( rayalle 06/03/2015 @ 11:19 )

    E io sono anche d accordissimo con quello che dici, ma la maggior parte della gente nonla vede così semplice e non si mette neanche a fare i calcoli che hai fatto tu. E un altra buona parte, come ha scritto Dado4ever, dopo una settimana di lavoro ...

    La sintesi non è proprio il tuo forte eh:)

  • robby80 06/03/2015, 11.32

    Un milione in più a stagione mi sembra alquanto esagerato...... a meno di mettere biglietti esosi

  • chauser 06/03/2015, 11.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si anche io andare a vedere partite a Bologna lo trovo eccessivo. Farsi 60 km per trovarsi in 4 gatti in un luogo mezzo vuoto con una città che di basket ne ha già anche troppo non l'ho mai trovata una grande cosa

  • TheMask 06/03/2015, 11.25
    Citazione ( Never 06/03/2015 @ 11:23 )

    Si ma il problema è che ormai di domenica se ne gioca si e no il 50% delle partite, tra coppa, anticipi, posticipi etc...

    si questo è vero. Giustissima la tua nota.

  • TheMask 06/03/2015, 11.25
    Citazione ( rayalle 06/03/2015 @ 11:20 )

    Ovidio = ovvio, il correttore del cellulare pare sia in fase culturale...

    No Ovidio, le Metamorfosi, era giustissimo!!! Hai un correttore smart, e parecchio.


    Certo Tutti argomenti Sani.
    La mia tesi sottaciuta e neanche tanto era la seguente: visto che sarà, SPERIAMO, un anno di Avanti indietro e disagi, forse che valga la pena farlo dove la promozione dell PR è più forte. Se scocciatura per i tifosi deve essere, e così è, che almeno parte vada investita nell' ampliare la base di tifosi e di bacino di utenza.


    Poi siamo d'accordo...si tratta di punti di vista.

  • Never 06/03/2015, 11.23

    Si ma il problema è che ormai di domenica se ne gioca si e no il 50% delle partite, tra coppa, anticipi, posticipi etc...

  • rayalle 06/03/2015, 11.20 Mobile

    Ovidio = ovvio, il correttore del cellulare pare sia in fase culturale...

  • rayalle 06/03/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 11:02 )

    Capisco certo, ci mancherebbe. Ho sempre fatto il pendolare nella mia vita e sono sempre in giro per il mondo per lavoro. Diciamo che le abitudini sono pesanti ad essere cambiate, ma credimi reggio bologna con un minimo di organizzazione sono meno mi ...

    E io sono anche d accordissimo con quello che dici, ma la maggior parte della gente nonla vede così semplice e non si mette neanche a fare i calcoli che hai fatto tu. E un altra buona parte, come ha scritto Dado4ever, dopo una settimana di lavoro ha anche piacere a starsene a casa in tranquillità, magari con i figli dato che la domenica è l unico giorno o in cui può farlo. E sinceramente mi pare anche più che giusto. Non tutti vedono, per un motivo o per l altro, l andare a vedere la partita come una priorita e per chi la pensa così Modena invece che Bologna farebbe tutta la differenza del mondo. Detto questo però chiariamoci: rifare il Bigi è vitale e questo porta per forza di cose a dover fare un anno in esilio; sono convinto, come poi traspare anche piuttosto chiaramente dalle parole della società, che la prima opzione sia Modena. Ovidio che è tutt'altro che scontato che con due squadre di pallavolo che ci giocano quel palazzetto sia libero e in tal caso non si scappa, si deve andare a Bologna per forza di cose.. Ciò che volevo dire è che nel caso si scelga il Paladozza non si può pensare di riuscire a portare un numero stabile di persone, né che quel numero sia stabilmente alto. In particolari match, le 4000 si potranno anche fare, ma la media sarà nettamente più bassa

  • Mettawp 06/03/2015, 11.03

    Costruiscitelo...onestamente non capisco perché se non lo fa un privato dovrebbe farlo lo stato...

  • TheMask 06/03/2015, 11.02
    Citazione ( rayalle 06/03/2015 @ 10:55 )

    Devi immedesimarti nel reggiano medio, non in me, te o la maggior parte degli utenti di Sportando. Non siamo mai stata una tifoseria caratterizzata dalla vena di andare in trasferta, se non per occasioni particolari e sporadiche. il 90% delle person ...

    Capisco certo, ci mancherebbe.
    Ho sempre fatto il pendolare nella mia vita e sono sempre in giro per il mondo per lavoro.
    Diciamo che le abitudini sono pesanti ad essere cambiate, ma credimi reggio bologna con un minimo di organizzazione sono meno minuti e traffico che reggio-Novellara o Reggio-Canossa.
    Io a bologna infrasettimanale per partite a basso appeal ne vedevo sempre almeno 200-2500; la mia opnione è che la domenica, con un pò di intraprendenza e di organizzazione (treni Bus Auto) si può arrivare facilmente verso i 4000 stabili.


    Ma capisco il tema, però da quella via che ne fai 35 di KM fanne 50 ed hai uno scenario di livello che se vuoi spingere forte come investimento e come risultati hai un cassa di risonanza enorme, che la vecchia basket City, in attesa del nuovo pala, è quella che facciamo noi reggiani.


    Poi capisco scocciature, problemi organizzativi e logistici ma si tratta di mettere un ora, un ora mezza in più la domenica per la partita.


    Poi cmq si deciderà ben venga.


    Ma la eco che ha fatto Reggio a Bologna e le simpatie e tifosi aggiunti che si è attirata non sono pochi e potrebbero aumentare ancora.

  • laspadanellaroccia 06/03/2015, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • rayalle 06/03/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 10:39 )

    Io da Testaquadrissima espiantata a BO offro tre pasti ogni domenica a tre reggiani recaclictranti della trasferta. Poi tutti al pala in autobus 2503..e cresceremo.....

    Devi immedesimarti nel reggiano medio, non in me, te o la maggior parte degli utenti di Sportando. Non siamo mai stata una tifoseria caratterizzata dalla vena di andare in trasferta, se non per occasioni particolari e sporadiche. il 90% delle persone che vengono al pala sono abituate a non fare più di un quarto d ora di macchina per raggiungere il Bigi; a questo aggiungici il fatto che molta gente che lavora tutta la settimana non ha la voglia di prendersi su nell unico giorno in cui può stare a casa e impiegare buona parte del pomeriggio e un pezzo della serata per andare a vedere la partita. Per di più, in caso di partecipazione ad una coppa europea, i match diventerebbero in media uno ogni settimana. Lo zoccolo duro di tifosi (sostanzialmente quello che si è fatto tutte le partite di Eurocup) verrebbe sempre e in campionato è facile aspettarsi che anche un bel po di altra gente segua l esempio, ma pensare che in 5000 possano andare tutte le domeniche al Paladozza credo sia un utopia. 5000 furono nella finale di Eurochallenge, ma quella era un occasione unica e particolare

  • NeuDel 06/03/2015, 10.54

    certo che perdere 1 milione con le cifre che girano nel basket italiano, fa girare qualcos'altro.......

  • forestin 06/03/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #bincorossonellevene:)

  • TheMask 06/03/2015, 10.52

    stavo gia affettando Mortadella vestito da Dottor Balanzone...

  • laspadanellaroccia 06/03/2015, 10.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    addirittura?

  • chauser 06/03/2015, 10.49

    MO DE NA

  • TheMask 06/03/2015, 10.39
    Citazione ( rayalle 06/03/2015 @ 10:38 )

    Utopia pura 5000 tutte le domeniche a Bologna, impensabile, sarebbe un successone anche averne 3000 in quel caso. Credo che 2500 sia un numero che potrebbe essere vicino alla realtà... Mi auguro si riesca, nel caso, ad andare a Modena anche se non s ...

    Io da Testaquadrissima espiantata a BO offro tre pasti ogni domenica a tre reggiani recaclictranti della trasferta. Poi tutti al pala in autobus
    2503..e cresceremo.....

  • rayalle 06/03/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 10:35 )

    I rapporti con il comune di Bologna sono nettamente migliori e sfruttano la corsia già scandagliata con Eurocup. Di certo più lontana per i tifosi, ma io conto nelle buona volontà domenicale dei reggiani che si lancino in qusi 5000 a bologna OGNI ...

    Utopia pura 5000 tutte le domeniche a Bologna, impensabile, sarebbe un successone anche averne 3000 in quel caso. Credo che 2500 sia un numero che potrebbe essere vicino alla realtà... Mi auguro si riesca, nel caso, ad andare a Modena anche se non sarà per niente facile

  • TheMask 06/03/2015, 10.35

    I rapporti con il comune di Bologna sono nettamente migliori e sfruttano la corsia già scandagliata con Eurocup. Di certo più lontana per i tifosi, ma io conto nelle buona volontà domenicale dei reggiani che si lancino in qusi 5000 a bologna OGNI partita.


    Per gli infortuni, FINALMENTE PAROLE LUCIDE.

  • 71biancorosso 06/03/2015, 10.34 Mobile

    Preparazione sbagliata= via il preparatore.

  • ColoVarese87 06/03/2015, 10.29

    il Milan e Reggio hanno lo stesso team di preparatori molto probabilmente

Pagina di 2