Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/03/2015, 19.33 Infortunio

Reggio Emilia, sfortuna nera: almeno 15 giorni di stop per Silins

L'esame ha evidenziato una lesione muscolare di 1° grado a carico del soleo

Serie A
Pallacanestro Reggiana comunica che nella giornata odierna l'atleta Ojars Silins è stato sottoposto ad esami strumentale a causa di un dolore al polpaccio destro accusato in settimana.
L'esame ha evidenziato una lesione muscolare di 1° grado a carico del soleo. L'atleta ha già iniziato il percorso di riposo e terapie ed il suo rientro in gruppo verrà rivalutato tra 15 giorni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 180 Commenti

Pagina di 4

  • TheMask 08/03/2015, 09.54 Mobile
    Citazione ( gavril112 07/03/2015 @ 16:49 )

    A chi mi ha risposto. Ok, mi sono espresso male, con un po' di presunzione. Ma sono davvero arrabbiato perchè è evidente che si vuole cercare un capro espiatorio. Ripeto, sono stato ex giocatore, in Dnc, ma la categoria conta poco quando si parla d ...

    Io non ho intenzione di ricominciare ascrivere quanto ho detto nmila altre volte qui, trovandomi agli antipodi di altre visioni, fenix, fzapp, ed ora tu.


    Intanto oggi il fermo i silins da almeno 15 gg tre gg fa sono aleno tre settimane da oggi. Ma pioggia per pioggia..


    Se la dirigenza ha detto a tutti che ci sono stati errori nella parte atletica, chi ne porta la responsabilità? Il magazziniere? Il portinaio?


    Assolviamo tutti, lasciamo tutti senza responsabilità, assolviamo e diamo sempre un alibi , cerchiamo sempre un dito da nasconderci dietro. E rimarremo la squadretta che eravamo.


    Se tibiletti ha fatto grandi cose, bravo allora, ora sta collezionando un infortunio a settimana. Forse non è il solo responsabile ma di certo il primo è quello che porta la quota maggiore di responsabilità.


    Se cambia il gioco e Max a roster completo fa pena come risultati, la società non lo tiene perché ci ha salvato dalla B. Bene questo discorso non vale per tibiletti??? Se quest anno non sa fare altro che produrre infortuni o non ha le palle per imporre i suoi concetti, allora che vada al circo togni. Professionalità, competenza responsabilità, risultati. Il resto è autoinganno filosofico per perdenti, dove per perdenti intendo manifestare solo la idea di vincere e non mordere il freno con professionisti cazzuti per portare a casa i risultati. Contano i risultati non i curriculum le dichiarazioni...


    Ti ripeto che in 20 gare non ha mai garantito un roster completo, e anche sta settimana abbiamo tremato perché forse riusciva nella doppia con cinciarini...ma dai...


    Continuiamo a dire che va tutto bene...che siamo vili...sai cosa è vile, secondo me, non applicare il principio di responsabilità che chi sbaglia paga. Ora da te leggo la ultima frontiera delle assoluzioni e cioè che non ha palle per opporsi ad un dirigenza proterva che , udite udite, gli ha addirittura chiesto di dargli i giocatori in forma... E non rotti...Roba da rimanere sbigottiti..


    Sono pazzi questi ( dirigenti) reggiani!!!!!



  • gavril112 07/03/2015, 16.49

    A chi mi ha risposto. Ok, mi sono espresso male, con un po' di presunzione. Ma sono davvero arrabbiato perchè è evidente che si vuole cercare un capro espiatorio. Ripeto, sono stato ex giocatore, in Dnc, ma la categoria conta poco quando si parla di queste cose. Il preparatore atletico riceve ORDINI dallo staff tecnico in merito a quali devono essere gli obiettivi stagionali e quando e come si deve avere la squadra e i giocatori al top. Il preparatore atletico ESEGUE gli ordini e prepara il suo piano. Quindi Tibiletti è diventato un'idiota quest'anno? S è così allora era un fenomeno le altre stagioni. Ci vuole, insomma, un po' di logica nel giudicare queste cose. L'hanno detto sia Menetti, sia Frosini, sia lo stesso Tibiletti parlando, alll'epoca, al pluralre:"Il nostro modo di giocare è cambiato, c'è più dinamismo, più velocità, molta più intensità fin dai primi allenamenti visto che dobbiamo fare l'Eurocup". Tibiletti ha lavorato per soddisfare lo staff tecnico in questi dettami. L'unico errore suo? E' giovane e non ha tirato fuori le palle quando, di fronte a tanti problemi avrebbe dovuto dire:"Se continuiamo così succede questo e questo, meglio fare due settimane di scarico completo, magari perdiamo due partite, ma poi non si spacca più nessuno". Individuarlo come capro espiatorio è, secondo me, vile. Ma ripeto, siamo semrpe in ambito sportivo

  • 71biancorosso 07/03/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( gavril112 07/03/2015 @ 00:54 )

    Porco giuda quante boiate tocca leggere? E secondo te è il preparatore che affretta la preparaizone di Silins? Tibiletti prende ordini ed esegue. Se gli dicono sistemalo perchè tra un mese sia pronto,lui lo fa.

    Visto che sei un fenomeno e noi diciamo solo cagate....scusa se uno dice la propria idea.Le colpe sono anche di Tilibetti.

  • TheMask 07/03/2015, 08.07 Mobile
    Citazione ( gavril112 07/03/2015 @ 00:54 )

    Porco giuda quante boiate tocca leggere? E secondo te è il preparatore che affretta la preparaizone di Silins? Tibiletti prende ordini ed esegue. Se gli dicono sistemalo perchè tra un mese sia pronto,lui lo fa.

    Non cena, ma Catena...

  • TheMask 07/03/2015, 08.05 Mobile
    Citazione ( gavril112 07/03/2015 @ 00:54 )

    Porco giuda quante boiate tocca leggere? E secondo te è il preparatore che affretta la preparaizone di Silins? Tibiletti prende ordini ed esegue. Se gli dicono sistemalo perchè tra un mese sia pronto,lui lo fa.

    Saranno pure bojate, fessereie stupidate, chiamale come ti pare. Ma i fatti cosano come dice palmiro cangini.
    Se continuiamo a dire anche dopo che la società ha fatto outing, che tutto va bene, che lo staff atletico, non limitiamo al solo Ziò tibiletti, è idoneo quando sforna infortuni che neanche alla Fiat mirafiori sfirnavano le ritmo, beh.... Mi sembra che proprio non si voglia vedere le cose per quello che sono e ci creiamo finti alibi.


    Ti pare che con sta squadra io come tutti gli altri, te incluso forse, dobbiamo sempre avere la sindrome post traumatica da notizia di infortunio ?!?? Che ogni volta che apro le news ringrazio Odino e il walhalla che nessuno si è fatto male il giorno prima ( o almeno non l'hanno comunicat...)?????


    Nella catena delle responsabilità ci sono colpe più precise e più diffuse.
    La cena a però saprei io a chi darla per la castrata di stagione che ci ha dato e sta ancora dando.


    Firmato, paolo fox.

  • gavril112 07/03/2015, 00.54
    Citazione ( 71biancorosso 06/03/2015 @ 10:40 )

    Stagione finita x OJ....si è fatto male dopo 5 allenamenti, 3 mesi fermo con cagate da parte del preparatore di farlo rientrare prima e ogni volta peggiorava.....zero preparazione, e messo dentro..... alla prima forzatura con impegni ravvicinati (2 ...

    Porco giuda quante boiate tocca leggere? E secondo te è il preparatore che affretta la preparaizone di Silins? Tibiletti prende ordini ed esegue. Se gli dicono sistemalo perchè tra un mese sia pronto,lui lo fa.

  • GigiThor5 06/03/2015, 21.38
    Citazione ( REdiCoppe 06/03/2015 @ 16:30 )

    Caro Gigi, speriamo bene...perchè con il nostro staff atletico anche Gianni (quello della pubblicità dell'Unieuro e dell'ottimismo è il profumo della vita) si impiccherebbe dalla depressione... speriamo che per una questione lunare e di combinazio ...

    Ahahahah l'ho letta adesso il tuo hashtag lampo di genio ironico...A dopo Re vado a soffrire con l'Eurolega

  • Fenixwing 06/03/2015, 17.22 Mobile
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 17:08 )

    prendere lo staff atletico per il bavero della giacchetta e scaraventarlo nel canale di bonifica verso Fosdondo, mentre all unisono gli si alza il dito medio di fronte alle orbite , che carico genera ? Mi tengo volentieri l'erina se dovesse venire.

    Lì è più probabile che ceda prima qualche muscolo se non sei particolarmente allenato nella lotta libera, anche se il picco adrenalinico fa miracoli sulla forza fisica!

  • TheMask 06/03/2015, 17.08
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 16:58 )

    Ma che vuol dire "carico di lavoro eccessivo"; qualsiasi carico se produce un'ernia è"eccessivo" per la struttura patologica, ma il carico poteva esser pure normale come entità...tirar su a braccio teso una cassa da 6 bottiglie d'acqua porta a un c ...

    prendere lo staff atletico per il bavero della giacchetta e scaraventarlo nel canale di bonifica verso Fosdondo, mentre all unisono gli si alza il dito medio di fronte alle orbite , che carico genera ?


    Mi tengo volentieri l'erina se dovesse venire.

  • Fenixwing 06/03/2015, 17.00 Mobile
    Citazione ( RusveltBui 06/03/2015 @ 15:28 )

    Lo sapevo anche prima, volevo solo fare una battutaccia! ;-) Che però visto il tema ci stava....mannaggia! Gite in ospedale spero che siano di apprendimento (se ho capito bene) e...basta! :-)

    Di apprendimento in merito ad assistenza anziani, sicuro! :) eeeh, il cambio del clima...

  • Fenixwing 06/03/2015, 16.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che vuol dire "carico di lavoro eccessivo"; qualsiasi carico se produce un'ernia è"eccessivo" per la struttura patologica, ma il carico poteva esser pure normale come entità...tirar su a braccio teso una cassa da 6 bottiglie d'acqua porta a un carico sulla colonna di circa 8 quintali, per darti un'idea.

  • REdiCoppe 06/03/2015, 16.30
    Citazione ( GigiThor5 06/03/2015 @ 13:39 )

    Ciao Re! Andate a Lourdes, chiamate Gandalf, fate quello che vi pare ma riprendetevi in fretta! Voglio la #finalebiancorossa!

    Caro Gigi, speriamo bene...perchè con il nostro staff atletico anche Gianni (quello della pubblicità dell'Unieuro e dell'ottimismo è il profumo della vita) si impiccherebbe dalla depressione...
    speriamo che per una questione lunare e di combinazione terrestre questi finalmente ne beccano una e riusciamo a finire la stagione con la rosa al completo, anche se ci sono più possibilità che io diventi prete! Magari forse, in tal caso, potremmo parlare di #finalebiacorossa!
    Ora come ora il nostro hashtag è #finalecrocerossa!!!!

  • RusveltBui 06/03/2015, 15.44
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 15:39 )

    Mah sta cosa del mal comune mezzo gaudio non ha mai fatto per me. Io spero che finisca la striscia di infortuni qui, ma Milingo mi ha detto che serve mettere un catetere d'oro nell'uretra di Tibiletti per fare esorcismo, Macumba. Se tu lo tieni f ...

    Ma infatti scherzavo, o meglio ci ridevo su. Anche a me il "mal comune mezzo gaudio" ha sempre suonato come presa per il culo (piena, non mezza).

    L'esorcismo è l'extrema ratio, ma a questo punto è l'unica via che ci resta....

  • TheMask 06/03/2015, 15.39
    Citazione ( RusveltBui 06/03/2015 @ 15:34 )

    Troppo gentile, non ne approfitterò! Però se giochiamo a Bologna.... Comunque noi pensiamo di essere sfigati per tutta questa sequela di infortuni (perchè qualcuno sarà pure dovuto a......basta non riavvio il mulino, ma qualcuno di pura sfiga c' ...

    Mah sta cosa del mal comune mezzo gaudio non ha mai fatto per me.


    Io spero che finisca la striscia di infortuni qui, ma Milingo mi ha detto che serve mettere un catetere d'oro nell'uretra di Tibiletti per fare esorcismo, Macumba.


    Se tu lo tieni fermo al resto penso io, e poi tutti a cena da me a bologna parlando solo dialetto reggiano. Tibiletti rimarrà chiuso nel bagagliaio vs auto finchè rito non si compie.


    Auguri a COus COus

  • RusveltBui 06/03/2015, 15.34
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 14:19 )

    Certo che sei benvenuto. a Bologna sarebbe il massimo però, a palazzo in autobus e non vi faccio nemmeno pagare il parcheggio. Grazie per il chiarimento sulla corretta definizione del genere del sostantivo. ORa mi spiego i misteri della sfinge. ...

    Troppo gentile, non ne approfitterò! Però se giochiamo a Bologna....

    Comunque noi pensiamo di essere sfigati per tutta questa sequela di infortuni (perchè qualcuno sarà pure dovuto a......basta non riavvio il mulino, ma qualcuno di pura sfiga c'è stato eh!) poi leggi che Cusin si fa male in casa e sta fuori quaranta giorni e....non ti senti più solo.

    A parte gli scherzi mi spiace sia per Marcus Cousin, che per gli amici di Cremona, in bocca al lupo a tutti.

  • RusveltBui 06/03/2015, 15.28
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 14:15 )

    Sì, Strautins... maledetti quasi omonimi, fra infortuni, ammalati e gite fra ospedali non ci sto capendo più niente pure io xD

    Lo sapevo anche prima, volevo solo fare una battutaccia! ;-)
    Che però visto il tema ci stava....mannaggia!

    Gite in ospedale spero che siano di apprendimento (se ho capito bene) e...basta! :-)

  • TheMask 06/03/2015, 14.19
    Citazione ( RusveltBui 06/03/2015 @ 14:11 )

    Ha ha ha sei un lemure sarcastico e pure sadico! ;-) Comunque che ci siano stati errori appare evidente a tutti, sulle responsabilità giudicherà in primis ma anche "in definitivis" la società. A tempo debito o prima vedranno loro, ma le dichiarazi ...

    Certo che sei benvenuto. a Bologna sarebbe il massimo però, a palazzo in autobus e non vi faccio nemmeno pagare il parcheggio.


    Grazie per il chiarimento sulla corretta definizione del genere del sostantivo.


    ORa mi spiego i misteri della sfinge.

  • Fenixwing 06/03/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( RusveltBui 06/03/2015 @ 14:11 )

    Ha ha ha sei un lemure sarcastico e pure sadico! ;-) Comunque che ci siano stati errori appare evidente a tutti, sulle responsabilità giudicherà in primis ma anche "in definitivis" la società. A tempo debito o prima vedranno loro, ma le dichiarazi ...

    Sì, Strautins... maledetti quasi omonimi, fra infortuni, ammalati e gite fra ospedali non ci sto capendo più niente pure io xD

  • RusveltBui 06/03/2015, 14.11
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 13:47 )

    Lo hanno capito anche le panchine di via Guasco e Della Salda. :-) Rimangono fuori solo Fenix e Fzapp. Io Farei fare loro qualche seduta con lo staff atletico...nel dopolavoro....

    Ha ha ha sei un lemure sarcastico e pure sadico! ;-)
    Comunque che ci siano stati errori appare evidente a tutti, sulle responsabilità giudicherà in primis ma anche "in definitivis" la società. A tempo debito o prima vedranno loro, ma le dichiarazioni di Dalla Salda mi sembra lascino poco spazio a interpretazioni. Certo che per noi tifosi tutta questa serie di infortuni è una bella rottura di palle!!

    PS Fenixwing è "portatrice".
    PPSS Io a Bologna a mangiarti addosso ci verrei anche se giochiamo a Modena, si può?!

    PPPSSS Fenixwing ma il nostro non si chiama Strautins? oppure abbiamo tesserato Rautins da Varese perchè è rotto e ci piace così? XD

  • TheMask 06/03/2015, 14.10
    Citazione ( rhllor 06/03/2015 @ 14:08 )

    Nel dubbio Hulk Hogan mi pare il più adatto.. mal che vada entra in campo e fa partire una royal rumble

    ESATTOOO.


    Un bel laccio californiano, un volo d'angelo e Silins torna nuovo.

  • rhllor 06/03/2015, 14.08
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 13:19 )

    Findanzata di Tibilietti e Stanzani. :-) Io credo che se viene anche hulk hogan, annibal HEchter, o Violetta, farebbero comq meglio. E siccome non puoi confutare, sarai costretto a scegleire uno dei tre come suo rimpiazzo. Ecco ti renderò l'aguz ...

    Nel dubbio Hulk Hogan mi pare il più adatto.. mal che vada entra in campo e fa partire una royal rumble

  • Fenixwing 06/03/2015, 14.05 Mobile
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 13:19 )

    Findanzata di Tibilietti e Stanzani. :-) Io credo che se viene anche hulk hogan, annibal HEchter, o Violetta, farebbero comq meglio. E siccome non puoi confutare, sarai costretto a scegleire uno dei tre come suo rimpiazzo. Ecco ti renderò l'aguz ...

    Se posso consigliare un chiropratico cuoco valdostano lo faccio volentieri. Solo che c'è qualcuno che mi pare avesse da ridire sulla forma fisica dei preparatori atletici, e in quel caso..ehm, Meo Sacchetti in confronto è un bodybuilder. Poi mi pare che l'ambiente ne abbia abbastanza di un cuoco, due farebbero saltar tutte le pentole a pressione!

  • Fenixwing 06/03/2015, 13.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Darjus la preparazione non l'ha fatta e non ha avuto problemi muscolari, quindi metterlo nel gruppo non ha senso, Drake l'ha fatta e non si è fatto male in preparazione, ma in partita...e non in precampionato alla prima partita utile per farsi male. Bisognerebbe guardare il filmato per vedere quando si è fatto male, e di sicuro bisognava far più attenzione nel rimandarlo in campo, quello sì. Per il secondo infortunio non era uno strappo ma una cagatella, sennò stava fermo in coppa, a Milano e anche questo giro con Avellino, lo stop successivo è dato dal fatto che dovevi farlo giocare perché l'alternativa era Rautins. Kaukenas, Pechacek, Mussini la preparazione l'hanno fatta e non hanno avuto problemi. Ci sarà un motivo o no?

  • TheMask 06/03/2015, 13.56
    Citazione ( GigiThor5 06/03/2015 @ 13:46 )

    Ahah grande...Sei un lemure sarcastico ma i tuoi post mi fanno sempre ridere (in senso buono!) Tratta bene Fenixwing mi raccomando! E' una (rara?) portatrice di qualità alla conversazione/discussione cestistica su questo blog!

    ti mando Mortino a grattarti i piedi.


    Portatrice? Portatore?

  • TheMask 06/03/2015, 13.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo hanno capito anche le panchine di via Guasco e Della Salda. :-)


    Rimangono fuori solo Fenix e Fzapp.


    Io Farei fare loro qualche seduta con lo staff atletico...nel dopolavoro....

  • GigiThor5 06/03/2015, 13.46
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 13:40 )

    si hai ragione. Ho il predittore di testo che è stato seguito da Tibiletti, avrà recuperato male!!! mi ha messo un sacco di H come....Hospital. ;;;;-)))))))

    Ahah grande...Sei un lemure sarcastico ma i tuoi post mi fanno sempre ridere (in senso buono!) Tratta bene Fenixwing mi raccomando! E' una (rara?) portatrice di qualità alla conversazione/discussione cestistica su questo blog!

  • TheMask 06/03/2015, 13.40
    Citazione ( GigiThor5 06/03/2015 @ 13:37 )

    Hannibal LECTER, ti prego, possiamo sbagliare le preparazioni atletiche ma non i cognomi dei miti! E' come dire Michael Jordhyn! :-)

    si hai ragione. Ho il predittore di testo che è stato seguito da Tibiletti, avrà recuperato male!!! mi ha messo un sacco di H come....Hospital.


    ;;;;-)))))))

  • GigiThor5 06/03/2015, 13.39
    Citazione ( REdiCoppe 06/03/2015 @ 13:35 )

    Tal po dir...

    Ciao Re! Andate a Lourdes, chiamate Gandalf, fate quello che vi pare ma riprendetevi in fretta! Voglio la #finalebiancorossa!

  • GigiThor5 06/03/2015, 13.37
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 13:19 )

    Findanzata di Tibilietti e Stanzani. :-) Io credo che se viene anche hulk hogan, annibal HEchter, o Violetta, farebbero comq meglio. E siccome non puoi confutare, sarai costretto a scegleire uno dei tre come suo rimpiazzo. Ecco ti renderò l'aguz ...

    Hannibal LECTER, ti prego, possiamo sbagliare le preparazioni atletiche ma non i cognomi dei miti! E' come dire Michael Jordhyn! :-)

  • REdiCoppe 06/03/2015, 13.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tal po dir...

  • FZapp 06/03/2015, 13.30
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 12:31 )

    'somma, ce ne son parecchi che aprono la stagione di caccia a ogni infortunio, quale che esso sia...per me Tibiletti ha delle responsabilità sugli errori fatti ad agosto su Pini e Silins (e quindi volendo sulle ricadute, ma non sono errori successiv ...

    Quoto...
    tutto tranne la parte sul fidanzato di Tibiletti. E per evitare commenti e gossip non sono nemmeno fidanzato con fenix :-D

  • TheMask 06/03/2015, 13.19
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 12:31 )

    'somma, ce ne son parecchi che aprono la stagione di caccia a ogni infortunio, quale che esso sia...per me Tibiletti ha delle responsabilità sugli errori fatti ad agosto su Pini e Silins (e quindi volendo sulle ricadute, ma non sono errori successiv ...

    Findanzata di Tibilietti e Stanzani. :-)


    Io credo che se viene anche hulk hogan, annibal HEchter, o Violetta, farebbero comq meglio. E siccome non puoi confutare, sarai costretto a scegleire uno dei tre come suo rimpiazzo.


    Ecco ti renderò l'aguzzino del tuo pupillo.

  • rayalle 06/03/2015, 12.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, secondo me ti confondi con Pini, è lui che si era fatto male proprio al soleo

  • Fenixwing 06/03/2015, 12.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ne fai 10 sì, il problema è che non ne son state fatte 10. Sennò son scemi in società a tenerselo uno così, non è tanto lui che fa disastri. Mi identificheresti le 10 cavolate che ritieni siano state fatte da Tibiletti?

  • rayalle 06/03/2015, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non mi ricordavo, oggi però ho guardato la rassegna stampa sul sito della Legabasket e sul Carlino c è scritto che il primo infortunio di Silins (quello di agosto) era al retto femorale..
    Anche nel link che ha postato FZapp è riportata la stessa cosa.. ti rimetto il link








    [ link ]

  • Fenixwing 06/03/2015, 12.31 Mobile
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 11:40 )

    Sorry sorry sorry. LA tua affermazione è una forzatura; io non ho mai detto che tutti gli infortuni sono colpa di tibiletti. Non accetto questa banalizzazione per gattare ombra di dabbenaggine sulle conclusioni raggiunte.Dico che lui ha pesantissi ...

    'somma, ce ne son parecchi che aprono la stagione di caccia a ogni infortunio, quale che esso sia...per me Tibiletti ha delle responsabilità sugli errori fatti ad agosto su Pini e Silins (e quindi volendo sulle ricadute, ma non sono errori successivi, son sempre quelli di prima); quali che siano questi errori non lo so, le dinamiche portano a pensare che sia qualcosa relativo alla valutazione dello stato fisico iniziale di certi atleti e conseguente taratura della preparazione. Spero che essendo tutto lo staff medico personale qualificato sia stato identificato l'errore e che non si ripeta alla prossima preparazione se verrà ancora affidata a certo personale, che se competente penso sia in grado di imparare dai propri errori. Come spero, mi fido per lo meno della società, che in caso di errore madornale o non in buona fede ci sia il coraggio di silurare subito chi ha sbagliato (e visto che non è stato così non mi par giusto presupporrlo) proprio per evitare altri danni simili. Sul resto la vedo molto difficile incolparlo per delle botte prese, o per aver messo un giocatore in condizione di entrare in campo perché non si poteva far altro. Ma c'è chi lo fa, ed è questo che trovo sbagliato. Come sbagliato secondo me è considerare a fattore nullo certe scelte sul roster. Per me se ruoti in 8 veri da ottobre gran parte di questi problemi non sarebbero esistiti, Silins e Pini entravano in forma prima di dover entrare in campo titolari e Diener non stava fermo contro Milano. La controprova ahimè non esiste, e non si possono correggere le cose retroattivamente. Se si potesse risolvere tutto con il taglio di Tibiletti mi iscriverei a quel partito, purtroppo così non è e anzi si rischia di far ancora più danno mettendo qualcuno in corsa che non ha idea di cosa dovrà andar ad affrontare perché non aveva in mano il caso dall'inizio. Sul personale ci mancherebbe, si discute e al massimo non si è d'accordo ed è finita lì, ci si può aggiungere lo scherzo se è chiaro che sia tale (non mi offendo certo se tu iniziassi a chiamarmi "fidanzata di Tibiletti" per dire :D ) Se è sembrato che offendessi qualcuno mi scuso per aver dato l'impressione, ma di certo non è stato voluto.

  • REdiCoppe 06/03/2015, 12.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    le ricadute sono sempre riconducibili ad un insufficiente di ciclo di terapie e massaggi, la difficoltà sta nel fatto che ognuno di noi ha un livello di piastrine e di recupero diverso e che spesso la voglia di riprendere l'attività è sempre superiore alla pazienza per il recupero...però ti garantisco che con dei fisioterapisti capaci, ti obbligano a dei movimenti e istruiscono la tua consapevolezza nel sentire il muscolo e tu sei il primo ad accorgerti di essere tornato come nuovo, nello stesso tempo ci sono massaggiatori che con la palpazione possono dirti come sei messo e di cosa hai bisogno, in base allo stato del recupero dei massaggi mirati sulle zone limitrofe allo strappo, portano a una maggiore idratazione sanguigna e sono tanto dolorosi, quanto miracolosi...

  • testaquadra66 06/03/2015, 12.19

    pensavo che per i playoff avremmo finalmente avuto la squadra al completo.. ok mi sono sbagliato, ne riparliamo la prossima stagione, adesso con DL al posto di KL la formazione è come quella di inizio stagione e le coppe non ci sono, si può ancora puntare in alto e aspettare OJ

  • FZapp 06/03/2015, 12.18

    Bho secondo quanto si diceva (in un paio di thread fa) Silins si era fatto male contemporaneamente a Pini, facendo lo stesso esercizio , rompendo lo stesso muscolo... del polpaccio.
    Fact cheking: [ link ]


    Vi prego potete indicarmi l'altro infortunio che Silins ha avuto al polpaccio ? Il primo era alla coscia e poi ha avuto prolungamento dello stesso...


    Questo è un lavoro da giornalisti... una bella inchiesta, una bella tabella, dai Sportando che c'è del lavoro da fare!


    ps: occhio che Galileo si sta ribaltando nella tomba... rischia una frattura scomposta e non per colpa di zio Tibi(a) :-D

  • rayalle 06/03/2015, 11.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un attimo però, qua si parla di infortunio al soleo, che se non sbaglio è un muscolo appena sotto il polpaccio o lì vicino (non sono un grande esperto in materia). L infortunio che aveva accusato all inizio della preparazione estiva non era ad una coscia? Perchè in tal caso non è una ricaduta, ma uno nuovo completamente diverso, che non c entra niente col precedente

  • TheMask 06/03/2015, 11.40
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 11:14 )

    Mai neanche incontrato per strada...semplicemente trovo ignorante, nel senso letterale del termine, fare l'equazione infortunio muscolare = responsabilità 100% del preparatore atletico indipendentemente dalla causa dell'infortunio. Perché vuol dire ...

    Sorry sorry sorry.


    LA tua affermazione è una forzatura; io non ho mai detto che tutti gli infortuni sono colpa di tibiletti. Non accetto questa banalizzazione per gattare ombra di dabbenaggine sulle conclusioni raggiunte.Dico che lui ha pesantissime e chiarissme responsabilità oggettive e di preparazione per la maggior parte degli infortuni di quest'anno che arrivano anche indirettamente da errori di fondo all'inizio del campionato, durante lo stesso e financo nelle ultime ore.
    Ora se anche della Salda arriva a Dirlo allora vuol dire che il problem grosso e sotto gli occhi di tutti c'è.
    Io sono che chi sbaglia paga e Tibiletti, ha sulla testa la colpa più grossa, di non esser mai riuscito a dare un roster completo a Max.
    Non giriamoci intorno con capoeire di sofismo.
    Ora Per me è gran cosa che la dirigenza abbia preso coscienza e detto pubblicamente che si, apollo 13, abbiamo un problema.


    Io non entro nelle tue conclusioni che puoi trarre come ti pare, ma ancora sentire una difesa di questa persona, lo trovo allucinante.
    E non è certo accusandomi, sbagliando, di andare un tanto al chilo che si risolve il problema, perchè qui i chili sono tanti che anche la dirigenza non si sente più di portarli.
    Tibiletti cambi lavoro, quanto prima tanto meglio; e non è una questione di capro espiatorio ma di senso della responsabilità, del rispetto, e dei risultati che volgiamo cogliere, e della faccia da mettere davanti ai tifosi.
    Il padrone di un azienda al terzo distinguo ha già capito che di fronte ha una persona che piu di tanto non può dare. Ed oggi della Salda ha detto questo.


    Poi tu libero di difenderlo ancora.


    Ma credo sia contro l'interesse dalla squadra per cui, sia io che te tifiamo.


    PS: come sempre, MAI nulla di personale.ci tengo ad esplicitarlo.



  • REdiCoppe 06/03/2015, 11.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao Dado, uno strappo muscolare non è assolutamente un evento catastrofico sportivamente parlando... profondo o meno profondo si perde un po di elasticità della fibra nei primi mesi post restauro, però i massaggi e la fisioterapia portano al completo recupero. Tanto per farti un esempio terra a terra, quando tu ti tagli esternamente in maniera profonda, ti si forma la crosta, poi la pelle è meno elastica e con il tempo torna come prima, se è troppo profonda ti danno i punti e uguale nei muscoli, se è troppo profonda ti operano, in caso contrario si cicatrizza autonomamente. Uno strappo al polpaccio è rischioso nel caso venga interessato la pellicola contenitiva dello stesso (non mi chiedere come si chiama), che in caso di rottura sono volatili per diabetici... porta più danni una rottura ai legamenti delle articolazioni, ma nonostante tutto, ci sono giocatori che superano anche questi infortuni senza conseguenze sulla mobilità...vedi Kaukenas!

  • testaquedradoc 06/03/2015, 11.22 Mobile

    stagione finita x silins , la società nn lo puó dire x ovvia figura di emme

  • Fenixwing 06/03/2015, 11.14 Mobile
    Citazione ( TheMask 06/03/2015 @ 06:46 )

    Non siamo tutti visionari ne pazzi come ci vuoi fare apparire e il concetto che se siamo meno titolati di qualcuno che fa fisioterapista non possiamo esprimere commenti e trarre conclusione logiche ed auto evidenti, per me è una bestemmia di princip ...

    Mai neanche incontrato per strada...semplicemente trovo ignorante, nel senso letterale del termine, fare l'equazione infortunio muscolare = responsabilità 100% del preparatore atletico indipendentemente dalla causa dell'infortunio. Perché vuol dire non guardare neanche come stanno le cose, ma partire a fare un gran minestrone per trovare per forza la soluzione più semplice, come se per qualche magia mandar via il preparatore atletico adesso cancellasse retroattivamente gli infortuni di agosto. Non funziona così, per risolvere le cose le si deve analizzare e aver molto chiaro quale sia il problema per risolverlo. Per Pini e Silins il problema è evidentemente stato nella preparazione che non hanno fatto perché si son fatti male, e se lo stanno portando dietro ancora adesso, per Rimas non è così, per Darjus non è così e per Cervi è per altri motivi ancora. Non è cambiando adesso i tecnici che ci stanno lavorando da mesi sopra e che conoscono la situazione meglio di chiunque altro che risolvi, ammesso che si possa effettivamente risolvere arrivati a questo punto della stagione, cosa di cui ho i miei dubbi.

  • Fenixwing 06/03/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 06/03/2015 @ 09:16 )

    Tutti questi infortuni sono correlati da una semplice cosa, di una fragilità diffusa delle fasce muscolari e tendinee degli atleti ed esistono particolari allenamenti per rinforzare il muscolo e prevenire, ricorda che un muscolo ben allenato e toni ...

    E son d'accordo, infatti l'infortunio in preparazione ha condizionato proprio quello; a differenza di altri notevolmente tirati (Cincia, Kaukenas, Pechacek, nelle altre stagioni Bell, White) tonici Pini e Silins non lo son mai stati, in questa stagione non sono arrivati neanche mai ad esser in forma per i problemi che sappiamo, e si vede. Di sicuro non aiuta nemmeno dover esser ributtati in campo per far minuti sostanziali quando non sei al 100% per cui ok la preparazione, ma alla luce di problemi che sai che ti porteranno probabili problemi anche dopo non tutelarti per dar il tempo ai giocatori di tornare a posto...bah.

  • forestin 06/03/2015, 10.49 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 06/03/2015 @ 09:31 )

    mi darete del pazzo...ma io sarei felicissimo di prendere da Varese Stanley Okoye, per me nel nostro sistema sarebbe perfetto...un altro mio pallino, ma troppo acerbo e forse poco centrato con il resto della squadra, sarebbe l'amicone di Della Valle. ...

    Rimanendo a Varese io prenderei anche casella e balanzoni...ottimi prospetti.scusa ma siamo al delirio più totale!

  • 71biancorosso 06/03/2015, 10.40 Mobile

    Stagione finita x OJ....si è fatto male dopo 5 allenamenti, 3 mesi fermo con cagate da parte del preparatore di farlo rientrare prima e ogni volta peggiorava.....zero preparazione, e messo dentro..... alla prima forzatura con impegni ravvicinati (2 partite di coppa) crak rotto nello stesso punto. Forse la soluzione x lui e x la società è di curarlo decentemente x averlo nuovo il prossimo anno !!!

  • rhllor 06/03/2015, 09.38
    Citazione ( REdiCoppe 06/03/2015 @ 09:31 )

    mi darete del pazzo...ma io sarei felicissimo di prendere da Varese Stanley Okoye, per me nel nostro sistema sarebbe perfetto...un altro mio pallino, ma troppo acerbo e forse poco centrato con il resto della squadra, sarebbe l'amicone di Della Valle. ...

    Stanlio & Olio non mi piace moltissimo. Ma se devo prendere un ala il mio sogno sarebbe il buon Bobby Jones... ma rimarrà tale visto che ha ripetuto più volte che a 30/31 anni si vuol ritirare e ne ha 30 :(

  • REdiCoppe 06/03/2015, 09.31

    mi darete del pazzo...ma io sarei felicissimo di prendere da Varese Stanley Okoye, per me nel nostro sistema sarebbe perfetto...un altro mio pallino, ma troppo acerbo e forse poco centrato con il resto della squadra, sarebbe l'amicone di Della Valle..LaQuinton....4/3 come Silins e giocatore sublime e uno dei migliori prospetti della serie A...sto vaneggiando, ma non troppo! Sono due giocatori che ti porti a casa alzando il telefono e per due spiccioli....

  • TheMask 06/03/2015, 09.29
    Citazione ( rhllor 06/03/2015 @ 09:24 )

    Hai calcolpato il perimetro della sfiga?

    Perimetro, area scegli tu...ma della incapacità, sfiga è altro.
    Propongo di prendere MAttews, almeno ha il tendine di Achille rotto e francamente ci manca.
    Se non altro abbiamo la diagnosi già pronta.

Pagina di 4