Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/03/2015, 20.08

Brindisi fa soffrire Venezia, ma alla fine è la Reyer a vincere

Dopo una partita combattuta e alla pari, Venezia riesce a superare Brindisi, mettendo 8 punti tra le due squadre

Serie A
ASPETTATIVE

Venezia: la sconfitta in Coppa Italia, proprio contro Brindisi, risale a poco più di una settimana fa. Sarà necessario pertanto evitare ad ogni costo il bis, che peserebbe molto in termini di fiducia. Sarà sicuramente fastidiosa l'assenza di Goss, l'unico in grado di dare ritmo alla squadra. In compenso nelle file dei veneti esordirà il neo acquisto Ivica Radic.

Brindisi: in classifica ci sono 6 punti di differenza a sfavore dei pugliesi, in realtà il divario è praticamente nullo ed in Coppa Italia lo si è potuto notare. Per vincere gli uomini di Bucchi dovranno ripetere la loro pallacanestro fisica ed atletica, cercando nuovamente di esaurire le energie dei meno giovani reyerini. Sarà inoltre importante trovare un trascinatore, come successo con Pullen nel precedente incontro.

1Q: Parte Peric con assist di Ortner, risponde rapidamente Turner. I canestri di Jackson consentono un piccolo allungo della Reyer, ma Denmon e Pullen rievocano ai lagunari brutte memorie e portano Brindisi a +7. Il quarto si chiude 18-21 con il solo Jackson in grado di tenere Venezia vicina.

2Q: Bulleri apre il quarto con il suo classico arresto e tiro; Ceron, Peric e Jackson ribaltano la situazione, trascinando Venezia sino al +4. Brindisi non resta però a guardare, firmando un break di 7-0 e tornando a +3. Seguono 2 minuti in cui le squadre rimangono abbastanza vicine con Pullen e Stone a trascinare i rispettivi compagni. Alla pausa lunga il punteggio è di 37-42.

3Q: Un inizio firmato Jeff Viggiano vede Venezia tornare ad un solo punto di distanza. I liberi di Mays sbloccano Brindisi, ma Stone e ancora Viggiano firmano il vantaggio dell'Umana. Denmon e Mays però tornano a fare male e sbloccano la parità, portando Brindisi a +5. Peric e Dulkys tengono viva Venezia, ma l'inerzia è a favore dei pugliesi: 56-62.

4Q: Ruzzier e Ress trascinano Venezia ad un solo possesso di distanza, la tripla di Dulkys sancisce il 64 pari. Denmon e Peric si rispondono ed è +1 Brindisi. È una continua serie di sorpassi e controsorpassi, con le squadre che rimangono per più minuti attaccate. Stone a meno di un minuto dalla fine segna 4 punti fondamentali, quanto fondamentali sono i 2 liberi di Mays. Anche Ruzzier, però, non trema dalla lunetta e per Brindisi è troppo tardi per recuperare. Vince la Reyer 76-71.

MVP: partita solida e completa da parte di Julyan Stone che, oltre ad aver segnato 13 punti con 7 assist e 7 rimbalzi, è stato autore delle giocate fondamentali in ottica vittoria. In assenza di Goss è riuscito a dare alla squadra quella leadership che altrimenti sarebbe mancata.
© Riproduzione riservata
A. Tessier

A. Tessier

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • alextefal 02/03/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( marcocippo 02/03/2015 @ 18:44 )

    sta storia che brindisi fa le coppe...per come viene messa giù da voi tifosi sembra che vi sia stato imposto...è parte del gioco, non la si può tirare fuori come scusa...io non vedo l'ora di vedere Venezia in coppa e lungi da me poi lamentarmi se ...

    Orgogliosi di farla ma oggettivamente "tutte" quelle impegnate nelle coppe perdono molte partite ke con cura dei dettagli, meno viaggi, più allenamenti e minor stress psicofisico potrebbero portare a casa! Lo scorso anno reggio arrivó quasi a stento ai PO proprio xchè arrivó in fondo in coppa ma la qualità del roster era decisamente superiore e questo discorso vale un pó x tutte! Spero x voi ke un giorno possiate capirlo xchè significa ke le state giocando: ti assicuro ke fa tutta la difderenza del mondo e tanti di noi l'anno prox, potendo scegliere, nn parteciperebvero all'eurochallenge ma solo ad una coppa di qualità più alta (se devi fare un sacrificio e perdere punti in campionato almeno lo fai x una coppa importante)!!!

  • marcocippo 02/03/2015, 18.44
    Citazione ( alextefal 02/03/2015 @ 16:29 )

    A brindisi all'andata eravamo senza 3 giocatori ed in piena emergenza e nn c'è stata partita; in coppa partita equilibrata ma sempre saldamente nelle nostre mani; ieri finkè c'è stata benzina eravamo in controllo poi, alla 4^ partita in 8 giorni ( ...

    sta storia che brindisi fa le coppe...per come viene messa giù da voi tifosi sembra che vi sia stato imposto...è parte del gioco, non la si può tirare fuori come scusa...io non vedo l'ora di vedere Venezia in coppa e lungi da me poi lamentarmi se i giocatori sono stanchi...brindisi sapeva di fare le coppe e si è organizzata con un roster per farle. punto e basta, non esiste "eh ma noi giochiamo ogni 3 giorni..."

  • alextefal 02/03/2015, 16.29 Mobile
    Citazione ( noncapiscodibasket 02/03/2015 @ 15:22 )

    Io ho visto un'altra partita rispetto agli amici brindisini che scrivono qui. E anche alle F8, ho visto solo un calo mentale gigante dei nostri. Comunque 2 su 2 in campionato e in coppa nessuna delle due è andata avanti, + 8 in campionato... tutto ...

    A brindisi all'andata eravamo senza 3 giocatori ed in piena emergenza e nn c'è stata partita; in coppa partita equilibrata ma sempre saldamente nelle nostre mani; ieri finkè c'è stata benzina eravamo in controllo poi, alla 4^ partita in 8 giorni (e con altre 12 infrasettimanali sul groppone, con trasferte estenuanti in finlandia e kazakistan, mentre voi avete avuto 9 giorni di riposo ed allenamenti), siamo crollati! Ripeto e mi espongo giusto x capirci: partite comunque con i favori del pronostico (diciamo 51% a 49%) ma contro reggio e sassari sarebbe più complicata (70% a 30%) mentre con milano sarebbe quasi chiuso (90% a 10%)! Nn mi pare si stia bestemmiando e nn mi sembra ke si pensi ad una passeggiata al taliercio ma a giocarsela quasi alla pari si, soprattutto xchè siamo convinti ke il meglio debba ancora arrivare ed ora ke finiamo sto sfinimento di coppa vedremo quanto varremo x davvero!!!

  • alextefal 02/03/2015, 16.16 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 02/03/2015 @ 13:14 )

    Evidentemente sì.Ci faranno neri dicono ... ok.

    Ragazzi su nn fate i permalosi: nn siete x niente male ma, a nostro parere, se dobbiamo scegliere tra milano, sassari, reggio e venezia nn abbiamo molti dubbi e nn mi pare ke vi dobbiate offendere x questo! Tra l'altro ad oggi siamo 2-1 x voi x cui, con il fattore campo a favore, partireste sicuramente da favoriti ma, secondo me, siete alla bostra portata, sicuramente molto più delle altre 3!!! Poi magari c sbattete fuori ma mi piacerebbe avere la controprova! Tutto qui

  • noncapiscodibasket 02/03/2015, 15.22

    Io ho visto un'altra partita rispetto agli amici brindisini che scrivono qui.
    E anche alle F8, ho visto solo un calo mentale gigante dei nostri. Comunque 2 su 2 in campionato e in coppa nessuna delle due è andata avanti, + 8 in campionato... tutto il resto è bla bla bla.
    Giuliaaaaaaaaaaaaaaanooooooooooooooooooooneeee!!! :-)

  • Canestrei 02/03/2015, 14.49
    Citazione ( dinodino11 02/03/2015 @ 14:21 )

    Quando poi l'avversario ci mette superbia e presunzione è ancora più gustoso sbatterlo fuori dai PO (come nella Coppa).

    ahahahaha! calmo, sù, che di sti tempi squalificano anche le tastiere per antidoping ;-)

  • dinodino11 02/03/2015, 14.21
    Citazione ( Canestrei 02/03/2015 @ 12:17 )

    Paura, Campo, Coraggio, Tradizione; hai già usato 4 parole che alla Reyer dal 1925 non sono mai state usate in unica frase dove compare il sostantivo Brindisi.

    Quando poi l'avversario ci mette superbia e presunzione è ancora più gustoso sbatterlo fuori dai PO (come nella Coppa).

  • Canestrei 02/03/2015, 13.39 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 02/03/2015 @ 13:14 )

    Evidentemente sì.Ci faranno neri dicono ... ok.

    Una bella maglietta bianca e passa la paura ;-)

  • Danyoriago 02/03/2015, 13.16 Mobile
    Citazione ( Atlantide210405 02/03/2015 @ 13:14 )

    Evidentemente sì.Ci faranno neri dicono ... ok.

    Convinti loro....

  • Atlantide210405 02/03/2015, 13.14
    Citazione ( Danyoriago 02/03/2015 @ 12:23 )

    Tutti sti brindisini che sperano di trovare noi ai playoff... Ma ci considerate così scarsi e che ci troviamo al secondo posto per caso??

    Evidentemente sì.Ci faranno neri dicono ... ok.

  • Giorgiobellocci 02/03/2015, 13.08 Mobile
    Citazione ( Tex91 02/03/2015 @ 10:35 )

    Ciao Giorgio! Purtroppo non so aiutarti. Sono mesi che si sente parlare di un Goss con problemi fisici, però mai nessuno spiega il perché. Stone invece può essere un fattore, deve solo prendere confidenza con il canestro. Di certo un play con la s ...

    Caro tex bisogna sempre rammentare - ma e' fondamentale - che il Poz se ne e' andato di sua sponte! la societa' lo avrebbe confermato come noto, e i tifosi sarebbero non dico retrocessi con lui ma quasi...questo per dirti la venerazione...le dimissioni di Vescovi - vero sconforto x me- hanno totalmente spiazzato il Poz visto che incredibilmente i due erano arrivati a durissimo scontro...insomma una storia complessa...forse il fatto che ci sia un normalizzatore come Caja - animale da palestra - non e' un male ora...Deane a sua volta non ha voluto neppure parlare con Caja...tra infortuni gravi e scelte incomprensibili come il taglio di Robinson cosi' e' andata nostra stagione...

  • Danyoriago 02/03/2015, 12.23 Mobile

    Tutti sti brindisini che sperano di trovare noi ai playoff... Ma ci considerate così scarsi e che ci troviamo al secondo posto per caso??

  • Canestrei 02/03/2015, 12.17
    Citazione ( dinodino11 02/03/2015 @ 11:00 )

    Che c'è? Paura di affrontarci in campo? Dai su, coraggio, che a noi non dispiacerebbe giocarci i PO al Taliercio. Quindi voi puntate ad arrivare terzi e noi sesti. Poi vinca il migliore ed applausi per tutti come nella migliore tradizione degli "sco ...

    Paura, Campo, Coraggio, Tradizione; hai già usato 4 parole che alla Reyer dal 1925 non sono mai state usate in unica frase dove compare il sostantivo Brindisi.

  • alextefal 02/03/2015, 11.36 Mobile
    Citazione ( Tex91 02/03/2015 @ 10:35 )

    Ciao Giorgio! Purtroppo non so aiutarti. Sono mesi che si sente parlare di un Goss con problemi fisici, però mai nessuno spiega il perché. Stone invece può essere un fattore, deve solo prendere confidenza con il canestro. Di certo un play con la s ...

    Quoto, spettacolo in campo e lezione di stile ed educazione fuori!!!

  • alextefal 02/03/2015, 11.34 Mobile
    Citazione ( Tex91 02/03/2015 @ 11:07 )

    Ieri hanno segnato 4 punti in 3, con una valutazione totale di 2. Sono il primo a dire che non sono cattivi gicatori però, siamo onesti, il 90% abbondante lo fanno gli americani. Gli italiani permettono agli USA di rifiatare, senza abbassare troppo ...

    È esattamente quello ke ho detto! Magari ieri nn hanno fatto cose clamorose, ma quante volte il bullo e zero hanno fatto cose importanti? E nn parlo necessariamente di punti ma esperienza, cervello, e grandissima personalità x bullo e difesa, rimbalzi e scelte giuste x zero: capitano e vice capitano riconosciuti dal gruppo all'unanimità! Stiamo parlando di comprimari certamente ma, a brindisi, nn ne abbiamo mai avuti di questo livello in tutta la storia del nostro basket!!! A mannaggia a ced, mannaggia!!!

  • Tex91 02/03/2015, 11.07 Mobile
    Citazione ( alextefal 02/03/2015 @ 09:36 )

    ...avere il bullo, cournooh e zerini 8^ 9^ e 10^ uomo è la grande diffetenza dal passato: grasso ke cola x una formazione come brindisi e ke ci permette di essere lunghissimi senza far entrare gente ke in A nn c'entra nulla ed ai PO sarà fondamenta ...

    Ieri hanno segnato 4 punti in 3, con una valutazione totale di 2. Sono il primo a dire che non sono cattivi gicatori però, siamo onesti, il 90% abbondante lo fanno gli americani. Gli italiani permettono agli USA di rifiatare, senza abbassare troppo il rendimento.

  • dinodino11 02/03/2015, 11.00
    Citazione ( Canestrei 01/03/2015 @ 20:42 )

    Non so, più di fare 2 su 80 da 3 per farvi vincere, non possiamo. Scusate se esistiamo ancora. Ai PO ve la daremo a tavolino così vi tenete freschi.

    Che c'è? Paura di affrontarci in campo? Dai su, coraggio, che a noi non dispiacerebbe giocarci i PO al Taliercio. Quindi voi puntate ad arrivare terzi e noi sesti. Poi vinca il migliore ed applausi per tutti come nella migliore tradizione degli "scontri" tra Brindisi e Venezia.

  • Tex91 02/03/2015, 10.35 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/03/2015 @ 09:30 )

    Ciao Tex! Goss cosa ha? nulla di grave penso...grande Charlie intanto, al solito, e Stone ancora fattore da par suo...

    Ciao Giorgio! Purtroppo non so aiutarti. Sono mesi che si sente parlare di un Goss con problemi fisici, però mai nessuno spiega il perché. Stone invece può essere un fattore, deve solo prendere confidenza con il canestro. Di certo un play con la sua difesa ed i suoi rimbalzi è una rarità assoluta. Voi invece? Fosse per me, avrei tenuto il Poz per il resto della stagione. Ha sempre dato tutto quello che aveva e gli errori sono stati principalmente societari. Dovevate solamente avere più fiducia nella formazione iniziale, a mio avviso da playoff. Anche l'ultima mossa, Deane per Lehto, mi lascia un po' perplesso.

  • espertodibasketkkk 02/03/2015, 09.49 Mobile

    Per me meritavamo di vincere assolutamente , i ragazzi hanno fatto una grande partita , questa dopo Varese e la seconda partita che ci ha fatto perdere bucchi direttamente . Comunque sbaglio o non soffriamo per nulla venezia?I nostri sono più rapidi nell uno contro uno e più forti nel tiro da fuori . Se riusciremo a fare i p off , speriamo di giocare contro questi , non dico che passiamo , però possiamo giocarcela meglio . Milano e sassari sono fuori portata

  • Baskettando 02/03/2015, 09.39
    Citazione ( alextefal 02/03/2015 @ 09:36 )

    ...avere il bullo, cournooh e zerini 8^ 9^ e 10^ uomo è la grande diffetenza dal passato: grasso ke cola x una formazione come brindisi e ke ci permette di essere lunghissimi senza far entrare gente ke in A nn c'entra nulla ed ai PO sarà fondamenta ...

    simmons altra categoria

  • alextefal 02/03/2015, 09.36 Mobile
    Citazione ( Baskettando 02/03/2015 @ 05:21 )

    praticamente brindisi gioca solamente con i 6-7 americani

    ...avere il bullo, cournooh e zerini 8^ 9^ e 10^ uomo è la grande diffetenza dal passato: grasso ke cola x una formazione come brindisi e ke ci permette di essere lunghissimi senza far entrare gente ke in A nn c'entra nulla ed ai PO sarà fondamentale! Il mio grande rammarico rimane simmons, con lui la stagione aveva preso una piega conpletamente diversa (oggi siamo mays dipendenti, con cedric mays faceva 15 minuti!!!)!!!

  • Giorgiobellocci 02/03/2015, 09.30 Mobile
    Citazione ( Tex91 02/03/2015 @ 00:24 )

    Secondo me Radic potrebbe essere l'ago della bilancia nel confronto tra le due squadre. Perché se loro - oltre ad avere un pacchetto esterni lungo, giovane ed atletico - ci devastano sotto canestro con Mays ed Eric, allora secondo me sono superiori. ...

    Ciao Tex! Goss cosa ha? nulla di grave penso...grande Charlie intanto, al solito, e Stone ancora fattore da par suo...

  • elroy 02/03/2015, 08.33
    Citazione ( alextefal 01/03/2015 @ 23:10 )

    Allora scommettiamo: se li becchiamo ai play off li facciamo neri a prescindere dall'ambiente e dagli arbitri e se perdo ti offro un caffè!!! Loro nn giocavano da 9 giorni ed hanno fatto una dozzina di partite in meno di noi (con puntatine infrasett ...

    confido sulla ritrovata forma di Mays e su Eric la cui crescita continuerà. Se ai playoffs saranno tuttial meglio, e questo è attendibile visto che non ci sarà più la coppa, e i tiratori saranno caldi, ci dovrà temere anche milano.

  • Totino 02/03/2015, 08.27 Mobile
    Citazione ( Baskettando 02/03/2015 @ 07:56 )

    Sul fatto che brindisi puo vincere grazie a zerini e bullo mi sembra ovvio mai detto il contrario, ma la base è il blocco americano e in ottica "affaticamento squadra" giocare con quei soliti la puoi pagare. Sul fatto che ieri bulleri se giocava piu ...

    Per me la squadra è lunga e ben distribuita nei ruoli. Come qualcuno ha già scritto noi abbiamo pagato lo scotto di un periodo intenso tra campionato, beko e eurochallenge. Ma sono fiducioso. Ho visto in grande ripresa giocatori per noi utilissimi come Turner ( a parte ieri), Harper e Mays. Sono sicuro che ci divertiremo da ora fino alla fine e se dovesse rientrare Simmons...

  • Timbwrs15 02/03/2015, 08.27 Mobile
    Citazione ( Tex91 02/03/2015 @ 00:24 )

    Secondo me Radic potrebbe essere l'ago della bilancia nel confronto tra le due squadre. Perché se loro - oltre ad avere un pacchetto esterni lungo, giovane ed atletico - ci devastano sotto canestro con Mays ed Eric, allora secondo me sono superiori. ...

    Si si è vero. Dobbiamo evitarli, poi comunque vincere vs loro senza Goss è tanta roba. Sottolineò col peggior ortner dell'anno eh.

  • Totino 02/03/2015, 08.23 Mobile
    Citazione ( Baskettando 02/03/2015 @ 07:56 )

    Sul fatto che brindisi puo vincere grazie a zerini e bullo mi sembra ovvio mai detto il contrario, ma la base è il blocco americano e in ottica "affaticamento squadra" giocare con quei soliti la puoi pagare. Sul fatto che ieri bulleri se giocava piu ...

    Perfettamente d'accordo. Ho avuto la stessa sensazione non appena abbiamo fatto il fallo. Bucchi non è mai stato un grande stratega. Non è la prima volta che succede.

  • elroy 02/03/2015, 08.19
    Citazione ( alextefal 01/03/2015 @ 22:44 )

    Punti di vista, in questi casi come la fai la sbagli, soprattutto se perdi! 28 secondi sono pochi x pensare di difendere: se la tengono fino alla fine dei 24", anke a costo di nn tirare, 4' sono pochini x optare x questa scelta (fossero stati anke 5 ...

    Certo che la partita l'abbiamo persa prima. Però torno sui 28 secondi: se proprio dovevamo fare fallo non lo fai al primo secondo, ma difendi forte e cerchi di rubare palla. Magari fanno un tiro sotto pressione con buone possibilità di sbagliare e noi abbiamo l'ultimo tiro per pareggiare o vincere. Considera che, se andava bene la strategia di mandare Ruzzier in lunetta e lui ne segnava 1 solo, ci saremmo trovati sotto di 3, situazione sempre complicata perchè sei costretto alla bomba che l'avversario può facilmente evitare.

  • Baskettando 02/03/2015, 07.56
    Citazione ( Totino 02/03/2015 @ 07:22 )

    Si vede che conosci poco Brindisi. Molte partite le abbiamo vinte con il lavoro oscuro di Bullo e Zerini che ci mettono grinta e personalità. Ieri penso che se avesse giocato di più Bulleri di Pullen l'avremmo portata a casa. Poi ogni partita fa st ...

    Sul fatto che brindisi puo vincere grazie a zerini e bullo mi sembra ovvio mai detto il contrario, ma la base è il blocco americano e in ottica "affaticamento squadra" giocare con quei soliti la puoi pagare. Sul fatto che ieri bulleri se giocava piu di pullen poteva vincere brindisi, non so, lho visto soffrire tanto la difesa di venezia.

  • Totino 02/03/2015, 07.43 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 01/03/2015 @ 23:01 )

    Puoi dire tutto ma questo no eh...

    Non credo che gli arbitri abbiano inciso sulla partita. Venezia ha vinto meritatamente anche se qualche fischio sbagliato c'è stato ma da qui a parlare di scientificità ne passa. Bravi a vincere voi e complimenti per il pubblico bello caldo.

  • Totino 02/03/2015, 07.22 Mobile
    Citazione ( Baskettando 02/03/2015 @ 05:21 )

    praticamente brindisi gioca solamente con i 6-7 americani

    Si vede che conosci poco Brindisi. Molte partite le abbiamo vinte con il lavoro oscuro di Bullo e Zerini che ci mettono grinta e personalità. Ieri penso che se avesse giocato di più Bulleri di Pullen l'avremmo portata a casa. Poi ogni partita fa storia a se. E non scordiamoci di Turner in grossa crescita che ieri però è incappato in una giornata storta

  • Totino 02/03/2015, 07.18 Mobile
    Citazione ( alextefal 01/03/2015 @ 23:10 )

    Allora scommettiamo: se li becchiamo ai play off li facciamo neri a prescindere dall'ambiente e dagli arbitri e se perdo ti offro un caffè!!! Loro nn giocavano da 9 giorni ed hanno fatto una dozzina di partite in meno di noi (con puntatine infrasett ...

    Alex la pensiamo allo stesso modo. Io temo solo Milano. Neanche Sassari e Reggio Emilia che ci ha strapazzato in casa, figuriamoci Venezia che si è forte ma non più di noi Imho. Per questo sarei più contento se arrivassimo sesti o settimi che non quinti. Il caffè tr lo pago volentieri io se arriviamo in semifinale a prescindere...

  • Baskettando 02/03/2015, 05.21
    Citazione ( Timbwrs15 02/03/2015 @ 00:18 )

    Radici è bello grosso e si è fatto sentire a rimbalzo. Oggi abbiamo tenuto bene pullen e malino mays. Va detto che loro sono però in sei. Ovvero il quintetto più #2 che non ricordo chi sia. Oggi mancava Goss e non è una mancanza da poco per noi. ...

    praticamente brindisi gioca solamente con i 6-7 americani

  • brasco82 02/03/2015, 02.21 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 02/03/2015 @ 00:18 )

    Radici è bello grosso e si è fatto sentire a rimbalzo. Oggi abbiamo tenuto bene pullen e malino mays. Va detto che loro sono però in sei. Ovvero il quintetto più #2 che non ricordo chi sia. Oggi mancava Goss e non è una mancanza da poco per noi. ...

    Harper... Sono d'accordo che sono sempre gli stessi che giocano ma sono giovani ed esplosivi. Loro ai PO sarebbero insidiosissimi per noi ma anche noi lo saremmo per loro. Chiaro che del gruppetto della seconda parte del tabellone sarebbero i più difficili da affrontare.

  • Tex91 02/03/2015, 00.24 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 02/03/2015 @ 00:18 )

    Radici è bello grosso e si è fatto sentire a rimbalzo. Oggi abbiamo tenuto bene pullen e malino mays. Va detto che loro sono però in sei. Ovvero il quintetto più #2 che non ricordo chi sia. Oggi mancava Goss e non è una mancanza da poco per noi. ...

    Secondo me Radic potrebbe essere l'ago della bilancia nel confronto tra le due squadre. Perché se loro - oltre ad avere un pacchetto esterni lungo, giovane ed atletico - ci devastano sotto canestro con Mays ed Eric, allora secondo me sono superiori. Se viceversa sotto canestro Radic si fa valere, possiamo puntare a valorizzare la nostra esperienza dataci dai vari Ress, Goss, Peric, Viggiano e così via. Comunque siamo tutti d'accordo sul fatto che sarebbero un cliente decisamente scomodo.

  • Timbwrs15 02/03/2015, 00.18 Mobile
    Citazione ( Tex91 02/03/2015 @ 00:06 )

    Io sinceramente non li vorrei proprio incontrare ai playoff. Sono lunghissimi ed hanno un talento offensivo davvero pazzesco. Pullen, Denmon, Mays, James sono tutti giocatori in grado di cambiare una partita da un momento all'altro. Poi dal punto di ...

    Radici è bello grosso e si è fatto sentire a rimbalzo. Oggi abbiamo tenuto bene pullen e malino mays. Va detto che loro sono però in sei. Ovvero il quintetto più #2 che non ricordo chi sia. Oggi mancava Goss e non è una mancanza da poco per noi. Ripeto però che sono più giovani, freschi e io voglio evitarli al primo turno di PO. Era importante mettere 8pts anzi 10 Punti tra noi e loro.

  • Tex91 02/03/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( brasco82 01/03/2015 @ 22:20 )

    Secondo me non è superiore. Sono due squadre con caratteristiche completamente diverse, ma si equivalgono.

    Io sinceramente non li vorrei proprio incontrare ai playoff. Sono lunghissimi ed hanno un talento offensivo davvero pazzesco. Pullen, Denmon, Mays, James sono tutti giocatori in grado di cambiare una partita da un momento all'altro. Poi dal punto di vista atletico ed energico non potremmo mai pareggiarli e questo ci fa costantemente entrare in sofferenza. Vediamo cosa combina Radic: mi è molto piaciuta la sua difesa in contenimento, anche se a livello offensivo mi è parso ancora impacciato.

  • Timbwrs15 01/03/2015, 23.35 Mobile

    Abbiamo vinto contro una brindisi tosta ma un pochettp cotta per le numerose partite. Eravamo senza il NS leader e la vittoria è doppiamente importante. Va detto che brindisi è la squadra che al primo turno è da evitare. Quindi dobbiamo arrivare almeno terzi. Ah dico che i TO non durano 5ore.... Comunque brindisi è da evitare assolutamente al primo turno.

  • alextefal 01/03/2015, 23.10 Mobile
    Citazione ( Totino 01/03/2015 @ 23:00 )

    Concordo. Anche se penso che Venezia arriverà quarta e quindi se noi, come credo, arriveremo quinti ce la giocheremo con loro. Lontano dal loro palazzetto sono battibili ma un casa bisogna fare i conti con il loro sesto uomo che anche oggi si è fat ...

    Allora scommettiamo: se li becchiamo ai play off li facciamo neri a prescindere dall'ambiente e dagli arbitri e se perdo ti offro un caffè!!! Loro nn giocavano da 9 giorni ed hanno fatto una dozzina di partite in meno di noi (con puntatine infrasettimanali in finlandia, kazakistan, etc); noi dopo venerdì scorso (e con la dozzina di partite in più già sul groppone), abbiamo rigiocato sabato contro milano, domenica siamo tornati a brindisi, lunedì siamo andati in romania, martedì abbiamo giocato la partita più importante della stagione in coppa, mercoledì siamo rientrati, sabato siamo ripartiti in aereo e domenica abbiamo giocato la 4^ partita in 8 giorni: magari ci sta nn essere perfetti negli ultimi minuti della partita e x poco nn si è vinto lo stesso! Nn vedo l'ora di giocare 1 sola partita a settimana, dare loro il tempo di potersi allenare, riposare testa e gambe ed affrontare gli avversari partendo alla pari!

  • marcocippo 01/03/2015, 23.06
    Citazione ( Totino 01/03/2015 @ 23:00 )

    Concordo. Anche se penso che Venezia arriverà quarta e quindi se noi, come credo, arriveremo quinti ce la giocheremo con loro. Lontano dal loro palazzetto sono battibili ma un casa bisogna fare i conti con il loro sesto uomo che anche oggi si è fat ...

    sono d'accordo...brindisi da evitare ai playoff, come eviterei volentieri cantù che sta risalendo o avellino...

  • Timbwrs15 01/03/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( vinz77ubr 01/03/2015 @ 20:50 )

    Come al solito fischi arbitrali scientifici contro di noi... ma va bene così... a che serve avere in casa ol presidente di lega???!!

    Puoi dire tutto ma questo no eh...

  • Totino 01/03/2015, 23.00 Mobile
    Citazione ( alextefal 01/03/2015 @ 22:51 )

    Bah, se proprio te la devo dire, forse il piazzamento perfetto sarebbe 6^/7^, cioè x incrociare venezia (ke è assolutamente alla nostra portata e sicuramente molto meno talentuosa, fisica e profonda di milano, sassari e reggio) e magari x capitare ...

    Concordo. Anche se penso che Venezia arriverà quarta e quindi se noi, come credo, arriveremo quinti ce la giocheremo con loro. Lontano dal loro palazzetto sono battibili ma un casa bisogna fare i conti con il loro sesto uomo che anche oggi si è fatto sentire condizionando non poco le scelte arbitrali. Comunqueuci sta anche questo...

  • alextefal 01/03/2015, 22.51 Mobile
    Citazione ( azzurrabrindisi 01/03/2015 @ 20:43 )

    dopo un febbraio da mille trasferte e una partita in casa un calo nell'ultimo quarto ci può stare tutto. Abbiamo tenuto testa a Venezia fino alla fine, bravi comunque. Adesso tenersi stretto questo quinto posto ed evitare brutte sorprese

    Bah, se proprio te la devo dire, forse il piazzamento perfetto sarebbe 6^/7^, cioè x incrociare venezia (ke è assolutamente alla nostra portata e sicuramente molto meno talentuosa, fisica e profonda di milano, sassari e reggio) e magari x capitare dall'altra parte del tabellone di milano! Se arriviamo compketi e fisicamente in buone condizioni, nei PO saremo la squadretta da evitare nel 1^ turno!!!

  • alextefal 01/03/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( elroy 01/03/2015 @ 20:32 )

    stro**ata di bucchi che ha fatto fare fallo a 28" 2 sotto. conveniva difendere bene senza fallo e sperare in un errore

    Punti di vista, in questi casi come la fai la sbagli, soprattutto se perdi! 28 secondi sono pochi x pensare di difendere: se la tengono fino alla fine dei 24", anke a costo di nn tirare, 4' sono pochini x optare x questa scelta (fossero stati anke 5 in più magari poteva starci)! Poi con questo roster, in questa stagione, bucchi ha sempre deciso di giocarsela palla in mano! La partita è stata persa x altro, nn x l'ultima scelta: 4^ quarto cominciare ciondolando,mcontinuato con troppe perse e finito con una marea di contropiedi incredibilmente sbagliati! Peccato, forse siamo arrivati cotti (4 partite tiratissime in 8 giorni nn è roba da trascurare)!!!

  • BigD90 01/03/2015, 22.26

    Buona prova di Brindisi peccato il finale. Denmon che riposterizza Peric...tanta roba...

  • brasco82 01/03/2015, 22.20
    Citazione ( Tex91 01/03/2015 @ 20:51 )

    Io ho visto una Brindisi superiore che, a mio avviso, non ha dato proprio il 100%. Per Venezia comunque pesava l'assenza di Goss e Radic era al suo esordio in serie A quindi, con pazienza, si può pensare di riprenderli. Ad ogni modo 8 punti di vanta ...

    Secondo me non è superiore. Sono due squadre con caratteristiche completamente diverse, ma si equivalgono.

  • Maxbr70 01/03/2015, 21.45

    Peccato! Partita buttata alle ortiche nell'ultimo quarto. 9 punti nell'ultimo quarto bruciano e come.

  • swann64 01/03/2015, 21.34

    Partita bellissima!!! Ha vinto Venezia, potevamo vincere noi!!! Siamo calati nel momento topico, ci sta. Comunque grande partita ed onori alle due squadre...!!!

  • olivecrona 01/03/2015, 20.58 Mobile

    Orgoglioso di questa Reyer.

  • Tex91 01/03/2015, 20.51 Mobile

    Io ho visto una Brindisi superiore che, a mio avviso, non ha dato proprio il 100%. Per Venezia comunque pesava l'assenza di Goss e Radic era al suo esordio in serie A quindi, con pazienza, si può pensare di riprenderli. Ad ogni modo 8 punti di vantaggio sono molti e questo è sicuramente un dato positivo.

  • vinz77ubr 01/03/2015, 20.50 Mobile

    Come al solito fischi arbitrali scientifici contro di noi... ma va bene così... a che serve avere in casa ol presidente di lega???!!

Pagina di 2