Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/02/2015, 19.50

Reggio suda le proverbiali 7 camicie per battere un'indomita Trento

Guidata da un superlativo Cinciarini la Grissin Bon vince 80-77

Serie A

 

A inizio quarto sul +13 sembrava una gara finita, ma una Trento commovente, piena di problemi falli, ha avuto la forza di reagire e far sudare una vittoria soffertissima a Reggio. Dopo un primo tempo dominato da Cinciarini e chiuso sul +10, Reggio si spegne nel terzo quarto e grazie a Forray Trento supera sul 53-52. Da li è un punto a punto continuo ma Reggio è più cinica e porta a casa il successo. Adesso l'attende la semifinale con Sassari.

1°Quarto: Mithcell inizia con un canestro pazzesco in fade-away, Reggio perde palla e Sanders in contropiede mette il 4-0 Trento. Cervi dalla lunetta mette il primo punto reggiano, imitato da Diener che fa 2/2 l'azione successiva. Mithcell sbaglia due tiri consecutivi e Silins punisce dall'arco per il primo vantaggio Grissin Bon. Altro viaggio in lunetta di Silins che però fa solo 1/2 e dopo 2 minuti siamo 7-4 Reggio. Trento perde palla e Cinciarini con la tripla firma il +5. Owens interrompe il parziale con un bell'appoggio e mette poi uno spettacolare alley-oop per il meno 1. Cervi non ci sta e compie lui un alley-oop sul ribaltamento di fronte. Adesso attacchi fluidi, Owens firma il suo sesto punto consecutivo, ma Diener da 8 metri spara il 14-10 Reggio. Reggio da 3 è infallibile e Cinciarini mette un altro canestro, ma Pascolo segna il meno 4. Trento non rientra e Cinciarini mette un facile appoggio per il 19-13 di metà periodo portando Buscaglia a chiamare minuto. Cinciarini ha un inizio pauroso, recupera palla a metà campo e da solo mette il +8. Owens ridà fiato ai suoi, ma Trento è molto imballata in attacco, anche se Baldi Rossi mette un lay-up per il meno 4, con Reggio che ora fatica in attacco, fin quando un assist geniale di Kaukenas permette a Pini di segnare il 23-17. Mitchell e Owens confezionano un mini parziale e Trento si riporta a meno 2. Ma Mussini con una gran tripla mette il punto del 26-21, Trento spreca un paio di attacchi e il quarto si conclude su questo punteggio.

2°Quarto: Kaukenas con un arcobaleno stupendo segna il primo canestro, Trento perde un paio di palloni e Silins rifila una clamorosa stoppata a Armwood, ma poi Spanghero si guadagna 2 liberi segnandone solo uno. Cinciarini continua la sua clamorosa partita finora e mette il 30-22 dalla media. Reggio non sfrutta un paio di occasioni per allungare in doppia cifra, e Menetti chiama minuto per parlarci su. Pechacek, dopo il quarto fallo di Pini, entra in partita e subito infila il +10 su assist di Cinciarini. Baldi Rossi in tap-in corregge un libero di Sanders, e in contropiede firma il meno 3. Polonara dall'altra parte risponde con un un gioco da 3 punti non concretizzato per il 34-29. Mitchell sparacchia a ripetizione, e Diener dalla sua mattonella infila la tripla del +8 con Buscaglia che decide di fermare il gioco a 3 minuti dal termine. Ma all'uscita dal minuto si ripete l'azione Cinciarini-Diener per la tripla del 40-29, mentre Mitchell ritorna a segnare per il meno 9 Trento. Pechacek gioca un bellissimo pick'n roll con Cinciarini e rimette 11 lunghezze di distanza. Pascolo con un bel canestro firma il 33-42 con Menetti che chiama minuto a 70 secondi dal termine del primo tempo. Mussini dall'angolo mette la bomba del +12, con Owens che sul ribaltamento accorcia sul 35-45. Le squadre vanno all'intervallo su questo punteggio.

 

3°Quarto: Sanders con un tap-in mette il primo canestro del secondo tempo, ma una tripla super-fortunosa di Diener fissa il punteggio sul 48-37, e Polonara in lay-up mette 13 punti tra le due formazioni. Sanders appoggiando al vetro da un minimo di fiato a Trento, poi Forray-Pascolo firmano un mini parziale che riapre tutto sul meno 6. Cervi blocca il parziale trentino e porta il risultato sul 52-44, ma Mitchell su rimbalzo offensivo mette il nuovo meno 6. Mithcell si applica anche in difesa e stoppa Cervi, e Pascolo sul ribaltamento appoggia il 48-52 che obbliga Menetti a chiamare time-out. Reggio è bloccata in attacco ora, Forray ne approfitta e appoggia il meno 2. Infrazione di passi di Reggio e ancora Forray punisce da fuori per il vantaggio Trento. Cervi corregge un tiro sbagliato di Kaukenas per la parità a quota 54, ma Owens rimette avanti i suoi poco dopo. Ma ancora una volta è Cinciarini a sistemare le cose con la tripla del 57-56 e il quarto termina 59-56 con il piazzato di Silins a 2 secondi dalla sirena.

4°Quarto: Dopo un inizio fatto solo di errori da ambo le parti, ci pensa Owens a impattare con un gioco da 3 punti. Trento non capitalizza un paio di attacchi con errori pesantissimi, ma poi Mitchell in contropiede rimette tutto nuovamente in parità a quota 61. Forray commette il quinto fallo a 7' minuti dalla fine, e questa è una defezione importantissima per coach Buscaglia. Della Valle si iscrive al match con la tripla del 64-61, ma Baldi Rossi riporta a meno 1 Trento con un piazzato dai 5 metri. Kaukenas dalla lunetta e Owens con una schiacciata poderosa mantengono inalterato il vantaggio per Reggio, con Trento però già in bonus a 5.40 dal termine. Fallo antisportivo (molto dubbio) fischiato a Baldi Rossi, con Polonara che realizza solo un libero però. Sul possesso successivo Della Valle segna con un bell'arcobaleno il 71-65, ma poi Grant si guadagna 3 liberi, segnandoli tutti, e riportando i suoi a meno 3. Polonara dalla lunetta ridà 5 lunghezze di vantaggio, ma Sanders riaccorcia immediatamente con una bella entrata. Cervi rifila una stoppatona a Mithcell e Trento perde anche Baldi Rossi per 5 falli, con Della Valle che in lunetta mette un solo libero per il 74-70. Kaukenas dalla media infila il +6, Trento perde palla, ma Cervi fa lo stesso e Grant realizza un 2+1 per il nuovo meno 3. Silins fa una schiacciata stupenda e segna il 78-73, ma Grant recupera palla e in contropiede rimette nuovamente 3 punti tra le squadre. Reggio perde stupidamente palla e Menetti chiama time-out a 63 secondi dal termine. Sanders sbaglia da 3, poi il cronometro si ferma clamorosamente 5 secondi, fin quando Cinciarini non subisce fallo a 13 (ipotetici) secondi dal termine. Il cronometro viene ripristinato con 10 secondi da giocare, Cinciarini fa 2/2 dalla lunetta per il +5. Mitchell schiaccia per il 77-80 ma non c'è più tempo e Reggio vince.

Per Reggio 16+4+9 di un Cinciarini dominante, 14 di Diener, 9+9 di Cervi e 8 di Kaukenas.
Per Trento 19+8 di Owens, 14+10 di Mitchell (ma 6/21 dal campo), 10 di Pascolo e 8 di Forray e Baldi Rossi.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 423 Commenti

Pagina di 9

  • Aquila73 21/02/2015, 15.21 Mobile
    Citazione ( Pelle 21/02/2015 @ 14:10 )

    Dada secondo me non ha demeritato ha tenuto a 7 punti Polonara e sotto i tabelloni e nel pitturato non hanno difeso male. Se ti ricordi a Reggio ci avevano distrutto. Poi purtroppo qualche tiro di troppo non è entrato. Per il resto concordo, sopr ...

    Beh ieri direi che Polonara si è marcato da solo... Comunque forse è perché mi piace troppo (come Spongi) se da loro mi aspetto di più!

  • Pelle 21/02/2015, 14.10 Mobile
    Citazione ( Aquila73 21/02/2015 @ 13:49 )

    Questa volta su Pascolo non sono d'accordo. Io lo adoro ma non ha fatto una gran partita. Indifesa era un paracarro (vedi entrata sul fondo di Silins con schiacciata) e non aveva la faccia giusta. Una nota di merito a Grant (che anche ieri ho insulta ...

    Dada secondo me non ha demeritato ha tenuto a 7 punti Polonara e sotto i tabelloni e nel pitturato non hanno difeso male. Se ti ricordi a Reggio ci avevano distrutto. Poi purtroppo qualche tiro di troppo non è entrato. Per il resto concordo, soprattutto su Spongy ieri mai in partita da lui mi aspetto molto di più.

  • 300498 21/02/2015, 14.09
    Citazione ( mattiali 21/02/2015 @ 09:24 )

    Vista in tv..... Pietosi i telecronisti di Raisport (come sempre del resto). Su sito legabasket streaming in continuo blocco, almeno da me. Comunque partita portata a casa, durissima, come sempre contro le Aquile di Trento. L'importante era portarla ...

    I biglietti li trovi al PalaDesio o su ticketone. Dai che dobbiamo essere tantissimi! Dalla bassa reggiana noi partiamo alle 15 carichi come delle molle! #totarsan#daicandom#benvenutiadesioemilia#

  • Aquila73 21/02/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( Pelle 21/02/2015 @ 12:20 )

    Dopo due quarti orribili, in cui abbiamo sofferto il pressing a tutto campo di Reggio, che ha costretto i nostri due play a parecchie perse e a consegnare palloni non in ritmo a Mitchell, che ieri decisamente non ha giocato una delle sue migliori pa ...

    Questa volta su Pascolo non sono d'accordo. Io lo adoro ma non ha fatto una gran partita. Indifesa era un paracarro (vedi entrata sul fondo di Silins con schiacciata) e non aveva la faccia giusta. Una nota di merito a Grant (che anche ieri ho insultato per lunghi tratti) ma che nel quarto periodo ha fatto delle ottime cose con la giusta grinta. Bene Sansers che fa sempre cose utili pur non essendo un grandissimo realizzatore. Superlativo Forray (IL CAPITANO) e molto bene Owens. Bene Baldi Rossi ma non benissimo. Spanghero (un altro che adoro) ieri direi assente ingiustificato e pure un po' arrabbiato con Busca che lo ha tolto è mai più rimesso nell'ultimo quarto. Armwood poverino ci ha provato ma non è riuscito a confermare i miglioramenti mostrati con Brindisi. Flaccadori ovviamente non giudicabile (qualche minuto nei primi due quarti forse poteva starci). Mitchell: semplicemente non gli entrava, ma secondo me soprattutto negli ultimi due quarti ha fatto una buona partita. Si è applicato in difesa e ha preso rimbalzi. Bene sul p&r di Reggio quando cambiava e andava su Cervi ( ha tenuto, una volta l'ha stoppato e prendeva il rimbalzo contro uno decisamente più alto). Io credo che per lui non sia facile rimanere nel match anche di testa se non entra nulla, è un realizzatore! Riassunto: perso in casa con Reggio di 9, perso a Reggio di 5, perso a Desio di 3, magari con questo trend fra due la poetiamo a casa!!! :-) ovviamente sperando di avere la possibilità di incontrarli nuovamente accedendo ai po che sarà dura vista la classifica molto corta con i ritorni di diverse squadre (Cantù, Pistoia, Bologna, cremona, Avellino)

  • 123fuoco 21/02/2015, 13.48 Mobile

    Se entra il tiro da 3 ce la possiamo fare. Non abbiamo molte altre armi...

  • Pelle 21/02/2015, 13.40 Mobile
    Citazione ( 63routamer 21/02/2015 @ 13:19 )

    Ho paura della loro fisicità. Speriamo in una giornata no dal tiro, che già abbiamo il problema di tenere le entrate di Dyson (a Ss ci ha fatti neri!!). Al completo daranno molto fastidio a Milano da qui ai PO.

    Il problema è proprio quello limitarli sotto canestro, ma Cervi è cresciuto molto e polonara magari si sveglia oggi e non gioca in infradito, e le entrate di Dyson ma ho visto un Cinciarini in ottima forma.

  • 63routamer 21/02/2015, 13.19
    Citazione ( Pelle 21/02/2015 @ 12:58 )

    Non sotto valutare Reggio, può giocarsela a patto che non concedano altri 20 rimbalzi offensivi anche a Sassari.

    Ho paura della loro fisicità. Speriamo in una giornata no dal tiro, che già abbiamo il problema di tenere le entrate di Dyson (a Ss ci ha fatti neri!!). Al completo daranno molto fastidio a Milano da qui ai PO.

  • Pelle 21/02/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( Ubik72 21/02/2015 @ 12:30 )

    vediamo se mi sbaglio ma sassari oggi non avrà grossi problemi ... Reggio squadra con qualche volpone esperto per i finali...ma credo abbia finito il credito.

    Non sotto valutare Reggio, può giocarsela a patto che non concedano altri 20 rimbalzi offensivi anche a Sassari.

  • Pelle 21/02/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( lupino 21/02/2015 @ 12:27 )

    ma delle (della) guardie non parli a proposito? Niente da dire sull'impegno, specialmente in difesa, ma porca puzzola, quando non ne va una che è una, dalla media e dalla lunga distanza che nervoso, che sia la dieta povera di wrustel che non va?, e ...

    Sanders il suo lo ha fatto come quasi sempre peccato nel finale quella tripla libero dall'arco che è uscita. Però cosa ciò vuoi fare ieri non ne voleva sapere di entrare il tiro dal arco. Grant a parte le solite mattonate da fuori ha fatto due buoni recuperi.

  • Ubik72 21/02/2015, 12.30

    vediamo se mi sbaglio ma sassari oggi non avrà grossi problemi ...
    Reggio squadra con qualche volpone esperto per i finali...ma credo abbia finito il credito.

  • lupino 21/02/2015, 12.27
    Citazione ( Pelle 21/02/2015 @ 12:20 )

    Dopo due quarti orribili, in cui abbiamo sofferto il pressing a tutto campo di Reggio, che ha costretto i nostri due play a parecchie perse e a consegnare palloni non in ritmo a Mitchell, che ieri decisamente non ha giocato una delle sue migliori pa ...

    ma delle (della) guardie non parli a proposito?
    Niente da dire sull'impegno, specialmente in difesa, ma porca puzzola, quando non ne va una che è una, dalla media e dalla lunga distanza che nervoso, che sia la dieta povera di wrustel che non va?, e per fortuna che tutti dicevano ad inizio campionato: "gli italiani di Trento faranno moltissima fatica in A" :-)

  • Ubik72 21/02/2015, 12.23
    Citazione ( scarpasoun 21/02/2015 @ 10:16 )

    Dopo 12 ore di riflessione sono riuscito finalmente a riprendermi, perchè vi giuro nel terzo quarto stavo rivevdendo il film visto Live a Pesaro e tra me e me ho pensato "anche sta volta no!! ". Trento squadra rognosa che non molla mai, ma fondalmen ...

    posso tirare anche 0 su 50 da tre..ma se gli arbitri mi fischiano il giusto la porto a casa comunque.
    sul tiro da tre posso migliorare...sull'arbitraggio non posso farci nulla.

  • Pelle 21/02/2015, 12.20 Mobile

    Dopo due quarti orribili, in cui abbiamo sofferto il pressing a tutto campo di Reggio, che ha costretto i nostri due play a parecchie perse e a consegnare palloni non in ritmo a Mitchell, che ieri decisamente non ha giocato una delle sue migliori partite, la squadra sospinta dal grande cuore di Toto ha iniziato a difendere e grazie ai rimbalzi offensivi siamo rientrato in partita. Purtroppo l'ultimo quarto siamo stai ingenui e vecchi volponi come Kaukenas quando sentono il sapore del sangue non sbagliano. Bene comunque i lunghi Pascolo Owens e Pippo che hanno riscattato la prova di Reggio anche grazie ad un polonara in infradito. Male Mitchell soprattutto nel primo tempo. Benissimo Toto che ci mette sempre tutto!

  • PIOLET 21/02/2015, 10.58
    Citazione ( scarpasoun 21/02/2015 @ 10:16 )

    Dopo 12 ore di riflessione sono riuscito finalmente a riprendermi, perchè vi giuro nel terzo quarto stavo rivevdendo il film visto Live a Pesaro e tra me e me ho pensato "anche sta volta no!! ". Trento squadra rognosa che non molla mai, ma fondalmen ...

    Quoto! Anch'io ho temuto l'horror di altre partite. Se portiamo a casa questi match concedendo secondi, terzi e quarti tiri sogno il momento in cui avremo Darjus in condizioni accettabili e in grado di darci una mano sostanziosa sotto canestro. Buona domenica.

  • scarpasoun 21/02/2015, 10.16

    Dopo 12 ore di riflessione sono riuscito finalmente a riprendermi, perchè vi giuro nel terzo quarto stavo rivevdendo il film visto Live a Pesaro e tra me e me ho pensato "anche sta volta no!! ".
    Trento squadra rognosa che non molla mai, ma fondalmentalmente la abbiamo tenuta in partita noi concedendo troppi rimbalzi (Pini medaglia d'oro per impegno ma tecnicamente questo non è il suo livello tra i due meglio Picaciu' ieri). Un cincia in grande spolvero, ADV che ci mette troppo ad entrare in partita ultimamente e finalmente un Mussini complessivamete positivo , Polonara non ho capito se è fisicamente in riserva o ha risparmiato energia in vista della partita di oggi. Concordo con il Prof Piolet, se Trento tira da tre 2 su xx non puoi dare la colpa agli arbitri.....

  • Taoyateduta 21/02/2015, 10.05
    Citazione ( TheMask 21/02/2015 @ 09:56 )

    Si pare anche a me, troppo spesso ci sediamo su quanto fatto. Se invece continuassimo a tirarci dentro anche le Minchiate arbitrali sarebbero un elemento che non cura nessuno, mentre leggendo tra i post di tutti i tifosi ed anche i redattori, sta p ...

    Su questo sono in sintonia, per carità. Sportando in primis ha creato otto (!) topic in cui veniva citata la smutandata di Cinciarini (dimentichi dell'arbitraggio nei 39 minuti e mezzo precedenti). Però ieri l'ultimo quarto, per quello che ho visto io, Trento non ha potuto giocare. Poi secondo me ha vinto chi ha meritato appena un po di più, ma qui c'è anche un cuore tifoso.

  • andrebott 21/02/2015, 10.03 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/02/2015 @ 00:36 )

    sanza infamia nè laude dopo l'intervallo, ha avuto un momento di frenzy dal palleggio in cui si è ritrovato a fare uno stepback dopo un doppio crossover dalla media non ho ancora capito perchè, in difesa bene o male ha fatto il suo non perdendo l' ...

    Ok grazie, ho sentito che a Pesaro non è nemmeno sceso in campo quindi direi che sta passando un brutto momento , speriamo si possa riprendere

  • TheMask 21/02/2015, 09.56 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 21/02/2015 @ 09:43 )

    Siamo un po sboroni, facciamo gli sboroni, la paghiamo.

    Si pare anche a me, troppo spesso ci sediamo su quanto fatto. Se invece continuassimo a tirarci dentro anche le Minchiate arbitrali sarebbero un elemento che non cura nessuno, mentre leggendo tra i post di tutti i tifosi ed anche i redattori, sta passando il falso concetto di Reggio aiutata dagli arbitri. Mi sta sui lemuri anche questo.

  • Taoyateduta 21/02/2015, 09.49
    Citazione ( Fenixwing 21/02/2015 @ 09:42 )

    Entrambi i passi di Kaukenas c'erano, forse il dubbio poteva esserci sulla prima infrazione dove Rimas prende la palla e inizia a palleggiare con contatto di Forray, e lì devi decidere se son passi in partenza o se fa passi per il contatto ( a me pa ...

    Sul secondo lo so, il primo avrei fischiato fallo tutta la vita, ma tantè, mi fido.

  • Taoyateduta 21/02/2015, 09.46
    Citazione ( PIOLET 21/02/2015 @ 09:37 )

    Ti ringrazio per il dettagliato resoconto, complimenti! Io non voglio difendo a priori gli arbitri, so ben giudicare arbitraggi buoni da altri pessimi. Fanno parte del gioco e ne sono una componente importante e indispensabile.Ho semplicemente deciso ...

    Mi sembrava di essere stato chiaro nello specificare che una, due, tre fischiate cambiano nulla. Scuse da poveretti. Ma rimango convinto che arbitraggi da poveretti rovinino le partite.

  • Fenixwing 21/02/2015, 09.46 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/02/2015 @ 09:41 )

    Col tempo capirà che quelle cose può farle tranquillamente ad ogni partita con le gambe che si ritrova.. Comunque a parte lo schiaccione è il nostro uomo indispensabile in difesa, che tiene tutti, aiuta su tutti, anticipa, chiude le linee di passa ...

    Soprattutto, è il nostro secondo uomo chiave a rimbalzo...fa un lavoro oscuro perfetto, che è quello su cui si basa la nostra tenuta. Purtroppo Polonara non pare avere la stessa awareness, e sebbene stoppi di più (ieri tre stoppate) la sua continua ricerca del rimbalzo "primario" gli fa perdere contatto con il giocatore da lui marcato che quindi gli frega la posizione 99 volte su 100. Poi lui cerca di compensare di fisico saltando più in alto, ma è un po' inutile se la palla arriva a due metri da dove sei tu e sei tagliato fuori...

  • Taoyateduta 21/02/2015, 09.43
    Citazione ( TheMask 21/02/2015 @ 09:36 )

    Io oramai ho perso il conto dei terzi quarti che ci hanno visto fare cose indegne ed indecenti. Cosa succede dopo la pausa lunga? Perché non riusciamo mai a tenere un minimo di intensità mentale alta ? Io di questo sono preoccupato perché fino a c ...

    Siamo un po sboroni, facciamo gli sboroni, la paghiamo.

  • Fenixwing 21/02/2015, 09.42 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 21/02/2015 @ 09:25 )

    A dire il vero, l'arbitraggio ieri è stato pessimo, e non solo per le due fischiate. E te lo dice uno che di qualche fischiata sbagliata degli arbitri non gliene fotte una minchia, sennò hai voglia di tifare PR negli ultimi trent'anni che te ne han ...

    Entrambi i passi di Kaukenas c'erano, forse il dubbio poteva esserci sulla prima infrazione dove Rimas prende la palla e inizia a palleggiare con contatto di Forray, e lì devi decidere se son passi in partenza o se fa passi per il contatto ( a me pareva giusta la prima), ma nel secondo saltella incrociando il perno un paio di volte; Rimas ha infatti fatto la faccia da disapprovazione lituana, ma lo sapeva benissimo cosa aveva combinato ;)

  • rayalle 21/02/2015, 09.41
    Citazione ( Fenixwing 21/02/2015 @ 09:38 )

    La linea di fondo con la bimane e la lieve stoppatina...Mitchell, chi era costui?

    Col tempo capirà che quelle cose può farle tranquillamente ad ogni partita con le gambe che si ritrova.. Comunque a parte lo schiaccione è il nostro uomo indispensabile in difesa, che tiene tutti, aiuta su tutti, anticipa, chiude le linee di passaggio e stoppa

  • Taoyateduta 21/02/2015, 09.41
    Citazione ( rayalle 21/02/2015 @ 09:31 )

    Io sto vedendo un Silins in grande crescita nelle ultime partite..

    Diciamo che nelle ultime due partite i due tra i migliori marcatori han fatto più fatica del solto... Ci mette un impegno che se tutti mettessero...Poi a me la gogna data e il lungo linea e schiacciata mi hanno leggermente gassato,ieri...

  • TheMask 21/02/2015, 09.40 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 21/02/2015 @ 09:38 )

    La linea di fondo con la bimane e la lieve stoppatina...Mitchell, chi era costui?

    Ai posterized l'ardua sentenza

  • Fenixwing 21/02/2015, 09.38 Mobile
    Citazione ( rayalle 21/02/2015 @ 09:31 )

    Io sto vedendo un Silins in grande crescita nelle ultime partite..

    La linea di fondo con la bimane e la lieve stoppatina...Mitchell, chi era costui?

  • PIOLET 21/02/2015, 09.37
    Citazione ( Taoyateduta 21/02/2015 @ 09:25 )

    A dire il vero, l'arbitraggio ieri è stato pessimo, e non solo per le due fischiate. E te lo dice uno che di qualche fischiata sbagliata degli arbitri non gliene fotte una minchia, sennò hai voglia di tifare PR negli ultimi trent'anni che te ne han ...

    Ti ringrazio per il dettagliato resoconto, complimenti! Io non voglio difendo a priori gli arbitri, so ben giudicare arbitraggi buoni da altri pessimi. Fanno parte del gioco e ne sono una componente importante e indispensabile.Ho semplicemente deciso di non chiamarli più in causa per non alimentare lo sport nazionale, che in tutti i settori è quello di considerarli sempre responsabili delle nostre sconfitte. Anche tu avrai letto certe dichiarazioni, casomai dopo aver perso di venti: " Però quel fischio sbagliato nel secondo quarto ha fatto girare l'inerzia della la partita a nostro sfavore". Ma dai!

  • TheMask 21/02/2015, 09.36 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 21/02/2015 @ 09:25 )

    A dire il vero, l'arbitraggio ieri è stato pessimo, e non solo per le due fischiate. E te lo dice uno che di qualche fischiata sbagliata degli arbitri non gliene fotte una minchia, sennò hai voglia di tifare PR negli ultimi trent'anni che te ne han ...

    Io oramai ho perso il conto dei terzi quarti che ci hanno visto fare cose indegne ed indecenti. Cosa succede dopo la pausa lunga? Perché non riusciamo mai a tenere un minimo di intensità mentale alta ? Io di questo sono preoccupato perché fino a ch ehai di fronte squadrette, ok....ma io vedo sempre nel terzo quarto il crollo che poi ci obbliga , con solo qualche eccezione a giocarci il tutto sulla orlo dell ultimo tiro.


    È questo lo vedo fin dalle prime partite. Se. Non miglioriamo in questo a partire da oggi saranno sempre guai fino alla sirena.

  • rayalle 21/02/2015, 09.31

    Io sto vedendo un Silins in grande crescita nelle ultime partite..

  • Diabolik 21/02/2015, 09.29 Mobile
    Citazione ( PIOLET 21/02/2015 @ 08:55 )

    Il tuo ragionamento è troppo semplicistico. Quando si perde, si perde anche perchè tutti commettono errori, giocatori, allenatori, arbitri. Per comodo tuo non puoi prendere in esame solo uno dei tre elementi. Perchè solo gli arbitri non possono pe ...

    Sicuramente ho estremezzito....probabilmente a parti invertite avrei fatto il tuo stesso discorso, tipico del vincitore. Certamente, se a quel punto (dal 5 fallo fischiato a Forray in poi), fossimo stati sotto di 20 o sopra di 25 gli errori arbitrali, che anch'io so vhe fanno parte del gioCo, non avrebbero infastidito nessuno e mi sarei potuto incazzato solo con i miei giocatori. In ogni caso, domani me ne sarò già dimenticato... Tanti saluti anche a te.

  • Taoyateduta 21/02/2015, 09.25
    Citazione ( PIOLET 20/02/2015 @ 23:10 )

    Terza puntata della telenovela Trento vs Reggio. Ovviamente si parla di arbitraggio; poi, che la squadra perdente abbia conquistato 21 rimbalzi offensivi in gran parte regalati da Reggio e che i medesimi siano serviti per un misero 2/19 da tre passa ...

    A dire il vero, l'arbitraggio ieri è stato pessimo, e non solo per le due fischiate. E te lo dice uno che di qualche fischiata sbagliata degli arbitri non gliene fotte una minchia, sennò hai voglia di tifare PR negli ultimi trent'anni che te ne hanno combinate più di Bertoldo. Però per me è andata così la partita. Primi quindici minuti giocati decisamente bene dalla PR, poi i tre grigi che cominciano a fischiare ad minchiam contra Regium tutto, i respiri di Cervi e Pini, che per necessità almeno una volta al minuto devono fare, per arrivare ai passi di kaukenas per me ridicoli (ma essendo senza replay potrei dover chiedere venia). e si sarebbe andati sul più15/16 se non sbaglio. Nel quarto quarto han deciso che doveva essere Trento a non giocare più. L'antisportivo su Polonara, lo sfondamento su Mussini, la seminterferenza di Cervi (il buonsenso dice di darlo buono, seppur in presenza di una pessima regola), ma anche i quinti falli di Forray e Baldirossi, più almeno un intervento palesemente su un braccio del Cincia ad un entrante (di questo son sicuro),son state tutte fischiate sbagliate e a senso unico. Ecco, a me degli errori arbitrali in fischiata singola frega sega, ma questi sensi unici alternati rovinano belle partite. Attaccarsi agli arbitri è da poveretti, ma difenderli anche sempre e continuamente ugualmente un errore.

  • mattiali 21/02/2015, 09.24

    Vista in tv..... Pietosi i telecronisti di Raisport (come sempre del resto). Su sito legabasket streaming in continuo blocco, almeno da me. Comunque partita portata a casa, durissima, come sempre contro le Aquile di Trento. L'importante era portarla a casa, il modo a me non interessa. Ok troppe dormite sotto, Adam, e MVPini non adatti a questi livelli, Achille non al massimo, Drake alti e bassi, ecc........ Però guardando anche in casa d'altri mica ho visto cose fantastiche !!!!!! Milano ammazzatorneo.... Venezia in grande crescita.... Cremona e Trento sicure sorprese.... Quindi per me piedi ben saldi per terra, però ce la possiamo giocare con tutti, contro la Dinamo altro giorno, altra stroria. Forza Reggiana !!!!!!!!!!!!!!!! Dai c'andom !!!!!!!! I biglietti si possono trovare direttamente al PalaDesio?

  • picchiatello 21/02/2015, 09.16 Mobile

    Ci ho.voluto dormire su, dunque, primi due quarti pronti via e il cincia inizia dominando la partita tecnicamente e atleticamente un buon Cervi un buon Silins un buon Drake che se tira con un metro ha percentuali non umane, poi i cambi forsennati di Max (dopo 6 minuti giù tutti i titolari su tutte le riserve) non ci hanno permesso di chiudere ad un comodo +15/20. Ps Un passi fischiato a Rimas e uno sfondo inesistente le perle arbitrali del primo tempo. Nella ripresa complice una difesa mani addosso abbiamo disputato il solito terzo quarto imbarazzante, zero idee, palle perse, tiri forzati, dominati in ogni settore del camp, quarto quarto tornato in equilibrio dove abbiamo portato a casa la partita grazie a episodi ( e non mi riferisco solo all'interferenza di Cervi che era netta) qualche buona difesa, uno che sa vincere queste partite e sarebbero cosa fare nei finali, una sontuosa entrata con affondata di Oj. ADV non mi è piaciuto così come Polonara, ma se per le prestazioni in attacco penso ci possa stare un passaggio a vuoto, considerando tutto ciò di buono che ci hanno fatto vedere fino ad oggi, non ci sta che in difesa vengano stuprati in questo modo, Achille soprattutto. La difesa e il tagliafuori si fanno con l'applicazione non con il talento a differenza dell'attacco. Pini....solite cose il ragazzo è encomiabile x impegno ma non c'entra nulla con una squadra ambiziosa, meglio Picaciù stasera, Musso bene ha tenuto indifesa e ha messo due bombetta in attacco. Max....se la squadra sta girandolsi, cavalca un po' di più l'onda e non spezzare il ritmo con cambi forsennati, i 25 circa minuti a testa li puoi raggiungere in modi più consoni. comunque oggi sarò di nuovo sugli spalti e andiamo avanti. Forza ragazzi!

  • PIOLET 21/02/2015, 08.55
    Citazione ( Diabolik 21/02/2015 @ 06:13 )

    Bene....oggi ho imparato che se spadelli da 3 è legittimo che gli arbitri ti aiutino a perdere.

    Il tuo ragionamento è troppo semplicistico. Quando si perde, si perde anche perchè tutti commettono errori, giocatori, allenatori, arbitri. Per comodo tuo non puoi prendere in esame solo uno dei tre elementi. Perchè solo gli arbitri non possono permettersi di sbagliare? Io personalmente mi incaxxo molto più con un mio giocatore che, in giornata negativa di tiro continua imperterrito a spadellare, piuttosto che con un arbitro che sbaglia un fischio. Ti saluto.

  • astroganga 21/02/2015, 08.54 Mobile

    Visto silins in crescita

  • PIOLET 21/02/2015, 08.48
    Citazione ( Aquila73 21/02/2015 @ 00:04 )

    Sinceramente la partita l'abbiamo persa per colpa ns. ma al di là dello spadellamento secondo me l'abbiamo persa per l'atteggiamento difensivo dei primi due quarti. Infatti quando abbiamo iniziato a mordere come si deve abbiamo recuperato continuand ...

    Mi spiace amico mio che mi consideri astioso, perchè proprio non lo sono e mi spiace di essermi espresso male. Personalmente non parlo mai degli arbitri, anche quando in certe occasioni hanno assunto decisioni discutibilissime verso la mia squadra. Cerco prima di vedere dove hanno sbagliato i miei, o comunque cerco di valutare le "colpe" coinvolgendo tutti, arbitri, allenatore, giocatori. La mia risposta voleva solo essere una "provocazione" per tutti quei tifosi, miei e tuoi, che a ogni sconfitta si scagliano contro gli arbitri come causa di tutti i mali. Se avessimo perso, e ci poteva stare , avrei per prima cosa imprecato sulla marea di rimbalzi concessi sotto il nostro canestro, indipendentemente dalle decisioni arbitrali sfavorevoli. Ti saluto e complimenti per la tua bella squadra. Mi ricorda la nostra di due anni fa. Che soddisfazioni!

  • Ilturritano 21/02/2015, 07.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ammirevole il vostro cuore e la voglia di lottare su ogni pallone ....se il vostro grande coach e la squadra manterranno questa grinta e questa umiltà vi toglierete delle grandi soddisfazioni. In bocca al lupo per il prosieguo del campionato.

  • Diabolik 21/02/2015, 06.13 Mobile

    Bene....oggi ho imparato che se spadelli da 3 è legittimo che gli arbitri ti aiutino a perdere.

  • insider3 21/02/2015, 01.06

    vittoria stiracchiata di reggio. tn molto meglio del previsto con un grande baldi rossi vicino a venezia sembra. meritava più tn.male arbitraggio con un paio di fischiate giuste giuste per i reggiani nel finale.

  • Fenixwing 21/02/2015, 00.36
    Citazione ( andrebott 21/02/2015 @ 00:21 )

    Ok grazie mille per la risposta :) si in effetti nel primo tempo loro sbagliavano molto mentre voi soprattutto da tre andavate molto bene quindi è normale che quando le due cose si invertono si faccia fatica...Mussini immagino che nel secondo tempo ...

    sanza infamia nè laude dopo l'intervallo, ha avuto un momento di frenzy dal palleggio in cui si è ritrovato a fare uno stepback dopo un doppio crossover dalla media non ho ancora capito perchè, in difesa bene o male ha fatto il suo non perdendo l'uomo.

  • andrebott 21/02/2015, 00.21
    Citazione ( Fenixwing 21/02/2015 @ 00:16 )

    E' successo che se lasci all'altro il doppio dei tiri prima o poi qualcuno lo segna, e lì basta che abbassi appena la percentuale tua in attacco e finisci nei guai :) solito calo, invece di continuare ad aggredirli ci siamo seduti sul +x, complice a ...

    Ok grazie mille per la risposta :) si in effetti nel primo tempo loro sbagliavano molto mentre voi soprattutto da tre andavate molto bene quindi è normale che quando le due cose si invertono si faccia fatica...Mussini immagino che nel secondo tempo male visto che è rimasto fermo alle due triple del primo giusto?

  • Fenixwing 21/02/2015, 00.16
    Citazione ( andrebott 20/02/2015 @ 23:55 )

    Visto solo il primo tempo e Reggio era in assoluto controllo e veleggiava facile, poi cosa è successo che la partita è diventata punto a punto?

    E' successo che se lasci all'altro il doppio dei tiri prima o poi qualcuno lo segna, e lì basta che abbassi appena la percentuale tua in attacco e finisci nei guai :) solito calo, invece di continuare ad aggredirli ci siamo seduti sul +x, complice anche problemi di falli dei lunghi e ed esterni non al 100%, loro giustamente hanno reagito e noi abbiamo perso ritmo perchè tutte le volte loro avevano 2-3 possessi di fila.

  • Aquila73 21/02/2015, 00.04 Mobile
    Citazione ( PIOLET 20/02/2015 @ 23:10 )

    Terza puntata della telenovela Trento vs Reggio. Ovviamente si parla di arbitraggio; poi, che la squadra perdente abbia conquistato 21 rimbalzi offensivi in gran parte regalati da Reggio e che i medesimi siano serviti per un misero 2/19 da tre passa ...

    Sinceramente la partita l'abbiamo persa per colpa ns. ma al di là dello spadellamento secondo me l'abbiamo persa per l'atteggiamento difensivo dei primi due quarti. Infatti quando abbiamo iniziato a mordere come si deve abbiamo recuperato continuando a spadellare! Comunque complimenti a Reggio e ai suoi tifosi! Non essere troppo astioso tanto ognuno la vede a modo suo... :-)

  • andrebott 20/02/2015, 23.55

    Visto solo il primo tempo e Reggio era in assoluto controllo e veleggiava facile, poi cosa è successo che la partita è diventata punto a punto?

  • Bozzo 20/02/2015, 23.43

    Complimenti ad entrambe per l'ottimo spettacolo offerto. Davvero due belle squadre con, in particolare, una Trento sempre più sorprendente. Per domani mi sembra che Reggio stia un pelo meglio di Sassari, ma sarà un'altra battaglia.

  • REdiCoppe 20/02/2015, 23.36 Mobile

    Scusate, non rileggo tutti i post, ma nessuno si è accorto che nelĺa penetrazione di Polonara con fallo + tecnico di Mitchell, Achille ha tirato solo 2 liberi invece che 3?

  • rayalle 20/02/2015, 23.18 Mobile

    Sudata pazzesca ma alla fine ce l abbiamo fatta, complimenti a Trento che ogni volta che la vedo giocare mi piace sempre di più. Domani ci servirà sicuramente qualcosa di meglio da Polonara e Della Valle e soprattutto una presenza un po più attiva a rimbalzo. Concederne 20 offensivo è una cosa incredibile che oggi abbiamo rischiato di pagare caro

  • PIOLET 20/02/2015, 23.10

    Terza puntata della telenovela Trento vs Reggio. Ovviamente si parla di arbitraggio; poi, che la squadra perdente abbia conquistato 21 rimbalzi offensivi in gran parte regalati da Reggio e che i medesimi siano serviti per un misero 2/19 da tre passa in secondo piano, che la valutazione di squadra sia 92 a 73 per Reggio diventa trascurabile. Tutto si riduce al peso di due fischiate forse criticabili, ma sempre meno vergognose delle padelle dei tiratori trentini.

  • chauser 20/02/2015, 22.29

    domani a che ora giochiamo?

Pagina di 9