Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/02/2015, 16.07 Ufficiale

Varese, le dimissioni di Cecco Vescovi sono ufficiali

Il CdA accetta le dimissioni del GM

Serie A
La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che nella giornata di ieri Francesco Vescovi ha espresso la sua irrevocabile volontà di rassegnare le dimissioni dall’incarico di consigliere di amministrazione e general manager del club biancorosso. Il consiglio di amministrazione della Pallacanestro Varese, accettando con enorme dispiacere la scelta di Francesco Vescovi, intende ringraziare Cecco per il prezioso lavoro svolto in questi anni e, riconoscendogli di aver contribuito con grande passione e dedizione al salvataggio e alla crescita del club e alla nascita del Consorzio Varese nel Cuore, gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 190 Commenti

Pagina di 4

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 23.35 Mobile
    Citazione ( Ste68 21/02/2015 @ 22:58 )

    Guarda, le cose non stanno proprio così. Credo che quando sarà il momento la verità uscirà. Spero solo che possa avvenire a salvezza ottenuta, salvezza non solo sul campo.

    Provando a lasciare alle spalle quello accaduto in questi giorni e guardando avanti: leggo in un'intervista oggi a Bulgheroni su La Provincia, e quasi casualmente evoca che Giofre' ha ancora un anno di contratto. Non e' cosa da poco, poi certo con i contratti si possono fare tante cose...ora io credo che Arrigoni - che stimo - abbia un suo bel compenso da chiedere...non mi intendo di questo, ma penso che obiettivo sia spostare lo stipendio del Cecco su altra casella. Ma comunque o rescindi con Giofre' o ti rimane a libro paga. Certo e' incompatibile con Arrigoni. Se arriva Cappellari - ottimo manager ma ignaro di mercato - penso che Giofre' rimarra' operativo e che il contratto verra' onorato fino in fondo...a meno che non si pensi che il mercato lo possa fare Pozzecco con la sponda diciamo burocratica di Cappellari...e poi Oioli e Ferraiulo a libro paga...e' un gran bel rebus ma margini di errore sono minimi...penso che sia inutile farsi prendere da fretta, prima di ogni cosa bisogna reagire sul campo adesso

  • Ste68 21/02/2015, 22.58 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 21/02/2015 @ 19:45 )

    Quoto tutto al 100 % . La penso esattamente come te . Il passaggio è doloroso , ma andava fatto, poche storie . Come credo ricorderai , da tempo auspicavo l' allontanamento d Vescovi e Giofrè ( il cui destino è ormai segnato ) e l' arrivo di uno c ...

    Guarda, le cose non stanno proprio così. Credo che quando sarà il momento la verità uscirà. Spero solo che possa avvenire a salvezza ottenuta, salvezza non solo sul campo.

  • Petruska 21/02/2015, 22.00 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 21:27 )

    Se non sbaglio ha tenuto a riposo Kangur e non ha voluto rischiare Kuba...certo era meglio se Kuba avesse giocato x provare in partita gli occhiali...comunque meglio prenderle oggi che a Trento...

    Si si, oggi, poi a Trento, poi con Roma e via col vento. Non vinciamo mai, non vinciamo mai, la la la

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 21.27 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/02/2015 @ 20:12 )

    Andiamo bene. Adesso come adesso saremmo da bassa classifica anche in Gold e forse pure in Silver :-( E' dal precampionato che continuiamo a perdere, anche in amichevole. Peggiore annata di sempre

    Se non sbaglio ha tenuto a riposo Kangur e non ha voluto rischiare Kuba...certo era meglio se Kuba avesse giocato x provare in partita gli occhiali...comunque meglio prenderle oggi che a Trento...

  • Petruska 21/02/2015, 20.12
    Citazione ( stella123 21/02/2015 @ 19:20 )

    Eravamo avanti di 10 punti al 20° minuto.

    Andiamo bene. Adesso come adesso saremmo da bassa classifica anche in Gold e forse pure in Silver :-( E' dal precampionato che continuiamo a perdere, anche in amichevole. Peggiore annata di sempre

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 19.58 Mobile
    Citazione ( stella123 21/02/2015 @ 19:18 )

    Per Flaccadori era tutto fatto poi il suo procuratore all'ultimo secondo ha spinto il ragazzo nelle braccia di Trento.

    Ma proprio xke'Trento aveva maggiori disponibilita'...mercato troppo drogato al rialzo x noi quello degli italiani, pure se giovanissimi!

  • varesebasket59 21/02/2015, 19.45
    Citazione ( Petruska 21/02/2015 @ 18:10 )

    Guarda, tanto per capirci, le tue granitiche verità a me paiono tutte ciccate. Leggi oggi La Prealpina e scoprirai che la cacciata di Robinson l'ha voluta Vescovi e non il Pozz che invece non soffriva Prunaia e aveva richiesto Poeta. E se devo dirla ...

    Quoto tutto al 100 % . La penso esattamente come te . Il passaggio è doloroso , ma andava fatto, poche storie . Come credo ricorderai , da tempo auspicavo l' allontanamento d Vescovi e Giofrè ( il cui destino è ormai segnato ) e l' arrivo di uno come Arrigoni ( fra l' altro , se veramente dovesse arrivare in tempi brevissimi , come accennato da varesenews, diventa possibile , secondo me , anche un piccolo correttivo di mercato - un nuovo play razzente ? ) . Resto ottimista ,perchè adesso quelli che ci mettono più soldi ( Rasizza e forse il cav. Cimberio ) hanno la strada sgombra e , secondo me , qualche intervento lo faranno .Penso che il peggio sia passato

  • stella123 21/02/2015, 19.29 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/02/2015 @ 18:14 )

    Dipendesse da me e non chiedesse la luna Arrigoni tutta la vita! E' esperto, equilibrato, grande conoscitore del mercato, scout abilissimo, allenatore e, aggiungiamo, conoscitore della realtà varesina e lombarda. Cappellari persona preparata ma rapp ...

    In rete ho trovato un'intervista spacciata per una settimana fa dove Tony C. diceva di essere disponibile nel caso di chiamata da parte di Varese. Il sito è legato a notizie prese in rete ..non posso giurare sulla verità della notizia ma tutto fa pensare che discorsi avviati esistevano come ha detto GiorgioB.

  • stella123 21/02/2015, 19.20 Mobile
    Citazione ( Ste68 21/02/2015 @ 19:15 )

    Non è un caso ......

    Eravamo avanti di 10 punti al 20° minuto.

  • stella123 21/02/2015, 19.18 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 17:44 )

    Sempre che ci siano questi giovani italiani accessibili alle nostre casse...anche l'estate scorsa si era parlato di Pascolo, Flaccadori, Lagana', poi a settembre di Tessitori...e sempre varese e' arretrata scandalizzata, giustamente, per i prezzi...f ...

    Per Flaccadori era tutto fatto poi il suo procuratore all'ultimo secondo ha spinto il ragazzo nelle braccia di Trento.

  • Ste68 21/02/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( stella123 21/02/2015 @ 18:43 )

    Abbiamo perso a Casale 80-73.

    Non è un caso ......

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 19.03 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/02/2015 @ 18:29 )

    Non fraintendermi. Io sono da sempre grande sostenitore del Cecco, suo grandissimo fan quando giocava (dispiaciutissimo delle due avvenute cessioni a Pistoia e a Bologna) e riconoscente di quanto ha fatto come Presidente e GM di Varese. Però dobbiam ...

    Ok Pet, grazie ora ho colto meglio tua posizione...speriamo tutti che il Poz magari con aiuto dei piu' esperti come Kuba, Eyenga e KK ci risollevi...e speriamo negli occhialoni di Kuba, pure questa sfiga ci voleva...

  • stella123 21/02/2015, 18.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 13:36 )

    Spero di no, ma comincio a temere che saranno dichiarazioni di facciata, magari concordate con Coppa...spero di no...

    Abbiamo perso a Casale 80-73.

  • SirJoe 21/02/2015, 18.40
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 18:28 )

    A parte che ci sono anche i giovani e bravi GM come Alberani, ora ovviamente buttano li' nomi un po' cosi' x tener buono i tifosi visto la classifica...dove sarebbero i soldi per Arrigoni e soprattutto per Tanjevic - uno che si muove solo a certi liv ...

    Tanjevic è la proposta di Pozzetto. E se il Pozz ne ha fatto il nome è probabile che i due si siano pure sentiti...
    Un GM abbastanza giovane andrebbe bene in una società forte, ben organizzata... tutto quello che, ora, Varese non è!
    A questo punto penso anch'io che Arrigoni sarebbe la giusta scelta per prendere il posto sia di Vescovi che di Giofrè...

  • Petruska 21/02/2015, 18.29
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 18:17 )

    Non posso credere che tu creda alla favoletta del Poz che nulla decide! Se per DeNic posso ammettere che mi rifaccio a quanto lerto sui giornali per Robinson parlo a ragion veduta perche' so!! Gli incontri che ho avuto da imbucato con il mio amico ag ...

    Non fraintendermi. Io sono da sempre grande sostenitore del Cecco, suo grandissimo fan quando giocava (dispiaciutissimo delle due avvenute cessioni a Pistoia e a Bologna) e riconoscente di quanto ha fatto come Presidente e GM di Varese. Però dobbiamo ammettere che - a torto o a ragione - lui era il vero padrone e dominus della società. Padrone ma non della grana, delle scelte, ultimamente e spesso disastrose. Dobbiamo accanirci con lui? Certo che no. Sono davvero dispiaciuto della sua uscita anche perchè adesso c'era bisogno anche di lui. Però era divenuto condizionante per l'ambiente ripeto, nel bene e nel male. Sul Poz non so cosa dirti. Gli voglio bene come tutti ma non ho ancora capito se è in grado di allenare. Il fatto che dopo l'ennesima sconfitta, anzichè prendere tutti a pedate nel c**lo dia tre giorni di riposo premio la dice lunga.... Sono perplesso e rammaricato, non ho ricette, ho tanta preoccupazione sulla salvezza e sulla sopravvivenza. Però sia chiaro: non mi interessano le dietrologie, cosa sia successo, chi ha torto (un po' tutti) chi ha ragione (credo nessuno). Si è dimesso, è andata così, gli uomini passano Varese DEVE restare in secula seculorum

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 18.28 Mobile
    Citazione ( SirJoe 21/02/2015 @ 17:57 )

    E allora la proposta fatta dal Pozz di ingaggiare Tanjevic potrebbe essere presa seriamente in considerazione. Certo che la scelta tra Arrigoni, Capellari e Tanjevic è strategica, in ottica di progetto e di futuro. Strategica e difficile, molto diff ...

    A parte che ci sono anche i giovani e bravi GM come Alberani, ora ovviamente buttano li' nomi un po' cosi' x tener buono i tifosi visto la classifica...dove sarebbero i soldi per Arrigoni e soprattutto per Tanjevic - uno che si muove solo a certi livelli e che ha lasciato Roma nelle pesti - non si sa...da quel punto di vista mi sembra favorito Cappellari contattato gia' da tempo

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 18.17 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/02/2015 @ 18:10 )

    Guarda, tanto per capirci, le tue granitiche verità a me paiono tutte ciccate. Leggi oggi La Prealpina e scoprirai che la cacciata di Robinson l'ha voluta Vescovi e non il Pozz che invece non soffriva Prunaia e aveva richiesto Poeta. E se devo dirla ...

    Non posso credere che tu creda alla favoletta del Poz che nulla decide! Se per DeNic posso ammettere che mi rifaccio a quanto lerto sui giornali per Robinson parlo a ragion veduta perche' so!! Gli incontri che ho avuto da imbucato con il mio amico agente nel dopo partita con Pistoia sono stati molto interessanti, specie con una figura con ruolo in societa'...comunque a ciascuno le proprie granitiche certezze - sia chiaro - e liberta' di essere piu' o meno riconoscenti a Vescovi

  • Petruska 21/02/2015, 18.14
    Citazione ( SirJoe 21/02/2015 @ 17:57 )

    E allora la proposta fatta dal Pozz di ingaggiare Tanjevic potrebbe essere presa seriamente in considerazione. Certo che la scelta tra Arrigoni, Capellari e Tanjevic è strategica, in ottica di progetto e di futuro. Strategica e difficile, molto diff ...

    Dipendesse da me e non chiedesse la luna Arrigoni tutta la vita! E' esperto, equilibrato, grande conoscitore del mercato, scout abilissimo, allenatore e, aggiungiamo, conoscitore della realtà varesina e lombarda. Cappellari persona preparata ma rappresenta il passato, sarebbe una minestra riscaldata. Tanievic troppo rigido ed autoritario, non adatto a Varese. Mia opinione naturalmente....

  • Petruska 21/02/2015, 18.10
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 17:58 )

    Pet ognuno su Vescovi si tiene la sua....ovviamente x me lui ha subito un torto visto quello che sta venendo fuori...ma come detto nessuna preclusione su Pozzecco se sara' cristallino nell'esporre suo pensiero. Pero' mi urge ricordarti che se il perm ...

    Guarda, tanto per capirci, le tue granitiche verità a me paiono tutte ciccate. Leggi oggi La Prealpina e scoprirai che la cacciata di Robinson l'ha voluta Vescovi e non il Pozz che invece non soffriva Prunaia e aveva richiesto Poeta. E se devo dirla tutta anche su Denick non mi risulta la versione che tu narri. Poz con lui non ha parlato perchè il permaloso aveva già deciso che non dovesse restare, causa ambizioni e indisponibilità a ridimensionare richieste. Cosa serviva parlare? Ragazzi, apriamo gli occhi: negli ultimi 7 anni, nel bene (che riconosco) e nel male (degli ultimi 2 anni) non è mai successo NULLA che non fosse gradito al Cecco. Giusto? Sbagliato? Non so, ma questo è un dato di fatto, altro che scelte di Pozzecco! Non prendiamoci in giro

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/02/2015 @ 17:51 )

    Appunto, perchè li si è lasciati andare? Capisco Polonara che aveva un contratto elevato ma Denick proprio no, giovane, con voglia di restare, ambizioso. Il permaloso dimissionario non si è degnato di fargli un discorsetto da fratello maggiore? No ...

    Pet ognuno su Vescovi si tiene la sua....ovviamente x me lui ha subito un torto visto quello che sta venendo fuori...ma come detto nessuna preclusione su Pozzecco se sara' cristallino nell'esporre suo pensiero. Pero' mi urge ricordarti che se il permaloso Cecco non ha parlato con DeNic ecco il Poz proprio non voleva neppure sentirlo nominare...a proposito: come direbbe Caielli anche i sassi sanno che pure su cacciata di Robinson il Poz ha avuto parola decisiva...ecco, giusto x stabilire un minimo di verita'

  • SirJoe 21/02/2015, 17.57
    Citazione ( Petruska 21/02/2015 @ 17:17 )

    La tua ricostruzione dei fatti mi pare la più razionale e probabile. Se così è hanno scelto di voltar pagina.... Speriamo di salvarci quest'anno e se sarà così (agli Dei del basket piacendo) si riparta da giovani italiani promettenti e da strani ...

    E allora la proposta fatta dal Pozz di ingaggiare Tanjevic potrebbe essere presa seriamente in considerazione.
    Certo che la scelta tra Arrigoni, Capellari e Tanjevic è strategica, in ottica di progetto e di futuro. Strategica e difficile, molto difficile.
    Ognuno dei tre ha delle proprie peculiarità che lo farebbero preferire... quali dei tre sarebbe meglio per Varese?

  • Petruska 21/02/2015, 17.51
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 17:44 )

    Sempre che ci siano questi giovani italiani accessibili alle nostre casse...anche l'estate scorsa si era parlato di Pascolo, Flaccadori, Lagana', poi a settembre di Tessitori...e sempre varese e' arretrata scandalizzata, giustamente, per i prezzi...f ...

    Appunto, perchè li si è lasciati andare? Capisco Polonara che aveva un contratto elevato ma Denick proprio no, giovane, con voglia di restare, ambizioso. Il permaloso dimissionario non si è degnato di fargli un discorsetto da fratello maggiore? No! E i risultati si sono visti! Il bulgaro ciabattone non ci costa certo meno di Denick e pergiunta non gliene frega nulla di Varese. Più ci penso e più credo che alla fine è meglio così. Si cambia aria e speriamo anche non la serie

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 17.44 Mobile
    Citazione ( Petruska 21/02/2015 @ 17:17 )

    La tua ricostruzione dei fatti mi pare la più razionale e probabile. Se così è hanno scelto di voltar pagina.... Speriamo di salvarci quest'anno e se sarà così (agli Dei del basket piacendo) si riparta da giovani italiani promettenti e da strani ...

    Sempre che ci siano questi giovani italiani accessibili alle nostre casse...anche l'estate scorsa si era parlato di Pascolo, Flaccadori, Lagana', poi a settembre di Tessitori...e sempre varese e' arretrata scandalizzata, giustamente, per i prezzi...fino a quando il mercato italiani giovani o vecchi che siano sara' cosi' drogato da costi per noi e' off limits...facevamo meglio a tenere quelli che avevamo

  • Petruska 21/02/2015, 17.17
    Citazione ( varesebasket59 21/02/2015 @ 12:48 )

    Giorgio, dai , ma quali voci ... E' vent'anni che si sa che Vescovi ed il Poz non si sono mai presi tanto bene , dai tempi in cui giocavano assieme a metà degli anni Novanta .. C'è da chiedersi perchè chiamarlo a fare il coach .. Probabilmente , d ...

    La tua ricostruzione dei fatti mi pare la più razionale e probabile. Se così è hanno scelto di voltar pagina.... Speriamo di salvarci quest'anno e se sarà così (agli Dei del basket piacendo) si riparta da giovani italiani promettenti e da stranieri di talento che facciano la differenza!

  • Petruska 21/02/2015, 17.11
    Citazione ( vareserockets 21/02/2015 @ 00:17 )

    Salvarsi ormai unico primario e imprescindibile obbiettivo! Tutto quello che leggo dai giornali rischia di distruggere quel poco di buono che rimane nel nostro ambiente e nella nostra squadra. Per il bene di tutti credo che ora debba parlare il camp ...

    Quoto

  • Pozzeccolandia 21/02/2015, 17.05

    si parla di Cappellari o Arrigoni

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( stella123 21/02/2015 @ 13:27 )

    Giorgio oggi i ragazzi saranno a Casale contro la Novipiù (ore 17:00) vediamo se e cosa dirà il Pozz ai giornalisti.

    Spero di no, ma comincio a temere che saranno dichiarazioni di facciata, magari concordate con Coppa...spero di no...

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 21/02/2015 @ 12:48 )

    Giorgio, dai , ma quali voci ... E' vent'anni che si sa che Vescovi ed il Poz non si sono mai presi tanto bene , dai tempi in cui giocavano assieme a metà degli anni Novanta .. C'è da chiedersi perchè chiamarlo a fare il coach .. Probabilmente , d ...

    Ma non puo' semplicemente dire la verita'? il suo pensiero? Non si e' sempre detto che il bello del suo carattere e' coraggio e anticonformismo? sui rapporti tra i due: credo che poco sia significativo scarso feeling da compagni. Io ho avuto fortuna di vederli insieme da settembre in un paio di occasioni informali. Beh, se fosse vero quanto dici tu devo dire che sono due grandi attori...io credo ancora in quel feeling tra loro e credo che non si butti a mare x una stagione storta e due o tre acquisti sbagliati.

  • stella123 21/02/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 12:36 )

    Flumj non e' gara a chi ne sa di piu', io non mi permetterei di mettere in discussione una cosa riportata da te ma vista con i tuoi occhi! forse sbaglio ma mi sembra che su scazzo pesante anche tu sia ferma come noi alle voci dei giornali... o no? e ...

    Giorgio oggi i ragazzi saranno a Casale contro la Novipiù (ore 17:00) vediamo se e cosa dirà il Pozz ai giornalisti.

  • stella123 21/02/2015, 12.54 Mobile
    Citazione ( flumj 21/02/2015 @ 12:28 )

    ok..mi arrendo sono voci di Caielli e del Corriere e sono visioni di chi era presente agli allenamenti....sia del sabato che della domenica della partita contro Pesaro....

    Se i fatti riportati sono avvenuti anche durante gli allenamenti in occasione della partita contro Pesaro i giocatori presenti sono testimoni attendibili.

  • varesebasket59 21/02/2015, 12.48
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 10:00 )

    Quanto scritto da Caielli con coraggio ma anche disarmante semplicita' rimane una voce...magari vera ma una voce, anche se lui la dice come certezza...amo Cecco ma non possiamo fare al Poz processo alle intenzioni e aspetto cosa ha da dire. Se sara' ...

    Giorgio, dai , ma quali voci ... E' vent'anni che si sa che Vescovi ed il Poz non si sono mai presi tanto bene , dai tempi in cui giocavano assieme a metà degli anni Novanta .. C'è da chiedersi perchè chiamarlo a fare il coach .. Probabilmente , dopo la scorsa disgraziata annata , cercava, oltre che un allenatore , un personaggio in grado di attirare entusiasmo e sponsor , e in questo l' operazione è riuscita ,Anche il noto giornalista della Prealpina conferma oggi i dissidi fra i due . Da un lato il Poz che " in parte, non condivideva le scelte di mercato" ( "Ma che razza di giocatori mi hai dato ? " ) , dall' altro il "g.m. che metteva in discussione alcuni metodi di allenamento del coach" ( "Sei tu che non sei buono di farli giocare bene " ) ,Ma non è lo stesso che domenica sera diceva che il Poz aveva fatto tutto lui nelle scelte di mercato ?In Società son volati gli stracci , il dissidio fra il Poz e Vescovi ero ormai noto agli addetti ai lavori, qualcuno ( gli sponsor ? ) ha fatto la voce grossa ( e intanto si muoveva per preparare il futuro ) , Coppa nel tentativo di rasserenare gli animi si è offerto di fare l' agnello sacrificale ( " a fine stagione mi dimetto se non raggiungiamo i PO , anche se non sono io che ho fatto le scelte tecniche " ) , ma poi , alla fine , non era la sua la testa che volevano , hanno scelto il Poz e tagliato quella del g.m.Che cosa vuoi che dica il Poz ??

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 12.36 Mobile
    Citazione ( flumj 21/02/2015 @ 12:28 )

    ok..mi arrendo sono voci di Caielli e del Corriere e sono visioni di chi era presente agli allenamenti....sia del sabato che della domenica della partita contro Pesaro....

    Flumj non e' gara a chi ne sa di piu', io non mi permetterei di mettere in discussione una cosa riportata da te ma vista con i tuoi occhi! forse sbaglio ma mi sembra che su scazzo pesante anche tu sia ferma come noi alle voci dei giornali... o no? e guarda che io voglio solo che il Poz dica qualcosa in tema. Parole franche e chiare, non diplomatiche. E sul fatto che mi rimanga il dolore per Cecco credo parlino tutti i miei post...dico solo aspettiamo le prime parole del Poz senza processo a intenzioni

  • flumj 21/02/2015, 12.28
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 10:00 )

    Quanto scritto da Caielli con coraggio ma anche disarmante semplicita' rimane una voce...magari vera ma una voce, anche se lui la dice come certezza...amo Cecco ma non possiamo fare al Poz processo alle intenzioni e aspetto cosa ha da dire. Se sara' ...

    ok..mi arrendo sono voci di Caielli e del Corriere e sono visioni di chi era presente agli allenamenti....sia del sabato che della domenica della partita contro Pesaro....

  • MarcoVa 21/02/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/02/2015 @ 10:00 )

    Quanto scritto da Caielli con coraggio ma anche disarmante semplicita' rimane una voce...magari vera ma una voce, anche se lui la dice come certezza...amo Cecco ma non possiamo fare al Poz processo alle intenzioni e aspetto cosa ha da dire. Se sara' ...

    Quoto!

  • Giorgiobellocci 21/02/2015, 10.00 Mobile
    Citazione ( flumj 21/02/2015 @ 09:06 )

    i fatti e non voci sono che non si sopportavano (io personalmente sono convinta che non sia stata una scelta di Cecco portare il Poz in panca) che hanno discusso fino a venire alle mani o quasi in più di un allenamento,.....vedi articoli del corrier ...

    Quanto scritto da Caielli con coraggio ma anche disarmante semplicita' rimane una voce...magari vera ma una voce, anche se lui la dice come certezza...amo Cecco ma non possiamo fare al Poz processo alle intenzioni e aspetto cosa ha da dire. Se sara' sincero, diretto e non diplomatico allora continuero' a sostenerlo con amore...aspetto fremente perche' certe cose non possono passare in cavalleria, specie quanto scritto da Caielli

  • flumj 21/02/2015, 09.06
    Citazione ( MarcoVa 20/02/2015 @ 20:15 )

    Perdonami ma o si dice tutto o si sta in silenzio....che voci stanno venendo fuori sul Poz?? Nn puoi gettare il sasso e nascondere mano.

    i fatti e non voci sono che non si sopportavano (io personalmente sono convinta che non sia stata una scelta di Cecco portare il Poz in panca) che hanno discusso fino a venire alle mani o quasi in più di un allenamento,.....vedi articoli del corriere e anche l'ultimo di Caielli....
    anche la "scelta" di sedersi in panchina non è stata di Cecco e bastava vedere la sua faccia nelle ultime due partite in casa per capire che le dimissioni sarebbero arrivate presto....
    le voci bruttissime a cui cerco di non credere ma faccio fatica parlano di un coinvolgimento diretto nella gestione delle contestazioni....
    comunque basta fare un giro sui gruppi di fb se non nei bar di Varese....e le puoi sentire/leggere anche tu

  • flumj 21/02/2015, 08.57
    Citazione ( Ste68 20/02/2015 @ 22:38 )

    Hai letto i fanta-commenti ? E' per il bene della Pall. Varese che Cecco deve spiegare come sono andate le cose in questi mesi e perché si è fatto da parte.

    io credo che Cecco no debba giustificarsi e che il suo silenzio sia solo figlio dell'amore che ha per la maglia di Varese i fanta commenti mi fanno sorridere...per chi ha la memoria corta a me non risulta un'amicizia storica...a chi fa i nomi di Arrigoni e Cappellari dico ma con quali soldi??? ho appena letto la'rticolo di Caielli (con sempre concordo con lui) ma ha avuto il coraggio di mettere nero su bianco la realtà che tutti o almeno molti conoscono ma che tutti preferiscono ignorare....
    ora l'allenatore DEVE dimostrare di saper dare motivazioni e gioco ai giocatori che ha....e portare Varese alla salvezza matematica....però chiediamoci perchè appena i giocatori lasciano Varese (quest'anno) sono tutti più sereni.....

  • vareserockets 21/02/2015, 00.17 Mobile

    Salvarsi ormai unico primario e imprescindibile obbiettivo! Tutto quello che leggo dai giornali rischia di distruggere quel poco di buono che rimane nel nostro ambiente e nella nostra squadra. Per il bene di tutti credo che ora debba parlare il campo e Pozzecco deve dimostrare tutte le sue doti se le ha... Per quest'anno credo che da Varese abbiamo già fatto parlare abbastanza . Pozzecco ce la metta tutta per motivare e dare uno straccio di gioco alla squadra e si cerchi di vincere le tre-quattro partite chiave per salvare la pelle. Tutto il resto e tutti i retroscena per me possono aspettare.

  • Giorgiobellocci 20/02/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( Ste68 20/02/2015 @ 22:38 )

    Hai letto i fanta-commenti ? E' per il bene della Pall. Varese che Cecco deve spiegare come sono andate le cose in questi mesi e perché si è fatto da parte.

    Pozzecco a sua volta deve decidere se mandare in cavalleria quanto scritto da Caielli - che e' cosa pesantissima - o rispondere e nel caso smentire come auspico...intanto ho fatto paio di telefonate a giornalisti amici qui di Milano: pare sia tristemente vero che Cappellari e' stato contattato da tempo, certo non lunedì o martedì!

  • Ste68 20/02/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( stella123 20/02/2015 @ 23:07 )

    Ste iI grande Cecco ha tutto da guadagnare spiegando il suo punto di vista e alleggerire la tensione che si è creata (per il bene di Varese)..in merito a Pozzecco è meglio che pensi alla squadra senza creare eventuali altre possibili incomprensioni ...

    Concordo.

  • stella123 20/02/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( Ste68 20/02/2015 @ 22:38 )

    Hai letto i fanta-commenti ? E' per il bene della Pall. Varese che Cecco deve spiegare come sono andate le cose in questi mesi e perché si è fatto da parte.

    Ste iI grande Cecco ha tutto da guadagnare spiegando il suo punto di vista e alleggerire la tensione che si è creata (per il bene di Varese)..in merito a Pozzecco è meglio che pensi alla squadra senza creare eventuali altre possibili incomprensioni. Non dobbiamo cadere nell'errore della caccia alle streghe...abbiamo una stagione da salvare.

  • stella123 20/02/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/02/2015 @ 22:11 )

    Stella ho appena risposto a post di varese59 dicendo perche' invece io mi aspetto delle parole oneste e sinceri dal Poz...unico modo per ripartire per come la vedo io. Per ripartire con lui intendo...quello che dicono i giornali e' grave e sconvolgen ...

    Io non riesco a credere che due persone nella stessa barca riescano a buttare a mare 15 anni di stima e amicizia. Poi se Coppa e soci vogliono ripartire con un GM di spessore sarà necessario un palcoscenico di A1 e un budget adeguato. In questo momento conta solo Varese e la permanenza nella massima serie con le persone che ci stanno.

  • Ste68 20/02/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( flumj 20/02/2015 @ 19:29 )

    io invece non mi aspetto nessun commento dal Poz.. ora mi aspetto che cresca che a 42 anni suonati è anche ora e la smetta di fare il buffone e provi ad allenare..(potete anche insultarmi) perchè se solo un quarto delle voci che stan uscendo son ve ...

    Hai letto i fanta-commenti ? E' per il bene della Pall. Varese che Cecco deve spiegare come sono andate le cose in questi mesi e perché si è fatto da parte.

  • Giorgiobellocci 20/02/2015, 22.27 Mobile
    Citazione ( BisCuginoDiCampagna 20/02/2015 @ 21:48 )

    Ragazzi, in questa stagione il nostro obbiettivo è la salvezza, indipendentemente dalle scelte della società e dei suoi membri, quindi, nulla togliendo a Cecco e ciò che fece per la pallacanestro Varese, adesso dobbiamo andare avanti senza voltarc ...

    Caro cugino di campagna al tuo primo post su questa pagina, ma pieno di ammirevole preoccupazione x la tua squadra: non funziona cosi'! Se venisse fuori come dice il Corriere che Cappellari era stato contattato da tempo beh, ci sarebbe da vergognarsi ad avere certi dirigenti. Altroche' salvarsi,...importante sarebbe salvarsi da certa gentaglia!

  • Giorgiobellocci 20/02/2015, 22.11 Mobile
    Citazione ( stella123 20/02/2015 @ 21:15 )

    Giorgio all'inizio pensavo che il gesto di Vescovi (il simbolo di Varese) rientrasse nella logica "straccio la camicia e vediamo gli attributi della squadra". Poi leggendo commenti e notizie dei giornali devo credere che si sia dimesso per diatribe c ...

    Stella ho appena risposto a post di varese59 dicendo perche' invece io mi aspetto delle parole oneste e sinceri dal Poz...unico modo per ripartire per come la vedo io. Per ripartire con lui intendo...quello che dicono i giornali e' grave e sconvolgente...'anche i sassi sanno che a varese i due non si sopportano' recita Caielli!! Incredibile, non puo' non esserci una dichiarazione forte del Poz in tema. Perche' lui e' rimasto. E Cecco deve anche leggere sul Corriere della sera che con Cappellari 'il discorso e' molto avanti'...cioe' in 24 ore!! ci siamo capiti credo...

  • Giorgiobellocci 20/02/2015, 22.03 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 20/02/2015 @ 21:17 )

    Ma cosa vuoi che dica pubblicamente il Poz ? In un momento come questo , dove ogni sua parola potrebbe essere interpretata in mille modi diversi ?? Dai ! Avrà tempo per ringraziare il Cecco e tutto il resto ! Per una volta che mantiene un aplomb i ...

    Aplomb inglese? Provo a girarla cosi' - sempre aspettando una voce del Poz senza preconcetti: il principale giornale italiano dice che ti sei preso a cazzotti con una persona che dicevi adorare, quello locale - ci piaccia o no - scrive che 'a varese anche i sassi sanno che i due non si sopportano'!!! E tu pensi che il Poz debba/possa mantenere silenzio e aplomb inglese? no dai e' troppo grossa...non puo' non smentire o chiarire. E se sara' sincero lo amero' ancora di piu'...ma deve esserlo...e' uno facilmente sgamabile se non lo e'...

  • BisCuginoDiCampagna 20/02/2015, 21.48

    Ragazzi, in questa stagione il nostro obbiettivo è la salvezza, indipendentemente dalle scelte della società e dei suoi membri, quindi, nulla togliendo a Cecco e ciò che fece per la pallacanestro Varese, adesso dobbiamo andare avanti senza voltarci indietro, diretti all'obbiettivo salvezza.

  • Giorgiobellocci 20/02/2015, 21.27 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 20/02/2015 @ 20:15 )

    Perdonami ma o si dice tutto o si sta in silenzio....che voci stanno venendo fuori sul Poz?? Nn puoi gettare il sasso e nascondere mano.

    Menego non voglio rispondere x Flumj, rispondo x me: a livello di voci, che e' quello che dice Flumj, basterebbe e avanzerebbe quella x me sconvolgente - se fosse vera - data da Vanetti del Corriere, vale a dire che sono venuti alle mani...cosa che fa intendere anche Caielli 'i due non si sopportano'...!! ma come non si sopportano?!! allora, sempre SE fosse vero uno dice, chi dei due avra' ragione? magari nessuno dei due...ammetto di tendere piu' alla ragione di Cecco perche' l'ho sempre visto come una persona molto matura rispetto al Poz...ma aspetto sempre una dichiarazione VERA del Poz x farmi una idea. Non faccio processo a intenzioni ma deve arrivare una dichiarazione che soddisfi me e - credo - tutti noi...basta che sia vera e onesta. Poi si potra' ripartire

  • varesebasket59 20/02/2015, 21.17
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/02/2015 @ 19:53 )

    E il Poz? Fara' finta di niente?The Show Must Go On come se a dimettersi sia stato un pinco palmo qualsiasi e non la persona che lo ha lo ha portato a Varese e di cui lui in pubblico -c'ero- ha sempre detto strabene? Va bene pragmatismo, ma non sareb ...

    Ma cosa vuoi che dica pubblicamente il Poz ? In un momento come questo , dove ogni sua parola potrebbe essere interpretata in mille modi diversi ?? Dai ! Avrà tempo per ringraziare il Cecco e tutto il resto ! Per una volta che mantiene un aplomb inglese ...P.S.: Le notizie su Cappellari , che riporti in un altro post , sembrano confermare una mia ipotesi , è cioè che si sia arrivati a un redde rationem , e che la "successione" era già stata preparata da un po' ...

  • stella123 20/02/2015, 21.15 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/02/2015 @ 19:53 )

    E il Poz? Fara' finta di niente?The Show Must Go On come se a dimettersi sia stato un pinco palmo qualsiasi e non la persona che lo ha lo ha portato a Varese e di cui lui in pubblico -c'ero- ha sempre detto strabene? Va bene pragmatismo, ma non sareb ...

    Giorgio all'inizio pensavo che il gesto di Vescovi (il simbolo di Varese) rientrasse nella logica "straccio la camicia e vediamo gli attributi della squadra". Poi leggendo commenti e notizie dei giornali devo credere che si sia dimesso per diatribe con allenatore e società? Lui condottiero di mille battaglie contro avversari e bilanci da far quadrare lascia nel momento più critico della stagione? Forse più che domande a Pozzecco servirebbero risposte da Francesco.

Pagina di 4