Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/01/2015, 15.15 Ufficiale

Varese, rescisso il contratto di Dawan Robinson

Robinson lascia Varese

Serie A
La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con l’atleta Dawan Robinson. La società, nel ringraziare Dawan per l'impegno profuso nel periodo di permanenza con la maglia biancorossa, porge al giocatore il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 169 Commenti

Pagina di 4

  • Ciolo 21/01/2015, 07.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda sono ancora un po' indietro (sono ancora al liceo): Daniel anche a me piaceva all'inizio: ora mi sembra anche abbastanza scazzato e svogliato quando gioca. Certo tutti gli americani citati li abbiamo beccati, e su quello Cecco ci ha visto giusto, ma Justin Hurtt non l'ho mica preso io

  • Bosino 21/01/2015, 07.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Daniel ottimo in rapporto qualità prezzo?
    Si la stessa cosa che si può dire di un'auto Dacia.
    Green giocava già in Italia,che scoperta era?
    Banks l'hanno mollato per poi riprenderlo.
    Rautins ad oggi ha giocato bene poche partite e in difesa fa acqua.
    Robinson era inadatto come dici tu, chi l'ha scelto?
    Dunque cosa vanno a fare in America se i risultati sono questi?

  • Ciolo 20/01/2015, 21.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda la testa ce l'ho a posto o all massimo sui libri, se vuoi proprio saperlo

  • cordemanu 20/01/2015, 21.05
    Citazione ( vareserockets 19/01/2015 @ 23:22 )

    Si Tagliavano Daniel e Deane e si teneva Robinson sostituo di Maynor e si prendeva un centro o semi centro com...solo da Sassari in due mesi se ne sono andati Cusin e Todic...comunque ormai è andata e veramente questo è l'ultimo mio post sulla vice ...

    Lo dissi pure io commentando l'acquisto di Maynor, ma vige il luogo comune che non ci siano centri italiani o comunitari discreti etc etc... Ormai è fatta, speriamo la mossa dia i frutti attesi al netto della legnata che rischiamo di prendere a Cantù.

  • varesepark 20/01/2015, 17.14 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 20/01/2015 @ 16:37 )

    Magari perchè era il giocatore svincolato al costo giusto. Oltrechè in un asse play-pivot formato da due pessimi difensori sul p&r sostituire uno dei due elementi con chi sapeva difendere avrebbe portato dei benefici. Comunque tieniti i tuoi le ...

    si su quello hai ragione... pure un panettone per il traffico migliorava la difesa sul p&r di quei due...eheheh

  • AldoRaine 20/01/2015, 16.37
    Citazione ( varesepark 20/01/2015 @ 16:27 )

    si ho capito qll che dici ma rimane il fatto che lo scorso anno lo stavano comunque prendendo al posto di clark(pessimo quanto vuoi) in una squadra in cui dawan c'entrava zero...i mieo dubbi sulla reale consapevolezza dall'inizio sui pro e contro del ...

    Magari perchè era il giocatore svincolato al costo giusto. Oltrechè in un asse play-pivot formato da due pessimi difensori sul p&r sostituire uno dei due elementi con chi sapeva difendere avrebbe portato dei benefici. Comunque tieniti i tuoi leciti dubbi.

  • varesepark 20/01/2015, 16.27 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 20/01/2015 @ 08:06 )

    Magari non adatto ad affiancare Coleman, ma te lo ricordi Clark? Robinson con tutti i suoi limiti non è neanche paragonabile al nano che avevamo lo scorso anno. Ripeto: Dawan è arrivato quando si pensava di avere un budget ridicolo e di costruire u ...

    si ho capito qll che dici ma rimane il fatto che lo scorso anno lo stavano comunque prendendo al posto di clark(pessimo quanto vuoi) in una squadra in cui dawan c'entrava zero...i mieo dubbi sulla reale consapevolezza dall'inizio sui pro e contro del gioco di dawan rimangono

  • Daca 20/01/2015, 15.25
    Citazione ( AldoRaine 20/01/2015 @ 08:06 )

    Magari non adatto ad affiancare Coleman, ma te lo ricordi Clark? Robinson con tutti i suoi limiti non è neanche paragonabile al nano che avevamo lo scorso anno. Ripeto: Dawan è arrivato quando si pensava di avere un budget ridicolo e di costruire u ...

    Vero. Verovero. Veroverovero.

  • MJmademecrazy 20/01/2015, 15.21 Mobile
    Citazione ( sircharles2 19/01/2015 @ 18:25 )

    McCalebb è al Bayern ;)

    Hops ! Sto invecchiando....la memoria non è più quella...

  • PIOLET 20/01/2015, 08.45
    Citazione ( DANnumerouno 19/01/2015 @ 16:31 )

    E chi ci va in panca al posto suo?

    La mia è solo una provocazione. E' ovvio che per quest'anno non se ne parla. Per il prossimo anno ne sono molto meno sicuro; sui nomi, oggi come oggi, è impossibile farne.

  • AldoRaine 20/01/2015, 08.06
    Citazione ( varesepark 20/01/2015 @ 00:07 )

    si giusto mi stavo per correggere fra un attimo...all'epoca c'era ancora coleman e non era ancora diventato lazzaro...dawan non proprio il piu adatto per affiancare coleman direi...si sarebbero pestati i piedi e cozzati in area più e più volte....s ...

    Magari non adatto ad affiancare Coleman, ma te lo ricordi Clark? Robinson con tutti i suoi limiti non è neanche paragonabile al nano che avevamo lo scorso anno. Ripeto: Dawan è arrivato quando si pensava di avere un budget ridicolo e di costruire una squadra in cui lui avrebbe fatto pentole e coperchi, poi ad agosto con la firma del main sponsor son arrivati ben altro tipo di giocatori (Kangur, Diawara, Rautins). Al netto che con un Deane migliore (o un giocatore migliore di Deane) e con Kangur non infortunato probabilmente non sarebbe stata necessaria questa mossa.

  • varesepark 20/01/2015, 00.07 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/01/2015 @ 23:59 )

    L anno scorso lo volevano al posto di Clark perché Clark stava facendo ca***e. Il suo nome venne fatto la prima volta quando Adrian non era ancora arrivato, poi Clark fece una partita buona (forse con avellino) e non si fece nulla.

    si giusto mi stavo per correggere fra un attimo...all'epoca c'era ancora coleman e non era ancora diventato lazzaro...dawan non proprio il piu adatto per affiancare coleman direi...si sarebbero pestati i piedi e cozzati in area più e più volte....secondo me hanno iniziato la stagione con dawan pensando fosse diverso come tipologia di giocatore se no non l'avrebbero cercato l'anno scorso...che poi deane abbia inopinatamente deluso tutti è un altro discorso...

  • AldoRaine 19/01/2015, 23.59 Mobile
    Citazione ( varesepark 19/01/2015 @ 23:52 )

    quindi lo scorso anno lo volevano al posto di clark per aggiungere una guardia che sapesse giocare al fianco del divin adriano???

    L anno scorso lo volevano al posto di Clark perché Clark stava facendo ca***e. Il suo nome venne fatto la prima volta quando Adrian non era ancora arrivato, poi Clark fece una partita buona (forse con avellino) e non si fece nulla.

  • stella123 19/01/2015, 23.54 Mobile
    Citazione ( vareserockets 19/01/2015 @ 23:40 )

    Contro domanda e la faccio a te che fai interventi sempre lucidi e mai banali e la faccio senza retorica ...chi ha voluto Dawan a luglio ?...e soprattutto chi lo ha voluto conosceva le caratteristiche del giocatore? La risposta non la sò veramente e ...

    La penso come te. Pozzecco ha in mente dei giocatori poi Giofrè con le sue conoscenze e graduatorie convince l'allenatore che per mille motivi ci sono opportunità : Okoye, Dawan, Eyenga. Il Pozz non vuole fare barricate quest'anno per rispettare tutto l'ambiente dirigenziale. Lo avessero ascoltato avremmo avuto un italiano carismatico nello spogliatotio e un italiano come cambio del pivot attuale (a cifre sostenibili).

  • varesepark 19/01/2015, 23.52 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/01/2015 @ 23:44 )

    Ti rispondo io con quello che ho scritto qualche post indietro: "C'è da dire una cosa, che la campagna acquisti quest'estate è stata fatta in due tappe. Dawan è stato preso quando non c'era la certezza del main sponsor e probabilmente una point gu ...

    quindi lo scorso anno lo volevano al posto di clark per aggiungere una guardia che sapesse giocare al fianco del divin adriano???

  • AldoRaine 19/01/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( vareserockets 19/01/2015 @ 23:40 )

    Contro domanda e la faccio a te che fai interventi sempre lucidi e mai banali e la faccio senza retorica ...chi ha voluto Dawan a luglio ?...e soprattutto chi lo ha voluto conosceva le caratteristiche del giocatore? La risposta non la sò veramente e ...

    Ti rispondo io con quello che ho scritto qualche post indietro: "C'è da dire una cosa, che la campagna acquisti quest'estate è stata fatta in due tappe. Dawan è stato preso quando non c'era la certezza del main sponsor e probabilmente una point guard del genere sarebbe stato il giocatore ideale in una squadra che con budget non poteva andare oltre la salvezza. C'è anche da dire che magari con una spalla più adeguata (chi se l'aspettava così indolente Deane?) e con un play occulto in campo come KK per tutto il girone di andata forse oggi non avremmo dovuto correre in questo modo ai ripari..."

  • stella123 19/01/2015, 23.42 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/01/2015 @ 23:36 )

    Eh si :-) adesso i Lakers fermano kobe per prestarcelo a noi.

    Chi è che avvisa Daniel del taglio :-)

  • RoostersVarese 19/01/2015, 23.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/01/2015 @ 20:19 )

    A dire il vero ricordo pessime gestioni della squadra in quei finali che citi...falli non fatti, scalature disastrose come quella su Goss a venezia, sfondamenti fatti...non ci sono finali punto a punto con Dawan palla in mano

    Si diciamo che la colpa era un po' di tutti. In alcuni finali però ha provato a caricarsi la squadra sulla spalle con scarsi risultati: stoppate, palle perse, sfondamenti ecc.

  • vareserockets 19/01/2015, 23.40 Mobile
    Citazione ( stella123 19/01/2015 @ 23:12 )

    Domanda ai tifosi varesini : chi ha voluto l'inserimento di un play al posto di Dawan?

    Contro domanda e la faccio a te che fai interventi sempre lucidi e mai banali e la faccio senza retorica ...chi ha voluto Dawan a luglio ?...e soprattutto chi lo ha voluto conosceva le caratteristiche del giocatore?
    La risposta non la sò veramente e mi piacerebbe sul serio conoscerla...
    Da quel che sò lo si seguiva da tempo per cui difficile pensare fosse un pallino del Pozz...

  • AldoRaine 19/01/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( stella123 19/01/2015 @ 23:29 )

    Quindi Giofrè ha deciso che da oggi in poi si cercheranno giocatori pagati dalla NBA? Porte aperte alla Varese-league :-)

    Eh si :-) adesso i Lakers fermano kobe per prestarcelo a noi.

  • stella123 19/01/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/01/2015 @ 23:18 )

    Sicuramente giofrè che è la reincarnazione di belzebù. Ovviamente voluto alle spalle del nostro povero allenatore... #giofreetuttaladirigenzadimettetevi

    Quindi Giofrè ha deciso che da oggi in poi si cercheranno giocatori pagati dalla NBA? Porte aperte alla Varese-league :-)

  • vareserockets 19/01/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( DWADE 19/01/2015 @ 22:55 )

    Beh ma la scelta è stata spiegata più volte con il fatto che non si sia trovato un play COM all' altezza sul mercato. Tu spesso dici "non ci credo che non ci sia un play comunitario", ma o fai nomi di qualche play in grado di far il titolare della ...

    Si Tagliavano Daniel e Deane e si teneva Robinson sostituo di Maynor e si prendeva un centro o semi centro com...solo da Sassari in due mesi se ne sono andati Cusin e Todic...comunque ormai è andata e veramente questo è l'ultimo mio post sulla vicenda...domani altro giorno ed alla fine la maglia come sempre sarà più forte di ogni scelta che non ho condiviso.
    Forza Varese!

  • AldoRaine 19/01/2015, 23.18 Mobile
    Citazione ( stella123 19/01/2015 @ 23:12 )

    Domanda ai tifosi varesini : chi ha voluto l'inserimento di un play al posto di Dawan?

    Sicuramente giofrè che è la reincarnazione di belzebù. Ovviamente voluto alle spalle del nostro povero allenatore... #giofreetuttaladirigenzadimettetevi

  • Giorgiobellocci 19/01/2015, 23.16 Mobile
    Citazione ( DWADE 19/01/2015 @ 22:55 )

    Beh ma la scelta è stata spiegata più volte con il fatto che non si sia trovato un play COM all' altezza sul mercato. Tu spesso dici "non ci credo che non ci sia un play comunitario", ma o fai nomi di qualche play in grado di far il titolare della ...

    Ehi non sono uno stipendiato della societa'! Il lavoro di conoscere il mercato a 360 gradi spetta a chi viene pagato x questo, io sono un tifoso...comunque mi sembra di poter dire che il fatto di aver tenuto Deane non abbia proprio reso felici in societa'...comunque guardando avanti a) Deane, come Daniel, ha un'altra chance, non e' il brocco che ora si pensa b) men che meno Maynor c'entra con questa storia di Dawan, anzi merita super sostegno e non deve avere addosso pressione esagerata c)sono piu' preoccupato - e anche irritato - x la scelta di andare a Cantu' con 5/6 uomini abbastanza affidabili ma con cambi zero e senza il sostituto di Kuba...non mi piace idea di farmi prendere a pallonate da Cantu'

  • stella123 19/01/2015, 23.12 Mobile

    Domanda ai tifosi varesini : chi ha voluto l'inserimento di un play al posto di Dawan?

  • DWADE 19/01/2015, 22.55
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/01/2015 @ 20:22 )

    Non sara' assurda ma e' sbagliata, ffrutto di impotenza verso Deane...x me cambia poco

    Beh ma la scelta è stata spiegata più volte con il fatto che non si sia trovato un play COM all' altezza sul mercato.
    Tu spesso dici "non ci credo che non ci sia un play comunitario", ma o fai nomi di qualche play in grado di far il titolare della squadra, oppure è una polemica sterile, se non porti prove che ciò che dice la società non sia vero.

  • astroganga 19/01/2015, 22.14 Mobile

    Pazziiiiii

  • Giorgiobellocci 19/01/2015, 21.44 Mobile
    Citazione ( varesepark 19/01/2015 @ 20:42 )

    soprattutto si è tagliato un giocatore che ha giocato il suo basket (penso e spero già noto a chi lo voleva da 2 anni) e ha giocato pure in maniera ottima la sua pallacanestro...mi perplime sta cosa mi perplime molto...

    Caro vp, in questa pessima giornata a me perplime e rode l'idea di andare a Cantu' in queste condizioni senza il sostituto di Kuba...ma come si fa a dare questo vantaggio ai cugini?!!Avremo un ottimo ma nuovo arruginito play, Eyenga che e' super ma non ha punti nelle mani e che deve centellinare i falli, il 5 che chissa' che luna avra'?! Solo Deane e Okoye nel caso a dar loro respiro...ma xke' questo masochismo?

  • Giorgiobellocci 19/01/2015, 21.25 Mobile
    Citazione ( Bosino 19/01/2015 @ 21:07 )

    Forse ti riferisci allo sfondo di Enyenga contro Sassari?

    Assolutamente si, della serie che anche i migliori possono sbagliare...

  • Bosino 19/01/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/01/2015 @ 20:19 )

    A dire il vero ricordo pessime gestioni della squadra in quei finali che citi...falli non fatti, scalature disastrose come quella su Goss a venezia, sfondamenti fatti...non ci sono finali punto a punto con Dawan palla in mano

    Forse ti riferisci allo sfondo di Enyenga contro Sassari?

  • varesepark 19/01/2015, 20.42 Mobile
    Citazione ( Ciolo 19/01/2015 @ 20:36 )

    Quoto

    soprattutto si è tagliato un giocatore che ha giocato il suo basket (penso e spero già noto a chi lo voleva da 2 anni) e ha giocato pure in maniera ottima la sua pallacanestro...mi perplime sta cosa mi perplime molto...

  • homerjsimpson 19/01/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( Fasamb 19/01/2015 @ 19:29 )

    comunque questo il saluto di Robinson alla squadra https://www.youtube.com/watch?v=xwtO67Uu
    35E Un signore, e doti umane che nessuno può mettere in dubbio

    Azz non avevo visto lo avessi postato! Lacrime.

  • homerjsimpson 19/01/2015, 20.36 Mobile

    Lacrime [ link ]

  • Ciolo 19/01/2015, 20.36 Mobile
    Citazione ( Bosino 19/01/2015 @ 19:47 )

    Mi chiedo a cosa servono i viaggi estivi in America se non trovano mai un americano giusto. Oggi qualcuno avrebbe dovuto dimettersi. Dilettanti

    Quoto

  • Giorgiobellocci 19/01/2015, 20.22 Mobile
    Citazione ( DWADE 19/01/2015 @ 19:43 )

    Si si, ma trovo sbagliato giudicare "assurda" la scelta di sostituirlo. La scelta ci sta tutta, adilà che dipenda dal contesto.

    Non sara' assurda ma e' sbagliata, ffrutto di impotenza verso Deane...x me cambia poco

  • Giorgiobellocci 19/01/2015, 20.19 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 19/01/2015 @ 19:50 )

    Quoto su tutto apparte di essere decisiva nel finali. Perché quest'anno le ha cannate tutte le gestioni: Reggio, Venezia, Sassari, Milano, Pistoia, Trento. Come dici tu l'unico finale che ha gestito abbastanza bene è stato quello con Bologna

    A dire il vero ricordo pessime gestioni della squadra in quei finali che citi...falli non fatti, scalature disastrose come quella su Goss a venezia, sfondamenti fatti...non ci sono finali punto a punto con Dawan palla in mano

  • AldoRaine 19/01/2015, 20.13 Mobile
    Citazione ( Bosino 19/01/2015 @ 19:47 )

    Mi chiedo a cosa servono i viaggi estivi in America se non trovano mai un americano giusto. Oggi qualcuno avrebbe dovuto dimettersi. Dilettanti

    Ma infatti siamo l unica strada che taglia un giocatore... #giofrevattene

  • gigidatomemvp 19/01/2015, 19.54
    Citazione ( DWADE 19/01/2015 @ 19:46 )

    Maynor è stipendiato NBA

    per la stagione corrente prende piu di 2 milioni di dollari... sicuramente non ha problemi economici, ecco... però boh rimango perplesso... non penso che venga a giocare aggratis a varese

  • RoostersVarese 19/01/2015, 19.50 Mobile
    Citazione ( Mike8DAntoni 19/01/2015 @ 18:49 )

    se è una questione economica non discuto ma sull'utilità di robinson permettimi di dissentire, uno che in quel ruolo ha quel fisico e quella capacità di spezzare i raddoppi è raro da trovare e sarebbe utile a chiunque tant'è che ci ha messo mezz ...

    Quoto su tutto apparte di essere decisiva nel finali. Perché quest'anno le ha cannate tutte le gestioni: Reggio, Venezia, Sassari, Milano, Pistoia, Trento. Come dici tu l'unico finale che ha gestito abbastanza bene è stato quello con Bologna

  • Bosino 19/01/2015, 19.47 Mobile

    Mi chiedo a cosa servono i viaggi estivi in America se non trovano mai un americano giusto.
    Oggi qualcuno avrebbe dovuto dimettersi.
    Dilettanti

  • DWADE 19/01/2015, 19.46 Mobile
    Citazione ( gigidatomemvp 19/01/2015 @ 19:41 )

    cmq varese ha un notevole budget eh...e gestito abbastanza male.... dawan mi pare costasse sui 120k.... calcolando che cosi risparmi poco meno della metà di quei soldi, l'hai pagato sui 70 k diciamo... per quella cifra maynor rimane in america non t ...

    Maynor è stipendiato NBA

  • DWADE 19/01/2015, 19.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 19/01/2015 @ 19:40 )

    No ma leggo equilibrio nei commenti...lo abbiamo apprezzato per tante cose, pure io lo avrei tenuto, ma nessuno penso ne abbia parlato come fenomeno ecco...adesso si reinventa come guardia con certe caratterstiche e magari da adesso in poi chi invest ...

    Si si, ma trovo sbagliato giudicare "assurda" la scelta di sostituirlo. La scelta ci sta tutta, adilà che dipenda dal contesto.

  • jc777 19/01/2015, 19.42 Mobile

    Follia allo stato puro..gli errori della scorsa stagione non sono stati affatto di lezione

  • DWADE 19/01/2015, 19.41 Mobile
    Citazione ( Fasamb 19/01/2015 @ 19:29 )

    comunque questo il saluto di Robinson alla squadra https://www.youtube.com/watch?v=xwtO67Uu
    35E Un signore, e doti umane che nessuno può mettere in dubbio

    Uomo di spessore Dawan!!! Avrà sempre la mia ammarizione, e sempre solo applausi da me!

  • gigidatomemvp 19/01/2015, 19.41

    cmq varese ha un notevole budget eh...e gestito abbastanza male.... dawan mi pare costasse sui 120k.... calcolando che cosi risparmi poco meno della metà di quei soldi, l'hai pagato sui 70 k diciamo... per quella cifra maynor rimane in america non ti calcola proprio... per averlo convinto devi sganciare i denari

  • Giorgiobellocci 19/01/2015, 19.40 Mobile
    Citazione ( DWADE 19/01/2015 @ 19:33 )

    Io gli voglio bene e gliene vorrò sempre, non molla mai ed è un gran difensore. Però ragazzi, non facciamo passare x fenomeno uno che fenomeno non è. L avrei tenuto tutta la vita come sesto homo, ma come play titolare c è sicuramente di meglio.

    No ma leggo equilibrio nei commenti...lo abbiamo apprezzato per tante cose, pure io lo avrei tenuto, ma nessuno penso ne abbia parlato come fenomeno ecco...adesso si reinventa come guardia con certe caratterstiche e magari da adesso in poi chi investira' su du lui lo fara' non perche ' cerca play

  • Bosino 19/01/2015, 19.39 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/01/2015 @ 19:28 )

    E grazie a dio che la società non tiene conto dell opinione dei tifosi. Altrimenti si cambiano cento giocatori all anno!

    Basterebbe cambiare la dirigenza...

  • Giorgiobellocci 19/01/2015, 19.35 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 19/01/2015 @ 19:28 )

    E grazie a dio che la società non tiene conto dell opinione dei tifosi. Altrimenti si cambiano cento giocatori all anno!

    In effetti...impossibile darti torto sul tema

  • Giorgiobellocci 19/01/2015, 19.34 Mobile
    Citazione ( Fasamb 19/01/2015 @ 19:29 )

    comunque questo il saluto di Robinson alla squadra https://www.youtube.com/watch?v=xwtO67Uu
    35E Un signore, e doti umane che nessuno può mettere in dubbio

    Bello! grazie x link!

  • DWADE 19/01/2015, 19.33 Mobile

    Io gli voglio bene e gliene vorrò sempre, non molla mai ed è un gran difensore. Però ragazzi, non facciamo passare x fenomeno uno che fenomeno non è. L avrei tenuto tutta la vita come sesto homo, ma come play titolare c è sicuramente di meglio.

Pagina di 4