Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/12/2014, 12.24 Rumors

Pesaro, traballa Dell'Agnello. Costa: Lo stop a Pistoia ha lasciato un segno

Ario Costa furioso per la debacle di Pistoia

Serie A
Ario Costa, presidente della Vuelle, non ha digerito la netta sconfitta della Consultinvest sul campo di Pistoia.
Costa ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Il Messaggero. Per ora ribadita la fiducia a coach Sandro Dell’Agnello che però ora rischia il posto se non si invertirà la tendenza della squadra.

Debacle di Pistoia. Non me la spiego, ma questa volta non posso dimenticarla. Ha lasciato un segno che non mi aspettavo. Non abbiamo giocato e non si riesce a capire perché. Tanto di cappello alla Tesi Group, però non era un avversario devastante. Si poteva perdere, ma non così. Bisogna riflettere molto. La medicina è lavorare, rendersi conto che non si scherza, siamo tutti professionisti. La società cerca di essere seria e rispettare le scadenze, le altre parti devono fare altrettanto.

Fiducia a Dell’Agnello. Io ribadisco la fiducia, che però va conquistata.

Obiettivi per il 2015. Due, la ristrutturazione e il cambio di passo e mentalità della società e il mantenimento della categoria. Devono andare di pari passo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • Francoc4 01/01/2015, 11.45

    Comunque a prescindere dal bilancio, io Dell'agnello lo avrei già spedito a casa da un pezzo, non è più in grado di gestire la squadra e al palazzetto si vedono delle partite inguardabili, anche nel settore giovanile si vedono schemi funzionare e non mi venite a dire che ci sono dei piccoli campioncini in campo, ma solo giovani determinati e gestiti molto bene da chi li allena con schemi semplici ed efficaci.

  • Andman82 01/01/2015, 11.27 Mobile

    Sono un amante di bilanci e per curiosità do uno sguardo ogni anno a fine stagione ai bilanci societari delle squadre di basket... Anche per capire chi è bravo a gestire poche risorse e fare roster competitivi.. E soprattutto non sballare a fine anno. Intanto se si parla solo di salari, è più o meno facile fare il conto sul totale speso (anche della Vuelle), voi non considerate però la voce totale costi del personale, che fa lievitare l'incidenza sul Conto Economico.
    Se non ricordo male Vuelle nel 2013 aveva salari solo per 600/650k (perciò considerate 800/850k eur di costi del personale). Mi pare che a Pesaro vengano fatte cose non avventate, e se pescate bene (anosike, turner, etc..) salvezze meritate.
    Il budget credo sia di 2 mil e non oltre.

  • bbking 01/01/2015, 10.35 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 01/01/2015 @ 07:48 )

    Lo sponsor GTG porta in dote solo 150k euro??? Maddai... con questa cifra non si riesce a coprire nemmeno l'ingaggio lordo di 3 giocatori. Va bene che Pistoia è una società molto bene organizzata, ma in questo modo vuol dire che a Pistoia si seguon ...

    Confermo, GTG non arriva a dare 200k, poi ci sono una serie di sponsor minori e cartellonistica varia, a questo si aggiunge il contributo dei soci e gli incassi per un totale intorno ai 2 milioni, infatti a Pistoia molto difficilmente viene fatto qualcosa a caso, se vai a vedere i cambi di giocatori in corsa fatti negli ultimi 5 anni vedrai che sono pochissimi, 4 anni fa si fece male Mathis dopo una decina di partite e non fu sostituito perché non c'era copertura e fu lanciato Saccaggi come titolare che fino ad allora non aveva praticamente giocato, l'anno scorso Daniel fino a gennaio faceva piangere ma fu tenuto sempre per motivi di budget, quest'anno è stato sospeso Johnson ma ancora non c'è un sostituto perché si cerca prima di transare con il Presidente, l'unica operazione 'atipica' fatta è stato l'ingaggio di Amoroso che comunque credo sia qualcosa di abbastanza limitata come esposizione.....qui da noi quello che ha fatto Caserta per esempio è proprio impensabile

  • VisPesaro 01/01/2015, 07.48
    Citazione ( bbking 31/12/2014 @ 19:41 )

    avete un main sponsor da 400/500 k? allora rispetto a Pistoia siete non ricchi, di più. Da noi lo sponsor principale sulla maglia quest'anno da 180K e l'anno scorso 150, poco ma non si è trovato niente di meglio

    Lo sponsor GTG porta in dote solo 150k euro??? Maddai... con questa cifra non si riesce a coprire nemmeno l'ingaggio lordo di 3 giocatori.
    Va bene che Pistoia è una società molto bene organizzata, ma in questo modo vuol dire che a Pistoia si seguono le orme di Cristo... cioè che siete capaci di moltiplicare i pani ed i pesci.
    Oppure che c'è del nero a go-go. :-)

  • bbking 31/12/2014, 19.41

    avete un main sponsor da 400/500 k? allora rispetto a Pistoia siete non ricchi, di più. Da noi lo sponsor principale sulla maglia quest'anno da 180K e l'anno scorso 150, poco ma non si è trovato niente di meglio

  • CrazyLloyd 31/12/2014, 18.44
    Citazione ( simo10 31/12/2014 @ 18:40 )

    Ma siamo proprio sicuri che gli sponsor attuali e consorzuati metterebbero la stasse cifra in una serie minore?

    il consorzio si lo sponsor non penso assolutamente la quota abbonamenti a Pesaro sotto quella attuale non scende

  • simo10 31/12/2014, 18.40 Mobile
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 15:41 )

    1.9M/2M è il nostro budget attuale quindi penso che per fare una squadra decente senza dover pregare ogni volta che i giocatori pescati dai college siano decenti serve almeno 2.5M

    Ma siamo proprio sicuri che gli sponsor attuali e consorzuati metterebbero la stasse cifra in una serie minore?

  • CrazyLloyd 31/12/2014, 18.28
    Citazione ( VisPesaro 31/12/2014 @ 18:23 )

    Il Consorzio porta in dote 8-9k euro? mah... spero tu abbia ragione. Inoltre, BancaMarche e Ifi non si erano defilate?

    banca marche ha calato l'inporto che da ma ancora da qualcosa ifi ce l'abbiamo anche nelle maglie...qualcosa penso che dia :D

    nello statuto ogni consorziato dovrebbe dare almeno 50K non lo seguono più da quanto ne so (cioè si può dare anche di meno) però conta che i soli BM e SCavolini lo scorso anno davano sui 500K


  • VisPesaro 31/12/2014, 18.28
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 18:18 )

    considera che mediamente tutti i giocari della rosa sono poco sopra al minimo salariale ovvero (+o-) 60k di dollari netti (120 lordi) x 10 giocatori sono 1.2M di dollari (990k di euro) poi c'è lo staff tecnico 3 allenatori preparatore GM e Preside ...

    Sarà come dici tu, ma mi piacerebbe leggere il bilancio della VL.

  • VisPesaro 31/12/2014, 18.23
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 18:05 )

    consorzio(conpresa banca merche ifi e scavolini che danno molto più degli altri) porta sugli 0.8/0.9M gli sponsor di maglia sponsor portano 400/500k poi c'è il botteghino che porta sui 500/600k ecco fatto il budget di 1.8/2M

    Il Consorzio porta in dote 8-9k euro? mah... spero tu abbia ragione.
    Inoltre, BancaMarche e Ifi non si erano defilate?

  • CrazyLloyd 31/12/2014, 18.18
    Citazione ( VisPesaro 31/12/2014 @ 17:56 )

    Faccio presente che il Palas ed il campo d'allenamento se non sono gratis poco ci manca. Ognuno dei 5 americani percepiscono non più di 50k dollari (35-40k euro) ognuno. Tolto Musso, ognuno degli altri italiani è manna se prendono 30k euro. Dell'Ag ...

    considera che mediamente tutti i giocari della rosa sono poco sopra al minimo salariale ovvero (+o-) 60k di dollari netti (120 lordi) x 10 giocatori sono 1.2M di dollari (990k di euro)

    poi c'è lo staff tecnico 3 allenatori preparatore GM e Presidente...30k di euro a testa netti a testa glieli vogliamo dare? tot 400k di euro

    poi ci sono le tsse d'iscrizione le multe (che per noi sono alte) gli affitti x i giocatori le trasferte gli hotel i 2/3 dipendenti della società ed il settore giovanile!

    Non scherziamo se avessimo un budget inferiore al 1.8M avremmo già portato i libri in tribunale...non ci si rende conto ma fare la serie A essendo una lega professionistica costa molto inlegadue sarebbe tutto diverso visto che sui dipendenti giocatori non pagheresti le tasse cheincidono del 50%

  • VisPesaro 31/12/2014, 18.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Permettimi, ma non stai dicendo le stesse cose che sto dicendo io.
    Infatti, secondo il tuo ragionamento il monte ingaggi rappresenta il 25% del budget totale. Pertanto, se il monte ingaggi di Pesaro è di 800k euro, il budget totale della società sarebbe di 2,4M totali.
    Io, al contrario, sostengo che il budget totale di Pesaro non supera 1-1,2M di euro.
    Chissà se ci legge il commercialista della VL ? :-)

  • malix 31/12/2014, 18.12 Mobile

    sono tra quelli che fin dall anno scorso "pregava"affinchè dell"agnello fosse mandato via ha evidenti limiti tecnici,non sa leggere le partite,non ha schemi d attacco,non sa neanche chiamare i time out(con la virtus ne 4o quarto ne ha chiamati 2 quando era Bologna che li avrebbe dovuti chiamare)e penso che con quelle dichiarazioni post partita si sia definitivamente scavato la fossa da solo dato che i giocatori non lo seguono più!data la mancanza di fondi le soluzioni interne non mi dispiaciono,è chiaro che l uomo d esperienza alla Pancotto sarebbe meglio ma purtroppo costerebbe troppo!un mio sogno?!non so dove allena e che carriera stia facendo ma mi piacerebbe la carta Darwin Cook!!darebbe entusiasmo all ambiente,carica e grinta alla squadra nonchè di certo sceglierebbe un nuovo play dagli Usa con indiscusse capacità!fantabasket??!!

  • Brewster 31/12/2014, 18.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti mi sembra di ricordare che il monte ingaggi per giocatori ed allenatori non superasse i 700 K

  • CrazyLloyd 31/12/2014, 18.05
    Citazione ( VisPesaro 31/12/2014 @ 17:10 )

    Sicuramente sei più informato di me, ma credo che il budget di Pesaro sia molto, ma molto inferiore alla cifra che hai detto. Calcolatrice alla mano, potrei anche cimentarmi nel dimostrare che il budget di 2M è esagerato, ma mi astengo perchè non ...

    consorzio(conpresa banca merche ifi e scavolini che danno molto più degli altri) porta sugli 0.8/0.9M gli sponsor di maglia sponsor portano 400/500k poi c'è il botteghino che porta sui 500/600k ecco fatto il budget di 1.8/2M

  • VisPesaro 31/12/2014, 17.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Faccio presente che il Palas ed il campo d'allenamento se non sono gratis poco ci manca.
    Ognuno dei 5 americani percepiscono non più di 50k dollari (35-40k euro) ognuno.
    Tolto Musso, ognuno degli altri italiani è manna se prendono 30k euro.
    Dell'Agnello percepisce 30k euro. Gli altri tecnici sicuramente di meno.
    La società è composta da un numero ristrettissimo di dipendenti.
    Debbo continuare?
    Secondo i tuoi calcoli il nostro budget si aggira sui 2,5M ? Dubito fortemente.



  • pablos1971 31/12/2014, 17.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il Pozz è un uomo Immagine fa odiens Dell'Agnello...... zero visibilità e immagine

  • VisPesaro 31/12/2014, 17.10
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 15:41 )

    1.9M/2M è il nostro budget attuale quindi penso che per fare una squadra decente senza dover pregare ogni volta che i giocatori pescati dai college siano decenti serve almeno 2.5M

    Sicuramente sei più informato di me, ma credo che il budget di Pesaro sia molto, ma molto inferiore alla cifra che hai detto.
    Calcolatrice alla mano, potrei anche cimentarmi nel dimostrare che il budget di 2M è esagerato, ma mi astengo perchè non vorrei tediare il prossimo con discorsi troppo arzigogolati.
    Tuttavia, mi permetto di fare una semplice considerazione... quest'estate si è molto parlato, e scritto, che il nuovo main-sponsor Consulinvest avesse portato in dote 400k, max 500k euro. Non ho sentito smentite in merito o sentito dire/scrivere di cifre più alte... pertanto, è valida - fino a prova contraria - la "dote" di 4-5k euro.
    Per arrivare al budget di 2M ne mancherebbero all'appello ancora ben 1,5M. Dubito fortemente che il Consorzio intero porti in dote tale cifra.
    Secondo il mio modestissimo parere, il budget di Pesaro si aggira su 1M... forse max 1,2M di euro, non di più.

  • 3diquadri 31/12/2014, 16.53
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 13:52 )

    io se ogni anno deve essere questo strazio forse preferisco(paradossalmente) una dignitosa legadue gold. Qui abbiamo superato ogni limite...non si tratta più di pornobasket qua è il nulla e si può vincere solo se l'avversaria fa più schifo di te! ...

    confermo!!!!!!!
    a Biella da quando siamo retrocessi ci divertiamo di +++++++++++++++

  • pablos1971 31/12/2014, 16.47
    Citazione ( immarcabile 31/12/2014 @ 16:28 )

    Togli Badioli e Cioppi, rimangono Leka e Paolini, che a me non dispiacciono... peggio non possono fare:-)

    tre dei quattro li conosco molto bene e due di loro sono stati anche miei coach, posso concordare con te la cosa Leka e Paolini molto meglio degli altri due.

  • andrebott 31/12/2014, 16.35
    Citazione ( ziofester 31/12/2014 @ 16:32 )

    l' anno scorso ce ne erano 2/3 buoni, e anche quest' anno sono state fatte almeno un paio di buone prese, con qualche aggiustamento e un ritrovato entusiasmo si può ripetere ...il miracolo

    Be Anosike, Trasolini, Turner, Petty non erano affatto male...ripeto secondo me con un buon play al posto di williams e il ritorno di Myles vi potete salvare e io faccio il tifo per voi

  • ziofester 31/12/2014, 16.32
    Citazione ( andrebott 31/12/2014 @ 15:52 )

    Be onestamente lo scorso anno i giocatori li avevate soprattutto gli americani, probabilmente servirebbero per ingaggiare italiani migliori o per sostituire quest'anno i giocatori inadeguati (williams)

    l' anno scorso ce ne erano 2/3 buoni, e anche quest' anno sono state fatte almeno un paio di buone prese, con qualche aggiustamento e un ritrovato entusiasmo si può ripetere ...il miracolo

  • immarcabile 31/12/2014, 16.28 Mobile
    Citazione ( pablos1971 31/12/2014 @ 16:25 )

    quest'anno come anno scorso ho sentito solo critiche sulla squadra, giocatori scarsi o altri cose del genere da parte di Dell'Agnello, a me lui non piace, non piace come fa giocare, non piace come ruota i giocatori, però io non sono che un tifoso. S ...

    Togli Badioli e Cioppi, rimangono Leka e Paolini, che a me non dispiacciono... peggio non possono fare:-)

  • pablos1971 31/12/2014, 16.25

    quest'anno come anno scorso ho sentito solo critiche sulla squadra, giocatori scarsi o altri cose del genere da parte di Dell'Agnello, a me lui non piace, non piace come fa giocare, non piace come ruota i giocatori, però io non sono che un tifoso.
    Se dovessi scegliere un nuovo coach visto le finanze ridotte all'osso (soldi da investire in un play) mi guarderei in casa, apparte Cioppi ci sono Badioli Leka e Paolini tre grandi professionisti ben preparati, senza esperienza in A ma tanta gavetta fatta.

  • andrebott 31/12/2014, 15.52
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 15:41 )

    1.9M/2M è il nostro budget attuale quindi penso che per fare una squadra decente senza dover pregare ogni volta che i giocatori pescati dai college siano decenti serve almeno 2.5M

    Be onestamente lo scorso anno i giocatori li avevate soprattutto gli americani, probabilmente servirebbero per ingaggiare italiani migliori o per sostituire quest'anno i giocatori inadeguati (williams)

  • andrebott 31/12/2014, 15.51
    Citazione ( MENCIA 31/12/2014 @ 15:40 )

    Con 500k in piu' qualsiasi squadra farebbe un bel salto in avanti paly off sicuri

    Sisi ovvio ma era riferito più al loro budget: 1,5M è davvero pochissimo!

  • MENCIA 31/12/2014, 15.51

    Purtroppo questo anno non c'e' piu' Anosike sotto canestro

  • CrazyLloyd 31/12/2014, 15.41
    Citazione ( andrebott 31/12/2014 @ 15:26 )

    Be con una base "sicura" di quella cifra sareste di sicuro una delle più abbienti ma per me se trovaste 500K in più si potrebbe fare un dignitoso campionato di serie A come spero facciate

    1.9M/2M è il nostro budget attuale quindi penso che per fare una squadra decente senza dover pregare ogni volta che i giocatori pescati dai college siano decenti serve almeno 2.5M

  • MENCIA 31/12/2014, 15.40
    Citazione ( andrebott 31/12/2014 @ 15:26 )

    Be con una base "sicura" di quella cifra sareste di sicuro una delle più abbienti ma per me se trovaste 500K in più si potrebbe fare un dignitoso campionato di serie A come spero facciate

    Con 500k in piu' qualsiasi squadra farebbe un bel salto in avanti paly off sicuri

  • Francoc4 31/12/2014, 15.39

    a poi un piccolo particolare: Dell'agnello domenica sera dopo Bologna e la sparata in sala stampa a dichiarato è si è accorto che Pesaro è senza play, dai è abbastanza lungimirante, ci ha messo solo 4 mesi e mezzo per capirlo! penso che da qui si capisca anche la confusione che regna in chi sta in panchina. al posto del play hanno preso gaines che non è play.

  • Francoc4 31/12/2014, 15.31

    non vorrei passare per il professorino di turno ma siccome non mi perdo nulla della consultinvest, noto con rammarico che ci sono atteggiamenti da parte dei giocatori durante la partita che dimostrano senza ombra di dubbio che con Dell'agnello non vi è più nessun tipo di rapporto. quando vengono sostituiti nessuno lo guarda neanche in faccia e quando lui cerca di parlargli hanno un atteggiamento assente al 200%100. poi possibile che ogni volta che i giocatori rientrano da un time aut o dall'intervallo, ci siano brek negativi, rimesse sbagliate e l'allenatore che chiama una difesa (se cosi si può dire) e invece tutti vagano per il campo senza una meta. Non è una cosa bella da dire e da vedere ma questo è quanto sta succedendo a Pesaro. io penso che ci siano i soldi per un nuovo allenatore e per un play ma siccome Caserta è a zero punti si tergiversa sperando di salvarsi senza spendere altro.

  • andrebott 31/12/2014, 15.26
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 15:21 )

    appunto...visto che con il consorzio+abbonati si parte da una base di circa 1.5M probabilmente si potrebbe fare un campionato discreto...il nostro problema e che non abbiamo uno sponsor serio (visto che il totale(4/5) di quelli che abbiamo in magliet ...

    Be con una base "sicura" di quella cifra sareste di sicuro una delle più abbienti ma per me se trovaste 500K in più si potrebbe fare un dignitoso campionato di serie A come spero facciate

  • AdrianDantley 31/12/2014, 15.21 Mobile

    Sono il primo a dire che un allenatore che bestemmia in conferenza stampa e smerda i propri giocatori (peraltro scelti insieme a Costa e Cioppi) deve andarsene... Il problema è che, se Badioli e Cioppi non ne vogliono proprio sapere, preferisco spendere prima 2€ su un paio di giocatori che su un coach, anche perché il materiale umano della Vuelle oggi è poca cosa quindi la sostituzione dell'allenatore con la squadra attuale potrebbe essere inutile... Ovviamente, visto anche che oggi Sandro non lo segue più manco il massaggiatore, il meglio sarebbe inserimento immediato di nuovo play e nuovo coach...

  • CrazyLloyd 31/12/2014, 15.21
    Citazione ( andrebott 31/12/2014 @ 15:07 )

    Con 2M stravinci il campionato altro che metà classifica! Comunque fa male vedere una piazza storica come Pesaro in queste condizioni soprattutto perchè tre anni fa siete arrivati in semifinale scudetto con una squadra bellissima e con dei signori ...

    appunto...visto che con il consorzio+abbonati si parte da una base di circa 1.5M probabilmente si potrebbe fare un campionato discreto...il nostro problema e che non abbiamo uno sponsor serio (visto che il totale(4/5) di quelli che abbiamo in maglietta non arrivano a dare 500k) e non abbiamo un proprietario che possa rimpinguare un pò il budget.
    Così i 2M sarebbero più o meno tali sia in A1 che in A2

  • andrebott 31/12/2014, 15.07
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 15:02 )

    anche te hai ragione ma c'è anche da dire che è dilettantistica e che non ci sono costi d'iscrizione troppo alti! con 2M di euro fai una discreta legadue da centroclassifica...almeno sentendo in giro!

    Con 2M stravinci il campionato altro che metà classifica! Comunque fa male vedere una piazza storica come Pesaro in queste condizioni soprattutto perchè tre anni fa siete arrivati in semifinale scudetto con una squadra bellissima e con dei signori giocatori!

  • Brewster 31/12/2014, 15.06

    Una squadra può essere composta di giocatori onesti, al limite scarsi ma avere un gioco.
    La nostra ha giocatori scarsi e nessun gioco, per questo siamo nettamente i peggiori e vinciamo, come qualcuno ha scritto, solo quando gli altri imbroccano una giornata totalmente negativa e noi totalmente positiva.
    Dell'Agnello è da licenziare subito, non si può aspettare altro tempo.
    La nostra unica fortuna è che Caserta ha mandato via Zare per prendere Esposito ma la loro squadra è più forte e qualche partita la vinceranno.
    Noi se andiamo avanti così non ne vinciamo più una.

  • CrazyLloyd 31/12/2014, 15.02
    Citazione ( andrebott 31/12/2014 @ 14:20 )

    Sicuro che fare una legadue in cui non puoi prendere 5 americani al minimo sia più conveniente economicamente? Gli italiani costano parecchio anche se è un campionato non professionistico...

    anche te hai ragione ma c'è anche da dire che è dilettantistica e che non ci sono costi d'iscrizione troppo alti! con 2M di euro fai una discreta legadue da centroclassifica...almeno sentendo in giro!

  • Mozart 31/12/2014, 14.58

    senza nemmeno soffermarmi sugli errori di Sandro,se è vero che la squadra gli ha giocato contro ( e a qs punto lo spero, sarebbe l'unica spiegazione plausibile....) e col capitano ormai non si possono vedere, non c'è altra soluzione.

  • yuricr 31/12/2014, 14.54 Mobile

    purtroppo l'assenza di Myles pesa piú del previsto in un team giá ai limiti della serie A. Senza esterni nella pallacanestro di oggi non si va lontano, Williams si é incupito, Myles assente, il solo Musso non basta a sostenere un reparto cosí determinante. Cosa cambierebbe con un altro allenatore? niente. meglio investire sui giocatori.

  • simo10 31/12/2014, 14.25 Mobile
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 13:52 )

    io se ogni anno deve essere questo strazio forse preferisco(paradossalmente) una dignitosa legadue gold. Qui abbiamo superato ogni limite...non si tratta più di pornobasket qua è il nulla e si può vincere solo se l'avversaria fa più schifo di te! ...

    Io preferisco restare in serie A in attesa di tempi migliori, in lega2 non ci sarebbe comunque certezza di essere decenti, è probabile che dovremmo lottare per non retrocedere. poi anche se arrivassero tempi migliori tornare in serie A resterebve un miraggio.

  • GigiThor5 31/12/2014, 14.24
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 13:42 )

    Vi auguro di averlo come allenatore della vostra squadra poi ne riparliamo! mi sembra di risentire le stesse cose dette su dalmonte...guarda come sono contenti a roma oggi del loro coach

    Magari hai pure ragione, da tifoso esterno forse sottovaluto il problema...Poi di certo mi condiziona in positivo la sorprendente salvezza dell'anno scorso ed il fatto che DA GIOCATORE Dell'Agnello mi piaceva parecchio. Sicuro ne sapete più di me di come gira da voi...In ogni caso AUGURI.

  • andrebott 31/12/2014, 14.20
    Citazione ( CrazyLloyd 31/12/2014 @ 13:52 )

    io se ogni anno deve essere questo strazio forse preferisco(paradossalmente) una dignitosa legadue gold. Qui abbiamo superato ogni limite...non si tratta più di pornobasket qua è il nulla e si può vincere solo se l'avversaria fa più schifo di te! ...

    Sicuro che fare una legadue in cui non puoi prendere 5 americani al minimo sia più conveniente economicamente? Gli italiani costano parecchio anche se è un campionato non professionistico...

  • stella123 31/12/2014, 14.20 Mobile

    A questo punto per Pesaro serve allenatore e play per cercare di ripartire e risalire in classifica.

  • sassari68 31/12/2014, 14.16 Mobile

    Da estraneo disinteressato,ma dispiaciuto che una piazza come Pesaro sia messa così: visti a Sassari, mi sono parsi davvero poca cosa,e capisco che ognuno fa i conti con le risorse che ha,ma devo dire che il manico mi è davvero parso deleterio.Se ci sommo lo scorso campionato,ovvero salvezza all'ultima giornata,facendo la corsa su Montegranaro,che stava messa come stava messa,ma che aveva un gran coach.....io pensavo, e speravo per Pesaro,che ne prendessero un'altro....

  • ziofester 31/12/2014, 14.11

    Forse è rimasto ancora con il cuore a Caserta...:)

  • NoPainNoGain 31/12/2014, 14.01

    Incrociamo le dita e speriamo che presto la situazione si sblocchi, innanzitutto ingaggiando un play serio!
    Per quanto riguarda la questione allenatore, credo che la società e Costa in primis riescano quotidianamente a tastare il polso della situazione e siano abbastanza consapevoli se la squadra è ancora con l'allenatore o gli stia remando contro (e io questa seconda ipotesi non la scarto per nulla, penserò male).
    Sono d'accordo con chi dice che è il caso di vedere se un ipotetico innesto riuscirà un pò a migliorare il volto della squadra (sperando anche in un tempestivo ritorno di Myles) e poi decidere il da farsi...

  • CrazyLloyd 31/12/2014, 13.58

    ma dai è un anno e mezzo che ripete ad ogni sconfitta che la squadra è scarsa e di più di così non si può fare...vi sembra un allenatore uno così!

  • Francoc4 31/12/2014, 13.53

    Simo10 sono daccordo con te dal momento che ancora molte persone abbinano il basket Pesarese al Signor Scavolini, penso che lui stesso non sia rimasto entusiasta dal comportamento in sala stampa di Dell'agnello, ricordo a chi non lo ha sentito che ha bestemmiato pesantemente e di brutto in diretta (tutto su radio città a microfoni aperti) e abbattuto tutto quello che vi era nella scrivania e se vogliamo aggiungere le prestazioni a dir poco scadenti, penso che oltre al pubblico Dell'agnello abbia anche in società chi si è stancato di lui e di tutte le sue scusanti.

  • CrazyLloyd 31/12/2014, 13.52
    Citazione ( simo10 31/12/2014 @ 13:44 )

    Beh non voglio fare moralista, ma bestemmiare in diretta radio in una cittadina come Pesaro sia cosa da poco, soprattutto sparando a zero sui tuoi giocatori (scarsi) che hanno appena combattuto e perso una partita sulla sirena con un gran numero di g ...

    io se ogni anno deve essere questo strazio forse preferisco(paradossalmente) una dignitosa legadue gold.
    Qui abbiamo superato ogni limite...non si tratta più di pornobasket qua è il nulla e si può vincere solo se l'avversaria fa più schifo di te!

  • simo10 31/12/2014, 13.44 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 31/12/2014 @ 13:14 )

    Giustissimo. Dell' Agnello poi mi sembra tutt'altro che un problema. Oggi sulla Gazza lo criticavano però per dei "labiali blasfemi" in tv, non vorrei ci fosse sotto un problema d'immagine...Mah spero siano stupidate.

    Beh non voglio fare moralista, ma bestemmiare in diretta radio in una cittadina come Pesaro sia cosa da poco, soprattutto sparando a zero sui tuoi giocatori (scarsi) che hanno appena combattuto e perso una partita sulla sirena con un gran numero di giocatore avversario. Ricordo che ci sono degli sponsor che ci mettono l immagine e dei proprietari (fra cui Sig. Scavolini) che non credono siano molto felici di ciò!!! Poi Partita successiva a questa bella uscita perdi 31 con una squadra che in casa aveva perso 5 su 6! Cioè non hai perso, non hai partecipato!!!! Il riferimento di costa alla categoria forse era sia per allenatore che per i tifosi, perché a più persone dopo prestazioni sconcertanti e giocatori impresentabili al pari dell immobilitá della societá erano venuto qualche dubbio

Pagina di 2