Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/12/2014, 22.46

L'Orlandina dà una severissima lezione a Varese dell'ex Pozzecco

84-71 il finale per i siciliani che hanno dominato Varese dalla palla a due

Serie A
L’Orlandina dà una severa lezione al suo ex allenatore Gianmarco Pozzecco battendo la sua Openjobmetis Varese.

L’Orlandina stradominato la partita subendo nel finale il tentativo di rimonta di Varese che dopo essere sprofondata ad oltre -20 punti ha provato a rendere il parziale meno amaro con 10’ finali di puro orgoglio.

Al PalaFantozzi non c’è stata gara con una Orlandina che, come chiesto da Griccioli in fase di presentazione del match, ha voluto chiudere un annata indimenticabile con una vittoria. E i siciliani la vittoria se la sono andata a prendere sin dalla palla a due.
Chiuso il primo quarto avanti 27-14, l’Upea ha alzato ulteriormete le marce nella seconda frazione andando all’invervallo lungo avanti 48-29.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non è affatto cambiata, l’Orlandina ha fatto la partita con Varese, irriconoscibile in tutti i suoi interpreti, a subire l’aggressività dei padroni di casa.
Il terzo quarto si è chiuso con Capo d’Orlando avanti 65-40.
Nei 10’ finali Varese ha reso meno pesante la sconfitta arrivando anche sul -10 ma non dando mai l’impressione di poter rientrare in gara. Nel finale il nuovo mini allungo di Capo d’Orlando che ha fisssato il punteggio sull’84-71.

Per l’Orlandina 24 di Freeman, 17 con 10 rimbalzi di Archie, 14+9+6 ma anche 9 perse di Henry, 12 di Soragna e 8+9 di Hunt.

Per Varese 22 di Robinson, 16 di Diawara e 11 di Eyenga. Male Rautins con 5 punti in 23 minuti ma -3 di valutazione (2 su 9 dal campo), Daniel con 0 punti in 23 minuti e 4 conclusioni sbagliate.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 110 Commenti

Pagina di 3

  • Petruska 31/12/2014, 10.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto la tua riflessione ed anche la tua topolona in avatar!! ;-)))

  • ForzaVA 30/12/2014, 12.05
    Citazione ( capoz 30/12/2014 @ 10:48 )

    Leggo commenti severi da parte dei tifosi varesini, magari speravate di tornare a casa con due punti, il trentello appena rimediato a Milano e la nostra classifica ha aumentato le attese, però qui da noi Cantù e Sassari ci hanno lasciato le penne, ...

    Orlandina ieri ha fatto una ottima partita e probabilmente è stato questo a mettere in difficoltà Varese, però non è possibile non esserci da inizio partita .. Sono stati remissivi per quasi tutto l'incontro, tranne nell'ultimo quarto quando, a fatica e dopo tanti inviti vostri, ci hanno provato... Mi vengono in mente alcuni episodi: Deane è sparito (e già siamo in pochi)... Tiri semplici che prendono appena il ferro, anzichè ragionare tiri da 3 alla 'ciapa e tira' che non entrano, Daniel che sbaglia 2 schiacciate per frustazione, Eyenga che sul 14-11 ... fa un fallo tattico .. Uno che ha spesso problemi di falli non credo possa permettersi di sprecarli ad inizio partita; stessa cosa per Rautins. E' un peccato, perché si fanno grandi partite (poi perse .. ma comunque divertenti), e poi se ne fanno altre come queste .. Speriamo nel rientro di Kangur

  • stella123 30/12/2014, 11.34 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/12/2014 @ 11:26 )

    Massi' facciamo fare quest'anno di esperienza al Poz e anno prossimo proviamo a costruire con quanto possiamo una squadra piu' quadrata e meno lunatica...allora se non ci vediamo il 4 augurissimi di buon anno e a presto stella

    Ciao Giorgio. Anche se lontano seguirò la squadra. Ricambio gli auguri.

  • Giorgiobellocci 30/12/2014, 11.26 Mobile
    Citazione ( stella123 30/12/2014 @ 10:49 )

    Buona giornata Giorgio. Nei cicli delle squadre ci sono alti e bassi. Alcune sono costrette a ritirarsi per problemi economici altre devono fare di necessità virtù. Noi siamo in questo gruppo ed è più difficile d'accettare avendo un blasone alle ...

    Massi' facciamo fare quest'anno di esperienza al Poz e anno prossimo proviamo a costruire con quanto possiamo una squadra piu' quadrata e meno lunatica...allora se non ci vediamo il 4 augurissimi di buon anno e a presto stella

  • stella123 30/12/2014, 10.49 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/12/2014 @ 10:23 )

    Magnum hai descritto splendidamente ultimo ventennio! Per carita', due anni fa squadra splendida che avrebbe meritato lo scudetto, ma appunto come dici tu quasi un "incidente'..io mi sono divertito molto anche nei tre anni precdenti: una bella salvez ...

    Buona giornata Giorgio. Nei cicli delle squadre ci sono alti e bassi. Alcune sono costrette a ritirarsi per problemi economici altre devono fare di necessità virtù. Noi siamo in questo gruppo ed è più difficile d'accettare avendo un blasone alle spalle. Per fortuna il basket non è solo vincere lo scudetto ma è anche vedere dello spettacolo e ammirare giocatori che scaldano la platea.

  • capoz 30/12/2014, 10.48

    Leggo commenti severi da parte dei tifosi varesini, magari speravate di tornare a casa con due punti, il trentello appena rimediato a Milano e la nostra classifica ha aumentato le attese, però qui da noi Cantù e Sassari ci hanno lasciato le penne, ce le stava lasciando anche Roma ( con Freeman escluso dalla lega). Ha passeggiato solo Avellino e due punti li ha presi anche Pt, ma era un'altra Orlandina quella in cui si sperava si svegliasse Flynn.
    Adesso abbiamo rimesso le cose a posto, cioè abbiamo un play e possiamo considerarci una squadra, anche se continuiamo a giocare in 6/7.
    Questo per dire che comunque Varese ieri si è trovata di fronte una squadra che punta tutto nelle gare interne, soprattutto con le pariquota.
    Ieri primi due quarti con una difesa perfetta, abbiamo costretto Varese a stare lontano dal canestro ed a prendere tiri difficili, puntualmente sbagliati, poi voi aveste sbagliato anche qualche tiro possibile, però credo sia stato più merito nostro.
    Le critiche che riversate a squadra, allenatore e società. Quali erano i vostri obiettivi? se dico tra 7° e 12° dico un'eresia? Il Poz fa vendere tanto (ieri c'era il tutto esaurito), ti fa vincere qualche gara, te ne fa perdere qualche altra, qui da noi probabilmente avrebbe avuto una resa maggiore, con Soragna, Basile e Nicevic, a fare spogliatoio e prendere le redini sul parquet quando sbarella, li da voi è isolato, ha un'ottima spalla in Ducarello, ma non ha un insider che può gestirlo ed aiutarlo a gestire la squadra.

  • Giorgiobellocci 30/12/2014, 10.23 Mobile
    Citazione ( Magnum 30/12/2014 @ 01:38 )

    Lo sapevo che ti saresti arrabbiato. Ma va che non voglio avere ragione sul vittimismo, non m'interessa. Però la tua risposta sa di 'come volevasi dimostrare'. E' un mio parere, potrei sicuramente sbagliare. Ti ho anche scritto che avete giocato ben ...

    Magnum hai descritto splendidamente ultimo ventennio! Per carita', due anni fa squadra splendida che avrebbe meritato lo scudetto, ma appunto come dici tu quasi un "incidente'..io mi sono divertito molto anche nei tre anni precdenti: una bella salvezza con Pilla e Childress dopo inferno a2 e due anni da PO con Recalcati. Speriamo recuperando Kangur di aggiustare anche questa, xke' anche andata dei due anni con il Charlie fu sofferta, e fu un grande ritorno a lanciarci verso PO

  • Petruska 30/12/2014, 10.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma dimmi un po": questa bella topolona di nome Eleonora che metti, togli e rimetti chi è? Scusa eh, ma mi avete incuriosito ;-))

  • ForzaVA 30/12/2014, 09.28

    Delusione! Non c'è altro da dire.. Per giocare così, potevano restarsene a casa ... Il problema di questa squadra è la testa; non riescono a restare concentrati per tutta la partita e, in questo caso, a partire dall'inizio. Vedere perdere certi palloni fa proprio girare gli zebedei.
    A parte questo, premetto che quanto di seguito non vuole essere di giustificazione alcuna, perchè scuse per Varese oggi non ce ne sono, ma vorrei menzionare l'arbitraggio, che in una partita a senso unico non avrebbe dovuto avere problemi ... e invece proprio nel momento 'topico' dell'ultimo quarto i trettre sono stati in grado di metterci lo zampino. Io mi chiedo come si fa a non fischiare un giocatore che frana addosso a un altro che sta tirando (Rautins) e a fischiare delle minchiate che si faticano a vedere anche con l'instant replay (vedi fallo di Rautins su Soragna qualche instante prima). In più se uno legittimamente si incaxxa gli dai pure il tecnico. E' di ste cose se ne vedono ad ogni partita; ricordo qualche partita fa, Banchi sanzionato perché si sbracciava troppo verso il suo giocatore, interpretato come protesta. Ma basta, finti protagonisti!

  • homerjsimpson 30/12/2014, 09.27 Mobile

    Come dice una canzone Play hard Work hard! Sveglia..

  • hamtaro 30/12/2014, 02.46 Mobile
    Citazione ( Magnum 30/12/2014 @ 01:38 )

    Lo sapevo che ti saresti arrabbiato. Ma va che non voglio avere ragione sul vittimismo, non m'interessa. Però la tua risposta sa di 'come volevasi dimostrare'. E' un mio parere, potrei sicuramente sbagliare. Ti ho anche scritto che avete giocato ben ...

    Quotone sante parole disamina perfetta!!!!!!

  • hamtaro 30/12/2014, 02.42 Mobile

    Aggiungo tra l altro che vedendoli da fuori si ha la sensazione che alcuni giochino proprio per salvarsi con le statistiche personali menefregandosi della squadra come se avessero già battezzato l'anno.robinson per es.diaeara si sa che e un Venezia per cui e un po più normale Daniel non si capisce ma mi pare in evidente stato confusionale.

  • hamtaro 30/12/2014, 02.17 Mobile

    Varese e' stata umiliata.ho visto in tv uno spettacolo che e follia.fossi un tifoso di Varese contesterei squadra società ed anche allenatore.spettacoli cosi sono indegni di una società come Varese e purtroppo quest'anno non e la prima volta. E'. Chiaro che il campionato per Varese e'. Finito lo era da un paio di giornate ma girare a 12 a meta vuol dire essere fuori da tutto.di fatto senza polemiche ma realistici. Non capisco come possano essere arrivar a va alcuni giocatori deane non sta in piedi Daniel non e a posto Robinson e' fuori dal contesto della squadra diawara fa solo ciapa e tira e rautins rimne l'unico da marcare per gli avversari e gioca senza pure nemmeno un play che gli faccia vedere un passaggio ogni quarto d'ora.stagione finita si arrivi in fretta a 20 tenendo d'occhio Caserta e si pensi al prossimo anno.terrei rautins eyenga callahan come cambio del 4 e gli altri li spedirei prima possibile.valuterei anche il poz con squadre cosi modeste meglio un cancellieri un lardo un caja un capobianco gente senza tanto talento ma abituata ai brocchi o giu di li e quindi in grado di ottenere il meglio anche dai bidoni o giu di li. Si programmi per tempo lo so' che e dura ma bisogna guardare in faccia alla realtà senno si butterà via anche il prossimo anno.

  • Mastino 30/12/2014, 02.01 Mobile
    Citazione ( Magnum 30/12/2014 @ 01:38 )

    Lo sapevo che ti saresti arrabbiato. Ma va che non voglio avere ragione sul vittimismo, non m'interessa. Però la tua risposta sa di 'come volevasi dimostrare'. E' un mio parere, potrei sicuramente sbagliare. Ti ho anche scritto che avete giocato ben ...

    Ti posso assicurare che allora siamo protagonisti dello stesso film e nemmeno io scambierei una storia di serie A con uno scudetto e un paio di manette! E ti sta parlando un tifoso di una squadra che è stata radiata ingiustamente dalla serie A, dopo aver conquistato la qualificazione all'allora ULEB Cup. Buonanotte anche a te e tranquillo che non mi sono arrabbiato, volevo risponderti a tono ma evidentemente ho frainteso :)

  • Magnum 30/12/2014, 01.38
    Citazione ( Mastino 30/12/2014 @ 01:11 )

    Io abituato a essere vittima mai.. Tu forse abituato a essere fenomeno da sempre! I tempi di Varese protagonista sono finiti da almeno 2 anni e ancora vivi di ricordi? Oggi si fanno i conti con il bilancio e si spera di creare chimica tra giocatori e ...

    Lo sapevo che ti saresti arrabbiato. Ma va che non voglio avere ragione sul vittimismo, non m'interessa. Però la tua risposta sa di 'come volevasi dimostrare'. E' un mio parere, potrei sicuramente sbagliare. Ti ho anche scritto che avete giocato bene! Non solo, ti dò ragione sul bilancio; Varese è quasi 30'anni che ha come primo obbiettivo stagionale quello di esistere l'anno seguente. Inoltre Varese non è padrona del suo protagonismo non da 2 anni, ma dalla fine degli anni '70! La squadra di 2 anni fa, lo scudetto e supercoppa del '99 e le 2 retrocessioni sono stati paradossalmente tutti imprevisti! Il nostro protagonismo è esistere e mi accontento, amo troppo questo sport e Varese ne fa parte. Non cambierei per 7 scudetti consecutivi per poi finire indagati e falliti. Buonanotte, non ti arrabbiare ti ho dato ragione su tutto. Ciao

  • stella123 30/12/2014, 01.37 Mobile

    Abbiamo meno punti dello scorso campionato e soprattutto non abbiamo certezze migliori.

  • Mastino 30/12/2014, 01.11
    Citazione ( Magnum 30/12/2014 @ 01:02 )

    Eh? Chi l'ha scritto? Avete fatto 102 di valutazione con 26 palle perse, avete per forza giocato bene. Sei abituato a essere vittima? Noi sicuramente potevamo fare meglio, tra triple e da 2 con i piedi per terra abbiamo sbagliato almeno 10 tiri, ma n ...

    Io abituato a essere vittima mai.. Tu forse abituato a essere fenomeno da sempre! I tempi di Varese protagonista sono finiti da almeno 2 anni e ancora vivi di ricordi? Oggi si fanno i conti con il bilancio e si spera di creare chimica tra giocatori e di vincere qualche partita... A fine campionato si guarda la classifica e se ce n'è una sotto è andata bene!

  • VareseAndThunder 30/12/2014, 01.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tu hai messo il mio stesso avatar ? :)

  • VareseAndThunder 30/12/2014, 01.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #teamBOI

  • Magnum 30/12/2014, 01.02
    Citazione ( Mastino 30/12/2014 @ 00:45 )

    Ma com'è che quando vince l'orlandina è sempre demerito dell'avversario?? Abbiamo giocato una gran partita e la cosa principale è che finalmente si sta vedendo un gruppo coeso e unito (anche ai tifosi e alla città). Con Henry abbiamo il contagiri ...

    Eh? Chi l'ha scritto? Avete fatto 102 di valutazione con 26 palle perse, avete per forza giocato bene. Sei abituato a essere vittima? Noi sicuramente potevamo fare meglio, tra triple e da 2 con i piedi per terra abbiamo sbagliato almeno 10 tiri, ma non avremmo comunque giocato meglio di voi. Le altre partite non lo so, ma con noi direi 70% merito vostro e 30% demerito nostro, va bene?

  • Giorgiobellocci 30/12/2014, 01.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ok, per fortuna:-)...se no andavo a dormire pure con questo tarlo...grazie!

  • Giorgiobellocci 30/12/2014, 00.59 Mobile
    Citazione ( Mastino 30/12/2014 @ 00:45 )

    Ma com'è che quando vince l'orlandina è sempre demerito dell'avversario?? Abbiamo giocato una gran partita e la cosa principale è che finalmente si sta vedendo un gruppo coeso e unito (anche ai tifosi e alla città). Con Henry abbiamo il contagiri ...

    No guarda avete squadra intrigante allenata molto bene...io intrippato di Soragna da anni, Hunt 'rischia' di essere presa piu' sorprendente dell'anno con Owens di Trento...ma detto questo noi penosi come non mai! Non penso vedrete di peggio in stagione

  • VareseAndThunder 30/12/2014, 00.52 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 30/12/2014 @ 00:25 )

    Ahahah che gaffe...col telefono gli avatar nn si caricano :/

    Ora lo rimetto :)

  • AmoCapo63 30/12/2014, 00.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente a vedere Griccioli allenare rispetto a pozzecco dell'anno scorso si nota proprio questo. Griccioli da ai suoi uomini il bastone e la carota anzi quando serve da più bastone che carota

  • Mastino 30/12/2014, 00.45

    Ma com'è che quando vince l'orlandina è sempre demerito dell'avversario?? Abbiamo giocato una gran partita e la cosa principale è che finalmente si sta vedendo un gruppo coeso e unito (anche ai tifosi e alla città). Con Henry abbiamo il contagiri che mancava, Freeman si è abituato a giocarci insieme, con Hunt ha un intesa spettacolare e godiamoci stretto sto periodo di forma di Soragna e il Basile di oggi mentre aspettiamo ancora Nicevic. Varese semplicemente non ha retto la partita sia a livello fisico che mentale già dalla palla a due, l'ultimo quarto è stato una questione di orgoglio a fare un mini parziale, ma mai c'è stata la sensazione che Varese poteva vincere la partita, se no erano davvero 20 punti minimo.

  • Mividaloca11 30/12/2014, 00.40
    Citazione ( lucava 29/12/2014 @ 23:35 )

    piuttosto che vedere soragna a varese preferisco vedere il varese calcio!!!ma dai...

    Soragna almeno a 39 anni cerca di giocatore con gente più atletica e veloce di lui. Si sbatte in difesa,gioca insieme agli altri,crea armonia nello spogliatoio,serve assist e segna quando serve. Dai,almeno voi avete un Dawan Robinson che vi fa 20 punti a partita e lo tenete sesto uomo,fate giocare quello scappato di casa di Deane. Poi Okoye che è l'unico che ci mette la voglia lo fate giocare solo per difendere,quei 23 minuti. Si che stasera noi segnavamo con 10 mani in faccia,ma almeno ci provavamo. Ma perfavore va.

  • vareserockets 30/12/2014, 00.40 Mobile

    Immorale-umorale maledetto correttore

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 00.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'hai promesso eh..

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 00.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'Alcool fa effetto :D

  • Magnum 30/12/2014, 00.36

    Petruska, non volevo rispondere a te, scusa. Va beh, tanto il contenuto è abbastanza generico!

  • Giorgiobellocci 30/12/2014, 00.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quando evochi vacanze - penso queste - intendi in senso metaforico tipo appunto 'gita' di stasera o proprio giorni veri di vacanza concessi ad capocchiam? ti chiedo questo xke' Pozzecco in conf post Sassari aveva detto di atmosfera natalizia condizionante x la testa dei giocatori, ecc - dicendo che valeva anche x sassari. Infatti x lui e' stata brutta partita

  • vareserockets 30/12/2014, 00.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda che non siano tutti brocchi lo credo anche io...rispondevo ironicamente alla battuta di VareseAndThunder.
    Non sono neanche troppo immorale nei giudizi tant'è vero che ho sempre difeso Robinson anche quando c'erano nuvoloni su di lui e ritengo Kuba un fenomeno per il nostro campionato.
    Solamente che non da oggi comincio ad avere grossi dubbi su Deane troppo incostante ed alterno lui che dovrebbe essere il ragionatore e enormi dubbi su Daniel e sulla capacità di gestirlo da parte del Pozz.
    Appunto il Pozz...qui si apre un capitolo enorme...lo amo e lo sosterrò sempre ma la deve smettere di fare l'amicone dei giocatori...serve più severità, i giocatori lo devono ascoltare se chiama il fallo altro che storie e non deve fare trascorrere sanguinosi minuti prima di chiamare un time ed ancora se Rautins fa pietà non solo come tiri ma come atteggiamento perde palle, non la prende quando gliela passano in mano fa falli inutili...beh lo sbatti in panca e lasci giocare Okoye...o Callahan o piuttosto Casella che non prende il ferro nemmeno da tre metri ma almeno si sbatte e corre (senza senso) ma corre...

  • Magnum 30/12/2014, 00.34
    Citazione ( Petruska 30/12/2014 @ 00:14 )

    Mhm.....quelle prestazioni le abbiamo avute (perdendo!) spremendo il sangue dalle rape, ma resta l'impressione mai sopita di un gruppo male assortito, infarcito di alette con scarso talento, senza play e senza un centro uno che possa tenere/attaccare ...

    Già è un pò così. Se vinciamo la prossima, Cremona batte Avellino e l'ultima d'andata vinciamo ad Avellino ci dimentichiamo tutto e sognamo la Coppa Italia! Dopotutto più o meno lo staff societario è lo stesso degli indimenticabili, allora se sono stati fortunati vuol dire che adesso sono solo sfortunati e non incapaci. Ricordiamoci sempre che in fin dei conti l'obbiettivo di Varese è ormai da forse più di 20'anni quello di esistere e nonostante ciò abbiamo vinto qualcosa.

  • Fasamb 30/12/2014, 00.34
    Citazione ( lucava 29/12/2014 @ 23:35 )

    piuttosto che vedere soragna a varese preferisco vedere il varese calcio!!!ma dai...

    Avercene di Soragna..ma avete visto quanto e soprattutto come si muove ancora in campo? Noi abbiamo Casella.............

  • MENCIA 30/12/2014, 00.30

    Bravo Gianmarco bellissimo regalo alla sua ex squadra

  • Giorgiobellocci 30/12/2014, 00.27 Mobile
    Citazione ( lucava 30/12/2014 @ 00:12 )

    ma io dico....abbiamo fatto una squadra con giocatori che l'anno scorso sono stati sempre infortunati(kangur robinson rautins e eyenga se mi pare...)...allora lo scout potrei farlo benissimo anche io no?xke guarda x esempio trento o capo d'orlando, n ...

    Ok allora parliamo di scouting in generale, e non solo italiani come avevo frainteso io...su questa strada ti seguo; vedo infatti oggi inutile ogni idea di scouting su italiani giovani xke' e' un pianto greco...forse x questo un over come Soragna furoreggia ancora (giustamente elogi Capo, ma loro hanno voluto tenersi lui con Basile e Pecile!)

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 00.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo, ottimo in una giornata schifosa meglio vedere la Boi...rimettila ;)

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 00.25 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 30/12/2014 @ 00:21 )

    STRALOL.... l'ho cambiato adesso non é piu quello... Non ci siamo capiti :)

    Ahahah che gaffe...col telefono gli avatar nn si caricano :/

  • VareseAndThunder 30/12/2014, 00.21 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 30/12/2014 @ 00:18 )

    Vabbè, cmq Eleonora è il top

    STRALOL.... l'ho cambiato adesso non é piu quello... Non ci siamo capiti :)

  • AmoCapo63 30/12/2014, 00.21 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/12/2014 @ 00:19 )

    ....e poi perdere tempo a commentare una partita giocata in modo indegno come stasera, ove avremmo meritato di prenderne almeno venti, mi fa imbufalire ancor di più. Buonanotte a tutti e complimenti agli amici siculi per la vittoria e per i bei luog ...

    Vi aspettiamo x una buona granita. Almeno vi fate la bocca dolce....

  • Giorgiobellocci 30/12/2014, 00.21 Mobile
    Citazione ( mackenna 30/12/2014 @ 00:03 )

    caro Giorgio,abbiamo una squadra meno che mediocre,una società mediocre, con tecnici e scout(chiedo scusa agli scout...) meno meno che mediocri. Il risultato? stagioni mediocri finite già a metà campionato. Questa la realtà. Poi possiamo parlare ...

    Leggo con rispetto anche i pareri - li avrai letti pure tu - di chi dice che in fondo la squadra di stasera e' quella che bene ha fatto in alcune partite, ecc...per me - mio modesto parere - e' discorso pericoloso, cosi' come caricare di aspettative il rientro di Kangur...io nella critica mi sento di dare ancora fiducia al Poz anche se ora x lui e' arrivato forse il momento di scelte coraggiose. X esempio crede ancora in Daniel? Non ne sono sicuro...e in Dean? Sempre facile e brutto evocare cambi, ecc...ma forse ora alternativa e' la mediocrita'. Al Poz l'onere delle decisioni

  • mackenna 30/12/2014, 00.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    magari da metà classifica! ad oggi siamo 11esimi.....

  • Petruska 30/12/2014, 00.19

    ....e poi perdere tempo a commentare una partita giocata in modo indegno come stasera, ove avremmo meritato di prenderne almeno venti, mi fa imbufalire ancor di più. Buonanotte a tutti e complimenti agli amici siculi per la vittoria e per i bei luoghi :-)

  • JuvecasertaBasket 30/12/2014, 00.18 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 29/12/2014 @ 23:30 )

    Il mio avatar.... Ahahahaha appartiene a una serie che si chiama Naruto ! :)

    Vabbè, cmq Eleonora è il top

  • Petruska 30/12/2014, 00.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mhm.....quelle prestazioni le abbiamo avute (perdendo!) spremendo il sangue dalle rape, ma resta l'impressione mai sopita di un gruppo male assortito, infarcito di alette con scarso talento, senza play e senza un centro uno che possa tenere/attaccare i pari ruolo. Abbiamo "sopperito" con assetti anomali alle impostazioni lineari dei nostri avversari. Si vuole inventare senza fantasia, senza fuoriclasse, con poco azzardo. In sostanza il commento che ci ha preceduto (mackenna ) non mi pare lontano dalla verità, purtroppo......

  • lucava 30/12/2014, 00.12
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2014 @ 23:53 )

    No Luca, non tre-4 over ma solo uno, xke' in uno spogliatoio ci vuole almeno un uomo.di esperienza italiano, a maggior ragione se c'e un coach giovane, e a maggior ragione se questo coach ti conosce e ti richiede...io il jolly me lo sarei giocato con ...

    ma io dico....abbiamo fatto una squadra con giocatori che l'anno scorso sono stati sempre infortunati(kangur robinson rautins e eyenga se mi pare...)...allora lo scout potrei farlo benissimo anche io no?xke guarda x esempio trento o capo d'orlando, nn hanno ste squadre eccelse ma hanno scommesso su certi giocatori e ora riscuotono successo!!!noi continuiamo a prendere sempre gli stessi, nn mi stupirei se l'anno prossimo arrivassero che ne so banks e sakota giusto x dire 2 giocatori che adoro

  • Giorgiobellocci 30/12/2014, 00.10 Mobile
    Citazione ( Petruska 29/12/2014 @ 23:58 )

    Si però se la smettiamo di citare i Soragna, Basile, Marconato e categorie Master (alle quali apparteniamo abbondantemente noi) forse sarebbe bene per il futuro del basket e in particolare di Varese. Ci manca totalmente lo scouting, maledizione! E s ...

    Premetto che Marconato lo evocai x disperazione quando serviva un cambio low cost per Daniel, tramontata idea Affia x dieci minuti di legna. E penso che ricordi...un solo uomo d'esperienza italiano uno, non 10! In tale ottica uno intelligente come Soragna lo avrei visto bene. Uno e stop...poi ok scouting, ma tu alludi a stranieri, giusto? allora ti seguo, xke' a livello di italiani giovani a parte poche eccezioni e' un pianto greco

  • iuvo 30/12/2014, 00.09

    Non ho visto la partita, stanchi da venerdì? Quanto manca al rientro di KK?

  • vareserockets 30/12/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 29/12/2014 @ 23:32 )

    Affoghiamo i nostri dispiaceri nell'alcol... Sarebbe la soluzione migliore :(. :)

    Conviene, prima d'andare a letto quasi quasi mi faccio due dita di Jack ma per il lungo...e magari sogno che so un Komazec un Thompson oppure anche un'accoppiata Green Dunston...

  • mackenna 30/12/2014, 00.03
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2014 @ 23:23 )

    Certo come impegno hai ragione, Stan e Robinson si sono sbattuti...io avrei giocato molti minuti in piu' con Dawan e Dean insieme...ma mai come stasera x ciascuno di noi e' facile buttare li' critiche...mi conforterebbe sapere che qualcuno in societa ...

    caro Giorgio,abbiamo una squadra meno che mediocre,una società mediocre, con tecnici e scout(chiedo scusa agli scout...) meno meno che mediocri. Il risultato? stagioni mediocri finite già a metà campionato. Questa la realtà. Poi possiamo parlare da tifosi e sindacare questo e quello...

Pagina di 3