Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/12/2014, 00.30

Pino Sacripanti: Vittoria di grande importanza

Le parole del coach di Cantù

Serie A

 

Coach Sacripanti commenta così il prezioso successo della sua Acqua Vitasnella contro la Grissin Bon: “Mi è sembrata una partita davvero dura e intensa. Una gara di cui conoscevamo la grande importanza e questo ha comportato un po’ di difficoltà realizzativa e qualche palla persa di troppo negli ultimi tre periodi. Reggio è stata molto aggressiva in difesa: contro la uomo ci raddoppiavano forte il palleggiatore sul pick and roll e dovevamo alzare le sponde. L’abbiamo detto e ridetto, ma non sempre l’abbiamo fatto. In più sapevamo di dover affrontare la loro zona: contro Venezia l’abbiamo attaccata bene, mentre stasera probabilmente c’era anche un po’ di paura nell’attaccare i recuperi difensivi”.

“Aggiungo – ha continuato l’allenatore canturino - altre tre considerazioni. Ai giocatori dico che perdiamo e vinciamo tutti insieme e quindi dobbiamo superare qualsiasi tipo di nervosismo e individualismo. In secondo luogo dico che oggi siamo qui a sorridere perché abbiamo vinto di un punto. Arrivavamo invece da cinque sconfitte consecutive negli ultimi minuti sprecando anche dei vantaggi. Se ci fossimo imposti in queste gare saremmo stati nelle prime posizioni in classifica e invece eravamo qui a giocarci il terzultimo posto. Questo è il basket. Ieri un giocatore mi ha detto: basta un niente e vinciamo. Ecco quel niente bisogna farlo come ci è successo oggi forse pure per episodi o un po’ di fortuna”.

“E’ chiaro – ha concluso coach Sacripanti - che Cantù è abituata alla grande pallacanestro e noi abbiamo sentito quotidianamente un po’ di frustrazione nel non riuscire ad accontentare il nostro pubblico vincendo le partite. Il lavoro e la volontà però non sono mai mancate. E’ ovvio che quando si perde ci sono sempre critiche, fa parte del gioco ed è anche giusto che noi che rappresentiamo un club siamo soggetti a questo tipo di pressione. Però devo dire onestamente che non mi sarei mai aspettato un Pianella così caldo che ci ha spinto e aiutato in tutte le maniere. Credo che i nostri tifosi oggi abbiamo dato una incredibile dimostrazione di attaccamento alla squadra”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • fcbud 29/12/2014, 23.25 Mobile

    Bravissimo ;)

  • rambogianolla 29/12/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( fcbud 29/12/2014 @ 20:32 )

    Per via del suo fisico sarebbe una tassa in difesa che non so quanto potremmo permetterci... (per dirti mi é piaciuta molto la mossa di mettere Jones sul Cincia, spero possa essere riproposta in futuro... Con Green non potremmo più praticarla)... D ...

    Ok, mi sta bene Jordan :-)

  • GaragePianella2 29/12/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 20:13 )

    Gianolla?!? ma cos'hai fumato?!?

    Effetto feste :-):-)

  • fcbud 29/12/2014, 20.32 Mobile

    Per via del suo fisico sarebbe una tassa in difesa che non so quanto potremmo permetterci... (per dirti mi é piaciuta molto la mossa di mettere Jones sul Cincia, spero possa essere riproposta in futuro... Con Green non potremmo più praticarla)... Diciamo che preferirei Taylor... Non Donnel però

  • rambogianolla 29/12/2014, 20.14 Mobile
    Citazione ( fcbud 29/12/2014 @ 19:12 )

    Tabu é perfetto come play di riserva... Come play titolare da 30 minuti a partita no assolutamente in quanto non ha la leadership per guidare una squadra... Ricordiamoci che dopo l infortunio di Smith ha giocato bene le prime partite, involvendosi i ...

    Marques è disponibile??

  • rambogianolla 29/12/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 29/12/2014 @ 18:49 )

    Mike Green. Ma lo hanno scaricato x i vari Basile, Cincia, Perkins ,Gianolla. X poi avere un Tabu( tanto bisfrattato) che ha tirato avanti la carretta da solo anche in eurolega

    Gianolla?!? ma cos'hai fumato?!?

  • fcbud 29/12/2014, 19.12 Mobile

    Tabu é perfetto come play di riserva... Come play titolare da 30 minuti a partita no assolutamente in quanto non ha la leadership per guidare una squadra... Ricordiamoci che dopo l infortunio di Smith ha giocato bene le prime partite, involvendosi in maniera netta con il proseguo della stagione... Anche nella stagione precedente a Cremona non ha brillato moltissimo, hanno svoltato con l arrivo di Rich. Inoltre non ha la capacità di gestire i momenti caldi del match....

  • GaragePianella2 29/12/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 18:43 )

    Ok, ma un play del livello di Wood non ce l'aveva nemmeno la Grande Cantù di trincheri.....

    Mike Green. Ma lo hanno scaricato x i vari Basile, Cincia, Perkins ,Gianolla. X poi avere un Tabu( tanto bisfrattato) che ha tirato avanti la carretta da solo anche in eurolega

  • GaragePianella2 29/12/2014, 18.46 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 18:38 )

    Possiamo criticare quanto vogliamo i nostri giocatori, inoltre il discorso di pino "ne abbiamo perse 5 di pochi punti, potevamo essere in alta classifica " non ha senso... io lo contestualizzarei così : se gentile fosse stato titolare nelle ulti ...

    Sperem

  • rambogianolla 29/12/2014, 18.43 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 29/12/2014 @ 18:37 )

    Bho non so Rambo. Non so, a me Gentile va bene solo come rincalzo. Gioca meglio di DJO solo perché è più esperto. Piuttosto Laganà, quello si che se si riprende bene,è un buon investimento. Ma Gentile da play titolare? No. A noi serve un Wood e ...

    Ok, ma un play del livello di Wood non ce l'aveva nemmeno la Grande Cantù di trincheri.....

  • rambogianolla 29/12/2014, 18.38 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 29/12/2014 @ 18:22 )

    Hollis Buva DJO in primis, Gentile mah? A voi piace vederlo da play, a me sembra un combina .guai. Abass mah?? Maturera' prima o poi mah?? Ci ha salvato Williams( il che è tutto dire), Jones( che i pazzi lo volevano tagliare), un po' Sherma( che vi ...

    Possiamo criticare quanto vogliamo i nostri giocatori, inoltre il discorso di pino "ne abbiamo perse 5 di pochi punti, potevamo essere in alta classifica " non ha senso... io lo contestualizzarei così : se gentile fosse stato titolare nelle ultime 5 partite, ne avremmo vinte 3 o 4. Peccato, così non è stato, però il futuro è in crescendo

  • GaragePianella2 29/12/2014, 18.37 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 18:27 )

    Boh, io sono 2 mesi che lo vedo e lo dico, ma tra venerdì e domenica mi pare che tutti tranne te si sono accorti che giochiamo meglio con gentile al posto di djo. Ma anche tralasciando l'attacco... Con gentile play siamo arrivati a una tale pressio ...

    Bho non so Rambo. Non so, a me Gentile va bene solo come rincalzo. Gioca meglio di DJO solo perché è più esperto. Piuttosto Laganà, quello si che se si riprende bene,è un buon investimento. Ma Gentile da play titolare? No. A noi serve un Wood e sarebbe tanta roba! E un buon 4 al posto dei 2 cadaveri

  • rambogianolla 29/12/2014, 18.27 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 29/12/2014 @ 18:15 )

    Rambo ieri abbiamo vinto un po' x impegno perché avevano paura della reazione del Pianella e un po' x il Pianella stesso che ha comunque incitato tanto. Poi x il resto non ho visto NIENTE di nuovo. Il giocatore arriva sicuramente?

    Boh, io sono 2 mesi che lo vedo e lo dico, ma tra venerdì e domenica mi pare che tutti tranne te si sono accorti che giochiamo meglio con gentile al posto di djo. Ma anche tralasciando l'attacco... Con gentile play siamo arrivati a una tale pressione difensiva che ieri più volte abbiamo fatto scadere i 24 secondi a una squadra che ha un Signor play e una Signora Guardia, oltre a vari giovani di belle speranze. Questo è un progresso non da poco...

  • GaragePianella2 29/12/2014, 18.22 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 18:11 )

    Garage, ma nemmeno le vittorie ti tirano su? Questa vittoria, insieme alla scelta di giocare (d'ora in poi) col playmaker, apre la Luminosa Strada che ci porterà a far fuori Milano ai play off. The Coach sta già tremando, e tu sei ancora negativ ...

    Hollis Buva DJO in primis, Gentile mah? A voi piace vederlo da play, a me sembra un combina .guai. Abass mah?? Maturera' prima o poi mah?? Ci ha salvato Williams( il che è tutto dire), Jones( che i pazzi lo volevano tagliare), un po' Sherma( che viene servito comunque poco), Feldeine che io vedo comunque sempre un po' scazzato( quando è rientrato in panca una volta Pinetto gli ha spiegato delle cose che poi gli ha rimarcato Oldoini perché Pinetto non è stato neanche ascoltato). Mah? Porto a casa solo i 2 punti salvezza ed ero uno che amava questa squadra di muscoli e di corsa( come speravo facesse)

  • GaragePianella2 29/12/2014, 18.16 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 18:11 )

    Garage, ma nemmeno le vittorie ti tirano su? Questa vittoria, insieme alla scelta di giocare (d'ora in poi) col playmaker, apre la Luminosa Strada che ci porterà a far fuori Milano ai play off. The Coach sta già tremando, e tu sei ancora negativ ...

    Siamo sicuri che arrivi veramente qualcuno a dettar ordine? Finché non lo vedo non ci credo

  • GaragePianella2 29/12/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 18:11 )

    Garage, ma nemmeno le vittorie ti tirano su? Questa vittoria, insieme alla scelta di giocare (d'ora in poi) col playmaker, apre la Luminosa Strada che ci porterà a far fuori Milano ai play off. The Coach sta già tremando, e tu sei ancora negativ ...

    Rambo ieri abbiamo vinto un po' x impegno perché avevano paura della reazione del Pianella e un po' x il Pianella stesso che ha comunque incitato tanto. Poi x il resto non ho visto NIENTE di nuovo. Il giocatore arriva sicuramente?

  • rambogianolla 29/12/2014, 18.11 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 29/12/2014 @ 16:09 )

    Sante parole

    Garage, ma nemmeno le vittorie ti tirano su? Questa vittoria, insieme alla scelta di giocare (d'ora in poi) col playmaker, apre la Luminosa Strada che ci porterà a far fuori Milano ai play off. The Coach sta già tremando, e tu sei ancora negativo?!??

  • Annidix 29/12/2014, 16.14 Mobile

    Io credo che l'unica cosa davvero positiva siano i 2 punti il resto lascia tanti ma tanti punti interrogativi A partire che la squadra è stata creata senza alcun senso, penso che non sia una scommessa persa che tutto sommato in una situazione di budget ridotto poteva anche starci, ma proprio un errore clamoroso da parte del coach e dirigenza. Sbagliato creare una squadra di super atleti se poi non corri e giochi le partite in casa ai 60 punti, sbagliato non avere un play d' ordine e sbagliato anche non avere un tiratore dico uno che dia una certa sicurezza e sbagliato puntare su abass , troppo acerbo e da svezzare con almeno un paio di anni di gold. Bisogna solo capire come salvare questa stagione, e anche tagliare per poi prendere chi? È presto ma è anche logico iniziare a mettere le basi per la prox stagione , possibilmente azzerando staff tecnico e gm..ma mi sembra di chiedere la luna

  • GaragePianella2 29/12/2014, 16.10 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 15:46 )

    Andre Smith sarebbe l'elemento ideale per elevare il tasso di ignoranza cestistica e per fare una bella rissa nello spogliatoio.....

    .....se non l' hanno già fatta

  • GaragePianella2 29/12/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( santa73 29/12/2014 @ 13:32 )

    Rispetto ad altre volte si e' vista piu' grinta. DJO nel ruolo di ieri non serve a nulla. Teniamo conto che abbiamo vinto 5 gare: una con AV che si era appena trovata ed era scoppiata, una con SS che vagava per l'Europa da 15gg, una con RE decimata, ...

    Sante parole

  • rambogianolla 29/12/2014, 15.46
    Citazione ( santa73 29/12/2014 @ 14:51 )

    Lasciamo Collins dove sta. Non ora, ma si ci fosse un Andre da prendere io opterei per Smith... Tra l'altro lui e Wood (insieme all'ex Cremona Harris) stanno affondando in Turchia con il Tofas

    Andre Smith sarebbe l'elemento ideale per elevare il tasso di ignoranza cestistica e per fare una bella rissa nello spogliatoio.....

  • Giorgiobellocci 29/12/2014, 15.25
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 14:49 )

    ...ricordati che Caserta non gioca le coppe europee.... è un fattore che gli agenti dei giocatori guardano sempre.

    allora, detto che a varese lo accoglierei in carrozza, però anche per età e problemucci al fisico non è che stiamo parlando di un top top player… deve cominciare a valutare le offerte da un'altra ottica… se con Caserta si è lasciato bene e idem con Sacripanti mi sembra siano due situazioni interessanti per il suo odierno livello… comunque è andata se ne riparla a giugno nel caso

  • santa73 29/12/2014, 14.51
    Citazione ( Mettawp 29/12/2014 @ 14:11 )

    Collins era assolutamente alla portata.

    Lasciamo Collins dove sta. Non ora, ma si ci fosse un Andre da prendere io opterei per Smith... Tra l'altro lui e Wood (insieme all'ex Cremona Harris) stanno affondando in Turchia con il Tofas

  • rambogianolla 29/12/2014, 14.49
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/12/2014 @ 14:45 )

    Ma infatti guarda Caserta: invece di tutti questi pasticci e soldi spesi riprendeva Collins e risolveva i suoi problemi!

    ...ricordati che Caserta non gioca le coppe europee.... è un fattore che gli agenti dei giocatori guardano sempre.

  • AmoCapo63 29/12/2014, 14.47
    Citazione ( lambret 29/12/2014 @ 06:57 )

    Caro Sacripanti la partita l'ha persa Reggio con l'aiuto degli arbitri.......

    ...mica tanto con l'aiuto degli arbitri.... hanno convalidato una tripla a Mussini scoccata fuori tempo massimo....

  • rambogianolla 29/12/2014, 14.46
    Citazione ( Mettawp 29/12/2014 @ 14:11 )

    Collins era assolutamente alla portata.

    allora i casi sono 2 : Pino si è lasciato male con Andre oppure ci divertiamo a fare scommesse nel mercato estivo così Sportando accumula molti post di canturini per tutta la stagione (Emiliano ha messo il veto sull'acquisto di Collins)

  • Giorgiobellocci 29/12/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 14:00 )

    quest'estate nè noi nè Roma abbiamo preso Taylor perchè tutti sanno che un'operazione all'anca non è un infortunio da cui recuperi con certezza.... in quanto a Collins suppongo che si sia trattato di un ingaggio superiore a quello di DJO e non di ...

    Ma infatti guarda Caserta: invece di tutti questi pasticci e soldi spesi riprendeva Collins e risolveva i suoi problemi!

  • Giorgiobellocci 29/12/2014, 14.42 Mobile
    Citazione ( Mettawp 29/12/2014 @ 12:04 )

    Se volevamo Green, Taylor e Collins potevamo prenderli questa estate. Abbiamo voluto fare la squadra in questo modo, ma non ci abbiamo mai creduto veramente. Alla prima difficoltà ci si è arresi a giocare a metà campo e a correre poco. Per me ques ...

    Tutti quelli citati play da sogno anche x Varese...ma aggiungo Mike Green dato che Parigi sta deludendo come squadra....curioso di vedere cosa decide a giugno...

  • GigiThor5 29/12/2014, 14.15
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 14:04 )

    ad aver i soldi, sarebbe da fargli subito un biennale !

    Vi manca un po' di intelligenza cestistica IMHO, play o non play...E' una squadra "a testa bassa" alla quale serve un regista, ma soprattutto qualcuno alla Nelson/Leunen/Brunner capace di dettare tempi e spaziature... Invece rispetto alla squadra dell'anno scorso eliminata da Roma dopo una grande RS siete decisamente MOLTO più atletici.

  • Mettawp 29/12/2014, 14.11
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 14:00 )

    quest'estate nè noi nè Roma abbiamo preso Taylor perchè tutti sanno che un'operazione all'anca non è un infortunio da cui recuperi con certezza.... in quanto a Collins suppongo che si sia trattato di un ingaggio superiore a quello di DJO e non di ...

    Collins era assolutamente alla portata.

  • rambogianolla 29/12/2014, 14.07
    Citazione ( Milano26Volte 29/12/2014 @ 13:57 )

    Non preferì resti eliminarci in finale?! :D

    no, Hackett è il Re delle finali, solo ai quarti è possibile sfruttare l'effetto sorpresa

  • rambogianolla 29/12/2014, 14.04
    Citazione ( santa73 29/12/2014 @ 13:41 )

    Non so come stia di salute ma all'Holon Jordan Taylor viaggia a oltre 32' di media con 15.3p, 3.3r 3 4.3a. Nell'ultima gara pre-natalizia contro il Maccabi ha giocato 30' con 0/6 dal campo ma nelle precedente i suoi 15-18p li segnava con costanza

    ad aver i soldi, sarebbe da fargli subito un biennale !

  • rambogianolla 29/12/2014, 14.00
    Citazione ( Mettawp 29/12/2014 @ 12:04 )

    Se volevamo Green, Taylor e Collins potevamo prenderli questa estate. Abbiamo voluto fare la squadra in questo modo, ma non ci abbiamo mai creduto veramente. Alla prima difficoltà ci si è arresi a giocare a metà campo e a correre poco. Per me ques ...

    quest'estate nè noi nè Roma abbiamo preso Taylor perchè tutti sanno che un'operazione all'anca non è un infortunio da cui recuperi con certezza....
    in quanto a Collins suppongo che si sia trattato di un ingaggio superiore a quello di DJO e non di poco, altrimenti... chi meglio di lui ? 1) play con visione di gioco ma anche bravo nel condurre la transizione 2) tiratore temibile anche da 9 metri (citofonare Manuchar per chiedergli referenze) 3) molto esperto del nostro campionato (Virtus BO, Caserta, Ferrara) 4) già allenato da Pino in quel di Caserta......

  • Milano26Volte 29/12/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 13:52 )

    guarda che Stefano play titolare è perfetto per noi: presumibilmente ci porterà all'ottavo posto alla fine della RS, e lo scopo della nostra annata è di eliminare l'Olimpia ai quarti, quindi tutto perfetto (tralaltro, con la sconfitta di ieri di R ...

    Non preferì resti eliminarci in finale?! :D

  • Milano26Volte 29/12/2014, 13.56 Mobile
    Citazione ( Cantucky 29/12/2014 @ 13:47 )

    Vittoria che non sposta di un millimetro tutti gli enormi problemi di questa squadra, da notare però il cambio deciso nelle rotazioni. DJO solo 16 minuti, Lagana' zero, 35 e 30 di Feldeine e Gentile. Il problema principale E' che non si fa transizio ...

    Per me, se prendete un play/play guardia come Jordan Taylor e un 4 al posto di Mollis, potete tentare di arrivare nelle prime 8. Sarà difficile ma non impossibile

  • rambogianolla 29/12/2014, 13.52
    Citazione ( Tex91 29/12/2014 @ 11:28 )

    Certo, non dico che sia un giocatore da mandare via, anzi, fate bene a tenerlo e ad investirci. Però una squadra come la vostra non può affidarsi a lui da titolare. Vi serve decisamente di più. Leggevo sotto un tuo commento in cui lanciavi Marques ...

    guarda che Stefano play titolare è perfetto per noi: presumibilmente ci porterà all'ottavo posto alla fine della RS, e lo scopo della nostra annata è di eliminare l'Olimpia ai quarti, quindi tutto perfetto (tralaltro, con la sconfitta di ieri di Reggio abbiamo favorito Milano per il primo posto in RS)

  • Cantucky 29/12/2014, 13.47 Mobile

    Vittoria che non sposta di un millimetro tutti gli enormi problemi di questa squadra, da notare però il cambio deciso nelle rotazioni. DJO solo 16 minuti, Lagana' zero, 35 e 30 di Feldeine e Gentile. Il problema principale E' che non si fa transizione e poco contropiede. A metà campo contro la zona siamo dei pesci fuor d'acqua...teniamo la vittoria ma fra 6 mesi saremo ancora questi imho

  • magic99 29/12/2014, 13.47 Mobile

    ..."se ci fossimo imposti in queste gare saremmo fra i primi posti in classifica!!!!"....ma che dichiarazioni sono????con i SE tutti potrebbero fare lo stesso discorso,ma cosa vuol dire???

  • santa73 29/12/2014, 13.41
    Citazione ( Mettawp 29/12/2014 @ 12:04 )

    Se volevamo Green, Taylor e Collins potevamo prenderli questa estate. Abbiamo voluto fare la squadra in questo modo, ma non ci abbiamo mai creduto veramente. Alla prima difficoltà ci si è arresi a giocare a metà campo e a correre poco. Per me ques ...

    Non so come stia di salute ma all'Holon Jordan Taylor viaggia a oltre 32' di media con 15.3p, 3.3r 3 4.3a. Nell'ultima gara pre-natalizia contro il Maccabi ha giocato 30' con 0/6 dal campo ma nelle precedente i suoi 15-18p li segnava con costanza

  • santa73 29/12/2014, 13.32

    Rispetto ad altre volte si e' vista piu' grinta. DJO nel ruolo di ieri non serve a nulla. Teniamo conto che abbiamo vinto 5 gare: una con AV che si era appena trovata ed era scoppiata, una con SS che vagava per l'Europa da 15gg, una con RE decimata, una recuperata a CE causa paura dei campani e solo una vinta bene con BO. Badate bene che siamo capacissimi di perdere con PU priva di Myles e con Judge messo male

  • Mettawp 29/12/2014, 12.04
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 10:55 )

    secondo me i top play per noi sarebbero Andre Collins e Jordan Taylor, però comincio a pensare a cosa vorrebbe dire prendere Marques Green.... bravissimo nel P&R (e Sherma andrebbe a nozze), bravissimo negli alleyhoop (e così Jones potrebbe vo ...

    Se volevamo Green, Taylor e Collins potevamo prenderli questa estate. Abbiamo voluto fare la squadra in questo modo, ma non ci abbiamo mai creduto veramente. Alla prima difficoltà ci si è arresi a giocare a metà campo e a correre poco. Per me questo è un errore grave. Certo, Jordan Taylor se sano come sembra farebbe parecchio comodo...

  • Tex91 29/12/2014, 11.28 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 11:11 )

    tutto è relativo: non dico che ieri Stefano abbia giocato bene, solo che lui almeno gioca per la squadra, Djo per la maggiorparte del tempo cerca un tiro o una penetrazione. Inoltre in difesa Gentile si sbatte, DJO è una falla clamorosa che ci fa i ...

    Certo, non dico che sia un giocatore da mandare via, anzi, fate bene a tenerlo e ad investirci. Però una squadra come la vostra non può affidarsi a lui da titolare. Vi serve decisamente di più. Leggevo sotto un tuo commento in cui lanciavi Marques Green: uno così sarebbe perfetto. Gran passatore, buon tiratore e giocatore che conferisce ritmo e sistematicità alla squadra. In difesa soffre i play più fisici di lui, ma rimane un ottimo disturbatore del palleggio ed un giocatore che vede bene le linee di passaggio avversarie. Avere uno come lui significherebbe sfruttare il doppio Buva e Shermadini e, visto come stanno rendendo i due lunghi, non è un aspetto da sottovalutare.

  • rambogianolla 29/12/2014, 11.11
    Citazione ( Tex91 29/12/2014 @ 10:58 )

    Senza offesa, ma ho trovato il play-making di Gentile scadente come pochi. Per 30 minuti si è trascinato in campo senza una minima idea, passando la palla per linee esterne e senza dare movimento e ritmo alla squadra. A mio avviso un disastro ed i n ...

    tutto è relativo: non dico che ieri Stefano abbia giocato bene, solo che lui almeno gioca per la squadra, Djo per la maggiorparte del tempo cerca un tiro o una penetrazione. Inoltre in difesa Gentile si sbatte, DJO è una falla clamorosa che ci fa imbarcare acqua. Cmq è anche un problema psicologico: son 2 anni che Stefano non fa più il play titolare, e durante la partita con Venezia quando è uscito il Pianella l'ha fischiato, senza dubbio ha problemi "psicologici" che potrà risolvere ora che ha in mano le chiavi della squadra. L'anno scorso e due anni fa ha fatto dei buoni/ottimi campionati...

  • canturigno 29/12/2014, 11.06
  • Tex91 29/12/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 07:32 )

    Il suo problema è che fino a ieri non mi dava ascolto. ieri ha approvato il mio suggerimento di fare diventare Stefano Gentile play titolare ed abbiamo vinto. In caso contrario saremmo ancora qui a scannarci tra lovers e haters di DJO (dopo l'ennes ...

    Senza offesa, ma ho trovato il play-making di Gentile scadente come pochi. Per 30 minuti si è trascinato in campo senza una minima idea, passando la palla per linee esterne e senza dare movimento e ritmo alla squadra. A mio avviso un disastro ed i numeri lo confermano. Ad ogni modo la scelta di inserirlo titolare può essere stata giusta: Johnson Odom in campo guardava solamente il canestro ed in 16 minuti è riuscito a perdere 4 palloni. Vi serve maledettamente un play titolare che sappia eseguire un piano partita e che sappia trovare i compagni con costanza.

  • rambogianolla 29/12/2014, 10.57
    Citazione ( IlSopravvalutoDonell 29/12/2014 @ 10:34 )

    Allora attendo con ansia il famigerato " Rambo Gianolla è il nuovo allenatore della Pallacanestro Cantù" :D

    no, non sono mica matto: nel mondo quelli che comandano davvero stanno sempre dietro le quinte ....

  • rambogianolla 29/12/2014, 10.55
    Citazione ( Mettawp 29/12/2014 @ 09:58 )

    Prendere Odom per fargli fare il play d'ordine, senza contropiede, senza sfruttarne il fisico per le penetrazioni, è una cazzat4 di dimensioni cosmiche. Tanto vale tagliarlo. Personalmente, un gran spreco. Non saremmo mai dovuti arrivare a questo pu ...

    secondo me i top play per noi sarebbero Andre Collins e Jordan Taylor, però comincio a pensare a cosa vorrebbe dire prendere Marques Green.... bravissimo nel P&R (e Sherma andrebbe a nozze), bravissimo negli alleyhoop (e così Jones potrebbe volare verso il canestro) e tiratore assolutamente non battezzabile, per cui potrebbe portarsi via dei marcatori e scaricare sul lato debole per un tiro aperto di Hollis....

  • IlSopravvalutoDonell 29/12/2014, 10.34
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 07:32 )

    Il suo problema è che fino a ieri non mi dava ascolto. ieri ha approvato il mio suggerimento di fare diventare Stefano Gentile play titolare ed abbiamo vinto. In caso contrario saremmo ancora qui a scannarci tra lovers e haters di DJO (dopo l'ennes ...

    Allora attendo con ansia il famigerato " Rambo Gianolla è il nuovo allenatore della Pallacanestro Cantù" :D

  • Mettawp 29/12/2014, 09.58
    Citazione ( rambogianolla 29/12/2014 @ 07:32 )

    Il suo problema è che fino a ieri non mi dava ascolto. ieri ha approvato il mio suggerimento di fare diventare Stefano Gentile play titolare ed abbiamo vinto. In caso contrario saremmo ancora qui a scannarci tra lovers e haters di DJO (dopo l'ennes ...

    Prendere Odom per fargli fare il play d'ordine, senza contropiede, senza sfruttarne il fisico per le penetrazioni, è una cazzat4 di dimensioni cosmiche. Tanto vale tagliarlo. Personalmente, un gran spreco. Non saremmo mai dovuti arrivare a questo punto. Assurdo vedere una squadra del genere giocare col cronometro e correre pochissimo. E la colpa è di chi non è riuscito a farla esprimere come pensava questa estate.

  • grenouille 29/12/2014, 08.55 Mobile

    Vedendo la partita sembrava che nessuno volesse vincere ma anche una gara a chi voleva perderla. Brutto basket

Pagina di 2