Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/12/2014, 21.14

Gianmarco Pozzecco: Dovevamo essere cinici e chiuderla prima

Il Poz ringrazia anche la società che ha voluto ricordare Chicco Ravaglia

Serie A
Coach Pozzecco: “Non abbiamo giocato una gran partita, eravamo un po’ scarichi. Le vacanze natalizie ti condizionano, lo stesso vale per loro infatti il ritmo non è stato forsennato. Dopo i primi 4 quarti eravamo arrivati quasi a vincerla, gestendo male gli ultimi possessi (+5 a 1’20’’ dalla sirena, ndr). Peccato perché avremmo 2 punti in più, succede, ma abbiamo perso contro Sassari che è la seconda squadra più forte del campionato. Sono più dispiaciuto perché non siamo stati cinici per chiudere la partita e portarla a casa. Ricalca un po’ la gara con Reggio Emilia, spero che non ricapitino altre 6 sconfitte consecutive. Un ringraziamento va alla nostra società che ha voluto ricordare Chicco, è stata una cosa molto bella”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • Daca 28/12/2014, 00.55
    Citazione ( Brucewayne 28/12/2014 @ 00:08 )

    Daca ma Pozzecco ha chiamato il fallo prima di prendere la tripla che ci ha portato all over time? Perchè avevamo un fallo da spendere e la possibilità di far scorrere il cronometro,organizzare la difesa e comunque anche se prendiamo un 2su 2 in lu ...

    Ciao Bruce, sia il Poz che Ugo si sono sbracciati per comandare il fallo ma il messaggio non è passato...

  • Brucewayne 28/12/2014, 00.08 Mobile
    Citazione ( Daca 27/12/2014 @ 00:56 )

    Homer ascolta, abbiamo pressato tutti e 50 i minuti, abbiamo disturbato il loro palleggio spesso e volentieri -spendendo anche qualche fallo di troppo-, abbiamo ruotato le ali sulle loro guardie per avere braccia più lunghe a conterstare i tiri dall ...

    Daca ma Pozzecco ha chiamato il fallo prima di prendere la tripla che ci ha portato all over time? Perchè avevamo un fallo da spendere e la possibilità di far scorrere il cronometro,organizzare la difesa e comunque anche se prendiamo un 2su 2 in lunetta manteniamo il vantaggio. Te lo chiedo perchè io non mi sono accorto, e per me è stato un errore determinante, ma non ho capito se i ragazzi non hanno sentito la chiamata o se la chiamata del Poz non è arrivata, perchè fa tutta la differenza del mondo per eventuali responsabilità.

  • DWADE 27/12/2014, 19.40

    Spinelli ha rescisso...l'ombra di Pinas fa tremare Varese...ahahaha

  • AldoRaine 27/12/2014, 15.26 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 27/12/2014 @ 14:12 )

    No dai Frates no :-) :-)....cmq ci manca sale in zucca, 1 minuto dal termine sei più 5, Dawan che lancia il contropiede e Eyenga che fa sfondamento su Formenti....nn esiste, li devi morire con la palla in mano. Nn mi sono ancora ripreso onestamente. ...

    Idem come te, sono ancora incaz... Non riesco proprio a mandarla giù.

  • MarcoVa 27/12/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 27/12/2014 @ 10:27 )

    Anche io rimpiango frates... Con lui perdevano sempre di brutto e mi mettevo il cuore in pace. Quest'anno solo rosicate e tanto rammarico.

    No dai Frates no :-) :-)....cmq ci manca sale in zucca, 1 minuto dal termine sei più 5, Dawan che lancia il contropiede e Eyenga che fa sfondamento su Formenti....nn esiste, li devi morire con la palla in mano. Nn mi sono ancora ripreso onestamente. Nn riesco a mandarla giù, è l'ennesima partita.

  • ichnusa 27/12/2014, 13.58
    Citazione ( AldoRaine 27/12/2014 @ 10:33 )

    Ma quali provocazioni che è stato lui il primo a fare il doppio dito medio! Prima c'erano stati solo fischi.

    Permettimi di dubitare in quanto nonostante il rumore, i giocatori in campo ci sentono bene. non è che uno per dei fischi ricevuti si rivolge al pubblico con quei gesti. Di sicuro anche se isolato qualcuno lo ha insultato. Detto questo sicuramente la reazione non è comunque giustificabile da parte del giocatore che non deve mai cadere in queste provocazioni.

  • cordemanu 27/12/2014, 12.21
    Citazione ( stella123 27/12/2014 @ 11:24 )

    Ciao. Solo due considerazioni. Sosa ha subito 4 falli in tutta la partita mi verrebbe da dire che o era troppo veloce per poter essere bloccato fisicamente oppure noi troppo lenti/ lontani e stanchi. Questo ultimo aspetto della stanchezza è riscontr ...

    Mi aggrego al commento. Il fatto che le guardie avversarie facciano ampio bottino contro di noi inizia ad essere una costante, quindi al di là della sconfitta di ieri che è chiaramente maturata nell'ultimo minuto dei regolamentari con 3 errori in attacco di cui almeno due scellerati (il primo contropiede da playground e la penetrazione di Kuba), la difesa va registrata parecchio. Non bastano le mani in faccia su alcuni giocatori, devi stargli appiccicato col corpo e rischiare piuttosto che penetrino contando sull'aiuto di un lungo dinamico (cosa che ED è e dovrebbe quindi imparare a fare bene) e sull'adeguamento degli altri (cosa che dovremmo saper fare date le caratteristiche intercambiabili dei giocator). Invece questi meccanismi ancora non funzionano. Qui dobbiamo lavorare duro di brutto. Poi se vogliamo vedere a fondo l'errore di Eyenga, c'è da cazziare tutti i compagni ed in particolare il playmaker. Non apri un contropiede a 1 minuto dalla fine sopra di 5, congeli la palla e la fai girare per mangiare secondi. Col tiro da 3 è meglio far passare il tempo piuttosto che segnare 2 punti rapidi e regalarlo agli altri che te ne possono infilare 3 (o anche 4 in alcuni casi) in un amen. Poi puoi dire bravi loro che l'hanno messa, ma comunque stupidi noi che abbiamo concesso le occasioni quando dovevamo tenere la palla nel freezer.

  • RobbyB84 27/12/2014, 12.08
    Citazione ( stella123 27/12/2014 @ 11:24 )

    Ciao. Solo due considerazioni. Sosa ha subito 4 falli in tutta la partita mi verrebbe da dire che o era troppo veloce per poter essere bloccato fisicamente oppure noi troppo lenti/ lontani e stanchi. Questo ultimo aspetto della stanchezza è riscontr ...

    Aggiungo, IMHO, l'abbiamo persa più per quello che non abbiamo fatto noi davanti. Nel secondo tempo abbiamo tenuto la palla troppo ferma quando nel primo abbiamo dimostrato che con un minimo di circolazione la loro difesa era tutto fuorché impenetrabile.

  • RobbyB84 27/12/2014, 12.06
    Citazione ( stella123 27/12/2014 @ 11:24 )

    Ciao. Solo due considerazioni. Sosa ha subito 4 falli in tutta la partita mi verrebbe da dire che o era troppo veloce per poter essere bloccato fisicamente oppure noi troppo lenti/ lontani e stanchi. Questo ultimo aspetto della stanchezza è riscontr ...

    Nessuna sfortuna. Ma quando porti i tuoi avversari per ben tre volte ad infrangersi contro la sirena dei 24, non si può parlare di pessima difesa. Che Sosa e Dyson siano stati un pericolo che non siamo riusciti ad arginare non lo nego, ma la frustrazione sui volti ieri sera al palazzetto ogni volta che uno dei due segnavano dal palleggio, con mani in faccia e cadendo all'indietro (esagero...??) denotano anche che la squadra ha fatto il possibile. Sul fattore stanchezza/rotazioni sono d'accordo con te, speriamo a proposito di recuperare energie per la trasferta siciliana che ci attenderà tra solo due giorni.

  • ForzaVA 27/12/2014, 11.59 Mobile

    A me questa Varese sembra le squadre di Zeman ...Fa un sacco di gol ma ne subisce sempre uno in più.. Detto questo, è una squadra divertente e al di là dei risultati molto meglio di quella dell'anno scorso. Poz deve lavorare di più per gestire meglio i finali di gara. La classifica sembra bugiarda perché ce la siamo giocata con tutti ma evidentemente gli altri sono più lucidi e questo conta.

  • stella123 27/12/2014, 11.24 Mobile
    Citazione ( RobbyB84 27/12/2014 @ 11:10 )

    Per me, proprio il fatto che rendiamo "fenomeni" determinati giocatori, denota la ns buona difesa. Solo con una prestazione straordinaria dei singoli le squadre che sono passate da noi ci hanno battute. Se no diciamo che è normale fare 10/15 da tre ...

    Ciao. Solo due considerazioni. Sosa ha subito 4 falli in tutta la partita mi verrebbe da dire che o era troppo veloce per poter essere bloccato fisicamente oppure noi troppo lenti/ lontani e stanchi. Questo ultimo aspetto della stanchezza è riscontrabile nelle nostre rotazioni : 6 giocatori + Callahan (8 minuti) ovvero cotti. Sassari ha ruotato 9 giocatori con alto minutaggio. Quando si perde non sempre è sfortuna :)

  • RobbyB84 27/12/2014, 11.10 Mobile

    Per me, proprio il fatto che rendiamo "fenomeni" determinati giocatori, denota la ns buona difesa. Solo con una prestazione straordinaria dei singoli le squadre che sono passate da noi ci hanno battute. Se no diciamo che è normale fare 10/15 da tre con almeno 6 triple a mani in faccia, e allora vale tutto...

  • Daca 27/12/2014, 10.35
    Citazione ( AldoRaine 27/12/2014 @ 10:34 )

    Daca sono ironico sul fatto che rimpiangevo frates ovviamente. Ma il rammarico è davvero tantissimo...

    Ah beh, poco ma sicuro. Teniamo duro.

  • AldoRaine 27/12/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( Daca 27/12/2014 @ 10:30 )

    Dai ragazzi, non dite così............................. :)

    Daca sono ironico sul fatto che rimpiangevo frates ovviamente. Ma il rammarico è davvero tantissimo...

  • AldoRaine 27/12/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( ichnusa 27/12/2014 @ 01:04 )

    Infatti mi riferivo solo a parte di vostri "tifosi" caro Daca. Sosa ha sbagliato sicuramente nel rispondere alle provocazioni. resosi conto della cazzata ha chiesto scusa a Lamonica. Da parte di alcune feccie di tifosi invece la cosa è continuata.

    Ma quali provocazioni che è stato lui il primo a fare il doppio dito medio! Prima c'erano stati solo fischi.

  • Daca 27/12/2014, 10.30
    Citazione ( AldoRaine 27/12/2014 @ 10:27 )

    Anche io rimpiango frates... Con lui perdevano sempre di brutto e mi mettevo il cuore in pace. Quest'anno solo rosicate e tanto rammarico.

    Dai ragazzi, non dite così............................. :)

  • AldoRaine 27/12/2014, 10.27 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 26/12/2014 @ 23:33 )

    Mi tocca quasi quasi rimpiangere la scorsa stagione quando si perdeva senza combattere. La sconfitta di stasera nn so quando e se riuscirò a digerirla.

    Anche io rimpiango frates... Con lui perdevano sempre di brutto e mi mettevo il cuore in pace. Quest'anno solo rosicate e tanto rammarico.

  • Fasamb 27/12/2014, 10.14 Mobile
    Citazione ( ichnusa 27/12/2014 @ 01:04 )

    Infatti mi riferivo solo a parte di vostri "tifosi" caro Daca. Sosa ha sbagliato sicuramente nel rispondere alle provocazioni. resosi conto della cazzata ha chiesto scusa a Lamonica. Da parte di alcune feccie di tifosi invece la cosa è continuata.

    No no mi spiace caro ha iniziato il tuo eroe, non ha risposto a nessuna provocazione

  • Fasamb 27/12/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( ichnusa 27/12/2014 @ 00:48 )

    Una dedica particolare ai "pseudo" tifosi varesini che inveivano pesantemente contro Sosa. Vergogna. Sosa dal canto suo vi ha risposto sul campo

    Una dedica particolare a sosa con linguaccia e dito medio dopo una delle prime triple, fin li non provocato...forte quanto vuoi ma cialtrone e uomo piccolo piccolo

  • DWADE 27/12/2014, 02.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo, però il fatto che almeno in panchina se ne siano accorti mi rincuora :)

  • pauleta 27/12/2014, 01.58
    Citazione ( DWADE 27/12/2014 @ 01:45 )

    Verissimo...Cecco prendi subito Di Bella, Bolzonella, Spinelli e Marconato

    ciao
    se hai visto la partita sai benissimo che stasera con uno qualsiasi dei primi tre che citi al posto di deane avremmo vinto facile facile


    e aggiungo se tagli deane e prende di bella o spinelli o bolzonella hai poi uno slot di comunitario per trovare un lungo

  • pauleta 27/12/2014, 01.47

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DWADE 27/12/2014, 01.45
    Citazione ( pauleta 27/12/2014 @ 01:23 )

    ciao a tutti quest'anno dobbiamo andare aLOURDES!!!! non ce ne va bene mezza!!!!! la squadra e' di buon valore ma paghiamo sempre a caro prezzo le carenze in regia e gli episodi sfortunati che ci portano via in modo beffardo risultati che invece meri ...

    Verissimo...Cecco prendi subito Di Bella, Bolzonella, Spinelli e Marconato

  • DWADE 27/12/2014, 01.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il Poz in conferenza ha detto che lui e il Duca l'hanno chiamato ripetutamente, purtroppo i giocatori non l'hanno fatto...

  • pauleta 27/12/2014, 01.23

    ciao a tutti
    quest'anno dobbiamo andare aLOURDES!!!!
    non ce ne va bene mezza!!!!!
    la squadra e' di buon valore ma paghiamo sempre a caro prezzo le carenze in regia e gli episodi sfortunati che ci portano via in modo beffardo risultati che invece meriteremmo. oggi abbiamo perso contro una sassari al limite del decente e bisogna dirlo incompleta. robinson ha giocato la sua miglior partita contenendo le sue cagate e trovando pure un paio di tiri da tre che per poco non fanno cadere il palazzetto ma ed e' qui il problema nel so ruolo ci vuole anche lucidita e leadership e anche oggi che ha giocato bene ne momenti decisivi ha sbagliato scelta o non cera. si dira c'e' deane a fare il play bene BUONANOTTE!!!! ex giocatore ormai sfiatato da cambiare stanotte anzi prima se si puo abbiamo bisogno di un giocatore vero in piu senno la stagione cosi come le final 8 e' persa e il rientro di kangur sara troppo tardivo per andare ai p.o. Vorrei sottolineare 'arbitraggio che oggi a mio parere e' stato decisivo insieme al culo di sosa e dyson inventati 3 falli ad eyenga due a diawara e gli ultimi due a callahan, tutti nei momenti giusti cioe' quando si rattava di ridare inerzia a sassari. e' una cosa che si ripete da tempo. credo ci stiano facendo pagare il poz che non puo piu' parlare ne reagire come farebbe qualunque altro allenatore davanti a fischi cosi tattici e calibrati. bisogna trovare il modo di intervenire. la societa deve tutelarsi. sprecherei due righe su sosa. e' un asino questo lo sanno tutti ma ai tempi di meneghin e zanatta non avrebbe finito la gara dopo il gesto che ha fatto. senza far polemiche il non farsi rispettare in campo da parte dei nostri giocatori e' un sintomo di inequivocabile mediocrita.
    vergogna per sosa ma aggiungo vergogna anche per i ns che non sono intervenuti .
    l'unica cosa positiva dopo questa ennesima beffa e' l'aver conosciuto seppur brevemente taluni di voi prima della partita. e' stato simpatico ma almeno adesso smettetela di darmi del tifoso canturino. c'e' di peggio per me ma io tifo per varese.

  • Giorgiobellocci 27/12/2014, 01.12 Mobile
    Citazione ( ichnusa 27/12/2014 @ 01:00 )

    RimaNgo del mio parere atteggiamento di parte del pubblico VERGOGNOSO

    Dai pero' notevole quanto accaduto nel giro di poche settimane quando era a Biella...dai, troppo divertente la scena dell'amichevole a porte chiuse con lui e Slay che si insultano come se fosse finale di eurolega! ne parlo' il corriere della sera...due ragazzi esuberanti strappati a una vita difficile e borderline dalla magia del basket! come Allan Ray, altro mio idolo da playground newyorkese in mezzo a una storia famigliare difficile!

  • Daca 27/12/2014, 01.09
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2014 @ 01:06 )

    Dici cose interessanti sul reale rapporto tra Kuba e Masnago, rapporto un po' sopravvalutato a fronte di reale percezion: quello delle forzature, forse la gente si aspettava di piu'...non dividerei pero' la fase difensiva da quella offensiva, lui e' ...

    No alt, non fraintendermi, io ho diviso la parte offensiva dalla difensiva perchè ho parlato solo di quella nel mio post mica per altro! In difesa è stato duro anche oggi

  • Giorgiobellocci 27/12/2014, 01.06 Mobile
    Citazione ( Daca 27/12/2014 @ 00:28 )

    Sai cosa, è che sembra sempre fuori dal contesto. Mi spiego, oggi (anzi, ANCHE oggi) ha messo dei tiri pesantissimi e ci ha davvero tenuto vicini in alcuni momenti delicati della gara, producendo alla fine della fiera il suo bel bottino. Però sembr ...

    Dici cose interessanti sul reale rapporto tra Kuba e Masnago, rapporto un po' sopravvalutato a fronte di reale percezion: quello delle forzature, forse la gente si aspettava di piu'...non dividerei pero' la fase difensiva da quella offensiva, lui e' cosi' nella sua globalita'...ed e' x questo che la proposta del Galatasaray era da considerare! lui tornava in eurolega, noi si faceva cassa e pensando al rientro di KK pescavamo comunque un'ala, anche un buon USA da Gold...un'occasione persa da tutti, a mio giudizio

  • ichnusa 27/12/2014, 01.04
    Citazione ( Daca 27/12/2014 @ 01:00 )

    Caro ichnusa, mi sa che non hai visto il perchè è partito questo putiferio. Il gesto di Sosa è stato inqualificabile (una parte della nostra curva invece saprei bene come "qualificartela" ma lascio stare). Onestamente però stasera il fuoco lo ha ...

    Infatti mi riferivo solo a parte di vostri "tifosi" caro Daca. Sosa ha sbagliato sicuramente nel rispondere alle provocazioni. resosi conto della cazzata ha chiesto scusa a Lamonica. Da parte di alcune feccie di tifosi invece la cosa è continuata.

  • ichnusa 27/12/2014, 01.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2014 @ 00:57 )

    Ebbe storie tese in una amichevole(!!!)con il mio avatar!! memorabile, fini' sul corriere della sera, perche' era amichevole a porte chiuse e si inseguirono sul campo con lo spazzolone delle pulizie...poche settimane dopo Sosa fece buzz beater in par ...

    RimaNgo del mio parere atteggiamento di parte del pubblico VERGOGNOSO

  • Daca 27/12/2014, 01.00
    Citazione ( ichnusa 27/12/2014 @ 00:48 )

    Una dedica particolare ai "pseudo" tifosi varesini che inveivano pesantemente contro Sosa. Vergogna. Sosa dal canto suo vi ha risposto sul campo

    Caro ichnusa, mi sa che non hai visto il perchè è partito questo putiferio. Il gesto di Sosa è stato inqualificabile (una parte della nostra curva invece saprei bene come "qualificartela" ma lascio stare). Onestamente però stasera il fuoco lo ha acceso gratis il 4 blu.

  • Giorgiobellocci 27/12/2014, 00.57 Mobile
    Citazione ( ichnusa 27/12/2014 @ 00:48 )

    Una dedica particolare ai "pseudo" tifosi varesini che inveivano pesantemente contro Sosa. Vergogna. Sosa dal canto suo vi ha risposto sul campo

    Ebbe storie tese in una amichevole(!!!)con il mio avatar!! memorabile, fini' sul corriere della sera, perche' era amichevole a porte chiuse e si inseguirono sul campo con lo spazzolone delle pulizie...poche settimane dopo Sosa fece buzz beater in partita vera e giu' casini: negli spogliatoi - ero li' - Atripaldi x Biella chiese scusa x i gesti di Sosa e Vescovi x gli insulti della curva varesina...ma RonRon Slay fu uno dei primi a scrivere a Edgar il giorno del grave infortunio...sono ragazzi un po' cosi', entrambi potenzialmente salvati dal basket come si dice in questi casi...

  • Daca 27/12/2014, 00.56
    Citazione ( homerjsimpson 27/12/2014 @ 00:41 )

    Chiudiamola qui, perché mi piace quello che scrivi e sei un ottima persona, ma si finisce con il litigare! Se tu mi dici che abbiamo difeso bene...

    Homer ascolta, abbiamo pressato tutti e 50 i minuti, abbiamo disturbato il loro palleggio spesso e volentieri -spendendo anche qualche fallo di troppo-, abbiamo ruotato le ali sulle loro guardie per avere braccia più lunghe a conterstare i tiri dall'arco, siamo perfino riusciti a far scadere il loro cronometro di tiro 3 volte... secondo te questa è una squadra che non ha difeso? Se vogliamo andare nel caso specifico, Sosa ha tirato 15 triple di cui almeno 12 con l'uomo addosso: ne ha messe 10 (d-i-e-c-i) direi che è più merito suo che demerito nostro. Riguardo l'ultimo fallo, Pozzecco lo ha chiamato ma i giocatori non hanno capito. Male, malissimo ma non sono errori di sistema difensivo ma errori individuali di cui una partita è piena. Teodosic fa errori, Spanoulis fa errori, ca**o DURANT fa errori... non possono farli Rautins e Robinson? Eddai ragazzi.

  • Petruska 27/12/2014, 00.55
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2014 @ 00:42 )

    Specularmente ti dico: ti fai domanda su quanto quei 20 punti in quei precisi istanti abbiano pesato nell'economia della gara?...comunque noi siamo qui che scriviamo, li' in sede c'e' chi deve decidere se e come Kuba - che e' questo da quando era jun ...

    Ti riporto il commento di VNWS "Venti punti, ma con la bellezza di 24 tiri (e solo 7 canestri dal campo)". Voto 5,5. Come vedi non sono l'unico ad aver da ridire sulla sua prestazione odierna. Poi aggiungo anche che gli allungherei il contratto di altri due anni. Ma in società gli devono spiegare che il suo talento deve essere al servizio del gruppo.

  • Giorgiobellocci 27/12/2014, 00.49 Mobile
    Citazione ( stella123 27/12/2014 @ 00:22 )

    Giorgio pensa anche al lavoro da 4 che deve fare. Poi essendo ritenuto il più pericoloso con Andy le difese si adattano. Potrà tornare al suo gioco normale solamente al rientro di KK.

    Ci ho pensato questa settimana quando e' arrivata offerta del Galatasaray...troppi elogi x sua scelta, razionalmente la societa' doveva accettare - anche xke' ha solo annuale - e pure lui doveva spenderci seria riflessione...ha spiegato bene Daca prima la verita'su come e' percepito Kuba realmente: oggi e' quello delle forzature, un po' una favola che sia un idolo di Masnago. Fossi in lui avrei accettato e salutato

  • ichnusa 27/12/2014, 00.48

    Una dedica particolare ai "pseudo" tifosi varesini che inveivano pesantemente contro Sosa. Vergogna.
    Sosa dal canto suo vi ha risposto sul campo


  • Giorgiobellocci 27/12/2014, 00.42 Mobile
    Citazione ( Petruska 27/12/2014 @ 00:32 )

    Certo che quando ti innamori di un giocatore perdi lucidità e senso critico: ma quanti tiri si è preso per metterne 20?! Contali e riflettici su.... Non sono critiche all'uomo, che stimo e apprezzo anch'io, ma non si può sparacchiare così!

    Specularmente ti dico: ti fai domanda su quanto quei 20 punti in quei precisi istanti abbiano pesato nell'economia della gara?...comunque noi siamo qui che scriviamo, li' in sede c'e' chi deve decidere se e come Kuba - che e' questo da quando era juniores - e' troppo condizionante per questa squadra. Venne fatta questa valutazione x Goss, con Vitucci, e me ne feci una ragione sia pure con dispiacere

  • homerjsimpson 27/12/2014, 00.41 Mobile
    Citazione ( Daca 27/12/2014 @ 00:36 )

    Certo che no! Sai, noi giochiamo a scansarci per rendere gli altri dei fenomeni mica per vincere.

    Chiudiamola qui, perché mi piace quello che scrivi e sei un ottima persona, ma si finisce con il litigare! Se tu mi dici che abbiamo difeso bene...

  • FeDeGbR89 27/12/2014, 00.41

    per stasera solo tante bestemmie... solo e soltanto per il risultato... film già visto.
    peccato veramente.

  • homerjsimpson 27/12/2014, 00.39 Mobile
    Citazione ( vareserockets 27/12/2014 @ 00:14 )

    Ciao Giorgio secondo me Kuba non ha giocato male, però da qualche giornata obbiettivamente è calato rispetto agli inizi. Continua a fare del super lavoro e secondo me sta andando un po' in riserva. Si torna sempre al discorso Kangur ...manca la sua ...

    Per forza l'ho preso io al fantabasket...

  • Petruska 27/12/2014, 00.39
    Citazione ( vareserockets 27/12/2014 @ 00:25 )

    Beh su Robison credo che oggi non si possa veramente dire nulla...27 punti 9 assist 5 rimbalzi 31 di valutazione ne ha messe pure due da tre...oggi sicuramente più in partita di Deane

    Concordo. Robinson stasera veramente un fattore. Mi è piaciuta la definizione di lui fatta da tankre qualche ora fa: entrato in campo, due assist (bellissimi) tiro da 3, incursione al ferro e tanta tanta difesa. Poi si anche qualche pasticcio. Ma se nel 4° qto, a 4,30' dal termini, con SS in malus, avesse attaccato di più il ferro e i grigi lo avessero tutelato, come invece NON HANNO FATTO, sono certo che avremmo vinto senza affanni. Ma ahinoi così non è stato :-(

  • Daca 27/12/2014, 00.36
    Citazione ( homerjsimpson 27/12/2014 @ 00:34 )

    Beh il fallo nel finale per vincere la gara l'abbiamo proprio speso ... Vedo

    Certo che no! Sai, noi giochiamo a scansarci per rendere gli altri dei fenomeni mica per vincere.

  • Giorgiobellocci 27/12/2014, 00.35 Mobile
    Citazione ( vareserockets 27/12/2014 @ 00:14 )

    Ciao Giorgio secondo me Kuba non ha giocato male, però da qualche giornata obbiettivamente è calato rispetto agli inizi. Continua a fare del super lavoro e secondo me sta andando un po' in riserva. Si torna sempre al discorso Kangur ...manca la sua ...

    E' il basket bellezza, si direbbe...ne parlavo con amico di Bologna prima: Allan Ray ha sbagliato una sola partita, contro di noi, e giu' mugugni dai loggionisti...oggi ha vinto da solo contro pesaro, da par suo, e i loggionisti si sono 'ri-ricreduti'...

  • homerjsimpson 27/12/2014, 00.34 Mobile
    Citazione ( Daca 26/12/2014 @ 23:16 )

    Ti prego non dire "rendiamo sempre un fenomeno qualcuno" perchè è una porcata e sembra che "scegliamo" di tirarci indietro mentre quest'anno non è vero per niente. Sosa è stato particolarmente bravo stasera perchè nonostante la difesa più che b ...

    Beh il fallo nel finale per vincere la gara l'abbiamo proprio speso ... Vedo

  • Petruska 27/12/2014, 00.32
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2014 @ 00:17 )

    Ha fatto 20 punti oggi! Cioe', avra' fatto anche forzature ma senza quei punti manco ci arrivavamo ai supplementari - idem x Robinson ovviamente-...saro' troppo rozzo con analisi ma x me se uno fa 20 punti -NON IN GARBAGE TIME - e'solo da elogiare... ...

    Certo che quando ti innamori di un giocatore perdi lucidità e senso critico: ma quanti tiri si è preso per metterne 20?! Contali e riflettici su.... Non sono critiche all'uomo, che stimo e apprezzo anch'io, ma non si può sparacchiare così!

  • Daca 27/12/2014, 00.28
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2014 @ 00:17 )

    Ha fatto 20 punti oggi! Cioe', avra' fatto anche forzature ma senza quei punti manco ci arrivavamo ai supplementari - idem x Robinson ovviamente-...saro' troppo rozzo con analisi ma x me se uno fa 20 punti -NON IN GARBAGE TIME - e'solo da elogiare... ...

    Sai cosa, è che sembra sempre fuori dal contesto. Mi spiego, oggi (anzi, ANCHE oggi) ha messo dei tiri pesantissimi e ci ha davvero tenuto vicini in alcuni momenti delicati della gara, producendo alla fine della fiera il suo bel bottino. Però sembra tutto così... "estemporaneo". Quando la palla arriva a Kuba tutto si ferma, un po' per colpa sua perche non da continuità all'azione ma è innamorato del suo 1vs1 -oggi un solo passaggio smarcante per Daniel- un po' per colpa nostra perchè ci si affida a lui (che ha talento da vendere, poche balle) quando mancano pochi secondi allo scadere dei 24.
    Il risultato agli occhi dello spettatore è che Kuba è un elemento di "rottura" della partita. Forte, fortissimo, fortissimissimissimo ma slegato dal tipo di gioco che che si prova a fare.


    ps: parlo squisitamente della fase offensiva eh

  • vareserockets 27/12/2014, 00.25 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2014 @ 00:17 )

    Ha fatto 20 punti oggi! Cioe', avra' fatto anche forzature ma senza quei punti manco ci arrivavamo ai supplementari - idem x Robinson ovviamente-...saro' troppo rozzo con analisi ma x me se uno fa 20 punti -NON IN GARBAGE TIME - e'solo da elogiare... ...

    Beh su Robison credo che oggi non si possa veramente dire nulla...27 punti 9 assist 5 rimbalzi 31 di valutazione ne ha messe pure due da tre...oggi sicuramente più in partita di Deane

  • stella123 27/12/2014, 00.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2014 @ 00:17 )

    Ha fatto 20 punti oggi! Cioe', avra' fatto anche forzature ma senza quei punti manco ci arrivavamo ai supplementari - idem x Robinson ovviamente-...saro' troppo rozzo con analisi ma x me se uno fa 20 punti -NON IN GARBAGE TIME - e'solo da elogiare... ...

    Giorgio pensa anche al lavoro da 4 che deve fare. Poi essendo ritenuto il più pericoloso con Andy le difese si adattano. Potrà tornare al suo gioco normale solamente al rientro di KK.

  • Giorgiobellocci 27/12/2014, 00.17 Mobile
    Citazione ( Petruska 27/12/2014 @ 00:09 )

    Guarda a Sportitalia possono dire ciò che credono: Kuba oggi tirava e forzava ogni palla che gli passava tra le mani. Dico solo che se è un leader, e noi glielo riconosciamo, non può continuare a sparacchiare così. Se vedi che non entra (e sono 3 ...

    Ha fatto 20 punti oggi! Cioe', avra' fatto anche forzature ma senza quei punti manco ci arrivavamo ai supplementari - idem x Robinson ovviamente-...saro' troppo rozzo con analisi ma x me se uno fa 20 punti -NON IN GARBAGE TIME - e'solo da elogiare...ed e' quanto intendevano a Sportitalia

  • vareserockets 27/12/2014, 00.16 Mobile
    Citazione ( stella123 27/12/2014 @ 00:09 )

    Quest'anno con un po' di fortuna in più e qualche disattenzione in meno eravamo fra le prime quattro. E pensa con KK disponibile...

    Lo penso anche io ...alla fine quelle che sono obbiettivamente le quattro più forti del campionato hanno faticato fino ed oltre la fine con noi.

Pagina di 3