Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/12/2014, 20.19

Reggio ferma la rimonta di Pistoia e vince 71-59

I reggiani dopo un primo tempo dominato mettono in discussione la partita nell'ultimo quarto

Serie A

Nel giorno di Santo Stefano Pistoia è di scena a Reggio Emilia per la dodicesima di campionato. I padroni di casa, che vengono da una sconfitta contro Sassari nell’ultima giornata, devono ancora fare a meno di Kaukenas, oltre al lungodegente Lavrinovic. Anche Pistoia ha un assenza pesante sotto canestro, orfana di Linton Johnson.

 

Primo quarto. Menetti sceglie Silins come quattro al posto di Polonara. Reggio parte subito molto determinata sui due lati del campo e piazza un parziale di 10-0, guidata da un Cinciarini sceso un campo con la faccia giusta. Pistoia prova a rimanere a contatto con Williams, ma è aggredita dalla difesa reggiana che la costringe a perdere qualche pallone di troppo. Nel finale di quarto, un buon Amoroso accorcia le distanze per il 25-14.

Nel secondo quarto Pistoia prova ad alzare il tasso atletico e a farsi sentire a rimbalzo e in difesa. Daniele Cinciarini guida i suoi mostrando la sua grande personalità, ma Reggio non si scompone e con il fratello di Daniele, Andrea, allunga fino al +16 a metà quarto. La Grissin Bon, oltre al play della nazionale, fa affidamento ad un Taylor quasi perfetto e ad un Diener che sta entrando sempre più nei meccanismi offensivi. Il finale di tempo dice 49-27 per Reggio con Cinciarini 13 e Taylor 12.

Nel terzo quarto Pistoia prova a mettere insieme un parziale per riavvicinarsi fino al -14, grazie a Brown, fino ad allora colpevolmente fuori partita, che mette insieme 6 punti in fila. Ma i sedici punti di fine quarto sono un affievoliscono le speranze pistoiesi.

Ma nell’ultimo quarto di gioco Pistoia non smette di provarci e torna alla singola cifra di distacco. A 7 minuti dal termine, come nel copione del miglior sceneggiatore, l’ex Filloy piazza il tiro del -7 facendo traballare le certezze della Grissin Bon. Reggio, inceppata in attacco, va da Taylor, che mette a referto gli unici tre punti reggiani in 6 minuti di gioco. Pistoia, che era rientrata bene in partita, dal tiro di Filloy in avanti, smette di attaccare in maniera incisiva e si accontenta di tiri in sospensione dalla media, che però non entrano e di fatto la condannano alla sconfitta. Il finale recita 71 a 59.

 

Reggio vince una partita che aveva già portato a casa nel primo tempo, ma che nell’ultimo quarto ha rimesso in discussione, bloccandosi completamente in attacco. Nel primo tempo è stato fondamentale il contributo di Cinciarini, che si riprende la leadership della squadra, ma che nel finale ha dovuto chiedere a Taylor uno sforzo extra.

Pistoia è stata ammirevole a non dirsi battuta fino all’ultimo, ma che può recriminare con se stessa per come ha gestito gli ultimi 4 minuti di gioco.

 

RE: Diener 13, Cinciarini 15, Taylor 17

PT: Williams 16, Cinciarini 16

MVP
Taylor 19 punti: All’inizio della sua esperienza reggiana di quest’anno, era fermo sulle gambe e faticava nel secondo tempo. Oggi tira fuori i suoi dalle secche soprattutto nel finale di partita.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 125 Commenti

Pagina di 3

  • Marcus 11/01/2015, 10.30 Mobile
    Citazione ( SH1990RE 11/01/2015 @ 09:43 )

    Vedrai che almeno 100/150 ci saremo. E' in dubbio che l'acustica nel Vs Pala e' nettamente tra le.migliori d'Italia e questo aiuta! Cmq sfotto' a parte, importante e' fare il meglio con le risorse a disposizione e credo che la permanenza in A sia il ...

    Sarebbe molto bello se veniste 100-150, tutta la partita sarebbe più spettacolare. Ci vediamo ad Aprile!

  • SH1990RE 11/01/2015, 09.43 Mobile
    Citazione ( Marcus 29/12/2014 @ 14:02 )

    C'è da dire che eravamo messi male male e non sentivamo nulla, se non dalla gradinata al nostro lato... Sicuro da noi vi sentiremo meglio, dipende quanti siete...

    Vedrai che almeno 100/150 ci saremo. E' in dubbio che l'acustica nel Vs Pala e' nettamente tra le.migliori d'Italia e questo aiuta! Cmq sfotto' a parte, importante e' fare il meglio con le risorse a disposizione e credo che la permanenza in A sia il vero obiettivo da centrare (nn dovreste avere problemi). Ci si vede ad Aprile.

  • Marcus 29/12/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( SH1990RE 29/12/2014 @ 13:31 )

    Se non hai sentito il coro serie B allora hai bisogno del cotonfioc!!! Cmq ve lo rifaremo al ritorno, a casa vostra, così lo sentirete meglio.

    C'è da dire che eravamo messi male male e non sentivamo nulla, se non dalla gradinata al nostro lato... Sicuro da noi vi sentiremo meglio, dipende quanti siete...

  • Yuri 29/12/2014, 13.39 Mobile

    Azzo qua ci sono dispute ultras di un certo livello eh ?

  • SH1990RE 29/12/2014, 13.31
    Citazione ( Marcus 26/12/2014 @ 21:10 )

    Io ero qui a Reggio, ti assicuro che non abbiamo sentito alcun coro "Serie B".. Chissà perché. P.S. Andrea Cinciarini UOMO VERO, dopo 7 anni ci viene ad applaudire e batte il cinque a tutti... Veramente onore a lui, non lo dimenticheremo mai

    Se non hai sentito il coro serie B allora hai bisogno del cotonfioc!!! Cmq ve lo rifaremo al ritorno, a casa vostra, così lo sentirete meglio.

  • SH1990RE 29/12/2014, 13.24
    Citazione ( BaraondaBiancorossa 27/12/2014 @ 10:29 )

    Quotone

    Visto il nick mi sai dire perchè tutte le volte ci cantate "rispettiamo solo il ciccione"?
    cosa vi ha fatto di bello per rispettarlo? Vediamo se rispondete!

  • RedMambaPT 27/12/2014, 15.31

    Non l'ho vista, conta solo vincere lunedì e vedere un pò di grinta.

  • andre 27/12/2014, 13.52 Mobile

    Poi noi almeno in eurocup ci abbiamo giocato!!

  • andre 27/12/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 27/12/2014 @ 11:28 )

    Nelle settimane scorse c'erano un paio di pistoiesi che si sono divertiti a fare i troll nelle partite di coppa perse da noi, ecco a costoro ricordo che il karma gli ridarà tutto indietro, come meritano. Hanno cercato di scaldarsi per tutta la parti ...

    Quotone!! Buona tifoseria ma molto supponente.... speriamo che un po di legadue li riporti coi piedi per terra.. :-)

  • panagiotis 27/12/2014, 13.11 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 27/12/2014 @ 12:02 )

    Comunque il problema non è teniamo Taylor o no, oppure l'infortunio di Kaukenas...a oggi il problema è che abbiamo una squadra con un Roster di una pochezza incredibile sotto le plance e una guida tecnica che è andata in casino dopo i vari infort ...

    Concordo soprattutto sulla seconda parte del tuo intervento riguardo I ns. Coach. Sul discorso lunghi e' innegabile che siamo deboli ma se non si capisce prima se siamo carne o siamo pesce concordi con me che non si sa' che tipo di vino ( cioe' pivot ) comprare. Scusa la metafora' gastronomica .

  • REdiCoppe 27/12/2014, 12.02 Mobile

    Comunque il problema non è teniamo Taylor o no, oppure l'infortunio di Kaukenas...a oggi il problema è che abbiamo una squadra con un Roster di una pochezza incredibile sotto le plance e una guida tecnica che è andata in casino dopo i vari infortuni. Posso anche concordare che non sia facile, quando si hanno tante defezioni come ha avuto Max, ma a oggi la squadra non ha ne capo, ne coda, vive di fondamentali di altissimo livello dei singoli, sia da una parte che dall'altra. Nessuno non ha ancora tirato fuori, che all'inizio dell'anno era stata progettata una squadra e uno schema alla run & gun e ora non andiamo a canestro e non chiudiamo l'azione neanche quando siamo in contropiede in netta superiorità numerica, poi questi attacchi con passaggi perimetrali a 8 metri sono frutto di due grossi problemi, la prima è che non abbiamo lunghi credibili e la palla non la ricevono mai e il gioco in post basso e p&r non si vede mai, colpa del Cincia voi dite??? Mah, io credo che la colpa sia dei lunghi che non fanno bene i movimenti, ne il blocco e ne il taglio e ne il tagliafuori e ne il prendere posizione in post (ma che caxxo sanno fare oltre le stoppate?!?!). Poi il secondo è che siamo lenti e se andiamo al ferro ci stoppano una volta si e una no... detto questo io li ho visti giocare bene quando attacavano e scricavano fuori per il tiro sullo scarico...però Diener e il Cincia perdono così tanti secondi al palleggio perché c'è confusione e non si capiscono gli schemi, che sicuramente esistono, come è sicuro che facciano pena. Poi non mi soffermo molto sulla difesa, dove anche li i lunghi sono disastrosi, Cervi si perde e gioca come un gatto in cerca del gomitolo, senza mai utilizzare il minimo d'astuzia, Polonara e Della Valle devi lanciare la monetina, a volte bene, ogni tanto benissimo, ma spesso dei veri telepass, Mussini quando gioca si difende in 4, Pini e Pecha sono solo capaci di tirare mannaiate e poi il resto è storia...cmq il problema anche qui è il pitturato, i lunghi si perdono spesso alla caccia del pallone crendo infiniti mismatch e spesso non reggono loro stessi le sfide in post basso...Cervi non può essere il 5 titolare, ma il cambio, Polonara deve avere un cambio valido perché manca di continuità e la luce è più spenta che accesa e poi infine manca un allenatore...se Mex e il suo staff vogliono tornare tra noi, facendo un po' di chiarezza e dimostrare le loro qualità, come hanno fatto in passato, perché sono assenti non giustificati...poc bali... p.s. per farvi capire la confusione che attualmente c'è, vorrei farvi notare che O.J. ha firmato un contratto per fare il tre in una squadra fisica con un possibile quintetto (cincia, diener, silins, lavrinovic, cervi) ora fa il cinque in una formazione (Cincia, Mussini, Taylor, Polonara, Silins)...mah?!?!

  • scarpasoun 27/12/2014, 11.28

    Nelle settimane scorse c'erano un paio di pistoiesi che si sono divertiti a fare i troll nelle partite di coppa perse da noi, ecco a costoro ricordo che il karma gli ridarà tutto indietro, come meritano. Hanno cercato di scaldarsi per tutta la partita ma ieri sera al Bigi faceva molto freddo per loro minima -22

  • scarpasoun 27/12/2014, 11.25
    Citazione ( panagiotis 27/12/2014 @ 10:34 )

    Invece di battersi continuamente il petto come per dire " sono un giocatore che ci mette il cuore " , questo lo abbiamo capito e lo apprezziamo bisognerebbe che dedicasse due ore della sua giornata tipo a vedere I videotape di come travis imbeccava i ...

    quoto.
    non è possibile che non si sia studiato uno schema che preveda Travis D da solo che possa tirare da tre!!! Sulla questioni blocchi non è per sparare sulla croce rossa ma Cervi o è in anticipo o è in ritardo sul passante e se prova a tenere l'uomo fa fallo. Ieri sera tra i mille difetti che puo' avere Picacù, ha mostrato un grande pregio fa dei blocchi granitici, sembra il muro di berlino.

  • panagiotis 27/12/2014, 10.34 Mobile
    Citazione ( padellone 27/12/2014 @ 09:42 )

    ecco i soliti disfattistiti...è invece concordo in pieno! ieri ho contato almeno 3 azioni dove ha masturbato il pallone per almeno 15-16 secondi senza darla via.....

    Invece di battersi continuamente il petto come per dire " sono un giocatore che ci mette il cuore " , questo lo abbiamo capito e lo apprezziamo bisognerebbe che dedicasse due ore della sua giornata tipo a vedere I videotape di come travis imbeccava il suo cuginetto l'anno scorso. Se a questo fatto unissimo poi un qualche schemino con dei blocchi fatti per benino ( vero achi e cervone ? ) e a questo dovrebbe pensarci lo chef stellato forse dopo qualche pedina del puzzle andrebbe al suo posto e solo allora si potrebbe capire che tipo di centro ci occorre. Secondo me se ieri avesse debuttato il greco che si vociferava qui su sportando visto il caos e l'anarchia tecnica che regna in squadra oggi avrebbe gia' chiesto di fare ritorno in patria. Forza reggio sempre sia chiaro !

  • BaraondaBiancorossa 27/12/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( Riccia98 27/12/2014 @ 09:31 )

    Ahahaj si vede che sei reggiano...

    Quotone

  • andre 27/12/2014, 10.17 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 27/12/2014 @ 09:18 )

    Sembr abbia ricevuto un offerta da una squadra russa..... Donell sta a Res c'at magn mej!!!

    Al fa bein... a me se mi offrissero un contratto di dieci giorni e ho delle offerte me ne vado molto volentieri. P.S. per i pistoiesi ricordo ancora alcuni vostri commenti sarcastici sulle nostre sconfitte in eurocup... adesso invece lo dico io Godooo!! tornare un po in legadue non vi farebbe male poi i biglietti li costano anche meno!! :-)

  • Air1Ball 27/12/2014, 09.56 Mobile
    Citazione ( Guidone 27/12/2014 @ 01:44 )

    Se non avete 30 euro x una partita statevene a casa vostra! Avete voluto far polemica??? A CASA....volate basso che non siete nessuno! Un intero palazzo era contro di voi, bravi! Prossimo anno facciamo mettere il biglietto a 50€ solo per voi , salu ...

    ti commento da solo...

  • padellone 27/12/2014, 09.42
    Citazione ( picchiatello 27/12/2014 @ 09:18 )

    Donell uomo e giocatore da rispettare, da tre partite migliore in campo, per me il problema attuale più grande è Cinciarini che gioca con l'ego della point guard e non con l'umiltà del play. Non è possibile non riuscire praticamente mai a mettere ...

    ecco i soliti disfattistiti...è invece concordo in pieno! ieri ho contato almeno 3 azioni dove ha masturbato il pallone per almeno 15-16 secondi senza darla via.....

  • Riccia98 27/12/2014, 09.31 Mobile
    Citazione ( Guidone 27/12/2014 @ 01:44 )

    Se non avete 30 euro x una partita statevene a casa vostra! Avete voluto far polemica??? A CASA....volate basso che non siete nessuno! Un intero palazzo era contro di voi, bravi! Prossimo anno facciamo mettere il biglietto a 50€ solo per voi , salu ...

    Ahahaj si vede che sei reggiano...

  • scarpasoun 27/12/2014, 09.18
    Citazione ( rayalle 27/12/2014 @ 08:36 )

    Paterlini a fine partita ha dichiarato che è stato offerto un prolungamento di una decina di giorni a Taylor, che però sembra abbia già diverse altre offerte e non sarà facile che accetti, come poi è logico che sia

    Sembr abbia ricevuto un offerta da una squadra russa..... Donell sta a Res c'at magn mej!!!

  • picchiatello 27/12/2014, 09.18 Mobile

    Donell uomo e giocatore da rispettare, da tre partite migliore in campo, per me il problema attuale più grande è Cinciarini che gioca con l'ego della point guard e non con l'umiltà del play. Non è possibile non riuscire praticamente mai a mettere in ritmo Drake, come non è possibile che la palla ristagni nelle sue mani x troppo tempo x poi essere affidata a 7 secondi dai 24 al malcapitato di turno siete esso DT, Drake, ADV;tra l'altro il primo è l'ultimo un tiro se lo costruiscono, il secondo fatica. Penso che un centro serva x i rimbalzi, ma penso che serva ancora di più ritrovare meccanismi offensivi degni di tal nome. Ieri sera abbiamo vinto grazie alla pochezza dell'avversario, ribadisco quanto detto di recente, in Europa con squadre organizzate, il nostro sistema ha mostrato tutti i suoi limiti, in Italia con la maggior parte delle squadre la spuntano x il tasso di talento, ma l'impressione è che si giochi usando la quarta marcia, senza usare la quinta e la sesta. Riusciranno i nostri eroi a trovare la quadra? Lo speriamo tutti.

  • panagiotis 27/12/2014, 09.16 Mobile
    Citazione ( Yebbas 27/12/2014 @ 01:11 )

    Ragazzi però se guardiamo il settore lunghi di Siena dell'anno scorso, avevano due roller con i controcazzetti (Hunter, Ortner) , un pick and popper (Ress) e un multiuso che OGNI tanto andava spalle a canestro (Nelson) ... l'anno scorso la palla sot ...

    Aha aha aha cincia ha giocato bene !! A som a post

  • rayalle 27/12/2014, 08.36

    Paterlini a fine partita ha dichiarato che è stato offerto un prolungamento di una decina di giorni a Taylor, che però sembra abbia già diverse altre offerte e non sarà facile che accetti, come poi è logico che sia

  • Fenixwing 27/12/2014, 02.16 Mobile
    Citazione ( Yebbas 27/12/2014 @ 02:07 )

    si grossomodo concordo su tutto, semplicemente faccio notare che Taylor qualcosa in più a livello di creazione di tiri lo dà, sia per sè stesso che per i compagni. Anch'io penso che ci manchi un Dyson a questa squadra , e non un Taylor forse, perà ...

    Non lo so; per me va in due modi, o l'attacco diventa seriamente asfittico e si va verso il passaggio non conclusivo senza nessuno che prenda un tiro, e a quel punto sono grossi uccelli per diabetici che forse l'inserimento del centro può migliorare ma forse no, visto che difensivamente abbiamo problemi, o Diener torna ad assumersi le responsabilità dei tiri alla Diener e in generale gli altri giocatori vengono responsabilizzati in attacco. Visto l'effetto Kaukenas mi sento di dire, sempre che sia ancora vivo, che mi pare più plausibile la seconda opzione. Specialmente vedendo questo Silins, che però non può reggere la baracca sia offensivamente che difensivamente per un'intera partita, e non solo per questioni di forma fisica. Oh, se poi lo fa son solo contenta, eh... :D

  • Yebbas 27/12/2014, 02.07
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2014 @ 01:53 )

    Yebbas apriamo petizione x la bellezza offerta agli occhi per far restare Taylor! ma come fate a farlo andar via? almeno venisse a varese...

    ahah quotone. pazzi !

  • Yebbas 27/12/2014, 02.07
    Citazione ( Fenixwing 27/12/2014 @ 02:01 )

    Al momento noi abbiamo un roller (Cervi), due 3 adattati ali forti che stanno solo sul perimetro di cui uno gioca da 3 (Silins) l'altro tira da 3, fa extrapass e...beh, essenzialmente gioca da 3 solo che vola a rimbalzo, e altri due lunghi che se anc ...

    si grossomodo concordo su tutto, semplicemente faccio notare che Taylor qualcosa in più a livello di creazione di tiri lo dà, sia per sè stesso che per i compagni. Anch'io penso che ci manchi un Dyson a questa squadra , e non un Taylor forse, però eliminando anche Donell la cosa non migliora a mio parere ... il problema rimarrà....
    Certamente ad un livello difensivo alto, non contro Pesaro.
    soffriamo tantissimo le difese fisico/atletiche

  • Fenixwing 27/12/2014, 02.01
    Citazione ( Yebbas 27/12/2014 @ 01:11 )

    Ragazzi però se guardiamo il settore lunghi di Siena dell'anno scorso, avevano due roller con i controcazzetti (Hunter, Ortner) , un pick and popper (Ress) e un multiuso che OGNI tanto andava spalle a canestro (Nelson) ... l'anno scorso la palla sot ...

    Al momento noi abbiamo un roller (Cervi), due 3 adattati ali forti che stanno solo sul perimetro di cui uno gioca da 3 (Silins) l'altro tira da 3, fa extrapass e...beh, essenzialmente gioca da 3 solo che vola a rimbalzo, e altri due lunghi che se anche facessero qualcosa non ce ne accorgeremmo perchè il play manco li considera, esattamente come faceva Cincia con Cervi pre-Kaukenas. Non è tanto questione di dare la palla sotto o in post, è questione di giocare di squadra in attacco e non costantemente 1 vs 5 o, se tutto va bene, al max in 4 vs 5.

    Se l'unico che batte il giocatore sul primo passo è Taylor non risolvi il problema. Non va bene perchè sul perimetro resta il Cincia a prendere lo scarico, perchè è l'ultimo della squadra che passa la palla dalla penetrazione, ed è anche uno degli ultimi che conclude al ferro (quanti layup ha fatto da quando è a Reggio? 6 totali?). La palla non gira, e se non gira è anche colpa del fatto che oltre a non avere punti dove passarla e a non muovere la difesa (e non muovendosi l'attacco, l'off ball è praticamente cancellato) gli esterni che abbiamo al momento sono dei buchi neri, e Taylor è anche nella versione 2.0 edulcorata il prototipo del buco nero. Diener è abituato a un gioco in cui il possesso di palla è praticamente inesistente e con un pnr dove il centro fa su e giù e su e giù senza tagliare a canestro, qua si ritrova che Cervi fa un blocco poi sparisce verso il canestro mettendoci 5-6 secondi a tornare fuori, Polonara accenna un blocco poi finisce nell'angolo e non torna più, così lui deve tenere la palla 6-7 secondi lui (a far CHE!?) o la deve cedere...per poi non rivederla mai più.

    Il post di Darjus ci serviva per attirare il raddoppio e generare la rotazione offensiva. E' vero che ci serve un esterno che a) difenda sui Dyson b) abbia i razzi alle gambe per generare aiuti verso il ferro liberando il perimetro...ma Taylor non risponde a nessuna delle due opzioni, pur con tutta la volontà del mondo e con il lavoro STRAORDINARIO che sta facendo e per il quale non dovremmo finire di ringraziarlo. Con la ciliegina di quella stoppata in recupero dopo una palla persa a partita finita e contratto probabilmente finito che è qualcosa, come ricorda Cillo , che ben pochi americani fanno.

    Come ho scritto sotto io sarei felicissima se lo rinnovassero domattina per la stagione, come sarò profondamente triste quando scadrà il suo contratto, ma sarebbe un ragionamento puramente romantico; cinicamente mi sento di dire prima ce ne liberiamo prima si può tornare a lavorare sui problemi di chimica che Taylor maschera, ma non risolve...se non addirittura aggrava (Diener).

  • rayalle 27/12/2014, 02.00 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 27/12/2014 @ 01:50 )

    Si ma e' peccato mortale, una bestemmia, fare andare via questo Taylor!!! Follia allo stato puro non giustificabile x Kaukenas

    Perché se vogliamo fare il salto di qualità in certi casi bisogna guardare oltre. Taylor sta giocando benissimo ma finché ci sarà lui Diener (e Kaukenas quando rientrera) non avranno la possibilità di giocare al massimo delle loro potenzialità. Senza dimenticare che ci sarebbe anche Silins da lanciare come 3.. Donell per le caratteristiche che ha è uno che ti condiziona molto il gioco offensivo e in una squadra con esterni forti come la nostra non è necessariamente un bene. La mia impressione è che con Taylor il livello massimo a cui può ambire questa squadra sia circa quello attuale, mentre senza di lui (e quindi con Drake in un ruolo più centrale e schemi più corali) l asticella si potrebbe alzare di molto

  • Giorgiobellocci 27/12/2014, 01.53 Mobile
    Citazione ( Yebbas 27/12/2014 @ 01:13 )

    Detto della mia opinione su di lui, però onestamente se lui accetta un altro mensile , e (dico per lui) non trova nessuna sistemazione migliore , per me è roba da pazzi, è comunque uno dei migliori stranieri del campionato in questo momento. Vero ...

    Yebbas apriamo petizione x la bellezza offerta agli occhi per far restare Taylor! ma come fate a farlo andar via? almeno venisse a varese...

  • Giorgiobellocci 27/12/2014, 01.50 Mobile
    Citazione ( rayalle 27/12/2014 @ 01:44 )

    Primo tempo molto buono, siamo entrati concentrati e con un Cinciarini finalmente tornato sui suoi livelli abbiamo preso 20 punti di vantaggio all intervallo. Poi come al solito non siamo riusciti a tenere la stessa intensità per 40 minuti e nell ul ...

    Si ma e' peccato mortale, una bestemmia, fare andare via questo Taylor!!! Follia allo stato puro non giustificabile x Kaukenas

  • rayalle 27/12/2014, 01.49 Mobile

    Un doveroso grazie a Donell, vedere un americano che gioca con il suo cuore fa sempre un immenso piacere. Si vede davvero che a Reggio si trova da dio, qua da noi ha raggiunto indubbiamente i punti più alti della sua carriera e anche in questa sua versione 2.0 lascia bellissimi ricordi. Direi che ci si può salutare con un grazie reciproco. Capisco che non sia facile lasciarlo andare visto come sta giocando ma come scrissi nel momento del suo acquisto nel momento in cui scadrà il suo contratto bisognerà guardare oltre le prestazioni che ha avuto, il salto di qualità questa squadra credo lo potrà fare solo senza di lui

  • rayalle 27/12/2014, 01.44 Mobile

    Primo tempo molto buono, siamo entrati concentrati e con un Cinciarini finalmente tornato sui suoi livelli abbiamo preso 20 punti di vantaggio all intervallo. Poi come al solito non siamo riusciti a tenere la stessa intensità per 40 minuti e nell ultimo quarto Pistoia è tornata fino al -7, probabilmente più per demeriti nostri che per meriti suoi. La partita comunque non mi è mai sembrata in discussione. Il primo tempo di Silins mi è piaciuto un sacco, per la prima volta gli ho visto fare movimenti da 3 puro. Ora dobbiamo assolutamente recuperare Drake, che è ancora un elemento estraneo al resto della squadra. E bisognerebbe provare ad innescarlo in un modo che non sia il Pick&roll, dove va spesso in difficoltà. Qualche lieve miglioramento comunque l ho visto anche in lui

  • Guidone 27/12/2014, 01.44 Mobile

    Se non avete 30 euro x una partita statevene a casa vostra! Avete voluto far polemica??? A CASA....volate basso che non siete nessuno! Un intero palazzo era contro di voi, bravi! Prossimo anno facciamo mettere il biglietto a 50€ solo per voi , saluti e baci

  • Yebbas 27/12/2014, 01.13
    Citazione ( Fagoloso88 27/12/2014 @ 00:46 )

    Ma siamo sicuri che non gli si possa fare un altro mesetto al nostro Donnellone? Oggi nel vederlo uscire mi è preso il magone :( Checchè ne dicano i veneziani, da noi si è comportato da grande atleta e da grande uomo. Sfido chiunque a trovare un ...

    Detto della mia opinione su di lui, però onestamente se lui accetta un altro mensile , e (dico per lui) non trova nessuna sistemazione migliore , per me è roba da pazzi, è comunque uno dei migliori stranieri del campionato in questo momento.
    Vero che ora non ci sono troppi spot liberi nelle squadre , però ....

  • ORAZIO 27/12/2014, 01.13

    la squadra ha limiti evidenti già più volte rimarcati, rientriamo nei ranghi e abbandoniamo i sogni di gloria che in questi mesi avevamo cullato....l'obbiettivo della società era di arrivare alle semifinali, accontentiamoci di quello, il 4° posto sarebbe un successo....detto ciò non possiamo sempre vincere ovunque (sassari la settimana scorsa) o dare spettacolo (oggi con pistoia)

  • Yebbas 27/12/2014, 01.11

    Ragazzi però se guardiamo il settore lunghi di Siena dell'anno scorso, avevano due roller con i controcazzetti (Hunter, Ortner) , un pick and popper (Ress) e un multiuso che OGNI tanto andava spalle a canestro (Nelson) ...
    l'anno scorso la palla sotto canestro in post la davano 4 possessi 4 a partita.


    state agitando il feticcio del lungo di post basso come se fosse la panacea, ma a me non pare proprio il problema, tanto più che Darjus andrà a occupare (prima o poi, si spera prima) quella casella.


    Poi se volete dire che Cervi non è un roller di livello e simili cose, è un altro discorso , ma io anche stasera ho visto gran difficoltà negli esterni senza Donell in campo, pure se Cincia ha giocato molto bene.


    Sono opinioni eh , nessuno si offenda.


    sto " appoggiare la palla sotto" mi pare un po' un feticcio eh .... la presunta panacea di ogni male.

  • Cillo 27/12/2014, 01.10 Mobile

    Un 'ultima cosa, volevo fare una nota di menzione per DT, perchè davvero da quando è ritornato a RE (fuori forma per altro) ad oggi ha dimostrato: un attaccamento alla nostra maglia INCREDIBILE, un'estrema umiltà (mettendosi a disposizione della squadra senza avere troppo quell'io da playground che ha nel sangue), uno straordinario impegno difensivo (cosa che non è mai stata nelle sue corde), una voglia di ritornare in forma pazzesca (dopo 6 mesi che era fermo) che lo ha riportato ad essere il migliore a mio parere sia nella partita di oggi, che in quella a Sassari che in quella a Venezia. DA PARTE MIA UN GROSSISSIMO APPLAUSO ED UN SINCERO GRAZIE per tutto quanto, nella speranza che la società possa trovare il modo di tenerlo fino a fine anno (se lo sarebbe davvero meritato senza dubbio alcuno). THANKS MAN.

  • Vecchisvegliati 27/12/2014, 01.06
    Citazione ( Yebbas 27/12/2014 @ 00:20 )

    Vogliamo però per piacere soffermarci sul problema - il gioco stagna in circolazione sterile spesso a 8 metri dal canestro. ora cerchiamo le cause del problema. - molti nostri giocatori, praticamente tutti i nostri esterni, hanno difficoltà chi p ...

    Tes che tu pensi solo a Taylor e non riesci a vedere nient'altro ! il tuo parere in questo discorso non conta perchè tu lo vorresti anche se facesse 1 su 20 dal campo

  • Cillo 27/12/2014, 00.57 Mobile

    Ci serve disperatamente un lungo come il pane, come quando non mangi da 40 giorni !!! Non abbiamo 1 gioco che sia 1 per i lunghi, per giocare in post basso, per avere la palla dentro l'area. Continuiamo a passarci la palla sulla linea dei 3 punti senza sapere cosa esattamente fare, senza mai pensare nemmeno a fare un ribaltamento, purtroppo non avendo neanche i 2-3 in grado di mangiarsi l'uomo sul primo passo per penetrare a canestro. Il gioco da 1 mese circa si è totalmente involuto, vuoi perchè chi ha tirato la carretta per 1,5 mese è cotto, vuoi perché chi è rientrato non è assolutamente in una condizione accettabile, vuoi perché il "guru" del basket Sig. Kaukenas non lo abbiamo ancora, però la realtà è questa. Io non sono preoccupato, perchè per me con un solo lungo che sia un 5 vero (in attesa poi un giorno di vedere finalmente in campo DL) tante cose andrebbero apposto da sole, è ovvio però che l'innesto vada fatto subito, se si vuole continuare a rimanere in altissima classifica. Un solo lungo efficace con movimenti da pivot ci permetterebbe: rimbalzi (dato in cui siamo sempre stati inferiori a tutti dall'inizio dell'anno), gioco finalmente in post basso, qualche punto e collassamento in aerea dei difensori avversari quando servito, per liberare al tiro le micidiali bocche da fuoco dei suoi compagni. Speriamo il buon Frollo, ci faccia il regalo di fine/inizio anno. Notte a tutti.

  • 63routamer 27/12/2014, 00.48
    Citazione ( RICHY6772 27/12/2014 @ 00:44 )

    e dai con ste palapanini ganga, ma ci prendi la provigione se andiamo a giocare la ??? ahahahahah

    ganga sarà di Rubiera, vuol far menokilometri ;)

  • Fagoloso88 27/12/2014, 00.46 Mobile

    Ma siamo sicuri che non gli si possa fare un altro mesetto al nostro Donnellone? Oggi nel vederlo uscire mi è preso il magone :( Checchè ne dicano i veneziani, da noi si è comportato da grande atleta e da grande uomo. Sfido chiunque a trovare un americano che firma un contratto a gettone e ci mette l'anima in campo fino all'ultimo minuto dell'ultima partita. Tanto che Menetti tutte le volte che ha provato a tirarlo giù l'ha poi dovuto rimettere su in fretta e furia..

  • 63routamer 27/12/2014, 00.45
    Citazione ( RICHY6772 27/12/2014 @ 00:39 )

    non sono d'accordo yebbas, per me invece il problema è che veramente NON ABBIAMO UN LUNGO CREDIBILE e tutte le squadre preso le misure ci pressano a 8 metri dal canestro perchè tanto sanno che se anche avessimo la visuale libera, la palla sotto NON ...

    Beh, alla squadra manca un tale Darius, se l'han preso l'estate scorsa vuol dire che chi ha fatto la squadra sa benissimo che ci vuole un tipo di giocatore così (aldilà del fatto se lo vedremo mai in campo in forma....). Qualcuno arriverà per forza, è proprio perchè non c'è che la palla gira così.

  • RICHY6772 27/12/2014, 00.44
    Citazione ( astroganga 26/12/2014 @ 21:33 )

    Taylor o kaukenas....meglio il primo x me....lo terrei ma non posso lamentarmi di rimas. Un lungo cazzuto ci vuole.....e poi tutti al palapanini.

    e dai con ste palapanini ganga, ma ci prendi la provigione se andiamo a giocare la ??? ahahahahah

  • Fagoloso88 27/12/2014, 00.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 27/12/2014 @ 00:11 )

    Per me non è un caso che senza pnr con gioco interno -> palleggio indefinito del Cincia e iso-Taylor a soffrire di mancanza di ritmo sia Diener. Stessa cosa per la questione pnr, non riesce proprio a giocare pnr con i nostri "lunghi" e nemmeno tr ...

    A me Cervi stasera non è dispiaciuto per niente! Anzi! SpingiBrunner a parte (:D) in difesa molto bene, in attacco ha tirato giù un paio di rimbalzi offensivi (è proprio Natale!) e ha fatto più o meno il suo. Il problema è che quello che da Cervi è l'apporto che ti dovrebbe dare il cambio del 5 titolare, uno da 15-20 minuti a partita, non l'unico 5 presentabile in squadra! Nota Silins: primo quarto mostruoso, poi si è un po' perso. Ma se si conferma a quei livelli, soprattutto nell'attaccare il ferro e nell'arresto e tiro, diventa davvero l'arma in più della squadra.

  • RICHY6772 27/12/2014, 00.39
    Citazione ( Yebbas 27/12/2014 @ 00:20 )

    Vogliamo però per piacere soffermarci sul problema - il gioco stagna in circolazione sterile spesso a 8 metri dal canestro. ora cerchiamo le cause del problema. - molti nostri giocatori, praticamente tutti i nostri esterni, hanno difficoltà chi p ...

    non sono d'accordo yebbas, per me invece il problema è che veramente NON ABBIAMO UN LUNGO CREDIBILE e tutte le squadre preso le misure ci pressano a 8 metri dal canestro perchè tanto sanno che se anche avessimo la visuale libera, la palla sotto NON LA DIAMO MAI e quindi per forza dopo nessuno riesce a battere l'uomo con 3 esterni sempre perennemente attaccati alle caviglie .......

  • TomLom80 27/12/2014, 00.32 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 27/12/2014 @ 00:11 )

    Per me non è un caso che senza pnr con gioco interno -> palleggio indefinito del Cincia e iso-Taylor a soffrire di mancanza di ritmo sia Diener. Stessa cosa per la questione pnr, non riesce proprio a giocare pnr con i nostri "lunghi" e nemmeno tr ...

    Lo spingiBrunner l'ho notato anch'io, ma con Cervi non è venuto altrettanto fluido, visto che Riccardo proprio non si spostava! :-D Per fortuno DT era on fire!

  • RICHY6772 27/12/2014, 00.32
    Citazione ( REdiCoppe 26/12/2014 @ 21:36 )

    Quello che fa Taylor lo deve fare Diener (che è pagato profumatamente anche per questo), Kaukenas, Diener, Della Valle e un po di Sillins basteranno...mi sembra molto più palese la carenza del pacchetto lunghi e sono d'accordo purei io, se non foss ...

    sacrosante parole ..... a noi serve un lungo come ad un pesce serve l'acqua

  • Cillo 27/12/2014, 00.27 Mobile
    Citazione ( Marcus 26/12/2014 @ 21:15 )

    Potevi venire a salutarmi, perché non ti ho visto? :( Comunque stare a sedere sul piú venti é da serie zeta... E nel quarto periodo abbiamo dimostrato che un gran tifo può smuovere una partita che sembrava persa... Una cosa che grazie a Dio voi n ...

    Caro amico, mi spiace contraddirti ma siete rientrati in partita non per i cori che avete fatto voi, ma perchè i nostri dopo essere stati a lungo sul +20 si sono rilassati quando ormai la partita aveva da dire poco ed era nettamente evidente la differenza tra le 2 formazioni. Grosso sbaglio dei nostri perchè le partite finiscono al quarantesimo, ma l'importante è stato portare a casa i 2 punti e speriamo servirà d'esperienza per le prossime gare.

  • Yebbas 27/12/2014, 00.20

    Vogliamo però per piacere soffermarci sul problema
    - il gioco stagna in circolazione sterile spesso a 8 metri dal canestro.
    ora cerchiamo le cause del problema.
    - molti nostri giocatori, praticamente tutti i nostri esterni, hanno difficoltà chi per un motivo o chi per un altro a guadagnarsi un vantaggio sul marcatore diretto.
    quindi nessuno batte il suo, non si provocano rotazioni e non si producono tiri aperti.


    ora , a me pare evidente che la squadra oggi beneficia di un Taylor finalmente in versione atleta di un tempo, che fa un palleggio ed è in grado comunque di muovere la difesa e generare rotazioni, sia che si prenda un tiro lui che se coinvolga qualcuno.


    Quello dei lunghi per me è un falso problema. Il problema vero , che si acuirà con il passare del tempo e il migliorare dei meccanismi delle rotazioni difensive degli avversari, è che gli esterni finalizzano bene ma creano poco.
    Taylor è un ottima soluzione , tagliarlo è follia.


    insomma ragazzi va bene tutto, ma direi stasera e con venezia (sassari non ho visto ma mi hanno detto idem) è innegabile che il nostro attacco senza Donell cominci a stagnare parecchio nella famosa circolazione.
    Lo vogliamo tagliare ?

  • Fenixwing 27/12/2014, 00.14

    Ah...nota, questa sì positiva, Silins con i numeri offensivi da 3 puro.

Pagina di 3