Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/12/2014, 19.15 Rumors

Grissin Bon Reggio Emilia, ipotesi Ian Vougioukas

Il centro greco è una delle possibilità sul tavolo della Reggiana

Serie A

Mentre si dirimono le questioni sul palazzo dello Sport, mentre si attende con ansia che finalmente Darjus Lavrinovic faccia l'agognato debutto con la maglia biancorossa, la Grissin Bon Reggio Emilia controlla il mercato.

 

La squadra emiliana sta valutando moltissimi nomi per puntellare il frontcourt, ma l'idea che si fa largo vede la Reggiana indirizzata verso la ricerca di un centro puro. Infatti tra questi balla sul tavolo del DS Frosini il nome di Ian Vougioukas, come confermato a Sportando.

 

Il giocatore greco è uscito dal contratto con il Galatasaray, non ha finalizzato la trattativa con l'AEK Atene per mancato accordo economico (la squadra greca ha poi firmato Pops Mensah-Bonsu) e ora sta valutando il da farsi.

 

Vougioukas potrebbe completare il pacchetto lunghi che al momento vede solo Cervi, Polonara, Pini e Pechacek, oltre a Silins schierabile da ala forte.

 

Non si tratta in ogni caso dell'unico nome, né del favorito per il posto. La squadra reggiana pescherà da una scelta di 3-4 giocatori.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • ZorZy 27/12/2014, 16.59
    Citazione ( Yebbas 27/12/2014 @ 14:39 )

    Oddio , cos'hanno di male Borghi e co? io francamente li apprezzo assai, al di là della appartenenza politica

    se devo essere sincero non so neanche qual è la loro appartenenza politica.

    Sono le cazzate che dicono il problema.
    Fino a 2/3 anni fa a leggere/sentire ciò che dicono ci mettevamo a ridere.
    Ora invece, non ridiamo più, siamo preoccupati nel veder diffondersi tale idiozia.

  • Yebbas 27/12/2014, 14.39
    Citazione ( ZorZy 27/12/2014 @ 12:16 )

    Che sia temporaneo e premeditato su questo ho molto ma molto ma molto da ridire. Non sono un economista ma un serio appassionato (inteso come lettura di blog di economisti con i contro ca**i non Borghi-Bagnai & Co). A meno io sia un fenomeno quan ...

    Oddio , cos'hanno di male Borghi e co? io francamente li apprezzo assai, al di là della appartenenza politica

  • Fenixwing 27/12/2014, 12.52 Mobile
    Citazione ( ZorZy 27/12/2014 @ 12:16 )

    Che sia temporaneo e premeditato su questo ho molto ma molto ma molto da ridire. Non sono un economista ma un serio appassionato (inteso come lettura di blog di economisti con i contro ca**i non Borghi-Bagnai & Co). A meno io sia un fenomeno quan ...

    Per le conseguenze politiche, mi pare una cosa piuttosto volontaria e calcolata, piuttosto che semplice casualità. Per le conseguenze economiche, non vedo come gli USA possano resistere più di tanto vendendo il greggio con così poco margine attivo (il fracking costa parecchio). Gli arabi hanno costi di produzione minori e depositi di liquidità che permetterebbero loro di reggere per qualche anno, avendo una larga parte di dominio sullo scenario politico-economico globale. O succede qualcosa di particolarmente grave, e allora il palazzetto e l'azienda di Landi e il bilancio della PR sinceramente sono l'ultimo dei problemi, o il prezzo del greggio tornerà a salire. Qualunque sia il caso tentare di uscire dalla dipendenza da petrolio mi sembra un'idea saggia. Poi magari mi sbaglio io, ci mancherebbe.

  • ZorZy 27/12/2014, 12.16
    Citazione ( Fenixwing 26/12/2014 @ 15:37 )

    Ecco, in effetti l'assassinio economico della Russia mandanti USA e EAU non è una bella cosa per Landi, questo proprio no. Sul breve termine almeno, perché potrebbero aprirsi altri mercati per sfruttare il temporaneo (perché è temporaneo e premed ...

    Che sia temporaneo e premeditato su questo ho molto ma molto ma molto da ridire.
    Non sono un economista ma un serio appassionato (inteso come lettura di blog di economisti con i contro ca**i non Borghi-Bagnai & Co).
    A meno io sia un fenomeno quando lo dicevo un anno e mezzo fa.

  • ZorZy 27/12/2014, 12.13
    Citazione ( Yebbas 26/12/2014 @ 14:26 )

    ZorZy Io personalmente nella "frenata" di ambizioni generale, sia sul palazzo che sulla squadra ci vedo molto come causa l'aggravarsi della situazione internazionale in mercati piuttosto importanti per le aziende del patron. In generale credo che ul ...

    Certo! Sono d'accordo su questo, se ci fai caso l'ho scritto anche io in uno dei commenti qui sotto

  • padellone 27/12/2014, 10.50
    Citazione ( Yebbas 26/12/2014 @ 14:26 )

    ZorZy Io personalmente nella "frenata" di ambizioni generale, sia sul palazzo che sulla squadra ci vedo molto come causa l'aggravarsi della situazione internazionale in mercati piuttosto importanti per le aziende del patron. In generale credo che ul ...

    bingo!

  • goat84 26/12/2014, 22.42 Mobile

    Direi che stasera abbiamo avuto la controprova che un giocatore forte in post basso,serve come l'aria....

  • sbraidi 26/12/2014, 16.50

    x rayalle
    >> ha avuto infortuni ultimamente?
    No, sta aspettando di venire da noi prima di averne uno....

  • Fenixwing 26/12/2014, 15.37 Mobile
    Citazione ( Yebbas 26/12/2014 @ 14:26 )

    ZorZy Io personalmente nella "frenata" di ambizioni generale, sia sul palazzo che sulla squadra ci vedo molto come causa l'aggravarsi della situazione internazionale in mercati piuttosto importanti per le aziende del patron. In generale credo che ul ...

    Ecco, in effetti l'assassinio economico della Russia mandanti USA e EAU non è una bella cosa per Landi, questo proprio no. Sul breve termine almeno, perché potrebbero aprirsi altri mercati per sfruttare il temporaneo (perché è temporaneo e premeditato) crollo del prezzo del greggio per convertire tutto il possibile prima del cambio di rotta. Poi si vedrà se sotto il peso del cammello schiatta prima l'orso o l'aquila...

  • Yebbas 26/12/2014, 14.26
    Citazione ( rayalle 26/12/2014 @ 10:58 )

    è un discorso complicato, soprattutto è difficile farlo capire a chi non è di Reggio dato che è praticamente impossibile riuscire a spiegare tutte le frustrazioni accumulate in 25 anni di mancate promesse (il primo progetto del nuovo palazzetto m ...

    ZorZy Io personalmente nella "frenata" di ambizioni generale, sia sul palazzo che sulla squadra ci vedo molto come causa l'aggravarsi della situazione internazionale in mercati piuttosto importanti per le aziende del patron. In generale credo che ultimamente suo malgrado, il patron debba occuparsi molto strettamente sia come tempo che come finanze delle sue aziende ... Questo non in tanti l'hanno osservato....


    Per esempio per un azienda che produce macchinari nell'indotto del metano , un ribasso del petrolio (specie se di queste dimensioni) vuol dire una vera e propria tragedia .....
    Ma è solo un esempio .
    La mia impressione è un po' questa ... non so quanto c'entri il comune negli ultimi sviluppi.

  • chauser 26/12/2014, 14.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non ho alcun dubbio che lo metterà. Non credo sia questo il punto. Il punto era capire bene come evolveva la situazione dei due gemelli Lavrinovic, e capire se si poteva sopperire alla loro mancanza pe run breve periodo. Siccome non è così andrà sul mercato. L'ha fatto per Taylor, con Ksystof, lo farà anche adesso. Vorrei solo ricordare a tutti che parlate di coppia Darius e questo ipotetico centro che noi comunque abbiamo Polonara che tutti si dimenticano ma che sta facendo un'annata stratosferica. Ecco giusto per la cronaca in casa non siamo marci, qualcosa di buono c'è

  • astroganga 26/12/2014, 12.35 Mobile

    Vukojalsevic ex hemofarm no?!?!

  • Fagoloso88 26/12/2014, 11.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido in pieno il tuo discorso. Non puoi arrivare a gennaio e mandare a monte gli obiettivi stagionali per ripicca nei confronti del comune. Capisco se fossimo a luglio che ci pensi un po' di più a firmare Diener se non hai le assicurazioni che vuoi, ma al momento c'è una squadra a 2 punti dalla testa della classifica che ha tutte le potenzialità per giocarsela fino in fondo. Andare avanti con Cervi, Pini e Pechacheck per 3 mesi è un suicidio.

  • dinamite10 26/12/2014, 11.23 Mobile

    Penso sarebbe un bel colpo per Reggio! Non molto mobile e di sicuro non en rimbalzista ma molto tecnico! La tipologia di centro che non arriverà mai a Sassari!!!!

  • ZorZy 26/12/2014, 11.13
    Citazione ( rayalle 26/12/2014 @ 11:10 )

    Sì beh il Pat io lo metto nelle fonti non troppo affidabili in questo caso,ha il dente talmente tanto avvelenato (anche giustamente) che quelle sue parole sanno di provocazione lontano due chilometri :)

    ahaha certo, ma uno un pò meno attento ci crede, è inevitabile ;)

    Io invece utilizzo quella frase per forzare il concetto e far capire alla gente quanto sia importante avere un impianto sportivo.
    Questo vale a Reggio, come in qualsiasi altra piazza italiana (di qualsiasi sport).

    Ancora una volta, imparare dalla Germania.

  • rayalle 26/12/2014, 11.10
    Citazione ( ZorZy 26/12/2014 @ 11:06 )

    Discorso perfetto. Un PS sulla conclusione: in realtà a parlare in LegaDue è stato paterlini stesso, non il primo che capita. Diciamo però che noi siamo stati molto bravi in questi anni a firmare pluriennali a giovani (Polonara, Della Valle, Mus ...

    Sì beh il Pat io lo metto nelle fonti non troppo affidabili in questo caso,ha il dente talmente tanto avvelenato (anche giustamente) che quelle sue parole sanno di provocazione lontano due chilometri :)

  • ZorZy 26/12/2014, 11.06
    Citazione ( rayalle 26/12/2014 @ 10:58 )

    è un discorso complicato, soprattutto è difficile farlo capire a chi non è di Reggio dato che è praticamente impossibile riuscire a spiegare tutte le frustrazioni accumulate in 25 anni di mancate promesse (il primo progetto del nuovo palazzetto m ...

    Discorso perfetto.

    Un PS sulla conclusione: in realtà a parlare in LegaDue è stato paterlini stesso, non il primo che capita. Diciamo però che noi siamo stati molto bravi in questi anni a firmare pluriennali a giovani (Polonara, Della Valle, Mussini se firma) e quindi avresti in casa un tesoretto abbastanza importante ecco perchè comunque nei prossimi 2/3 l'ambizione non sarà comunque la salvezza ma un posto per i PO.

    Ma dopo...

  • ZorZy 26/12/2014, 11.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No la situazione è differente olimpia. Te lo spiego per punti:

    1) Landi non può mettere sempre questi soldi. Tralasciando il fatto che avrà già messo 20 milioni da quando è proprietario della PR, la forza economica sua è imponente ma tirare fuori 2/3/4 mln di € all'anno come quest'anno è troppo anche per lui. Considerato anche che la sua azienda va bene va non benissimo (un'azienda che ha alcuni dipendenti in cassa integrazione e che non paga dividendi da chissà quanti anni è tutto meno che "in forma")

    Cosa viene in tasca al comune del palazzetto nuovo? Beh di sicuro non voti dato che la gente vota PD senza se e senza ma, però avresti un impianto decente, non solo per il basket, ma anche per tutti gli altri sport e per la città spessa. Hai anche la mediopadana da sfruttare se lo volessi. Inoltre i soldi da tirare fuori non sono 5 ma circa la metà. Poi il cittadino onesto intellettualmente come me, è chiaro che si incazza se non fanno il palazzetto vista la quantità industriale di soldi che buttano via ogni anno.

    2) Nulla da dire.

    3) No. Il palazzetto è una questione che va avanti da anni. Almeno dal 2005 (ma quelli un pò meno giovani di me secondo me dicono anche di più). ORA è diventata una questione importante perchè i nodi arrivano al pettine. Un conto è la LegaDue, un conto è la serie A. Non puoi fare serie A ad alto livello in un palazzetto in cui non ci sono i bagni per i disabili e piove dentro (!).

  • rayalle 26/12/2014, 10.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è un discorso complicato, soprattutto è difficile farlo capire a chi non è di Reggio dato che è praticamente impossibile riuscire a spiegare tutte le frustrazioni accumulate in 25 anni di mancate promesse (il primo progetto del nuovo palazzetto mi sembra sia datato 1990).
    Il problema principale del non avere un palazzetto all altezza è quello dei costi, la PR ogni anno perde centinaia di migliaia di euro a causa di mancati incassi, spese di gestione ecc ecc ecc.. Quindi quello che in teoria dovrebbe essere un ricavo diventa un grosso segno meno nei bilanci di ogni stagione.
    Il progetto per diventare una squadra importante e stabilirsi negli altissimi piani della classifica c è, ma non è realizzabile senza avere un impianto all altezza proprio per questo motivo.
    Fare un pala nuovo da zero non è fattibile visto il periodo economico, ma il progetto del restyling (i cui lavori durerebbero un anno) è molto buono e non comprende solo il palazzetto, ma anche la riqualificazione di tutta la zona circostante con anche la creazione di un ristorante, un campetto e il restauro di una palazzina. Il tutto con una spesa di 9-9,5M, di cui 2/3 messi da Landi. Il progetto di per sè è vantaggiosissimo per il comune, che vedrebbe rifatto non solo il palasport, ma pure l intera zona vicina, quasi tutto a spese di un privato. Il problema è che sui costi rimanenti non c è l intesa (e a mio parere difficilmente si avrà): la metà di quel 1/3 il comune la coprirebbe cedendo a Landi 1 o 2 immobili, i restanti 1-1,5M però li dovrebbe mettere il sindaco di tasca propria ed è lì che tutto si è fermato.
    Io capisco benissimo il pensiero di Landi, che è del tipo "se non va in porto neanche questo progetto che dovrebbe essere così vantaggioso per il comune vuol dire che proprio non c è speranza", perciò a detta della società ci si ridimensionerebbe. Che poi questo voglia dire tornare in Legadue è semplicemente una conclusione a cui è arrivata parte dei tifosi, a mio avviso è molto piu probabile che voglia dire stabilirsi ad un budget di metà classifica. Ovvero sì ai vari Brunner, Bell e Antonutti e scordiamoci i White, Kaukenas, Diener e Lavrinovic. Comunque sarebbe un processo graduale e non improvviso, di certo non partirebbe di colpo da gennaio 2015

  • alextefal 26/12/2014, 10.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, anke mays ha un bagaglio tecnico invidiabile x un centro e ancora nn ho capito come mai uno ke ci potrebbe stare a piè pari in EL ha giocato fino ad ora solo in campionati ridicoli! Sono curioso di vedere ke fine fa il prox anno!!!

  • Spel81 26/12/2014, 00.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando Banchi ha schierato il quintettone non mi era dispiaciuto, sicuro che Melli è un 4 che sa fare anche il 5 ma all'occorrenza anche il 3, ha un buon tiro, ed ancge se non è velocissimo in certe cose può ancora migliorare

  • VidiVici 26/12/2014, 00.19
    Citazione ( Spel81 26/12/2014 @ 00:04 )

    Sono perplesso, se Milano vuol vincere il campionato può non intervenire sul mercato e sperare che Samuels continui a giocare così, ma se vuole andare in fondo in EL la vedo dura, James non sta dando garanzie e Melli lo vedo più 3 che 5..

    Per il campionato basta e avanza quello che ha a disposizione ora (tenuto conto che rientrerà Hackett che quest'anno abbiamo ammirato spesso in EL).
    L'inserimento di un lungo di spessore sarebbe nell'ottica di disputare TOP 16 "competitive"

  • VidiVici 26/12/2014, 00.11
    Citazione ( 63routamer 26/12/2014 @ 00:06 )

    Abbiamo più bisogno di poter appoggiare in post per dare fiato agli esterni che di prendere rimbalzi in più IMHO. Adesso ci marcano a centrocampo!!

    Non hai torto

    ps c'è un errore nel mio post precedente "mi pare" in luogo di "non mi pare"

  • 63routamer 26/12/2014, 00.06
    Citazione ( VidiVici 26/12/2014 @ 00:03 )

    A naso non mi pare tutto tranne un "animale" da rimbalzo che a noi servirebbe come il pane

    Abbiamo più bisogno di poter appoggiare in post per dare fiato agli esterni che di prendere rimbalzi in più IMHO. Adesso ci marcano a centrocampo!!

  • Spel81 26/12/2014, 00.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono perplesso, se Milano vuol vincere il campionato può non intervenire sul mercato e sperare che Samuels continui a giocare così, ma se vuole andare in fondo in EL la vedo dura, James non sta dando garanzie e Melli lo vedo più 3 che 5..

  • VidiVici 26/12/2014, 00.03

    A naso non mi pare tutto tranne un "animale" da rimbalzo che a noi servirebbe come il pane

  • Qohelet 25/12/2014, 23.54 Mobile
    Citazione ( Faccettabuffa 25/12/2014 @ 23:21 )

    Ok, quindi per chi non lo conosce, possiamo dire che in Italia è uno che sposta?

    Abbondantemente.

  • DDR16DD13 25/12/2014, 23.49 Mobile

    Sarebbe un gran colpo... anche ai mondiali ha fatto la sua bellissima figura! Certo Reggio non avrebbe nessun lungo atletico oltre Polonara e più in generale avrebbe una squadra fisica, non atletica, ma tecnica... fatto sta che vougioukas ci azzecca pure con il gioco di Reggio, quindi se si può firmare io lo firmare tutta la vita!

  • Spel81 25/12/2014, 23.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Milano è sul mercato? Cioè un centro gli serve ma per ora tutto tace mi sembra..

  • jc777 25/12/2014, 23.32 Mobile

    Non conosco il budget a disposizione di Reggio, ma qst vuole diversi soldi..perché abituato a prenderne tanti da diversi anni

  • Faccettabuffa 25/12/2014, 23.21 Mobile

    Ok, quindi per chi non lo conosce, possiamo dire che in Italia è uno che sposta?

  • scarpasoun 25/12/2014, 23.07
    Citazione ( Rufus23 25/12/2014 @ 22:40 )

    Eh?? Sei serio?

    un anno in trasferta mo/bo te lo becchi comunque. Se fanno il restyling pala chiuso per lavoro in corso per un anno. se Landi sfida il sindaco e porta via la squadra per un anno.......

  • Rufus23 25/12/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( ZorZy 25/12/2014 @ 20:46 )

    In realtà visto che il palazzetto non si fa pare sia l'ultimo anno. Dopodichè sarà eterna salvezza serie A / Legadue

    Eh?? Sei serio?

  • beas8 25/12/2014, 22.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah , io penso che a noi basti uno che "faccia un po' di legna" sotto canestro, insomma uno che in Europa sappia tenere il campo

  • gigidatomemvp 25/12/2014, 22.10

    questo al pana prendeva fino a due anni fa prendeva 450k euro annui e nello scorso biennio in russia prendeva 1 milione tondo tondo..... lo conosco poco però sicuramente si fa pagare... reggio dovrà investire parecchio per prenderlo.... sei mesi questo ti costa almeno un 200k ma proprio se ti va di lusso...ultimi due anni in eurocup viaggiava a 12 di media... in eurolega questanno 2,5 in 10 minuti scarsi... comunque è uno buono a reggio farebbe comodo

  • SugaMan 25/12/2014, 22.04 Mobile

    Magari

  • OlimpiaMilano 25/12/2014, 21.52 Mobile

    Io a Milano ce lo porterei in motorino col mio cinquantino da Istanbul per dio

  • artiglio 25/12/2014, 21.48 Mobile
    Citazione ( REmida 25/12/2014 @ 19:49 )

    Aleks maric che si sta liberando dal maccabi? Non so, sparo

    Mi sa che va dai turcazzi... Qualcuno il Gala lo dovrà pur prendere

  • beas8 25/12/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma noi (milano) un Vogioukas ci farebbe cosi schifo?

  • artiglio 25/12/2014, 21.44 Mobile

    Tanta intelligenza cestistica, poco atletismo... Dipende poi uno cosa cerca

  • Pietro8888 25/12/2014, 20.50 Mobile
    Citazione ( TroyRules 25/12/2014 @ 20:22 )

    Giusto per rifarci la bocca... http://youtu.be/ZOvlDgZx0M4

    Tanta roba.

  • stella123 25/12/2014, 20.50 Mobile

    Se arriva è un grande colpo. Dipenderà tutto dalle pretese economiche e se troverà alternative in Eurolega.

  • ZorZy 25/12/2014, 20.46
    Citazione ( Rufus23 25/12/2014 @ 19:31 )

    Reggio ne ha di più

    In realtà visto che il palazzetto non si fa pare sia l'ultimo anno.
    Dopodichè sarà eterna salvezza serie A / Legadue

  • testaquedradoc 25/12/2014, 20.44 Mobile
    Citazione ( TroyRules 25/12/2014 @ 20:22 )

    Giusto per rifarci la bocca... http://youtu.be/ZOvlDgZx0M4

    se il ns Riccardone imparasse metà di questi momenti saremmo già anposto cosi!

  • toplais 25/12/2014, 20.30 Mobile

    buon giocatore..

  • rhllor 25/12/2014, 20.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    potrebbe anche fare l'ultimissimo sforzo per una soddisfazione e poi torniamo mesti in legadue :)))

  • TroyRules 25/12/2014, 20.22

    Giusto per rifarci la bocca... [ link ]

  • rayalle 25/12/2014, 20.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah beh se aspettiamo il palazzetto stiamo freschi allora.......

  • lodfab1956 25/12/2014, 20.01

    Ma come mai uno di colore no

  • rayalle 25/12/2014, 20.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fortunatamente a Reggio i Gani Lawal non sono mai andati di moda e spero si continui su questa strada, quel tipo di giocatore non lo posso proprio vedere.
    La coppia Darjus-Ian la vedo un po lontano dalle nostre possibilità economiche e probabilmente anche tattiche, ma sarei contentissimo di essere smentito!


    REmida Non lo conosco benissimo ma da quel che mi ricordo approverei anche lui assolutamente senza fiatare :)

Pagina di 2