Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/12/2014, 09.56

Menetti: Primi in classifica nonostante l'emergenza è grande soddisfazione

Le parole del coach di Reggio Emilia: "Darjus Lavrinovic? Oggi parleremo con il suo agente e poi con calma, molta calma, decideremo"

Serie A
Max Menetti (via La Gazzetta di Reggio): “Come si è visto in questa gara, questo è un assetto che funziona benissimo e ora la nostra priorità è mantenere intatti i nostri valori.

Darjus Lavrinovic. Oggi parleremo con il suo agente e poi con calma, molta calma, decideremo.

Futuro prossimo. Come prima cosa vorrei riavere Rimantas Kaukenas per uscire finalmente dall’emergenza, visto che Darjus non l’ho realmente mai avuto. Ora però posso esprimere la mia grande soddisfazione. A dieci giornate dall’inizio siamo a primi in classifica vivendo una situazione di emergenza praticamente dal quinto giorno di ritiro.

Partita contro Venezia. Mussini e Della Valle mi sono piaciuti davvero molto. Sono stati bravissimi così come lo è stato Diener. Abbiamo sbagliato l’inizio prendendo canestro aperti. Eravamo in ansia per l’attacco e non tornavamo in difesa. Nella seconda parte di gara siamo riusciti a mettere in campo una difesa maggiormente contenitiva, siamo riusciti a prendere fiducia e a portare a casa un risultato importantissimo che ci riporta al comando della classifica.

Silins. OJ ha un grande talento e anche quando non segna tanto fa sempre un grande lavoro.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • Taoyateduta 17/12/2014, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao dado, sai che non mi ero accorto della tua...quotatura, e scusami del ritardo. Montanaro ad honorem è una carica bellissima per me, anche se son nato dove il rilievo più alto e la tana della talpa. Buona vita amigo.

  • picchiatello 16/12/2014, 13.34 Mobile
    Citazione ( scarpasoun 15/12/2014 @ 22:29 )

    tranquillo immaginavo che non ci fosse niente di personale. E comunque alla fine, siamo primi in classifica e tanto mi basta. Mi piacerebbe vedere solamente vedere Cervi metterci la stessa grinta degli altri. Sarà anche che, dopo 31 anni di abboname ...

    Ecco nella tua frase finale c'è tutto il pensiero di fondo che più o meno inconsciamente noi abbiamo. Se avessimo una squadra di giovani da lanciare le aspettative sarebbero di molto inferiori e pure le critiche, avendo una squadra con potenziale x arrivare in fondo le critiche sono certamente superiori in quanto parametrate alle aspettative. In fin dei conti siamo molto spesso abbonati di vecchia data con questa passione in comune, poi ci sta che si possano vedere le cose in modo diverso. Mi piacerebbe concludere così Menetti non è uno sprovveduto ma nemmeno uno esente da critiche e tutto da valutare nella gestione di una squadra ambiziosa, ma a parere mio Frosini ha tutto bene chiaro.

  • scarpasoun 15/12/2014, 22.29
    Citazione ( Taoyateduta 15/12/2014 @ 22:05 )

    Per come la penso io, tu hai fatto 300 commenti, molti che condivido, qualcuno no. E mi va benissimo. Altri, vai a vedere nella loro pagina, ne fanno 299 di critica,insulto, lamentela e uno in cui quotano uno che si è lamentato, ha criticato, ha ins ...

    tranquillo immaginavo che non ci fosse niente di personale. E comunque alla fine, siamo primi in classifica e tanto mi basta. Mi piacerebbe vedere solamente vedere Cervi metterci la stessa grinta degli altri. Sarà anche che, dopo 31 anni di abbonamento per la prima volta ho la netta sensazione che il risultato piu' importante (scudetto) è finalmente a portata di mano.....

  • Taoyateduta 15/12/2014, 22.05
    Citazione ( scarpasoun 15/12/2014 @ 16:56 )

    Per coloro che non amano vedere critiche ai giocatori confermo il mio "INDISPONENTE" riferito a Cervi che se alla fine dello scorso campionato era in forte miglioramento (grinta, voglia, aggressività) quest'anno lo vedo una involuzione sia tecnica ...

    Per come la penso io, tu hai fatto 300 commenti, molti che condivido, qualcuno no. E mi va benissimo. Altri, vai a vedere nella loro pagina, ne fanno 299 di critica,insulto, lamentela e uno in cui quotano uno che si è lamentato, ha criticato, ha insultato. E mi girano. Hai scritto indisponente, non sono d'accordo, ma mi sta bene. Penso che esista un Ricky ante Kaukenas e uno post Kaukenas, e che sia quello che soffra di più la sua assenza. Poi mi sbaglierò. Se ti ho offeso, mi spiace, amen. Sicuramente non eri nei miei pensieri quando l'ho scritto.

  • rhllor 15/12/2014, 20.30 Mobile
    Citazione ( rayalle 15/12/2014 @ 16:18 )

    Ognuno cresce in modo diverso, Cervi ha 1/10 del talento di Della Valle e 1/15 di quello di Mussini. A me comunque in queste tre stagioni (anzi, due e un po) di serie A ha dato l impressione di essere in costante ascesa, anche se è graduale e non ve ...

    Kl ha deciso di rescindere il contratto :(

  • littleToniBrown 15/12/2014, 20.29 Mobile

    Ragionando un attimo sul ruolo di 4, che menetti predilige,in sequenza sotto la sua gestione abbiamo avuto:valenti,Antonutti, silins,polonara.bene hanno tutti un comune denominatore:lunghi atipici,buon tiro da 3,buona velocità di piedi,predisposizione al cambio difensivo.bene non ci vuole un genio a capire che k.lavrinovic sia visto come 5,e difficilmente lo vedremo da ala grande insieme a cervi,o un altro lungo!dunque se si decide di prendere un centro di stazza,difficilmente vedremo il lituano(darjus non lo prendo neanche in considerazione perché è una pazzia aspettarlo,e pagarlo per farlo giocare un paio di mesi!)non è possibile che insieme al lungo,non si viri anche verso un 4 a buon mercato,che dia 15/20minuti di qualita',per far rifiatare polonara?chiaramente mandando pachacek in tribuna?magari dico una caxxata, ma quanti visti spendibili sono rimasti?

  • astroganga 15/12/2014, 20.05 Mobile
    Citazione ( Master 15/12/2014 @ 19:46 )

    Non dico di non criticare ma ci sono diversi visitatori del pala e di sportando che criticano a priori. Questo è sbagliato. Cosi come chiedere dimissioni di menetti. Follia pura. Detto da chi ha criticato polonara e ricky. Ma non cosi a caxxo. Forza ...

    A turno tutti più o meno sono al centro del mirino dei soliti gufi menagrami porta sfiga.

  • Master 15/12/2014, 19.46 Mobile

    Non dico di non criticare ma ci sono diversi visitatori del pala e di sportando che criticano a priori. Questo è sbagliato. Cosi come chiedere dimissioni di menetti. Follia pura. Detto da chi ha criticato polonara e ricky. Ma non cosi a caxxo. Forza Reggio sempre

  • PROFETA 15/12/2014, 19.23

    Complimenti a Max,con tutti gli infortuni sta facendo un lavoro enorme.
    Finora coy del campionato.

  • chauser 15/12/2014, 19.14
    Citazione ( Hobba 15/12/2014 @ 17:39 )

    É stato anche vittima del fuoco amico!

    perchè si mette sempre in basso

  • scarpasoun 15/12/2014, 18.27
    Citazione ( REdiCoppe 15/12/2014 @ 18:20 )

    Scusa ho capito bene, mi stai dicendo che ufficialmente non verrà rinnovato Ksystof e aspetteremo la guarigione di Darjus, facendo giocare come 5 titolare Cervi e come cambio Pini... sarebbe una mezza delusione. Confido sempre sullo Staff e capisco ...

    avrebbe piu' senso rinnovare a tempo ksistof fino alla guarigione del gemello. Ma non pago io quindi....

  • REdiCoppe 15/12/2014, 18.20
    Citazione ( TheFlight 15/12/2014 @ 16:44 )

    potrebbe sicuramente servirci ma io so che la società ha deciso di rimanere con questo organico

    Scusa ho capito bene, mi stai dicendo che ufficialmente non verrà rinnovato Ksystof e aspetteremo la guarigione di Darjus, facendo giocare come 5 titolare Cervi e come cambio Pini... sarebbe una mezza delusione. Confido sempre sullo Staff e capisco anche se che si voglia chiudere il rubinetto, però mi sembra un po senza senso lo squilibro tra gli esterni e i lunghi. Va beh... vedremo... sarà l'occasione di vedere Pechacek all'opera!

  • rhllor 15/12/2014, 18.04
    Citazione ( scarpasoun 15/12/2014 @ 16:56 )

    Per coloro che non amano vedere critiche ai giocatori confermo il mio "INDISPONENTE" riferito a Cervi che se alla fine dello scorso campionato era in forte miglioramento (grinta, voglia, aggressività) quest'anno lo vedo una involuzione sia tecnica ...

    tecnica no. ma caratteriale sì.
    così anche l'anno scorso di questo periodo. Non riesco a capire se si adagia ogni volta e quindi ha bisogno di continue spinte o non so cosa altro. Ma anche l'anno scorso di questo periodo l'avrei crocefisso per poi apprezzarlo dopo la coppa italia.

  • padellone 15/12/2014, 17.44

    al pala e in trasferta però si tifa per la squadra che si amatutte considerezioni basate sul nulla

  • Hobba 15/12/2014, 17.39 Mobile
    Citazione ( chauser 15/12/2014 @ 15:05 )

    dadone!!! Sei andato a Venezia?

    É stato anche vittima del fuoco amico!

  • astroganga 15/12/2014, 17.25 Mobile

    Ci sono parecchi insoddisfatti perenni che godono come ricci nel criticare la propria squadra ed i singoli che la compongono non perdendone mai la minima occasione,gufi con il fucile sempre carico..Questi sono così',cosi' in tutto, anche nella vita quotidiana,non ce' nulla che possa cambiarli. Peggio x loro.

  • padellone 15/12/2014, 17.16

    filosofia spiccia di piccolo corvo

  • 24Reggiano 15/12/2014, 17.12 Mobile
    Citazione ( TheFlight 15/12/2014 @ 16:56 )

    si scusa hai ragione non mi sono spiegato bene...io parlavo della questione di kystof e il suo taglio e che rimaniamo cosi...di taylor so solo che ha il contratto fino al 29 dicembre con noi.

    Cavolo però se tagliano shistof si rimane solo con pini e pecha come cambi..un po pochino...sperom in bein

  • 24Reggiano 15/12/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 15/12/2014 @ 16:59 )

    Al di la che ho usato il singolare, chi per amore mena mi lascia perplesso. E chi ha problemi a trattenere la foga potrebbe utilizzare il web per siti piu consoni a sbollire.

    Ma cosa stai dicendo?se si vuole crescere bisogna passare anche attraverso critiche e il non accontentarsi mai ma cercare anche il singolo capillo per migliorarsi..e poi forse non mi sono spiegato bene ma ho condannato gli insulti..ma le critiche non le condanno..purché siano costruttive e al fine di migliorare la situazione..poi se tu alla decima di campionato sei già appagato e pensi che non ci sia nulla da migliorare per renderci ancora più forti e che ogni giocatore e membro dello staff non meriti alcuna critica mai..buon per te..il mio punto di vista è molto lontano dal tuo

  • Taoyateduta 15/12/2014, 16.59 Mobile
    Citazione ( 24Reggiano 15/12/2014 @ 16:26 )

    Io credo che chi commenta qui sopra di fede Reggiana lo fa solo per l'interesse e per l'amore verso la squadra..se no non perderemmo tempo a scrivere qui ma lo utilizzeremmo in altro..secondariamente è vero gli insulti sono da condannare e ti do rag ...

    Al di la che ho usato il singolare, chi per amore mena mi lascia perplesso. E chi ha problemi a trattenere la foga potrebbe utilizzare il web per siti piu consoni a sbollire.

  • TheFlight 15/12/2014, 16.58
    Citazione ( scarpasoun 15/12/2014 @ 16:56 )

    Per coloro che non amano vedere critiche ai giocatori confermo il mio "INDISPONENTE" riferito a Cervi che se alla fine dello scorso campionato era in forte miglioramento (grinta, voglia, aggressività) quest'anno lo vedo una involuzione sia tecnica ...

    anch'io la penso come te dopo il finale dell'anno scorso mi sarei aspettato continuità nel rendimento e qualche miglioramento...ma per ora non sembra cosi...e ti quoto pure il forza PR sempre!!

  • TheFlight 15/12/2014, 16.56
    Citazione ( 24Reggiano 15/12/2014 @ 16:49 )

    Spiegati meglio..nessun taglio?solo taylor?articola un po' :)

    si scusa hai ragione non mi sono spiegato bene...io parlavo della questione di kystof e il suo taglio e che rimaniamo cosi...di taylor so solo che ha il contratto fino al 29 dicembre con noi.

  • scarpasoun 15/12/2014, 16.56

    Per coloro che non amano vedere critiche ai giocatori confermo il mio "INDISPONENTE" riferito a Cervi che se alla fine dello scorso campionato era in forte miglioramento (grinta, voglia, aggressività) quest'anno lo vedo una involuzione sia tecnica che caratteriale, e non penso di essere l'unico a pensarla così. Detto questo forza PR sempre!!

  • scarpasoun 15/12/2014, 16.50
    Citazione ( TheFlight 15/12/2014 @ 16:44 )

    potrebbe sicuramente servirci ma io so che la società ha deciso di rimanere con questo organico

    del resto il detto "squadra che vince non si cambia" avrà pur un senso....

  • 24Reggiano 15/12/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( TheFlight 15/12/2014 @ 16:44 )

    potrebbe sicuramente servirci ma io so che la società ha deciso di rimanere con questo organico

    Spiegati meglio..nessun taglio?solo taylor?articola un po' :)

  • TheFlight 15/12/2014, 16.44
    Citazione ( REdiCoppe 15/12/2014 @ 11:19 )

    P.S. volete il nome di un giocatore assolutamente perfetto, però sotto contratto con una squadretta Spagnola (Morabanc Andorra)... Kolo IVANOV!!! Lui è quello che ci serve... senza se e senza ma...

    potrebbe sicuramente servirci ma io so che la società ha deciso di rimanere con questo organico

  • 24Reggiano 15/12/2014, 16.26 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 15/12/2014 @ 14:32 )

    Dopo un giorno di sostanziale assenza da sportando per cause di forza maggiore, ne approfitto per ringraziare quei grandi tifosi che parlano di scudo ma taglierebbero metà o tutta la squadra, che la seguono da trent'anni, ma fanno come quei mariti c ...

    Io credo che chi commenta qui sopra di fede Reggiana lo fa solo per l'interesse e per l'amore verso la squadra..se no non perderemmo tempo a scrivere qui ma lo utilizzeremmo in altro..secondariamente è vero gli insulti sono da condannare e ti do ragione ma durante la foga della partita capita di dire cose che poi puntualmente il giorno dopo cambiamo ma perché ci siamo accorti della cazzata che abbiamo detto..siamo primi è vero e sicuramente non ci siamo mai stati e io ne sono felicissimo..però non vuol dire che tutto sia perfetto..il primo obiettivo ovvero passare in coppa intanto non è stato raggiunto..ora dopo quella delusione non vogliamo ne accadano altre..poi ripeto se per te è tutto perfetto chapeu..dal mio punto di vista no e Son felice di condividere dubbi e pareri ma sempre al fine di farmi un'idea migliore..poi ci sta che noi si sbaglia e si dicano cose fuori luogo..però questo tuo scrivere ringraziamo..e ringraziamo e ringraziamo sembra un po presentuosetto..premesso non voglio accendere alcuna discussione e la cosa finisce qua

  • rayalle 15/12/2014, 16.18
    Citazione ( chauser 15/12/2014 @ 15:05 )

    la crescita lineare ma lentina eh...se pensi a come sono letteralmente esplosi Mussini e Della Valle?! Lui era nelle condizioni migliori per consacrarsi. Posto da titolare, 3 anni di esperienza ad alti livelli. Per me non è un problema di crescita f ...

    Ognuno cresce in modo diverso, Cervi ha 1/10 del talento di Della Valle e 1/15 di quello di Mussini. A me comunque in queste tre stagioni (anzi, due e un po) di serie A ha dato l impressione di essere in costante ascesa, anche se è graduale e non vertiginosa. Meglio che niente però...
    Sono d accordo con te che il suo problema è assolutamente di testa, perchè quando entra il campo deciso e sicuro dei suoi mezzi la differenza la fa.. è quando inizia la partita molle che ti fa arrabbiare.
    Io comunque non sono deluso dal suo rendimento: a volte gioca bene, a volte meno, un paio di partite ti fa ripassare i santi del calendario. Bisogna avere pazienza. In questo inizio di stagione lo abbiamo notato molto di piu quando ha giocato male perchè ci è sempre mancato il titolare nel suo ruolo, cosa che rende il suo compito molto piu gravoso dato che se sbaglia la partita dobbiamo comunque lasciarlo in campo per mancanza di alternative

  • testaquadra66 15/12/2014, 16.05
    Citazione ( chauser 15/12/2014 @ 15:22 )

    io non lo taglierei mai. Non è il fulmine di 2 anni fa ma è l'unico nostro giocatore che (al momento) attacca il ferro. ergo io lo terrei...

    il problema è che la società dovrà scegliere tra lui (11 punti a partita con il 47 da 2 ed il 41 da 3) e Kaukenas (13 punti di media con il 67 da 2 ed il 47 da 3) e a parte il rendimento è l'atteggiamento che è diverso: Donnel ti fa inc.. una partita su due perché accentra il gioco e cerca il tiro più difficile o forzato, Rimas cerca la giocata semplice: anche se sbaglia sai che ha fatto la cosa giusta oltre ad essere un leader per i giovani..

  • Giorgiobellocci 15/12/2014, 15.49 Mobile
    Citazione ( chauser 15/12/2014 @ 15:22 )

    io non lo taglierei mai. Non è il fulmine di 2 anni fa ma è l'unico nostro giocatore che (al momento) attacca il ferro. ergo io lo terrei...

    Al solito te ne intendi Chauser...:-)

  • picchiatello 15/12/2014, 15.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pizza e birra e non se ne parli più :D

  • picchiatello 15/12/2014, 15.28 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 15/12/2014 @ 15:00 )

    Ecco, il fatto che scrivi che ci tengo al mio anonimato è la cosa che condivido di più con te. Ma se mi conosci anche te, ma dai su. Come decine di sportandisti. Ma va la, so.

    Se è il caso mercoledì ti dico il resto, a voce! :-D

  • picchiatello 15/12/2014, 15.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottima gestione del gruppo, crescita di Cinciarini in questi anni, ottima gestione dei giovani. Ci sono, come vedi, anche molte cose che vanno. Ora però una domanda che mi faccio spesso e alla quale ne io ne voi siamo in grado di dare risposte, ma con le squadre degli ultimi due anni, perché nel primo anno Menetti ha tirato fuori il massimo, siamo così certi che le squadre hanno dato il meglio di sé? Io non ho risposta ma il dubbio si. Nel valutare Menetti, teniamo sempre conto dei roster, che gli sono stati messi a disposizione. Ribadisco, non voglio convincere nessuno, ma mi infastidisce quando non.si accettano pareri diversi se espressi con garbo.

  • chauser 15/12/2014, 15.22
    Citazione ( Giorgiobellocci 15/12/2014 @ 15:20 )

    Leggo di Taylor...ma quelli che settimana scorsa qui commentavano freddamente suo probabile saluto la pensano ancora cosi'?

    io non lo taglierei mai. Non è il fulmine di 2 anni fa ma è l'unico nostro giocatore che (al momento) attacca il ferro. ergo io lo terrei...

  • PIOLET 15/12/2014, 15.22

    Non so se sia il caso di aspettare un 36enne reduce da un intervento alla schiena, con grandissime incognite legate ai tempi di recupero e alla perfetta riuscita dell'intervento. Anche superato questo, rimane il rischio di trovarci fra le mani un giocatore che potrebbe essere l'ombra di quello che conoscevamo.
    Immagino che la società, in cui ripongo grande fiducia, sia assolutamente in grado di valutare tutto ciò, optando per scelta migliore. E' scontato che ci sarà sempre chi si affretterà a sbandierare : l'avevo detto, nel momento in cui le scelte non rispettassero le aspettative. Scusate, ma siamo primi in classifica, e sfido chiunque, se vuol essere sincero, a sostenere che sarebbe successo con tutto quello che ci è capitato. Abbiamo valorizzato i nostri giovani, l'eventuale cambio di Drjus sarà in funzione della valorizzazione di Cervi. Siamo sotto nei rimbalzi? Magari fosse così fino alla fine. Ultimi nei rimbalzi, primi in classifica! Siamo ottimisti e guardiamo avanti!

  • Taoyateduta 15/12/2014, 15.21
    Citazione ( Master 15/12/2014 @ 14:41 )

    3 ore di applausi! !!!!!! Stra quoto tutto come scritto ieri

    Gracias.

  • chauser 15/12/2014, 15.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    di la verità che hai fatto la selezione tra quelle che ti sopportavano! però con Capo d'Orlando non ti ho visto...ci vediamo alla prossima in casa, ciao

  • Giorgiobellocci 15/12/2014, 15.20 Mobile

    Leggo di Taylor...ma quelli che settimana scorsa qui commentavano freddamente suo probabile saluto la pensano ancora cosi'?

  • chauser 15/12/2014, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dadone!!! Sei andato a Venezia?

  • chauser 15/12/2014, 15.05
    Citazione ( rayalle 15/12/2014 @ 14:22 )

    Discorso Cervi: a mio parere nelle ultime 3 stagioni (compresa questa) sta avendo una crescita lineare. Niente esplosioni, ma un lento miglioramento, pur incappando periodicamente in serie di 2-3-4 partite insufficienti. Non mi scordo gli ultimi 2-3 ...

    la crescita lineare ma lentina eh...se pensi a come sono letteralmente esplosi Mussini e Della Valle?! Lui era nelle condizioni migliori per consacrarsi. Posto da titolare, 3 anni di esperienza ad alti livelli. Per me non è un problema di crescita fisica e tecnica, mi pare più un problema di predisposizione mentale. Quando molti si lamentano perchè non ha la giusta grinta credo ci si riferisca a quello. Non è pronto per fare il protagonista ma sicuramente può essere un ottimo cambio. Occorre entrare nell'ottica per farlo rendere nel modo migliore per quello che obiettivamente è

  • Taoyateduta 15/12/2014, 15.00

    Ecco, il fatto che scrivi che ci tengo al mio anonimato è la cosa che condivido di più con te. Ma se mi conosci anche te, ma dai su. Come decine di sportandisti. Ma va la, so.

  • picchiatello 15/12/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 15/12/2014 @ 14:32 )

    Dopo un giorno di sostanziale assenza da sportando per cause di forza maggiore, ne approfitto per ringraziare quei grandi tifosi che parlano di scudo ma taglierebbero metà o tutta la squadra, che la seguono da trent'anni, ma fanno come quei mariti c ...

    Mi permetto di dissentire se non altro per esprimere un punto di vista di chi critica e/o fa i complimenti nell'intento di migliorare e uscire dall'anonimato che in questi anni spesso ci può avere attanagliato. Tolti gli eccessi e gli insulti non giustificabili, esistono.anche pareri più o meno costruttivi, che vengono scritti alle volte in preda alla foga a volte meno, probabilmente per il troppo amore verso la nostra squadra. Questo vuole essere un luogo di confronto nel quale si esprimono idee e convinzioni, non necessariamente condivisibili, ma di certo sempre rispettabili. L'anonimato è da te per primo utilizzato, per cui eviterei sermoni.in tal senso. Detto questo, forza Reggio!

  • Master 15/12/2014, 14.41 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 15/12/2014 @ 14:32 )

    Dopo un giorno di sostanziale assenza da sportando per cause di forza maggiore, ne approfitto per ringraziare quei grandi tifosi che parlano di scudo ma taglierebbero metà o tutta la squadra, che la seguono da trent'anni, ma fanno come quei mariti c ...

    3 ore di applausi! !!!!!! Stra quoto tutto come scritto ieri

  • Taoyateduta 15/12/2014, 14.32

    Dopo un giorno di sostanziale assenza da sportando per cause di forza maggiore, ne approfitto per ringraziare quei grandi tifosi che parlano di scudo ma taglierebbero metà o tutta la squadra, che la seguono da trent'anni, ma fanno come quei mariti che son sposati da trent'anni ma riescono ad esprimere il loro amore solo attraverso insulti ( purtroppo anche molto peggio in realtà). Volevo ringraziare quei tifosi che dicono che in democrazia si può dire di tutto, dimenticando però che se si insulta o diffama si commette reato. E che solo dietro nick-name si possono permettere di fare certe affermazioni. Volevo ringraziarli altresì per la pazienza ed intelligenza dimostrata con Cervi, perchè in realtà non ha mai giocato fino ad ora, anzi lui, il Cincia e Polonara tre lavativi che ci han lasciato a condividere l'ultimo posto con Caserta. Poi vuoi mettere, Samuels, Anosike e Hunt han fatto quello che volevano, abbiam dovuto sempre raddoppiare e abbiam perso la partita.E non tiriam fuori delle balle tipo che se manca Kaukenas manca l'unico che lo mette in ritmo, o almeno ci prova. Volevo in ultimo ringraziare chi durante la partita perde la testa e scrive poemi sempre contro e che il giorno dopo la recupera. Scrive sempre contro, ma con più testa. Li capisco, la prima posizione ci è storicamente naturale, non possiamo che essere delusi da codesta mediocre classifica.

  • rayalle 15/12/2014, 14.22

    Discorso Cervi: a mio parere nelle ultime 3 stagioni (compresa questa) sta avendo una crescita lineare. Niente esplosioni, ma un lento miglioramento, pur incappando periodicamente in serie di 2-3-4 partite insufficienti. Non mi scordo gli ultimi 2-3 mesi dello scorso campionato in cui ha fatto davvero bene, risultando addirittura uno dei migliori nella serie playoff contro Siena.
    A mio parere i suoi difetti al momento sono amplificati dal fatto di non avere un titolare davanti (Darjus o chi per lui), cosa che lo porta a dover giocare comunque tanti minuti anche nelle sere in cui è piu dannoso che utile.
    A me nelle ultime partite ha fatto piu arrabbiare in difesa che in attacco. In fase offensiva sappiamo tutti quali sono i suoi limiti (anche se, lentamente anche lì, sta migliorando), mentre nella nostra metà campo ultimamente spesso non mi è piaciuto, soprattutto per la sua tendenza a cercare la stoppata sempre e comunque, anche quando l avversario è troppo lontano. Capisco che è il suo pezzo forte, ma se chi tira è a 3 metri è inutile che cerchi di stopparlo, perchè 1 volta su 10 ce la fai, le restanti 9 dato che sei saltato a farfalle lasci il tuo uomo libero di prendere l eventuale rimbalzo sul tiro e segnare indisturbato sotto canestro. Se non ricordo male abbiamo preso 6-8 punti tutti così nel primo tempo contro Saragozza.

  • MarcoVa 15/12/2014, 13.57 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2014 @ 13:49 )

    Ah sì? Pensavo meno, mi pareva di aver capito che l'operazione fosse un'ipotesi piuttosto prevedibile da subito. Allora la situazione è più o meno la stessa, speriamo con decorsi entrambi ottimali. Grazie!

    Anche noi tifosi ci siamo lamentati x il ritardo nella decisione. Devo dedurre che invece è prassi fare ste cavolo di terapie...vista anche la situazione vostra con Darius. Speriamo in bene x entrambi.

  • Fenixwing 15/12/2014, 13.49 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 15/12/2014 @ 13:42 )

    Kangur ha fatto 1 mese di terapie prima di scegliere di operarsi. Si è fatto male contro di voi il 25/10 e si è operato il 2/12.

    Ah sì? Pensavo meno, mi pareva di aver capito che l'operazione fosse un'ipotesi piuttosto prevedibile da subito. Allora la situazione è più o meno la stessa, speriamo con decorsi entrambi ottimali. Grazie!

  • Fenixwing 15/12/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( Fagoloso88 15/12/2014 @ 13:21 )

    Comunque non stiamo parlando di un inizio di stagione shock eh..non sono arrivati i miglioramenti che ci aspettavamo (gioco in post, tiro dalla media, aggressività a rimbalzo) ma il livello di Riky a parte qualche uscita è stato sempre abbastanza b ...

    Tendo a concordare, anche a me piacerebbe che Ricky fosse più aggressivo e che non si faccia prendere dal panico di non essere tutelato - perché se si mettono a difendere su Samuels nel modo in cui lasciano difendere su di lui il C subirebbe 3-4 falli in più a partita - e soprattutto che non si scoraggi quando fa qualcosa di sbagliato. Purtroppo è ancora molto dipendente dall'esito delle prime azioni, che è il motivo per cui parte titolare e non dalla panchina. Se parte bene va bene, a parte qualche errore - che ci può stare, eh, nessuno è perfetto - ma se parte davvero male fa fatica a cambiare registro, specie se la squadra nel complesso fa male e se sono errori che fanno venire il nervoso in primis a lui. Perché non è neanche vero che sia a encefalogramma piatto da quel punto di vista, non è appariscente, ma quando lo inquadrano in faccia dopo un errore si vede che è incacchiato. Non aiuta nemmeno che sia un centro con gioco PG-dipendente, perché dipende dalla fiducia degli altri in lui. Se sbaglia sente che la fiducia può venirgli meno, e quindi gioca peggio, entrando in loop. E anche a questo serve almeno un lungo veterano in panchina, non tanto a coprire minuti...Kaukenas e Diener che "coccolano" Mussini e ADV quando tornano in panchina dopo un errore quanto hanno fatto loro imparare?

  • chauser 15/12/2014, 13.46
    Citazione ( SugaMan 15/12/2014 @ 13:30 )

    Cedo che Cervi crescerà ancora, ma se vogliamo fare il salto di qualità e non accontentarci di tanti complimenti e una pacca sulle spalle, dobbiamo avere un centro che faccia più paura in attacco e prenda qualche rimbalzo in più. Cervi ad oggi n ...

    ESATTO. Cervi da buon cambio, per un centro come dio comanda. A quel punto Polonara fisso e ti potresti tenere Ksystof a fare il 4° lungo nei momenti in cui hai bisogno di un po' più di qualità tecnica

  • MarcoVa 15/12/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2014 @ 12:42 )

    Dipende poi sempre dall'infortunio...se scelgono l'operazione dopo un mese di stop è perché non ci sono alternative terapeutiche altrettanto efficaci per il suo caso, che a naso non sembra esser gravissimo - per confronto, Kangur è quasi subito an ...

    Kangur ha fatto 1 mese di terapie prima di scegliere di operarsi. Si è fatto male contro di voi il 25/10 e si è operato il 2/12.

Pagina di 3