Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/12/2014, 20.18

Pesaro passa a Cremona: prima vittoria esterna dei marchigiani

Cremona venuta meno nella ripresa dopo essere andata al riposo avanti di 11

Serie A
Vanoli Cremona - Consultinvest Pesaro: 73 - 80


La Consulinvest Pesaro passa a Cremona, ribaltando l’inerzia del primo tempo (concluso in svantaggio 47-36), giocando una ripresa di grande determinazione approfittando di un avversario corrispondentemente sgonfiatosi e capace di soli 26 punti realizzati nel secondo tempo, contro i 44 messi a segno dai marchigiani. Vanoli che ha concesso troppo in nell’area della difesa ed è stata pure poco incisiva nel pitturato offensivo.
Quintetti iniziali

Cesare Pancotto schiera Vitali, Hayes, Bell, Gazzotti e Cusin

Sandro Dell’Agnello replica con Williams, Musso, Raspino, Ross e Judge

Arbitri: Baldini, Borgioni e Weidmann


Cronaca

Avvio di gara aggressivo per i padroni di casa che si portano avanti 6-0; solo al 3’ di gioco arriva il primo canestro degli ospiti ad opera di Musso, che manifestano soverchie difficoltà a trovare sbocchi in attacco. Time-out Dell’Agnello.
Allungo Vanoli, e, al 7’, Vitali mette a segno il punto numero duemila in Serie A. Due triple a testa di Gazzotti e Musso determinano il parziale di 20-14 dell’8’. 24-17 al 10’ con i dieci punti di Gazzotti dalla percentuale immacolata.

2° quarto
La fiammata dei biancorossi per il pareggio dell’11’: Basile e Reddic su palle perse dalla difesa Vanoli. Immediato il time-out di coach Pancotto.
Reazione firmata Campani: recupera palla, subisce il fallo anti-sportivo avversario, mette a segno i tiri liberi. Sulle due azioni successive, i canestri dalle linee esterne di Hayes prima e di Ferguson. In 2’, parziale Vanoli di 7-0: 31-24 al 13’.
La Vanoli concede spazi nel verniciato all’avversario, che ne approfitta per rosicchiare punti: 39-34 al 18’ con Reddic che raggiunge quota 12 e 24 punti di squadra realizzati in area. La precisione al tiro di Vitali (5/5 per un totale di 11 punti), lasciato discretamente libero dagli avversari, ripristina il vantaggio Cremona. Il tap-in di Cusin sulla sirena per il 47-36 del 20’.

3° quarto

Fasi di gioco confuso in avvio di ripresa. Dal 23’ al 26’ Pesaro confeziona il parziale di 7-19 con cui si porta in vantaggio: 53-55. Ross, Judge ancora nel pitturato ad esercitare il loro dominio e Musso dalle linee esterne, dall’arco ed in penetrazione, giunto al 19° punto. Due triple di Bell riportano avanti Cremona: 60-59 al 28’, che è pure il punteggio del 30’. Periodo vinto dagli ospiti 13-23 in funzione di un parziale rimbalzi di 8-15 e 12-24 di tiri tentati.

4° quarto

Sùbito Judge per il vantaggio ospite: 61-64. Al 3’ del periodo ancora nessun punto per i padroni di casa: time-out Pancotto che prova la zona, ma nulla da fare. Inerzia completamente a favore degli ospiti, Vanoli temporaneamente involuta: Crow fa 3/3 dalla lunetta, 61-69 al 34’. Quinto fallo di Williams e time-out Pesaro sul 61-71 al 35’.
Triple di Vitali e Bell: i primi canestri dal campo per Cremona nel quarto periodo. Segue fallo sanzionato contro Vitali + tecnico (quinto fallo): 67-75 al 37’. Tripla di Ferguson: 70-75 al 38’. 1/2 dalla lunetta per Ross. Altra tripla di Ferguson: 73-76 quando mancano 85’’ alla sirena finale. Time-out Dell’Agnello. 0/2 di Cusin dalla lunetta. Ross dai quattro metri: 73-78, 43’’ al termine. ½ dalla lunetta di Ross. ½ di Basile dalla lunetta per il 73-80 finale.

Per Cremona, Vitali 17, Bell 16+8, Ferguson 13, Gazzotti 12

Per Pesaro, Musso 23, Ross 19+8, Reddic 19+11+4 stoppate




© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Pride 15/12/2014, 09.25 Mobile

    Vitali ha fatto sempre delle gran scene. Tutto torna !!!

  • Mattisasha86 15/12/2014, 08.46
    Citazione ( nikifoggy 14/12/2014 @ 21:40 )

    Vitali ha preso palesemente una gomitata in faccia lui è caduto e gli hanno fischiato il tecnico

    Gomitata in faccia mi sembra eccessivo. Contatto al limite senza alcun gomito alto, con Vitali che ha accentuato notevolmente la caduta!!

  • CRAPA 15/12/2014, 06.30 Mobile
    Citazione ( MENCIA 14/12/2014 @ 23:02 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • warriorsgod 14/12/2014, 23.06 Mobile
    Citazione ( artiglio 14/12/2014 @ 20:48 )

    Bravo, quoto. Ma di gente ignorante in giro ce n'è tanta. Come ad esempio warriorsgod... Vatti a nascondere buffone

    Ignorante e buffone perché prevedevo una vittoria della vanoli,guarda mi fai perdere tutta la simpatia che avevo per la vostra squadra,se c'è da gufare ora guferò senza problemi. Saluti. E forza Olimpia. Cos'è cremona?

  • MENCIA 14/12/2014, 23.02
    Citazione ( CRAPA 14/12/2014 @ 22:06 )

    A Vitali dovrebbero fischiare tecnici a manetta per tutte le orride simulazioni della sua carriera...bleah....

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • gusmanedemattei 14/12/2014, 22.49

    Torno ora da Cremona. Avevo detto che non era vinta ancor prima di giocarla! La differenza sono le P...e! Pesaro le ha, Cremona oggi no. Campani inguardabile, Mian doveva essere un tiratore e un buon difensore: in mezza partita un tiro sbagliato e Ross che con lui è andato a nozze. Vitali ogni tanto esagera: bravo a procurarsi i falli, ma dopo aver protestato tre volte, devi sapere che l'arbitro ti tiene d'occhio. Il tecnico per flopping quindi ci poteva stare. Ma soprattutto quando Pesaro prende TRE rimbalzi in attacco e tira tre volte, se la mette non è che ruba nulla. Bravissimo Gazzotti, che avevo già visto in precampionato: in un tempo 12 punti e Ross annullato! Agli amici di Pesaro che si lamentano di non avere un p.m., devo confermare l'ottima impressione che avevo avuto di Basile nella partita contro Milano. Ci vedremo al ritorno.......

  • VisPesaro 14/12/2014, 22.48
    Citazione ( simo10 14/12/2014 @ 22:26 )

    Quando volete! Dopo che con la vostra vittoria lo scorso anno che più della retrocessione della vl, hanno salvato la serie A da un ingiustizia ed irregolarità massimo rispetto!

    Parole sagge.

  • simo10 14/12/2014, 22.26 Mobile
    Citazione ( Neofitacurioso 14/12/2014 @ 22:10 )

    si infatti... penso che anche quest'anno dovrete offrirci da bere a fine campionato!

    Quando volete! Dopo che con la vostra vittoria lo scorso anno che più della retrocessione della vl, hanno salvato la serie A da un ingiustizia ed irregolarità massimo rispetto!

  • CRAPA 14/12/2014, 22.24 Mobile
    Citazione ( Neofitacurioso 14/12/2014 @ 22:08 )

    quoto! Io non me la aspettavo questa sconfitta. Incomprensibile veramente. Spero che qualcun non si sia troppo esaltato o che non si sia rotto qualcosa in squadra...

    Comunque sti ragazzi di sono strani...a vederli non gli dai una lira...poi vincono con Roma recuperando 18 punti, con Capo e ora a Cremona...domenica scorsa con Venezia hanno recuperato 20 punti nell'ultimo quarto con la palla per vincere....considerando che abbiamo già giocato fuori con Brindisi, Milano, Avellino, Sassari e Reggio. ..6 punti con Caserta a 0 è oro che cola a fiumi

  • Neofitacurioso 14/12/2014, 22.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    buonanotte Signorina.....

  • VisPesaro 14/12/2014, 22.22
    Citazione ( immarcabile 14/12/2014 @ 20:49 )

    Finalmente Reddic ci mostra voglia e intensità, aldilà dei numeri che oggi fanno brillare gli occhi. Speriamo che non sia un fuoco di paglia ma un nuovo inizio... forza VL!

    REDDIC... 30 di valutazione... 19 punti fatti... 8 su 13 tiri da 2... 11 rimbalzi... 5 falli subiti... 4 stoppate.
    Urge immediato CONTROLLO ANTIDOPING.
    :-)

  • chemist 14/12/2014, 22.17 Mobile
    Citazione ( immarcabile 14/12/2014 @ 22:03 )

    Premetto che questi falli tecnici non mi piacciono, ma ti dico che Ross l'ha preso per molto meno, Vitali ha accentuato molto, visto dalla tv. Sicuramente non era fallo di Ross... qualcuno qua parla di gomitata in faccia!

    Guarda, visto dal vivo sembrava che Ross avesse sbracciato, poi io son d'accordo con chi dice che non si doveva fischiare nulla ,tantomeno il flopping

  • immarcabile 14/12/2014, 22.14 Mobile
    Citazione ( DARWIN 14/12/2014 @ 22:09 )

    Certo che a Cremona sono specializzati nel rianimare gli zombi... Lo scorso anno stecchino Johnson oggi Reddic :-) che dire....Grazie

    Mi hai rubato le parole di bocca :-)

  • Neofitacurioso 14/12/2014, 22.10
    Citazione ( DARWIN 14/12/2014 @ 22:09 )

    Certo che a Cremona sono specializzati nel rianimare gli zombi... Lo scorso anno stecchino Johnson oggi Reddic :-) che dire....Grazie

    si infatti... penso che anche quest'anno dovrete offrirci da bere a fine campionato!

  • DARWIN 14/12/2014, 22.09 Mobile

    Certo che a Cremona sono specializzati nel rianimare gli zombi... Lo scorso anno stecchino Johnson oggi Reddic :-) che dire....Grazie

  • Neofitacurioso 14/12/2014, 22.08
    Citazione ( CRAPA 14/12/2014 @ 22:00 )

    Dura aspettarsela...Myles infortunato, Raspino e Crow che danno sempre quasi zero, Williams mai pervenuto e Reddic prima di stasera uno zombie...Qua a Pesaro non ci capacitiamo di come possa aver fatto 30 di valutazione

    quoto! Io non me la aspettavo questa sconfitta. Incomprensibile veramente. Spero che qualcun non si sia troppo esaltato o che non si sia rotto qualcosa in squadra...

  • CRAPA 14/12/2014, 22.06 Mobile

    A Vitali dovrebbero fischiare tecnici a manetta per tutte le orride simulazioni della sua carriera...bleah....

  • Neofitacurioso 14/12/2014, 22.05
    Citazione ( MENCIA 14/12/2014 @ 21:57 )

    Grandissima risposta concordo pienamente volevo rispondergli anche io ma penso che non ne valga neanche la pena.

    grazie hehe!

  • immarcabile 14/12/2014, 22.03 Mobile
    Citazione ( chemist 14/12/2014 @ 21:44 )

    Tecnico per flopping molto discutibile...

    Premetto che questi falli tecnici non mi piacciono, ma ti dico che Ross l'ha preso per molto meno, Vitali ha accentuato molto, visto dalla tv. Sicuramente non era fallo di Ross... qualcuno qua parla di gomitata in faccia!

  • CRAPA 14/12/2014, 22.00 Mobile
    Citazione ( sircharles2 14/12/2014 @ 20:30 )

    Vittoria in un certo senso che ci si poteva aspettare, Pesaro affamata di punti e Cremona con le rotazioni corte, ora la situazione di Caserta comincia ad essere davvero complicata.

    Dura aspettarsela...Myles infortunato, Raspino e Crow che danno sempre quasi zero, Williams mai pervenuto e Reddic prima di stasera uno zombie...Qua a Pesaro non ci capacitiamo di come possa aver fatto 30 di valutazione

  • gegobg9 14/12/2014, 21.59
    Citazione ( chemist 14/12/2014 @ 21:54 )

    Stai scherzando,vero?

    Non vi ho mai visti giocare quest'anno....

  • MENCIA 14/12/2014, 21.57
    Citazione ( Neofitacurioso 14/12/2014 @ 21:49 )

    Salve boccuccia di violetta, ti faccio notare che ci può anche stare che qualcuno di cremona (sbagliando...) si sia esaltato per un inizio di campionato al quale non si era abituati e con risutati al di sopra del rele valore della squadra. Ti ricord ...

    Grandissima risposta concordo pienamente volevo rispondergli anche io ma penso che non ne valga neanche la pena.

  • simo10 14/12/2014, 21.55 Mobile
    Citazione ( MENCIA 14/12/2014 @ 21:50 )

    Se dopo che ti fischiano un fallo hai prurito alla testa non grattarti perche' rischi un tecnico come ha fatto Bell la partita scorsa contro Roma quando gli arbitri smetteranno di ergersi a giudici sul risultato finale delle partite sara' una bella c ...

    Hanno dato tecnico per simulazione!

  • simo10 14/12/2014, 21.54 Mobile
    Citazione ( nikifoggy 14/12/2014 @ 21:40 )

    Vitali ha preso palesemente una gomitata in faccia lui è caduto e gli hanno fischiato il tecnico

    Veramente ha preso tecnico per simulazione, vedendo in TV il contatto c è stato, solo che ha troppo accentuato la caduta (altrimenti il contatto era al limite per essere uno sfondamento). Gomitata proprio non c è stata. Dal mio punto di vista la cosa migliore sarebbe stato non chiamare nulla per non essere protagonisti (arbitri), ma se dovevano chiamare qualcosa fischio giusto.

  • chemist 14/12/2014, 21.54 Mobile
    Citazione ( gegobg9 14/12/2014 @ 21:50 )

    Le cifre di Campani eppure non sarebbero male..... sta giocando male?

    Stai scherzando,vero?

  • gegobg9 14/12/2014, 21.50
    Citazione ( MENCIA 14/12/2014 @ 21:39 )

    l'anno scorso a Montegranaro giocavano Campani e Mazzola. A Cremona Campani a Bologna Mazzola non e' che si poteva fare il contrario ?

    Le cifre di Campani eppure non sarebbero male..... sta giocando male?

  • MENCIA 14/12/2014, 21.50
    Citazione ( gegobg9 14/12/2014 @ 21:38 )

    Il tecnico a Vitali qualcuno sa dirmi se c'era?

    Se dopo che ti fischiano un fallo hai prurito alla testa non grattarti perche' rischi un tecnico come ha fatto Bell la partita scorsa contro Roma quando gli arbitri smetteranno di ergersi a giudici sul risultato finale delle partite sara' una bella cosa. Sicuramente ci sara' la solita multa per comportamento indecoroso verso gli arbitri questo ormai e' un classico. Dik Bavetta mitico arbitro nba nella sua carriera ha fischiato pochissimi falli tecnici perche' sapeva farsi rispettare sul campo senza fischi odiosi dovrebbero imparare dal lui gli arbitri italiani.

  • Neofitacurioso 14/12/2014, 21.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Salve boccuccia di violetta, ti faccio notare che ci può anche stare che qualcuno di cremona (sbagliando...) si sia esaltato per un inizio di campionato al quale non si era abituati e con risutati al di sopra del rele valore della squadra. Ti ricordo anche che se non era per la professionalità e serietà della dirigenza , della squadra (e del pubblico) di cremona, non avremmo battuto lo scorso anno Montegrananro all'ultima in casa (non si doveva vincere più nulla) e voi non eravate qui a giocarvela in Serie A...! Perciò quando parli di cremona , datti una pulita alla boccuccia...

  • NoPainNoGain 14/12/2014, 21.48

    Vittoria importantissima. La squadra ha risposto molto bene all'assenza di Myles e con Crow praticamente al ritorno dall'infortunio, nonostante si giocasse fuori casa contro una Cremona da 10 punti in campionato.
    Davvero una bella partita per Reddic e Ross...con l'ormai solito apporto del guerriero Musso e di un Basile sempre più sicuro di sè, alla faccia di chi non li riteneva adatti alla massima serie!
    Dobbiamo continuare a crederci, sudare e lottare, contro tutti e contro le difficoltà (sperando che arrivi presto il tanto bramato innesto)! FORZA VL!!!

  • chemist 14/12/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( gegobg9 14/12/2014 @ 21:38 )

    Il tecnico a Vitali qualcuno sa dirmi se c'era?

    Tecnico per flopping molto discutibile...

  • stevis 14/12/2014, 21.44 Mobile

    Oltre ad essere la prima vittoria fuori casa per pesaro è anche la prima volta che realizza una valutazione superiore agli avversari (era stata inferiore sia con Roma che con c d O

  • chemist 14/12/2014, 21.42 Mobile
    Citazione ( MUCCA78 14/12/2014 @ 21:30 )

    Siamo troppo leggibili solo p&r e schema L , Pancotto svegliati!!! Non cambia MAI piano partita durante quest'ultima, la scelta di non far più entrare Gazzotti??!!! È il quintetto senza senso nel secondo e terzo quarto ( rotazioni sbagliate in pien ...

    Non credo che il coach sia autolesionista...se eri al Palaradi avrai notato che Gazzotti ha accusato un colpo al polpaccio prima della fine del secondo quarto...

  • nikifoggy 14/12/2014, 21.40 Mobile
    Citazione ( gegobg9 14/12/2014 @ 21:38 )

    Il tecnico a Vitali qualcuno sa dirmi se c'era?

    Vitali ha preso palesemente una gomitata in faccia lui è caduto e gli hanno fischiato il tecnico

  • MENCIA 14/12/2014, 21.39

    l'anno scorso a Montegranaro giocavano Campani e Mazzola. A Cremona Campani a Bologna Mazzola non e' che si poteva fare il contrario ?

  • gegobg9 14/12/2014, 21.38

    Il tecnico a Vitali qualcuno sa dirmi se c'era?

  • MUCCA78 14/12/2014, 21.30 Mobile

    Siamo troppo leggibili solo p&r e schema L , Pancotto svegliati!!! Non cambia MAI piano partita durante quest'ultima, la scelta di non far più entrare Gazzotti??!!! È il quintetto senza senso nel secondo e terzo quarto ( rotazioni sbagliate in pieno) , poi ci si mette pure la terna a fare schifo con fischi senza senso!!!

  • MENCIA 14/12/2014, 21.30

    Va bene il premio per gli italiani ma in serie A non puoi giocare con due americani in meno rispetto alle altre squadre. Sto' vedendo Bologna che e' la prossima avversaria di Cremona e vedo che ha ben 5 americani atleticamente molto forti e sabato sera prossimo la vedo grigia con quei colored da marcare.

  • Aquila73 14/12/2014, 21.28
    Citazione ( fantomas75 14/12/2014 @ 21:05 )

    Da 2 ha avuto un ottimo 7/8, ma da 3 ha spadellato:2/10

    Beh direi un'ottima partita intensa, pensavo i punti fossero più il frutto di una giornata di grazia al tiro da 3. Bravo Bernardo...

  • immarcabile 14/12/2014, 21.27 Mobile
    Citazione ( chemist 14/12/2014 @ 21:22 )

    Se non ho visto male, Gazzotti è stato toccato duro al polpaccio verso la fine del secondo quarto...penso ne abbia risentito nel secondo tempo.

    Ah, ok

  • chemist 14/12/2014, 21.22 Mobile
    Citazione ( immarcabile 14/12/2014 @ 21:14 )

    Ho visto Cremona per la prima volta quindi non posso giudicare. Sicuramente ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Ho visto grande difficoltà quando Vitali non é in campo. Perché Gazzotti non é stato utilizzato di più?

    Se non ho visto male, Gazzotti è stato toccato duro al polpaccio verso la fine del secondo quarto...penso ne abbia risentito nel secondo tempo.

  • immarcabile 14/12/2014, 21.18 Mobile
    Citazione ( simo10 14/12/2014 @ 21:13 )

    Forse, ma nei primi 3 quarti non c è stato lo stesso metro arbitrare, non avete raggiunto il bonus in nessuno dei tempi....

    Infatti! Nel 1t. il quinto fallo di squadra fischiato a fine quarto, 2t 3 falli, 3t 4 falli...

  • tjhooker 14/12/2014, 21.17 Mobile

    Toccato il punto più basso della storia cestistica di Cremona in serie A. Vergogna. Non mi scrivi più fenomeno? Cosa ti avevo detto domenica dopo Roma?

  • immarcabile 14/12/2014, 21.14 Mobile

    Ho visto Cremona per la prima volta quindi non posso giudicare. Sicuramente ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Ho visto grande difficoltà quando Vitali non é in campo. Perché Gazzotti non é stato utilizzato di più?

  • simo10 14/12/2014, 21.14 Mobile
    Citazione ( chemist 14/12/2014 @ 21:09 )

    Su Musso la nostra difesa è stata scadente...bravo lui ad approfittarne...a me hanno impressionato Reddic, che credevo poco incisivo e Ross già apprezzato in tivvù...bella tecnica su piede perno,buona mano, quasi sempre la cosa giusta

    Anche a noi di Pesaro oggi ha impressionato reddic, ad oggi aveva sempre e solo camminato svogliatamente nel campo!

  • simo10 14/12/2014, 21.13 Mobile
    Citazione ( fumana 14/12/2014 @ 21:04 )

    ................comunque anche stasera, nei momenti del recupero qualche fischio .....

    Forse, ma nei primi 3 quarti non c è stato lo stesso metro arbitrare, non avete raggiunto il bonus in nessuno dei tempi....

  • chemist 14/12/2014, 21.09 Mobile
    Citazione ( Aquila73 14/12/2014 @ 20:56 )

    Grande vittoria soprattutto senza Myles. Mi meraviglia soprattutto a vista del tabellino la grandissima partita che deve aver fatto Musso! Qualcuno mi sa dire se era in quelle giornate "vedo il canestro come una vasca da bagno"?

    Su Musso la nostra difesa è stata scadente...bravo lui ad approfittarne...a me hanno impressionato Reddic, che credevo poco incisivo e Ross già apprezzato in tivvù...bella tecnica su piede perno,buona mano, quasi sempre la cosa giusta

  • simo10 14/12/2014, 21.07 Mobile
    Citazione ( Aquila73 14/12/2014 @ 20:56 )

    Grande vittoria soprattutto senza Myles. Mi meraviglia soprattutto a vista del tabellino la grandissima partita che deve aver fatto Musso! Qualcuno mi sa dire se era in quelle giornate "vedo il canestro come una vasca da bagno"?

    Si!!!! ma solo 2 su 10 da tre

  • fantomas75 14/12/2014, 21.05 Mobile
    Citazione ( Aquila73 14/12/2014 @ 20:56 )

    Grande vittoria soprattutto senza Myles. Mi meraviglia soprattutto a vista del tabellino la grandissima partita che deve aver fatto Musso! Qualcuno mi sa dire se era in quelle giornate "vedo il canestro come una vasca da bagno"?

    Da 2 ha avuto un ottimo 7/8, ma da 3 ha spadellato:2/10

  • fumana 14/12/2014, 21.04

    ................comunque anche stasera, nei momenti del recupero qualche fischio .....

  • poppo70 14/12/2014, 21.03 Mobile

    E sono 3 le partite giocate di merda!!!

Pagina di 2