Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/12/2014, 13.03 Rumors

Bufera a Caserta: Atripaldi si dimette, Iavazzi contestato

Atripaldi ha lasciato dopo la sconfitta contro Trento. Iavazzi contestato ha replicato duramente ai tifosi

Serie A
Dopo la sconfitta contro l’Aquila Basket Trento, l’ennesima di questo disastroso inizio di stagione, Marco Atripaldi ha rassegnato le dimissioni.

“Lo 0-9 è anche colpa mia. Caserta ora ha bisogno di unione” ha detto Atripaldi, come scritto da La Gazzetta dello Sport.

Contestato anche il patron Raffaele Iavazzi a cui è stato chiesto di mandare via qualche giocatore.

Iavazzi ha però replicato alla contestazione: “Non sono disposto ad essere aggredito, hanno anche dato un pugno sul vetro della macchina. Io ero con la mia famiglia” come scrive Il Corriere del Mezzogiorno.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • ilgeniodellalampo 11/12/2014, 08.56

    Oggi Gaines mi sembra inutile oltre che inutilizzato, tanto vale transare e risparmiare comunque

  • thelionking 10/12/2014, 21.52 Mobile
    Citazione ( Annibale 10/12/2014 @ 13:08 )

    Potrebbe non essere necessario ricorrere ad un extra budget per prendere una guardia, dipende da come riescono a transare con Gaines. Faccio un esempio, se hai un giocatore con un ingaggio da 100€ e transi per 30€, hai 70€ per prenderne un altr ...

    Credo che Atripaldi stesse lavorando anche per questo. Indubbiamente il contratto per due anni non è stata una bella scelta. Ora vediamo quanto pretende Gaines, ma seguendo il tuo esempio con 70k non credo si trovi molto sul mercato. Certo è vero che magari non si può trovare di peggio, ma uguale è possibile.

  • mirco74 10/12/2014, 13.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti do ragione sulle partite fuori casa, ma in quelle in casa Pesaro ha giocato alla pari con tutte. Con Venezia ha perso all'ultimo secondo dopo un rimontando che sfido chiunque a eguagliare.Con Varese poteva vincere, ma la buttata via facendosi rimontare. Pesaro ha due problemi l'inesperienza ed il play che non si sblocca, il primo lo sta superando giornata dopo giornata, per il secondo vedremo...

  • Annibale 10/12/2014, 13.08
    Citazione ( thelionking 09/12/2014 @ 20:32 )

    Al momento non arriva e non parte nessuno. Budget praticamente nullo e i presidenti stanno decidendo sul da farsi ( il loro ). Al massimo con l'intervento della Divina Provvidenza arriva il cambio di Gaines, ma non sarà un granché visto il suddetto ...

    Potrebbe non essere necessario ricorrere ad un extra budget per prendere una guardia, dipende da come riescono a transare con Gaines. Faccio un esempio, se hai un giocatore con un ingaggio da 100€ e transi per 30€, hai 70€ per prenderne un altro ed uscirne in pareggio. Gaines se non sbaglio ha un biennale, quindi se riesce a transare puoi risparmiare i soldi del prossimo anno e parte di questo e provare a prenderne uno a basso costo (anche se Gaines non credo prenda molto), e comunque per quanto possa costare poco, difficilmente potrà fare peggio. L'alternativa sarebbe trovare una squadra di Gold o Silver che lo prenda in prestito accollandosi parte dell'ingaggio.

  • theBigO2 10/12/2014, 11.07

    ... jettate 'o sanghe

  • theBigO2 10/12/2014, 11.06

    i nomi ... presentatevi vigliacchi Munnezze

  • theBigO2 10/12/2014, 11.05

    MUNNEZZE puzzate e Vi avvicinate a persone che non vi vedono proprio in quanto a qualità ... ma se non fate parte del regno animale ma degli oggetti ... la monnezza appunto ... che fieto! Che fetore! Povere mamme e figli

  • theBigO2 10/12/2014, 11.02

    bisogna fare nomi e cognomi di coloro i quali hanno circondato la macchina per isolarli poichè questi non devono più entrare al palazzetto per la vergogna ... se sono uomini non vengono più QUESTA SCHIFEZZA DI ANIMALI

  • ilgeniodellalampo 10/12/2014, 09.11

    Sull'ultima azione non penso ci siano stati errori arbitrali, nè ho visto un arbitraggio scandaloso, anzi in un paio di episodi addirittura casalingo. Prendersela con gli arbitri, oggi, per me è ridicolo, mentre in altre gare avremmo dovuto protestare, non in questa. La squadra non è poi male, anche se con dei problemi, nel senso che negli ultimi minuti abbiamo dato palla a Young, che era pure stanco, sperando che facesse la magia. Inoltre Young in difesa è uno in meno, sempre alto sulle gambe e poco reattivo, praticamente un ottimo uomo da statistica. Quello vero da cambiare è Gaines, arrivato come un realizzatore e relegato in panca e quando gioca sembra spaesato. Per la contestazione, ci sta, anche se non la condivido, per l'aggressione la mamma dei cretini è sempre incinta, purtroppo e questi pseudo tifosi sono imbecilli che non amano i nostri colori

  • rollo69 10/12/2014, 01.37

    un arbitraggio RIDICOLO. Purtroppo il pubblico di Caserta non è più quello di una volta, quei 4 del tifo organizzato si mettono sempre più in alto e si sentono degli Dei scesi interra......pieni di se e soprattutto non si rendono conto che il resto del pubblio li schifa. è lo specchio di quello che sta succedendo. con una tifoseria seria un arbitro ci avrebbe pensato 100000000 volte prima di non convalidare un canestro come quello di Vitali sulla sirena.

  • JuvecasertaBasket 09/12/2014, 20.59 Mobile
    Citazione ( thelionking 09/12/2014 @ 20:58 )

    Ovviamente

    Tommasini, Vitali, Tessitori...

  • thelionking 09/12/2014, 20.58 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 09/12/2014 @ 20:53 )

    Da tenere? Per il prossimo anno in gold?

    Ovviamente

  • thelionking 09/12/2014, 20.58 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 09/12/2014 @ 20:35 )

    Lui dice di aver condiviso tutte le scelte con il coach. Come è normale che sia.

    Nella circostanza delle dimissioni dice altro

  • JuvecasertaBasket 09/12/2014, 20.53 Mobile
    Citazione ( thelionking 09/12/2014 @ 20:24 )

    Praticamente si. Hanno discuss sui giocatori da prendere e da tenere. Ma come pensavano di reggere cpn queste prospettive?

    Da tenere? Per il prossimo anno in gold?

  • TheAnswer 09/12/2014, 20.35
    Citazione ( thelionking 09/12/2014 @ 20:28 )

    Non ho dubbi sulla sua mascolinità, ma hai capito che oggi sta venendo fuori che la campagna acquisti / conferme è stata fatta in disaccordo con Molin?

    Lui dice di aver condiviso tutte le scelte con il coach. Come è normale che sia.

  • thelionking 09/12/2014, 20.32 Mobile
    Citazione ( gnappoty 09/12/2014 @ 18:27 )

    ma sulla carta non c'è storia. Caserta la davano pure ai play off, figuriamoci... il problema è che ha già cambiato allenatore, Preso Antonutti e Ivanov... Cambierà probabilmente anche Gaines e Moore, non so se si possa fare con i visti... il bud ...

    Al momento non arriva e non parte nessuno. Budget praticamente nullo e i presidenti stanno decidendo sul da farsi ( il loro ). Al massimo con l'intervento della Divina Provvidenza arriva il cambio di Gaines, ma non sarà un granché visto il suddetto budget. Caserta deve ora fare leva su queste forze e su quelle del pubblico

  • thelionking 09/12/2014, 20.28 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 09/12/2014 @ 20:22 )

    Sull'onestà di Atripaldi ci metto la mano sul fuoco. Nel momento in cui una parte del pubblico ti contesta pesantemente, prima e dopo la partita, spaventando anche tuo figlio, non puoi far altro che arrenderti. Lui è un uomo vero. Lui...

    Non ho dubbi sulla sua mascolinità, ma hai capito che oggi sta venendo fuori che la campagna acquisti / conferme è stata fatta in disaccordo con Molin?

  • thelionking 09/12/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 09/12/2014 @ 17:34 )

    Morte preannunciata?

    Praticamente si. Hanno discuss sui giocatori da prendere e da tenere. Ma come pensavano di reggere cpn queste prospettive?

  • TheAnswer 09/12/2014, 20.22
    Citazione ( Highway1 09/12/2014 @ 16:41 )

    non riesco a decifrare il comportamento di atripaldi: se onesto o furbo/opportunista

    Sull'onestà di Atripaldi ci metto la mano sul fuoco.
    Nel momento in cui una parte del pubblico ti contesta pesantemente, prima e dopo la partita, spaventando anche tuo figlio, non puoi far altro che arrenderti.
    Lui è un uomo vero. Lui...

  • gnappoty 09/12/2014, 18.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma sulla carta non c'è storia. Caserta la davano pure ai play off, figuriamoci...
    il problema è che ha già cambiato allenatore, Preso Antonutti e Ivanov...
    Cambierà probabilmente anche Gaines e Moore, non so se si possa fare con i visti... il budget non è infinito e di errori adesso non se ne possono fare più.
    0/9 è davvero scoraggiante se poi pensi che la prossima è a milano e ti trovi 0/10

  • VisPesaro 09/12/2014, 18.07
    Citazione ( Giuliano 09/12/2014 @ 13:14 )

    Caserta ieri mi è piaciuta molto. sarò tra i pochi a pensarlo, ma ha un potenziale enorme. Vi manca solo la rabbia e la lucidità per vincere ma da spettatore esterno mi sembra che Caserta fosse in totale controllo della partita per almeno 20 minut ...

    Mi risulta difficile capire come una squadra con un roster del genere abbaia potuto perdere 9 partite su 9. Purtroppo per Pesaro, ha tutte le carte in regola per risollevarsi.

  • padellone 09/12/2014, 17.56
    Citazione ( JuvecasertaBasket 09/12/2014 @ 17:35 )

    Grz per il sostegno morale padellò

    di niente guagliò

  • JuvecasertaBasket 09/12/2014, 17.35 Mobile
    Citazione ( padellone 09/12/2014 @ 17:28 )

    ve la giocate con pesaro...forza e coraggio

    Grz per il sostegno morale padellò

  • JuvecasertaBasket 09/12/2014, 17.34 Mobile
    Citazione ( thelionking 09/12/2014 @ 17:27 )

    Ho sentito ora le dichiarazioni di Atripaldi e Barbagallo. Mi sono incaxxato ancora di piu. Questa era una morte annunciata , fateme capi? Come se non bastasse , socio di là abbiamo perso per 1 punto

    Morte preannunciata?

  • padellone 09/12/2014, 17.28

    ve la giocate con pesaro...forza e coraggio

  • thelionking 09/12/2014, 17.27 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 09/12/2014 @ 16:50 )

    Hai ragione, ci rialzeremo (quando nn si sa) ma ci rialzeremo ;)

    Ho sentito ora le dichiarazioni di Atripaldi e Barbagallo. Mi sono incaxxato ancora di piu. Questa era una morte annunciata , fateme capi? Come se non bastasse , socio di là abbiamo perso per 1 punto

  • Highway1 09/12/2014, 16.57
    Citazione ( OrgoglioJC 09/12/2014 @ 16:54 )

    furbo...lo aveva già dimostrato quando dopo la sconfitta con Cremona disse che rimetteva il suo contratto nelle mani dei presidenti ma che per lui le dimissioni irrevocabili non esistevano...come a dire:"mo vi faccio fessi facendovi credere che mi d ...

    grazie, quadro chiarissimo. avevo avuto quell'impressione anch'io, ma solo leggendo sportando e senza sapere quanto sta succedendo a caserta..

  • OrgoglioJC 09/12/2014, 16.54
    Citazione ( Highway1 09/12/2014 @ 16:41 )

    non riesco a decifrare il comportamento di atripaldi: se onesto o furbo/opportunista

    furbo...lo aveva già dimostrato quando dopo la sconfitta con Cremona disse che rimetteva il suo contratto nelle mani dei presidenti ma che per lui le dimissioni irrevocabili non esistevano...come a dire:"mo vi faccio fessi facendovi credere che mi dimetto, ma in realtà non mi dimetto e se vogliono mi devono cacciare e quindi transare"... ieri è stato costretto a dimettersi, il che è diverso

  • JuvecasertaBasket 09/12/2014, 16.50 Mobile
    Citazione ( thelionking 09/12/2014 @ 15:41 )

    Mozzarellone lo posso dire solo io ;P. Massima solidarietà al nostro presidente e , se ci legge, i tifosi - quelli veri - sono con lei e confidano in lei. Ce la faremo boss non preoccuparti. Con rispetto Ciao socio

    Hai ragione, ci rialzeremo (quando nn si sa) ma ci rialzeremo ;)

  • Highway1 09/12/2014, 16.41

    non riesco a decifrare il comportamento di atripaldi: se onesto o furbo/opportunista

  • DARWIN 09/12/2014, 16.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eeeehhhh invece il calendario di Pesaro,fino adesso,e' stato bello bello!!

  • Bobby 09/12/2014, 16.37 Mobile

    Non me ne voglia nessuno ma purtroppo mi sembra che Caserta se la stia cercando. Alla squadra dell'estate bastava prendere un lungo (sd è stato preso) ed una guardia al posto di Gaines e la situazione la rimettevi a posto. Qua mi sembra che siano stati aggiunti 2 giocatori anche validi come Antonutti e Tessitori che ti costano e ti risolvono poco, per me Caserta ha anche troppi giocatori. Soprattutto ora che è rientrato Vitali. È un gran casino e non puoi più sbagliare.

  • thelionking 09/12/2014, 15.41 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 09/12/2014 @ 14:37 )

    Lello, nn ci lasciare, per favore,glo stupidi esisteranno sempre, purtroppo... adesso proprio nn hai colpe, stai mettendo solamente mano al portafoglio... P.S peccato per le dimissioni di mozzarellone, purtroppo nn si possono pescare sempre 5 jolly a ...

    Mozzarellone lo posso dire solo io ;P. Massima solidarietà al nostro presidente e , se ci legge, i tifosi - quelli veri - sono con lei e confidano in lei. Ce la faremo boss non preoccuparti. Con rispetto Ciao socio

  • TheAnswer 09/12/2014, 14.55

    Ho letto il punto di vista di coloro che sono stati protagonisti di questa vicenda e dalle loro parole si intuisce secondo me il problema di fondo.
    Costoro sostengono che Iavazzi dovesse loro delle spiegazioni...ma dove sta scritto? E spiegazioni riguardo cosa? Iavazzi e Barbagallo scendono forse in campo? Hanno investito molto in questi anni per risanare la società e costruire roster quantomeno dignitosi e quest'anno stanno continuando ad investire per modificare la squadra. Cos'altro dovrebbero fare?
    Mi auguro che la curva non arrivi a contestare Iavazzi, cosa che segnerebbe ovviamente una definitiva spaccatura con il resto del pubblico, che sarà anche meno rumoroso, ma di sicuro è più numeroso e tiene alla maglia allo stesso modo!

  • gattone 09/12/2014, 14.42
    Citazione ( cops75 09/12/2014 @ 13:20 )

    dichiaro la mia malizia in proposito.... ma non è che Atripaldi si sia liberato per Biella???? D'altronde ha mai fatto bene lontano dal Piemonte?

    in pratica stai dicendo che ha approfittato della morte di un AMICO.... complimenti sei un grande uomo

  • simo10 09/12/2014, 14.37 Mobile

    Contestare, in modo civile, all interno del palazzo ci può stare, ma non darei contro a chi sgancia i soldi, ormai razza in estinzioni nel basket.

  • JuvecasertaBasket 09/12/2014, 14.37 Mobile

    Lello, nn ci lasciare, per favore,glo stupidi esisteranno sempre, purtroppo... adesso proprio nn hai colpe, stai mettendo solamente mano al portafoglio... P.S peccato per le dimissioni di mozzarellone, purtroppo nn si possono pescare sempre 5 jolly americani :(

  • Grenoble83 09/12/2014, 14.14 Mobile

    Bisognerebbe avere rispetto di chi, sopratutto di questi tempi, ci mette la grana. L'incazzatura per lo 0-9 e' comprensibile, ma chi va in campo l'anima ce la mette. Parlo per aver visto Caserta solo due volte, con Cantu' e ieri. E se entrambe le volte avesse vinto non ci sarebbe stato niente da dire. E lo dice un canturino... in bocca al lupo Casertani!

  • miller 09/12/2014, 14.12
    Citazione ( cops75 09/12/2014 @ 13:20 )

    dichiaro la mia malizia in proposito.... ma non è che Atripaldi si sia liberato per Biella???? D'altronde ha mai fatto bene lontano dal Piemonte?

    tranquillo a biella stanno meglio senza....

  • SirUlrich 09/12/2014, 14.01 Mobile

    E se quella palla non si fosse incastrata?

  • BaraondaBiancorossa 09/12/2014, 13.52 Mobile

    Brutto momento..

  • thelionking 09/12/2014, 13.40

    Purtroppo la mamma dei cretini é sempre incinta. A Iavazzi non si può imputare niente, forse col senno di poi di aver sposato il progetto di Ronf Ronf e Mozzarellone che non ha dato frutti, ma con il senno di poi.... Forse i cretini di cui sopra mnon hanno capito che se non c'era lui col c**** che ora eravamo in LegaA e si ricomionciava dal purgatorio. Mandare via qualcuno? Ma pare che Lui non lo sa, non vede come sta girando la squadra e soprattutto, sposando le proteste di Barbagallo, che trattamento ci stanno riservando? Ma che ci vuoi fare, fa parte del gioco. Abbiamo sfortuna da vendere e alcune scelte non ci hanno aiutato, soprattutto la conferma di 6/10 del roster già in estate. Ma se prendevamo altri due elementi a posto di Scott e Moore andava peggio? Chi lo sa? Nessuno lo può sapere! Ora speriamo nella Divina Provvidenza che solo quella c'è rimasta.

  • rhllor 09/12/2014, 13.39 Mobile

    Aggredire uno che sta mettendo i soldi per cambiare metà squadra mi pare ridicolo. Posso capire il gm che pare aver sbagliato tutte le scelte ma chi sta mettendo i soldi....

  • Casertanissimo11 09/12/2014, 13.36 Mobile

    L'aggressionne a iavazzi mentre era in macchina con la sua famiglia è stata la cosa piú stupida che un o qualche casertano abbia mai potuto fare. Ci ha salvati da una certa SERIE B dopo il caso Galimberti, ha fatto di questa societá una delle piú solide in italia, grazie a lui la juve ha ritrovato quel appeal che mancava dai tempi della semifinale scudetto riuscendo ad attirare qualche sponsor "importante". Bestie sono, menomale che ieri non ero in curva. Ci meritiamo la gold, da anni ormai non siamo piú la città del basket e lo abbiamo dimostrato, non sul campo ma in tanti altri settori. Iavazzi non mollerá la barca cosí come non lo fará barbagallo, ma il loro impegno diminuirá dopo ieri e di questo ne possiamo essere certi. Dopo un'annata del genere, ne pasta reggia ne acqua santagata rinnoveranno la loro sponsorizzazione il prossimo anno e ci ritroveremo punto e a capo. Ci salveremo, ma meritiamo la gold.

  • cesco80 09/12/2014, 13.30

    Invece di contestare Iavazzi e Barbagallo, farebbero bene a fare quadrato intorno alla squadra. Ieri, tutti hanno sudata la canotta, ma per un motivo o un altro non si è arrivati a vincere una partita che, a mio modesto parere, meritavamo di vincere. Lello e Carlo non ci abbandonate pure voi che Caserta è con voi

  • lubos10 09/12/2014, 13.28

    beh il GM è d'obbligo che si dimetta, se uomo... e atripaldi è UOMO. le contestazioni ci saranno sempre in momenti down della squadra. che non sfocino in episodi bruschi come la "aggressione" a Iavazzi. sono altri i metodi per denunciare il proprio disappunto...

  • Santiago 09/12/2014, 13.26

    Sforzo societario incredibile per venirne fuori, maggiore gratitudine in tempi davvero difficili sarebbe il minimo.

  • Vnereandthunder 09/12/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( gnappoty 09/12/2014 @ 13:17 )

    contestare uno che ha salvato la baracca adesso non ha senso. Criticare ci sta ma ricordiamo che sulla carta la squadra aveva risposto bene... adesso non è il momento di farsi prendere dalla fretta. Caserta merita di rimanere in massima seria, fate ...

    Davvero gente ignorante.... Mah ridicoli...

  • gnappoty 09/12/2014, 13.23
    Citazione ( cops75 09/12/2014 @ 13:20 )

    dichiaro la mia malizia in proposito.... ma non è che Atripaldi si sia liberato per Biella???? D'altronde ha mai fatto bene lontano dal Piemonte?

    cattivella questa...
    diciamo che Pesaro non è cosi male come si pensava, caserta deve iniziare a vincere

  • cops75 09/12/2014, 13.20

    dichiaro la mia malizia in proposito.... ma non è che Atripaldi si sia liberato per Biella???? D'altronde ha mai fatto bene lontano dal Piemonte?

Pagina di 2