Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/12/2014, 22.22

Della Valle è incontenibile: Reggio torna al successo contro l'Upea

Reggio Emilia batte Capo D'Orlando per 77-65

Serie A

Anticipo della nona giornata di campionato che vede scontrarsi Reggio Emilia e Capo D’Orlando. Gli ospiti arrivano dalla splendida rimonta e vittoria contro la corazzata Sassari e sono caricati a mille. All’opposto la Grissin Bon dopo la brutta sconfitta nel derby con la Virtus, ha replicato la partita anche con pur temibile Strasburgo, con un primo tempo di livello e una ripresa davvero deficitaria.

 

Inizio partita che rispecchia forma e morale delle squadre, con l’Upea che vola giocando sciolta e sull’atletismo, mentre Reggio sembra affrontare una squadra che gioca con un uomo in più: 0-7 dopo due minuti di gioco. Ma Reggio, che ha Diener con le polveri bagnate e 0 su 4, si affida a Polonara e Cervi per rientrare, agganciando l’Upea. La prima notizia della serata è che sul cubo dei cambi per Cervi si presenta Pini invece che Lavrinovic. Il quarto si chiude con due “lacrime” di Mussini e di Freeman, per il 15-13 Reggio.

Nel secondo quarto, Soragna dà grande dimostrazione della sua tecnica con due jumper dalla media che entrano non sfiorando nemmeno il ferro. Ma Reggio è lí con la testa e prima Lavrinovic con tre tiri liberi sul fallo su tiro da tre e poi Della Valle provano a piazzare un allungo. In particolare è il giovane biancorosso che si mette in cattedra: prima ruba due palloni al play siglando quattro punti, poi mette la tripla in transizione per 29-24 a tre minuti dall’intervallo. Quando l’Upea sembra rientrare è ancora Della Valle che recupera un altro pallone e va poi a segnare altri due dei suoi 9 punti e facendo chiudere i suoi in vantaggio per 35-28 al riposo.

Nel terzo quarto, dopo le prime schermaglie iniziali, Reggio mette la freccia: grazie ad un break firmato Polonara, si porta sul 44-32 a cinque minuti dalla sirena. Ma subito dopo questo parziale, Reggio inciampa in qualche difficoltà e l’Upea dopo qualche titubanza iniziale ne approfitta per riavvicinarsi con Archie e Soragna che provano a guidare i compagni. Il quarto si chiude sul 51-44 per Reggio.

Nell’ultimo quarto Reggio prova il colpo del KO con la tremenda accoppiata Mussini e Della Valle, che piazzano due bombe per il +12 biancorosso a con sei minuti sul cronometro. Negli ultimi tre minuti l’Upea riesce a far andare fuori giri Reggio con una zona che provoca diverse palle perse e con le triple di Basile e Soragna si riavvicinano fino al meno 6. Ma è ancora Della Valle che con un'altra tripla mette il sigillo sulla sua incredibile partita da 25 punti in 28 minuti. Il finale dice 77-65 per Reggio.

 

Non è un mistero che Reggio non sia nel momento migliore della sua stagione, complice il calo di alcuni giocatori e l’inserimento di quelli rientranti dall’infortunio che ancora non sono in forma. Per questo motivo la vittoria di oggi risulta per Menetti fondamentale, oltre che per nulla scontata da ottenere.

L’Upea infatti è rimasta in partita per quasi 40 minuti, su un campo non facile. Nel secondo tempo paga il calo dei suoi americani, in particolare Hunt che non è più riuscito a segnare.

 

RE: Della Valle 25, Polonara 15, Mussini 12

CO: Hunt 11, Soragna 12, Archie 11

 

MVP

Della Valle, 25 punti: veniva da un periodo dove era stato meno scintillante del solito, oggi per guardarlo servivano gli occhiali da saldatore: ad ogni difficoltà incontrata da Reggio ci pensava lui a togliere i compagni dai guai, con un tiro da tre, una penetrazione o una grande difesa. Supernova.

© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • SH1990RE 09/12/2014, 22.38 Mobile

    Code di paglia in Lega: per pallinw di carta fanno multe da pagare con il mutuo, per le offese a Biggi solo 1100 euro. A chi ha sprecato tante parole x lo striscione ho una sola parola: 'nculo!

  • SH1990RE 08/12/2014, 07.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti sei perso il lungo sonno delle tribune (tanto era solo CDO). Martedì 6 cpn noi?

  • SH1990RE 07/12/2014, 18.17 Mobile

    Tutti questi ns fans (intendo degli #Arsân) scommetto che verrano a Venezia a tifare a squarciagola! Ah no scusate: quello è scherzi a parte!

  • Master 07/12/2014, 18.15 Mobile
    Citazione ( daicandom 07/12/2014 @ 16:33 )

    Io credo che si dia troppa importanza a quel tecnico che fu si un aiuto bello e buono per SI ma alla fine non fu così determinante. Per esempio io mi sono incavolato di brutto domenica Bologna nel primo,terzo e quarto quarto non ha raggiunto il bon ...

    Domenica a Bo è stato peggio come dici tu x la cadenza è il metro usato nel fischiare, la differenza è che era un quarto PO, è che era un singolo importante fischio

  • Master 07/12/2014, 18.10 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 16:39 )

    Giusto, sbagliato generalizzare. Punto di incontro.....bello il tiro libero di ricky contro milano;-)

    Assolutamente e ti dirò di più ero abbastanza sicuro che almeno uno lo avrebbe messo anche se veniva da uno 0 su 2. E comunque nel secondo tempo difensivamente è andato molto bene. Io sono un suo tifoso, se lo critico è xke mi aspetto tanto. Pini non lo critico anche se lo ritengo più scarso, xke so che più di tanto non può fare, al contrario di ricki

  • Taoyateduta 07/12/2014, 16.39 Mobile
    Citazione ( Master 07/12/2014 @ 16:29 )

    Non generalizzare, io di cinghiate non ho mai parlato. e non voleva essere una lamentela fine a se stessa x criticare in senso di disprezzo. era solo per commentare il fatto che sotto canestro spesso ci stuprano è che non andiamo mai in post basso. ...

    Giusto, sbagliato generalizzare. Punto di incontro.....bello il tiro libero di ricky contro milano;-)

  • daicandom 07/12/2014, 16.33

    Io credo che si dia troppa importanza a quel tecnico che fu si un aiuto bello e buono per SI ma alla fine non fu così determinante.
    Per esempio io mi sono incavolato di brutto domenica
    Bologna nel primo,terzo e quarto quarto non ha raggiunto il bonus e nel secondo in cui gli sono stati fischiati contro 5 falli fino all'ottavo minuto era però a 0!!
    é stato usato un metro di giudizio molto diverso che anche senza eventi clamorosi ha indirizzato la partita

  • Master 07/12/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 16:25 )

    Ripeto che non ho nessuna vena polemica, almeno su chi non scrive solo per criticare. Ma sono molto più montessoriano di voi e non credo all'educazione a cinghiate, seppur per metafora. E a rigor di metafora trovo poco costruttivo mugugnare sempre e ...

    Non generalizzare, io di cinghiate non ho mai parlato. e non voleva essere una lamentela fine a se stessa x criticare in senso di disprezzo. era solo per commentare il fatto che sotto canestro spesso ci stuprano è che non andiamo mai in post basso. E che questo è l'anno x fare il salto di qualità.

  • Taoyateduta 07/12/2014, 16.25
    Citazione ( Master 07/12/2014 @ 12:37 )

    Ciao tayo e bel nick. Vedi con polonara non mi piaceva visto l'anno scorso a Varese e questo lo dissi già d'estate. Poi le prime partite confermava le mie idee di essere solo atletico e uomo da contropiede. Poi ha cambiato si è preso responsabilità ...

    Ripeto che non ho nessuna vena polemica, almeno su chi non scrive solo per criticare. Ma sono molto più montessoriano di voi e non credo all'educazione a cinghiate, seppur per metafora. E a rigor di metafora trovo poco costruttivo mugugnare sempre e continuamente quando uno sbaglia, ancor di più quando uno fa una partita più che dignitosa contro mvp della scorsa settimana. Vi piaccia o no ma i vostri primi due commenti post vittoria erano per ricky e per prenderlo a cinghiate metaforiche.

  • Taoyateduta 07/12/2014, 16.14
    Citazione ( peterparker0607 07/12/2014 @ 16:11 )

    Bene... Ma se un arbitro commette un errore madornale, non diventa un uomo di m... Al massimo un arbitro di m.. Ma ho da ridire anche su questo, perché comunque si può sbagliare senza mandare all'aria una carriera

    E' quello che ho scritto stamattina alle 9.36. Tra un arbitro ha sempre ragione e un uomo di m. in mezzo un fischio ci può stare.

  • Fagoloso88 07/12/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 13:28 )

    bah, il dissenso si deve poter esprimere. Capisco che giudici, arbitri, poliziotti e.... giornalisti :) vedano il dissenso sempre come un crimine. Tutto dipende da come lo si esprime. Ma se un arbitro fa na cavolata, glielo devo poter dire. nello sp ...

    Ma infatti basta con questo moralismo. Lo striscione contro Biggi ci stava e basta così come gli sfottò coi bolognesi. Piuttosto pensino a svegliarsi i tribunari a cui mancava solo la copertina e le pantofole. Non è possibile che a Reggio si faccia il tifo solo con Milano o quando è un momento tirato della partita. Meno male che quest'anno abbiamo una curva che ci mette del suo! E poi basta questo snobbismo! Abbiamo una bella squadra ma vi ricordo che l'anno scorso abbiamo chiuso con tante vittorie quante sconfitte e veniamo da una storia di A2, piedi per terra e supporto totale ai ragazzi! Ultima nota: siamo primi in classifica e l'80% del merito va ai nostri giovani italiani, penso non lo si faccia mai notare abbastanza.

  • peterparker0607 07/12/2014, 16.11 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 13:28 )

    bah, il dissenso si deve poter esprimere. Capisco che giudici, arbitri, poliziotti e.... giornalisti :) vedano il dissenso sempre come un crimine. Tutto dipende da come lo si esprime. Ma se un arbitro fa na cavolata, glielo devo poter dire. nello sp ...

    Bene... Ma se un arbitro commette un errore madornale, non diventa un uomo di m... Al massimo un arbitro di m.. Ma ho da ridire anche su questo, perché comunque si può sbagliare senza mandare all'aria una carriera

  • Cillo 07/12/2014, 15.23 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/12/2014 @ 10:33 )

    E infatti hai ragione e mi scuso per il linguaggio usato, lo specifico di nuovo nel caso qualcuno si sia offeso, nel qual caso mi scuso anche con loro, per definire l'idea e non le persone che l'hanno avuta. Come ho detto ieri tutti possono avere pes ...

    Da parte mia, tutto assolutamente chiarito. Buona domenica.

  • Master 07/12/2014, 14.46 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 07/12/2014 @ 12:50 )

    Bravissimo! In una città come Reggio Emilia, che è in testa in Italia sotto diversi aspetti, non capisco perché non si possa aspirare ad avere anche il tifo migliore di Italia. Qual è? Un tifo che incita solo la propria squadra, non tira in mezzo ...

    E comunque gli arbitri devono sentire di essere in casa nostra. Gli arbitri sono casalinghi sempre in casa degli altri ... Per quel che riguarda i tifosi ospiti anch'io sono per non offendere mai nessuno.

  • Master 07/12/2014, 14.38 Mobile
    Citazione ( picchiatello 07/12/2014 @ 13:32 )

    Quoto tutto

    Io quoto le tue cinghiate ai polpacci... Ho riso un ora e ancora rido mentre scrivo

  • picchiatello 07/12/2014, 13.32 Mobile
    Citazione ( Master 07/12/2014 @ 12:37 )

    Ciao tayo e bel nick. Vedi con polonara non mi piaceva visto l'anno scorso a Varese e questo lo dissi già d'estate. Poi le prime partite confermava le mie idee di essere solo atletico e uomo da contropiede. Poi ha cambiato si è preso responsabilità ...

    Quoto tutto

  • Taoyateduta 07/12/2014, 13.28
    Citazione ( peterparker0607 07/12/2014 @ 12:50 )

    Bravissimo! In una città come Reggio Emilia, che è in testa in Italia sotto diversi aspetti, non capisco perché non si possa aspirare ad avere anche il tifo migliore di Italia. Qual è? Un tifo che incita solo la propria squadra, non tira in mezzo ...

    bah, il dissenso si deve poter esprimere. Capisco che giudici, arbitri, poliziotti e.... giornalisti :) vedano il dissenso sempre come un crimine. Tutto dipende da come lo si esprime. Ma se un arbitro fa na cavolata, glielo devo poter dire. nello sport e nella vita. Anzi, lo faccio.

  • Master 07/12/2014, 13.09 Mobile
    Citazione ( peterparker0607 07/12/2014 @ 12:50 )

    Bravissimo! In una città come Reggio Emilia, che è in testa in Italia sotto diversi aspetti, non capisco perché non si possa aspirare ad avere anche il tifo migliore di Italia. Qual è? Un tifo che incita solo la propria squadra, non tira in mezzo ...

    Bravo peter! Sarebbe bello anche se personalmente non sono proprio uno da porgere l'altra guancia. Di base ti di ragione poi a volte divento sanguigno.

  • peterparker0607 07/12/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( RusveltBui 07/12/2014 @ 09:38 )

    Ciao Cillo, scusa di solito ti trovo divertente ma stavolta l'hai fatta fuori dal vaso eh! Io non conosco Fenixwing, leggo quel che scrive qua sopra e tutto si può dire meno che sia maleducata. Poi non ha bisogno di difensori, ma se la mettiamo su q ...

    Bravissimo! In una città come Reggio Emilia, che è in testa in Italia sotto diversi aspetti, non capisco perché non si possa aspirare ad avere anche il tifo migliore di Italia. Qual è? Un tifo che incita solo la propria squadra, non tira in mezzo mai gli avversari, nè gli arbitri.
    Immaginatevi la scena. Entrano i tifosi di Roma al Bigi: Reggio vaffa qui e vaffa la... Risposta: Forza Reggiana ale...
    Ancora. Arrivano mille tifosi a Bologna e i bolognesi iniziano: e le reggianeee, ecc ecc.... Risposta: biancorosso nelle vene... Ecc.. BRUTTO?

  • stevefats 07/12/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( RusveltBui 07/12/2014 @ 09:38 )

    Ciao Cillo, scusa di solito ti trovo divertente ma stavolta l'hai fatta fuori dal vaso eh! Io non conosco Fenixwing, leggo quel che scrive qua sopra e tutto si può dire meno che sia maleducata. Poi non ha bisogno di difensori, ma se la mettiamo su q ...

    Quotissimo

  • Master 07/12/2014, 12.37 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 09:44 )

    Detto con affetto e senza nessuna vena polemica, rispondo a te ma rispondo anche al cinghiatore di gambe. Io non vi capisco.Avete passato un mese un post si e un post si a dir su a Polonara. Adesso tocca a Cervi. Ho visto Hunt con Sassari fare 18+18 ...

    Ciao tayo e bel nick. Vedi con polonara non mi piaceva visto l'anno scorso a Varese e questo lo dissi già d'estate. Poi le prime partite confermava le mie idee di essere solo atletico e uomo da contropiede. Poi ha cambiato si è preso responsabilità, è entrato nei meccanismi e ora lo ritengo ottimo. Tant'è che lo messo tra i migliori pure ieri insieme agli splash. Io sono dalla parte dei ns ragazzi. Ci sono sempre stato anche nei bassifondi delle a2. Se critico cervi è perché mi aspetto da lui il famoso salto di qualità. Le ns ambizioni sono aumentate e se vuole essere il centro titolare per lottare X la salvezza ok ma x essere lassù non lo è. Mi fa arrabbiare perché il fisico e la testa per essere un vero fattore c'è lo ha. Gli manca il carattere, purtroppo. È quello non si apprende. Purtroppo. Ti faccio una domanda: quante volte hai visto arrabbiarsi per una sciocchezza o con un avversario kaukenas? Io spesso. Vorrei vedere Ricky incazzarsi tirar fuori il carattere. Sai perché menetti si incazza così tanto con lui? A parte gli errori che fa è perché ha un carattere troppo remissivo, l'hai mai visto fare urlacci così a ksistof? Spero mi legga Ricky, si incazxi anche con me e metta sul campo questa grinta.

  • Hobba 07/12/2014, 12.28 Mobile

    Con il palazzetto pieno non si può sentire quello che si dicono in campo i giocatori!! A teatro fanno piu casino..almeno ogni tanto qualcuno tossisce..ieri nemmeno si alzava in piedi la gente. L'inico cosa che la smuove sono le offese si vari Menetti o Cervi di turno.

  • rhllor 07/12/2014, 11.21 Mobile
    Citazione ( rayalle 07/12/2014 @ 09:12 )

    Ma infatti come ho scritto anche nel post di prima per come sono fatto io dal giorno dopo era già finito tutto, ha sbagliato e amen. Poco ma sicuro fosse stato per me l avrei trattato come qualsiasi altro arbitro, sinceramente lo striscione della c ...

    Rafforzavo il concetto :) Adesso aspettiamo sti 20k di multa per offese ad arbitro ben identificato.

  • StiFl3r 07/12/2014, 11.09

    partita bruttarella dove alla fine sono venuti fuori i veri valori delle squadre. Reggio io la farei giocare con la maglia azzurra e ne avrebbero tutto il diritto, squadra che puntando su giovani italiani riesce in pratica a fare a meno degli stranieri.
    noi purtroppo siamo questi, infermeria piena e un solo lungo di ruolo che ovviamente non riesce a tenere 40 minuti. speriamo di recuperare in fretta almeno Bianconi in attesa di Nicevic. il gioco però ha fatto un salto di qualità pazzesco nelle ultime due gare, e l'impatto di Henry è stato ciò di cui avevamo decisamente bisogno.

  • 71biancorosso 07/12/2014, 10.47 Mobile

    Siamo in evidente calo con il Cincia, Cervi a sprazzi ( 6 stoppate nei denti sono comunque tanta roba) ci manca tutta la vita l' esperienza di Rimas ed abbiamo Lavrinovic al 30%..... i nuovi rientri post infortunio si vede benissimo che soprattutto non hanno la gamba ( i 5 falli di OJ in dieci minuti parlano chiaro)....abbiamo per fortuna il trio dei vecchietti ah ah ah che ieri sera ci ha tenuto a galla....il tutto per voler dire che io sono molto positivo, possiamo solo migliorare e mi immagino DD quando entra in forma come ad esempio la prima contro Trento e casomai la schiena di DL si mette a posto.......as divertom ragas....unica stonatura di ieri sera per me è stato il palazzo, vero che Capo non abbia il blasone di altre squadre, ma senza gli "ARSAN" srmbrava di essere ad un concerto di lirica, non vilava una mosca......

  • Fenixwing 07/12/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( Cillo 07/12/2014 @ 09:53 )

    Caro amico, è proprio perchè di solito Fenixwing è corretta ed educata che la sua risposta a "caldo" l'ho trovata fuori luogo. Poi se ritieni che io l'abbia fatta fuori dal vaso......, come dici, libero di pensarlo. Io ribadisco che si possa esser ...

    E infatti hai ragione e mi scuso per il linguaggio usato, lo specifico di nuovo nel caso qualcuno si sia offeso, nel qual caso mi scuso anche con loro, per definire l'idea e non le persone che l'hanno avuta. Come ho detto ieri tutti possono avere pessime idee a volte, e non faccio certo eccezione.

  • Hobba 07/12/2014, 10.24 Mobile

    Dinier era in forse causa attacco influenzale..sommato al rientro da poco dall'infortunio ci sta una partita parecchio sottotono. Cervi, a me mon è dispiaciuto..ha preso 6 rimbalzi e dato 6 stoppate, tenuto il loro centro che domenica scorsa ha stuprato sassari sotto le plance. E ha pure segnato partendo da una posizione di spalle a canestro!!!

  • RusveltBui 07/12/2014, 10.19
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 10:06 )

    Ma si, è un gigione, non ha il carattere di Kaukenas, ok. Poi son due o tre partite che comincia la partita, subito palla a Cervi per cercare di coinvolgerlo da subito, e lui al contrario pasticcia. Probabilmente deve entrare più lentamente nel gio ...

    Cervi a me piace e mi piace come si sia migliorato in questi anni, penso che, come molti lunghi, sia uno di quei giocatori che devono essere sempre al cento per cento fisicamente per giocare sciolto e come sa (tradotto se sta all'80% rende il 50 non l'80) e io non mi dimentico che dieci giorni fa a Bologna non ha giocato perchè non stava bene....quindi occorre pazienza sempre, quest'anno mi sembra che noi (tifosi) ne abbiamo pochina....

    Tua suocera gioca a basket? Tosta! ;-)
    Uh, a proposito, devo andare a prepararmi per il pranzo/rito, buona domenica!

  • rayalle 07/12/2014, 10.11 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 09:52 )

    Devo essermi svegliato male stamattina, visto che dissento anche da te. Per me la partita non è stata così brutta. Ho visto anche di meglio, sia bene inteso, ma l'abbiamo giocata. Se poi Diener, Taylor e Silins non segnano mai con un metro di spazi ...

    Io ieri ho visto una squadra un po in riserva (e ci sta, considerando oltre a tutto il resto anche il fatto che siamo tornati a Reggio giovedì pomeriggio dalla Francia), che ha fatto molta fatica a mettere in campo l energia giusta. In questo senso è stato oro colato la carica agonistica di Della Valle e Polonara, i quali nel secondo tempo sono riusciti a fatica a portarsi dietro anche il resto della squadra. Di certo siamo andati meglio rispetto al secondo tempo di Bologna, ma in generale abbiamo avuto molti giocatori sottotono, in particolare Diener che a causa della sua scarsa forma al momento in attacco è quasi più dannoso che utile dato che ad ogni azione ferma la palla per 7/8 secondi e blocca completamente l attacco. Ovviamente però bisogna farlo giocare, è fondamentale che recuperi una buona condizione il prima possibile. Bene comunque che anche in una serata difficile come quella di ieri si siano portati a casa i 2 punti senza troppi patemi, ottimo segnale

  • Taoyateduta 07/12/2014, 10.10
    Citazione ( Cillo 07/12/2014 @ 10:02 )

    Nel mio commento non ho scritto che la parola finale, scritta sullo striscione, uomo di M....... Sia stata una genialata, anzi penso il contrario; di contro però ho trovato lo stesso livello di comunicazione nel post scritto da Fenixwing. Poi l'avr ...

    Anche io non voglio mettere in croce nessuno e men che meno fare il moralista. Quindi, bouna le. Ho semplicemente espresso anche io la mia opinione.

  • Taoyateduta 07/12/2014, 10.06
    Citazione ( RusveltBui 07/12/2014 @ 09:56 )

    Non ho fatto in tempo a leggerti grande capo, altrimenti mi sarei risparmiato mezzo post e ti avrei semplicemente quotato... E su Cervi mi trovi d'accordo, anche se una certa cattiveria agonisitca pare proprio non far parte del suo bagaglio (e questo ...

    Ma si, è un gigione, non ha il carattere di Kaukenas, ok. Poi son due o tre partite che comincia la partita, subito palla a Cervi per cercare di coinvolgerlo da subito, e lui al contrario pasticcia. Probabilmente deve entrare più lentamente nel gioco. Non sto dicenco che è Tim Duncan. Però il suo lo ha fatto secondo me. E, tanto per dire una cosa che centra nulla, il taglio per smarcarsi, il tentativo di schiacciata e il tiro libero segnato con Milano ia po fat lo, mia me suocera.

  • graziealdo 07/12/2014, 10.04

    Ieri gli italiani di RE hanno giocato 145 minuti su 200 e sono stati decisivi, ottima notizia per il basket in generale. Le prime 4 per il minutaggio (RE/CR/BO/TN) stanno marciando bene, non è un semplice caso

  • picchiatello 07/12/2014, 10.04 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 09:44 )

    Detto con affetto e senza nessuna vena polemica, rispondo a te ma rispondo anche al cinghiatore di gambe. Io non vi capisco.Avete passato un mese un post si e un post si a dir su a Polonara. Adesso tocca a Cervi. Ho visto Hunt con Sassari fare 18+18 ...

    Ovviamente il "cinghiatore di gambe"ha usato una metafora x dire che con quel caxxo di corpicione che madre natura gli ha dato potrebbe, pardon, dovrebbe fare molto di più. Lo dice un tifoso e da tifoso.

  • TroyRules 07/12/2014, 10.04
    Citazione ( Ottoo 07/12/2014 @ 00:43 )

    Quanto gli manca Kaukenas... stasera lo marcavano i nani... ma niente, in attacco non ce la può proprio fare sto ragazzo

    Andrebbe anche servito decentemente e con continuità, cosa che solo Kaukenas (e qualche volta cincia) fa. ieri che giocavamo contro la squadra degli Hobbit andava sfruttato meglio in attacco.

  • Cillo 07/12/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 09:36 )

    L'utilizzo di malattie per l'insulto o la denigrazione è fortemente censurabile, commento da moderare se ce ne è uno. Ma alcune espressioni, purtroppo, fanno parte del detto comune, e arrivano al di la delle intenzioni di chi le scrive sul momento. ...

    Nel mio commento non ho scritto che la parola finale, scritta sullo striscione, uomo di M....... Sia stata una genialata, anzi penso il contrario; di contro però ho trovato lo stesso livello di comunicazione nel post scritto da Fenixwing. Poi l'avrà scritto a caldo e come dici tu ha usato una sbagliata espressione un po' colorata, purtroppo entrata nel gergo comune. Detto ciò non mi sembra di avere messo in croce nessuno, ho solo dato la mia opinione. Saluti.

  • RusveltBui 07/12/2014, 10.00
    Citazione ( Cillo 07/12/2014 @ 09:53 )

    Caro amico, è proprio perchè di solito Fenixwing è corretta ed educata che la sua risposta a "caldo" l'ho trovata fuori luogo. Poi se ritieni che io l'abbia fatta fuori dal vaso......, come dici, libero di pensarlo. Io ribadisco che si possa esser ...

    Caro Cillo, come detto in precedenza ti leggo sempre con piacere e questa tua risposta mi riempie di gioia e soddisfazione e mi conferma il tuo essere tifoso non comune e non banale. Buona domenica.

  • testaquedradoc 07/12/2014, 09.57 Mobile
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 09:44 )

    Detto con affetto e senza nessuna vena polemica, rispondo a te ma rispondo anche al cinghiatore di gambe. Io non vi capisco.Avete passato un mese un post si e un post si a dir su a Polonara. Adesso tocca a Cervi. Ho visto Hunt con Sassari fare 18+18 ...

    Concordo su Cervi, ieri ha fatto una buona partita, noi reggiani poi siamo cosi, non ci va mai bene niente...

  • RusveltBui 07/12/2014, 09.56
    Citazione ( Taoyateduta 07/12/2014 @ 09:36 )

    L'utilizzo di malattie per l'insulto o la denigrazione è fortemente censurabile, commento da moderare se ce ne è uno. Ma alcune espressioni, purtroppo, fanno parte del detto comune, e arrivano al di la delle intenzioni di chi le scrive sul momento. ...

    Non ho fatto in tempo a leggerti grande capo, altrimenti mi sarei risparmiato mezzo post e ti avrei semplicemente quotato...
    E su Cervi mi trovi d'accordo, anche se una certa cattiveria agonisitca pare proprio non far parte del suo bagaglio (e questo fa soffrire il tifoso come poche altre cose)

  • Cillo 07/12/2014, 09.53 Mobile
    Citazione ( RusveltBui 07/12/2014 @ 09:38 )

    Ciao Cillo, scusa di solito ti trovo divertente ma stavolta l'hai fatta fuori dal vaso eh! Io non conosco Fenixwing, leggo quel che scrive qua sopra e tutto si può dire meno che sia maleducata. Poi non ha bisogno di difensori, ma se la mettiamo su q ...

    Caro amico, è proprio perchè di solito Fenixwing è corretta ed educata che la sua risposta a "caldo" l'ho trovata fuori luogo. Poi se ritieni che io l'abbia fatta fuori dal vaso......, come dici, libero di pensarlo. Io ribadisco che si possa essere contrari ad un pensiero/idea diverso dal tuo, ma con tutto il rispetto dovuto. Se proprio lo vuoi sapere anch'io mi sarei evitato la parola finale uomo di m......, perchè la verità di ciò che era stato scritto in precedenza era più che sufficiente e palese. Passo e chiudo, buona giornata.

  • Taoyateduta 07/12/2014, 09.52
    Citazione ( rayalle 07/12/2014 @ 02:03 )

    Partita veramente brutta, le note positive sono state Polonara (una certezza ormai), Mussini e Della Valle, nettamente il migliore in campo. Ksistof a mio parere è stato preservato per il match fondamentale contro Saragozza

    Devo essermi svegliato male stamattina, visto che dissento anche da te. Per me la partita non è stata così brutta. Ho visto anche di meglio, sia bene inteso, ma l'abbiamo giocata. Se poi Diener, Taylor e Silins non segnano mai con un metro di spazio, amen. E' strano, speriamo non succeda più, ma le azioni per metterli in condizione di tirare le abbiamo costruite. Molto peggio la partita a Bologna secondo me.

  • chauser 07/12/2014, 09.51
    Citazione ( danbru 07/12/2014 @ 02:22 )

    Personalmente non mi è piaciuta la partita della PR stasera. Sicuramente era difficile impostare la partita in modo differente (considerando la situazione dei rientranti, le ultime prestazioni e la partita di martedì prossimo) ma la cosa che mi è ...

    è quello che cerco di dire da qualche giorno. Giochiamo MALE. Molto male. Siamo cotti, e comunque la storia degli infortuni regge a metà. Perchè i passaggi li devi fare soprattutto quando non hai le gambe e devi dare palla sotto ai lunghi spalle a canestro. Noi non lo facciamo MAI. Stasera ci è andata bene come contro Roma ma sono 4 partite che giochiamo in modo pessimo. Speriamo che comincino ad ingranare gli ex infortunati

  • Taoyateduta 07/12/2014, 09.44
    Citazione ( Master 07/12/2014 @ 08:47 )

    Bella partita degli splash brothers e di polo. In 3 hanno portato a casa la partita. Comunque un appunto x cervi: ricky per una volta ti incazzi? Con qualcuno, con menetti, con il pubblico, con un arbitro o un avversario. tira fuori i cojones, caxxo ...

    Detto con affetto e senza nessuna vena polemica, rispondo a te ma rispondo anche al cinghiatore di gambe. Io non vi capisco.Avete passato un mese un post si e un post si a dir su a Polonara. Adesso tocca a Cervi. Ho visto Hunt con Sassari fare 18+18+6, ieri un po meno con ricky. Ha difeso egregiamente sul play fino ad arrivare al centro. Ha fatto quello che doveva fare. Boh, non capisco. Ma forse proprio non capisco in generale.

  • rayalle 07/12/2014, 09.43 Mobile
    Citazione ( RusveltBui 07/12/2014 @ 09:38 )

    Ciao Cillo, scusa di solito ti trovo divertente ma stavolta l'hai fatta fuori dal vaso eh! Io non conosco Fenixwing, leggo quel che scrive qua sopra e tutto si può dire meno che sia maleducata. Poi non ha bisogno di difensori, ma se la mettiamo su q ...

    Fantastico, quoto tutto. Dalla prima all ultima parola. No a striscioni e cori offensivi contro arbitri/squadre/giocatori, sì al tifo per sostenere la squadra

  • BaraondaBiancorossa 07/12/2014, 09.42 Mobile

    Che partita che ha fatto della valle

  • RusveltBui 07/12/2014, 09.38
    Citazione ( Cillo 06/12/2014 @ 23:50 )

    Spero che il tuo dire, fosse riferito al significato antropologico della parola, ovvero che i ragazzi della curva potrebbero avere origini dal centro Asia......... Perchè se così non fosse, saresti caduta davvero in basso sia nell'offendere gratuit ...

    Ciao Cillo, scusa di solito ti trovo divertente ma stavolta l'hai fatta fuori dal vaso eh! Io non conosco Fenixwing, leggo quel che scrive qua sopra e tutto si può dire meno che sia maleducata. Poi non ha bisogno di difensori, ma se la mettiamo su questo piano allora potrei ribaltarti le considerazioni e dire che sei tu che hai letto nel suo commento un riferimento....ecc. ecc. ma insomma seppure con un termine criticabile e infelice (che io imputo alla passione con cui vive le vicende della PR) ha voluto prendere le distanze in modo forte da un gesto che ha ritenuto stupido. Ecco il termine che andava utilizzato forse era proprio questo. E a tale proposito (e lo dico anche a RICHY6772) io concordo totalmente con le critiche, una risposta ironica,anche irriverente, mi avrebbe trovato d'accordo, questo no. Ne approfitto per due ulteriori considerazioni: ho scritto ieri che non avrei fischiato Biggi perchè è acqua passatissima e perchè se vogliamo diventare quel che vogliamo diventare (la società lo vuole, il pubblico segue?) certe "piccinerie" dobbiamo lasciarle da parte il passato è passato e noi vogliamo guardare avanti. Tra le "piccinerie" ci metto anche gli insulti gratuiti a giocatori e pubblico avversari, non mi sono piaciuti contro Gentile a Reggio (cosa ha fatto? ah sì stava giocando da dio) non mi sono piaciuti domenica a Bologna (figura da boriosi rosiconi) e soprattutto, visto che la curva (che in generale adoro sia chiaro) lamenta sempre lo scarso apporto del resto del pubblico, io che sto in un altro settore e di solito mi spello le mani e perdo la voce, ho notato che i miei vicini si alzano sempre ad applaudire sul "tutti in piedi per la Reggiana", reagiscono con indifferenza o peggio con fastidio sui vari "tal dei tali pezzo di m***a" e "città a caso vaffan***o", In sintesi il pubblico segue (faticosamente) sull'incitamento non sull'insulto.
    Scusate lo sfogo, continuo a leggervi e a rispondervi volentieri.
    Forza Reggiana

  • Taoyateduta 07/12/2014, 09.36
    Citazione ( Cillo 06/12/2014 @ 23:50 )

    Spero che il tuo dire, fosse riferito al significato antropologico della parola, ovvero che i ragazzi della curva potrebbero avere origini dal centro Asia......... Perchè se così non fosse, saresti caduta davvero in basso sia nell'offendere gratuit ...

    L'utilizzo di malattie per l'insulto o la denigrazione è fortemente censurabile, commento da moderare se ce ne è uno. Ma alcune espressioni, purtroppo, fanno parte del detto comune, e arrivano al di la delle intenzioni di chi le scrive sul momento. Ma l'espressione uomo di m. è uguale, se non peggio. Perchè riguarda l'anima di una persona e non le sue azioni, perchè è un'esagerazione totale, perchè la multa la paga Landi e non chi lo scrive, ed è un pò comoda. Io penso che Biggi andasse fischiato ieri e l'ho fatto, il suo non è stato un errore, è stato l'errore baskettaro per noi reggiani. Ma i fischi non portano multe che pagano altri e a tutto vi è un confine non valicabile, secondo me. Detto questo, che andava fischiato, un suo comportamento di ieri mi ha fatto cancellare tutto e me lo ha fatto quasi diventare simpatico ( facciamo non così antipatico). Il Cincia, abbastanza nervoso ieri, in protesta plateale ed eccessiva e reiterata per una palla deviata/non deviata , con Biggi che ad un certo punto gli grida basta più volte. Lamonica o Mattioli avrebbero zampettato come merli con soddisfazione verso metà campo chiamando la grande t. Ecco, questa cosa mi è piaciuta.

  • Alexpiri 07/12/2014, 09.20 Mobile

    Partita veramente brutta con festival degli airball, però per me vinta da grande squadra: le squadre forti vincono anche quando i migliori steccano e siamo riusciti a condurla in scioltezza fino alla fine. Se posso fare due appunti su cose che non mi sono piaciute: l'uso di Cervi nell'ultimo quarto quando archie giocava da centro (e infatti per me sta scelta ha rischiato di farli rientrare prima che ammazzassimo la partita) e la necessità di ridefinire un minimo le gerarchie in campo per non creare troppa confusione (ma sicuramente con l'addio di Taylor e il recupero della forma degli infortunati ce la faremo). Oltre questo non voglio sprecare parole per i giovani che sono stati semplicemente incredibili, hanno sfoderato una prestazione mostruosa dopo alcune uscite un po' opache.

  • rayalle 07/12/2014, 09.12 Mobile
    Citazione ( rhllor 07/12/2014 @ 03:05 )

    Eh va beh. Ma mica dobbiamo scriverglielo sulla tomba. Ha sbagliato amen. Ormai è passato. Non mi pare che sia morto nessuno se non qualche tifoso che si sente troppo importante per il futuro della società.

    Ma infatti come ho scritto anche nel post di prima per come sono fatto io dal giorno dopo era già finito tutto, ha sbagliato e amen. Poco ma sicuro fosse stato per me l avrei trattato come qualsiasi altro arbitro, sinceramente lo striscione della curva mi ha fatto arrabbiare di brutto. La pagassero loro la multa che arriverà.

  • Master 07/12/2014, 08.47 Mobile

    Bella partita degli splash brothers e di polo. In 3 hanno portato a casa la partita.
    Comunque un appunto x cervi:
    ricky per una volta ti incazzi? Con qualcuno, con menetti, con il pubblico, con un arbitro o un avversario. tira fuori i cojones, caxxo non ti ho mai visto visto una volta incazzarti davvero!! Sei un ragazzo intelligente quindi capisci che devi fare un salto di qualità, che tutti aspettano da tempo, e probabilmente stanno pian piano iniziando a calare coloro che si aspettano ciò...

  • picchiatello 07/12/2014, 08.31 Mobile

    Vorrei allenare Cervi x due settimane di seguito x mettere su 2 dico 2 movimenti spalle a canestro, ogni volta che abbassa la palla due cinghiate sui polpacci! Vorrei che si rendesse conto che quando riceve a due metri dal canestro, almeno in Italia, se si convince ad andare su cattivo girandolsi, schiaccia in testa al 90% dei pariruolo. Vorrei urlare a tutto lo staff che con Cervi in campo lo show difensivo non è solo inutile, ma è dannoso, in quanto carica di falli il nostro centro, rallenta di poco il gioco avversario, facciamo uscire dall'area il miglior intimidatore del campionato.ADV fantastico come Polonara, aggiungo a parere mio del Musso abbiamo visto briciole, ovvero che ha un tiro mortifero, ma questo quando gioca libero e meno inquadrato negli schemi è tanta altra roba e ci farà divertire un bel po', ovviamente deve mettere qualche chiletto, ma non troppi la sua struttura è questa.

Pagina di 3